Boulevard of broken dreams
di Gringoire

22/05/11, ore 19:23

Ma perchè tesoruccio bello devi insultare così i tuoi capitoli??? Sono fantastici! per esempio in questo le acque di muovono alquanto e forse, e dico forse, il caro cucciolo Jude la prossima volta che sua madre lo picchierà, andrà a parlarne con Rob caro...*_*
io mi immagino Rob che spoglia Jude...ok non dovrebbe essere sexy con tutti quei lividi, ferite e cose varie, però secondo me era bello comunque u.u
Ti lascio questo schifo di recensione perchè sono un po' di fretta...Sei un genio come al solito!
Mi inchino a te
Fra

22/05/11, ore 19:03

come "che schifo"?
Ti è riuscito benissimo!!
Se così non fosse te lo direi (io sono spietata). Invece hai fatto un ottimo lavoro. Almeno dal punto di vista di chi legge. Perché magari tu volevi dire altre cose e non ci sei riuscita.....beh, non importa, le dirai in un prossimo capitolo.
Questo va bene così com'è

22/05/11, ore 15:40

Allora che dire.. l attacco di panico di Jude è così realistico che sembrava proprio di vederlo..e Rob che vuole aiutarlo e si preoccupa è dolce *___*
complimento è venuto bene il cap tranquilla XD
baci :)

22/05/11, ore 15:22

Non è uno schifo!! *prende a sberle Giada per averlo detto* u.u scusa la violenza, ma volevo ribadire il concetto u.u xD
Mi piace troppissimo il contrasto tra Jude e Robert: il primo che si crede un peso, che crede di non meritare il suo aiuto, che nonostante tutto non vuole farsi aiutare, rimanendo quindi intrappolato nel suo mondodi dolore. E Robert, espansivo, amato da genitori ed amici, che vorrebbe solo aiutarlo, stragli vicino, ma non sa come fare perchè il suo aiuto viene rifiutato.
Adoro questa storia. Tratta un tema molto difficile, quale è la violenza domestica, e la stai sviluppando molto bene. E lo sgomento di Jude quando capisce di essere stato scoperto, di essere vulnerabile agli occhi di Rob, sentendosi un peso, è bellissima. Mi è piaciuta da matti.
E l'attacco di panico... ti dico, io volevo scriverlo in Nightmare ma avevo una paura folle. Tu invece sei stata bravissima. (Se hai scritto questo una lemon sarà una passeggiata! xD).
Bacii

22/05/11, ore 00:42

Oh.. La madre si è davvero arrabbiata con Jude. Una persona così deve avere dei problemi seri. Voglio dire, la morte del padre di Jude (nonché suo marito) deve proprio averla mandata fuori di senno per trattare così il figlio. Ok, questa era una cosa ovvia visto che va avanti da un bel po' di capitoli ma era da puntualizzare! (nella mia recensione intendo^^). Sai cosa sarei curiosa di sapere? Cosa ha fatto scattare effettivamente le ire della madre.. E' stata una cosa così di punto in bianco (come dicevo prima, è impazzita dopo la morte del marito) o c'è dell'altro? Magari un flashback della madre.... *butta li fischiettando* Sia mai che sia io a dirti cosa devi scrivere, scommetto che hai già tutta la storia ben in testa, ma la mia è solo curiosità:) Ricordo che in un capitolo dicevi che suo padre era uscito per prendergli del latte e così è stato investito e da allora sua madre l'ha sempre incolpato.. Ok, forse è davvero uscita di senno allora. Mmmm.. Forse sembro una persona con poco cervello ma è solo per capire bene le dinamiche ed esser sicura di aver capito bene fino in fondo ><

Adoro questa storia, mi piace molto! Secondo me, come ti avevo già detto, è una delle migliori in circolazione assieme a quella aimè terminata di ohara (Water Taste Like Wine).
Bravissima: continua così. I miei migliori complimenti.

