Boulevard of broken dreams
di Gringoire

20/06/11, ore 18:44

Ma quanto è puccio Robert che ormai passa ogni minuto della sua vita a lambiccarsi il cervello su come possa liberare Jude dalla sua triste prigione per portarlo nella solarità della sua casa, dove anche una reprimenda materna può essere dolce e colma di preoccupazione per il proprio pargolo...un'utopia in casa Law )':.....e anche il povero babbo Dawney vorrebe aiutare il figlio, ma la situazione è veramente troppo difficile, soprattutto perchè ci vorrebbe un miracolo per far parlare Jude contro l'indegna donna che l'ha generato e soprattutto per far vedere ad altri i segni che porta...anche perchè lui continua ad essere convinto di meritarsi ogni singola tortura....Robert dovrà faticare parecchio per convincerlo del contrario, farlo aprire e trovare la scappatoia che lo porti finalmente in un mondo migliore dove poter ricambiare il suo affetto ):...........però almeno Robert è riuscito a fargli recuperare un po' di sonno......"Un altro venerdì era arrivato.
Era un sollievo per tutta la scuola, la settimana era finita, ma per Jude significava solo una cosa: Robert. E conseguente e solita paura di non essere all’altezza." Jude comincia ad avere la tremarella per il suo incontro con Rob...e scommetto che per lui il week-end non è poi quello che aspetta con gioia....secondo me aspetta con gioia la scuola per avere la scusa di uscire di casa......poor poor little boy )''':..........."“Cosa dobbiamo fare oggi?”
“Mmmm…” Jude frugò tra i pensieri, cercando un qualcosa che avesse a che fare con la scuola e non con le dita di Robert intrecciate alle sue. “Algebra.”
“Oddio, che schifo.”
Rise al commento dell’altro, scoprendosi a pensarla esattamente come lui." *_* questo è ammmmore e poi Jude ride....no dico sta ridendo e tutto grazie a Robert....io gli faccio un monumento *_*.............."“E se mia madre mi vede? No, non se ne parla.” Distolse lo sguardo e gli lasciò la mano, e fu quello a fargli più male di tutto." oddeo che fitta al cuore, per tutti e due, Robert felice che spera di far felice Jude e che vede il suo sogno spegnersi e Jude che non può uscire con lui e che sicuramente si sentirà enormemente in colpa per questo e per la delusione che gli dà....me vuole stropicciarseli di baci tutti e due............sto morendo, con il finale mi hai uccisa....l'abbraccio, l'affetto e Jude che si concede il pianto...........oddeo quanto ti adoro <3<3<3<3<3 e adoro anche il capitolo di cui non mi fa schifo nemmeno una virgola giuro, croce sul cuore XD

19/06/11, ore 21:41

Dai Rob che qualche via d uscita per Jude la troverai XD
ma povero Jude ç__ç
e a me piace il capitolo XD
baci :)

19/06/11, ore 19:40

Una mia amica va al concerto degli Avanged mercoledì a Milano. So che non c'entra nulla, ma è venuto da se. xD
Coooooomunque, ti ho già spiegato di là perchè questa recensione farà schifo, quindi non mi ripeto xD
Bob *-* Sto iniziando a Aware anche per lui *-* Coccolosoooooooo!
Judie... Poverino ç-ç Ma c'è Rob a darti una mano, su! Fatti abbracciare forte forte! *-*

15/06/11, ore 23:10

Scusa se recensisco saltuariamente >_<
Sappi che leggo sempre appena posso e che questa storia è tra le mie preferite! E non solo perché la trama è interessante e il tuo stile è superbo, ma anche perché vedo questi personaggi che crescono e mi emoziono ** Robert è così umano che non so come spiegare l'amore che provo per lui. E non è tutto d'un pezzo, è un piccolo eroe con i suoi ripensamenti e la sua dose di preoccupazioni inutili. Jude è meraviglioso, nel suo credere di meritare tutto ciò che di brutto c'è nella sua vita, è assurdo magari se ci si pensa, ma in verità è più che reale -ci sono tante situazioni così, nel mondo.
E Jude che non vuole far preoccupare l'altro, che non lo vuole angustiare *____*
I tuoi capitoli sono sempre belli, e questo non è da meno, quindi smettila di lamentarti! U.U OH!
Al prossimo :)

