Light and Darkness
di Bethan Flynn

14/09/11, ore 16:56

Rieccomi!
Sì, giusto per mettere a frutto il mio tempo libero perché non so quando potrò recuperare gli altri capitoli xD
Allora, la parte di Suman! Quando mi era piaciuta questa parte nel manga, è molto profonda e ben fatta. Mi era piaciuta davvero molto. E tu l'hai adattata molto bene a Hoshi, che sa fin troppo bene che cosa significa poter diventare una delle tante persone scritte nella lista dei caduti.
Hai descritto molto bene anche l'altra parte, quella con Tyki! Ah, che classe che ha questo Noah nell'andare a caccia delle sue prede ** E' probabilmente quello che maggiormente sopporto tra tutta la schiera di Noah xD
Anche quest'ultima scena l'hai resa bene. Mi è piaciuta la paura di Hoshi, che si dimostra umana nel provare quel terrore viscerale al cospetto di un nemico così tremendo.
Pensavo che avresti lasciato Hoshi con gli altri, proseguendo per il giappone invece che con Allen xD Mi hai piacevolmente sorpresa! Sono curiosa di vedere che cosa mi aspettano i prossimi capitoli *^*
Tu intanto vedi di continuare a pubblicarne di nuovi, intesi?!?!?!

A presto <3
Yuki <3

14/09/11, ore 16:26

Eccomi a recensire un'altro capitolo *^*
Vedi che anche se non sono continua, recensisco poco alla volta? *si sente soddisfatta*
Molto carino come risveglio xD Non so se te lo avevo detto nel capitolo prima, ma Hoshi e soprattutto Linalee che si ubriacano non me le ero mai immaginate, è stato divertente vederle in questo... contesto!
E Allen è stato così premuroso! Meno male che ha avuto anni e anni per trovare rimedi contro le sbronze, altrimenti le nostre due donzelle avrebbero passato una giornata decisamente orribile xD
La scena con Lavi è stata qualcosa di sconvolgente ._. In senso buono, eh! La sfuriata di Hoshi non me l'aspettavo, ma infondo forse era stata troppo gentile e tranquilla fino a quel momento! E' che non riesco a capire come male sopporti così poco il povero bookman xD Lo ha distrutto con quelle frasi *tutte le fans di Lavi vanno a consolarlo*

A presto <3

09/09/11, ore 00:59

Eccola!
Letti altri due capitoli! Mi sto lentamente avvicinando all'ultimo postato **
Allora, che dire?

La storia si fa interessante. Il personaggio di Hoshi si sta evolvendo poco alla volta, mi piacciono le parti introspettive - sono sempre di mio gradimento. Poi non ho ben capito il legame tra lei e Cross: sono fratelli e sono amanti? Incesto?
Come idea mi sembra molto buona, ma devo ancora vedere come hai intenzione di svilupparla per dare un parere definitivo! Comunque sono certa che saprei fare un ottimo lavoro.

Ti devo mettere in guardia da qualche piccolo errore che fai di sintassi. Penso siano più sviste che ti sfuggono durante la battitura dato che non sono ripetuti, quindi niente di grave. Inoltre c'è un'altra cosa su cui vorrei fare la pignola, perdonami, ma lo faccio solo perché sono certa che dicendoti queste cose tu possa diventare ancora più brava: "le gemme di carbone" non ha senso. Il carbone non è una gemma, quindi potevi mettere 'pietra' o cambiare il paragone, ma gemma proprio no xD

Altra cosa: so che odi Linalee, per il momento trovo che tu l'abbia usata bene seppur non condivido i pensieri di Hoshi. Non so più avanti come hai intenzione di giostrartela, ma spero che la tua antipatia nei suoi confronti non condizioni l'IC che per me è di massima importanza xD
Ah, posso chiederti perchè la odi così tanto? Io la trovo un bellissimo personaggio **

Alla prossima <3

08/09/11, ore 19:48

ti capisco eccome...ma non permettere al periodo no di ostacolare la tua vena creativa...sei bravissima!!!!!ok questo capitolo è un massacro...ma non per questo meno coinvolgente,te l'assicuro ;)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bravissima!!!!!!!!!!!!!!e vedi di tirarti su!!!!!!!!!!!!!!