Electrina

16/05/11, ore 21:08

il migliore capitolo, forse.
allora: tu riesci a rendere estremamente bene i tuoi due personaggi, da un lato il povero ragazzino maltrattato e dall'altro il suo amico forse anche troppo maturo per la sua età. Uno maledettamente insicuro (e crescendo in quel modo non avrebbe potuto essere altrimenti) e l'altro invece estremamente sicuro e padrone delle proprie azioni.
questa è una gran bella cosa.
e l'ultimo paragrafo è veramente notevole, complimenti

16/05/11, ore 16:14

Già mi sta pigliando la tachicardia al pensiero che Jude stia rientrando in quello schifo di casa e da quello schifo di genitrice brrrrrr ho un brivido gelido che mi scende lungo la spina dorsale.........oddio lo sapevo...lui osa sorridere alla vita per un misero pomeriggio e quando torna a casa si ritrova immerso nel gelo, ed ecco che arrivano di nuovo le sigarette :''''''(..............O____________O no non ci posso credere "“Appoggio lo zaino.” Ci mancava solo che lo punisse perché, per la troppa fretta di obbedirle, avesse dimenticato le regole ferree riguardanti l’ordine impeccabile e avesse abbandonato lo zaino lì dove si trovava." quella stronzissima c'ha pure un codice di comportamento del prima, durante e dopo le punizioni? E Jude da bravo soldatino lo sa a memoria a quanto pare...............me piange, ora pure il ritardo nell'accorrere a farsi punire si somma alla punizione...mi date l'indirizzo che vado a schiacciare uno scarafaggio femmina? Voglio andare a consolare l'angioletto biondo...oppure piangere con lui...è più facile la seconda...marò che angst..........Robert aspetta ad esultare perchè ti cerca lui di sua sponte...perchè poi la delusione è peggiore :(..."Quindi l’aveva picchiato di nuovo. Puttana eva." visto? Lo dicevo io, venire cercato solo per evitare una punizione non è proprio il massimo della gioia...anzi :'(....e siano benedetti gli svenimenti...forse ora non ci torna in quella prigione....vero che Robert lo tiene a casa con se? Vero? Please dimmi di si...........siiiiiiiiiiiiiiiii "Non seppe se fu la sua aria scarmigliata, i suoi capelli da tutte le parti, la sua espressione mezza imbronciata e insonnolita o la sua aria così preoccupata da sembrare quasi comica, fatto sta che per la prima volta dopo quasi dieci anni, Jude scoppiò a ridere sonoramente." finalmente Jude ride e di gusto...grazie Robert, se non ti adorassi già sarebbe bastato questo per farti diventare il mio eroe LOL.......e anche Rob con questa risata ha la sua ricompensa....anche se "E tutto ciò a cui riusciva a pensare Robert era che voglia avesse di baciarlo lì, ora." comincia a desiderare di più x).............già capisco che concentrarsi sui libri con queste immagini è difficile...comunque hai ragione il capitolo è proprio bello ;)

16/05/11, ore 15:40

Rolling in the deep non l'avevo mai sentita cantata da John Legend ma è... D: strabellaa!! D:
Anche a me questo capitolo è piaciuto moltissimo!!! La parte in cui Jude riceve la sua punizione è angosciante a dir poco e senti i brividi di Jude scorrerti lungo la schiena! O_O Cioè, è pazzesca! La rassegnazione con cui la vive Jude mi ha agghiacciata, giuro. E poi la madre... boh, non ho parole... solo parolacce! Brutta mmmmhhh....*le tappano la bocca*
Ma per fortuna che c'è Robert! :D
La tenerezza di jude mentre gli chiede di anticipare il pomeriggio di studio di un'ora *_* Avrei voluto entrare nello schermo e abbracciarlo, spupazzarlo e non so che altro (in realtà lo so, ma non farmi parlare .-.) xD E poi si sente male D: nuuuooooooo Juuuudeee!!!
Però AAAWWW che si risveglia nel letto di Rob *W* con Rob tutto arruffato di fianco... *muore* Altro che ridere, se ci fossi stata io li... *pensieri molto poco POCO casti* xDD

16/05/11, ore 09:37

Lo sapevo io che la felicità della madre di Jude non poteva durare per sempre.. ma perchè deve fare così ç_____ç povero Jude ç_______ç
che dolce Rob a preoccuparsi per lui *_____*
a presto baci :)

