La rondine e il corvo
di Mizar19

19/03/12, ore 18:59

Oddio O.O acceso il computer e visto l'aggiornamento....ho fatto un salto di mezzo metro dalla sedia esultando come una squilibrata! Finalmente la continuazione!...la storia è fantastica, sul serio, complimenti, scrivi veramente benissimo...ora non vedo l'ora di scoprire come si concluderà la funesta serataXD Saluti!

19/03/12, ore 16:53

Se è stata quella stronza di Ludovica a mettere qualcosa nel bicchiere di Fede, entro nel pc e la prendo a capocciate sul setto nasale finchè non sviene. GIURO. XDD
No ma, la bellezza di Fede è qualcosa di assoluto. Sono innamoratissima del suo personaggio, e la capisco la sua rabbia nei confronti di Maria Cristina, che però, tutti i torti non ce li ha. Voglio dire, è stato difficile ritrovare l'equilibrio e vuole fare di tutto per mantenerlo.
La scelta di non farle vincere, nel torneo, mi è piaciuta parecchio. Questa storia è molto reale, e nella realtà una volta si vince e una volta si perde. Quindi complimenti.
E poi voglio un Walter, dove lo vendono? No, seriamente, voglio abbracciarlo. Bello lui, tutto innamorato XD
Poi, ti dirò, ho un soft spot per il rapporto tra le gemelle e per l'amicizia tra Nex e Maria Cristina. Mi piacciono da morire e hai saputo tirarle su in maniera eccellente.
E niente, non mi dilungo troppo, ma ti faccio ancora i complimenti per il capitolo e per la storia, in generale. Alla prossima \o\

19/03/12, ore 14:22

Perchèèè?! Perchè devono litigare?  E sto Corrado..maledetto, la droga pure! -.- Io comunque la lascerei Olivia fossi in Davide, cioè gli amori vanno e vengono, le amicizie, quelle vere rimangono. Almeno io la penso così! Maaa comunque, alla prossima :D

19/11/11, ore 19:11

In questo capitolo viene dato un sacco di spazio a Margherita e la cosa non può che farmi piacere =) continuo a ripeterlo ormai è diventata il mio personaggio preferito =)
Sai rileggendo anche i vecchi capitoli non posso fare a meno di stupirmi dell'enorme cambiamento che ha fatto, e in questo capitolo si capisce anche il motovo per cui provava tutto quel risentimento nei confronti di Mari, ma come si dice tutto è bene quel che finisce bene e finalmente hanno fatto pace e amiche come prima =)

Il fatto che Ludovica sia ricomparsa non mi fa presagire niente di buono,non so perchè ma non l'ho mai potuta soffrire non so se era per il fatto che ha avuto una...diciamo "storia" con Federica, per esempio Monica non mi è mai stata così antipatica anche se ha fatto la stessa cosa con Mari, o per via del suo carattere non so, fatto sta che spero che non crei di nuovo problemi....

Giorgio e Lara poverini e veramente brutto lasciare le cose a metà XD

Finalmente Gianni ha sotterrato l'ascia di guerra una volta per tutte e adesso penso si prospetti un futuro più roseo per Elena e Veronca =)

In bocca al lupo per l'università e abbi tanta ma taaaanta pazinza con Trenitalia, io ho dei compagni di classe che devono prendere il treno ogni mattina per venire a scuola e dopo quattro anni ormai penso di aver sentito tutte le più fantasiose imprecazioni in lingue conosciure e non XD

Alla prossima
SXSweet

26/10/11, ore 22:20

Ancora Ludovica?! Ho letto Fior di pesco in una settimana ed è un personaggio che non voglio vedere, da una parte, ma dall'altra mi attira davvero tanto... Spero in qalcuna delle tue belle sorprese! Continua così che vai alla grande!

