My Life As (Oasis') Roadie
di thewhitelady

12/03/12, ore 20:02

'Azz, la prima parte mi ha ricordato tantissimo il testo di If I Had A Gun.
Leggendo la storia dell'anello sono andata anch'io a spulciare il booklet del mio Morning Glory e sì, da ciò si denota quanto io sia ignorante riguardo la vita privata dei miei gruppi preferiti. Non so se la cosa possa farmi onore o meno, va be'.
Precisato ciò, non riesco a immaginarmi un Noel in depressione per la differenza di 58.000 copie se messo a confronto col Noel ultraquarantenne di adesso che di copie vendute se ne sbatte altamente. Squallidissima la faccenda della battaglia del Brit pop, per fortuna pagliacciate del genere non esistono più (se escludiamo le beniamine del puttanpop) altrimenti sai che pesantezza aprendo le news di qualunque sito musicale.
E ora arriviamo all'esibizione (?) di Top Of The Pops: LOLOLOLOLOLOL, alla fine sapevo che l'avresti inserita, era un peccato non farlo! Comunque sì, la gente lì presente a mo' di belle statuine rovinano un po' il tutto, dannato autocontrollo british.
Però però però, anche Cassandra necessita di staccare la spina ed evadere dai Bros, nonostante le loro dolZi dichiarazioni giungano fino a lì (e quindi rassegnati Cass, saranno la tua spina nel fianco per ancora molto tempo). Credo comunque si incontreranno presto no? In fondo gli Oasis fecero o no un tour negli Stati Uniti? Ma intanto John Frusciante? o_ò Cosa combineranno quei due?

Bien, riprendo la mia copertina in pile *etciù* in attesa di un altro aggiornamento. Alla prossima.
Ps: ho apprezzato parecchio la dipartita di Cass a Damon, un po' perché i Blur mi stanno sugli zebedei e un po' perché mi sento di difendere la classe operaia essendo figlia della working class.

12/03/12, ore 14:12

Questo capitolo è davvero divino!
Dear, a poco a poco, mi sembra sempre di più di entrare nella Londra anni '90 del Britpop, di respirare la stessa aria degli studios di registrazione, di quelle srade infestate di giornalai con le brutte facce dei Gallagher e di Damon Albarn, o magari con gli strilloni assaliti dalla gente affamata di pettegolezzi! Ok, forse gli strilloni fa troppo 1920 <.<
La tua capacità di inserire gli eventi e le giornate pseudo-quotidiane di Cass in un contesto così accurato e ben costruito mi stupisce sempre di più, oltre che la scorrevolezza e la notevollerima capacità di linguaggio! Sei meglio dell'opzione sinonimi di word ù.ù
Segnalo solo una cosa insignificante pochi righi sopra "Feel no shame - 'cause time's no chain - Feel no shame" : un'altra canzone, ti è solo sfuggito un apostrofo.
Come al solito mi piace sempre di più l'idea che le lyrics della song prescelta dividano in scene il testo che sembra così coprire lunghi archi di tempo. Sembra davvero di leggere un lungo capitolo di un libro *_*
I scena: amo il fatto che tu riesca anche a descrivere in momenti di noia dando loro un carattere tutt'altro che noioso.
Ed è decisamente particolare vedere un Noel così loquace pronto a parlare seriamente di cosa significhi per lui Cass.
Peccato che la ragazza non ci è abituata e con l'ironia gli fa un po' riingoiare tutto quello che ha da dire.
Probabilmente poi se ne pentirà, ma la verità è che nemmeno lei si sente pronta ad una dichiarazione.
Come se non se la aspettasse proprio e quindi non fa altro che fuggire appena sembra profilarsi all'orizzonte questa possibilità! ò.ò
II scena: hai dato un carattere da personaggio a Liam che fino a questo capitolo sembrava solo un cazzone e un don giovanni di quattro soldi. è un po' mitizzato ma è molto efficace e...aumenta il suo fascino a scapito di Noel!
MWAHAHAHHAHAHAH TI sei rovinata con le tue mani xD
L'eterno giovane, l'eterna star, il personaggio immortale; e nell'espressione incredula di Cass forse c'è anche una sorta di ammirazione perchè questa coscienza di sé mantiene eternamente giovani e ti sembra di vivere un sogno dove niente può andare storto e niente può abbattere la tua stella che sta volando in alto, è quello che lo incoraggia a fare stronzate e a comportarsi da stupida star del rock'n roll e un esempio evidente è il gesso che lui si è strappato perchè non gli donava senza pensare, oltre che al dolore, ai danni che avrebbero potuto procurargli al polso. Va beh, lui non suona ma comunque non per questo può fottersi un polso e riderci su.
III scena: la parte più "storica" ma storica è anche la scena cantata in playback di Liam alla chitarra, tutto compito, e Noel al tamburello che fa le moine da frontman! da sbellicarsi dalle risate, concordo con Cass!
Anche perchè, a pensarci bene, quando sei il frontman di una band e da te dipende la visibilità e l'immagine del gruppo, se suoni uno strumento allora è più facile perchè per quanto tu possa essere esibizionista hai in mano una benedetta chitarra, quindi amorino, calma e sangue freddo! Se invece devi solo cantare, tutt'al più agitare un tamburello allora devi inventarti dei veri e propri passi, o delle movenze altrimenti dopo tre minuti di canzone hai rotto le palle a tutto l'uditorio <.< Infatti, poco capisco le cantanti pop che cantano solo e si agitano sul palco. A parte Madonna o Lady Gaga sono tutte un po' scialbe.
IV scena: Povero Noel! Che batosta! E ovviamente che stronzo Damon Albarn! (si, sto anticipando la V scena ù.ù)
è talmente sconvolto che sragiona e grazie a cielo invece di accanirsi inutilmente Cass si limita a quella frase "non sei in te" che mette fine al discorso e non appesantisce il carico di insoddisfazione di sé che sembra gravare sul cantante come un macigno.
In un certo senso quella donna è davvero strana; alle volte sa esattamente come comportarsi dimostrando una maturità impressionante (avrei giurato che lo avrebbe aggredito dicendogli che era un coglione, un cazzone, che si faceva abbattere dal primo piccolo muro che si ritrovata davanti e che avrebbe fatto meglio a darsi all'ippica se doveva dire stronzate dalla mattina alla sera), altre volte mi fa cadere le braccia! è davvero impedita sull'argomento love! <.<
V scena: Telefonata memorabile a Damon Albarn! In effetti non molto fine e ribattere all'ironia e il sottile sarcasmo con una valanga d'insulti non è mai una vittoria in genere, ma tu sei riuscita a presentarla in tutt'un'altro modo, accidenti!
Mi riferisco all'intima soddisfazione di Cass che la fa uscire vincitrice nonostante la forma del messaggio che lascia a desiderare (in fondo uno è vincitore perchè SI SENTE vincitore, spesso si tratta di autosuggestione e di suggestionare gli altri! ù.ù) e infine la consapevolezza e la feroce soddisfazione che Damon non avrà mai una come lei (un po' ingenua come visione delle cose ma finchè ne è convinta xD ).
VI scena: Il "ti amo". Ho sempre detto che il "ti amo" è un impresa perchè ormai sono diventate tre sillabe tremendamente banali, e non ha nemmeno il fascino dell'inglese "I love you". Insomma c'è sempre bisogno di tanto lavoro per sdrammatizzarlo un pochino se non si vuole sembrare uno scrittore di melodrammi.
Hai trovato un'accoppiata vincente: "devo andare in bagno" è qualcosa di assolutamente spoetizzante, un pugno sul muso se si pensa alla grande dichiarazione di Noel. Ed è perfettamente in linea con l'attitudine di Cass alla fuga.
Bella anche l'immagine della doccia che lei si fa come per scrollarselo di dosso, o per svegliarsi da un sogno, anzi, il perchè è ambiguo. è come quando hai un attacco di malessere e non riesci a ricondurlo a niente.
VII scena: questa è l'ovvia e logica conseguenza della politica di Cass sui suoi turbamenti amorosi, quindi non commenterò ancora, rischierei di ripetermi, anzi scusami la lunghezza allucinante ma c'era troppo da dire ù.ù
Mi è piaciuto il particolare della tremenda dichiarazione di Noel proprio in un periodo in cui l'HIVS era davvero una piaga!
Era una vera e propria febbre e non parlo certo della malattia <.<
Quanto alla scena finale, infarcita di piccoli particolari che hanno quasi una funzione di pathos notevole si chiude con quell'ultima frase che però non mi è piaciuta un granchè. è un po' ovvia, non la conclusione per intenderci ma la frase "ti stavo aspettando" è una cosa un po' trita e ritrita. Avrebbe funzionato molto di più se presentata come un presentimento di Cass che ha la sensazione, cogliendo uno sguardo di interesse di John, che lui la stesse aspettando, o forse se fosse stata inserita con un discorso indiretto tipo: "...blocco di fogli. Lei lesse che quegli occhi spiritati la stavano aspettando da un pezzo. "
Ma queste sono solo le mie chilometriche osservazioni, darlin' . Ancora complimentiiissimi! *_*
La prossima volta che mi dirai che non avevi niente di pronto non ti crederò U.U
Beeeeesos,

