Boulevard of broken dreams
di Gringoire

07/07/11, ore 13:03

Ho controllato prima e questa dovrebbe essere la 100esima recensione *_* non ho mai scritto una 100esima recensione ad una fic - credo - il ché rende questo commento importante e speciale (per me, ecco). Il peggio è che avrei altre mille cose da fare e scrivere mentre invece sono qui a recuperare i capitoli di questa fic stupenda che mi piace sempre di più... beh, ne vale la pena almeno! ù_ù
Nelle prime righe mi sono anche immedesimata un po' in Jude, perché mi è capitato molto spesso di aver paura di tornare a casa. Di non volerlo fare e restare di fronte la porta di ingresso più del dovuto, osservandola, respirando profondamente, preparandosi al peggio e soprattutto sentendo il terrore dentro lo stomaco. Chiaramente i miei motivi sono del tutto differenti rispetto a quelli di Jude - com'è ovvio che sia, non mi sono mai avvicinata ad un dolore simile - ma ho comunque sentito realistico questo "blocco": il non volere. E il cuore che batte, le mani che tremano, tutti i movimenti rallentati - insconsciamente perché si vuole far passare più tempo.
Rallentare ogni cosa, ritardarlo in eterno, magari non viverlo affatto. Eppure si va avanti comunque.
E da qui ho avuto paura per Jude, sai, del fatto che sua mamma potesse comparire da un momento all'altro, magari furiosa perché svegliata dal suo giro esplorativo per la casa. Mi sono sentita sollevata anch'io quando ha capito che non c'era, che si poteva tranquillamente mettere al tavolo per fare i compiti e sentirsi libero per una piccolezza del genere. Adoro questo Jude, voglio il suo bene, ma leggere dei suoi pensieri è come un colpo al cuore: fa malissimo perché la parte più superficiale di lui ha accettato la condizione che deve vivere, pensa che sia giusta, la vive da colpevole.
Anche per questo motivo ho amato la frase finale - Perchè, per quanto lui credesse che tutto quello che stava passando fosse meritato, il suo corpo ancora riconosceva il giusto e lo sbagliato - che secondo me colpisce proprio perché mette il lettore nella condizione di sperare che Jude se ne renda conto, prima o poi, che non è un caso così irrecuperabile. Che reagisca, magari accettando la visita di un compagno di classe.
E quanto me lo aspettavo che come primo incontro non sarebbe andato bene? Robert è stato forse troppo frettoloso, mi sarei allarmata anch'io al posto di Jude. Da una parte capisco che non si sa mai come gestire una situazione del genere - io parlo tanto, per fare un esempio, ma effettivamente non ne ho idea: non so come mi comporterei al suo posto, se sarei in grado di fare qualcosa per aiutare - ma dall'altra penso che sarebbe stato meglio un po' di tatto in più, o magari semplicemente chiedere aiuto a suo padre. Comunque adoro i sentimenti che lo spingono verso Jude, è un atteggiamento quasi protettivo, si vede che ha preso la sua salute nel cuore... è determinato e buono, lo adoro tantissimo perché molto positivo e soprattutto perché si rende conto di non aver mai notato Jude prima. L'ho trovata come una forma di verità, se vuoi saperlo: tra estranei non ci accorgiamo mai gli uni degli altri, non guardiamo bene i problemi che chi abbiamo intorno può avere - siamo invisibili.
E Jude sembra costretto a vivere in questa trasparenza, visto che la mamma gli vieta di frequentare gente. Avevo capito male: precedentemente pensavo che fosse lui stesso ad isolarsi - forse in minima parte, del resto non si lamenta mai - ma adesso che è stato chiarito questo punto, comprendo. Ovviamente sua mamma non vuole che tenga degli amici, visto che questi potrebbero capire la situazione che si nasconde dietro la mura di casa. Mi è piaciuta anche la parte della chiamata al telefono dei Downey, perché secondo me introduce - e lo fa bene - una famiglia completamente diversa da quella Law: mamma Downey starà pure strillando, infatti, ma si sente dalle reazioni di Rob che si tratta degli isterismi soliti delle mamme, che non c'è niente di cui preoccuparsi: non è una famiglia perfetta, ma funziona bene anche per questo. Si può dire che in questa fic manca la parte fantastica, sia tutto un po' cupo a suo modo... eppure sono qui a sperare che la situazione migliori per tutti.
E naturalmente mi domando che altro si dovrà inventare Robert per avvicinarsi a Jude, ora che lo ha spaventato a morte x'D
I complimenti si sprecano sempre, questa volta li salto per non essere troppo ripetitiva. Sappi che sono contenta di aver preso a leggere e che difficilmente mi staccherò da questa trama.