16/05/11, ore 03:06

ROLLING IN THE DEEP LJDIFOODSFIODOJFDIGIJDOIJGFOIJGUFG
Detto questo, sarò breve perché sono le tre di mattina XDDD allora, intanto amo tantissimo come hai reso la psicologia di Jude. Se c'è una cosa nella quale sei davvero bravissima - oltre al resto - è il metterti nei panni dei personaggi.  Mi piace tantissimo di questa fic il modo in cui la stai prendendo, cioè con calma e lentezza, oltre che delicatezza. Fortunatamente esistono persone come Robert, amici prima di tutto, che danno il tempo e la dolcezza per aiutare gli altri. Il tuo Robert è molto umano, ecco. Meggie... Vabbè, non c'è bisogno di commentarla. Ma stranamente mi piace e_e cioè, non so perché, forse perché è cattiva fino in fondo e... Boh, sarà il mio lato sadico O_O comunque fai bene ad amare questo capitolo :)
Ed ora mi nanno xD baci!!
Manu•

15/05/11, ore 21:52

Non. Ci. Posso. Credere.
Avevo scritto una recensione lunghissima e meravigliosa, cosa che non faccio più tanto spesso, ma EFP non me l'ha presa, mettendomi nella pagina solo un fastidioso # O.O
Tenterò di riassumere tutto quello che avevo scritto, manifestando il mio odio, odio incondizionato, amore, tenerezza e di nuovo amore che ho provato per te durante la lettura.
La prima: odio. Odio verso quello che tu, sadica scrittrice, imponi al povero Jude di provare e perchè gli imponi di credere che la madre abbia ragione a punirlo in quel modo. L'odio incondizionato per sua madre, che sembra aver perso tutta la gioia del matrimonio (ma che, mica è stata scaricata? O.o) o chiedendomi il perchè punisca così drammaticamente il figlio per ogni assurdissima cazzata!
L'amore è ovviamente per Robert, che si preoccupa per quell'innocente ragazzino, che si prende cura di lui.
La tenerezza va a Jude. Credo che abbia riso in modo esagerato per una cosa tutt'al più solo buffa semplicemente perchè non ha mai vissuto qualcosa di divertente e che abbia reagito così per semplice mancanza d'abitudine al divertimento.
L'amore va di nuovo a Robert, che vorrebbe baciare Jude. Normalmente invocherei questo bacio come se fosse la mia aria, ma temo che un avvicinamento così improvviso per Jude sarebbe un trauma e rischierebbe di allontanarsi... Boh, spero che non sia così, spero di non averti dato una pessima idea (xD), e spero che quel bacio ci sarà senza conseguenze troppo tragiche, ma capirò se non ci sarà xD
Aspetto Domenica per il prossimo aggiornamento con ansia!
Sappi che ti amo u.u

15/05/11, ore 21:27

L'avevo detto io che mamma-Jude lo avrebbe punito ç__ç povero il mio cucciolo!!! meno male che c'è Rob, sempre pronto ad occuparsi di lui *_* sono contenta che abbia riso, me lo immagino...bello come il sole, con gli occhi luccicanti, i denti splendenti...*crolla sul pavimento* Bè...sono soddisfatta! sono un pochetto triste per Judsie però non si può avere tutto dalla vita... Bravissima come al solito! Bene me ne vado...bacioni!!! <3 Fra

14/05/11, ore 19:08

Ommiodio °-°
Questo capitolo è forse una delle cose migliori che tu abbia mai scritto!
Però, ora che ci penso, non ho letto proprio tutto ciò che hai scritto nella tua breve vita, quindi diciamo che è la cosa scritta da te migliore che abbia mai letto *annuisce*
Come al solito sono in un ritardo a dir poco mostruoso, e sono davvero un mostro perché mercoledì non ti ho fatto gli auguri perché questa settimana sono stata -esaurita- impegnata con la scuola e non ho visto il pc neanche col binocolo .______.
*chiede umilmente perdono*
Comunque, mi sono commossa quando Jude pensava che Elsie avrebbe reagito male agli scherzi di Robert ._. Questa storia è sempre un colpo al cuore, è così sincera e intensa nella sua angosciosità (?) che mi prende un sacco!
Brava, brava, come sempre!
Sono qui e attendo il prossimo <3

14/05/11, ore 18:07

E così Jude, finalmente, noto qualcosa di diverso nelle altre famiglie: il calore.
In un capitolo, non ricordo quale, dicevi che anche la casa di Jude era luminosa se non sbaglio ma il "luminosa" di questo capitolo, è riferito alla casa di Robert. Credo che Jude veda più luce qui che a casa sua per il semplice fatto che, ancora prima di entrare in casa, percepisce calore e gentilezza e queste due cose importanti gli fanno vedere una casa più luminosa di quanto probabilmente appare.

Adoro come sai mettere i particolari sparsi in giro per i tuoi capitoli, particolari che richiamano particolari precedenti e così via..

