La guerra per il dominio del mondo
di MaikoxMilo

30/04/20, ore 22:54

capitolo di rivelazioni seppur parziali, ma si sa shion è fatto così... già tanto se ha detto questo

si scoprono forti legami tra presente e lost canvas, e grandi dubbi sugli dei....

ora che accadrà???

alla prossima :)

27/04/20, ore 00:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Povero Camus comunque ogni poco punizione, pestaggi, mi dispiace per lui ho apprezzato tantissimo come la sua allieva tenga a lui molto più a un semplice rapporto maestro allievo come si può pensare e come crede lei stessa. Shion comunqueha compreso anche come lo stesso acquario non si è ristabilito ancora ed è lui stesso a dirlo.
CAMUS DILLOOO SANTO DIOOOO DILLOOOOOO ecco cosa pensavo quando l'hai bloccato sul più bello mentre parlava con lei XD è stata un'infamata.
Scopriamo così l'identita della nostra dea nascosta che sciocca le amiche a cui hai dato un'ottima reazione molto realistica chiunque rimarebbe allibito nello scoprire questo.
Comunque i nemici sono diversi e per niente deboli e chi sono i due nuovi venuti? Le domande sono tante ma le risposte arrivano piano piano devo solo leggere.
Ciaoo e a presto.

25/04/20, ore 23:03

comincio dal fondo... DEGELUZZO???? cosa nascondi nel cilindro ora ragazza?? sei riuuscita ad incuriosirmi...

e vedo che no solno l'unica, lì in mezzo tutti voglio no sapere... cosa succede che vogliono gli dei?? perchè ora, che c'entra degel.. appunto...

bel capitolo, alla prossima

25/04/20, ore 19:13

Cara Maiko,
Ho finito di lavorare e mi sono subito fiondata da te, quindi in qualche modo possiamo dire che sei la mia ricompensa per lavorare di sabato pomeriggio con la quarantena. Mi è piaciuto molto questo capitolo. Camus sta meglio, le ragazze si sono integrate, sebbene Marta soprattutto non riesca a non pensare (ma il pensiero vale anche per le altre, di cui non conosciamo il pov) che ha abbandonato una famiglia, una routine e sua madre. Il pensiero tuttavia è concentrato sul mistero concernente Hades e Ares e bilancia bene i due toni del capitolo. Da un lato abbiamo la quiete dopo la tempesta, fatta di gelati, sveglie brusche e di un’Atene caotica che affascina. Dall’altro c’è il clima cameratesco che si viene a formare tra i cavalieri e che fai bene a sottolineare. Fare festa non è solo un modo per farci vedere Death Mask che fa adorabili battute o un tenero momento tra Hyoga e Michela, ma anche di creare quello spirito per cui nessuno è un estraneo.

I cavalieri sono un gruppo in cui le ragazze si stanno integrando e i momenti ludici sono, a mio parere, importanti quanto gli allenamenti cui pure vengono sottoposte. È un legame che si instaura in fretta sia per la gravità di questi pericolosi nemici che attentano alla vita delle tre (e non solo: alla salvezza del mondo) sia per il fatto di stare tutto il giorno assieme nelle case. L’arrivo di Shion ci ricorda che stiamo seguendo un’avventura ed è un ottimo escamotage per evitare spiegoni e introdurre al contempo quella che è la storia che coinvolge le ragazze. Sembra che nulla sia cambiato, nelle tre, ma in verità è cambiato tutto – anche il dichiararsi apertamente fa parte di un coraggio nuovo e necessario e del concetto tragico del “potrebbe essere l’ultima volta”. Un’ultima cosa: con quel “liquido occulto” in riferimento alla vodka trafugata ho riso tantissimo, sappilo ** XD!
Un caro saluto e alla prossima **,

