La miglior parte della nostra vita
di Elos

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/05/13, ore 15:43

Ho i brividi!! Leggo di corsa il seguito e commento! Bravissima!!;)

26/03/13, ore 14:55

Questa storia l'ho scoperta per la prima volta su Nocturn Alley affidandomi al caso, un po' di tempo fa, e me ne sono innamorata dopo circa due righe. Quando ho scoperto che era rimasta incompleta ci sono rimasta malissimo, lo ammetto. Poi ieri gironzolavo per EFP in cerca di una bella long completa di quelle che inizi a leggerle e non ti stacchi finché non hai finito, e l'ho ritrovata, e stavolta completa. Quindi direi che era destino.
Penso che sia una delle più belle storie che abbia letto, sui Malandrini. La più organica, diciamo, che descrive al meglio il rapporto che c'era tra loro e la storia dei loro anni ad Hogwarts. Poi vabbè, è scritta benissimo e io penso di adorare il tuo stile alla follia.
E Peter. Vorrei complimentarmi in particolare per la caratterizzazione di Peter e per come l'hai trattato, perché di solito c'è sempre questa tendenza a lasciare Peter da parte o a non trattarlo in modo molto approfondito, e a ragione, in effetti. Se dovessi scrivere di Codaliscia penso non saprei dove mettermi le mani, mentre tu sei riuscita a renderlo molto vivo, e molto malandrino, ecco. Dopotutto non è sempre stato un traditore e un vigliacco - va bene, forse un po' vigliacco sì, in effetti. Ma faceva comunque parte del loro gruppo, e mi piace come Remus gli sia stato legato fin dall'inizio, nonostante poi come finirà la storia (non pensiamoci, va).
E poi quell'accenno di Remus/Sirius che ci stava benissimo <3 Devo dire che questa storia mi è piaciuta sia perché è scritta e siluppata in maniera magistrale, sia perché riflette anche molto l'idea che mi ero fatta che Malandrini negli anni di Hogwarts.
Averlo per due anni ancora cambiato dopo aver creduto di averlo perso per sempre, disastrosamente cambiato, ma Sirius era stato là, Remus lo sa, ancora là. I Dissennatori non erano riusciti a portargli via Felpato.
Dovevo citare questa frase perché è stato il punto dell'epilogo in cui ho seriamente rischiato di mettermi a piangere. Mi sono innamorata di un sacco di frasi, in questa storia, e non avrei avuto neppure lo spazio per riportarle tutte, ma questa è stata quella che mi ha dato il colpo di grazia.
Davvero, amo questa storia. Quindi grazie a te per averla scritta e per non averla lasciata incompleta, come pensavo avessi fatto^^
Complimenti :3

17/11/11, ore 21:06

Alla fine di questa storia posso dirti solo una cosa: GRAZIE.
Perché in tutti questi capitoli - e nell'epilogo, cavolo l'epilogo - tu mi hai dato delle emozioni pure: ho sorriso immaginando i Malandrini felici, mi sono intenerita pensando al piccolo Remus e mi sono commossa rivivendo la morte di Sirius.
E spero che il paragone con la faina sia una sorta di complimento, e che tu non sia infastidita dalle mie recensioni monotone e sconclusionate: ma io devo cercare di farti capire quanto scrivi bene, e quanto io ti adori per questo motivo.
E' solo lì dietro. Irraggiungibile.
Che contraddizione dolorosa, Sirius è appena scivolato, è lì, magari se allunga la mano Remus può pure sfiorarlo, ma non c'è più. Se ne è andato.
E allora cosa rimane della parte migliore della loro vita? Harry. E questo significa che allora qualcosa c'è, qualcuno c'è.
Non mi ricordo se ti ho mai fatto i complimenti per la vittoria del contest, meritatissima!

