La guerra per il dominio del mondo
di MaikoxMilo

07/08/20, ore 01:17

CRONO SEI UN EMERITO IDIOTA

ok... ora PENSIAMO AL RESTO...
sono tutti molto decisi vedo, chi a far stronzate, chi a volerlo impedire... sta di fatto che si sono resi conto di avere un nemico del c*** fra i piedi...

sembrava una battaglia "normale" poi...adirittura gli dei battuti... o c***

03/08/20, ore 18:28

Finalmente Marta e Camus possono riabbracciare la loro madre. È molto più semplice sapere che lei già era a conoscenza del mondo dei cavalieri e dei pericoli ai quali erano tutti loro soggetti.
Emozionante e dolce questo spaccato di vita familiare che ricongiunge Camus ai suoi affetti facendogli capire una volte per tutte che i sentimenti non costituiscono debolezza per un guerriero ma un ulteriore incentivo a dare il meglio di sé.
Efesto ci ha provato a tirare l'Aquario dalla sua parte ma non c'è stato nulla da fare. Gli dei non troveranno collaborazione nei Saint del grande Tempio, il loro compito è difendere gli uomini e la giustizia sulla Terra.
Sono contenta anche del fatto che le divergenze con Francesca sembrano essersi appianate, forse davvero è stata una profonda incomprensione la loro quindi si può superare.
Spero davvero che le ferite che Camus si porta dietro non compromettano irrimediabilmente la sua salute, non vorrei che dovesse rimetterci proprio adesso che ha ritrovato la sua famiglia. E poi in questa veste così protettiva da fratello maggiore mi piace molto.
Spero che questo periodo di tranquillità duri ancora per un po', ne sarei felice.
Staremo a vedere perché i sogni di Marta non promettono nulla di buono, ahimè...
Ci risentiamo alla prossima, un abbraccio.

02/08/20, ore 14:53

Ed eccomi per lo scambio libero del giardino.
Le avventure delle tre amiche proseguono, anzi forse è meglio dire che sono iniziate xD.
Marta, Francesca e Michela sono state svegliate nel pieno della notte da una strana voce che pareva un richiamo, scoprendo, almeno così io ho capito, che veniva dal mare e vista l'ambientazione non so perchè io ho il vago presentimento che c'entri il nostro Nettuno xD, probabilmente ho detto una baggianata grande come una casa ma per ora questa è la mia teoria. Conoscendo il nostro Scorpio ammetto mi sarei aspettata qualcosa di molto più brusco ma è stato anche gentile xD, comprensibile la reazione delle tre ragazze anche se mi dispiace che piangono, ma purtroppo questo è solo l'inizio e spero per loro che sarà meno traumatico
Lo stile è semplice e assai scorrevole, con uno stile proprio adatto al genere e mi garba molto, lo si legge subito senza mai interrompersi, non ho notato errori quindi nulla da rimproverarti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

01/08/20, ore 13:44

cara Maiko,
Hades non si smentisce mai e opera tramite il ricatto. Uno terribile, che giunge a fine capitolo dopo l’ennesimo sacrificio di Camus, reso sostanzialmente una marionetta sanguinante nelle mani del perfido dio. Le implicazioni di questo capitolo sono numerosissime. Il legame fraterno che lega Camus e Marta è solidissimo e ha come base la reciproca protezione. La ragazza si sente in debito col fratello per via della maledizione, ma anche per non essergli stata vicina nei momenti durissimi che hanno preceduto il loro incontro. Si sente responsabile anche se non dovrebbe e questo è un comportamento molto da cavaliere, a mio parere.

Allo stesso modo, la questione della morte dei cavalieri d’oro non è totalmente risolta neanche per loro stessi. Più le tre semidee trascorrono il tempo con loro più si accorgono che le ferite da risanare sono molte – e mi riferisco alla conversazione tra Milo e Camus, straziante, o al senso di colpa del Cigno, che pure se ora è felicemente fidanzato non dimentica. L’entrata in scena dei villain mi è piaciuta davvero moltissimo, perché era scenografica al punto giusto e si è interrotta sul più bello (sappiamo che Marte e le altre seguiranno Hades, ma per esempio non siamo in grado di dire che ne sia stato di Shion). Anche l’immagine di Camus piegato e sofferente, con le ferite aperte e ostaggio di Hades è impattante. Sebbene fosse tutto nell’aria già da diversi capitoli, vedere l’efficacia del piano di Hades è stato interessante. Una menzione in questa recensione la voglio fare anche per Sonia e Francesca, perché il bello di questa storia corale è che non smarrisci mai le varie voci per strada.