23/04/20, ore 12:00

Non c'è un attimo di tregua per la povera Marta, la gioia di ritrovare Camus vivo seppur debole è davvero di breve durata.
Bellissimo ed intenso il momento in solitaria che hanno vissuto sulla spiaggia, come un ritrovarsi a vicenda dopo essersi a lungo cercati e non capiti.
Irresponsabile ma sempre pronto a mettere tutto se stesso, Camus in un letto a non far nulla proprio non ci sa stare, e grazie all'aiuto di quel combina casini di Death, se ne va di soppiatto e ricompare ad allenare le ragazze.
Degno di un Saint di Athena non c'è che dire.
Tra l'altro Milo lo adoro...così sanguigno e schietto, così naturale e prorompente anche nel dimostrare le proprie emozioni. Davvero senza filtri, nel bene e nel male.
C'è ancora molta strada da fare per le ragazze e lo Scorpione si mostra non meno integerrimo del suo compagno d'armi. Mentre per Francesca e Michela rimane ancora un mistero il loro potere specifico, per Marta non è così.
Ma se per lei avere il potere congelate sembra una sorpresa, per Camus sembra essere una possibilità concreta che aveva già preso in considerazione potesse avvenire. Ciò conferma ulteriormente che lui sa molto di più di quel che dice. Solo che se non fossero interrotti in continuazione dagli altri, lui si sbottonerebbe anche di più. Invece ci tocca attendere. Anche perché la spiaggia di Atene sembra davvero essere un posto poco tranquillo e ricco di pericoli.
I guerrieri, niente meno che del dio della guerra, sono arrivati nei pressi del Grande Tempio. Non uno stavolta, ma molti...troppi, per una guerriera alle prime armi e un cavaliere d'oro convalescente e ancora ferito. Io spero che Milo intercetti il pericolo e corra quanto prima, ma sono anche convinta che questo sia un buon banco di prova per Marta e il suo desidero di difendere il maestro Camus.
Davvero avvincente il modo in cui sta evolvendo la storia. Ci risentiamo prestissimo per continuare.

21/04/20, ore 01:32

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo ricco di sorprese e non solo divertenti. La prima parte del capitolo molto comica con Hyoga che limona con l'ubriaca del giorno prima e cotto appuntino il cigno nel vero senso della parola ahahaha. Povero Camus e povere le altre due ragazze.
Ma le sorprese non sono finite visto che, Francesca, sapeva già tutto e sembra avere un'aura divina. Chi sarà del Pantheon visto che Apollo le da di famiglia? E perché non se rivelata prima? Moltissime sono le domande che ci si pone e siamo solo a più di meta di questa prima long sulla storia.
La trama mi piace sempre di più e mi incuriosce d'andare avanti.
Ciaoo a presto.

18/04/20, ore 17:12

Ciao cara, eccomi per lo scambio <3 come sempre in ritardo, sigh ç_ç
Comunque...
Allora, il risveglio non è proprio piacevole per le ragazze. O meglio, visivamente lo è sicuro, bonjour Ghiacciolino <3. Ok, torno seria. Il risveglio per le tre ragazze è ovviamente ricco di confusione, di paura e di rabbia ed è più che comprensibile: per quanto Milo e Camus siano nel giusto, almeno secondo la loro ottica ancora misteriosa, Marta, Michela e Francesca non possono essere da meno. Ai loro occhi sono state sequestrate da una persona che non conoscono, portate in un luogo che credevano leggendarie e separate dalle loro famiglie. E ci sta che Marta per quanto lei stessa ammetta di essere più riflessiva di solito, si arrabbi; anzi io adoro quando i personaggi si infiammano, non posso farci niente quindi via, VAI MARTA, VAI!
Detto questo, anche io voglio indossare un peplo Y_Y sigh, che cosa bella!
Conosciamo anche il personaggio di Sonia, che già ho avuto modo di intravedere in Parallel Hearts e che ho adorato, qui la vedo agli esordi sia come personaggio singolo che il suo rapporto con Milo, quando gli ha dato quel calcio sullo stinco sappi che ho riso, questo rapporto lo adoro e spero di vedere più siparietti tra loro. Sono anche curiosa di sapere dell'abilità di Sonia, chissà perché non vuole parlarne!
insomma, capitolo molto carino e con nuovi personaggi che saranno parte integrante della vita delle ragazze. Curiosissima di vedere come si evolverà il rapporto tra le ragazze e Camus!
Complimentoni e alla prossima settimana, scusa ancora il ritardo ç_ç
Ulvinne

17/04/20, ore 17:55

Ciao Maiko!
In questo capitolo prevalgono due temi: l’azione e la famiglia. I cavalieri danno prova di saper lavorare in squadra e di essere portatori di quella mentalità che appartiene al loro genere da sempre: l’etica cavalleresca viene resa ottimamente, con il maestro che protegge l’allievo, l’atto eroico che viene compiuto nel momento del bisogno rivelandosi nel momento giusto (Sonia), l’allievo che si sforza di medicare il maestro. Inoltre le battaglie e i dolori uniscono le persone, le avvicinano: ecco perché la scena in cui Milo e le ragazze sono accanto al coraggioso (e sfortunato, va detto) Camus è tanto struggente. Perché tutti si stringono attorno al mentore e amico in difficoltà e tutti fanno fronte comune per battere Ares e qualunque malvagio piano abbia in mente.

