Boulevard of broken dreams
di Gringoire

09/05/11, ore 09:35

La tenerezza di entrambi in questo capitolo è talmente palpabile che è Aw. Ormai Aw è un termine da dizionario, lo sapevi? Davvero. No, nel senso, davvero Aw è nel dizionario.
No, invece dicevo per loro. xD
ROb mi è sembrato anche più Aw di Jude in questo capitolo. Ma stai studiando psicologia per scrivere questa fanfic? Perchè ti riesce benissimo *-*
Lascio queste due righe sega e passo oltre, ho da recensire un'altra fanfic e scriverne 4 xD
Poi fammi sapere se hai cercato Aw nel dizionario xD

09/05/11, ore 09:16

ieri avevo letto ma ero di fretta e non ho commentato e riparo oggi XD
ma che simpatici che sono i genitori di Rob.. XD
bella la stanza di Rob la voglio anch io!! XD
dai Jude che prima o poi non sarai più a disagio..e carino Rob che si preoccupa *_____*
a presto baci :)

08/05/11, ore 19:49

DDDDDDD:
Giada porca miseria! Me lo dovevi dire che non avevo recensito l'altro capitolo!! Mi ero totalmente scordata, perdonami!!! =(

Comunque, davvero, questa storia mi piace sempre di più. Nell'altro capitolo sono rimasta abbastanza esterrefatta quando Jude pensava che anche Robert avrebbe potuto picchiarlo, se fosse stato deluso... E in quest'altro capitolo ho avuto la piena conferma del fatto che Jude pensi che sia corretto il modo di comportarsi della madre.

La scena con Jude e Meggie mi ha fatto rabbrividire, dico sul serio... Avevo i nervi a fior di pelle, manco fossi Jude su quella sedia. E' terribile, perchè sii vede che Jude vuole bene alla madre...

Baci <3

08/05/11, ore 18:41

[Una cadde in terra e si ruppe il cervelletto!]

Ciao,sono Yamina ^^
Personalmente le AU ambientate a scuola mi hanno sempre fatta impazzire,questa poi è scritta benissimo!
Adoro questa versione di Judsie impacciato...piccolo,mi fa tenerezza vederlo così maltrattato çWç"
E Robert mi ispira un istantanea voglia di spupazzarlo *^* E' così dolce quando pensa di non aver fatto abbastanza...kyaaaah xDD
Avrei voluto recensire già dal primo capitolo,ma non ne ho mai trovato il tempo fino ad ora ^^"
Comunque continuerò a seguire la fic,anche se non so quando potrò postare altre recensioni...aspetto il prossimo capitolo!
Bacioni,Yamina.

08/05/11, ore 18:13

Sono di corsa, ma voglio commentare.
Per prima cosa, voglio camera di Robert! (possibilmente con lui dentro xD) *W* cioè, è meravigliosamente meravigliosa! *W* *amore puro*
E la tenerezza che mi ha fatto Jude mentre osservava questa famiglia così moderna e normale... povero piccolo! ç_ç vai da Robert, che ti consola lui! ç_ç xD
E Rob che alla fine crede di non aver fatto abbastanza... aaaawwwww *W*
Tu meriti tutto l'amore del mondo, ragazza, perchè stai scrivendo una storia stupenda. <3

08/05/11, ore 17:32

Ma io salto addosso a Rob! è così premuroso, così dolce, così attento *_* sinceramente speravo in un rilassamento da parte di Judsie, però mi va bene anche così! :D
Elsie e Roberto sono due genitori così carucci che mi viene voglia di spuppazzarli! >.<
Ok, scusa questa recensione fa schifo però io mi impegno ç_ç
Ecco stavo anche dimenticando una cosa: ho paura di una reazione da parte della madre di Jude..non so, mi aspetto che non appena l'angioletto arrivi a casa, sua madre sia lì pronta a picchiarlo...è un brutto pensiero, però mi tormenta...
Me ne vado per davvero...Bravissima come al solito!!!!!
A prestooo
Fra

*puff*

08/05/11, ore 10:18

ciao! Scusa per la tarda e veloce recensione D:
Adesso che Jude è finalmente entrato a casa di Robert, sarà pieno di paranoie! ....credo. Insomma, il non strisciare la sedia, avere paura se i genitori di Rob alzano la voce (soprattutto sua mamma^^), potrebbe avere paura di Rob stesso! Chiedendogli scusa in continuazione e attenendosi ad un certo comportamento "ossessivo" che però lui ritiene normale perché abituato così. Potrebbe non capire certi atteggiamenti altrui, all'inizio.
Brava, come sempre
Electrina

poi stavo anche pensando al tremore alle mani che gli viene quando c'è del contatto con la madre....poverino
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 10:19 am)

