La rondine e il corvo
di Mizar19

06/07/11, ore 16:25

Dolce, di una dolcezza incredibile il rapporto tra Maria Cristina e Federica. Sono così... adorabili! Ed ho una nota tecnica: talvolta usi le similitudini in modo delizioso, complimenti!
Parlando del capitolo, è stato bello conoscere il background - insomma, la storia personale - di Lilith e in un certo senso il perchè di questa figlia ritrovata, il travagliato percorso di ricongiunzione con lei, etc. Tutto ci porta al battesimo: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, i parenti di Walter promettono molto bene!
Claudio è un personaggio a cui non hai mai lasciato molto spazio ed ora che lo stai facendo mi sono pentita anche solo di averlo pensato: è di una silenziosa arroganza e acidità che quasi buca il monitor. Penso sia in cima alla top ten dei personaggi ambigui più detestabili (subito dopo Monica). Parlando di lei, tra l'altro, tutta questa bucolicità, questo idillio a Montelupo con la Scheletra (aka Lorenza, scusa, non ho potuto fare a meno di soprannominarla così) mi puzza e soprattutto mi puzza l'apparente candore e sincerità di Monica. La conosciamo, andiamo! E' la solita arpia con gli artigli più lunghi delle mani di Mr Fantastic ai tempi d'oro. No, non mi fido proprio per niente - anche se tu dici che va tutto bene, il sole splende e gli asini volano... ehm, volevo dire, gli uccellini volano. Ad ogni modo, tanto di cappello per la scena "a luci rosse" nel finale, delicata, non volgare e dolce al punto giusto!

02/07/11, ore 15:15

Ohhh Cantalupo soffre l'aereo, soffre l'aereo... ci credo che Walter la prenderà per le terga fino alla fine dei suoi giorni, non l'avrei mai detto, sai?
Ok, qua paiono tutti impazziti: Gianni che si fa le piste mentali sulla figlia e non sa se parlarne ed Erica che intercede per grazia divina; Claudio che fa lo stronzetto asociale con il suo libro (ma siamo sicuri che sappia leggere?); Margherita che fa la depressoide con i vestiti della sorella e Simone - quello pacato e placido, un tenerone insomma - che dà di matto come una donna mestruata sotto stress, facendo scenate degne delle migliori crisi della mia ragazza (non dirle che te l'ho detto xD).
Ma una camomilla per il popolo? (spero che tu colga la citazione, ma ne sono quasi certa!)
Dalle tue storie si evince la tua intelligenza e il tuo buongusto (anche musicale); mentre il gusto per il vestiario be'... è un po' da lesbica, ma mi pare più che coerente!
Forse non l'ho detto prima, ma il tuo stile mi piace, è maturo, sicuro, procede senza annoiare con parole anche inusuali ma perfettamente scorrevoli nel contesto, davvero bravissima!

02/07/11, ore 15:02

Ok, mi ero scordata della sua presenza: che è successo alla gemella malvagia?! E' diventata buona? O è solo un finto cambiamento e riprenderà l'armatura da stronza nonappena le sarà passato il ghiribizzo di giocare a fare la lesbica? Perdonami ma con lei sono molto cattiva, è un personaggio che davvero non tollero. Camilla mi sembra una ragazza dolce, non si merita in ogni caso una storia con Maggie (e mi pare anche un tantino forzato), a maggior ragione se la sua relazione con "palla di lardo" è finita da poco e lei era tratta come una cagna pulciosa, utile solo per il grazioso buco tra le gambe (perdona anche qua l'acidità ma sono passata nella stessa situazione, dunque mi punge ancora sul vivo).
Be', Mattia e Marcello invece tutta la vita!! Sono così carini e dolci! Adoro le coppie slash, mi mettono di buon'umore <3 Poi loro due in particolare, sono di una fluffosità e una tenerezza che mi sciolgo come un bunet al sole di mezzogiorno! Mattia se lo merita proprio, ha un cuore d'oro ed è giusto che il suo ragazzo valga tanto quanto lui!

02/07/11, ore 14:51

Oddio, la maturità, un trauma. Ma sorvoliamo.
Simone, Mattia e Walter sotto stress sono ancora più divertenti, cari ragazzi! E pensare che mi diverto da morire a sfotterli!
Maria Cristina e Federica mi piacciono come al solito: hanno capito di essersi comportate come delle perfette cretine e si stanno riavvicinando con calma, molto bene! Nex non me la conta giusta, ora voglio sapere di quella macchina!!
Elena e Veronica devo dire che non cambiano proprio mai, sono due conigliette tenere!
Vado al capitolo 2!
p.s. una domanda cretina: hai mai pensato di "shippare" Mattia e Simone? Lol, stavo scherzando, però sarebbe divertente.