Davvero una long splendida: ora che la si può guardare in tutta la sua pienezza - ogni due settimane andavo ad aggiungere un pezzo al puzzle, ora è finalmente completo - la trovo ancora più fantastica di prima.
Il prologo si ricongiunge all'epilogo, e sembra che sia passato così poco tempo, mentre di mezzo ci sono i ricordi di una vita intera. E in questa vita c'è sempre Sirius, Sirius, Sirius, Sirius.
Complimenti anche perché, non descrivendo scene esplicitamente slash, sei riuscita a descrivere un amore grandissimo, cosa che non è da tutti. Ma ovviamente tu sei Elos, e da te mi aspetto sempre il meglio C:

A presto carissima, ci risentiamo con altre tue storie <3

17/11/11, ore 19:36

Sniff sniff... ='( Ma davvero è finita??
Ho adorato questa storia, dal primo all'ultimo (sigh) capitolo ^^ Tra le tante versioni sulla morte di Sirius, questa è sicuramente la più bella e la più toccante che abbia mai letto, perché rispecchia proprio quello che immaginavo nella mente di Remus e anche meglio =') La frase di Lupin che chiude il capitolo originale, poi, così spezzata ha un grande effetto. Per non parlare delle lacrime che ho dovuto trattenere leggendo "tu no, tu non andrai da nessuna parte"... Frase davvero originale, non avevo mai letto una simile determinazione tra i suoi pensieri durante quegli istanti, accidenti, mi ha colpito parecchio.
I miei complimenti, davvero, hai saputo regalarmi tante emozioni =)) Alla prossima!
Meg

17/11/11, ore 15:38

Sto PIANGENDO. Non piagnucolando: PIANGENDO.
Ti odio, ma sai perfettamente che non è vero.

Questa storia che ripercorre l'intera vita dei Marauders è stata - e credo di poterlo affermare con sicurezza - la più bella che abbia mai letto. E c'entra solo in minima parte il fatto che tu abbia trattato velatamente il tema Remus/Sirius, perché tu hai messo in evidenza quanto tutti loro (James, Remus, Sirius, Lily e inizialmente anche Peter) fossero uniti, quanto si "amassero" nel senso più puro e alto del termine, quanto fossero umani e giovani e spaventati e quanto abbiano dovuto perdere per poter dare ad Harry e agli altri un mondo in cui valesse la pena vivere.
È esattamente così che ho sempre visto Remus quella maledetta sera all'Ufficio misteri. Non era Harry ad appoggiarsi a lui, era Moony ad aggrapparsi all'ultima parte di tutto ciò che Remus ha sempre amato. Si aggrappava ad Harry in quanto loro ultima speranza, si aggrappava ad Harry in quanto ultima traccia, ultima PROVA dell'esistenza di James, Lily, di quel maledetto stronzo di Peter e infine di Sirius (Sirius, Sirius Sirius. cit.), che probabilmente Remus ha amato fino alla fine.
Per me Remus/Sirius è canon, così come ha confessato mamma Row.
(Sarebbe interessante leggere una versione "non per ragazzi" di Harry Potter)
Non so come ringraziarti per le magnifiche emozioni.
Complimenti, davvero. :)

Besos*

17/11/11, ore 13:21

Ecco. Lo sapevo io, che queste cose vanno lette a notte fonda, quando la porta è chiusa e anche se piagnucoli nessuno ti vede o sente. Non che mi abbia visto o sentito nessuno, ma si dà il caso che avrebbe potuto, quindi non va bene lo stesso XD
E' bella. Come fa u pezzo già visto, giù scritto, ad essere così incredibilmente coinvolgente? Chissà XD
Complimenti, è una storia delicatissima nella sua crudeltà (ma perché signora Rowling, perché? *piagnucola*). E se tutti i personaggi sono splendidi, un voto di merito per Peter, perché se è comunque difficile trattare personaggi positivi che pure non sono certo puliti come il culetto d'un bambino (James e Sirus si prendono gioco di Mocciosus e Remus non interviene, e via discorrendo) ancora più difficile è trattare qualcuno che si finisce comunque almeno per disprezzare. E invece Peter è debole e fragile e anche se mi viene voglia di prendergli la testa e sbatterla contro il muro (per tutto quel che dici nelle note, hai presente? XD) non riesco ad odiarlo, forse perché se la storia me la fai raccontare da quell'adorabile uomo che è Remus rendendolo peraltro così ic, sono fregata in partenza XD
Vabbè, come al solito il succo è che ti amo.
(Lo stile: amo il tuo stile, le frasi si rincorrono e ti investono, ti bagnano e anche se le vedi scorrere ti lasciano zuppo. Non lo so cosa volevo dire, che palle. Scrivi un libro, io me lo compro, e anche se non commento tutto sappi che lo leggo. E ora vado giustamente a preparare il pranzo, porca pignatta! ùù)

