La rondine e il corvo
di Mizar19

09/04/11, ore 22:09

Oh Berlino deve essere senza dubbio una bellissima città :)
Anche io tra poco parto =) per via di un progetto di scambio culturale andiamo a Vilnius in Lituania per due settimane, non vedo l'ora di partire l'unica pecca è che là ci saranno come minimo dai 15 ai 18 gradi e per una come me abituata a arrivare a casa da scuola, mangiare, infilarmi il costume e fiondarmi in spiaggia(soprattutto con giornate come questa dove c'erano 25 gradi e si stava da Dio) sarà un pò traumatica ma non penso che sarà un dramma =)
Tornando alla recensione non mi aspettavo che la maturità scatenasse simili crisi di isteria, con tanto di rottura di soprammobili e bicchieri. XD
Maggie sta diventando uno dei miei personaggi preferiti e devo dire che insieme a Davide ce la vedrei bene lol
Certo che i tuoi personaggi sono dei cervelloni senza pari, come si fa a riuscire a prenderecento e lode, devi essere un genio, ora capisco in parte la crisi d'isteria.
Tra i Nirvana e i The Clash è una bella sfida io per par condicio ho messo entrambi nel mio mp3 =)
Povere Veronica e Elena essere svegliate da una mandria di maturandi non deve essere stato molto piacevole...
Manca una settimana alla grande partenza sono veramente curiosa di sapere cosa combineranno in Inghilterra....anche se mi sorge una domanda....come farà Elena con l'aereo? XD

Ciao e alla prossima ^_^

P.S
Ah mi stavo quasi dimenticando in bocca al lupo per la maturità sono sicura che ce la farai sicuramente ^_^

02/04/11, ore 22:43

Beata che vai in gita,comunque appena torni subito al lavoro,le crisi di astinenza sono terrribbili per me! Ma è vero che sulla Unter den Linden fioriscono i tigli? Sperem.Ciao al prox capitolo.

01/04/11, ore 22:26

Meglio tardi che mai, eccomi pronta a guadagnare 40 punti bonus! (L'unico motivo per cui recensisco quest'osce...ehm, capolavoro.) Scherzo, Cocchi, del resto sono solo parole in più, che non fanno affatto male!
Maria Cristina Azalea Volpe mi sembra un tantino una masochista: insomma, è pure fidanzata, è il caso di svegliarsi all'alba per mettersi a correre? Tralaltro, in questo suo essere così mattiniera vedo proprio una quantità spaventosa di autobiografismo :P

I tre moschettieri sono davvero strepitosi! Il mio preferito è Simone, la sua reazione è totalmente assimilabile a quella che avrò io, ma anche gli altri due non scherzano.
Mi piace molto il fatto che Margherita sia cresciuta: era anche ora! Tuttavia, continuo ad avere dubbi su di lei, non me la conta proprio giusta. Come sai, Olivia mi è invece gradita quanto un cactus nelle mutande.

Federica è la classica bellissima ed intelligentissima Mary Sue!
...
...
... ahahah scherzavo! Questo è quello che sembrerebbe se uno non conoscesse la storia, ma tu l'hai caratterizzata in modo da renderla credibile e VERA. E io la adoro davvero.
Anche Francesca mi piace, ma Monica è proprio il top (delle tr...aveggole!). Non ho il minimo dubbio che tornerà a rompere le uova nel paniere, quindi prendo i popcorn e la aspetto.
E... l'assalto alle lesbicone con tanto di brioches è la degna conclusione del capitolo! Ps: ma Elena e Veronica fanno altro oltre che dormire e copulare?

A presto lol2
Pomì

01/04/11, ore 18:00

siiiiiiiii
anch'io voglio andare in vacanza... ma che ansia questa maturità!! continua sempre ad uscire fuori... tra la'ltro.. monica quand'è che si trsferisce in Siberia!?? tanto il cognome i ispira Russia!

31/03/11, ore 22:04

Ben Tornataaaa, ci fa sempre piacere vedere te e ciò che scrivi U_U beh come inizio non c'è male, ho rispolverato anche per bene Fior Di Pesco grazie a questo capitolo!! Beh è inutile dirti che aspetto il tuo ritorno per il continuoooo *_____*
Alla prossima Piccola Peste ;D