14/06/11, ore 21:13

Che billo mi sei tornata con questa storia che amo…come amo i Rob e Jude adolescenti che descrivi x)....mi scapicollo a leggere, sono in ansia per il tenero Jude e per il coraggioso Robert <3<3<3...............nuuuuuuuuuuu "Si rimpicciolì istintivamente sulla sedia, finendo per strisciare la schiena ferita contro al bordo della sedia; Robert gli arrivò di fronte appena in tempo per notare la sua smorfia di dolore." povero cucciolo, nonostante la sua vita desolata in cui Rob potrebbe portare il sole ha il terrore di scoprirsi, e così ora che dopo la fine del progetto il moro torna alla carica lui cerca di scomparire come sempre, per essere ignorato e continuare a soffrire da solo e in silenzio nella sua prigione sniff.........OMG "“Se continuassi ad invitarti a casa mia accetteresti?” una semplice richiesta. Eppure gli faceva sudare freddo in un modo copioso. Deglutì, valutando i pro ed i contro e prendendosi un paio di minuti per rispondere." ma vi rendete conto l'inferno che c'è nel cuore e nell'anima di Jude per essere costretto a ponderare con attenzione se accettare o meno una mano amica tesa?!?!? Lo voglio coccolale e coprire di baci...anzi lo lascio fare a Rob x).......dolcissimo Robert, maturo e conscio di non perdere nulla lui, mentre è l'altro che si gioca tutto ma lui ha una missione "Se solo fosse riuscito a farlo trasferire in casa sua, lo avrebbe protetto lui da qualunque cosa." e soprattutto lui il piccolo e indifeso Jude se lo ritrova piantato nel cuore..........e anche Jude ha Robert nel cuore, infatti pur di non deluderlo e sentendosi in colpa, senza nessunissimo motivo, è disposto a giocarsi il tutto per tutto per stare con lui e farlo felice......sono così dolci e teneri l'uno con l'altro *_*..................e poi che bella la leggerezza che metti in pochissime righe nel descrivere le dinamiche familiari di Robert, così spensierate e "normalmente folli" da far risaltare ancora di più la morte dei sentimenti che esiste nella casa di Jude, evito di proposito di usare la parola famiglia in questo caso perchè il piccolo amore biondo ne è, purtroppo, privo da quando è venuto a mancare il padre ):,............che bello lo scambio tra i due quando Jude arriva da Rob, si nota subito che c'è confidenza tra di loro, e che Jude si sente bene e tranquillo con lui....questo paragrafo mi piace molto, compreso il senso di protezione che traspare dai pensieri di Robert...........ed il paragrafo finale è ancora più dolce e struggente....Rob tende la sua mano e Jude la prende ed in quella stretta finale io ci leggo un fondersi dei loro cuori.....me ama alla follia....ama il capitolo, ama Robert, ama Jude (e per inciso odia la troia) e ama soprattutto la suprema autrice che ha scritto codesto capitolo super favoloso *_* e ancora <3<3<3......ma quale ironia del piffero, il capitolo è veramente bellissimo...e per premio voglio il link del video della canzone :D