22/10/11, ore 15:30

Approfitto della generosità dei miei fratelli (si fa per dire, ma da quando avrò un computer tutto per me le cose cambieranno!) per lasciarti la mia recensione e scusarmi del ritardo. Cercherò di non perdermi e limitarmi all'essenziale, dunque dico subito che rispetto al capitolo precedente, che avevo detto statico, abbiamo aggiunto nuovi spunti ed elementi di riflessione e questo è certamente un bene. D'altra parte, però, non posso dire di essere pienamente convinta da un capitolo che non è nè carne nè pesce.
Mi spiego meglio: siamo in una fase di passaggio in cui la vera storia non è ancora iniziata e in questo capitolo tornano un po' tutti, presentati in situazioni diverse da quelle che eravamo abituati a vedere con in più l'ultima parte che, sicuramente, spiegherai più tardi; e fin qui tutto bene, okay. Il fatto è che la storia pare volersi configurare come una vicenda più articolata e complessa rispetto a Fior di Pesco e questo mi pare normalissimo: sono cresciuti i personaggi, sei cresciuta tu e il tuo modo di scrivere (penso per esempio alla saga di Vera e Amaryllis o alla storia Lupo, ma anche agli ultimi capitoli di Invincibile Creatura); ho la sensazione, però, che qui siamo ancora troppo legati alla storia precedente, sarà per i personaggi o le situazioni a tematica prettamente amorosa, mentre è nell'aria un deciso cambiamento di rotta non ancora completamente realizzato. Ecco, è come se stessi conducendo una macchina in salita con la marcia sbagliata: la macchina "tira", non ce la fa, è sul punto di spegnersi, a meno che tu non scali.
Io spero allora che questo stacco ci sia e soprattutto spero sia chiaro che non è che il capitolo non mi sia piaciuto, questo è scontato, e che non è mia intenzione voler fare sempre la guastafeste, però so che puoi fare di meglio, te l'ho già detto, e mi auguro che tu sia della stessa idea (voglio dire, se non apprezzassi le tue storie non starei qui a spendere parole, ti pare?).
Parlando un po' delle cose che avvengono, mi soffermo su Elena, Veronica e Gianni. Sono naturalmente contenta della piega che hanno preso le cose, so che ci vorrà molto tempo ancora prima che Mantovani senior metabolizzi appieno la loro relazione, ma va bene così; certo, mi pare abbastanza inverosimile (parlando nella mia ottica personale), ma va bene così. Margherita, Lorenza e Monica si configurano invece nella fascia delle "potenze" non ancora diventate "atto", prendendo in prestito termini aristotelici, quindi aspettiamo ancora.
Tutto qui per ora, spero ci risentiremo, buon weekend!

20/10/11, ore 18:38

She's baaaaaaaaack! >A<
So che dovrei commentare il capitolo dall'inizio ma...I VECCHI RANCORI SONO TORNATI!
DIO QUANTO LA ODIO PERCHE' TI SERVE ANCORA QUELLA LA'!
Effettivamente Ludovica potrebbe interpretare alla perfezione il ruolo della traditrice v__v hai reso questa Michela - fisicamente parlando - simile a me >A< schifus. Odio verso Ludovica ;___;
L'uomo nero? Noi in sicilia facciamo lo stesso gioco ma lo chiamiamo "Lu sceccu!" DD:
ne parlavo l'altra volta con Kab! LOL!
Olivia è sempre più simpatica <3 ma perché non vai a giocare a mosca cieca sull'autostrada? <3

Riprendiamo il capitolo dall'inizio ora...Marghe, inizio ad amarla <3 è così, così cara! Tante brutte esperienze, sembra che "l'abbandono" sia la parola chiave che segna la sua vita.
La scena di quand'erano bambine l'ho adorata, seriamente. Era molto vivida come immagine (Y) great job ù__ù Wrath approva.