02/07/11, ore 14:33

Ero una tua lettrice (Fior di pesco è meravigioso) ed era da un po' che non entravo su Efp, e già che c'ero mi sono fatta l'account, non aveva senso fare il lettore nell'ombra. Ad ogni modo, il seguito! Wow!! Ora mi immergo nella lettura ma già questo Prologo promette bene (anche se mi mette un po' d'ansia quella macchina, e il discorso sul tradimento... Nex, non puoi!!) e sono certa che l'Inghilterra non deluderà! Passo al primo capitolo!

25/06/11, ore 10:20

Penso, per una volta, di star scrivendo una recensione molto semplice e concisa. Dunque, il capitolo si svolge in tre differenti "location": l'Inghilterra, il tavolo da bar, la casa di Lorenza.
Naturalmente quello che mi ha sorpresa ed ha maggiormente catturato la mia attenzione è stata la rivelazione di Marta; non la biasimerò di certo se ha preso una cotta per Veronica! Ecco, questo è un punto importante, un colpo di scena che non mi aspettavo proprio. Spero che la cosa non muoia qui e che Marta (a scapito della coppia perfetta) si faccia avanti. Sarà interessante vedere come reagirà Veronica.
A fronte di questa novità, però, il resto del capitolo appare statico.
Allora, mi spiego: i ragazzi sono in Inghilterra, hanno partecipato al battesimo (funzione a cui sarò chiamata presto anch'io, diventerò cugina di primo grado per la 29° volta!), Gianni non ha voluto parlare con Elena e Veronica (resta sempre un grande punto interrogativo), i fratelli sono preoccupati della bastardata che potrebbe mettere in atto Claudio, ma tutto si mantiene relativamente tranquillo. Per quanto riguarda Monica, ho già espresso le mie perplessità e le scenette tenere e romantiche non mi convincono affatto.
Insomma, dopo quindici pagine di capitolo, che non sono nemmeno poche, la domanda che mi pongo è: e adesso? Quando comincerà la "vera" storia? Quando si sconvolgerà l'equilibrio?
Spero che tu non sia rimasta travolta dalla non celebre poesia di Ungaretti e dalla famigerata terza prova!
A presto.

23/06/11, ore 20:40

Non avrai incontrato il lupo cattivo mentre andavi a trovare la nonna,due righe sull'avventura ci starebbero bene.Tra esami,concerto,innamoramento,ci sono troppe distrazioni e non vanno bene,devi concentrarti sulle cose serie della vita.Come scrivere dato che le tue storie sono divertenti,piacevoli e ..... non so cos'altro aggiungere.Ciao e al prox capitolo.

22/06/11, ore 22:08

CULO PALLIDO! INTIMO PULITO! UH UH UH! Questo capitolo comincia bene, my dear. Slip azzurri con le pecore? Non supereranno mai i miei slip azzurri con le scimmiette e le banane, MUHAUHAUHUA! Due colpi dietro la parete, eh? Lololol, lo sai che sono un po’ maliziosa, indovina cos’ho pensato! ODDIO! GEMELLE! UH UH UH! *inserire pensieri maliziosi qui, prego*

LOL PRENDERE LA SCARPA COI PIEDI! Io lo faccio sempre con qualsiasi oggetto. Sono seduta e non mi va di alzarmi e sto scrivendo? Allungo la gamba e poi la alzo in modo da poter toccare il piede con la mano e recuperare l’oggetto smarrito, lol. BOOM BABY! Quell’accozzaglia di lesbiche, che bella definizione eh? Ma che stronzetto che è Claudio! MA BASTA CON STA STORIA DELL’INVIDIA DEL PENE, DAI CAZZO! Uh, segni rossi sul collo, quanto mi mancano…

“La prossima volta attiva il safe search: mai sottovalutare il potere di un cunnilingus ben fattoßvince il premio per “La migliore battuta di umorismo lesbico”. Non parlare di mettere nasi dentro dopo aver parlato di cunnilingus, BITCH, altrimenti le persone maliziose pensano male, ma tanto tanto male!