23/02/12, ore 21:18

Buoooonasera! :D eccomi di nuovo qua con una delle mie recensioni imbecilli. Sarà corta e scazzona, te lo dico, quindi tranquillizzati, non ti annoierò più di tanto xD

In generale il capitolo mi è piaciuto, anche se non è successo veramente qualcosa...diciamo che potrebbe essere considerato un capitolo "cuscinetto" tra gli altri (dopo una maratona come quella di Don't look back in anger, ci sta!). Vediamo un po', hai tirato dentro i Pulp ma soprattutto i Blur, (e come avevi detto si entra davvero nel multiband) e poi Meg e Patsy, l'album, Gem...sì, giusto per mettere in pari la situazione!

Una cosa alla volta...dunque, dei Pulp non ne so molta, anzi diciamo pure zero...ma chissà che non arrivi anche il loro momento, voglio dire, guarda come mi sto facendo prendere da Smiths e Stone Roses! Conosco una manciata di canzoni ma le ascolto in continuazione! Ok, questi più che altro sono miei ragionamenti, non farci caso xD dicevo. I Pulp non li conosco, anche se questo Jarvis Cocker mi sta simpatico :D mentre con i Blur vado già meglio! Graham Coxon mi sta simpatico nel video di Coffee and TV. Damon invece è un figo. No, cioè, davvero, è troppo bello. Quando passano alcuni video su Virgin Television prima impreco un po' come da convenzione, poi inizio a sciogliermi. Non so pressochè niente di lui (mi ha stupito un sacco sapere che aveva una fidanzata seria già a quei tempi), però so che come lo descrivi tu così è, quindi posso immaginare che sia uno stronzetto e che la storia dell'antipatia nei confronti del Nord effettivamente ci sia - anche parlando in generale. Mi è piaciuta sia la parte della rissa (idoli Bonehead che si butta e Jarvis che srullina) sia lo scambio di battute tra Noel e Cassandra dopo l'incontro di quest'ultima con Albarn, piuttosto foggy. E' giusto che la nostra roadie qui passi momenti di stizza anti-Chief certe volte, altrimenti sarebbe tutto rose e fiori! Le rimane pur sempre il suo caratterino, che non se ne è andato come Audrey col passare del tempo, e non è una cosa negativa ;) oh, ma sai che mi sembra ieri quando cominciò tutto, quel giorno di pioggia nel negozio? :') M'intenerisco io a vedere quanto è cresciuta la ragazza, figurati tu che sei la mamma (o forse no, sono io la piagnona. Chissà quale sarà il mio stato quando chiuderò con quell'oca di Beryl)

Riguardo a Meg ti dico solo una cosa, sei un genio! Un po' mi scoccia che Noel con questo sistema goda di tutte e due le ragazze a "sua disposizione", ma far passare la sua fidanzata ufficiale come copertura è stata una gran trovata!

Passiamo alla conversazione con Gem! Che amoooore :3 ha ragione, Cass avrebbe dovuto almeno ascoltarla Acquiesce, anche se non mi stupisce che abbia nascosto la cosa in una delle tasche della sua spessa scorza e non abbia fatto niente. Chissà, magari un giorno si deciderà a dire qualcosa al Noello e finiranno a fare l'ammmmòòòre come si deve per riparare ** ok, scusa, sto delirando, ahah! "Cass, ti voglio bene lo sai?" Ecco, io potrei chiudere qui la recensione, perchè ogni commento sarebbe inutile. A parte gli scherzi, ce lo vedo proprio così carino, dai! Ed è anche molto gentile a volere aiutare la ragazza con Noel: le sbatte la verità in faccia, ma lei non riesce a incazzarsi con lui. Abbiamo trovato il domatore di Cassandra! :D la cosa migliore della scena, comunque, l'insalatina della moglie di Gem <3 "bruca Colin, bruca che è meglio" LOL