31/03/11, ore 21:27

Comincio col dire che preferisco nettamente la narrazione in terza persona. Lo stacco, fra i due tipi di punti di vista, si sente molto: leggendo, anche Maria Cristina, che dovrebbe essere un personaggio ormai consolidato nella mente di noi lettori con i suoi comportamenti e i suoi pensieri, mi è parsa diversa; è come se uscendo dalla visione in prima persona si abbia una panoramica più ampia di tutti i personaggi, per cui, anche se questi rimangono sempre gli stessi, ci vengono mostrate nuove sfumature delle loro azioni che prima non riuscivamo a cogliere. Siamo ancora nell'introduzione, non accade molto e questo capitolo ci è servito per rientrare nel clima, per riprendere confidenza con i personaggi che avevamo lasciato.
I personaggi, appunto: prima di tutti, Margherita. Mi ha colpita molto il fatto del "prendere in prestito i vestiti della sorella", trovo che renda alla perfezione lo stato di confusione in cui si trova; chissà che ruolo assumerà, ora che è stata introdotta nella compagnia. Non ricordavo poi che Mattia andasse allo scientifico, ero straconvinta che fosse anche lui un classicista! La cosa mi ha per un momento lasciato interdetta.
Monica, uhm... avrà ancora un ruolo nella vicenda? Tornerà all'assalto, almeno per vendicare il suo orgoglio ferito? Ed in che modo?
Voglio spendere infine una parola per Claudio: sia lui che Edoardo, non facendo parte del gruppo, sono stati poco considerati e approfonditi rispetto agli altri fratelli. Tuttavia, nel tuo riepilogare le vicende di Fior di Pesco, hai fatto una piccola menzione al fatto che si senta quasi "soffocato" dalla presenza dei tre fratelli perfetti (vorrei vedere chiunque, al suo posto). Hai in mente qualcosa anche per lui, oppure rimarrà un personaggio di contorno?
Un capitolo in cui si sente molto la presenza di 'sti benedetti esami di maturità (ogni volta che sento questo termine lo associo al compito di matematica sperimentale, roba da terrore) e in questa folla di secchioni mi rintano in un angolo, come Maria Cristina e la sua dignitosissima media.
Mi rimane quella storia della Peugeot...va be'. Divertiti in gita.

30/03/11, ore 22:59

MARIA CRISTINA AZALEA. Cazzo, le vuoi proprio male per chiamarla così. Cioè, a me piace, e questo ti fa capire quanto penso che la potrebbero prendere per il culo per il suo nome nella vita reale! Conosci i miei gusti in fatto di nomi, lol.
Oooh, il foto finale della maturitààà! Forza ragazzi! Lol poverini, è comprensibile che si comportino in questo modo così esagerato! Spero che non mi trasformerò in una pazzoide quando ci saranno gli esami vicino... Tu invece secondo me diventerai ancora più scema... Come se fosse possibile, sei già troppo scema! XD
Brava Maggie, che le ha piantate in Nasso(lol)! "I preliminari dopo, cazzo!" <--- Premio per il mister che ha detto questa grandissima frase, lol. Un altro premio per la frase del vacca boia e per la scena epicissima con Monica e le chiappe maturate. Fra l’altro Monica me la immagino con un culetto bello sodo, quindi vedere “chiappe maturate” e “Monica” nella stessa frase mi ha fatto lollare di brutto!

AH! ASSALTO ALL’APPARTAMENTO DELLE LESBICONE, TUTTI ARMATI DI BRIOCHE ANTI-FURIA-OMICIDA-LESBICA! *parte fanfara della vittoria & Cavalcata delle Valchirie*

Babbuino con la rabbia? Parli del tuo libro di scienze, chimica, biologia o quello che cazzo era lol? ZIA VIOLET. Che nome bello, eh? Lilith è un nome figo pure quello!
Beh ti saluto scema! Ciao!
PS: THE GAME. YOU JUST LOST IT.

30/03/11, ore 22:53

Mi piace il nuovo capitolo, è bellissimo. Nonostante Margherita non si sia proprio comportata benissimo per buona parte della storia precedente, ha cominciato a piacermi e adesso mi dispiace che si senta così sola, spero che si risollevi anche lei, mi sono un po' affezionata. Elena e Veronica sono le migliori non c'è che dire, mi fanno sempre ridere e anche Nex, è molto divertente. Sono curiosa di sapere come continuerà. Complimenti e divertiti a Berlino. A presto.

30/03/11, ore 17:51

Bell'aggiornamento! Mi è piaciuto molto questa parentesi da maturandi dei tre moschettieri, pieno di isterismi e paranoie, con la parolaccia facile e le mani tremanti! Ancora meglio è stato l'assalto all'appartamenti di Elena e Veronica (che, lo ammetto, sono le mie pg preferite! Come si fa a non adorarle?! Mah...), per non parlare della proposto di usare Mr Cento e lode (e qua gli stringerei la mano!) per sfondare la porta!
Margherita è decisamente cambiato,oh sì, sono proprio curiosa di vedere cosa combina questa nuova gemella, è molto, molto sospetta... ho un pensierino, ma per ora lo tengo per me (una sciocchezza che mi frulla, tranquilla). E ora sono anche incuriosita da Claudio: ti confesso che l'avevo quasi scordato a causa del ruolo molto marginale che ha avuto in Fior di pesco e mi fa piacere che tu ne stia parlando. Concordo con lui nel dire che sarebbe pesante avere tre fratelli del genere: io ho una sorella "perfetta", basta e avanza!
Monica! E' tornata in scena Momo! Ma che bella cosa xD Spero che ci sia un confronto fra le due, oh ssssì! Mi piacerebbe un sacco leggerlo! E poi mi accodo alla richiesta di Wrath: vogliamo scene degne di questo rating!
Scherzi a parte, complimenti! Ci risentiamo il 12 (ci conto!) :)

p.s. ma Olivia deve proprio continuare a esistere?