Povero Giorgio :'D odia lasciar le cose a metà! Quella sera ci penserà Federica a sistemare le cose! "Federica la mano amica" che vai a pensare? ù__ù La nostra Fede non si azzarderebbe mai!
Comunque io avrei iniziato a imprecare in aramaico .__. lo so, è fastidioso quando tutti ti vengono a romper le ovaie nei momenti...meno opportuni >>

Per quanto riguarda uno dei punti più importanti (dove mi hai anche fatto penare! >__< "Inviami il resto!" "Devo ancora scriverlo!" "SCRIVILO E INVIAMI IL CONTINUO!") sono contenta che le cose si stiano risolvendo tra Ele&Vero con papà Gianni, dai che infondo infondo è un giuggiolone pure lui *O* (sparata troppo grossa? <<")

E infine...Monica e Lorenza ** ma io le adoro, soprattutto Monica! Chissà se farai nuovamente intrecciare la vita delle diverse coppie tra di loro?
"Io vorrei soltanto che potessimo andare tutti d’accordo come al tempo delle medie… Vorrei poter fare una grande torta di arcobaleni e di sorrisi per poterla mangiare ed essere felici…" T_T [cit. Mean girls]

Non so, l'ultima parte è molto oscura perciò non chiedo più niente, aspetterò con calma. Mi raccomando: studia, fai la brava e dammi ripetizioni di matematica, settimana prossima il compito ;__;

Forza! Gridiamolo tutte insieme! I <3 TRENITALIA! Mizar ne sarà contenta! :'D
Chu <3
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 06:41 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 06:42 pm)

20/10/11, ore 00:02

Accidenti che aggiornamento.Carico di sorprese specialmente il signor Gianni,non è che siamo capitati in un'universo parallelo? Meglio tardi che mai,Olivia e le altre puffe le manderei a remengo,per gentilezza non le mando in un'altro posto.Spero che Monica e Lorenza nasca qualcosa di moolto più serio.Alla mangiadonne Ludovica tutto il marcio del mondo.Complimenti come sempre.

19/10/11, ore 18:43

Bello, bello, bello! Mi è davvero piaciuto questo capitolo, c'è davvero tutto! Veronica, Margherita, Gianni, Ludovica, Monica... Interessante, tutto molto interessante. E il finale... be', ti dico solo che aspetto con molta impazienza di sapere cosa accadrà! Recensione un po' misera, ma sta sera il tempo stringe! Brava brava, Mizar!

17/10/11, ore 20:41

Su quale pianeta hai una pazienza da santa? O_O
Margherita mi piace molto, in questo sequel - il che è tutto dire dato che in fdp la pativo tantissimo; finalmente inizia a comportarsi da adulta e a riconoscere i suoi sbagli, per cui sì, mi è piaciuta anche la riconciliazione.
Monica e Lorenza sono il mio OTP e sono strafelice che tu voglia dare loro spazio anche qua, pur essendo sicura che gatta ci cova e che Monica non abbia dimenticato Mari del tutto. Giorgio e Lara sono tanto teneri e Veronica è una boss come sempre!
A presto ^_^

17/10/11, ore 15:12

Ciao!!!sono contenta che ti trovi bene all'università e che ti appassioni da subito. Ma veniamo al capitolo. è molto bello come sempre e anche se comincerò (da molto tempo in realtà) a risultare ripetitiva nn posso fare a meno di farti i miei complimenti. Mi è piaciuto molto l'uso della sezione aurea che hai usato per descrivere la cugina di Walter, nn si vede tutti ii giorni. Finalmente ho capito il comportamento di Margherita e sono contenta che abbia fatto pace con Maria Cristina e Federica. Sono rimasta basita dal comportamento di Gianni, piacevolmente sorpresa davvero. nn è che Erika l'ha lobotomizzato? no perchè i complimenti alla pazienza di Erika sono doverosi. Sono contenta che Monica abbia trovato Lorenza, stanno molto bene insieme e spero che duri e che siano felici.Olivia è insopportabile e nn capisco come faccia Davide a stare ancora con una come lei. Ludovica è sempre sgradevole vedo e spero che nn reincontri Federica anche se spero che Maria Cristina gliela faccia pagare (lo so sono molto pacifista ultimamente). Avevi ragione riguardo all'ultima parte è criptica e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (come sempre eheheheheh). Complimenti e alla prossima.