Quanto alla parte riguardante le sedute di registrazione, ti faccio i miei complimenti, attraverso la roadie Cass dimostri di essere un'espertona anche dal punto di vista tecnico e sonoro! :D Descrivi molto bene la magia di quei giorni, e del futuro album, brava (: ad esempio per The Masterplan...la reazione di Liam (ruggito, LOL) è la più rappresentativa! Citazione neanche troppo a random: "and so you want the fuckin' Masterplan?" ;D we're all part of a maaaaaaaaaaaaa-aaaaaaaaaa-sterplaaaaaaaaaaaan! *taaa taaaa, ta-ta-ta-ta-taaaaan* Io quella canzone non riesco a prenderla come lato B, e basta...poi il fatto che ci abbiano costruito un album attorno non ha riparato il danno, però! Tornando a noi, inserisci giustamente anche i litigi del periodo, come la scelta su chi dovesse cantare Wonderwall e Don't look back in anger...ma sai che a volte mi chiedo, se fosse stato il contrario? Il mondo girerebbe allo stesso modo? Un po' come se Paul avesse scritto e cantato Strawberry fields forever e John Penny Lane (non so se posso permettermi questi paragoni, ma vabè). E la scena degli avventori e della mazza da cricket, impossibile non citarla! E' da queste cose che si vede che scrittrice di qualità che sei (Y) E infine? Chi arriva infine? Quel figo di Paul Weller. Madonna che figo. Quando ho visto le foto in cui posa per la Pretty Green mi sono chiesta quanto l'abbia pagato effettivamente Liam (cattiveria).

Oh, direi che ho finito di scrivere roba sconclusionata e insulsa! Grazie per avermi citata nei ringraziamenti <3 dovrei imparare a ringraziare anch'io nelle note a fine storia! Bene, allora aspetto il prossimo capitolo, so che sarà pieno di novità (me lo dice il mio utilissimo sesto senso) e che Noel e Cass faranno l'ammòòòre seriamente, una volta tanto. Ahah.

Byee! ^^

20/02/12, ore 20:45

Sono in crisi pre-esame, per cui petrdonerai se non avrò ben compreso i passaggi delle zuffe e delle baraonde varie. Certo è che se potessimo rappresentare questo capitolo con un disegno, questo sarebbe un tornado.
Molto belli i dialoghi con Damon e Gem, anche se non ho molto ben compreso la loro essenza, magari quando avrò la mente snebbiata mi rifarò una lettura. Se c'è una cosa che mi ha colpita è stata la ragione della zuffa: a quanto pare il razzismo infranazionale non è una peculiarità made in Italy ma è abbastanza estesa anche nello Union Jack. E a me queste cose fanno non poco girare le palle, sia perchè siamo nel terzo millennio, sia da donna del sud. C'è da dire che solo da noi pare che questa divisione sia politicizzata, e la cosa non ci rende di certo orgogliosi.
Bando alle ciance sull'odio tra connazionali, devo dire che la zuffa tra fratelli ci voleva proprio, e oltretutto non vedo l'ora che l'era Morning Glory trascorra perchè, a dirla tutta, non sto nella pelle a leggere il periodo successivo, quello degli attacchi di panico per astinenza da coca. Sì, amo Standing On The Shoulder Of Giants e ciò che gli gira intorno, te ne sarai accorta immagino. per cui sbrigati a far scendere i Gallagher dal piedistallo perchè fremo nel vederli in crisi.
Altra considerazione, a me i Blur stanno indicibilmente sulle palle. Non chiedermi il perchè ma è così, sarà che davanti alle loro canzoni ho sempre provato indifferenza. Al sorrisetto di Albarn preferisco le seducenti (?) occhiate da pescelesso di Ourkid.
Bon, mi sembra di aver finito, ulteriori delucidazioni della vicenda si attendono previo aggiornamento di questa storia (ma che ho scritto?).

Alla prossima.

20/02/12, ore 10:52

Adorabile! Denso di avvenimenti, di personaggi, di appiccichi vari e sopratutto con un'adorabile panoramica della scena del Britpop per quanto siano presi in un attimo di svago ad un locale!
Che carino Javier, si crede furbo quando pensa di farla franca e ottenere da Cass qualche piccola notiziola da corridoio mwahahahahah
Dei Pulp conosco solo una canzone, un po' glam come genere e che adoro, "I'm a Man" e in effetti sono abbastanza sconosciuti, sono una di quelle band che sono piaciute per un po' e poi il mondo si è dimenticato in fretta di loro, il secolo è andato avanti.
Gli anni novanta sono un periodo affastellato d band che vogliono riuscire ma sono poche quelle che sono sopravvissute a lungo per raccontarlo u.u
E così ormai il fatto è chiaro eh? Un fottuto triangolo fra Noel, Cass e la sciacquetta Meg.
L'unica cosa buona è che almeno Cass non è costretta a fare la donna immagine, la first lady del cantante degli Oasis, alla fine è semore lei che gli sta vicino nei posti più impensabili e ad orari improponibili. Ho sperato che non diventasse una specie di bastone della vecchiaia ma mi sa che non sarà una storia a lieto fine... Buono a sapersi! In fondo, grazie al cielo questa storia non ha mai avuto niente di romantico e tu almeno non ti fai prendere da attacchi di diabete ghghghghgh
Ebbene si, direi proprio che dalla foto non si intuisce assolutamente niente di quella che è la rivalitàfra Blur e Oasis, e io sono mal abituata da quella famosa fiction di Chemical_Kira, a considerare gli Oasis i cattivi e gli stronzio della situazione...
Però la cattiveria di Damon è inaudita! Accidenti, povero piccolo Liam!
Ok, scherzi a parte, non è mai stato facile per gli irlandesi, come anche per gli scozzesi accettare le imposizioni dell'Inghilterra e solo negli anni ottanta dell'Ottocento in parlamento la Sinistra dei Labouristi con Gladestone, un po' perché costretta dalle pressanti richieste della popolazione in continua rivolta un po' probabilmente per ovvi interessi personali, ha fatto una proposta di legge per l'autonomia irlandese, la Home Rule, che ovviamente non è andata in porto. In realtà la questione irlandese risale anche al cinquecento con la scusa del conflitto cattolici irlandesi/protestanti anglicani e sicuramente a molto prima.
Dubito che Liam sapesse almeno una di queste cose ma sicuramente viverlo sulla pelle è molto più doloroso che snocciolarlo così su due piedi come residuo di una anno di storia dell'Ottocento...
Anyway, tornando a noi!
Cass è davvero un bel bocconcino! Nessuno riesce a resistere al suo fascino...persino il grande cantante dei Blur!
Praticamente è come se le gettasse in faccia, anche con se con tatto, che sta perdendo il suo tempo appresso ai Gallagher e che dovrebbe andare con i migliori...con loro ovviamente!Tsk!
Però lei ha tutte le sue ragioni quando rimette a posto Noel. Che diamine lui ha il diritto di scoparsi un'altra quando gli pare e lei non può fare quattro chiacchiere con Albarn?!?!?! Ma vada a fare il fidanzatino geloso da un'altra parte u.u
La parte con Gem mi ha fatto tenerezza oerchè quei momenti sembrano sempre molto intimi e dolci! Praticamente Gem è un fratello per lei! E poi mi è piaciuto come hai spiegato una dinamica che mi era sconosciuta all'interno del gruppo.
In pratica Liam, quando il fratello gli chiede di cantare, si sente defraudato del suo posto e del suo ruolo. Questo non lo sapevo ed è stato interessante come alla fine lo hanno trasformato nell'ennesimo motivo di litigio.
All'ultimo mi sono un po' preoccupata quando ho letto delle batoste che si sono beccati tutti e due davanti agli occhi di Cass che tra l'altro non è nemmeno intervenuta subito. Probabilmente se lo avesse fatto le avrebbe prese anche lei! O.o
Pericolosissima poi la storia della mano! E se si fosse fatto male? Poi come avrebbe suonato? In niente poteva mandare a puttane un'intera vita! Bambini, non litigate che la zia Misa si preoooccupa! U.u
Bene, darlin' , dorrei che ho detto tutto! Spero di non essermi dilungata troppo!
Of corse adoro questa storia e attenderò con ansia the NeXT chappy! *_________*
Bacioni,