OMMIODDIO E’ INNAMORATA DI VERONICA PIAJSPOJSFOHFDSOJSJI *sclera invocando i Grandi Antichi*

Oh, anche io preferisco i pantaloncini, ne ho un paio addosso proprio adesso lol. “Un sacco di ragazze”, ed ho pensato “sesso!”, poi ho letto “…competitive.” ed ho fatto la faccia del meme “oh, okay.”, sai?

DISCUTIBILI OCCHIALI ROTONDI? U DAMN BIATCH, I’LL KILL YA! Oddio, saltella, sembro proprio io. Anche se in effetti non saltello mentre cammino di solito, ma INCESCPICO. XD! Veramente da come la descrivi mi rispecchia abbastanza bene, ma’am. Perché quando hai detto “gonfio come un tacchino” ho immaginato un fottutissimo, gigantesco tacchino ninja? Che cosa ho che non va, T_T? Phoebe mi piace moltissimo come nome! Magari lo uso per qualche mia pg… Comunque perché tutti i personaggi della storia trombano nel giardino di casa di Federica? LOL AMMMORE PER LA NATURA MODE ON, YUH UH UH!
Ora ti lascio con la mia solita recensione più delirante dell’assurda città di R’lyeh, e mi raccomando, commenta il mio capitolo ALTRIMENTI TI SPACCO IL CULO QUANDO TI VEDO AD AGOSTO, DAMN BIATCH.

21/06/11, ore 00:39

Bello, bello! Mi piace il nuovo capitolo, è davvero... inaspettato (anche il momento della pubblicazione).
Ad ogni modo, passiamo a parlare delle cose belle di questo sesto tassello: Margherita! Ma quanto è cambiata? In questo nuovo mood è decisamente meglio della acida figa di legno che era in Fior di pesco, più natura e meno plastica. La scena della scarpa sotto al letto è davvero dolcemente commovente.
Poi Walter, che ha sciolto il mio cuore in una pioggia di appiccicoso miele d'acacia: non pensavo potesse essere così pacioccoso con la nipotina-figlioccia. Abbiamo scoperto un lato tenerone del ridanciano inglesino, ora non deve far altro che prendere in mano l'uncinetto e sorseggiare tè earl gray con il mignolino alzato, poi potrà entrare per sempre nei memoriali dei perbenisti finocchieggianti della borghesia, lol.
In seguito Marta. Ma che le prende? Vuole proprio farsi del male! Mandala da me che le regalo una delle affilatissime pagine del mio libro di fisica: siamo pieni di cicatrici, sembriamo degli autolesionisti patologici. Per non parlare del sangue sulle onde luminose. Ok, tornando seri: Veronica?! Con tutte le belle sventole di Montenotte - spero ce ne siano, così mi evito la figura - deve proprio ingineprarsi con la Mantovani? No, così non va. Fa bene zia Nex a sdrammatizzare. Camilla e i suoi occhiali anni 80 sono troppo simpatici!
Per concluedere, Gianni. Che gli prende a quell'uomo? Subito pensavo fosse un po' schizofrenico, ma evidentemente c'è qualcosa sotto: la padella antiaderente puzza di bruciato, dunque qualcosa non funge. Ora sono davvero curiosa di sentire per quale motivo ce l'ha a morte con quella gran gnoccona di Elena. Dovrebbe essere solo contento che sua figlia abbia un ottimo gusto in fatto di donne! La mia Elena è bellissima, lo so, me lo sento nel cuore (e anche da qualche altra parte, ma non lo dico a voce altra).
Bene, direi che ho concluso, oggi è stata una strana giornata e leggere il capitolo me l'ha solo migliorata. Grazie davvero, Miss Tempismo (non sono ironica, dico davvero).
Ginevrastrix

20/06/11, ore 23:19

Ehilà ormai pensavo avresti aggiornato dopo gli esami e invece ce l'hai fatta evvai =)
Nooo c'erano i System of a Dawn a Milano il 2 mi sarebbe piaciuto essere andata a vederli T.T sob.
Sai avevi ragione l'aereo è stata davvero un esperienza interessante anzi devo dire che mi sono divertita un mondo :) anche se ce sono capitate di tutti i colori...

Veronica post-risveglio brusco mi fa troppo ridere per fortuna Federica lo ha evitato con la storia del battesimo.
Non immaginavo che Claudio arrivasse a tanto lo credevo snob menefreghista e con un enorme complesso di superiorità ma non immaginavo che avesse una dose di stronzaggine così grande...