17/10/11, ore 13:32

La prima a recensire il nuovo capitolo, che onore!
Be', che dire... c'è di tutto: Margherita contrita, Gianni pacifista, Giorgio e Lara che... santa pupazza, talvolta li trovi così carini assieme che dimentico possano avere una vita sessuale! C'è Davide che si strugge per quell'ingrata odiosa omofoba di Olivia, Simone con le turbe, Walter nostalgico... e poi Lei, il Grande Ritorno. Mi è piaciuta molto la parte in cui compare Ludovica: quella danza sexy con una Michela occasionale, che, nonostante la conosca da qualche ora, ha già individuato la sua vera natura, la traditrice. Un plauso alla ragazza!
Infine, il criptico finale. Personaggi nuovi, fattacci nuovi? Non capisco come possnao essere legati, ma temo che si scoprirà presto!
Ti prego, lo so che la ta rutine è ancora un po' balorda, ma... noi abbiamo bisogno dei tuoi aggiornamenti! Grazie!

21/07/11, ore 08:06

Mamma dire. Dire che questo capitolo è stato eccitante è dire poco. Ho il batticuore e l'adrenalina a mille.
Si. Decisamente mi mancavano le tue storie.
Questa storia è.. wow! Come fiori di pesco! Magnifica.
Scrivi davvero benissimo.

Dimmi un po' , simone teme che nex la tradisca vero?

15/07/11, ore 19:00

Aw! Io sono completamente innamorata di Walter! Ma com'è che è l'unico che non rimorchia? *spuccia*
E sono anche innamorata del rapporto tra Elena e Veronica, è stupendo! Questa storia di Marta innamorata di Veronica mi intriga, ma allo stesso tempo mi fa sperare che non produca niente di grave nella relazione tra le due ragazze!
Hai caratterizzato i personaggi talmente bene, che ora nella mia testa ho impressi pure i cugini inglesi di Walter! LOL
Giorgio e Lara sono di una dolcezza che non ce la si fa *occhi a cuore*
Infine, spero che tu approfondisca il rapporto Maggie/Maria Cristina, e soprattutto che qualcuno abbatta Claudio. Ti prego, è insostenibile!
Davvero complimenti!

06/07/11, ore 16:31

Un capitolo un po'... statico, non trovi? Ciò non significa che non mi sia piaciuto da morire!
Anzitutto, il risveglio delle due conigliette con rispettivi screzi e battutacce; il risveglio delle altre altre due coniglie (subito ho pensato "Mo Veronica fa una strage!" invece nada, grazie al genio di Federica); i tre Bond della Scozia e la loro bamba (ma dove le trovi queste parole?!); Claudio e le sue metafisiche riflessioni sulla saffica ciurma (oh lol, espressione per cui rido ancora ora se ci ripenso); ancora Monica, i gladioli o quel che sono e Lorenza-Scheletra che copulano e fanno le cosacce nel giardino segreto (che fa tanto un libro che lessi millenni fa, di cui però non ricordo la trama). Ribadisco il mio scetticismo.
E poi delizioso il battesimo con le donne inglesi e i loro cappelli!
Uh, scordai una cosa dello scorso capitolo: Giorgio e Olivia. Ok, quanto può essere merdaccia insopportabile quella lì?! Altro che top ten, faccio una classifica solo per lei! Mi ero scordata di metterti al corrente di questa perla. Ancora clap clap e aspetto il prossimo capitolo facendoti l'in bocca al lupo per questa maturità (passerà, vedrai, è uno scherzetto)!

p.s. chiedo venia se recensisco solo ora ma non ho avuto tempo, dunque mi sono limitata a salvare gli appunti! A distanza di giorni, rinnovo comunque i miei (sinceri) complimenti!