La rondine e il corvo
di Mizar19

23/04/11, ore 14:59

Bello il nuovo capitolo!!! Claudio lo odio tantissimo, è insopportabile! Sono curiosa di conoscere meglio i cugini di Walter e la famiglia in generale. La nonna Wendy è una grande, l'adoro già! Sono anche curiosa di vedere se Gio otterrà qualcosa di più di Davide a parlare con Olivia, tutto sommato potrebbe anche riuscirci perchè mi sembra più pacato di Davide e magari riuscirà a ragionare con quell'altra simpaticona di Olivia. Ma quindi Federica è tornata a casa definitivamente? Povera Margherita, dover dividere per tutto quel tempo la camera con le due piccioncine non deve essere facile (Maria Cristina mi sembra al limite), comunque Margherita resta un mistero per me, spero di capirci qualcosa man mano che la storia prosegue. Complimenti per il nuovo capitolo, mi è piaciuto un sacco come sempre, alla prossima!!!

22/04/11, ore 22:38

capitolo stupendo...solo mi chiedo che ha margherita e che sta succedendo tra simone e nex...non me la conti giusta...a claudio piace margherita vero???dai starebbero bene insieme se non fosse che claudio odia federica maria cristina e gli altri...meno male che almeno margherita un po' sta cercando di andarci d'accordo...ti lascio ci sentiamo al prossimo capitolo che, come sempre crdo, sarà tra dieci giorni giusto???? ahah mi raccomando continua così....un bacione

22/04/11, ore 21:20

Uhm..ancora non riesco a inquadrare bene margherita..ma do tempo al tempo u.u per quanto riguarda Olivia, spero vivamente che quei due si mollino, cioè che palle, maria cristina è lesbica mica un alieno o.ò che poi anche se fosse aliena non ci sarebbero problemi peeerciò u.u sto sproloquiando xD Aspetto il seguito con ansia *-* e anche se un pò in anticipo, Buona Pasqua Mizar :)

20/04/11, ore 20:52

Io penso che umiliare un ragazzo all' x-box sia di gran lunga più soddisfacente =)
Eh si i Nokia sono i cellulari più resistenti in assoluto, pensa che ne ho visti alcuni che sono caduti da due piani e funzionavano perfettamente.
Posso capire che è estate ma come si fa a aver voglia di gelato alle nove di mattina....
Marcello è un grande, cioè dai come si fa a chiamare delle caprette Fiocco, Di, Neve...e poi sono felicissima per Mattia, fanno davvero una bella coppia(sono diventata una loro fan XD).
Povero pesciolino rosso che brutta fine....
Mi ha sinceramente stupito Maggie quando ha tirato fuori la sua storia, e poi penso che abbia bisogno di riambientarsi dopo la batosta che ha subito,tra l'altro non ci vedo niente di male a mettere i vestiti di sua sorella, è una cosa fantastica avere l'armadio in comune, parlo per esperienza personale =)

20/04/11, ore 15:41

Oh mio Dio! mi avevi rivelato qualcosa, ma non così tanto!! sono sconvoltissima issima...
anche per le te caprette!

20/04/11, ore 14:58

Avevo molto di meglio da fare, per cui recensisco solo adesso.
Questo capitolo è interessante, nonostante non avvengano eventi degni di nota: riesce a rendere alcuni personaggi di nuovo familiari come lo erano durante la lettura di Fior di pesco.
Condivido la preoccupazione di Federica riguardo Margherita, anche se mi piace un maggiore interesse verso questo personaggio, finora quasi secondario, e condivido anche il fatto che Mari abbia fame! Insomma, è un bel po' che non... MANGIANO IL GELATO!
Marcello si veste proprio come Alexi_Black, ci hai fatto caso? E, ora che ci penso, mi ricorda anche un'altra persona di mia conoscenza!
Fiocco, Di e Neve sono strepitose, mentre per quanto riguarda il pesce rosso posso rivendicarne l'appartenenza :D
Federica sembra tremendamente uke in questo capitolo, quasi più uke di Camilla sotto la palla di lardo.
Bene, aggiorna presto: altri punti recensione in arrivo!

