Boulevard of broken dreams
di Gringoire

27/04/11, ore 18:49

Ma povero tesoruccio biondo...la visita di Robert ha prodotto proprio sfraceli...prima le canoniche -si fa per dire x(- botte della presunta madre....poi l'insonnia per il pensiero di Rob stesso............povero angelo :'(...............no è proprio un angelo, ha le apnee notturne, teme di morire e se dovese accadere lui "Sua madre ne sarebbe rimasta sconvolta, non poteva permetterlo." pensa che a quella tr*** gliene fregherebbe qualcosa? Beh certo avrebbe perso il suo punching ball personale, ma da qui a rimanerne sconvolta ce ne passa x(..................e mentre Jude vive il suo personale inferno domestico Robert sacrifica il suo sonno per lui, per poter parlare con il padre con domande "ipotetiche", e siccome Dawney Sr. conoscerà sicuramente il figlio ecco che "“Conosci bene questa persona?” prese ad elencare mentalmente gli amici del figlio, chiedendosi chi fosse il genitore feccia che osava una cosa simile." comincia a lavorare con il cervello............."Se c’era una persona particolarmente brava a mangiare la foglia, quella era suo padre. Dimenticarsi anche solo un secondo di star parlando per ipotesi l’avrebbe lasciato immediatamente scoperto." appunto Rob, tu tuo padre lo conosci, quindi dovresti aver capito che il tuo discorso ipotetico non reggerebbe mai, nemmeno con uno meno perspicace di lui u.u....ma meglio così, magari l'intervento di un adulto è quello che ci vuole............."Ecco, come non detto.
Era stato scoperto in quanto? Dieci minuti?" dai non te la prendere, solo un genitore scemo avrebbe preso sul serio la balla del discorso ipotetico x)...comunque il consiglio è buono, peccato che con Jude potrebbe volerci un rapimento per farlo venire a casa tua..........."“Per l’amor del cielo, caro, chiama un esorcista!” udì sua madre esclamare all’indirizzo del marito, mentre a tutta velocità si infilava una maglietta ed un paio di jeans qualunque, già in un tremendo ritardo come solito." hahahahahahaha forte la mamma di Rob LOL, però l'idea dell'esorcista non è male, lo mandiamo dalla stronza e le facciamo sputare l'anima che non c'ha x(................."Si stampò in viso il suo miglior sorriso e prese ad emanare charme da tutti i pori. Lo charme di emergenza, quello che occasionalmente utilizzava per non farsi pestare a sangue." Rob che emana charme *ç* e chi gli resiste? Oltre a quello naturale se ci aggiungi pure quello di emergenza c'è da restarci secchi XDDD...............oddio la profe muore quando scopre che Robert, a quanto pare non ottimo studente, vuole un compito extra...magari sarebbe daccordo con la madre per la questione esorcista LOL, ma Rob è in missione e per portarla a termine è disposto anche a sorbirsi compiti supplementari...un eroe vero XDDD......................stupendissima la fine con Jude sull'orlo del collasso che paragona, a ragione, Robert ad un uragano devastante LOL........ora c'è solo da sperare che la trucida non lo punisca per un compito a casa, no perchè ne sarebbe anche capace...............chi viene con me a gonfiarla come una zampogna? Si accettano volontari XDDD................."Gli insulti nell’apposita cassetta, grazie." io ti ci posso mettere i complmenti? Si? Allora complimenti, a me il capitolo è piaciuto tantissimo x)
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 05:39 pm)

26/04/11, ore 20:21

Oddio se scrivi capitoli così quando non hai l'ispirazione, chissà che completi capolavori che fai quando l'ispirazione c'è xD
Tu dici che questo capitolo è inutile, io non so d'accordo con te, però i capitoli "inutili" servono, insomma il caro dolce Rob andrà a salvare il cucciolo Judsie! è un capitolo di colossale importanza u.u
I sogni di Jude mi preoccupano non poco, un giorno non riuscirà più a sopporrli...
beh..Bravissima ^^
Fra

26/04/11, ore 15:09

...... e meno male che sei a corto di ispirazione!

