La guerra per il dominio del mondo
di MaikoxMilo

05/06/20, ore 00:20

eccomi.. in stra mega ritardo a recuperare la recensione di settimana scorsa

un capitolo tranquillo, ma allo stesso tempo ricco di emozioni.. e con informazioni sullo stato di salute del nostro Cam.

il rapporto tra i due fratelli ormai sta crescendo, al punto di andare dalla madre assieme....

e finalmente qualcuno che visita lo zuccone dell'acquario... menomale...

volo a recensirti il prossimo

31/05/20, ore 23:39

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo tosto devo dirlo. Bella la parte tra Milo e Camus che si riappacificano ma anche quando Camus parla delle due volte che è morto e quello che ha provato è stato toccante e ci mostri due punti diversi della morte con diverse emozioni molto brava.
La parte dopo il caos e la desolazione sono state rese molto bene. Leone e Sagittario a terra ed ecco che il padre corre e si porta via Apollo ho apprezzato il vigore di Hermes che sovrasta quello di Apollo.
Le parole finali di Marta che sembrano quasi delle scuse e la voglia di non averlo mai ritrovato si percepisce quanto tenga a lui ed è disposta a tutto pur i salvare la sua famiglia.
Ciaoo e alla prossima,.

29/05/20, ore 16:20

Cara Maiko,
Mi avevi promesso un capitolo risolutivo e in effetti così è stato: rispetto allo scorso capitolo ho riabilitato un po’ Francesca, perché con quell’unica battuta che le hai fatto dire hai raccontato talmente tanto background che ha reso la sua vicenda un po’ più complessa di così. La parentela di Marta e Camus è stata rivelata e ho apprezzato che Marta l’abbia presa male, perché trovo che si tratti di una reazione molto umana. Si sente tradita da persone con cui ha familiarizzato in fretta e da altre che conosceva da una vita. Ha perso ogni punto di riferimento ed Efesto non è un padre gentile. L’ha messa al mondo per quale scopo, esattamente? E disprezza gli umani, cosa che lei è, almeno in parte. Death Mask, con la sua irriverenza, ha dato una prova di orgoglio umano fortissima e mi è piaciuto moltissimo, così come mi è piaciuto molto Milo, sempre fedele alla sua amicizia verso Camus.

Il modo in cui descrivi Camus è sempre bellissimo ed è un piacere da leggere, perché anche in questi momenti in cui lo troviamo così affranto e ferito non perde la sua eleganza. E qui soffre anche perché – e l’hai sottolineato per bocca di Marta, l’ho apprezzato – stava per avere l’occasione di dire a Marta la verità, ma il padre gliel’ha tolta. Se apro la parentesi Sonia rischio di non finire la recensione prima del 2021 (che oddio… mica sarebbe male, almeno ‘sto 20 passa subito ><), ma mi si è stretto il cuore leggendo dei suoi ricordi. Ancora non sappiamo cosa le sia successo, ma sappiamo che il fatto di cancellarle la memoria è stato un gesto estremo volta a preservarla: va da sé che ricordare le provocherà problemi, oltre che a risvegliare il suo cosmo. Cara Maiko, questo capitolo getta più domande che risposte e mi è piaciuto moltissimo! **. Non vedo l’ora di proseguire!

24/05/20, ore 21:11

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Aspettavo questo capitolo con ansia perché non solo hai chiarito tutta la storia mostrando quello che era il manga ma, anche le azioni di Sonia nel racconto sono state d'impatto e si vede la rabbia e si percepisce quanto in quel momento accusi il capricorno per quello che ha fatto.
Vedere i gold che non vogliono parlare di tutto quanto aumenta anche la tensione che già si percepisce nonostante tu abbia smorzato il tutto a inizio capiotlo.
Il finale è toccante perché Shion proprio vuole aiutare questi saint più giovani di lui a cercare almeno uno scopo dopo questa resurrezione.
Ciaoo alla prossima.