17/04/11, ore 20:07

La mia recensione si concentra su tre personaggi: Simone, Mattia e Margherita.
Riporto ora l'evoluzione dei miei pensieri. Nel leggere il prologo quel dettaglio della Peugeot mi aveva dato da pensare, mi ero detta "saranno problemi per Simone? Ci sarà qualche intruso a casa di Francesca?"; poi però la sua reazione mi era sembrata troppo tranquilla e ho liquidato quel sospetto, ho pensato che quella presenza indesiderata fosse indice di brutte notizie, non sapevo quali, ma brutte notizie. Siccome nel primo capitolo la situazione della coppia sembrava stabile, avevo allontanato il pensiero di quella macchina. Ora, nel leggere questo capitolo, i dubbi sono tornati. E' innanzitutto strano che i tre moschettieri si siano trovati al Corvo con le ragazze: okay, Walter faceva il terzo grado a Mattia, Mattia si chiudeva a riccio mentre tutti intorno a lui lo incitavano a raccontare, ma il meditabondo Simone? E' accaduto qualcosa alla coppia, a Francesca? E cosa c'entra il Corvo, quali erano i dubbi che Simone doveva risolvere? Mmm, ecco sorgere nuove congetture... ma aspetterò prima di esporle.
Non ricordavo Vittoria fosse così espansiva e simpatica, dal capitolo di Invincibile Creatura. Mattia, su cui forse non mi sono mai espressa, è un personaggio che ha catturato la mia simpatia perchè, da come lo hai descritto, mi ricorda sempre mio fratello! Fa piacere sapere che anche lui, il timido per eccellenza, ha trovato il coraggio di essere felice.
Margherita non mi è piaciuta molto, invece, proprio no. Questo fatto di voler andare al Corvo con la sorella, il cercare rassicurazioni continue (forse comprensibili perchè si è trovata in un ambiente nuovo), ma soprattutto quel barlume di simpatia che s'intravede per la cameriera non mi sono andati giù. Non ti sei sbilanciata troppo su questo, ma se l'intenzione è di far passare Margherita sull'altra sponda (e se lo farai immagino che sarà una cosa temporanea, per rendere ancora meglio il suo stato confusionale) sappi che non condivido. Non mi piace la piega che sta prendendo la cosa, mi sembra forzata.
Ma forse, leggendo i prossimi capitoli, saprai farmi cambiare idea. Staremo a vedere.

17/04/11, ore 14:32

Chiedo perdono per il ritardo.
Iniziamo :D allor...a parte che amo sempre di più la storia ho adorato in particolar modo la scena di Mattia *_* anche se non c'è stato alcuno smaksmak --. Povera Maria Cristina! T^T L'astinenza! Che cosa orrida! Cerca di rimediare soffro anche io come soffre lei >_< dai Fede v.v tiratela di meno susu <3 Per quanto riguarda Maggie ._. trilla un campanello...Non è che lei...e Camilla...uhm? A buon intenditor poche parole u.u
Simona T_T sfogati con noi bello di mamma, non tenerti tutto dentro che ti fa tanto male.
Avevo avuto un brutto flash mentre leggevo:
- Oh no, Tia. Noi siamo qua dentro, in questo posto da froci...- *cala il silenzio, tutti i clienti del Corvo si voltano verso Walter e lo riempiono di mazzate* xD ma dai! Va bene che Walter è un tipo impulsivo ma non ha proprio istinto di autoconservazione? XD
Mmm...non ho trovato errori di alcun genere v.v la storia fila liscia ma manca sempre la solita cosa di cui mi lamento e non smetterò di farlo >_> datti una regolata, con ciò ho concluso <____< buona domenica darling <3