Hai scritto, invece, un ottimo capitolo con un paio di spunti che, secondo me, sono molto importanti per il futuro della storia.
Ti dico: il pezzo in cui dici "Sua madre ne sarebbe rimasta sconvolta, non poteva permetterlo" è inquietante al massimo, però è quello che di solito succede, cioè che i ragazzini maltrattati amano comunque il genitore che li maltratta, anzi forse lo amano ancora di più.
E poi hai detto più volta che Jude sente mancare il respiro, che è segno di grande sofferenza psicologica, addirittura ha crisi di apnea nel sonno. E con questo hai indicato il suo grande stato di angoscia e malessere.
Chiamalo poco!!!

26/04/11, ore 14:38

Hurricane ---> 30 seconds to mars ---> Jared Leto... D: *muore*
ecco, questa è stata la mia prima associazione di idee, a solo leggere il titolo del capitolo xD
D: Jude è stato picchiato ancora D: noooouuuu Juuuudeeeee!!!! *abbraccia Jude e piange*
La madre di Robert... ahahahah xDDD “Undici anni di danza buttati dalla finestra.”   ahahahahah bellissimo questa, ho riso non so quanto perchè anche mia madre lo dice sempre( ma parlando  della scuola  .-. ) xDD
Rob è una forza della naturaaaa!!!! Lo voglio come amico del cuore (e solo perchè è gay e quindi non ricambierebbe il mio amore, sia chiaro) xDD ahah  e poi dai, ci sa fare con le persone! Riesce anche a convincere la Paltrow con un sorriso smagliante dei suoi... *sospira* *muore annegata nella sua salivazione eccessiva*
e poi dai, che caro, vuole aiutare Jude a tutti i costi *W* Jude maledizione, dagli rettaaaaa!!!! >_<
credo che mi eclisserò, perchè devo pensare ad una storia per un concorso D: scusa per la recensione sclerotica ed inconcludente.
amo il tuo Robert, e amo anche te che ne sei l'autrice D:

26/04/11, ore 14:25

Ma quale rovinare?? La smetti?
Allora, io sto vivendo una situazione orripilante e non riesco a scrivere l'ultimo pezzo del capitolo che dovrei pubblicare da tipo 205534321 anni, quindi HUYJHNCFSDG non ti lamentare.
Oh.
Scusa, sfogo finito.
E comunque.
Tutto ciò per dirti che questo capitolo è molto bello, secondo me- intanto i capitoli di passaggio servono, come le scene di calma il un film d'azione, insomma, sono necessari. E poi è interessante, è stato importante vedere l'impegno di Robert, la sua famiglia, e la reazione di Jude alla proposta, insomma, questo capitolo SERVE.
E quindi zitta u_ù
Non stai rovinando niente e anzi, ti prego di non farti prendere dalle paranoie, perché amo davvero questa storia e amo il modo in cui la stai sviluppando, quindi spero che non smetterai di lavorarci su.
Quindi io sto qui e aspetto il tuo aggiornamento <3

26/04/11, ore 14:02

Spero che gli incubi di Jude finiscano presto.. povero ç______ç
e bravo Rob che con la scusa della ricerca invita Jude a casa sua.. *__* XD dai Jude ti farà bene il tuo uragano *___*
bravissima a presto baci :)

25/04/11, ore 23:49

Ehi ehi ehi. Niente paranoie inutili, eh? Non stai rovinando un bel niente. In verità trovo questa storia molto interessante, credo di avertelo già detto...e la stai trattando anche in modo assolutamente realistico. Ho avuto un'esperienza indiretta col tema e fidati, ci sei. Comunque sono passata anche per dirti che mi ha colpito una cosa: quanto Jude creda che quello che sta subendo sia in qualche modo giusto e che sua madre gli voglia bene. E quindi, quanto la situazione sia grave. Sono curiosissima su questa storia, e beh almeno riesci a scrivere anche senza ispirazione ç_ç vorrei riuscirci anch'io...
Aggiorna quando te la senti ;)