La prima si sta facendo evidentemente forza e sta maturando, la seconda perde via via quell’aria di algida intoccabilità per sentire gli aspetti dell’animo umano. Ed è una crescita che convince. Che dirti, non vedo l’ora di andare avanti perché hai un talento nel finire i capitoli facendo venire voglia di andare avanti. Un abbraccio e a presto,
Shilyss :*

26/07/20, ore 16:24

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Come da te suggerito ho iniziato questa long e devo dire che non me ne pento, questo primo capitolo ci presenta una scenetta allegra e spensierata di tre amiche al mare che ridono e scherzano e...una di loro finisce, mentre è in acqua, di "tamponare" qualcuno, per giunta un bel ragazzo che fa arrossire tutte loro, cavoli proprio come fare le figuracce che altro che nuotata ti vorresti sotterrare, chi sarà mai questo bel ragazzo? sarei proprio curiosa ma ora solo dagli occhi non so chi pensare non resta che scoprirlo XD.
Per ora non si vede molto in questo primo capitolo ma mi ispira ugualmente quindi la continuerò **, lo stile è fluido, scorrevole e semplice, adattissimo al genere, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati, quindi nulla da rimproverarti.

17/07/20, ore 23:50

un altro capitolo fitto... ora persino l'alleanza con gli storici nemici.... perchè crono pesta i piedi a troppi...

per aver fatto scaldare gli animi pure daglle parti di hades la cosa è daVVERO MOLTO PIù GRAVE DI CIò CHE SEMBRA ...

lettura semplice e agevole... anche coi genitori che interrompono..XD

13/07/20, ore 21:18

Devo dire che questa parvenza di normalità ci voleva. Dopo i precedenti intensissimi capitoli non avrei retto se la situazione fosse ulteriormente precipitata. Di cose ne sono successe tante, e tutte importantissime. Le giovani ragazze devono abituarsi a questa nuova realtà, a fare i conti con verità omesse e amicizie inclinate, non è facile...e qualcuna più di altre ne patisce le conseguenze. Commovente senz'altro lo struggente ricordo di Sonia che tra lacrime e rimpianti racconta a Marta ciò che le è accaduto quand'era ancora piccola. Una realtà familiare distrutta i ricordi portati via e adesso tutto le ricade sulle spalle d'improvviso. Le ci vorrà tempo, credo che servirà a tutte. L'empatia invece instaurata fin dall'inizio con Camus facilita in un certo senso Marta, che tra silenzi e abbracci tanto desiderati si chiarisce con il suo neo fratello e scopre qualcosa in più sul suo passato.
Michela è quella che deve somatizzare la scoperta più dura. Essere la figlia di una divinità dichiaratamente nemica non è un incentivo ad accettare la cosa. Lei però ha Hyoga e le sue amiche che le sono sempre accanto e a cui interessa semplicemente per ciò che è.
Questa ragazza è il mio toccasana giornaliero, anche se avessi avuto una giornata orrenda mi basterebbe leggere di lei per strapparmi un sorriso. Lei è quella sbarazzina, Marta è quella istintiva che si lascia guidare dai sentimenti, Francesca è quella silenziosa ed osservatrice che tutto ascolta e poco lascia trasparire. Sonia è un'anima un po' errante...che cerca il suo giusto posto in questo pazzo e strano mondo, forse Aiolia e Aiolos potranno darle una mano in questo.
Adesso che in parte si sono ritrovate facendo pace con il loro misterioso passato potranno anche affrontare meglio la battaglia che sembra sia ormai alle porte e che coinvolge gli Olimpici e i cavalieri di Athena.
Non vedo l'ora di sapere che accadrà, arrivederci alla prossima.

12/07/20, ore 22:34

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP in questo epilogo.
E' stata una long stupenda quasi mi spiace doverla finire così.
La scena della battaglia è stata ben fatta anche nei momenti in cui i saiint cercano di tenere occupato Crono e provano a parlare. La discussione tra Camus e Efesto è verissima sia dal punto di vista degli dei sia dal punto di vista degli uomini come fiori del male.
La mazzata che Crono da a tutti rivelando quel collegamento fra loro ha smontato ttuti anche me XD non me l'aspettavo proroprio così come questa voce che parla con le tre divinita che, alla fine, si sacrificano.
Mi è piaciuto come finale non è un lieto fine ma nemmeno tragico.
Spero di poter leggere un'altra storia delle tue che tu mi consiglierai ciaoo e alla prossima.

