La rondine e il corvo
di Mizar19

11/05/11, ore 19:12

Non mi dilungo più di tanto per il capitolo si commenta da sè *_* mi domando comela prenderà erica quando verrà a sapere di chi è innamorato mattia!! E poi giorgio è stato un grande con olivia chisà cosa nasconde e se nasconde qualcosa quella ragazza!
Beh alla prossima e bravissima come al solito <3

07/05/11, ore 00:01

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto tanto! Chiedo scusa se non recensisco sempre, ma di solito leggo di fretta e poi non mi ricordo mai di scrivere qualcosina T__T Ho il cervello in tilt! Sappi comunque che il mio commento, anche se assente, è sempre positivo! Sei bravissima *-* Continua così!

04/05/11, ore 23:04

Bava alla bocca.<br />
E' davvero un capitolo FANTASTICO. Non so da che parte cominciare la recensione, sto andando in panico, iperventilando, mi gira la testa... okay, ora respiro, mi siedo (sì, sto scrivendo da in piedi, ora non più) e vedo di mettere in fila quattro parole sensate.<br />
Anzitutto, ho trovato meraviglioso il dialogo fra Walter e Veronica, dove lui suggerisce a lei di dire al fratello di evitare una serie di gesti/espressioni/movimenti che lo fanno sembrare molto... gaio, specialmente quando Veronica (la mia dolcissima e tenerissima Veronica!) gli risponde "Perchè è seuo padre" con una naturalezza tale che mi sono commossa, sul serio.<br />
La famiglia McCutcheon deve averne passate di tutte i colori: non potevo credere che una come Lilith potesse aver avuto rapporti sessuali non protetti, mentre era ubriaca, a diciotto anni con un tossicodipendente, la credevo una brava ragazza! Comunque, ci credo che Hope all'inizio fosse restia a rivolerla come madre, dopo il primo abbandono seppur "forzato" e posso anche capire nonno Ben quando dice che vorrebbe per la figlia una vita normale, come una qualsiasi adolescente delle sua età. E' stato commovente leggere di come Lilith abbia affrontato e superato tutto questo! Un personaggio che trovo già molto dolce e simpatico è Emma Farrel, la compagna di Harry: è tenerissima con la piccola Sue!<br />
Ecco, Veronica mi ha anche colpita per la scena con il bambino, il piccolo Jack: era così dolce e così triste allo stesso momento, come una Madonna che guarda con dolore e amore il piccolo Gesù, provando nei suoi confronti il forte amore materno e al contempo non potendo evitarsi di soffrire per la sua futura morte. Be', in questo caso non è così drastica la cosa, però sappiamo bene (anche da Invincibile creatura) che Veronica ha un rapporto particolarmente incasinato con la questione della maternità. Elena la vedrei molto bene come padre iperprotettivo e un po' impacciato! Ecco, su Veronica convergono le preoccupazioni di Elena e Gianni, ora capisco un paio di cose... (mi si è illuminato il cervello su quel famoso sesto capitolo e la strana conversazione di Cantalupo con il suocero).<br />
Ah, non c'è bisogno che ti dica quanto è stata meravigliosa la presentazione generale a tavola: pareva di stare in un film, con la telecamera che scivolava di fronte ai commensali, inquadrandoli ad uno ad uno e cogliendo frammenti della loro conversazione (sì, mi sono fatta una specie di mappa di come era seduti al tavolo; sono una pazza, lo ammetto con una certa fierezza).<br />