03/05/11, ore 18:41

Bene u.u *si sfrega le mani*
Quella parte di me che è assuefatta di cinefilia e filologia e assetata divoratrice di collegamenti, metafore, significati intrinsechi che forse nemmeno esistono, mi intima di far notare il contrasto tra il rientro di Robert e Jude.
Il primo è tanto sprizzante di gioia che la madre si preoccupa, il secondo è preoccupato per i fattacci suoi e incappa in una madre che sembra uscita dalla pubblicità del Mulino Bianco u.u E poi il clima di tensione a cui Jude è sottoposto, totalmente diverso da quella bonaria intimidazione di Robert ai suoi... Questo capitolo narra di due vite totalmente diverse, e ci prepara alla loro unione, rendendoci consapevole delle difficoltà!
In pratica, è bellissimo!
Okay ho finito con gli sproloqui ._.
Non vedo l'ora di sapere come sarà questo primo avvicinamento *.*

02/05/11, ore 19:48

"L’avrebbe deluso e anche Robert avrebbe finito con il picchiarlo. Senza poi contare che il loro rapporto sarebbe stato irrimediabilmente distrutto." inizio citando proprio questa frase perchè mi ha colpito molto. Primo mi ha colpito il dispiacere di Jude di dover rinunciare al compito, non tanto in quanto tale ma in quanto occasione di frequentazione di Rob che lo ha stregato, anche se questo significa guai da parte di madre...poi leggere che secondo lui chiunque riceva una delusione da lui lo debba picchiare, beh mi ha intristito...è un pensiero atroce, un modo per far capire come la violenza, altrui, popoli interamente ogni secondo della vita di questo scricciolo d'uomo, che non riesce nemmeno a concepire che ad un rifiuto non corrisponda per forza di cose una punizione corporale...Robert deve rimboccarsi le maniche per bene, la missione si prospetta veramente dura.............."E dire che di casi di malattie mentali non ne erano stati diagnosticati né nella sua famiglia né in quella di suo marito." però c'è da dire che Jude ha prodotto un effetto devastante anche su Rob LOL, lui lo vuole sicuramente aiutare, eppure sembra non rendersi conto del reale efetto che gli fa, lo rende più felice, e non penso che dipenda solo dal fatto che sta intraprendendo una missione di salvataggio, secondo me sente che Jude è speciale e sente che può essere ancora più speciale con lui...bello mi piace come stanno venendo fuori i personaggi............ok per una volta Jude torna a casa e la madre lo abbraccia felice, felice per se stessa certo mica perchè rientra il figlio, però Jude è veramente un cucciolo "Un po’ di felicità le serviva, aveva passato solo anni bui ultimamente." che pensa che tutti meritino la felicità, tranne lui :(.........."Non avrebbe deluso Robert." a sto punto chi se ne frega se la stronza è felice per il suo misero egoismo, questo permette a Jude di andare da Robert e regala anche a lui uno spicchio di luce nella tenebra ed uno sprazzo di felicità, speriamo solo che la mostra se lo ricordi, non ritratti e non trovi una scusa per picchiarlo ancora più selvaggiamente, perchè sarebbe capace matta com'è a cambiare idea da un momento all'altro senza avvertire il figlio per potersi scagliare contro di lui con ancora più violenza u.u..............ma che tenero il Robert del finale, tutto preoccupato di rendere casa sua un nido accogliente per quel pulcino maltrattato di Jude....avrà faticato ad accorgersi di lui, ma ora che l'ha fatto non sembra intenzionato a scordarlo.................ora si entra nel vivo e sono curiosissima.....complimenti per il capitolo, e scusa per la mia logorrea e per tutte le scemate che ho scritto, ma il capitolo mi ispirava LOL
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 05:46 pm)

02/05/11, ore 16:19

Inizio col dire che E.T. è una maledetta droga, e non si può fare a meno di entrarci in fissa. Sono una sua vittima anche io xDD
Come al solito la mamma di Rob ha tutta la mia simpatia ahah è mezza pazza (sempre meno del figlio, si intende), ma è meravigliosa! ahaha xD
Ooooooh, la mamma di Jude si sposa :D speriamo che almeno la smetta di maltrattare Jude... e che vada tutto bene, sennò ho paura delle conseguenze! >_<
Che carino Robert che mette a posto la camera xD lo faccio anche io, praticamente solo quando ho ospiti. E' un classico di ognuno di noi, no? xD
E poi finalemente arriva Juuuuudeeeeeee!!!! con il suo magnifico sorriso che ha già attirato l'attenzione di Robert :D
Adoro tutto questo.