È particolarmente fastidioso pensare che abbia mandato dei guerrieri poco competenti e in gran quantità quasi a voler disonorare i cavalieri, sopraffacendoli unicamente per numero, come se fossero un branco di cavallette, ma per ora la battaglia è stata vinta dalle forze del bene, anche se. Anche se ci sono strascichi che non guariranno mai, come la perdita d’innocenza e serenità di Michela. Mi ha toccato che abbia perso la sua spensieratezza e pensi in maniera più intensa alla morte, arrivando a esprimere ad alta voce un pensiero tipicamente da soldato al fronte: che dovrebbe dichiararsi a Hyoga per non avere alcun tipo di sospeso in caso di scomparsa. E questa è una cosa che in genere mi spezza il cuore *. Sono curiosissima di scoprire cos’ha in mente Ares e voglio vedere Camus di nuovo sano e salvo: intanto ti faccio i complimenti per aver gestito in maniera chiara la scena d’azione, mescolando le riflessioni di Marta con gli attacchi dei cavalieri e la presenza concertata di tutti gli altri personaggi – non era affatto facile.
Un abbraccio,

15/04/20, ore 22:51

i guai, tutti assieme.... cosa normale per i saint....

e mentre le ragazze scoprono il loro potere e l'affetto per i nuovi compagni, un nuovo nemico si palesa, cinico e spietato.. per fortuna stavolta sono in tanti, riescono a fermarli, con uno spargimento di sangue in cui entra in scena anche Saga....

e camus di nuovo sofferente, stavolta con tutti i suoi allievi uniti

alla prossima

14/04/20, ore 20:04

Questo capitolo non poteva terminare in modo migliore. Davvero ho temuto il peggio, sei stata brava a tenere alta la tensione facendo restare i tuoi lettori in bilico su quale fosse il destino di Camus.
Il gesto altruista di Marta insieme all'enorme affetto e preoccupazione che hanno caratterizzato questi giorni, hanno operato una sorta di miracolo. Si sono sostenuti a vicenda, la giovane ragazza e Milo di Scorpio, mettendo in evidenza il rapporto speciale che i due cavalieri hanno fin da quando erano ragazzi.
Persino Deathmask, dall'alto della sua perenne strafottenza, sembra sinceramente preoccupato e anche un po' in colpa. Ovviamente...non lo ammetterà mai, ma già solo il fatto che voglia parlare con Camus dando per scontato che il compagno d'armi si riprenda, significa che ha intenzione di fare ammenda in qualche modo.
Sembra esserci un legame che va al di là della semplice conoscenza casuale anche tra Camus e Marta, e tu lasci velatamente intendere che sarà lui stesso a chiarire le cose una volta che il peggio sarà passato. Credo che Milo sappia, ma non spetta a lui parlare, quindi attenderemo anche noi.
Discorsi e parole cariche di sentimenti e davvero toccanti quello che Marta sussurra a Camus. Gli tiene la mano e lo accarezza dolcemente sperando che i suoi nuovi propositi sortiscano l'effetto desiderato. C'è tanto dolore, paura e sofferenza, eppure in ogni gesto traspare speranza e voglia di farcela. Non lasci che i tuoi personaggi cadano nello sconforto, e anche se i nemici stavolta sembrano essere molteplici e più agguerriti del solito, nessuno di loro si farà trovare impreparato. Ci sarà un nuovo inizio, con nuove e più salde consapevolezze. Questa è la promessa di Marta a Camus, e con queste parole il bel Acquario riapre i suoi occhi profondi facendo battere di nuovo di gioia il cuore della tua protagonista.
Un capitolo molto emozionante e davvero ben scritto, complimenti. A risentirci alla prossima.

12/04/20, ore 12:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo di transizione che ci regala sorprese. Non solo adesso sappiamo di più su Ares e di come abbia anche 4 berserker che non sono di poco conto e che, a quanto pare, si nasconde spesso dietro Hades.
Questo collegamento coi saint di Canvas e reincarnazione mi piace molto l'ho trovata una cosa accurata.
Ma se sono morti già vuol dire che questa storia p collegata allo spin off sui saint in Soul? Quando affrontano Loki?
Così per curiosita chiedo.
Ciaoo e buona pasqua.