Passiamo alla scena decisiva, quella che attendevo con ansia di commentare: anzitutto, non mi sprecherò in elogi perchè sai già quanto io apprezzi il tuo stile e il tuo modo così "pulito" di narrare quelle scene, erotico e al contempo affascinante, nulla a che vedere con la volgarità. Inoltre, penso si evinca con chiarezza (forse per la prima volta) il forte legame che unisce le nostre due eroine, Maria Cristina e Federica: si vede la complicità (ad esempio, l'uso del foulard), il conoscere così bene le necessità l'una dell'altra e i vicendevoli punti deboli! Dolce, dolcissima l'espressione "slip color focaccia alle patate" (anche se suona un poco ambiguo, lasciatelo dire da una che passa il tempo con delle amiche pervertite!) e il dettaglio dello smalto sui bei piedini di Federica! Ecco, una cosa che apprezzo molto è l'uso del dettaglio, il modo in cui sfrutti i piccoli particolari per far convergere la nostra attenzione su quella determinata porzione, rendendo l'insieme più coeso e "colorato", s'accende vivo nella nostra mente.<br />
Direi che posso anche finirla qua (ti sto asfissiando, potrai mai perdonarmi?). Anzi, un'ultima menzione d'onore per Elena, Veronica e Margherita che nella stanza accanto si sono dovute sorbire tutto l'amplesso e non hanno fatto una piega. Che <i>charme</i>!
Oh no! Ho scordato una cosa fondamentale: Monica e Lorenza! Ovviamente ho letto "La regina di picche" (sia mai che io mi perda qualcosa di tuo, nemmeno per tutte le balene del mondo!) e so chi è Lorenza (tra l'altro, mi complimento sinceramente per la caratterizzazione del personaggio in quella storia, che trovo strepitosa, così precisa e vera!). Dunque, sono molto contenta che Monica abbia finalmente un po' di pace: non sono una di quelle che la odia per partito preso, penso che sia lei che le due protagoniste abbiano le loro colpe, non ci sono buoni o cattivi, solo peccatori (oh, come sono poetica!) e qua ognuno ha fatto il suo. Si merita di stare con una dolce ragazza come Lorenza che nonostante all'apparenza sembri un po' distaccata e timida, quasi fredda, qua appare dolce e tiepida; come un cubetto di ghiaccio che inizia a sciogliersi sotto il sole, allo stesso modo la vedo più rilassata con Monica, tanto da invitarla nel personale rifugio a Montelupo (?), mostrarle la cagnetta Saskia (dolcissima! Anche il mio cane fa docce di saliva, è un bavoso labrador di sei anni!) e quel piccolo giardino segreto: è come se, in un certo senso, si esponesse totalmente all'altra, riponendo in lei tutta la sua fiducia. Bene, spero che vorrai deliziarci con altre scene tratte dal loro soggiorno a Montelupo, mi piace leggere di loro due assieme!
Infine, last but not least, un chapeau a Giorgio che ha la pazienza di un santo e la pacatezza di un diplomatico: almeno ci siamo resi conto che Olivia non è omofoba in quanto cret.. ehm, per sua personale convinzione (sbagliata, coff coff), ma ha un motivo più serio, più profondo (e ora, ovviamente, sono curiosa di saperlo). E' stata abbastanza scortese a cacciarlo in quel modo ma deve esser qualcosa di davvero personale se nemmeno Davide ne è al corrente: voglio dire, mi sembrano una coppia molto affiatata!
Ora attendo con impazienza in questi dieci giorni (se sopravviverò!), buona settimana e buonanotte!