25/04/11, ore 23:44

Sappi che ti ammiro nel tuo periodo di non ispirazione per due motivi: il primo è che riesci a scrivere comunque. Il secondo è che riesci a scrivere comunque capitoli meravigliosi.
Questa cosa degli incubi di Jude secondo me è molto importante. Non so perchè, forse perchè mi aspetto che un giorno non li faccia più.
E tutto sta al meraviglioso uragano Robert, che con un meraviglioso sorriso invita il meraviglioso Jude a fare una meravigliosa ricerca a casa sua xD Judesieeeeeee! Tanto lo devi fare in coppia con qualcuno, tanto vale che sia questo sempre meraviglioso ragazzo, no? xD

24/04/11, ore 12:07

Ciao! questa storia andrà senza ombra di dubbio nelle mie preferite! è bellissima *_* è molto ma molto ma molto triste, complicata ed estremamente perfetta...
Allora partendo dall'inzio: Jude mi fa molta pena, insomma nessuno dovrebbe sentirsi così nei confronti di una violenza, poi lui merita di essere picchiato solo perchè esiste? spero con tutto il cuore che Mamma-di-Jude comprenderà i suoi sbagli u.u
Robert è dolce, tenero e si preoccupa per Jude anche se non lo conosce *_*
Lo amo, mi ha rubato il cuore quest'uomo...poi un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il contrasto fra la madre di Rob e quella di jude...
Finisco dicendo che Jude è come il mare d'inverno, bello ma immensamente triste...
Beh..io ho finito! sintetizzando tutto: sei un genio!
Al prossimo capitolo ^^
Fra

23/04/11, ore 15:30

DDDDDDDDDD:

Oddio che ansia!!!! o________O
Madò...l'ultima frase... cavolo sì! Juuuuuude cacchio!!! Uffa!
Lo so che la sua mente giustifica il comportamento della madre ma... miseria Jude, dai ascolto al tuo corpo!!!!

E Robert???
Oddio lui è amore allo stato puro!!!! *____*
Cioè... dolcissimo!!! <3
Rob, prenditi cura di Jude!!

Scappo!
Tu aggiorna presto!!!

21/04/11, ore 14:53

Okay vado di frettissima quindi non ti offendere, ma ti dirò solo due paroline: TI AMO.
Dichiarazione d'amore in diretta v.v
E vuoi sapere perché? Perché già ti adoro quando scrivi fic comiche, è già tanto perché quel genere non mi piace, e poi leggo una fic più seria e con una trama difficile trattata così bene e dico "ma questa donna è un mito" u_____________u
Ecco.
Dovevo dire solo due paroline, quindi ora vado via... Al prossimo v.v

