La guerra per il dominio del mondo
di MaikoxMilo

16/03/20, ore 12:20

Effettivamente le cose non son per nulla chiare, ci sono tanti misteri che non hanno avuto ancora una risposta… Chissà se Marta riuscirà ad ottenerne qualcuna!

16/03/20, ore 12:19

Bello il pezzo in cui Marta per un attimo ha la reazione più “umana” che si possa avere in una situazione del genere, strappata dalla sua vita quotidiana e dalla madre… Si apre uno spiraglio di nostalgia e sensibilità in questo turbine di nuove informazione e stile di vita!
Marta mi sembra sensibile al fascino maschile, ben più di quanto voglia raccontarci ahah

16/03/20, ore 12:18

E così abbiamo fatto un tour di quasi tutte le dodici case e dei loro custodi… Certo che è una bella sfacchinata farselo tutti i giorni!
Death Mask mi ha intrigato, dà quel pepe in più!

16/03/20, ore 12:18

Milo che subito dopo le affermazioni va a fare rapporto, la presa di coscienza che essere cavalieri richieda sforzi e rischi ben al di sopra del livello “umano”… Le cose iniziano a farsi serie!

16/03/20, ore 12:17

Michela è costantemente in crisi ormonale?! Ahah
Bellissima la scena dell’incontro tra gli sguardi di Marta e Camus. L’ho immaginato distintamente!
Sempre più affascinato dal personaggio di Milo che pur eseguendo il compito affidato, si pone delle domande sulla sua bontà!
Camus alla prima apparenza così “altezzoso”… Non so ce ci andrei molto d’accordo ma se è vero ciò che dice Sonia, ci regalerà delle sorprese!

16/03/20, ore 12:17

Milo rubacuori ma allo stesso tempo con un gran senso del dovere… Mi piace!

16/03/20, ore 12:16

Mi è piaciuto come sei riuscita ad introdurre le tre ragazze!
Chi sarà questo fantomatico ragazzo che ha fatto breccia persino in Marta che sembra essere la più resistente al fascino maschile?

15/03/20, ore 21:34

DEath in ogni storia è un totale idiota

camus non cambierà mai, impulsivo, irrazionale, ma in fondo ha un gran cuore e corre subito a proteggere la sua allieva

ora c'è da capire chi è il nemico chi rompe le scato le oltre ad hades e come sta il bell'acquario

alla prossima

15/03/20, ore 11:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Marta in sto capitolo passa da preoccupata per Camus, com'è giusto che sia a fare la ramanzina a Death Mask dicendogli che ha dei sentimenti XD ha praticamente triggerato il cancro che se ne va zitto zitto chiamandola per nome.
Finalmente si scopre chi è il nemico e Hades si è perfino risvegliato prima del tempo come mai? Questa è la domanda.
Mi piace come hai sviluppato il rapporto tra Milo e Camus così vicini da essere davvero fratelli e la confessione di Marta che chiude il capitolo e il risveglio di Camus sembra una scena da serie tv proprio sul finale dell'episodio bravissima.
Ciaoo e alla prossima.

14/03/20, ore 19:58

ogni cavolaccio di volta death deve farsi riconoscere

ma grazie a lui è saltata fuori un'altra traccia del mistero che avvolge tutti

la cosa si fa ancora più misteriosa... e incuriosisce

complimenti

10/03/20, ore 17:11

Cara Maiko, ma ciao!
Direi proprio che qui siamo davanti a un capitolo risolutore, uno di quelli in cui il lettore ha più informazioni della protagonista e può osservare gli svolgimento consapevole di sapere che. Wow! ^^
Allora, il legame che unisce Marta a Camus è ormai evidente, anche se le insinuazioni di Death Mask hanno aperto anche un altro spiraglio interessante sul perché le ragazze siano alle dodici case. Ma torniamo a Marta. Il suo potere è il ghiaccio, come il suo gelido eppure apprensivo maestro, e la reazione di Camus alla rivelazione di chi sia la madre di Marta fanno presumere proprio che la ragazza sia figlia del cavaliere. Siamo nel classico caso in cui dire troppo è pericoloso, ma non dirlo è peggio perché più il segreto si protrae e più Marta e le sue amiche si sentiranno ingannate. Un’impasse inevitabile che viene peggiorato dalla cattiveria intrinseca di Death Mask che allude come la ragazza sia, assieme alle altre, un’esca. A peggiorare la situazione c’è quello che ritengo essere un presagio avuto da Sonia (Camus ferito mortalmente) e qualcosa del proprio passato che Marta nasconde, il riferimento a una persona che ha rappresentato qualcosa e che può essere annoverata assieme a sua madre e ai nonni scomparsi. Il pezzo più fluff del capitolo è dedicato Hyoga e Michela. Difficile resistere al fascino del cigno e sembra proprio che la ragazza, dopo l’incidente della sera prima, abbia preso una tremenda cotta per il fascinoso cavaliere… direi che anche questa deriva romantica si inserisce bene nel taglio di una long che si prospetta come drammatica, ma che avendo come personaggi protagonisti delle ragazze moderne non poteva non avere anche un po’ di sana spensieratezza, utile soprattutto a renderle simpatiche al lettore perché normali. Un caro saluto e a presto ^^, mi fa sempre molto piacere leggere questa long!