04/05/11, ore 22:41

daiiiiiiiii stupendo questo capitolo davvero mi ha fatto venire i brividi addosso dalla descrizione curata e dettagliata del rapporto tra maria cristina e federica, veramente stupendo, si vede che si amano entrambe...allora che dirti, mi sa che già ti ho detto tutto e mi sa anche che ci rivedremo tra dieci giorni esatti come sempre no?? beh allora a presto e mi raccomando continua così che la storia è strastupenda :D kisses e a presto

04/05/11, ore 21:49

Grassie per il nuovo capitolo,come sempre molto piacevole,divertente e galoppante,specialmente la parte tra Mari e Fede,come sottofondo musicale Walkürenritt ci sta bene non trovi? Spero di averlo scritto bene.Ciao.

04/05/11, ore 16:22

Un paio di secondi prima di leggere l'ultimo paragrafo mi sono chiesta come facessero a non sentirle nell'altra stanza e mi hai smentita subito. Povera Margherita, rimarrà traumatizzata a dividere la depandance con le due coppiette felici e innamorate anche perchè Maria Cristina e Federica sono in astinenza da un bel po' o sbaglio, forse era meglio se si portava una bella confezione famiglia di tappi per le orecchie...hihihi. Claudio mi sta sempre più antipatico ma che ci posso fare? Non lo sopporto proprio, anche meno di Margherita nella storia precedente. Mi piace Giorgio, ha molta eleganza come personaggio e ora sono curiosa di scoprire il segreto di Olivia (anche se mi sta ancora antipatica, va un po' meglio di prima perchè sembra spaventata da qualcosa di reale e non solo da stupide idee sue). Sono molto contenta che Monica stia ancora con Lorenza, lei mi piace molto e sono certa che aiuterà Monica a dimenticare Maria Cristina. Io Adoro sia Mari che Fede ma nessuna delle due si è comportata molto bene nei confronti di Monica e quindi sono contenta che abbia trovato qualcuno come Lorenza al suo fianco, con la speranza che non rovini tutto. Come sempre ho scritto troppo quindi ti faccio i complimenti per il bellissimo capitolo e alla prossima.

04/05/11, ore 01:07

Prima di tutto, come ho detto su msn: “Il tuo capitolo è il mio regalo di compleanno, lol.” DAI CAZZO SE LO E’. Coddano! Questo sì che è un beeeel regalo per la povera sottoscritta, che non lo fa da mesi per causa di forza maggiore, sigh! Grazie degli auguri, brutta puzzona bionda, te ne sono grata ^^

MCCUTCHEON TROLOLOL! Che cognome da L E S B I C O N E. Awww che scena tenera quella col piccolo Jack- OMG ANOTHER GEEKY JACK? Spero di no, sarebbe troppo inquietante!- e qui comunque si vede quanto la nostra, anzi MIA, amata Veronica abbia desiderio di maternità. È così pucciosamente tenera! Ed Elena, che fa il paparino adorante! Me la immagino tipo quei papà fissati con il riprendere i figli con la videocamera mentre gli scattano foto ogni cinque secondi! Sai no, come Timmy Turner all’inizio della serie, prima che gli affibbiassero la sua temibile nemesi, Vicky la Babysitter!

Non gli sembra abbastanza normale? SI FOTTA. A noi piaaaace <3 DAI CAZZO UN’ALTRA FOTTUTA CONCIDENZA(sto usando troppo la parola “fottuta” o “fottere” o “fotta”, lol, chiedo venia mia cara!). Anche Gorgo e Byron non sono sposati e non ne hanno la benché minima intenzione di farlo! Ah, scusa se posso sembrare sgrammaticata, sai com’è, è mezzanotte e venticinque, dopo una certa ora lo sai che oltre ad avere l’ispirazione folgorante per la scrittura perdo un po’ la coordinazione e scrivo come una scimmia analfabeta del Burundi.

Roflmao, un altro frocio, evvai! Vediamo, siamo a quota tre su quattro, giusto? Senso? Stocazzo, la faccio trombare da Ruth e vediamo come si ricrede la nostra omofoba! <3

La tradizione culinaria dell’Italia, ah, che roba! È sempre quello- oltre all’arte ed alle faighe/faighi italiani- che attira gli stranieri qui da noi! Altro non è, ad altri livelli facciamo veramente cagare anche gli stitici. “Aveva eretto un impenetrabile” mso-char-type:symbol;mso-symbol-font-family:Wingdings">ß Ho letto solo “eretto” e “penetrabile”. SALVAMI, TI PREGO! VEDO DOPPISENSI OVUNQUE, ALTRO CHE IL SESTO SENSO!

Minchia, è Beautiful. Fra te e me non si sa quale delle due storie da noi scritte sia più simile alla sua serie tv(a proposito, oggi erano alla puntata 5830- no, non lo guardo, stavo facendo zapping e c’era scritto, dai cazzo!)…

Compagna? È un termine così, mmh, poco adatto per due ragazze così giovani… Fidanzata, ragazza, ecco, questi due termini andrebbero meglio secondo me! Oddio quand’ho visto la parola “glicine” all’inizio credevo che ci fosse qualche significato connesso alle vagine- NON HO IDEA DEL PERCHE’ LO STESSI PENSANDO, T_T- poi ho ricordato che era un fiore! Poltrona sfondata come la vagiiinaaaa XD mso-symbol-font-family:Wingdings">ß Ecco cosa ho pensato in primis. Dea, salvami da tutto ciò, ti pregoooo! Non sono la vampira lesbica porno scrittrice psicopatica che credono tutti, dai cazzo! T_T!