Sai di cosa ho paura adesso? Che sua madre, non appena ritornerà a casa, gli farà una sfuriata. Sinceramente, conoscendo il personaggio di Meggie, una sfuriata del genere ci starebbe. Ha un umore ballerino e non mi sorprenderei se dopo i sorrisi accondiscendenti arrivassero le botte per un ritardo che lei stessa gli aveva dato il permesso di prendersi.

Brava

09/05/11, ore 16:41

Che bello, finalmente siamo arrivati al momento in cui Jude va a casa di Robert, chissà che choc avrà nello scoprire che la normalità non è la sua………………”Era tutto così bello. Fece vagare lo sguardo per la stanza, notando i soffitti alti, la luminosità talmente… luminosa da sembrare di essere in paradiso, la luce calda che gli carezzava la pelle entrando dalle enormi finestre sparse ovunque. E nonostante fosse un luogo immacolato, ordinato e splendente, riusciva a percepire comunque a pelle il calore che racchiudeva, il nome di casa scritto a caratteri cubitali su ogni muro.” ho cominciato a piangere per il mio angioletto biondo appena ho letto l’impressione di calore che già solo la casa gli ha trasmesso…ora quando si renderà conto di cosa può essere l’amore in una famiglia con quale cuore riuscirà a tornare al gelo ed alla solitudine dolorosa della sua di casa? A prima vista con questa mossa Robert sembra aver combinato già un bel danno, senza volere naturalmente, anche lui è un cucciolotto tutto preso dalla sua missione di salvataggio……….è tutta colpa della stronza ecco x(…………………..Tenero “Jude strabuzzò gli occhi, alzando lo sguardo sul viso di Robert. Come si permetteva a parlare così ai suoi genitori?” secondo choc della giornata………………..”Ma in che famiglia era capitato?” povero topolino arruffato, non si capacita di quello che succede in quella casa solare, figli impertinenti, genitori sorridenti che si fanno trattare con “mancanza di rispetto”, ma soprattutto nessun urlaccio e nessuna punizione….ci credo che è sconvolto, povera anima……………..”Si maledì mentalmente. Erano tutti così gentili, disponibili, e tutto ciò che lui riusciva a fare era saltare sulla sedia e dire si e no due parole. Cominciava davvero ad odiarsi per il suo modo di essere.” le abitudini sono dure a morire, si sente in colpa anche per essere spaesato in un mondo che non gli appartiene….però forse fa bene a tenersi “allenato” perché dopo un pomeriggio passato in paradiso rischia di dire o fare qualcosa di sbagliato che lo riporti in un inferno ancora più doloroso di quello che già non è la sua casa, anche se pensandoci bene la stronza non ha bisogno di scuse per rendergli la vita infernale ………………….certo che Robert non riesce a capire il disagio di Jude, lui che ne sa di un mondo dove la spontaneità non è permessa perché severamente punita, e dove bisogna stare attenti anche a non respirare troppo forte? Lui è abituato ad una famiglia normale, dove anche le punizioni sono normali, ancora non ha capito pienamente la portata della situazione di Jude, ma lui è tenace ed ha intenzione di conquistarla la montagna e di salvare Jude…………….mamma Elsie è veramente un tesoro, giustamente lei e babbo Dawney hanno capito tutto e sono pronti ad aiutare il figlio e anche Jude con i modi ed i tempi debiti, il primo muro lo deve abbattere Robert, poi loro potranno fare la loro parte………….con un trio del genere all’opera la stronza ha i giorni contati e Jude potrà presto capire che il mondo può anche essere caldo e luminoso come il sorriso di Robert…………bel capitolo in cui la determinazione di Rob si solidifica sempre di più ;)

Festa già organizzata per il capitolo e mancano solo i palloncini con scritto Happy Birthday da gonfiare, lo farò direttamente mercoledì altrimenti si smosciano…..comunque se non ci dovessimo sentire per allora BUONISSIMO COMPLEANNO SMACK SMACK SMACK <3<3<3…………..”(a partire dal dialogo alla fine tra Rob ed Elsie, inizialmente doveva essere Robert senior l’altro interlocutore)” hai fatto bene a farlo parlare con Elsie, una madre è più adatta per questo genere di conversazioni ……………prendo al volo anche il consiglio musicale, sono sicura che la conosco perché seguo House e amo la sua colonna sonora :D