Shilyss ^^

08/03/20, ore 18:09

E sembra proprio che la cara Marta abbia poteri molto simili a quelli di Camus e Hyoga, forse è per questo che prova una sorta di attrazione e repulsione allo stesso tempo per Aquarius. Lo teme, lo ammira ma non lo comprende fino in fondo è questo la smarrisce.
Esuberante e divertente invece Michela, e se c'è davvero tanto posto alla casa dello Scorpione non disdegno di unirmi anch'io alla compagnia. La calma e l'indifferenza di Sonia di fronte ad un Milo semi svestito sono invidiabili. Come faccia non saprei, io sarei svenuta seduta stante. Anche il siparietto con Hyoga è stato molto divertente e simpatico da leggere. Mi piace che queste ragazze pur trovandosi catapultate in un ambiente e un mondo così lontano dal proprio, rimangano fedeli al loro modo di essere schietto e spontaneo.
Si fanno nuove conoscenze in questo capitolo, oltre al biondo cigno, c'è Shura e anche con Aiolia si comincia ad interagire maggiormente cercando insieme di scoprire e capire i poteri derivanti dal cosmo.
Marta sembra davvero, seppur inconsciamente, la più portata. È come se racchiudesse in sé un potere enorme che lei ignora. È stata in grado di frantumare uno scoglio, quando il giorno prima non credeva nemmeno possibile una cosa del genere. Ciò significa che il potenziale di queste ragazze è ancora tutto da scoprire. Chissà la meraviglia quando comprenderanno cosa sono in grado di fare concentrando il loro potere. Si prosegue sempre con belle scoperte e nuove dinamiche. Spero solo che il malore di Marta sia dovuto ad una sorta di mal celata malinconia di casa e nulla di più. A presto allora, e come sempre seguirti sarà un piacere.

08/03/20, ore 17:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ma con Camus proprio vi piace vederlo morto non so che vi ha fatto di male l'acquario??
Comunque si dimostra una degna erede vista l'energia fredda che riesce a rilasciare e, il nemico, crepa proprio quando stava per dire chi fosse lei davvero mannaggia ai nemici che muoiono sempre prima del tempo.
Ho apprezzato l'idea di un'ospedale o struttura che conosce i saint infondo mi è sempre sembrato strano che, nella serie, nessuno li conoscesse o altro un'po d'informazioni sicuramente ci saranno.
Tenera la scena finale fra lei e Milo davvero molto carina ^_^
Ciaoo e alla prossima.

03/03/20, ore 23:39

cara Maiko!
Continuo su questa long grazie a cui posso scoprire il tuo mondo e le sue protagoniste. Stiamo andando avanti sia con la trama sia con le introspezioni dei personaggi, in particolare di quella di Marta che sta mostrando una connessione particolare con i poteri del ghiaccio. Si sente spossata, soffre la solitudine per la mancanza di casa sua e soffre anche l’assenza di una figura che, spesso, si sente più da grandi che da bambini. In questo la tua long centra dei punti dolorosi, perché un padre dovrebbe essere un punto di riferimento e vedere un’intesa simile, sebbene declinata nel rapporto allievo insegnante. Una cosa che ho apprezzato è che il cosmo si sia in Marta in questa solitudine in cui cerca di rifare sua la lezione eseguita tanto diligentemente da Sonia.

Un elemento che la rende più umana e spinge il lettore a provare empatia nei confronti. Molte delle scene, poi, sono una vera e propria delizia per gli occhi e danno vita a dei momenti di vita quotidiana che ho trovato oggettivamente carinissimi e utili. Carini perché immaginare Hyoga che neanche si rende conto di dormire al fianco di una ragazza e lei che sbaglia platealmente stanza sono divertenti, e poi diciamolo: le scene dei giovani cavalieri e aspiranti tali semivestiti provocherebbero mancamenti a qualunque donzella. Questi momenti però hanno anche un altro tipo di utilità. Mostrano alle tre straniere (ma fino a che punto lo sono?) un mondo coeso, fatto di cavalieri che si rispettano e si alleano insieme. Una famiglia con cui le tre interagiscono e familiarizzano, tanto che quando ci sarà la battaglia – perché in questo fandom deve esserci una battaglia o qualcosa del genere, lottare sarà più difficile anche per via del ricordo delle risate fatte insieme, degli allenamenti condivisi. Hai messo tanti spunti interessanti e stai rendendo le protagoniste simpatiche, alla mano e molto realistiche. Ti faccio tanti complimenti e, vista l’ora, ti auguro buonanotte!
Shilyss

29/02/20, ore 22:54

altra giornata di incontri... ora tocca, in un modo assurdo e tragicomico a Hyoga... ma cavolo... io vorrei essere al posto della fanciulla

poi l'allenamento... cam non da respiro, ma almeno si fa seriamente la conoscenza di Aiolia <3

altro bel capitolo, brava