TROLOLOL LORENZA! Vai Lor sei tutte noi, monta Monica culettosodo! La tua cagnetta = ciò che hai in mezzo alle gambe? XD! Sì ok lo so che è una battuta orribile e che si riferiva davvero ad una cagnetta, ma non riesco a trattenermi dal fare doppi, tripli, quadrupli, sestupli doppi sensi! Ripeto, credo di aver bisogno di aiuto per smetterla di fare l’idiota, trololol. Giardino sul retro? Non ti dirò cos’ho DI NUOVO pensato. Certo che tu lo fai proprio apposta, metti ‘ste cose seguite da battutine ancora più ambigue delle mie- e ce ne vuole per fare battute più ambigue delle mie, solo Calypso ci riesce! XD

Pensavo che la madre di Lorenza ci facesse altro, brr, che brividi di schifo-terrore che mi hai fatto venire, maledettissima bionda! Uhm, ‘sta scena di Monica che gironzola in stile divinità greca- Persefone, ciao ciao! LOL- sul prato mi ricorda vagamente Astinome. Ti odio, tutte queste coincidenze sono estremamente I N Q U I E T A N T I.

DIO NON PUOI PIAZZARMI FRASI COME QUELLA DI LORENZA CHE APRE LE GAMBE COSI’ DAL NULLA! Uhm, pensavo che l’erba l’avesse riscaldata qualcos’altro- sì, il culetto sodo di Monica e la schiena efebica di Lorenza! Pelle blu? Puffi, Draenei o Na’vi?

Mmh credo che ad Oban ci sia una fabbrica di whiskey… Ma per caso sei una feticista dei piedi? Come ti ho detto prima, quando me l’hai copia incollato su MSN, questo particolare dei piedi è morbosamente particolare- se mi scusi il gioco di parole estremamente stupido e brutto XD

Cerco che avere mutande color focaccia di patate è AMBIGUO. Quasi quanto le mie mutandine con le scimmiette e le banane… Ma lì la cosa non è voluta. Okay che scherzava, però ha ragione Federica la mano amica(LOL XD)è particolarmente squallido usare la parola “scopare” in certi contesti!

DERMA, DERMATOS. Cazzo, come sei fottutamente classicista, mia cara bionda! SEDERE! COULOTTES! Che abbinamento di parole PERFETTO. Scusami tutte le parole in maiuscolo- perché stavo per scrivere sportivo e poi corsivo? O_o è tardi, dovrei andare a nanna mi sa… Ma prima finisco di romperti le balle. Non ti libererai di me così facilmente, MUAHUAHAUHUHA!

Questa cosa dello sciogliersi i capelli mi ricorda un po’ la McGranitt, quando ne “Il Calice di Fuoco” parla del Ballo del Ceppo e deve insegnare ai ragazzi ed alle ragazze a ballare XD Oh sì quoto la nostra cara Mano-Amica(oramai la chiamerò PER SEMPRE così, abituatici, brutta puzzona)ha ragione: sarebbe molto sensuale vedere i capelli sciolti in quel modo!

(Recensione modificata il 04/05/2011 - 01:26 am)