19/02/12, ore 22:46

Mi sono proprio goduta questo capitolo, anche perchè non credevo ai miei occhi quando ho visto che avevi pubblicato, dato che quando mi hai detto che avresti scritto non avevo capito che eri così a buon punto :D
Accidenti, la situazione inizia a farsi pesante tra i fratelli... E la parte finale in cui Noel colpisci Liam con la mazza è successa davvero, giusto? mi sembra di averlo letto in una citazione da qualche parte... ma forse mi sbaglio.
Che rabbia l'arrivo di Patsy e Meg >.<
I blur non promettono nulla di buono anche se come ha detto gem (uffa, mi ritrovo a citare proprio lui????? XD ) sono gli scontri tra i fratelli da temere, e qui l'hai reso benissimo.
Poi il capitolo come sempre è scritto stupendamente, mi è piaciuta ad esempio la metafora della costruzione della torre eiffel con la realizzazione lenta ma produttiva del disco.
E poi... uhm... dovevo dire qualcos'altro ma non ricordo più....
Ah si...

Cass non può dare della testa di cazzo al nostro boneheaddddddddddd!!!!!!!! >.<
ahahahahhahahahahhahahahahhahah

Cheers!!! :)

04/02/12, ore 20:59

Ciaaao (: ehi, avevo proprio bisogno di "tornare da questa parte", dopo il trambusto nelle vesti di autrice! Recensire è pià rilassante. Ahah, parlo come se fossi già un'esperta di entrambe le cose :D in realtà questa recensione è piuttosto sofferta. Ci vuole ispirazione anche per recensire, per me D:
Insomma, sei riuscita a partorire questo capitolo che ti faceva stare un po' in pensiero! Può darsi che spari una cazzata, ma mi è sembrato di percepire da queste centinaia (o migliaia?) di righe che hai buttato giù, che lo sforzo è stato notevole. Voglio dire, dovevi inserire e spiegare tante cose, quindi hai scritto in modo meno "soft" e più "pressato" (non so neanche se esiste la parola pressato, ma è l'unica che mi viene per esprimere il concetto. Spero tu capisca). E' comunque un buon capitolo, e te la sei cavata piuttosto bene calcolando quanto era intricata la matassa!
Per evitare di fare confusione, cercherò di commentare andando in ordine (: L'idea di aprirlo con un ricordo di Cass è stata originale. Quello del ricordo è un bel diversivo per raccontare episodi o periodi del passato dei personaggi, altrimenti risulterebbe un po' ripetitivo. Ci dici qualcosa di utile coinvolgendoci maggiormente. Questa tecnica ha seguito tutto il racconto, spezzandolo nei punti giusti, quando invece se fosse stato tutto continuo forse sarebbe diventato pesante. Perchè è questo il bello, che è lungo e non è pesante, anzi! E poi scusa, chissenefrega di diottrie e mal di testa, io amo questi capitoli coi controcazzi!
Torniamo a noi, che poi mi perdo. La figura di Sally l'hai delineata bene, hai perfezionato qui quello che già si era detto di lei. Sai, qualche giorno fa ho visto un film in cui la protagonista mi ha ricordato lei per la fragilità, che oltre alla bellezza è la prima cosa messa in rilievo. Poi Eleanor Rigby, esistono canzoni migliori per dare quell'idea di angelica disperazione?
Seconda parte. I Verve, ieee! :D Bittersweet symphony è un esempio di canzone che rasenta la perfezione, in my opinion. Lei, One e Champagne Supernova stanno nella mia Top 5 personale delle migliori degli anni '90. Carina la circostanza "tutti insieme appassionatamente dopo un concertazzo", e anche quel Noel allucinato (: avevo intuito da subito che la canzone strimpellata fosse Colei che ha dato il titolo al capitolo, ma quello è un discorso lungo che rimando a dopo ;) Liam è un coglione, ma ok, questo lo sappiamo. Hai fatto bene anche a rimandare la reazione di Cass a dopo, non è banale così.
Anche il ricordo del 9 dicembre è scritto molto bene. Descrivi tutto proprio attraverso gli occhi di una bimba di 5 anni, che non comprende appieno ciò che sta succedendo, ma che allo stesso tempo comprende meglio degli altri. I pensieri nella sua testa si susseguono veloci, ma la cosa la rende triste nel profondo. E' l'innocenza dei bambini, no? In questo punto dovrei aprire una bella riflessione su John, ma faccio passo, sono cose troppo grandi per esprimerle esplicitamente...di sicuro però si capisce bene quanto Sally sia scossa, e quanto questo influisca sulla piccola, che di riflesso non vuole vedere capitare la stessa cosa alla mamma. "Non fidarti se qualcuno ti chiede di fare la foto o la firma", mi è piaciuta questa (: ma lo sai che quando ho letto "un signore dai capelli scuri che mastica la gomma americana" ho pensato fosse Yoko Ono? Ahahah, non so perchè :D