14/06/11, ore 19:04

Lo giuro, lo giuro immensamente con il cuore che mi sono appena strappata dal petto (D: sto morendo!) che ho letto appena hai postato, ma presa da uno dei miei momenti di pigrizia esagerata, ho avuto la non molto saggia decisione di recensire in seguito e non l’ho più fatto. Tu dirai “esiste il programma sul sito che ricorda cosa c’è da recensire”. Beh, io mi dimentico sempre che quel programma esiste quindi mi è inutile .-.
Ma com’è che riesco a rimanere indietro con le recensioni anche a scuola finita? D:D:D:D:D:D:
Comunque sappi che adesso sto scrivendo la recensione su word, per evitare che internet decida di sua spontanea volontà di cancellarla o cambiare pagina, e che solo successivamente la ricopierò nello spazio recensioni.  Ho anche il controllo grammaticale così xD
Ah, e, ripetendomi, visto che la scuola è finita, potrò lasciare recensioni degne di questo nome, quindi potrò fare poemi, come dimostrato già dalla prefazione lunga 169 parole in cui non ho ancora detto nulla del capitolo.
In proposito del capitolo, lo recensirò mentre lo rileggo, altrimenti divento incapace di scrivere una recensione che arrivi almeno alle 10 parole per non farla arrivare come messaggio privato. Ringrazia Dio che il capitolo non è lunghissimo, sennò chissà che poema veniva fuori oltre queste 217 parole!  xD
Capitolo: (era ora! NdA Mondo) (sono logorroica, oggi, non farci troppo caso. Ogni tanto mi prende, è l’Harry Lockhart che è in me che cerca spazio all’esterno).
Cominciamo con:
Erano riusciti a conoscersi, lentamente.
Molto lentamente.

Meglio che niente! Credevo che Jude sarebbe rimasto chiuso in se stesso per tutta la vita, che avrebbe continuato a tenere la testa bassa ed evitare il suo sguardo, invece no. Sembra che gli abbia fatto almeno un po’ bene il fatto che qualcuno sapesse del suo problema che lui ancora non riconosce come tale, così si sente almeno un po’ più libero.
Piccola parentesi in proposito: secondo me il subconscio di Jude sa perfettamente che non è normale che sua madre lo picchi a ritmo di bossanova, altrimenti non nasconderebbe tutti quei segni. Penserebbe che tutti ce li hanno, perché è normale che una madre calpesti i figli per qualunque cosa.
Ma bravi, ‘sti benedetti figlioli, che hanno preso un bel voto!
E allora perché Robert si stava avvicinando di nuovo al suo banco?
(si, sono tornata al regime del “cita tutto” xD) Ma perché è innamorato! *-* No, vuole aiutarti. Soprattutto vuole aiutarti, ma è anche innamorato! u.u
di certo lo aveva avvicinato per chiedergli di fargli i compiti, visto il bel voto che avevano ottenuto in storia.
D: ancora non ti fidi di lui? DDDDDD:
Guarda che a Rob non gliene frega un beneamato piffero dei compiti, vuole solo avvicinarsi! Però, se ti può far stare bene, ti do i miei, di compiti di storia u.u
“Se continuassi ad invitarti a casa mia accetteresti?”
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw! *-* Ma che cuccioletto adorabile! *-*
Nemmeno si accorse di quando, esattamente, iniziò a tremare.
JUDIE! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
C’è Rob lì per te, stai tranquillo! Andrà tutto bene! Si prenderà cura di te come solo un fidanzatino dolce e amorevole può fare! (no, non sono espressioni tirate fuori a casaccio .-.)
SI! HA ACCETTATO!
era certo che lo considerasse già gravemente malato di mente,
Ma no, Rob, dai! Tu non sei gravemente malato di mente e Jude non lo pensa affatto. Pensa che sei un braccatore a caccia di secchioni che gli facciano i compiti, ma almeno si fida di te!
Che carino, tutto esultante perché Judesie ha accettato *_*
“Uno psichiatra?” aveva sentito sua madre proporre al marito.
Guardi, Signora Downey, sono tutt’altre le persone che hanno bisogno di uno psichiatra, non quel povero ragazzo dolce e amorevole che avete come figlio (beata donna che l’hai fatto nascere!) ma la madre del ragazzo di cui quel ragazzo dolce e amorevole che avete come figlio sta curando, per l’appunto, in modo dolce e amorevole.
Lei ha bisogno di uno psichiatra! E speriamo che non picchi anche lui!
Cavolo, c’è stato un capitolo in cui sembrava addirittura umana! >.<
sorriso che si spense immediatamente non appena lo vide zoppicare vistosamente dentro casa.
Zoppicare?! O.o Che cosa gli ha fatto questa volta?! L’ha preso a sprangate?! Che diavolo gli ha fatto!!! Adesso colpisce anche alle gambe! Non mi stupirei troppo se, nel prossimo capitolo, scoprissi che gli ha tagliato una palla!
Povero Bobby, lo fa preoccupare sempre di più e lui si sente anche in colpa ç_ç
“Cos’è, hai dimenticato di lavarti le mani?” ringhiò.
“Di pettinarmi, in realtà.” Lo vide distogliere lo sguardo.