07/04/20, ore 12:05

eccomi di nuovo qui...

così death ha aiutato cam a scappare dalle grinfie dei medici, annamo bene

e le ragazze stanno rivalutando il modo di fare di cam, che torna e aiuta la fanciulla a trovare la forza per replicare il colpo...

però, come sempre in questo fandom, non c'è tempo per quietare un attimo che subito casini... vero Ares??

alla prossima

07/04/20, ore 11:26

eccomi qui a recuperare la recensione di settimana scorsa

capitolo straziante per le condizioni di camus, ma allo stesso tempo impregnato della speranza di tutti, compreso chi non ti aspetti

che dire, ben fatto, vado a leggere il prossimo

06/04/20, ore 22:18

Ma ciao Maiko! ^^
L’emozione domina il capitolo, non c’è alcun dubbio: Camus si è risvegliato e ha ripreso ad allenare perlomeno Marta. Mi aspettavo una reazione del genere e sono felice di sapere che Death Mask lo ha aiutato a eludere la sorveglianza dell’ospedale, ma soprattutto sono felice di vedere come lui e Marta abbiano impostato in maniera nuova il loro rapporto, sulla stima e sulla cooperazione, oltre che sull’affetto che li lega. Lui è un guerriero e come tale non può assolutamente rimanere in un letto nonostante la terribile notizia. Marta crede di essere semplicemente devota a Camus e non riesce a capire la vera natura del suo legame con lui, mentre Camus non trova ancora il momento adatto, temo, per dirglielo e con una guerra alle porte, del resto, come si può biasimarlo?

Non è una cosa da dire immediatamente – o meglio, era da dire all’inizio, in un mondo ideale in cui non c’era la guerra avrebbe potuto e comunque i soldati di Ares. Mi spaventa la grossa superiorità numerica rispetto ai due, ma sono convinta che ce la faranno e che Milo e gli altri cavalieri interverranno, magari, ipotizzo, non vedendoli tornare. E questo mi offre la possibilità di spendere due parole su Milo; mi piace molto il suo legame con Camus. In questo capitolo è stato grazie a lui che abbiamo avuto un momento divertente, quando stritola l’amico fuori pericolo e quando prova a dire a Camus di riposarsi – cosa assolutamente impossibile per lui. Sentimenti ed emozioni stanno rendendo quest’avventura sempre più intensa e non vedo l’ora di poter andare avanti per scoprire qual è lo scopo di Ares e quale tipo di guerra vedrà coinvolte le ragazze. Molto emozionante il pezzo della polvere di diamanti – è stato bello riconoscerla e scoprire che anche Marta, ormai, la padroneggia. Un caro saluto e a presto, e tanti complimenti per questo capitolo emozionante, con questo risveglio così struggente.
A presto,

05/04/20, ore 13:16

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio!
Allora, ancora una volta nonostante la semplicità inevitabile del testo ho avuto una lettura leggera e piacevole. Mi piace in particolare la descrizione delle sensazioni di Marta del primo paragrafo, perché l'ho trovata molto azzeccata ed efficace. Nonostante questa storia sia più "immatura", comunque tradivi già una buona dominanza e comprensione del lessico :)
Veniamo alla trama del capitolo in sè: un bel dettaglio che mi è piaciuto, ancor prima che dicessi "sa di addio", è stato quando Marta ha dato un'occhiata dietro di sé alla sagoma della madre, come se già sapesse, inconsciamente, che non l'avrebbe rivista. Io almeno l'ho pensato subito prima che rendessi "ufficiale" la cosa, diciamo. Bel dettaglio!
E le tre, dopo essersi trovate sveglie e abbastanza basite da questa momentanea empatia (come dici tu, dall'essere amiche al sentire le stesse cose ci sta un abisso XD), seguono il richiamo fino alla spiaggia. La scena è abbastanza classica e qui troviamo Milo (LO SAPEVO CHE ERA LUIIIIII!) che subito agisce, ignorando la giustificabile rabbia delle ragazze. Insomma, lui è un cavaliere e non può perdere tempo nonostante capisca come le tre si sentano. Realistico come siano spaventate, arrabbiate, tristi. Le reazioni di Marta, Francesca e Michela sono naturali, arrossiscono davanti ad un bel ragazzo perché sono giovani, inesperte e lui ha fascino da vendere, ma piangono di fronte all'ignoto; si arrabbiano quando si vedono strappate alla loro realtà, alla famiglia che le ha tenute unite.
E ora...vediamo che succederà. In attesa del loro maestro -che ho già una mezza idea su chi sia, chissà ;D- non mi resta che rinnovare i soliti complimenti e attendere il prossimo scambio! A presto
Ulvinne