A presto! Bacini,

07/07/11, ore 12:28

Sai che ti dico? Probabilmente sto già andando contro ciò che ti è stato detto negli altri commenti (non leggo mai i commenti delle fic che seguo proprio perché di solito dico o penso cose completamente opposte xD) ma il personaggio che più mi incuriosisce di questa fic è proprio la mamma di Jude. Si tratta di un mostro, non c'è dubbio, ma già da questo secondo capitolo si intuisce qualcosa della sua storia... perdere il proprio marito, sicuramente amato, in modo così brutale per poi rimanere sola al mondo con un bambino di un anno, crescerlo senza aiuti, soffrire per i sensi di colpa (suoi e del figlio, in ogni caso)... insomma, non è semplice. Si tratta di una situazione devastante. Penso che a seguito di questo sia entrata in una forma di depressione e che, da allora, non sia ancora stata vista da nessuno o considerata sotto quel punto di vista. Che la sua violenza nei confronti del figlio non è altro che lo sfogo di questa sofferenza, che comunque lei ha dentro, liberata a questo modo perché sta male - sta davvero male, indubbiamente - e non vede altri modi per farlo: picchiarlo, ustionarlo, umiliarlo, farlo soffrire per convincere entrambi che è colpa sua - ed in effetti c'è riuscita, visto che Jude pensa di meritarsi ogni cosa.
Da' la colpa al figlio se la sua vita è stata rovinata dalla morte del marito. Ed è un discorso enorme che mi piacerebbe trovare nei prossimi capitoli, ma senza fretta, del resto ogni cosa ha bisogno del giusto spazio e già fin qui sei riuscita a dare umanità ad un personaggio che rischiava di non avercene.
Jude è semplicemente adorabile, povero piccolo, mi è piaciuta tutta la parte di lui che va a scuola, che purtroppo - e mi dispiace tantissimo per questo - passa altri cinque anni in quell'inferno di casa ed ancora si adatta. Pur di sopravvivere. Mi piace che Jude sia davvero complesso come pensavo sarebbe stato nello scorso capitolo - e crescendo è probabilmente peggiorato - davvero non riesce a capire che sua madre sbaglia, addirittura si isola da chiunque per paura che lo scoprano... c'è qualcosa di profondamente sbagliato in questo, motivo per il quale penso che sia molto curato come personaggio, di sicuro tra i più difficili che potevi scegliere di gestire.
E poi c'è Robert. Che pratica... balletto? Questa la voglio davvero vedere x'D comunque da una persona che fa danza ed ha un padre psicologo ci si aspetta una sorta di sensibilità, no? Insomma, già si è accorto che nella situazione di Jude c'è qualcosa che non va. Già ha cercato aiuto per lui, seppur non conoscendolo affatto. Questo è uno sforzo che Jude si merita - che si merita da tantissimo tempo e probabilmente da parte di una figura adulta, ma è piacevole vedere che un compagno di scuola sappia essere così buono - e che spero vada a buon fine... due ragazzini contro il mondo non possono fare niente, ma spero che Rob saprà chiedere aiuto a suo padre o qualcosa del genere. Insomma, ci conto proprio.

Bellissimo capitolo, duro nella parte iniziale, ma pieno di speranza in quella finale. Perché , spero davvero che Robert riesca a fare qualcosa - già solo a diventargli amico - per aiutarlo! E mi chiedo come riuscirai a gestire questa coppia, se mai diventeranno una coppia, visto la situazione difficile di Jude. Beh, come ti dicevo? Rapita dalla trama, dai personaggi, dal dolore che sai incidere fra le righe.
Bravissima :D