Cioè… Ma quale essere umano porterebbe in qualunque altro modo un altro, il proprio figlio a zoppicare… perché non si è pettinato?
Io dovrei essere priva di qualunque arto se i miei mi avessero zombata ogni volta che sono uscita senza pettinarmi!
Meno male Rob ha autocontrollo perché se c’ero io le cose erano 2: o ero già stata dalla polizia e avevo convinto i miei ad adottare Jude, o ero già corsa laggiù e l’avevo massacrata con una mazza chiodata.
Ha ragione, d’altra parte, probabilmente non sarebbe stata una cosa molto positiva per Jude…
“Vieni” gli tese la mano “andiamo di sopra.”
Gli ha teso la manina *-*
Si, l’ho citato solo per dire cinque parole e mettere una faccina sognante.
Era gentile.
Beh, cosa ti aspettavi?! Rob è umano, sai? Non è come tua madre, grazie a Dio! Neanche fosse uscita da Alien!
Rob vuole solo aiutarti, lui ci tiene a te!
Svolgimento naturale delle cose,
Ma vaffanculo, sinceramente. .-.
Quando gli tese la mano, il cuore quasi gli si fermò.
Amore *_*
Mano, aiuto.
E la stava tendendo verso di lui.
Interesse, forse affetto.

SI! DIO, GRAZIE, ALLORA ESISTI! C’E’ ARRIVATO!
Stavo seriamente iniziando a perdere le speranze, credevo che Jude non avrebbe mai capito che Rob ha buone intenzioni!
Prima che potesse accorgersene, Jude stava ricambiando la stretta, beandosi del calore che emanava l’altro.
Amore, amore, amore, amore, amore, amore. Judesie si sta innamorando di Rob *-* Lo farei anche io, in effetti. .-.
Adesso oserei troppo sperando in un bacettino? Piccolo piccolino piccoletto? A stampo? Un bacettino veloce? *-*

13/06/11, ore 22:38

Perchè dici che non ti piace? D: a me è piaciuto tanto!! smetti di dire ogni volta che non ti piacciono i capitoli, perchè sono sempre meravigliosi! >-<
Comunque, mi ripeterò, sarò monotona, ma il tuo Jude è da spupazzare e basta. Con delicatezza, sennò sai che dolore con tutti quei segni e lividi, ma spupazziamolo di coccole! *topo gigio mode:on*
E' tenero nel suo essere così drammatico, nel suo essere convinto di avere al colpa, di meritare una punizione per ogni minima cosa, perfino per non essersi pettinato.
E vede in Rob un barlume di speranza: una luce, un amico, e forse qualcosa di più. Una persona capace di convincerlo a mentire alla madre solo con uno sguardo o con un sorriso.
Lo stesso Rob che vorrebbe solo aiutarlo, ma non sa come fare. Non sa come fargli capire cosa è giusto e cosa no, cosa è normale e cosa non lo è. Rob che vorrebbe spaccare la faccia alla madre per come lo tratta, e che ride come un bambino all'idea di poterlo aiutare un minimo, donandogli il calore di una vera famiglia anche solo per un pomeriggio.
Adoro questa storia, e non smetterò mai di amarla! Anzi, scuoricinerò per bene, per ribadire il concetto <3<3<3<3<3<3 xD e poi adoro anche te, ma questa ormai è storia! u.u
Forza Rob, Jude ha bisogno di te! Salva la tua bella! (WTF?!) xDDD

13/06/11, ore 21:30

povero povero Jude D: perchè la madre deve fargli così..perchè ç_______ç
però è un bene che piano piano si apre con Rob.. vedremo cosa succederà XD ;)
complimenti a presto baci :)