18/04/11, ore 18:58

Mammina bella che tristezza, i pensieri di Jude ne grondano "Con un sospiro allungò la mano e girò la maniglia, facendo girare il pezzo di legno su cardini e facendosi invadere dall'ombra che usciva da quel posto nonostante le enormi e luminose finestre che davano sulla strada." lui che torna a casa e la trova piena di oscurità e terrore...nuuuuuu piccolo tesoro, vedrai che Rob ora si preoccuperà per te e ti salverà............"...ad una donna che tutto sommato gli voleva bene." in che senso? Una che ti brucia con le sigarette, ti piacchia per ogni minima scusa tutto sommato ti vuole bene? Capisco che uno se lo debba dire per non impazzire del tutto, ma questa è troppo grossa per essere ritenuta credibile................."Sua madre era fuori. Rimase fermo qualche secondo, sperando si divertisse e stesse bene, si meritava un po' di svago. Lei gli voleva bene. Quando era piccolo l'aveva tenuto a vivere con lei sebbene non amasse molto i bambini, a dispetto della proposta di sua zia di prenderlo a vivere con sè, con i suoi cugini." qui entriamo nel mondo assurdo della fantascienza più estrema, se quella sottospecie di donna non l'ha lasciato alla zia è stato solo per avere il suo personale passatempo su cui sfogare rabbia e perversioni, altro che bene................ed ecco che Robert, in veste di eroe entra, in scena usando il suo fascino per trovare le informazioni che gli servono per scovare Jude e le prove che gli servono, vai Rob sei tutti noi x).................ecco la telefonata che riceve Robert dalla madre indica come sia un rapporto sano in famiglia, la mamma urla sputando un polmone e Rob risponde tranquillo e torna a casa senza essere minimamente preoccupato...la madre di Jude ci mette molto meno a terrorizzare il figlio u.u........."Si alzò, dirigendosi alla porta, ma poi si ricordò del disordine sul tavolo di cucina. Se fosse stata veramente sua madre l'avrebbe punito seriamente.Velocemente impilò tutto quello che gli capitava sotto mano e corse in camera da letto, gettando il tutto malamente sul letto e chiudendo la porta alle sue spalle quando uscì.Si controllò nello specchio del corridoio, sistemando la felpa perchè coprisse tutti i segni sulle spalle ed il collo, e corse ad aprire. Sarebbe stato punito, se lo sentiva, ci aveva messo troppo ad aprire e se sua madre aveva qualcosa che le mancava, quella era la pazienza." appunto tutto questo movimento frenetico al suono del campanello dimostra quanto Jude debba sempre camminare sulle uova per sfuggire le punizioni che, tanto poi, arrivano prima o poi :(....................povero Robert lui vuole far del bene e "Non poteva invitare conoscenti a casa, non poteva nemmeno portarli fin sul vialetto, quel ragazzo doveva andarse assolutamente. Se sua madre l'avesse visto sostare davanti alla loro porta avrebbe senza dubbio capito tutto e lui sarebbe stato punito davvero violentemente, per quello." non si rende conto che potrebbe scatenare l'inferno per l'altro..................."Cercò di mantenere il sorriso, nonostante il suo istinto gli dicesse di entrare in casa a forza e portare quel ragazzo via da quel posto, lontano anni luce da quella donna orribile che si ostinava a chiamare madre. Portarlo magari al sicuro nel calore di casa sua, dove avrebbe potuto prendersi cura di lui. Suo padre l'aveva fatto così tante volte con ragazzi che avevano problemi simili ai suoi, sapeva per certo che non gli avrebbe detto di no." ma che amore di ragazzo, va solo a scuola ed ha già un istinto ed un cuore enormi...Jude ha trovato il suo salvatore...forse, se non lo fa picchiare a sangue prima..............fortuna che Robert ha quel grande istinto che gli dice di non spingersi troppo oltre, e per questa domanda "...- anche se Jude sembrava già aver ben presente chi fosse, possibile che solo lui non si fosse mai accorto di quel ragazzino mingherlino, tutt'ossa, che camminava nei corridoi magari accanto a lui?" c'è una sola risposta, Jude negli anni ha imparato a diventare invisibile agli occhi di tutti, tranne che di sua madre purtroppo :'(................"Perchè, per quanto lui credesse che tutto quello che stava passando fosse meritato, il suo corpo ancora riconosceva il giusto e lo sbagliato." o signur questa l'hai proprio tirata fuori dal cilindro...è perfetta................nonostante la tua insoddisfazione di autrice a me il capitolo è piaciuto un sacco, quindi ancora tantissimi complimenti x)
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 05:21 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 05:35 pm)

17/04/11, ore 21:23

che angoscia che mi è venuta.. ç_______ç
povero Jude.. e ci credo che ha paura.. ç________ç
e tenero Rob che vuole aiutarlo.. *__*
a presto baci :)

17/04/11, ore 21:09

uhm, non ci vai giù tanto leggera, eh?
La violenza sui minori è una delle piaghe "nascoste" della nostra società, e ti ammiro per avere cercato di scrivere qualcosa al riguardo, perché fintanto che si fa finta di niente certe brutte cose continueranno ad accadere senza alcuna presa di coscienza.
Brava, complimenti

17/04/11, ore 20:54

Lei gli voleva bene.
Quel lei scritto in corsivo.... sembra quasi che Jude si senta in colpa per non volergliene abbastanza, per non dimostrarle abbastanza amore, per non donarle un amore e un rispetto all'altezza di quello della madre. Magari mi sbaglio ma l'ho interpretato così.. xD
complimenti.
continua così