01/05/11, ore 21:48

Finalmente i nostri eroi partono per l'Inghilterra che bello non vedevo l'ora =D
Iniziando da Simone si capisce dal suo comportamento strano che c'è qualcosa che non va e scommetto che sono problemi sentimentali, anche se mi dispiace per lui e Nex stanno così bene insieme :(
Passando a Gianni e Elena devo dire che anche se in modo strano ma hanno un certo feeling oltre al fatto di condividere la paura per le altezze entrambi vogliono che Veronica sia felice anche se hanno modi diversi di dimostrarlo...(piccola parentesi ma prendere un aereo è un'espreienza così terribile?)
Oh i parenti inglesi mi piacciono un sacco specialmente nonna Wendy =)
Davide è veramente in una situazione difficile dover scegliere tra la propria fidanzata e Mari e Fede, speriamo Giorgio riesca a fare qualcosa...
Povera Margherita dover condividere la stanza con la coppietta felice che aspetta il momento opportuno per appartarsi, in più sommando il fatto che nell'altra stanza ci sono Elena e Veronica spero abbia avuto l'accortezza di portarsi via dei tappi per le orecchie XD
Quasi mi stavo dimenticando...Margherita ha avuto una storia con Claudio O_O questa proprio non me l'aspettavo....

Ciao e alla prossima ^_^

01/05/11, ore 12:59

La primissima cosa che ho pensato, leggendo, è stata: argh, di nuovo l'aereo!
Bene, d'accordo, sono saltata ancora a conclusioni affrettate; rallenterò l'andamento dei pensieri e cercherò di attenermi alle informazioni che provengono dalla storia, quindi elimino tutte le congetture che avevo fatto.
Credo che per Margherita non sarà un soggiorno facile, con quelle due in camera che non aspettano altro che un momento libero o una circostanza particolare per soddisfare i loro bisogni carnali. Dev'essere un personaggio abbastanza lunatico, o meglio ambiguo: passa facilmente dal considerare la sorella suo unico appiglio e punto di riferimento ad esserne gelosa. E' interessante questa faccenda. Margherita è ancora immersa in una specie di "limbo" per cui non ho capito il suo modo di ragionare, i suoi comportamenti; cambia a seconda delle situazioni e nonostante mi stia molto più simpatica di Maria Cristina ho bisogno di capire meglio che cosa cerca, prima di decidere se stare dalla sua parte o meno.
Parlando della "saffica ciurma", voglio concentrarmi su Elena e Veronica.
Del padre Mantovani non voglio parlare affatto, non lo capisco, ma non è un mistero: è un uomo. E' ormai assodato che Veronica, qualsiasi cosa faccia o dica, non scende di alcuna posizione nella mia classifica personale, mentre la ragazza mi ha stupito.
Devo, per spiegarti il perchè, ricollegarmi ad alcuni capitoli di Invincibile creatura. Quando Gianni le ha sorprese nella vasca da bagno, il contrasto fra lui ed Elena è stato aperto e appariva chiaro che si detestassero. Invece quando Gianni, nel sesto capitolo se non sbaglio, telefona nel cuore della notte ed i due ciacchierano, si nota una certa apertura da parte di entrambi. A quanto pare Veronica non sta a cuore solo a me.
Mi piace il fatto che Elena sia comunque disposta a perdonare e sopportare il suocero (se così si può dire) per amore di Veronica. Credo che non ci riuscirei al suo posto e per questo mi è piaciuta molto, anche quando in camera è proprio lei a spronare Veronica al dialogo con lui. Mi è sembrato un atteggiamento molto maturo, proprio quello che dovrebbe differenziare le due rispetto agli altri.
Ultima considerazione, Claudio. Finalmente si sa qualcosa di più su di lui e devo dire che non mi aspettavo proprio la relazione con Margherita e quest'attrazione nei suoi confronti. Così detesta gli omosessuali, che speri forse, facendo in questo modo, di non diventarlo anche lui (dato che è in netta minoranza)? Chissà quali saranno i suoi rapporti con Margherita in questa vacanza.
Rettifico, ho un'altra cosa da dire: quasi mi scordavo di Giorgio e Davide! Mentre tutto il gruppo è in terra straniera, quei due sono alle prese con problemi non indifferenti: ma sono sicura che Giorgio, data la sua moderazione, saprà fare da paciere fra le parti. Accidenti, ogni volta che scrivo la recensione parto da due righe e mi ritrovo, non so come, con tutta 'sta roba. Buona Domenica, aspetto domani per il nuovo capitolo.