17/04/11, ore 13:15

O____O odddddiioooo sono in ritardissimo a quanto vedo! Ma tu puoi ben capire a quale stress si è sottoposti in questo ultimo periodo a scuola, vorrei tanto addormentarmi per poi svegliarmi ad agosto inoltrato ç___ç
Comunque tornando al capitolo ben non c'è che dire Mattia mi stupisce sempre più *___* sono contenta che (finalmente!) sia di buon umore! Maria Cristina invece non so perchè, ma mi ha dato l'aria di essere una ninfomane in astinenza ahahah XD ed è più che normale che Fede voglia aspettare, infondo ne hanno passate tante e questo è un gran passo da fare. Come al solito hai saputo trasmettere, attraverso delle semplici parole scritte, tutte le emozioni che provano i personaggi, non so come fai ma sei na GRANDE *_*
Alla prossima (con Ansia *Q*) Piccola Peste ;D

14/04/11, ore 15:57

Bene, bene! Marcello è proprio simpatico e tenero (guadagna punti con la cosa delle capre! E anche la tua amica, ma spero che tu stessi scherzando), Vittoria sembra molto allegra e dolce, sì, sono una bella coppia di gemelli! Le mie due migliori amiche sono gemelle (eterozigote) e non fanno altro che punzecchiarsi, ma si vogliono bene.
E' ora che Walter si trovi una ragazza e faccia un po' di sano fiki-fiki (chiedo venia ma anni di the sims mi hanno bruciato il cervello), magari la smette di rompere le scatole agli altri xD (Con tutto il bene che gli voglio, sia chiaro).
E Simone non ce la conta giusta: cosa sta combinando? Come mai è così riservato?! Perchè mi torna in mente quella peugeot?!?! Non voglio saperlo... non voglio saperlo... non voglio saperlo... non voglio saperlo...
Margherita cosa ci combina? Si è lanciata con Camilla! Magari ha solo bisogno di amicizia, ma staremo a vedere!
Ah, Elena si conferma il mio personaggio preferito, la adoro tremendamente!!!!! Brava, come al solito!

14/04/11, ore 15:51

14/04/11, ore 15:44

Allura! Mentre sono al telefono, ti scrivo anche questa recensione *-*
Ormai non so davvero più che dirti! Rimango sempre di più senza parole per la tua bravura! Davvero, come fai ad essere così meravigliosamente brava?? **
Partiamo da Mattia. Ma quanto sono contenta per lui?? Davvero, si merita di essere felice anche lui! Sono praticamente tutti impegnati, mancavano lui e Walter! Perchè a proposito non trovi qualche bella donzella anche a lui?? *faccina maialosa*
MMM la cameriera Marta.. *fischietta* amica della mia adorata Nex! <3 Eheh vabè andiamo avanti xD
Fede e Mari.. MADONNAAA!! Ma come si fa??? Io le adoro!!   "Amore, non prenderla male, non voglio assolutamente metterti fretta, però io ho tanto bisogno di fare l’amore con te" <------ Ma io me la mangio Mari!!!! Dolceeee <3<3<3
Ehm ehm.. riprendo il mio solito contegno.. xD   Vero e Elena.. *sospiro con occhi a cuoricino* <3<3<3
Andiamo al tasto dolente.. Simone!! TU vuoi farmi MORIRE!! Oddio che sta combinando la mia Nex?? Mi sto mangiando le mani!! Non puoi far succedere ciò che temo!! :'(   Cattiva!!! ù_ù
Per quanto riguarda Maggie.... so già di essere troppo brava a capire le cose! Muahahahah
Mmm mi sembra di non aver dimenticato niente.. Tranne le solite cose, sei bravissima, stupendamente geniale e blablabla.. Mamma mia come sono monotona >.<
Okay, chiudo questa schifezza di recensione! >.<
Un bacione enorme, tesoro!!! <3

14/04/11, ore 01:10

Come sono contenta per Mattia! Mi piace Marcello e sono molto contenta che stiano insieme! Sua sorella mi diverte molto soprattutto quando ha raccontato al gruppo come Marcello ha chiamato le tre povere caprette. Mi dispiace sempre di più per Margherita anche se sta succedendo qualcosa tra lei e Camilla o sbaglio? Si è aperta molto in fretta con lei o ho le allucinazioni? Sono anche curiosa di scoprire cosa succede a Simone, è strano che non si confidi con i suoi amici no? Walter è stupendo, mi fa sempre ridere. Come sempre complimenti e a presto.