30/03/11, ore 17:10

.___. ancora. Ne voglio ancora.
1) Simone! D': ma che eri diventato?! T_T povero piccolo posseduto...che poi cacchio ._. è bravo a scuola ed era più nevrotico degli altri o__o" oh god...
2) Margherita che prende i vestiti di Mari mi ha fatto ridere xD sta diventando più mascolina della sorella *O*
3) Olivia...inizia a starmi veramente sui maroni. Mi dispiace che a Monica le hai fatto dire solo una battuta >_< mi piace troppo come personaggio.
4) Claudio mi fa tanta pena .-. l'unico etero tra i figli Mantovani xD
5) Adoro le tue metafore! xD
E io dovrei aspettare 12 giorni? == ma scherziamo? Non ci andare in gita (lol scherzo scherzo <3 so quanto ci tieni X3 ) Beh spero che ci sia qualche cosa di più hoooooooooooot ò.ò sì, anche in questa ff ti perseguiterò con la storia del sesso.
Perciò spicciati v.v e che la forza di dante sia con noi! '____' che ci fai ancora qui? Va a scrivere! è__é ...con affetto <3 :D

27/03/11, ore 18:39

Ok innanzitutto mi scuso per non aver recensito l'epilogo di Fior di pesco ma in questi ultimi mesi sono stata mooolto impegnata tra la scuola e altro( sinceramente non mi aspettavo che la terza fosse così difficile ù.ù).
Ma adesso sono veramente felice di leggere il seguito =D
Devo dire che mi sono mancati i personaggi, anche se fino a ora c'è solo Simone(che tra l'altro non l'ho riconosciuto subito ma mi ci è voluto un pò)
Ossignor ma quanti parenti ha Walter O_O devo confessare di essermi persa =P
Quindi se ho ben capito adesso Mattia sta insieme a Marcello?...spero che Gianni non lo scopra, se no stavolta è la volta buona che gli prenda un colpo...
Di chi sarà mai la peugeot misteriosa...mmmmmm non so perchè ma ho un brutto presentimento spero con tutto il cuore di sbagliarmi, spero che lo svelerai nel prossimo capitolo =)
Adesso aspetterò con pazienza il prossimo aggiornamento, e prometto solennemente di trovare un pò di tempo per recencisire anche i prossimi capitoli ;)

Alla prossima ^_^

25/03/11, ore 15:15

OK! prologo pieno di mistreo..mi raccomando.. mi butti in medias res! ( come sono dotta ) ...
e citi anche un film non casuale... bè, cosa dire? sono curiosa!

24/03/11, ore 22:11

Dal nulla mi è venuta voglia di recensire (ho creato apposta l'account), dato che ero una delle tue lettrici anonime di Fior di pesco, storia che mi è piaciuta moltissimo e ho apprezzato, nonostante i tempi dilatati, soprattutto dell'ultimo periodo (ma immagino che ognuno abbia i suoi motivi e dato che ho letto In morte di A e A penso di aver intuito, penso anche che "condoglianze" non sia abbastanza). Il Prologo è molto interessante: ci ho messo un po' a capire che parlava Simone e mi sono persa in tutti quei nomi di cugini! Ma immagino come già suggerito che sia cosa voluta. Inoltre mi incuriosisce molto Margherita: come si comporterà ora che è crollato tutto, ora che il suo mondo l'ha cacciata? Oh sì, non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento, voglio illuminazione sulla vicenda xD Comunque quella macchina là sotto non mi garba per nulla... speriamo che l'enigma venga sciolto in fretta perchè io adoro Nex e Simone e se lei... se in quella macchina... no, non ci voglio pensare D:
Complimenti e a presto!!^^

21/03/11, ore 17:37

Ciaoooo^^ devo dire che come prologo mi ha lasciato un po' troppo curiosa xD non vedo l'ora di leggere il continuo*-* anche perchè l'aspettavo da tanto questa storia xD mi incuriosisce il fatto che dora in poi scriverai in 3° persona dal punto di vista non solo di Maria Cristina..non vedo l'ora di leggere un capitolo sotto il punto di vista della gemella*-* ciao a presto
tua Elanor^^

21/03/11, ore 15:35

sinceramente non mi aspettavo un prologo del genere , sono rimasta così °.° XD Devo dire la verità mi aspettavo che il punto di vista  narrativo fosse di mariacristina ...
Seriamente .. mi piace .. come tutto ciò che scrivi , ma aspetto ,(come sempre) prima di giudicare , è ancora troppo presto .
Bacioni
P.S non dimenticarti di invincibile creatura!!