13/06/11, ore 20:25

Jude D:

sai una cosa che mi chiedo però? Robert continua a dirgli di lasciarsi aiutare e Jude rimanda sempre l'argomento. Non riesco a capire se: non vuole perché si sente un peso ma sa, in fondo, di averne bisogno o se crede che non ci si nulla dal quale debba farsi aiutare visto che, come abbiamo visto, Jude non si rende pienamente conto della sua situazione critica.
E un'altra cosa: se una delle due ipotesi è giusta, come reagirebbe Jude se Robert decidesse di affrontare l'argomento? Non capirebbe o si renderebbe conto? Curiositàààààààààààààààà

Poi un'altra cosa che non ho capito (torda! pensera x) ) è quando dici:
>>Jude fece una smorfia, senza smettere di sorridere. “Un piccolo screzio, niente di che.”
Una parte minima di lui si rilassò. Forse non era tutta colpa sua, per una volta.<<
Chi è che si rilassa? Jude o Robert? Io ho inteso Robert ma non so se ci ho azzeccato! Anche perché poche righe dopo dici: >>Aveva scordato di pettinarsi, sua madre l’aveva punito. Svolgimento naturale delle cose, gli sembrava giusto.<< e questo è chiaramente un pensiero di Jude.

Perdonami per la tordaggine x)

ps.: la parte della stretta di mano è stata formidabile:) li si che Jude ha iniziato a volere Robert XDDDD *fa la ola insieme al suo cane*
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 08:30 pm)

13/06/11, ore 18:58

Perchè tu in mancanza di ispirazione riesci a scrivere così bene, mentre io sembro scrivere sotto uso di droghe? La vita non è giusta, basta u.u
Sono davvero contenta che Jude si stia finalmente aprendo con Rob, forse le cose si potrebbero davvero sistemare :D si lo so, sono una povera illusa ç_ç
Bene anche questo capitolo mi piace molto! Scusa se ti lascio una recensione così orribile ma sono un po' di fretta D:
Sei bravissima come al solito *_*
Tante coccole di incoraggiamento!
Fra ^^

13/06/11, ore 15:09

Cioè, vabbè, essendoti ispirata a quella canzone COME MINIMO DEVO recensire &hearts!!!
Allora, sono stata un pò assente per motivi che non dipendono da me (°AAAAAAAAA°) quindi devo rimettermi in pari con tutte le storie /o\ e comincio da questa ù_ù
Mi sa che ti ho già detto quanto adoro questa storia, veh? Ma era tempo fa, quindi lo ripeto: LA ADORO. Perché l'angst è gestito in maniera equilibrata, non è la solita drammatizzazione estrema. Robert è fantastico ç_ç per una volta c'è un Rob che non fa il supereroe, è magnifico *_* e Maggie assume sempre più i tratti, invece, della classica matrigna cattiva delle favole, così che questa storia assuma caratteristiche tremendamente realistiche, altre piuttosto fiabesche (il che, senza motivo, mi riconduce a Enchanted, MA NON CAGARMI, STO DELIRANDO).
E poi... Boh, tutti i commenti che ti potevo fare li ho già scritti nei capitoli precedenti... Cosa posso dirti? La amo e quasi sono felice che la metti in cima alle priorità, come fic! Anche se mi piace moltissimo tutto quello che scrivi, e anche qui mi sto ripetendo DDD:
Gah, che recensione orrenda O_O mi spiace TT_TT però ti mando tanti bacini!!!
ℳanu

01/06/11, ore 09:09

Awwwwwwwwwwww io la so, io la so!!! *cerca di smorzare la tensione concentrandosi sulla canzone e battendo le mani in stile foca in attesa del pesce o della pallina sul naso*

Uhm... allora, sappi che stamattina sto davvero dando il meglio di me nel cominciare le recensioni, perciò facci l'abitudine, anche quando arriverò a commentarti Camera da letto!!! =)