07/07/11, ore 11:34

Prima di iniziare questa lunga serie di commenti - che ti arriveranno in tempi diversi, già mi spiace - voglio premettere un paio di cose:
1) ti avevo detto che avrei aspettato un altro po' di tempo per leggere, invece non l'ho fatto. Il motivo è semplice: dopo due giorni che mi riempi di complimenti e via discorrendo, mi sono detta che è semplicemente inaccetabile non leggere o seguire qualcosa di tuo. Contando poi che mi hai detto (o "hai commesso l'errore di dirmi" a seconda di come vuoi vedere le cose) di esser rimasta bloccata nello scrivere il prossimo capitolo di questa fic, mi è venuto in mente che magari posso "informarmi" e darti qualche consiglio non troppo serio, non ti preoccupare con più testa. Sono una scema, sì, ma spero che il pensiero ti faccia piacere comunque ♥
2) notoriamente/normalmente non leggo fic di questo genere. Non sono molto brava a digerire l'angst o la violenza scritta - probabilmente per questo avevo deciso di non seguirla in prima battuta - ma tantissime persone (non le mie solite fonti anonime, non ricordo proprio chi fossero!) mi hanno detto che sei stata davvero bravissima a gestire il tema per tutta l'informazione che hai saputo metterci dietro. Ed io mi fido, di loro e di te.
Quindi, premesse queste scemenze che non potevo comunque evitare di dirti, eccomi qua~
Come sai mi piace molto il tuo modo di scrivere, qui l'ho trovato in una veste un po' diversa (come richiede il tema, del resto) ma ugualmente incisivo - un esempio sono le sigarette al mentolo della mamma, un di più che trova il giusto spazio e nella sua piccolezza da' una caratteristica alla mamma - ed introspettivo. Bello, nonostante stia raccontando qualcosa di tremendo.
E per essere tremendo, lo è. Non tanto per il tema in sé (è orribile anche questo - ovviamente - non credere che io sia priva di sentimenti o qualcosa del genere xD) ma soprattutto per il modo in cui viene scritto: dal punto di vista della vittima.
Vittima che è fin troppo giovane, fin troppo piccola per capire che cosa sta succedendo davvero, che cosa gli stanno facendo, e pensa quasi con freddezza - una freddezza naturale, probabilmente perché è cresciuto così - che merita tutto questo, merita le punizioni, e tutto ciò che deve fare per sopravvivere è tentare di non disubbidire alla mamma. Di non farla arrabbiare, che poi è peggio. Ovviamente è un Jude differente da qualsiasi altro Jude mi sia mai capitato di leggere in questo fandom - già solo perché porta sulla pelle la sofferenza di una vita domestica del genere - e che mi incurioscisce proprio per questo: voglio sapere che cosa gli succederà, se si riprenderà, se qualcuno lo salverà (ed io spero in Robert, chetelodicoaffà!) o se sarà costretto a subire tutto questo ancora per molto. Di certo sono curiosa: fin da questo inizio rivela di avere un modo di pensare complesso, plagiato dalla violenza che vive quotidianamente, e mi domando se sia capace di interagire con il mondo esterno o se sembri un freak agli occhi degli altri.

I "primi capitoli" delle storie sono semplicemente introduttivi, in genere, e servono per incuriosire il lettore in modo da spingerlo a cercare risposte della trama... beh, in questo sei sicuramente riuscita! Raramente mi sono sentita così presa da una fic fin dalle prime parti, credo che andrò avanti oggi stesso (e spero di riuscire a fermarmi, ad un certo punto xD), anche per vedere che ruolo avrà Robert in tutto questo.
Bacini!,
~Vè.

ps: comunque tutte le fanfic che citano Nick Cave andrebbero lette a prescindere. x'D

04/07/11, ore 16:12

Ta-dan! Eccomi qui! si, so che non è poi tutta 'sta gran cosa, ma che vuoi farci... .-. insomma, vuoi smetterla di sminuire i tuoi capitoli a questa maniera?! >_< santa polenta, ogni capitolo dovremmo prenderti a schiaffi per le note finali! D: (parla quella contro la violenza gratuita, poi xD)
Comunque... Jude, perdincibacco, tua madre non è una brava persona! non è buona! Ti picchia, ti brucia con le sigarette, ti prende a cinghiate! Non le devi dare ascolto, non ci sta con la testa!
Ma non vedi come questo ragazzo *prende Rob per la maglia e lo trascina, indicandolo* si sta facendo in mille per aiutarti a sfuggire a tutto questo?! ç____ç
E Rob, ammettilo che non lo vedi più solo come un amico, dai! E' palese! *aria saccente di lady*
il loro tenersi per mano è una cosa assolutamente dolcissima *_* la volontà di Robert di dargli tranquillità, fiducia e sicurezza e quella di Jude di cambiare le cose, disubbidendo alla madre (seppur dopo mille paranoie, poverino ç_ç). Adesso temo per il ritorno a casa, e aspetto a gloria che Rob lo accompagni, e magari fermi la madre che vuole fargli del male. Si, lo so, sono una sognatrice, ma che vuoi farci?