05/09/11, ore 16:38

Apparte il fatto che dopo il tuo commento sono corsa a guardare il nuovo capitolo...apparte il fatto che ero sull'orlo delle lacrime per quello che è successo...apparte il fatto che non si è manco visto Allen (ma non è possibile!!! Voglio sapere cosa gli è successo!!!!)....apparte tutto il resto...adesso commento il capitolo (finalmente dirai...)

Allora....ma cosa ti è saltato in mente?? Poveri Allen e Hoshi...ma dai per una volta che le cose andavano per il verso giusto a tutti e due, me li rovini così...Allen è seriamente masochista...

E poi, perchè Hoshi non ha tipo scaraventato Linalee contro una parete????Sai che favore ci avrebbe fatto??? Se ci penso...grrrr....sempre colpa sua...Lavi, io lo adoro come personaggio ma qui ha davvero esagerato...e adesso l'attacco degli Akuma, lo schiaffo a Hoshi da parte di Allen, Hoshi che scansa Allen per evitare che venga colpito...e poi??? La preoccupazione più totale, ecco come mi sento adesso...preoccupata...Allen ha ceduto al 14th????

Mi hai messo davvero tanta curiosità...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Complimentoni!!

Ciel88.

05/09/11, ore 15:28

Che belloooo!! Hai continuato!! XD Aspettavo con ansia questo capitolo!! Ho solo una cosa da dire: WOW!! Il capitolo è stupendo (come sempre!!...forse sto diventando un pó ripetitiva xD) odio sempre di più Lenalee -.-"... Mentre Allen mi ha lasciato a bocca aperta xD in questo capitolo Hoshi mi è piaciuta tantissimo!! XD Beh che dire... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Adesso sono troppo curiosa ú.ú Baci DarkAngel

02/09/11, ore 21:09

certo che aspetterò il resto della storia...e stai tranquilla....per tutto....ps:il capitolo è molto bello,bravissima come sempre ^^!!!!

01/09/11, ore 10:06

Finalmente riesco a recensire...vabbè però mi devi perdonare...sono appena tornata dalle vacanze...

Questi capitoli sono stati bellissimi, sono troppo contenta per Allen e Hoshi...anche se un pò mi dispiace per Linalee, però deve superarla questa cosa...insomma guarda cosa stà succedendo per colpa sua...Lavi mi ha sorpresa, non me la aspettavo questa reazione da parte sua, e anche Kanda, ci sono rimasta, come dire, così O_O...però mi piace!!!!!

Mi ha sorpresa molto la scoperta del rapporto che c'è tra Hoshi e Marian...tutto mi sarei aspettata tranne che fossero fratelli...

A questo punto sono curiosa di leggere come andrà a finire questa battaglia tra Hoshi, Kanda e Lavi...e mi sà tanto che Allen questa volta si arrabbierà un bel pò con Lavi (cioè non può rimanere tranquillo come sempre)...e spero che le cose tra lui e Hoshi abbiano dei risvolti sempre più positivi...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoto!!!!

Complimentoni!

Ciel88.

30/08/11, ore 17:42

Eccomi!! XD Beh... Come sempre capitolo stupendo!! Aspettavo con ansia il continuo! Ammetto che Linalee non è uno dei miei personaggi preferiti -anzi a dir la verità , non la sopporto granchè xD- ma adesso sta esagerando!! E anche Lavi! Fantastico l'intervento di Kanda ;D Spero che la situazione che stai pensando passi in fretta!! A dir la verità neanche io sto passando uno dei miei periodi migliori,e con l'imminente inizio della scuola è anche peggio ú.ú.... Comunque fatti forza!xD Spero davvero che continuerai la fic... Anche perchè l'adoro! Aspetto un continuo! XD Baci DarkAngel

22/08/11, ore 00:43

Io ADORO sempre di più la tua fanfiction!...no davvero è stupenda!! Questo capitolo è bellissimo!! La parte insieme a Marian è stupenda, per non parlare di quella insime ad Allen *^*...finalmente Aster ha accettato la verità!! XD Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Soprattutto se dici che ci sono tutti questi colpi di scena!! XD Ripeto: Adoro la tua fan fiction! PS Divertiti in Irlanda!! Baci DarkAngel

21/08/11, ore 22:38

eheheh...ti mancavano i miei commenti eh?comunque sì direi che il capitolo lungo e sdolcinato mi piace davvero molto,brava ;)!!!come vedi sto tornando alla mia presenza consueta tra i tuoi commenti...non vedo l'ora di seguire gli sviluppi ;)!!!per ora ti dico solo buon viaggio,complimenti e....alla prossima ;)!!!!!!!!!!!!!