Uau il fatto che a Marta abbia una cotta per Veronica mi ha fatto cadere la mandibola e chi se lo sarebbe aspettato certo concordo con Nex è masochista ma si sa l'amore è proprio ceco spero solo non finisca in un triangolo come era capitato per Fede,Mari e Monica...

Lorenza e Monica stanno diventando sempre più carine e sono felice che Monica stia dimenticando Mari.

Oh quella scatenata dozzina (ma anche ventina) inglese XD capisco benissimo come si sentano Fede & co, capita anche a me quando vengono a trovarci quei parenti che non vedi da dieci anni e siccome vengono da lontano e siccome iniziano ad avere una certa età si fanno accompagnare dai figli con le rispettive famiglie, diventa un vero e proprio incubo...

Gianni mi ha sorpreso mi chiedo quale sia il vero motivo per cui non gli va a genio Elena spero che lo spiegherai in seguito

Giorgio e Lara sono proprio carini insieme e questo dolce siparietto non ha fatto che aumentare la mia simpatia verso di loro =)
E con questo direi che è proprio tutto concludo la recensione augurandoti un super in bocca al lupo per gli esami e il fatto di non essere super agitata penso sia un bene per te ;)
In bocca al lupo ancora e alla prossima! Un bacio ;)

20/06/11, ore 16:05

Che bello il nuovo capitolo!!! E' valsa l'attesa...veramente. Allora veniamo al capitolo. Margherita e Maria Cristina mi fanno morire dal ridere insieme, sono troppo buffe. Veronica e Elena le adoro sempre (ma ormai credo tu l'abbia anche capito no?). Povera Marta, si è innamorata di Veronica? Posso capire perchè si sia innamorata di lei ma non ha proprio speranze poverina. Giorgio e Lara sono così carini insieme, sono proprio una bella coppia. Mi ha divertito molto la parte in cui Walter presenta agli altri i suoi parenti...Walter mi piace moltissimo è completamente fuori mentre Claudio mi da sempre di più sui nervi, è insopportabile e odioso ma l'hai descritto bene come fai con tutti i tuoi personaggi del resto. Veronica potrebbe aver ragione a preoccuparsi per Mattia ma onestamente spero che Claudio non sia così carogna da farlo veramente. A quanto pare le cose tra Monica e Lorenza vanno a gonfie vele, sembrerebbe che si stiano innamorando e sono veramente contenta per loro, mi piace veramente molto la loro coppia. Complimenti per il capitolo, è veramente bellissimo. Alla prossima.
P.S. In bocca al lupo per gli esami;-)

20/06/11, ore 00:21

Allora.. Visto che questa sera sei "lamentosa", ti lascio la recensione! Ultimamente non te ne ho scritte più, ma sai perfettamente che è perchè penso che ciò che ti scrivo sia solo una serie di parole messe in fila, che non hanno nè senso nè importanza! Sono noiose e ripetitive le mie recensioni! Anche se dici il contrario U.U
Ma andiamo al capitolo.. Il risveglio di Vero ed Ele è stato.. tragico! XD
Per fortuna Vero non si è arrabbiata come al solito! Sicuramente ci avrebbe rimesso Elena XD Margherita mi sembra sempre più a suo agio e inserita nel gruppo e, mi piace questa sua versione! :)
I tre moschettieri sempre super simpatici e rompiscatole ovviamente! MI puzza ancora la questione Simo/Nex. Non so se è stata una mia impressione, ma quando Nex ha quasi sussurrato a Marta che Walter è tenero.. non so, mi è sembrato che ci fosse interesse da parte sua. Buh, spero di no perchè altrimenti sarebbe un casino >.< Quello che invece mi ha stupita è stato Giorgio! Sia lui che Lara sembravano così timidi e riservati, che non avrei mai pensato che si appartassero (nel giardino di Fede poi xD) per fare certe cosine.. eheh
Adesso il tasto dolente.. Gianni! Ti giuro non lo sopporto! E sto cercando in tutti i modi di capire che cosa gli passi per la testa, ma non riesco a comprendere! Non vedo l'ora che tu ci chiarisca la situazione, perchè rischio di impazzire e di odiarlo ancora di più! >.<
Per finire, i miei soliti complimenti per la meravigliosa scrittrice che sei! Te lo dico da tantissimo tempo, e adesso che ne hai la conferma da qualcuno di competente in materia, non puoi dire che sono complimenti di parte i miei! E' la pura e semplice verità! ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (non solo di questa storia :P)! Un bacione tesoro :*
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 01:54 pm)