04/07/11, ore 14:56

Scusa, ero in vacanza, non avevo il pc e bla bla bla. Tanto ormai lo sai, io arrivo sempre dopo la polvere, ma arrivo. Magari la prossima volta potrei arrivare a cavallo di una di quelle palle del deserto che rotolano,... uhm... proverò prima o poi xD
Questo capitolo mi ha  fatto morire dal ridere. Il tuo Robert mi fa morire dal ridere. E sai perchè? Perchè mi ricorda me! :D certo, io non sniffo i tappeti, ma quella è un'altra storia xD
E' assolutamente stupendo, il migliore amico che vorrei e che purtroppo non ho, pazzo, divertente, e al tempo stesso serio e che si preoccupa per gli altri. Fantastico.
E poi Elsie... ahahahah quella donna merita un monumento, altro che! xDD ahah
Jude. Povero piccolo, tenero Jude. Non piangere ç_ç *coccola* gli hai risposto di merda, ma non preoccuparti, mica se la prende. Rob vuole aiutarti, porca paletta! Perchè sei sempre sulla difensiva? D:
Vado al prossimo. <3

28/06/11, ore 14:20

Capitolo inutile?
*guarda i propri capitoli inutili e fugge via in preda a depressione profonda*
Tanto per cominciare, stavolta non ho né pianto né sentito lo stomaco nei piedi (o viceversa o.o), il che già mi permette di recensire con meno pathos del solito v.v
Poi, dunque, mi è piaciuta un sacco questa parentesi sui loro pensieri, sulle loro emozioni. E' un capitolo di passaggio, non lo metto in dubbio, ma l'ho trovato necessario, ecco. Ci aiuta a vedere la gradualità di questo cambiamento, della crescita della fiducia e dell'amicizia (e dell'amore?) reciproco tra i due.
Amo il modo in cui stai gestendo questa storia, narrando gli eventi con calma e evitando di andare subito alle parti più succose (perché capisco che a volte la tentazione c'è xD, però bisogna ricordare di avere per le mani dei personaggi, non delle marionette, che hanno bisogno di tempo per decidere, cambiare, amare otuttoquellochevuoi -e non so perché ti sto dicendo questo, tu lo sai bene a quanto posso vedere dalle tue storie, quindi ora chiudo la parentesi e la smetto di divagare)
Okay, fatto.
Un'ultima cosa: ho amato gli ultimi quattro righi, è la parte che preferisco. Jude che a poco a poco si libera dagli incubi della sua vita, lasciandosi guidare dall'altro in una vita, si spera, migliore. E Robert, che non è un eroe, Robert che vuole aiutarlo perché lo vuole, e basta, perché è una persona buona e al mondo ce ne sono poche di persone così (lo testimonia la madre di Jude), e vuole lo proteggere dal male che circonda e da cui Jude non sa difendersi, perché non sa riconoscerlo e crede ancora che tutto quel dolore sia giusto.
Bon, è probabile che abbia detto frasi insensate, perché c'è caldo e una zanzara mi sta torturando, però il senso è che questo capitolo è meraviglioso e spero che la tua depressione passi velocemente e che tu riesca ad apprezzarti un po' di più come scrittrice :)