12/07/20, ore 10:54

Bel capitolo, ormai da quello precedente si è compreso che Camus ha collegato tutti gli elementi e scoperto chi Marta sia.
Chissà se anche lei lo scoprirà e da qui comprenderà L’astio apparente, la gelosia e il legame che la lega a lui. Spero che Camus non sia in fin di vita...

12/07/20, ore 10:22

Come era prevedibile Marta ha lo stesso potere di Camus. Proprio per questo non mi spiego perché sia dei pesci xd. Avendo letto già la one shot preludio comprendo Le somiglianze con Camus, dagli occhi al potere e non vedo l’ora di scoprirlo insieme a tutti

12/07/20, ore 09:58

Capitolo carino e irriverente, le sensazioni delle ragazze sono veramente ben curate. L’addestramento è iniziato e devono confrontarsi con una nuova realtà. Avranno capito che non è un sogno? Si sono destate finalmente? Chi lo sa?

12/07/20, ore 09:26

Or dunque eccomi al terzo capitolo. Se ho ben capito hai deciso che le guerriere non indossano la maschera nella tua fan fiction essendo state reclutate da un uomo, poi viste in volto anche dal loro maestro. La storia mi piace come sta procedendo, ha un filo logico ed è scorrevole da leggere. Non appesantisce i lettori ed incuriosisce trascinando a leggere un capitolo dietro l’altro. Complimenti

12/07/20, ore 08:50

Bel prologo introduttivo, mi piace.
Deduco che Michela sia bionda delle tre, immagino Marta con i capelli castani tendenti al rosso, forse la più seria delle tre amiche e immagino che il ragazzo in acqua: il bellissimo Adone, possa essere Milo. Oh yeah per me sarebbe il più Bello dei gold, ma... ma potrebbe essere anche Aphrodite di pisces chi lo sa! Proseguo con la lettura così da scoprire un po’ di più di questa storia

11/07/20, ore 17:49

Cara Maiko!
È un riassunto terribile di quanto successo quello che proponi in questo capitolo, ma andiamo con ordine. La scena di Hyoga mezzo nudo è un piacevolissimo fanservice che serve per passare da un momento dolce e tenero a uno terribilmente angst. Nello scorso capitolo la nostra Marta incontrava nuovamente sua madre e ritrovava un barlume di serenità, ma questo suo sonno ristoratore ha avuto anche lo scopo di prepararla fisicamente ai compiti futuri. I Cavalieri d’oro sono dei ragazzi giovani, forti e belli (… eh, toccava dirlo) che hanno vissuto nel giro di pochissimo delle esperienze terrificanti.

Hanno dato loro stessi mettendo a repentaglio persino la loro memoria e l’onore pur di non far vincere le forze di Hades. È un racconto doloroso anche perché, come ci tieni a sottolineare, prevede la morte e il ritorno da essa, ovvero esperienze che non abbiamo le risorse per affrontare. Come si fa a tornare in vita e pretendere che la nostra testa non vada in un cortocircuito? Tutto questo Marta, Michela e Francesca lo capiscono molto bene, come comprendono il dolore che l’intera faccenda porta con sé. Lo vedono negli occhi di Camus, nelle esternazioni furiose e giustificabili di Sonia e nelle vicende stesse che hanno provato gli spiriti dei cavalieri arrivando a spingerli a combattere gli uni contro gli altri.

Questa conoscenza del passato è però necessaria per creare quello spirito di comunità che serve in un gruppo di guerrieri e per permettere alle ragazze di poter agire per il bene del mondo senza che ulteriori segreti possano causare futuri problemi (come spesso accade proprio in questi casi). Chiudo la recensione dicendoti che amo molto questo dolcissimo rapporto fraterno tra Marta e Camus: lei vuole proteggerlo, lui è maledetto e io sono certa, certissima che ci riuscirà. Mi è piaciuto molto questo capitolo e il fatto di spiegare il passato raccontandolo per bocca dei personaggi rende sempre tutto molto dinamico, brava! **
Un abbraccio,
Shilyss

11/07/20, ore 00:48

altro capitolo altri casini...

la vita elle fanciulle è stata totalmente sconvolta.... e le rivelazioni sembrano non finire...

tra l'altro ora ci si mette pure rady.... che vorrebbe chiarire invece incasina