Allora, che dire... sai, ci credo che tu dica che non ti è venuto come lo immaginavi... a me succede quasi sempre, soprattutto con i capitoli difficili. E questo lo era eccome...
Hai descritto l'attacco di panico in maniera eccezionale... brava, davvero.
Per non parlare poi di tutte le paranoie di Jude... cioè, io so che è sbagliato quello che pensa, ma quando c'è il suo pov, mi calo talmente nel personaggio, che mi sembra di riuscire a capire i suoi ragionamenti sconclusionati.
Robert è stupendo invece. Davvero, è stupendo. *___*

Baci <3

28/05/11, ore 14:21

AAAAAAAAAAAAAAAH! Ho mille cose da recensire, un capitolo da scrivere, un progetto architettonico da fare, studiare filosofia, storia, italiano, chimica e matematica ed ho solo un giorno e mezzo per fare tutto questo! AAAAAAAAAAAAAAAH!
Niente, praticamente sto qui a testimoniare che ho letto, che ho amato il capitolo scritto e descritto magistralmente, e che ho paura che la mamma di Jude sia impietosa! Manifesterò il mio odio verso di lei ancora, in futuro, adesso fuggo! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

27/05/11, ore 10:12

Ooooh, in questo capitolo si che si capisce bene il mondo interiore di Jude!!!! Ok, era già un po' evidente anche nei capitoli scorsi ma qui c'è il Jude che non vuole farsi aiutare perché si sente una merda, stupido e un peso per gli altri, in contrapposizione al Jude che sente, che SA di doversi farsi aiutare.... Come si fa a ridurre un ragazzo in questo stato? Quello che tu descrivi in queste righe, è uno stato mentale duro e difficilmente il soggetto ne esce libero e sano: è molto dura. Ne può uscire, certo ma temo proprio ci vogliano anni a capire che non si è sempre un peso per gli altri. Jude in questo capitolo, fraintende molte azioni di Robert (guarda il bicchiere d'acqua per esempio), mentre nel capitolo precedente, ride addirittura fino a soffocarsi: questo dimostra che è messo davvero male. Non sa neanche lui cosa vuole e non sa che Jude ascoltare perché, quello che gli dice di contenersi, ancora prevarica e probabilmente prevarrà per molto anni ancora. Ovviamente questa è una FanFic e non si possono seguire i tempi d'andatura nella vita reale xDDDD

Mi ha colpito molto il fatto che lui si senta in dovere di dire alla madre della sua dissubbidienza anche quando potrebbe benissimo farne a meno. Questo, come già ben spiegato nei capitoli precedenti, mostra questa sorta di attaccamento malato alla madre, che non gli permette di essere libero: in qualche modo, lui VUOLE le punizione che sua madre gli infierisce (forse perché si sente davvero in colpa per averle rovinato la vita).

Non so se queste mie supposizioni siano corrette ma io ci provo^^ spero di non risultare spocchiosa o saccente (o una che me la tiro) perché proprio, credimi, non lo sono. Solo, mi piace la tua Fic e ci trovo molta psicologia sotto, è impossibile per me recensire in modo diverso da questo:)

Secondo me il capitolo è riuscito, poi dipende dalle sensazioni: magari non sei riuscita a descrivere delle cose che avresti voluto ma comunque a noi il capitolo è arrivato, non preoccuparti: sei sempre brava e la perfezione non esiste.