27/06/11, ore 18:16

OMG mi sto per mettere a piangere nel leggere quanto Jude si consideri pessimo perchè il modo in cui ricambia l'amicizia di Rob sono compiti ed un "no" per un gelato...quel no gli è costato così tanto, e scommetto che alla fine lo trasformerà in un si per non deludere il "suo" Robert...rischiando di prendercele di brutto...ma lui sarebbe anche pronto a farsi punire a vita, però è arrivato ad un tale punto di saturazione fisica e psicologica che nemmeno la paura di deludere Robert riesce a fargli scordare il dolore...e poi la magia....Robert con la sua tenerezza e dolcezza azzittisce tutte le voci nella sua testa e lo avvolge in un caldo abbraccio che sa di sicurezza *_*...quella sicurezza che gli fa mandare al diavolo la cautela per una bella passeggiata ed un buon gelato fuori, all'aperto con questo ragazzo così gentile che vuole solo proteggerlo e farlo felice......ed ora è la volta di Rob di biasimarsi, perchè nel tentativo di rassicurare l'angioletto biondo ha usato le parole sbagliate...ma ha ragione da vendere quando da della cagna all'indegna donna che Jude chiama madre......ho un residuo di adrenalina da smaltire....posso ucciderla ora...posso?..............."Ed era questo ciò di cui aveva paura, di non riuscire a distoglierlo da quei pensieri. Perché anche se fosse riuscito a farlo affezionare a lui quel tanto che bastava, il legame madre-figlio, per quanto la madre potesse essere carogna, sarebbe rimasto la cosa più salda." già purtroppo questa di Rob è una supposizione anche troppo vicina alla verità, se Jude pensa sempre di meritarsi le torture, probabilmente penserà pure che il suo posto è solo vicino alla tr*** :'(......Robert sta camminando su una lastra di ghiaccio molto sottile con Jude, rischia di perderlo e rischia soprattutto che l'innominabile lo faccia fuori con una punizione spropositata...........che macello....se Jude riuscisse a razionalizzare la differenza tra la sua casa e quella di Rob forse si renderebbe conto di quanto malsana sia la sua situazione e forse a queto punto cercherebbe di scappare....ma lui pensa ancora che la stranezza sia la famiglia di Rob e non il comportamento psicopatico della genitrice bastarda.......e con questa chiusa "...tenendo stretta la mano di Jude e nascondendola all’interno della tasca dei pantaloni come il tesoro da custodire che era." mi sono definitivamente innamorata anche di Robert oltre che del dolce Jude.....bellissimo capitolo...gli sforzi che fa Robert in ogni momento che passa con Jude sono sovrumani, ma lui li compie con gioia pur di riuscire ad aprire le sbarre che ingabbiano l'altro.....il suo è amore e ancora non lo sa *_*

27/06/11, ore 17:30

Ma quanto è bella questa fanfiction! *^*
Mi piace troppo e anche questo capitolo mi piace. <3 La storia è originale è mi ha convolto subito appena ho letto l'introduzione. Ho adorato la parte dove Jude sorride alla foto di lui da piccolo con il padre. çwç Elsie, Rob Sr. e Rob Jr. sono magnifici XD Elsie è una grande! E sai, il padre di Rob, mi piace "in questa versione". Non l'avevo mai considerato come una vero padre. Diciamo che l'ho sempre visto come un padre che se ne frega e che sguazza nei soldi, nella droga, nell'alcool e nelle donne. Quindi mi ha piacevolmente stupito *^*
Complimenti davvero <3<3
Bravissima ^^
A presto :D

p.s.: posso chiederti il link del video?? Thanks <3

27/06/11, ore 09:18

Lo ammetto, non ho recensito prima perchè non avevo voglia di farlo.
In effetti, non ho voglia neanche adesso, quindi questa recensione farà schifo, ma devo essere coerente con quello che ho detto ieri e devo testimoniarti che sei tra quelle tre persone di numero che rientrano nelle mie simpatie più strette e che, quindi, continuerò a recensirti. :)
In effetti, non so neanche cosa dire.
Per tutto il primo pezzo sono stata in ansia, pensavo che Jude sarebbe letteralmente esploso, lasciando Robert a pensare "ma che diavolo è successo?!"
Poi ho awato per Robert che storge la testa. Ma quanto sarà adorabile? *-*
Poi ho esultato per Jude che vuole uscire per Robert *-* Si sta innamorando del suo salvatore *-*
Poi ho awato ancora perchè si tenevano per mano e hanno preso il gelatino come una coppietta *-*
Me ne vado prima di aware ancora xD

26/06/11, ore 15:11

Non è un capitolo inutile!! u__u
Bravo jude che ha trasgredito ed è uscito.. e bravo anche Rob XD
ma che carini *______*
però ho come l impressione che accadrà qualcosa di brutto.. vedremo.. u_u
a presto baci :)