23/05/20, ore 23:41

Cara Maiko, che capitolo ricco!
Camus si erge come sempre a vero e proprio mentore e protettore delle ragazze e una volta di più ha dimostrato responsabilità e spirito di sacrificio. È impossibile non amarlo e ammirarlo e il pezzo in cui Michela tenta di fermare la sua tortura rischiando scientemente la vita è molto toccante, perché lei è davvero disposta a tutto, ma io mi sono spaventata perché è uscita fuori una notizia inquietante, che ho riletto due volte per essere certa di aver capito bene tutto: quindi Camus non sta guarendo perché qualcosa in lui è cambiato, le sue ferite non migliorano e la debolezza non è solamente da imputarsi alle precedenti sfighe? C’è qualcos’altro che gli è capitato?

Molto interessante poi come si continui a girare attorno al legame esistente tra Camus e Marta: manca solo che se lo dicono, ma apprezzo questa gestione slow del problema, perché tiene sulle spine il lettore. Hai scelto un colpo di scena doppio per questo capitolo che hai fatto bene a spezzare: non mi aspettavo che Francesca fosse una divinità e questa rivelazione temo sconvolgerà l’amicizia delle tre ragazze: in sostanza, la ragazza ha mentito loro da sempre ed è difficile potersi fidare di nuovo sapendo che si è impostato un rapporto sulla finzione. Poi certo, Francesca giustifica il suo silenzio, ma chiaramente le altre non possono accettarlo o lo faranno con moltissima difficoltà. Apprezzo sempre che pur lasciando il focus del racconto sulle tre protagoniste, Milo, Hyoga e ovviamente Camus dedichi sempre un po’ di spazio anche agli altri, per darci l’impressione che le tredici case non siano disabitate. Nelle fanfiction spesso o c’è troppa coralità o viceversa ce n’è molta poca e tu hai trovato il giusto equilibrio. È crudelissimo lasciarci così a metà, con questo attacco improvviso e ancora tante cose da spiegare, ma spero di poter leggere presto il seguito (sono settimane particolarmente faticose, ahimè, non riesco più a organizzarmi bene come una volta!). un abbraccio forte e a presto, ancora perdono per il ritardo <3

23/05/20, ore 23:11

le ragazze si sono trovate a dover gestire tanto, tutto assieme...

verità improvvise, chiarimenti... parentele mai note e ora... l'amore...

questa cosa unirà tutti, ne sono certa vediamo in che modo...

capitolo bello e intenso .. alla prossima

23/05/20, ore 21:41

La forza e la tenacia di Camus non si smentiscono, bravissima Marta nel tenere testa ai nemici e proteggere il suo maestro, sono sicura che anche lui sarà stato molto fiero e soddisfatto.
Intanto...scontri e battaglie a tutto spiano in questo capitolo che vede la partecipazione in massa di quasi tutti i Gold Saint, la spiaggia e sotto attacco e i sicari di Ares sembrano puntare alle allieve di Camus, Marta in particolare.
Mi è piaciuta molto la scena di lotta con l'intervento di Aiolia e Aiolos (il mio gold preferito) tutti uniti per un comune obbiettivo, tutti in ansia e in attesa per le sorti di un compagno d'armi ferito e inerme.
È vero, sono come una famiglia, devono esserlo perché in certe circostanze il supporto è l'aiuto comune sono cose indispensabili che non solo ti salvano la vita ma ti permettono di andare avanti.
Amorevole e premuroso Hyoga si prende cura del suo "vecchio" maestro aiutato dalle ragazze. Sono cambiate...molto e in meglio, c'è stata una crescita e una consapevolezza del loro ruolo in questa vicenda. Molto bello anche l'intervento di Sonia (altro personaggio tuo che voglio approfondire) nel salvare il piccolo Kiki.
Intanto Camus si riprenderà, tornerà in forze e combatterà accanto alle sue allieve, non vedo l'ora di vederlo tornare nel pieno del suo vigore.
E spero che gli altri cavalieri d'oro non se la prendano troppo con Death per l'aiuto dato a Camus, lui è fatto così, e a me piace.
Ci risentiamo presto, e buona scrittura.