27/04/11, ore 11:11

Okay... sono rimasta un attimo scandalizzata quando ho letto che claudio ha avuto una storia con Maggie... Per sicurezza ho riletto più volte la frase per averne la conferma e... cavolo, avevo, cioè, ho letto bene.
Non ci posso credere, quei due sono stati insieme O___O
OMG... sono senza parole.
Per quanto riguarda la famiglia inglese di Walter sono dispensatori di abbracci (tipo la sottoscritta xD), cioè la nonna.
Il capitolo è molto carino ed interessante, non vedo l'ora di scoprire quali interessanti, e sconvolgenti, avvenimenti avverano nel prossimo capitolo.
Ciao e a presto ^^

26/04/11, ore 13:29

Chiedo scusabilmente perdono per il ritardo ma ero intrappolata nella rete di ricorrenze pasquali! (Natale con i tuoi, Pasqua con chi vu... sto pesce! Uffa...)
Ma parliamo del capitolo, che come al solito è fantastico: anzitutto, mi piace molto come stai gestendo questa terza persona che, se all'inizio mi aveva lasciata un po' perlplessa (forse perchè mi ero abituata al point of view di Maria Cristina e dovevo solo rifocalizzare la vicenda), ora lo trovo perfetto e usato magistralmente (da te non mi aspettavo altro!).
Allora, Gianni mi pare voglia fare dei passi avanti verso la figlia, anche se per ora non sembra propriamente sulla retta via! Claudio mi sta decisamente sui nervi, ma tanto: sarà che gli hai dato poco spazio, però ora come ora non lo tollero, lui e la sua sentenziosità!
Per il resto... spero che Mari e Fede consumino in fretta! E che Maggie trovi la sua strada!

25/04/11, ore 20:10

Ahahahah Oddiooooo che risate che mi sono fatta con la prima parte di questo capitolo! X°°D
Elena mi ha fatto morire ahahah lo so che non si dovrebbe ridere delle paure altrui ma nn ce l'ho fatta ahahah e non riesco a smettere oh ahahahah comunque non ho ancora ben capito il ruolo di margherita o meglio non l'ho proprio, ancora, capita margherita ._. gelosia?? ma se prima non la calcolava minimamente la sorella.. mah! e sto Claudio da dove sbuca??? ma soprattutto chi si crede di essere??? Oddio si prospetta (non) proprio una serena vacanza ._.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, sono maledettamente curiosa =P
Come al solito sei stata grande!! se continui così mi farai "innamorare" del tuo modo di scrivere *___*
Alla prossimaaaaa =D

P.S anche se in ritardo(oramai inutili!) Auguri di Buona Pasqua <3
(Recensione modificata il 25/04/2011 - 08:12 pm)

24/04/11, ore 19:41

My dear, gli scontri culturali sono una delle cose più belle ed interessanti del mondo, a mio modesto parere. Maledette mestruazioni! A proposito, mi sono venute un’oretta prima di andare ad una festa. Una festa in cui ero l’unica a non avere il pene e a non saper suonare la chitarra elettrica, come credo di averti già detto! Capisco bene poi che non abbia metabolizzato il tradimento. Io ci sono riuscita nella mia scorsa relazione, però, lol.

Oh ma che tenerezza si sbaciucchiano e si stritolano come due lottatrici di sumo lesbiche! <3 Lol, io e mia sorella ci picchiavamo come le suddette lottatrici di sumo, però non siamo mai arrivate al punto di spaccarci le ossa vicendevolmente! Cazzo, siamo tutti dalla parte di Elena, fuck everything!

ODDIO ANCHE RIOT VOLEVA FARMI POSARE NUDA PER UN DISEGNO. Che imbarazzo! Però deve essere bello fare una cosa del genere, soprattutto per come potrebbe finire- anzi, per come finirà SICURAMENTE, uh uh uh… Oddio, i toni intensi. Come vorrei parlare a Riot così… GAIEZZA! Come fa la gaiezza a non sollevare il morale, dai! Roflmao, evidentemente al “simpatico” Gianni la gaiezza non piace per niente, a giudicare da come si impegna per fare dialoghi costruttivi con sua moglie pur di non guardare la figlia.