Bene. Scena seguente: botte, un po' di sane botte! Questa parte mi è piaciuta parecchio, non so come dire, me la sono figurata benissimo in testa. Cassandra ha fatto bene a menarlo un po' lo stronzo, ma anche l'arrendersi tra le sue braccia ha significato molto. Ha dato prova del fatto che la sua natura non è solo quella "rude" e spavalda che appare. E poi, dai, che carini, con queste tenerezze :3 Liam ce lo vedo a comportarsi così, comunque. Non mi stupirei se in una situazione del genere avesse assunto quest'aria da bambino pentito davvero - e io l'avrei perdonato all'istante, s'intende, nonostante la nostra roadie qui avesse i suoi buoni motivi per menarlo ancora! E la lettera? Eh beh. Salta fuori qualcos'altro dal suo passato, un po' come la storia dell'headshrinker! Anche Liam si sente coinvolto nella cosa, non si sa perchè, ma lasciamolo fare dai xD questa parte è veramente molto bella. Il loro rapporto è bello, in fin dei conti. E' molto genuino, o comunque decisamente più semplice di quello tra lei e il fratello!
Geniale la trovata seguente, quando Cass becca Liam che consiglia Noel sul testo di Don't look back in anger (: era una perla che sapevo non avresti mancato d'inserire! Cass nevrotica che guida è da vedere, comunque (come è da vedere un Guigsy atterrito nel sedile a fianco, LOL). Su questa parte dovrei aprire una parentesi infinita...mi limito a qualche riga. Hai fatto benissimo a far apparire Rob Lane come un uomo felice e normale, in una casetta normale, con figli normali, e tutto quanto di più tranquillo possibile. E hai espresso bene anche lo stato d'animo di Cass, che è miserabilmente confusa, la poveretta, ma abbastanza intelligente da decidere di non rivangare nulla e andare avanti. Il suo carattere è molto cambiato rispetto ai primi capitoli, e questo è uno dei punti cruciali in cui si nota la sua maturazione. Sembra che abbia una vita propria questo personaggio...anche se penso che per te sia così davvero (: ogni autore sente molto "veri" i suoi personaggi, e più ci si lega, più li sviluppa meglio. Anche questo è un discorso che rimando a dopo, ora concludo. Noel, Noel che non si sa come, quando, cosa, perchè, ma Noel ARRIVA. AHAHAHAHAHAH :D "Io so sempre tutto", sì Natale, ok. E' il top, davvero. Anche la posizione che assumono è perfetta nella sua impasse - diciamo che è l'immagine chiave del capitolo. Poi lei che alla fine prende e cammina via, anche questa è un'immagine che ha il suo perchè. (:
E finalmente, qui mi collego al discorso Don't look back in anger! In sostanza quello che ti volevo dire è che TI AMMIRO, CAZZO. Ahahahahah :D no, dico sul serio. Non so quanto potrò sembrare ruffiana ma è così, hai veramente la mia stima, sia come Mad che come autrice. Non parlo solo di stile stavolta, intendo proprio il modo in cui sviluppi la storia. Già con Take me te lo dissi (quel santo capitolo! Penso sia ancora il mio preferito), avevi intessuto benissimo Talk tonight nel racconto. Stessa cosa qui, con la differenza che qui era sia il doppio difficile, sia un capitolo importantissimo in tutto il racconto, penso. Sei riuscita benissimo a infilarci dentro la canzone...questa sì che è una song fic! E' strano da dire, è un po' come se Don't look back in anger dipendesse dal contesto, ma è anche il contesto che aveva bisogno di Don't look back in anger per chiarirsi. Non credo di essermi spiegata bene :S anyway: brava, davvero. Mi piaci un sacco. Leggendo questa storia, il "nonsense" (per così dire) della canzone trova il suo sense. Insomma tutto si incastra, anche il ricordo della morte della madre, la lettera, Alan White (finalmente entra in scenaaa! Dio quanto mi piace quel ragazzo), e perfino Idha! :D Così, Cass parla colloquialmente col tecnico delle chitarre di Johnny Marr - mica cazzi ;D - e si vede cantare in via del tutto meravigliosa ed eccezionale la Canzone di Noel Gallagher. Compreso Liam che sbattocchia l'inutile tambourine. Benedetta ragazza. Il bacio alla fine ci stava in pieno, anche se dai, povero Ourkid D: ahah. Anche Acquiesce doveva saltare fuori, prima o poi, e naturalmente l'hai tirata in ballo al momento giusto. Quell'incertezza tra i due...che dolci.
Oooook, direi che ho finito! Ora lasciami un angolino depressione. Mi dispiace perchè sento di scrivere recensioni sempre tutte uguali e noiose D: quindi perdonami. Altre due cose: ho scoperto per caso che la parola angst è un sostantivo in tedesco! Una parola vera e propria! Una delle tante che in italiano non hanno traduzione letterale, insomma. 'Sti crucchi, sempre un po' più intellettuali di noi! E poi volevo ringraziarti perchè non avevo mai sentito quel live di Don't look back in anger, al River Plate. E' emozionato davvero, e io se fossi stata lì nel pubblico me la sarei fatta addosso. Ahah (:
Ti saluto quindi! Continua così, con questi capitoli beeeelli luunghi (: cheeers!
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 09:00 pm)