12/04/11, ore 23:20

SI’, UMILIALO ALL’XBOX! Povera Federica, le ustioni sono una cosa odiosa. Anche io nonostante metta sempre la protezione, le rarissime, rarissime, raaaariiissimeeee, rarissime volta che vado al mare mi brucio- ovviamente- SEMPRE. E praticamente ovunque, direi. Scimmia sui tacchi! Mai soprannome fu più angustamente perfetto. Ah, ho convinto la mia dolce, dolcissima metà – Riotwithdance – a commentare la tua orripilante fanfiction. Ringraziami, plebea nordica mangiapolenta lustrastivali! Uuuh la sorellina la imita! XD! Poverina, non ha più amiche, la capisco… Due cuori ed una capanna, lol. Secondo me Veronica non vuole il gelato ma vuole leccarla ad Elena, come nel capitolo “Sex and the Sushi” di Invincibile creatura, porcona! Santa Caterina! Qui da me c’è un paesino bellissimo che si chiama così, pensavo di portarci in esilio la mia dolcissima metà così posso sfondarla per ben… Così io e Riot potremo parlare. Fiocco, Di, Neve? No ma dai è totalmente, davvero STUPIDO. È ancora più stupido che chiamino il povero fratellino “finocchio” solo perché è timido e riservato! La frase dopo fa pensare che tu creda che gli omosessuali siano deviati, sai? Cioè, so benissimo che non la pensi così, ma da quella frase sembra il contrario…

Elena senza un briciolo di tatto! Ah, è così rude, così fottutamente SEME. Lol. Ma tanto Veronica già la sfonda assai, rendendola più uke, lol. Uhm, ma come sono pseudo innocenti Elena e Federica XD

Uhm, che tenerezza, ha bisogno di sfogare le sue ardite voglie primordiali, ah! Lol “mercoledì pasta e fagioli”! Ha ragione, comunque, deve venire spontaneo. AERIFORMEEEEEEH! Gli ambienti che era stata solita frequentare = le puttane troiette schifose ripiene di sifilide, gonorrea & friends della sua classe? Maggie non mi stava tanto simpatica prima, nella fanfic prima di questa, però ora mi piace di più. Ora che ci penso farsi delle gemelle tutt’e due insieme deve essere fico. Non che io voglia farlo, i menagé a trois non mi intrigano per niente come ben sai XD Ah, Camilla, l’altra cameriera. Che superfaiga, eh? PALLA DI LARDO. PRENDI QUESTO, EX DI MERDA, MI SONO VENDICATA OLTREMODO! Grazie di averlo scritto, Mizar, ti meriti un giorno intero senza che io dica che tu puzzi XD Imponente! IMPONENTE PRESENZA!

Finisco qui che questa recensione fa veramente CAGARE A SPRUZZO. Ci sentiamo Mizar, mi raccomando voglio vedere tutte che trombano come delle belle conigliette feliiiciii!

PS: Fanculo, troia, tette! Proprio come avevo promesso infilerò queste auliche, gentilissime, per nulla(sottolineo PER NULLA)volgari parole alla fine di ogni mia recensione alle tue merdose storie, puzzona schifosa! Ci sentiamo!

(Recensione modificata il 12/04/2011 - 11:31 pm)

12/04/11, ore 22:42

Bene bene, come sempre lettura molto scorrevole scritto più che bene.Ma tra Maria Cristina e Federica non c'è trippa per gatti! Corri Maria Cristina corri! Alla prossima, buon lavoro.