Electrina

23/05/11, ore 20:34

Mammina povero Robert mi fa una tenerezza il suo cuoricino che si è stretto ferito alla vista dello scempio che è il corpo di Jude…e Jude povero cucciolo che senza i suoi vestiti si sente nudo, perché ora sa che qualcun altro ha visto e, se non è proprio scemo, ha capito e Rob stesso glielo conferma…una scena teneramente triste e dolorosa ….oddeo” Ma lui sapeva di sua madre, lo odiava per quello che era, per ciò che il suo corpo era, per la sua famiglia, la sua vita. Lo odiava certamente, ora che aveva capito in che tipo di guaio si era cacciato facendo amicizia con quel ragazzino che di amici non se ne poteva permettere. Di nuovo il respiro prese ad accelerare.” Voglio andare ad abbracciare Jude, che poverino pensa di venire odiato perché è vittima di una genitrice stronzissima e perversa e si fa ancora del male abbandonandosi al panico…miiiiiiiiiiiiii che dolce Robert che riesce a pensare solo di abbracciarlo per scaldarlo e confortarlo e Jude, tenero, che osa allungare una manina timidamente, per non essere allontanato, alla ricerca di un contatto confortante…che dolcezza che può essere Robert che si comporta da adulto nonostante il terrore per la situazione in cui si trova…pensava che fosse brutta ma non immaginava nemmeno l’inferno in cui viveva Jude …ma povero Rob “Non aveva esperienza in quel genere di cose e con la poca lucidità dovuta al panico non gli era nemmeno passato per l’anticamera del cervello di provare a chiamare i suoi genitori. Un urlo e sarebbero accorsi in un nanosecondo, ma decisamente non era il tipo che nei momenti di panico dava il meglio di sé. Tutti lo stimavano per il suo sangue freddo invidiabile – nulla lo spaventava, a detta dei suoi amici -, ma nessuno l’aveva mai visto in momenti davvero di emergenza come quello.” Sfido chiunque davanti allo spettacolo del corpo martoriato di Jude e della sua psiche altrettanto martoriata, a rimanere freddo e razionale…Robert ha agito come l’istinto ed il suo cuore gli dicevano di fare…e ci ha preso, perché quello di cui ha bisogno Jude è calore umano e sentirsi accettato e Robert sta facendo un lavoro stupendo….ora fanno a gara a chi si sente più in colpa…Robert perché ci tiene talmente tanto che ha pensato solo a farlo stare comodo, e Jude perché pensa di non meritare niente da nessuno e che tutti possano provare solo ribrezzo per lui….ho voglia di spaccare qualcosa……” Apprezzava il coraggio di essere andato a dirglielo di persona, ma preferiva fosse sua madre a metterlo alla porta, avrebbe sofferto di meno. Anche se non ne aveva affatto il diritto, di soffrire. Aveva disturbato terribilmente e si meritava quantomeno l’esilio perenne da quel posto.” e dopo questo qualcuno pensa che la stronza non meriti una spedizione punitiva? Io sono pronta chi è che viene con me? Venghino gente che c’è posto per andare a gonfiare come una zampogna la signora -si fa per dire- Law x(……”Rimase semplicemente in silenzio, sperando Robert rinunciasse alle sue intenzioni e lo lasciasse semplicemente andare a casa a prendere ciò che gli spettava di diritto per la sua orribile, orribile disobbedienza.” Ma che aspetta Robert a chiamare il padre per evitare che Jude torni in quella casa? Mica penserà sul serio di lasciarlo andare vero? No perché nel caso come si sentirebbe poi al pensiero di quello che l’altro sta subendo mentre lui si trova al sicuro nella sua casa con l’amore dei suoi genitori? Dov’è finito il Robert propositivo e supereroe? Avanti ragazzo tira fuori gli attributi e non permettere all’angioletto biondo di tornare a farsi umiliare e picchiare…..O____O non ci credo…oddeo come può sopportare di lascialo andare via?.....................Ma assolutamente no che non fa schifo…a me ha trasmesso un sacco…l’alternarsi dei pensieri dei due è stupendo,…sono tutti e due addolorati l’uno per l’altro e si fustigano…Rob perché non si sente adeguato al momento, sente di non aver fatto tutto quanto poteva fare e si sente dilaniare dai sensi di colpa…e Jude, Jude non riesce a credere che ci sia qualcuno che sul serio farebbe qualcosa per lui come, per esempio, andare in suo aiuto, proteggerlo ed amarlo e così sceglie di tornare nell’unica casa che conosce, perché pensa di non valere nulla, tantomeno di valere la preoccupazione di una persona speciale come Robert…ora l’unica speranza è che Jude dopo la “rivelazione” trovi la forza di tornare dall’altro per il progetto scolastico….non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ;)