01/05/11, ore 22:08

ma che bello!!la mamma di Jude non gli ha fatto del male!!*____*
fantastica la madre di Rob che gli chiede se sta male XD
*______*
a presto baci :)

01/05/11, ore 20:37

*-*
E non è una faccina aw ma una faccina come è dolce, tenero e per ora incompreso il povero Judesie!
Ho paura che il suo sia un trauma quasi impossibile da superare se pensa che anche un ancora sconosciuto possa inutilmente picchiarlo. Se solo sapesse...
La mamma... Boh, speriamo solo che questo tipo non la molli di punto in bianco, perchè sarebbero cazzi amari .___.

01/05/11, ore 19:50

Ooooooooh che capitolo bello!!!!! Sto sorridendo come una scema e sembro lo stegatto :DDD però non mi importa!
Un po' di felicità *sparge fiori saltellando* ^^
Jude è così caruccio *_* poi sua madre non l'ha picchiato, che belloooo
é una recensione senza senso e fa un po' schifo, ma già oggi ero allegra di mio, poi arrivi tu con questo capitolo *__*
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *lo urla col megafono fuori dalla finestra*
A prestoooooo
Fra :)

29/04/11, ore 21:53

Effettivamente io non la noto affatto la tua non-ispirazione...
Questo capitolo è stupendo!!

Ci hai fatto vagare tra i pensieri di Jude - e la cosa che mi ha colpito più di tutte è il fatto che Jude sia convinto che la madre gli voglia bene e questo mi fa capire quanto abbia profondamente bisogno di aiuto - ci hai mostrato altri aspetti, altre torture del comportamento della madre, l'asfissia.

E poi hai introdotto meglio Robert, e i suoi genitori... Per altro, il padre di Rob mi ricorda Sandy Cohen, ma dettagli!! xD E la madre di Rob è spiccicata alla mia... anche lei mi rimprovera sempre con la frase: "Tot anni di danza e..."

Giada... non stai rovinando un bel niente. Davvero, assolutamente niente!!!
Questa storia mi piae sempre di più e ultimamente non ce ne sono tantissime che mi prendano come mi prende questa.
Non farti paranoie per la tabella! Io l'ho abbandonata... fallo anche tu se non riesci a gestirla... anche perchè magari riesci a rispettarla, ma ci rimette la qualità dei tuoi capitoli.

Baci <3

29/04/11, ore 18:54

Mi è piaciuto molto il tentativo di Robert (quello di convincere la prof di storia a dargli un compito extra - i compagni lo linceranno -).
Jude.. che dire? Vorrebbe proprio sparire: si appiattisce addirittura contro il tavolo! Trovo comunque strano che, dopo 17 anni, non si accorga che in sua madre c'è qualcosa che non va. Dopo aver pensato la frase che ho appena scritto però, ho anche pensato che Jude non ha mai avuto amici e non ha mai vissuto in modo diverso da quello in cui è abituato a vivere perciò, non vedendo nulla di diverso dal suo usuale ambiente famigliare, potrebbe pensare che anche gli altri ragazzi vivano così. Ma dubito.... Voglio dire: si vede che gli altri sono più sereni! Anche se lui non è comunque in grado di fare un confronto mirato visto che la sua misura di felicità è contenuta e lui è sempre stato abituato a vivere così.
Abitudine, insomma.
Riuscirà Rob a smuoverlo? Non lo so. E' davvero difficile perché se hai passato un'intera esistenza a vivere così, è davvero difficile uscire dalla tua ottica. Jude potrebbe essere ottuso (come potrebbe non esserlo? Ha sempre vissuto così), chiuso e potrebbe non accorgersi che quello che sua madre gli fa, è sbagliato. Potrebbe davvero essere arrivato ad un livello di alienazione dal mondo di questo calibro. D'altronde, dopo 17 anni....
In ogni caso, brava:) mi piace molto questa storia, è una delle mie preferite in assoluto perché dietro c'è molta psicologia che mi fa spremere le meningi in modo piacevole..
Continua così.
electrina
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 11:23 pm)