La rondine e il corvo
di Mizar19

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/03/11, ore 14:17

Tremo al pensiero di quello che può trovare a casa di Nex a questo punto. Sono contenta che tu sia tornata. Complimenti per il primo capitolo e alla prossima

21/03/11, ore 11:18

hey ciao...come va??? ho da poco finito di leggere "fiori di pesco" e mi sn appassionata tantissimo a questa storia infatti nn vedevo l'ora che tu mettessi il seguito per sapere tutte le cose che erano state lasciate in sospeso....cmq volevo farti i complimenti perchè è davvero bella questa storia e non vedo l'ora di leggere il continuo...alla prossima :D

20/03/11, ore 23:54

Mi sono leggermente e sottolineo leggermente persa nella parte delle parentele xD Però questo prologo già mi piace *-* Forse proprio perchè è caotico, non lo so..ha qualcosa che affascina! Aspetto il primo capitolo :D

20/03/11, ore 22:54

Sai, se devo dire la verità, me lo immaginavo diverso questo prologo. Credevo sarebbe stato molto più introspettivo, che saremmo entrati subito nella nuova atmosfera; da questo punto di vista mi ha sorpresa, non me lo aspettavo così.
Così hai finalmente risolto il dubbio del titolo (ci sarà anche in questo un riferimento particolare, immagino) e spero davvero che tu mantenga fede alla promessa di pubblicare fra dieci giorni! Per quanto riguarda il capitolo in sè, è molto caotico. Nel leggere i pensieri di Simone (anche se sapevo già che era lui il narratore, era piuttosto facile intuirlo) ho perso il filo del discorso un po' di volte. Soprattutto quando sono subentrate le complicate parentele! Ho cercato di realizzare a mente l'albero genealogico ed ho tenuto bene fino ad un certo punto, poi all'aumentare dei nomi ho lasciato perdere: se qualcuno di loro sarà importante per la trama (e penso proprio di sì) ce lo presenterai meglio dopo. Insomma, il capitolo aveva intenzionalmente quest'effetto "confondente"?
Nota molto positiva: Margherita; so già che la rottura con Geremia rappresenta per lei il primo passo per divenire un personaggio di tutto rispetto (o almeno lo spero, perchè nutro molte aspettative nei suoi confronti). Ero sicurissima inoltre che la questione di Mattia e Marcello, incontrato in Invincibile Creatura, non sarebbe morta lì. Cos'altro? La Peugeot inattesa... non saprei dire con sicurezza, ma a qualcosa ho pensato. Per sciogliere i dubbi, attenderò dieci giorni!

20/03/11, ore 19:29

Ehilà! Purtroppo la febbre mi otteneba leggermente la mente e la mia recensione farà un po' schifo... maaaaaaa: bellissimo proglogo! Se non che, invece di placare il mio "appetito" con questo "boccone" mi hai solo fatto venire più "fame"!!! Dieci giorni?! ç_ç
Vabé, sì, ho capito che era Simone a parlare e, secondo me, è anche abbastanza chiaro il riferimento alla macchina parcheggiata fuori casa di Nex (se poi ci aggiungiamo ciò che ha detto Simone sul ragazzo di Margherita...): insomma, credo di aver capito!
Piccola richiesta: ammetto di essere un po' confusa sui personaggi, non è che potresti farmi un bello schemino riassuntivo con i nomi e le parentele a fine capitolo o in separata sede?!
E' che sono tanti personaggi! Non fraitendermi, anche questo rende la tua storia così bella... solo che ci sono così tanti nomi! D:
Ma la cosa più allucinante: NON CREDEVO CHE SIMONE FOSSE AL QUINTO ANNO! Ero straconvintissima che fosse all'Università! Chissà perché poi! Quindi ha diciannove anni... uno solo di più di Mari e Fede! O_O
Perdona la mia ignoranza!
Vabé, comunque ancora complimenti... ho la sensazione che ne vedremo delle belle! :)

20/03/11, ore 13:25

Allura.. Non so come ho trovato la forza di leggere, dopo ciò che è successo ieri sera -.-'
Tranquilla, nulla di preoccupante! Ti spiegherò in privata sede..
Comunque penso che il tutto mi sia stato facilitato dal fatto che già sapevo e conoscevo la parte, altrimenti mi sarebbe scoppiata la testa per concentrarmi sulla voce narrante :P
Cosa penso lo sai, te lo ripeto ogni giorno fino alla nausea! Sei stupefacente!! (mi viene una battuta stupidissima, ma non la faccio per non perdere la faccia xD)
Meravigliosa, davvero. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. *fischietta e fa finta di non sapere niente*
Ci sentiamo :P
Baciiiiii  <3

20/03/11, ore 13:18

Io so già cosa causerà la rottura con quel coglioncello di Geremiaaaa! MUhauhuahuahua!
Walter = vocabolario ambulante. Utilissimo, fra l'altro. Oh, ho prestato il mio mini-vocabolario di d'inglese a mia sorella che in questi giorni è a Londra, lol. Cazzo, quanto vorrei essere a Londra pure io magari insieme a Riotwithdance... LOL Non sanno più qual'è il cugino omosessuale di Walterone! Immagino che per colpa di questo diguido faranno un sacco di figure di merde merdose offendendo i vari cugini, lol. PASTA CON KETCHUP? Insolenti, venite qui che vi ammazzo tutti! La pasta col ketchup E' UNA GRANDE, GROSSA, ENORME, STUPIDISSIMA ERESIAAAAA!
Violet? Hai chiamato un tuo personaggio femminile secondario Violet? Devo cogliere una citazione slash tributo? Oppure "fatti e riferimenti a persone e fanfiction realmente esistenti o esistite è puramente casuale"? Asd! C'è lo zampino di Lilith = scusa dei ragazzi cristiani delle origini quando si ritrovavano al mattino con l'alzabandiera. Coff coff, ci credi che io non ho capito chi è che narra il capitolo? Ma sono cogliona e distratta dal rumore della televisione, My Sharona(Averre, asd!), Sweet Home Alabama e Gwen Hawthorne. Uhm devo provare a far partire Sweet Home Alabama e My Sharona contemporaneamente, chissà che bel casino che ne salta fuori...
Beh aspetto con ansia il prossimo capitolo, e giuro che ti ammazzo appena vedo l'imminente angst in questa fanfiction! Ciao ciao puzzona scema!

20/03/11, ore 12:38

Ohohoh :D sono la prima wiiiiiiii.
Sei tornata con il seguito di Fior di Pesco ò.ò - 10 giorni, hai promesso.
Che dire? La mia opinione già la conosci ù.ù Amo Simone e sapere che ha dato lui l'inizio alla storia mi fa piacere *O*
Ancora devi dirmi di chi è quella macchina D:<
- 10 giorni -.- mi raccomando...
A presto :D

Bella, aggiorna (Y)

[Non sono la prima ç_ç]
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 12:38 pm)

20/03/11, ore 12:36

Demente di un Simone, non si mandano i messaggi in macchina! Chissà chi mi ricorda mentre guida... soprattutto nel turpiloquio!
Come fa a ricordarsi che L sta per lamette? Deve proprio essere una mente.
Un cugino omosessuale? OTTIMO, ne vedremo delle belle.

Ci sono TROPPI parenti, io ho già problemi a ricordarmi gli amici in Italia!
Il riferimento a Brokeback Mountain mi ha fatto MORIRE, è stato strepitoso.

Bene, non vedo l'ora di leggere il seguito, direi che abbiamo iniziato alla grande! Ah, CHI devi ringraziare per il titolo?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]