17/05/20, ore 11:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo dove vediamo non solo il padre ma anche la madre con due atteggiamenti davvero opposti se uno vuole che il figlio sia freddo e distaccato l'altra invece si preoccupa per lui rivelando cosa è quella ferita e cosa comporta ho apprezzato davvero il momento madre e figli visto anche come lei sembra non solo preoccupata per i due figli ma anche felice di vederli dopo così tanto specie Camus che, promette alla madre, che si prenderà cura della sorella minore.
L'incubo avuto da tutte e tre non è un buon segno per niente specie vista la visione che sia un preambolo di quello che sta per succedere?
Ciaoo e alla prossima.

17/05/20, ore 01:04

ok... semnrava una storia di cavalieri tranquilla...

SEMBRAVA

perchè qui tra dei IDIOTI, cavalieri dalle illustri origini... DEATH CHE HA UN CUORE.... e la fanciulla che sbotta... la tranquillità se ne va affanculo insieme ad Efeso....

speriamo solo che la combriccola si rassereni...

10/05/20, ore 11:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho trovato questo capitolo molto utile non soloperché analizzi i rapporti tra i vari gruppi di fratelli che non sono pochi ma ci mostri anche i retroscena per come sono giunti lì da un lato Sonia che vede tutta la sua famiglia sterminata e che, dopo anni, rivede il suo shock dopo che il dio gli aveva alterato i ricorid e poi va be c'e il rapporto tra Camus e lei che, giustamente dev'essere riscoperto e il ricordo che Camus le dice è davvero interessante oltre che tenero.
Hyoga l'ho visto malissimo li bada che è figlia di Ares t'ammazza se gli lasci la figlia sei fottuto mio caro cigno perciò tienila buona XD se non vuoi morire ahahaa.
Ciaoo a presto ^_^

10/05/20, ore 00:33

o mio dio.....

letteralmente

cosa??? Francesca cosa???

in quel momento ho quasi rimosso il resto... mi hai sconvolta cazzarola

e alla grande... un capitolo che sembrava partire tranquillo, tra innamoramenti e casini vari

poi.. il carico da 41242891812824281 .... complimenti e alla prossima

08/05/20, ore 12:00

Ma ciao Maiko!
Un capitolo di svolta per tante, tantissime ragioni, che alterna un tono più scanzonato legato a Michela e alla sua relazione con Hyoga a quelli più oscuri legati a Francesca e al segreto che già conosce. Tenere un segreto in una condizione di guerra e di necessità come questo potrebbe apparire come un tradimento. Nei momenti di pericolo si dovrebbero condividere subito tutte le informazioni possibili e non tenersele per sé, quindi Francesca dovrà spiegare perché non è stata sincera e spero per lei che il motivo sia valido. La relazione tra Michela e il cavaliere del Cigno invece non mi ha sorpresa: li shippavo pure prima – dal primo istante, direi, quindi vederli finalmente felici e contenti non mi ha affatto turbata.

Marta in questo capitolo ha ceduto la presenza alle due amiche, sebbene suo sia il punto di vista che continuiamo a seguire e sia quella che, con Sonia, ha parlato con Shion. Ha tentato di dissuadere le amiche e di coprirle, soprattutto e attraverso di lei riusciamo anche a vedere in una luce più critica, se vogliamo, Francesca e Michela. Della prima apprendiamo questa sua natura algida che mi ha incuriosita. Sebbene sia più grande delle altre due, non è possibile spiegare con l’avere circa vent’anni una freddezza che le parole pronunciate nel bosco non chiarificano del tutto. Michela invece è esuberante e anche se è vero che conosce da poco Hyoga è anche vero che i colpi di fulmine esistono e io benedico la loro relazione, che ci posso fare? Mi è piaciuto molto questo capitolo col relativo colpo di scena e sto facendo mille ipotesi su quello che potrebbe essere successo: non vedo l’ora di scoprire se almeno con una ci ho preso! **! Ti auguro di trascorrere un sereno weekend <3

04/05/20, ore 21:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sappi che sono sconvolto hai buttato delle bombe in sto capitolo roba da essere un crimine contro l'umanita. Mi sono piaciute le descrizioni dei due dei e di come li hai resi così opposti e simili alle versioni narrate.
Scoprire che ci sono tutti questi legami tra Camus e lei mi ha lasciato di sasso e manco pensavo fossero dei semidei così come gli altri ma si sono impegnati eh mazza ahaha.
Colpi di scena a non finire come l'ira di Milo e Sonia figlia del nemico a cui è stata ridata la memoria di quello che era successo in precedenza.
la sberla che da ad Efesto l'ho trovata giusta così come la rabbia che tutti stanno provando brava davvero e alla prossima.