26/06/11, ore 14:02

Era come aver percorso un chilometro in una maratona lunga infinita che rappresentava la liberazione di Jude dalle grinfie di sua madre.
Evidentemente non è stato un capitolo (seh, cappotto /o\) inutile, no? L'obiettivo finale è rendere Jude indipendente dalla madre, e questo capitolo descrive un passettino verso il traguardo. Va bene così, questo tipo di cambiamento è lento e va preso pian piano, altrimenti risulta frettoloso e irrealistico. Certo, le persone possono cambiare punto di vista e aprire gli occhi, ma ci vuole tempo, quindi no, non è inutile.
Comunque, volevo cominciare dalla canzone XD perché cioè, odio i Biffy Clyro O_O li vidi una volta come supporter di un'altra band (<3) e non mi piacquero per niente LOL però... Eh, però. Questa canzone era molto bella e si accompagnava bene all'angst/speranza del capitolo.
E bon, detta la mia sulla OST, come sempre ti dico che adoro questa storia per... più o meno tutto, gh *^* e tu sei brava, smettila di sottovalutarti così è_é *coccola*
ℳanu♥

26/06/11, ore 13:58

Non ti permetto di dire che è inutile! Jude finalmente ha fatto qualcosa di trasgressivo! Sono fiera di lui e di Rob u.u e anche di te!
Adesso però ho paura...non lo so, mi sembra che le cose stiano andando troppo bene, deve per forza succedere qualcosa di brutto...uffa ç_ç
Sei bravissima come al solito! :D
Baciii
Fra ^^

23/06/11, ore 19:52

Jude si sente così in colpa.. Sempre.... Io direi che la sua è quasi una malattia, sua madre l'ha fatto ammalare.... Ha così paura di esporsi che, no so..
Ho notato che il suo attaccamento alla madre comunque, è più forte di qualunque altra cosa.. Ha paura di lei ma se in qualche insano modo non le fosse attaccato, non metterebbe lei prima di Robert. Ok, ha paura anche della reazione che Robert potrebbe avere (in un capitolo aveva paura che anche lui potesse picchiarlo, no? Sarebbe una catastrofe se per sbaglio Rob alzasse la voce con lui, incazzandosi perché gli vuole bene e Jude non riesce a reagire.... Jude prenderebbe paura, potrebbe pensare che lo voglia picchiare sul serio!!!! ....ehm, ma che sto dicendo? xD)

Una cosa che non ho capito molto bene (forse sono stupida, non so), quando dici:

Lo colpì sul petto.
“Gli uomini non piangono, Jude. Per nessun motivo al mondo.”
Un altro colpo.

E' sua madre che lo colpisce sul petto in senso letterale - picchiandolo - oppure sono sensazioni che Jude percepisce???? Il colpo al petto intendo.... E' una sensazione o una cosa reale?
(Recensione modificata il 23/06/2011 - 07:53 pm)

23/06/11, ore 15:57

Sappi che io ho rubato il computer a mio padre per leggere la tua storia, e invece di fare il bagno, dato che l'acqua è a meno di 5 metri da me, ti sto lasciando una recensione1 Quindi si sentiti in dovere di ringraziarmi u.u
Comuuuuuuunque passando a cose più importanti: questo capitolo mi piace assai! è così dolcerrimo *_*
Anche io mi butto per terra o sul divano quando devo pensare a qualcosa di imporante xDD
Sono contenta che Jude si stia finalmene aprendo! Mi dispiace solo che abbia ancora paura di sua madre...ma come dagli torto!
La scena finale è davvero molto ma molto bella! Voglio anche io essere abbracciata da Rob >.< Ok la smetto...
Tu non ti demoralizzare!Sei un genio e quel che dico io è legge, quindi rassegnati u.u
Bacini dal mare xD
Fra^^

23/06/11, ore 14:59

E vabbè.
Ho pianto.
Ma tu non puoi fare ste cose, però.
Non sono in grado di lasciare un commento intelliGGGente, ma sappi che a me le storie con ragazzi/e maltrattati e/o malati mi fanno sempre un effetto esagerato, e ora ho gli occhi lucidi e sembro un'idiota, solo perché lo ha abbracciato così, e gli ha detto che va tutto bene.
Quindi scusa se ho letto solo ora (visto che ti avevo anche pregato di aggiornare >.<), questo capitolo mi ha emozionato (e ce ne vuole .-.) e spero che domenica arrivi presto <3