17/08/11, ore 12:59

oooooooooook un commento lunghissimo è doveroso..........prima di tutto,scusa se non ho più commentato MA come sai io il pc d'estate lo vedo poco....nonostante ciò....sono felicissima che tu non mi abbia spoilerato nulla XD questi ultimi capitoli mi sono piaciuti un sacco (sai bene quanto sono sentimentale XD!!!!!!)....ma la cosa più bella è che mi sembrava quasi di vedere la tua faccia mentre li scrivevi XD prima lì che rimuginava al titolo, poi con un'ispirazione improvvisa (vedi quella del 16 XD!) e ,infine, un tuo colloqui immaginario coi personaggia (il commento su "capitanessa ovvio"un paio di capitoli fa è stata una mossa geniale XD!)..mi dispiace un po'per lina...ma si sa che al cuore non si comanda...e sono d'accordo che jerry dovesse fare il filosofo,altro che cuoco XD!!!!!!!!!!!la scena della palla di neve prima all'ispettore e delle congiure contro di lui mi sono piaciute tantissimo...e quet'ultimo capitolo,sebbene più corto,l'ho trovato geniale ed introspettivo,bravissima ;)!!!!!
che altro dirti?cercherò di stare + attenta agli sviluppi!!!!e ancora COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!XD!!!!!!

14/08/11, ore 18:24

Pronta per recensire xD
Questa fan fiction è Semplicemente STUPENDA!! L'adoro! XD
Bhe che dire del capitolo...davvero Bellissimo xD non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
...Adoro la coppia Hoshi/Allen e mi piace tantissimo anche Hoshi come personaggio!! Fantastica L'innocence di Hoshi!!xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci
DarkAngel
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 06:33 pm)

03/08/11, ore 16:17

L'arrivo di Lavi *o* Che bello che è quel pezzo nel manga <3
Comunque, a parte i miei commenti inutili e tornando alla storia, mi è piaciuto l'incontro - o piuttosto scontro - tra Hoshi e Lavi. Lui tutto allegro e gioviale, sempre sfacciato con il suo bel sorriso e lei pronta a tagliarlo in tante fettine tutte uguali senza il minimo rimorso nell'esserselo tolto dai piedi. Meno male che Allen l'ha salvato u_u
La parte degli akuma dove Allen non riesce a distinguerli mi è piaciuta molto. Hai reso bene la sensazione di smarrimento che prova il ragazzo senza il potere del suo occhi, diventando normale come gli altri. Lui non ha mai avuto problemi a camminare in mezzo le persone, mentre i suoi compagni hanno sempre i propri sensi all'erta consapevoli di poter essere colpiti da un momento all'altro. Ma per fortuna è arrivata Hoshi a salvarlo **
Infine, si è dovuta rassegnare all'uso dei bracciali. Le fa davvero troppo male evocare senza e in una guerra non ci sono sempre molti momenti per riprendere fiato, quindi si è vista costretta a doverli usare nonostante le siano offerte dall'Ordine da lei tanto odiato.

03/08/11, ore 16:03

*O* La seconda missione dove trovano Miranda!
Resa molto bene, soprattutto la parte dove appare Road! Come ha frugato nella sua mente per usare i suoi ricordi contro di lei, rivelandoli in parte anche ad Allen che la guardava allibito. Un bel pezzo, come quello finale.
Se la sua stessa innocence le fa male quando la evoca, il potere di un'innocence estranea deve essere ancora più intenso. Ci credo che non lo sopportava, tanto da agitarsi così, poverina. Spero che prima o poi trovino una soluzione, altrimenti ogni sua missione sarà una vera tortura per lei.
Inoltre, ho trovato molto interessante anche la telefonata tra il supervisore e Cross. Che rapporto lega Hoshi a lui? Sono fratello e sorella, e questo lo so, ma da quello che hai lasciato intendere prima che lo scoprissero c'era altro tra loro no? E cosa vuoi dire che è stato Cross a crearla? E' stato lui a costringerla a fare la sincronizzazione forzata?
Un sacco di belle domande a cui cercherò risposta nei prossimi capitolo *.*