17/11/11, ore 01:27

Quell'avvertimento "Completa" è un'illusione ottica molto carina, complimenti!

Credo di aver riletto questo capitolo circa una decina di volte. Mi sto sforzando di dire qualcosa, di trovare le parole adatte (cosa che ero solita fare prima di scrivere recensioni deliranti come questa), di cercare di spiegare quello che sento, ma tutto quello che mi riesce è un rumoroso singhiozzo.
Mi correggo: una lunga serie di rumorosi singhiozzi.

Tutta la storia è eccellente, ma questo capitolo è perfetto. Dici tutto quello che devi dire nel migliore dei modi, non c'è una virgola fuori posto, non un singolo termine che non sia studiato e incastonato con precisione nel periodo.

Sono così contenta di aver letto una storia del genere, con un epilogo del genere. Ok, l'idea che è finita mi distrugge, ma almeno potrò tornare su questa strepitosa conclusione.
Che poi hai calcato ben bene la mano, eh? XDDD Sapevo che sarebbe finita male, ma descritta così... questo è il potere dell'angst ma soprattutto della maestria stilistica, che ti fa respirare e vivere con i personaggi.

Tutto quello che resta: una storia che non se ne andrà mai dalle preferite e dal cuore, un fazzoletto accartocciato e una quantità mostruosa di amore e gratitudine nei tuoi confronti.

Davvero... è perfetta.

Ps: c'è qualcosa! Una storia nuova! Un topo bianco d'avorio! (no, lascia perdere quest'ultima cosa, è l'una di notte e sono emozionalmente troppo provata per non citare poesie a caso)
Ma è una Drarry? (in caso di risposta affermativa sarò stecchita a terra dalla sorpresa e dalla gioia per cui non la leggerò, altrimenti la leggerò lo stesso)

Pps: oh my God! sono stata citata! grazie mille, che onore! Per me è stato un piacere segnalare la storia per le Scelte, continuo a sperarci :)

17/11/11, ore 00:20

Oh, e così siamo giunti alla fine. Capitolo breve ma molto intenso; certo qui non si possono più avere dubbi sul fatto che Remus e Sirius fossero una coppia a tutti gli effetti, perchè anche se non c'è nulla di esplicito, nessuna descrizione di baci o altro, risulta ben chiaro quello che i due hanno condiviso.
Hai reso davvero bene la disprazione ed il dolore di Remus quando si rende conto che questa volta Sirius è perduto per sempre.
Che dire, complimenti, bel lavoro ^.^

16/11/11, ore 23:59

Sigh!sigh!
No,ok ok devo commentare.
L'unica cosa che mi dispiace è che il capitolo è corto eheh!
Ma grazie,è un capitolo pieno,ricco!
Rivedere questa scena dagli occhi di Remus....ahhh!!!
Sirius...ricordo bene quando anche io, leggendo, non capivo perchè non permettesse ad Harry di tirarlo fuori da dietro il Velo.
Mi piace tanto che per Remus, Harry assuma un significato così grande che va oltre la visione di lui come Il Prescelto.
Che altro dire? Come sempre bravissima!!Davvero,non so in che altre parole dirlo...
e ovviamente seguirò gli altri aggiornamenti xD

06/11/11, ore 10:49

Wow...wow...wow!!!
Allora,prima devo chiederti scusa per non aver commentato subito >_< l'ho letta giovedì ma non avevo tempo per commentare...cmq..
Complimenti!! Questo capitolo è stato davvero toccante e l'ambientazione mi è piaciuta da matti:Malandrini fino alla fine xD
Sono incuriosita per il prossimo capitolo:lo riconcluderai nella Stanza della Morte?...però sono anche triste perchè finirà.
Mi piace questo James tutto innamorato che fa i progetti per il futuro, e Minus oltre che sembrare simpatico,è buffo secondo me.
Al 16 allora!