13/05/11, ore 22:39

Devo recensire, me lo sono imposto con la forza, perchè non voglio restare indietro con i capitoli; quindi, vediamo cosa c'è da dire di questo soggiorno inglese.
E' molto interessante la storia di Lilith: ogni personaggio trova davvero il proprio spazio, ognuno ha la sua vicenda da raccontare e da questo non posso che apprezzare Ludovico, per nulla somigliante al fratello Gianni; non è omofobo, ama sua moglie e le perdona un errore commesso anni prima, anzi la aiuta a riparare al danno fatto anni prima accogliendo Hope come sua figlia (anche se, devo proprio dirlo, al cognome McCutcheon ho storto il naso ricordando la ben più celebre Shane...).
Pare chiaro che, se anche Giorgio l'ambasciatore ha fallito la missione, a muovere Olivia nella sua guerra è qualcos'altro; a qualcosa ho ovviamente pensato ma, onde evitare di far correre troppo la fantasia e saltare a conclusioni affrettate, aspetterò gli sviluppi della vicenda per esprimermi.
E così Erica, circondata dalle due figliole lesbiche, non sospetta che anche Mattia sia omosessuale nonostante, a detta di Claudio, quegli atteggiamenti effeminati. Poco acuta, la mamma.
Monica e Lorenza non mi convincono. Lorenza sembra proprio persa e innamorata, totalmente, ma Monica... non so, è vero che le dice tante cose belle, ma non mi fiderei troppo. Potrà anche essere un sentimento sincero, ma cosa accadrà quando Maria Cristina tornerà? Monica avrà davvero metabolizzato tutto?
L'ultima parte mi mette in difficoltà: circa un terzo del capitolo è dedicato a Mari e Fede che fanno pace con fantasia e passione, ed io non so proprio cosa dire! Certo, è importante per la loro relazione che siano tornate ad intendersi anche a livello fisico e direi che il "livello" è aumentato data la variazione di posizioni (crescono sull'esempio di Elena e Veronica, d'altronde). Al prossimo capitolo, buonanotte!

p.s.: ecco, una cosa che non c'entra nulla, ma non sia mai che ti lasci col dubbio: la stechiometria è quella parte della chimica che si occupa di quantificare le modalità con cui gli elementi reagiscono fra loro. Consiste in una serie di calcoli, formule, bilanciamenti e costanti, insomma.

13/05/11, ore 22:27

Innanzitutto ti chiedo scusa in anticipo per questa recensione obriobriosa, ultimamente non ho molto tempo libero dato che tra esattamente una settimana parto per la gita scolastica e siccome staremo via 11 giorni abbiamo dovuto anticipare tutte le interrogazioni e le verifiche.
Detto questo passiamo al capitolo devo dire che mi ha stupito la reazione di Olivia non immaginavo che ci fosse qualcosa sotto, chissà che cosa sarà...
Sono felice che Monica si sia messa insieme a Lorenza, si ho letto “La regina di picche” e mi è piaciuta molto come ogni tua storia del resto =D si merita un po' di felicità spero che ci siano altri stralci di loro due nei prossimi capitoli....
Non so se Gianni lo sappia già o faccia finta di non saperlo, ma sono sicura che quando lo scoprirà (speriamo non come è successo con Veronica o Federica) se ne vedranno delle belle....
Il finale parla da sé....una cosa mi stavo chiedendo intanto che Mari e Fede facevano i tripli salti carpiati a letto cosa stavano facendo Veronica, Elena e Margherita...giocavano a trivial pursuit XD
Ok fine della obriobriosa recensione
Alla prossima
SXSweet ^_^

13/05/11, ore 21:06

Purtroppo non ho tempo di dilungarmi, per cui mi limiterò alle cose essenziali.
Innanzitutto, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, si nota una certa crescita da parte tua nelle descrizioni e nella caratterizzazione dei personaggi. Mi è piaciuta molto la vicenda di Lilith e la sua scelta di non abortire: è bello sapere qualcosa anche della generazione precedente ai nostri protagonisti.
Ho amato il ritorno di Monica e Lorenza (non l'avresti mai detto, eh? XD), due personaggi molto interessanti.
La lemon... esattamente, cosa dovrei dire? E' davvero splendida, ma soprattutto non è mai volgare.
A presto, cocchi!