23/01/12, ore 22:29

Splendido capitolo, honey!
Deve esserti costato una marea di tempo in ricerche e un bel po' di fantasia per rielaborare tutto. I miei complimenti *___*
Aspetta che adesso, se mi impegno ne esce qualcosa di buono da questa recensione!
Innanzitutto il mio amore sviscerato per i capitoli, lunghi e pieni di eventi, angst o no che sia (purchè non siano horror o splatter ù.ù) e poi per il realismo iperdocumentato che, fortunatamente, non consiste nello snocciolare una serie di notizie, ma è perfettamente inserito insieme ad episodi di vita quotidiana/ da star oltre che il tema scottante del passato di Cass.
In effetti mi chiedevo come mai, al ventitreesimo capitolo, il personaggio di Cass mi sembrava ancora incompleto, come se mancasse un aspetto fondamentale della sua personalità, come se non riuscissi a spiegarmi esattamente che personaggio fosse, perchè quella scorza dura, perchè quell'atteggiamento così mascolino.
Non sono così pazza come i naturalisti francesi che tentano di individuare a tutti i costi nell'infanzia, nel passato e nell' "habitat" una spiegazione pseudo-scientifica ai comportamenti di una persona, però indubbiamente la personalità di ognuno è parecchio influenzata dal suo "background".
All'inizio ho pensato anche che Cass ci tacesse la sua infanzia perchè magari era stata assolutamente normale e nella media se non noiosa e lei, fin dall'inizio, sembra invece concentrarsi sulla sua nuova vita, spuntata dal nulla quando uno strano ragazzotto comparso quasi per sbaglio le cambia completamente l'esistenza...quanta strada abbiamo fatto!
Poi invece mi sono andata convincendo che era un'incognita che poteva essere interessante e ancora una volta mi congratulo con me stessa! Ci ho azzeccato! xD
Hai deciso di iniziare il recupero memoriale con una percezione, in particolare con un profumo di biscotti; una scelta decisamente affascinante perchè il profumo di biscotti appena sfornati da subito un'idea di tenerezza, di familiarità e amore materno che già facevano presagire qualcosa di nuovo rispetto ai chappy precedenti.
Poi hai voluto datare ognuno dei giorni, dedicandone anche uno alla morte di John Lennon (buon vecchio John) , in una bella prospettiva, cioè quella di una bambina che per la prima volta ha a che fare con la morte e, la prima cosa che teme è che possa capitare lo stesso alla sua mamma, o meglio teme in generale che la mamma possa abbandonarla.
Come tutti i bambini lei è sincera: non gli fa nessuna impressione il fatto che quell'uomo, a lei semisconosciuto, sia morto, non c'è quel dolore un po' ipocrita che si ritrova negli adulti che invece tendono a commentare le disgrazie altrui infarcendole di "che peccato" , "come mi dispiace" , "hai sentito che disgrazia?" , ma è stranamente anche molto adulta perchè sembra rispettare il dolore della mamma e condividerlo, abbracciandola.
Tornando sul tema dell'abbandono, è bene sottolineare che il suo primo timore non è la morte ma una qualsiasi circostanza che possa allontanare la mamma da Cass: infatti lei poi sente di essere stata abbandonata in piena regola quando, alla fine, il poliziotto riferisce del suicidio della madre, non una morte accidentale ma un vero e proprio tradimento da parte della mamma della fiducia che Cass aveva riposto in lei, quella "promessa".
Molto originale è invece la storia della fotografia che collega la Cass del passato a quella del presente, con un pubblico un po' ubriaco, un Liam sfrontato e inopportuno che alla fine però si presenta lì da lei, alle quattro del mattino. almeno per starle accanto, per farle le sue scuse, a modo suo e cercare letteralmente di "riincollare i pezzi" del passato della nostra Cassandra. Quasi volesse farsi perdonare, la accompagna nella sua dura impresa: conoscere il genitore che l'ha rifiutata ancora prima che lei nascesse.
Un altro colpo di genio è come si architetta la vicenda una volta lì, a casa Lane;
lei rinuncia a farsi avanti per non rovinare la vita a suo padre, per non aprire nuove ferite, perchè, dopo che la sua famiglia è andata distrutta, non vuole che accada altrettanto a casa Lane, né che ne possano soffrire i figli, un diottenne-ventenne e una tredicenne, ignari di tutto.
Ti dirò che molti avrebbero preferito una cosa a lieto fine e invece io amo ciò che è irrisolto...è più realistico: nella vita sono davvero poche le cose a lieto fine!
E poi a modo suo è un lieto fine. Lo è sicuramente per Rob Lane e la sua famiglia che non vogliono essere coinvolte in una questione di un ventennio fa, magari uno sbaglio, una sbandata dopo qualche bicchiere di troppo xD
Mi è piaciuto molto il tuo Liam! ha sempre un'anima un po' stronza ma è riuscito a far sentire la sua presenza e sopratutto a capire, senza troppo protestare, le scelte di lei e senza forzarla. Alla fine il desiderio di Cass è di lasciarsi semplicemente tutto alle spalle!
E poi c'è "don't look back in anger" che sembra consacrare la storia di Cass agli occhi del mondo, anche se con parole enigmatiche che possono essere comprese solo dalla protagonista e da quei due squinternati dei Gallagher brothers!
Una bella trovata quella di riportare il giro di accordi fin dall'inizio che anticipa la vicenda e acquista un senso solo alla fine e che porta persino i due llitigiosissimi Liam e Noel a trovare un'intesa, una sorta di accordo suggellato da un sorriso di Noel e da un moto di orgoglio da parte di Liam.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Questo capitolo è troppo lungo e complesso perchè io possa sviscerarlo così, anche se in novecento parole di recensione, ma almeno spero di aver dato una buona ragione per cui, a mio parere, fino ad adesso, è il capitolo più complesso e meglio riuscito! xD
Waiting for a new great chappy *_______*

Misa
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 10:36 pm)

23/01/12, ore 22:27

inutile ripetere che aspettavo con ansia questo capitolo e ho rinunciato a parte delle nanne-time per leggermelo subito, ieri sera *_*

che dire?
non riesco a odiare liam nemmeno dopo quello che ha fatto (sono senza speranza, lo so .___. ) e poi se lui non avesse insistito cass non avrebbe mai visto il vero padre.

dolcissimo poi noel che le dedica la canzone. mi piace il fatto che l'abbia scoperto a disco già in vendita. i due non sono mai stati tipi romantici-tutto-miele, ma credo che da questo lei abbia capito quanto noel tenga a lei, anche se fatica a dimostrarglielo.

Complimenti come sempre!!!! :)

23/01/12, ore 15:05

Troppe cose, altro che diottria, mi devo fare un bel trapianto d'occhi! Per fortuna che devo cambiare gli occhiali.
Allora:
1. Liam è una puttana grande quanto tutto un bordello degli anni '30 oltre che infinitamente stupido. Cioè, ma ci sei o ci fai? Nemmeno un cane farebbe una cosa del genere, e ci credo che Cass ne accumula talmente tante da mandarlo definitivamente al diavolo (ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale). All'inizio non capivo perchè ce l'avesse col portafogli di quella disgraziata ma quando s'è fatta strada la ragione m'è montata una rabbia che Dio!!! fortunatamente non ce l'avevo davanti.
2. Il 9 dicembre per me è una data di "festa" perchè ci è nato Trè, ergo non mi piace collegare quel giorno con la scomparsa di John, trovo più bello ricordare le date di nascita che quelle di morte. Ok 'sti cazzi della riflessione era per farti esclamare "oh cielo Cass è nata lo stesso giorno di Trè!". *autopat*
3. Cass perchè non hai parlato con tuo padre!!! Perchè? D: Tra l'altro adesso mi è venuta in mente un'immagine del figlio di Cass coi capelli rossi, non te la perdonerò mai.
4. Il fatto che la madre di Cass, si intuisce, si sia suicidata mi fa riflettere parecchio, anche perchè era un espediente che avevo intenzione di usare anche io. Non so, me lo tengo nel cassetto, per ora mi limito a riflettere.
5. Anche la parte del cd singolo fa riflettere non poco, se non altro sul fatto che Noel non è il tipo che si vanta dicendo "guarda ti abbiamo dedicato una canzone".

Per finire il capitolo mi è piaciuto molto, un po' meno alla mia miopia ma vederò di farla chetare con un po' di riposo.
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 03:09 pm)

09/01/12, ore 15:34

Prima di tutto devo dire una cosa:
HANNO AGGIUNTO LA SEZIONE OASIS FINALMENTE!
Fine dicitura della cosa.