ONEONEONE C-C-C-COOOOMBO BREAKER DI NERVOSISMO PER ELENAAAAAAAA!

Mi immagino però Elena e Gianni che, per combattere il malvagio aereo si mettono momentaneamente in combutta(e poi si pugnalano bellamente appena finita l’alleanza, LOL). Minchia sono millemila e tutti parenti(o si trombano uno dei parenti)in quella zona dell’aereo e dai a me della terrona? Sono più terroni loro di me a questo punto XD “This apparently nice girl”. APPARENTLY, sottolineo! XD

Oh mia Dea, il Rito Terrificante dell’Abbraccio, che cosa orripilante! “Oh, that’s fine!” ß Un’altra cosa da mettere nelle migliori battute, anzi, nei migliori scambi di battute delle tue fanfiction.

Roflmao, anche io avevo un palco di corna sulla testa degno di non si sa che cosa, con la mia ex. Ah, le discussioni per capire chi è omosessuale e chi no, o come le chiama Riot “Indovina Chi Gay” sono cose epicamente lollose. Oddio, che casa, mi ricorda vagamente il giardino delle Sisters Lancaster-Iorgopulos! Ed il letto a baldacchino mi ricorda quello di quella faiga di Morrigan! Come ho già detto era destino che ci incontrassimo, giovane padawan(Microscemo Word me l’ha tradotto con “giovane PADANA”, LOL LOL LOL!). Sai anche a me piace tanto quando Riot mi accarezza i capelli o mi fa i grattini sulla testa, è così… Così tanto gratificante!

Oddio, le sta odorando l’ascella, sembra un cane! XD! Ogni volta che leggo la parola “chouchou” penso ai cani, e sai perché? Perché i chouchou(o si scrive chou chou? O chou-chou? Boh!)sono una specie di cani, mi pare asiatica, e mi pare pure che siano simili agli Yorkshire o qualcosa così! Dio, Cantalupo mi piace veramente tanto come cognome, mi piacerebbe riusarlo prima o poi, se me lo permetti! Però era meglio l’altro cognome che ti avevo suggerito. SESSO FOR SURNAME! XD!

Oh oh oh, nessuno obbietta niente in una situazione piacevole come quella delle mie amatissime Elena e Veronica, per carità! Oh dio Maria Cristina(perché mi viene da dire Maria Crocefissa ogni volta che leggo/dico/penso il nome Maria Cristina?)ha gli occhi bicromi? Me n’ero dimenticata! Sai che la mia ex era fissata con ‘sta cosa degli occhi bicromatici? La maggior parte delle sue pg aveva infatti questa particolarità! Alla fine la passione per gli occhi bicromatici l’ha trasmessa pure a me, anche se non ho nessun personaggio(attualmente)che li abbia in questo modo. Penso di doverne assolutamente fare uno.
Beh la finisco qui, le mie recensioni fanno veramente cacare a spruzzo, come direbbe quell’orribile fascistona di mia sorella! Ciao ciao, brutta scema! Alla prossima!

23/04/11, ore 21:28

oh la,non vedo l'ora di leggere il seguito.Si sta smuovendo qualcosa e non sono le interiora di qualcuno dei tuoi personaggi.Sarebbero guai!Ciao.

23/04/11, ore 18:04

La prima parola che mi viene in mente per descrivere questo capitolo è casino. Un casino pazzesco perché io non ho mai capito molto le parentele tra tutti (so giusto che Federica è la sorella di Veronica e che Mari e Maggie sono sorelle, per il resto inizio a sudare freddo), ma anche un casino per quanto mi è piaciuto!
Mi piace molto Elena, il suo nervosismo per una cosa così sciocca nonostante il suo essere un maschiaccio (e chi mi ricorda? Oops...); mi piace Maggie un po' confusa e imbarazzata (tra l'altro, non vedo l'ora di sapere cosa combinerà!); mi piace TANTISSIMO Walter, che secondo me in questo capitolo dà davvero il meglio di sé!
Inutile dirlo: la mia parte preferita del capitolo è il "flusso di coscienza" di Claudio, da morire dalle risate!
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!
Ciao cocchi