04/11/11, ore 18:39

Questo capitolo, più degli altri, è stato straziante. Mi distrugge sapere come finirà la storia, ma ancora di più sapere che questa storia finirà. Non so cosa tu abbia in serbo per noi, ma temo che dovr fare la scorta di fazzoletti.
Adoro il tuo Remus, adoro le sue insicurezze e i suoi dubbi. Non solo è perfettamente IC, ma è anche caratterizzato con una profondità decisamente rara.
Ps: sei andata a Lucca? INVIDIA T______________T io avevo gli esoneri... ma il prossimo anno nessuno mi fermerà!

04/11/11, ore 17:02

Cosa, cosa, cosa? Cioè siamo seriamente giunti alla fine? Il mio cuore piange, soprattutto dopo la lettura di questo capitolo. Ovviamente non starò qui a ripeterti che sei brava, che adoro il tuo stile, e che seriamente ero perfettamente calata nella storia, altrimenti divento ripetitiva.
Posso dire che ormai ho capito che non ci saranno momenti Wolfstar "espliciti" (baci salivosi e momenti intimi nella stambergha), e che la loro storia è trattata in modo molto soffusa. La cosa mi piace comunque ^^
Né James né Peter sono tra i miei personaggi preferiti, eppure in questa storia mi sono entrambi simpatici: James per questo suo continuo Lily, Lily, Lily, Peter perché è un timido e debole ragazzo che ha bisogno di sostegno: non si può odiare uno così.
Aspetterò il sedici con quella sottile tristezza che mi prende quando arrivo alla fine di un libro che ho amato.A presto carissima, spero di risentirti con altre storie C:
Ray08 ♥

04/11/11, ore 14:37

Arg, sto piagnucolando! STO PIAGNUCOLANDO.
Perché piagnucolo sempre quando leggo questa storia? Non capita certo con tutte le storie dei Malandrini, per quanto le autrici si impegnino (o non lo facciano, dipende).
Questa storia mi ha catturata sin dal primo capitolo, ma mi risparmierò i ringraziamenti e le considerazioni generali per la prossima recensione, quella dell'ultimo capitolo. :)
Mi limito a dire che sei riuscita a tenermi incollata alla storia fino ad ora, quindi... complimenti, per quanto il mio parere possa contare. xD
Besos*

04/11/11, ore 12:58

Bellissimo questo capitolo, e molto malinconico. Mi ricorda quando lasciai il liceo =') Hai descritto benissimo le emozioni che i quattro giovani amici provano in un momento come quello: la speranza nel futuro, la sensazione di un nuovo inizio, di nuove possibilità, di essere invincibili e che tutto e in fondo niente cambierà. E al tempo stesso la voglia di imprimere tutto nella memoria e una notte duri per sempre. Complimenti ^^
P.S. Non so se è una licenza poetica, ma, dal momento che in un anno scolastico c'è anche il capodanno, credo che la fine della scuola sia nel 1978. Spero tu non ne abbia a male =)

04/11/11, ore 09:31

Oh che malinconia in questo penultimo capitolo... Mi è piaciuto questa sorta di riassunto che hai fatto dei loro sette anni insieme ad Hogwarts. L'ultimo stralcio in particolare è davvero bello. Peccato solo che tutte queste speranze di un futuro radioso e felice saranno brutalmente smentite dalla realtà!
Va beh, dato che il prossimo è l'ultimo capitolo, ce la farò a vedere Sirius e Remus che si baciano e si dichiarano eterno amore?
Mi auguro di sì per te (io estremamente minacciosa...).
A presto ^.^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]