Meg che fa il servizio, oddio, sei fortunata che Anais sia di madrelingua inglese e non frequenti EFP, l'avresti traumatizzata povera bimba. Certo però che chiamarla "puttanella arrivista" o quel che è mi sa un tantino ipocrita, non è che Cass sia tanto più casta, *patpat* anche se non me la sarei mai aspettata una sua intolleranza ai servizi orali, credevo fosse una tuttofare (LOL).
Ammetto però che la seconda parte mi è piaciuta di più. All'inizio pensavo "che cacchio c'entrano 'sti Heavy Stereo?", poi ho letto il nome di Gem e, non subito perchè sono scema, ho capito si trattasse proprio di quel Gem! *lo spupazza* Ma quanto è tenero nve'? *_* Secondo me sarà un ottimo amico di Cass, era ora che quella ragazza parlasse con un "uomo che profuma di pulito", basta con questi alcolizzati coi polmoni intossicati. Sì sto parlando a te Noel.
E così ci avviciniamo all'era Morning Glory, con ancora più eccessi, fasti, donne e... Servizi orali.

In attesa del prossimo capitolo andrò ad aggiungere la parolina "Oasis" tra i personaggi del fandom, alla prossima.

07/01/12, ore 22:20

Ciaaao. :D ieee, non vedevo l'ora di tornare a recensire! Il bello è che hai aggiornato ieri e io naturalmente ieri non sono entrata su EFP, eh beh.
Che dire, quando ho letto il titolo del capitolo ho sfoderato un ghigno di soddisfazione di quelli proprio soddisfatti! Penso che Some might say sia la mia canzone preferita degli Oasis...comunque! Cominciamo. Mi tocca di ripetermi e farti i miei complimenti, come sempre la vicenda prende un sacco. Quando leggo lascio da parte la mia storia e mi immedesimo nella tua - e ti dirò una cosa: nella mia storia, i due protagonisti si lasciano nel '93 (o '94, non ho ancora deciso..lo so, mi sono spoilerata!). Se il seguito della mia storia fosse la tua, la cosa non mi dispiacerebbe!
Adesso inizio ad accorgermene davvero, rispetto ai primi capitoli sei maturata molto nello scrivere. Non intendo la narrazione, quella l'ho trovata da sempre molto buona e mi è subito piaciuta. Te l'ho detto, non avevo ancora letto niente con questo stile: per raccontare ti leghi molto ai pensieri, ma anche alla semplice visione dei fatti della protagonista, e questa è la prima persona. A proposito: Audrey? Le sue comparse sempre meno frequenti sono forse sintomo della "maturazione" o "cambiamento" di Cass, che si fa meno pippe e reagisce in modo più razionale? Oltre a ciò, il tuo miglioramento progressivo sta soprattutto nella punteggiatura, o meglio nel modo in cui la disponi. A parte qualche lettera mancata che ti è scappata qua e là, come ho scritto in qualche altra recensione, risulta tutto più pulito e scorrevole. Insomma: brava. (: Anche la lunghezza media dei capitoli va bene. Quando il testo della canzone arriva alla fine, negli intermezzi tra una parte e l'altra, intuisco che il capitolo sta per finire e mi deprimo un po' xD
Passiamo proprio alla storia. Ma che carina Cass, le manca Noelie! Lui invece non si fa mancare niente. Dolce come sempre. Ahahahah! Gem ha ragione, porca miseria, i due devono chiarirsi (immagino che saprai cosa far succedere nel 23, quindi!). Prima di passare a quel tesoro dell'Archer, comunque, resto un po' su quest'argomento. Ma insomma, questi due cosa sentono l'uno per l'altra? Che si piacciano e che Noel tenga a Cass e viceversa si era capito, ma la domanda è, cosa vogliono fare di questo sentimento? ..ahah, parlo proprio come se fossi la loro psicologa. Una cosa che mi piace del carattere di questa ragazza comunque, è il suo modo di pensare e reagire così sarcasticamente quando becca i Gallagher a fare gli sporcaccioni con qualcun'altra. Effettivamente non è la ragazza ufficiale di Noel, sarebbe un po' fuori posto la classica scenata (e poi penso di aver capito che non gliene freghi niente di farla). E poi ammiro la sua forza. Io non ce l'avrei fatta ad andarmene, in una situazione come quella della mattina dopo (con una scoppiettantemorning glory a disposizione oltretutto, mi pare d'aver capito). Eh, l'avevi detto, ti tocca di fare posto anche alla Matthews...speriamo almeno che Noel scriva Wonderwall per Cassandra e non per lei, come si dice :D
Bella la riflessione di Cass su Some might say. La sai una cosa? Io non posso dirlo perchè gli Oasis sono il mio secondo gruppo preferito e neanche da troppo tempo, un po' più di un anno, però riesco a percepire il modo in cui vedete le cose voi Mad! Voi che siete nati Mad e lo siete stati fin da subito, facendovi catturare dagli O-a-sis per primi e poi da nessun altro allo stesso modo. Ecco, voi siete dei fattoni nati! :D io lo sto diventando pian piano, ma voi siete una cosa gigantesca! E lo si capisce in riflessioni come queste, con le quali tu puntelli quasi ogni capitolo. Grande.
Mi è piaciuta la metafora di Cass che troneggia sopra Noel! VAI! Poi ti prego, la storia del circo, TI PREGO. Vista la mia tontaggine ci ho messo un po' a capire la cosa, ma una volta arrivata ci stavo morendo. Altro spazio risate, poco più avanti: "[...] era uno di quelli che vedevano il bicchiere sempre mezzo pieno, uno di quelli che il mattino ha l'oro in bocca e non vedono l'ora di saltare fuori dal letto. Insomma l'Anticristo". HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Mah, non posso citare ogni parola di Cass, quel suo senso dell'umorismo mi fa sognare e basta!
Ecco, Gem, che mi mette in difficoltà la Cassandra con una semplice conversazione! E' bastato colpirla nel segno col tono giusto per farla reagire "a riccio", dimostrando quindi che lui aveva ragione. E ha ragione. In più devo dire che anche io me lo faccio proprio così: gentile, discreto, enigmatico! E' UN FIGO POI! E' proprio vero che è un "noioso esperto da studio", per sua stessa ammissione. Posso sembrare cattiva nei confronti degli altri tre membri dei Beady eye, ma penso che senza un musicista come lui, Different gear, still speeding non sarebbe venuto altrettanto buono! E poi al concerto a cui sono andata era un figo, con quella camicia allaI am the walrus, se non ricordo male! Tu c'eri al loro concerto a Firenze l'8 giugno? O sei andata a quello all'Alcatraz a marzo? (: Ilaria, non divagare. Ritornando alla storia, accetteresti un misero consiglio da una misera persona come me? Lascia fuori Gem dalle vicende amorose di Cass, o almeno da quelle a sfondo sessuale. Oltre a risultare un po' "scontata" - e insomma, non è giusto, la roadie qui non può spassarsela con tutti i bellocci degli Oasis! :D - rovineresti un rapporto che starebbe benissimo "limitato" all'amicizia (confido in una bella profonda, di quelle che fanno ragionare ma non troppo).
Infine, chiudo la recensione ri-allontanandomi dalle vicende della storia. Voglio esprimere tutta la mia (crescente) ammirazione nei tuoi confronti, per il tuo enorme carico di cultura musicale madchester, britpop e rock degli anni '90, che sfoggi attraverso Cass. Mamma mia, sembra proprio che tu sia vissuta lì! Purtroppo (o per fortuna) è stata l'ultima epoca contraddistinta da qualcosa, da qualche genere - come il beat dei '60, esempio -, perchè io mi rifiuto di considerare la musica commerciale e da discoteca così importante da contraddistinguere il primo decennio, e quello che sta nascendo, del 21 secolo. In realtà, dal 2000 in poi prendo l'intero panorama musicale come un gran caos, senza una linea di riferimento! Non che siano mancati o che siano spariti i grandi rocker, però sono stati esaltati meno...e con gli anni '90, appunto, è finita la classificazione dei decenni con la musica, secondo me! ...oddio, non dovrei lanciarmi in questi discorsi da acculturata, ignorante come sono! :D spero di non aver detto troppe assurdità.
Benebenebene! Ti lascio. Ti avrò sicuramente rintronata, perdono. Allora, buon lavoro per il prossimo capitolo! E ancora complimenti (:
Cheeeeeeeeeersss!
p.s. domanda seria: il coinquilino Tommy fa per caso Walker di cognome? :D