04/05/20, ore 12:50

Ciao cara! Eccomi qui in ritardissimo ç_ç Scusami davvero, questa settimana i neuroni non collaboravano proprio.
Altro capitolo molto carino, siamo ancora agli inizi, ma già le tre ragazze vengono messe sul campo con la delicatezza di un rinoceronte. Non solo le tre fanno tardi e quindi devono correre, ma Camus gli fa pure fare 8 giri di corsa. Io mi sarei sparata, lo dico subito. Se poi -come immagino- le ragazze sono prive di allenamento 8 giri di corsa a buffo e senza riscaldamento devono essere stati una mazzata XD o forse sono io che non sopporto correre ahahha. Detto questo, mi piace come piano piano si crei non dico simpatia, è presto, ma almeno quella sensazione di voler sotterrare l'ascia di guerra tra le ragazze e Camus (che antipatico quanto ti pare, ma a quella tunica si perdona tutto, diciamolo. Bravo ghiacciolino).
Mi è piaciuta la parte dove, al momento in cui le ragazze rivelano di aver manifestato -seppur inconsciamente- i loro poteri, i due gold e sonia si agitino. Non se lo aspettavano, probabilmente, che questo cambi tutte le carte in tavola? sono decisamente curiosa di sapere cosa comporta e cosa combineranno le nostre fanciulle.
E comunque Marta, non fare la vaga, che qui abbiamo capito che un pochino ti inizia a pendere l'occhietto su Camus, eh? tzè tzè! Ti capiamo su!
Comunque lo ammetto: dopo che Sonia ha spaccato lo scoglio e Camus ha detto "ora fatelo voi" ho riso. CAMUS DAVVERO? Abbiamo appena iniziato, stai calmissimo!
Comunque anche in questo caso capitolo carino, intrigante e che ho letto volentieri :D al prossimo scambio, che sarà più puntuale, promesso ç_ç
Ulvinne

02/05/20, ore 17:09

Ciao Maiko!
Non c’è dubbio che i misteri si siano infittiti, anziché diradarsi. Shion ha rivelato a Marta e a Sonia qualcosa, ma le sue parole risolvono un dubbio e ne fanno venire altri cento – e in fondo è anche giusto che sia così, eh. Camus ha davvero troppi segreti, nonché uno spirito di abnegazione non indifferente, ma tremo per la sua sempre precarissima salute: si consuma e con questi nuovi nemici all’orizzonte è pericoloso per lui non prendersi un periodo di riposo che lo rimetterebbe più o meno in sesto. Con Marta, del resto, c’è una connessione tale che lei deve sapere e capire e intuisco che quando si risolverà il problema della vita precedente si scoprirà qualcosa in più riguardo la combo letale, Hades e Ares. Mi piace molto che lei sia così premurosa nei suoi riguardi e anche così aperta da parlargli col cuore in mano, lo apprezzo molto.

Vedere Shion commuoversi è bello, però, perché lui è saggio e non ha dimenticato il passato e ancora è coinvolto nelle vicissitudini di questo Dègel di cui Camus ha addirittura ereditato l’essenza. Concordo pienamente col discorso, molto saggio, di Shion: la sete di conoscenza di Marta non può assolutamente essere soddisfatta perché è Camus che deve parlare di un’esperienza devastante come la morte e il suo ritorno da essa, che a ben pensarci va contro tutte le regole che conosciamo ed è per questo insuperabile, in un certo qual modo. Sonia, invece, è apparsa strana. Alla fine parli lei come se avesse ascoltato una storia che non la riguardasse o si fosse svegliata da qualcosa – credo che anche lei nasconda molti segreti, altrimenti non avresti utilizzato il termine ipnosi. Sono curiosissima di scoprire come proseguirai **! Un caro saluto, buon week e perdonami per averci messo così tanto,