06/01/12, ore 23:01

ahhhhhhhhhhhhh, che bello leggere questo capitolo!

ma... noel che va con la tipa???!!! cattivo di un gallagher >.<

la scena in cui i due piccioncini si svegliano è stupenda!

e mi è piaciuto tantissimo quando cass si chiede perchè non riesca a smettere di essere così tagliente con gli uomini XD

Bravissima, come sempre
(anche se non c'era liamino caro :'( ahahahah)

06/01/12, ore 17:31

Devo dire che aprire con un'immagine di una mini cooper a cavallo fra il 94 e il 95 sulla tratta Manchester-London mi fa venire il buon umore in queste fredde mattinate invernali!
Buon anno caVa, lieta di aver trovato il tuo capitolo ad attendermi anche in alcuni punti ho faticato a seguirlo.
Riassumerò quello che ho capito/intuito/pensato in questo capitolo xD
Tra l'altro adoro questa tua abitudine di separare le sequenze della narrazione introducendo qualche riga di Lyrics anche se non mi sono ancora molto applicata a contestualizzarle. Sarà che questo mi riesce solo con la musica di cantautori italiani come De Andrè, Guccini e qualcosa di De Gregori e Battisti xD
Aehm! Concentrazione!
Nella prima sequenza ho dovuto ringranare la marcia poichè avevo dimenticato come era messa la nostra Cass ma mi è bastata una sola innocente frase per capire che la nostra ragazza ama scottarsi con il fuoco e non imparerà mai a mettere i guanti isolanti u.u. Ha fatto quel poco per trovare la forza di mantenere un distacco ragionevole con l'alieno Gallagher e poi, dopo righe e righe di litigi, silenzi ostili, trattati di pace che non durano nemmeno una giornata, eccola che la vedo ammettere, senza un minimo di amor proprio che aveva voglia di rivederlo! Benedetta ragazza u.u. È dura to fall in love with a rockstar...
In un certo senso è quasi da giustificare uno come Noel che rientra perfettamente nel suo ruolo di cantante famoso abituato a concedersi tutti gli sfizi, le donne, grupies e non, e sarebbe quasi fuori posto mantenere una sorta di fedeltà nei confronti di Cass anche se ormai sono legati da anni ed è stata lei a vederli crescere e diventare il gruppo di punta degli anni 90 .
La cosa buona è che lei stessa sembra rendersi conto dei limiti di Noel e invece di trascinarlo in infinite questioni da ragazza-fidanzatina gelosa si precipita a casa sua facendolo sentire come un ragazzino sorpreso a rubare le caramelle, imponendo la sua presenza con ironica superiorità e cacciando di casa la puttanella di turno con il sarcasmo a fior di labbra.
D'altronde non sono ancora riusciti a definire il loro rapporto in qualche modo figuriamoci se Noel le darebbe la possibilità di fare la fidanzata possessiva: scapperebbe prima anche se incapace di ammettere quanto ha bisogno di lei.
Tra l'altro le basta poco per ribadire i ruoli e rimarcare il fatto che lei non è al suo servizio, infatti non si fa problemi a levarselo di dosso e a rispondere al cercapersone per ripiombare nel mondo del lavoro.
Finalmente questa donna ha trovato un modo per campare! Facendo quello che sa e le piace fare, poi!
Certo, questo significa che all'occorrenza è costretta a seguire in tour altri gruppi quando gli Oasis stanno a fare la ricotta a Londra cercando di tirare qualcosa di buono dalla chitarra ma tutto sommato non le dispiace questa vita un po' itinerante xD
Interessante questo incontro con Gem che si annuncia un buon amico. Diciamo che si capiscono al volo, a suon di battute e non mi stupirei se lei trovasse finalmente un'alternativa a Liam che, come non hai mancato di ricordare, ogni tanto ha nostalgia dei bei tempi andati e la prenota per una seratina intima fra "amici" per usare un eufemismo u.u
Come penso male eh? D'altronde sono loro che si cacciano in queste situazioni che lasciano spazio a fraintendimenti!
Come al solito non conosco minimamente i cantanti e i gruppi che nomini, incluso questo nuovo ritrovato, gli Heavy Stereo, anche se ad occhio e croce adesso racconterai parecchio di questo Gem che entrerà a far parte degli Oasis come seconda chitarra. Ti sei spoilerata da sola! Ghghghghgh
Diamine, che facce lunghe, da galera e da fattoni!
Anyway seguirò con grande interesse i chappy a venire...che verranno mooooolto presto, veeeero? *_______*
ebbene cocca, buon Natale, capodanno, befana e buona fortuna per i giorni a venire!
Alla prossima :3

01/01/12, ore 15:19

ma quanto è bello questo capitolo?????
si, come gli altri, del resto. ma data la mia fottuta preferenza per liam questo l'ho apprezzato ancora di più :)