My Life As (Oasis') Roadie
di thewhitelady

10/12/11, ore 17:46

Ohilà!
Recensisco a caldo la tua storia, decisamente entusiasta mentre mi sto congratulando con me stessa.
Non prendermi per pazza, semplicemente ammetto che io non sono affatto fan degli Oasis, anzi non li ho mai amati particolarmente ad eccezione di "Lyla" che mi ricorda la mia infanzia, ergo non avrei mai letto questa storia se non fosse stato perla tua intrigante presentazione e la tua buona azione di citare una sfilza di nomi che mi stavano decisamente più simpatica.
Indi mi sto ancora congratulando su me stessa per aver investito in questa storia xD
Passiamo a quella che dovrebbe ricevere i complimenti e quindi la tua storia!
I primi capitoli mi hanno piacevolmente sorpresa poiché io, essere profano e insensibile alla magia dei fratelli Gallagher, ero riuscito ad appassionarmi alla storia pur senza capirne una beata minchia ( passami il termine xD ) .
Dopodichè mi sono persuasa che non è affatto un mistero ma un dato di fatto.
La tua storia è appassionante, i tuoi personaggi navigano in un' atmosfera magica, anni '90 che ricordano molto di più i vecchi tempi del sesso, droga e rock'n'roll, in cittadine depresse dove si annidano invece gruppetti di una vitalità insospettabile, dove tutto nasce semplicemente da un paio di ragazzi che vogliono fare musica.
Dirai tu, "ovvio, l'ho scritto nella presentazione" ... Ma quanti hanno promesso e poi ne sono uscite delle vere e proprie porcherie?
La vitalità si deve indubbiamente alla forma diaristica della prima persona quando poi la voce narrante è una ragazzina che vive una vita degna di un romanzo di Irvine Welsh, con la lingua affilata, uno stupido orgoglio, il disincanto e l'ironia che regna sovrano in tutti i suoi pensieri-parole-azioni allora l'effetto è travolgente.
Una travolgente simpatia e stima per questa ragazzetta e soprattutto per quelle sue seghe mentali sulla sua coscienza: scomodare Audrey Hepburn in tubino nero ed espressione arcigna e scandalizzata è la più grande idea che ti potesse venire anche se dopo ventuno capitoli comincia a essere ripetitivo.
Si aggiunge una galleria di personaggi costruiti con piccoli dettagli e non con il solito taglio biografico-enciclopedico che sembra un copia-incolla di Wikipedia ma senza nemmeno la pratica dell'accenno pedestre come molto spesso capita.
I fratelli Gallagher sono tutto un programma; da essere ignorante quale sono non ho idea se la caratterizzazione si avvicina o meno a quella dei personaggi realmente esistenti eppure se anche non fosse così avresti comunque creato due personaggi con la P maiuscola *_*
Il rischio quando si è alle prese con due fratelli è quello di banalizzare uno e concentrarsi sull'altro, il preferito in genere, oppure quello di dipingere due caratteri molto simili, tanto che entrambi risultano abbastanza insipidi e sciapiti, oppure ancora quello di evidenziarne le differenze, forse la cosa più semplice ma anche il modo più facile per banalizzarli.
è la prima cosa che ho pensato quando ho visto un Noel calmo, un po' spaesato, con la testa fra le nuvole, remissivo, "un buon ascoltatore", uno che per qualche astrusa sega mentale concepita in uno dei frequenti momenti di rincitrullimento generale non ha le palle per imporsi sul fratello perché, diciamo la verità, si era capito dal primo capitolo, che Liam aveva poco da spartire con la nostra rodie! e dall'altro lato invece un Liam molto meno riflessivo e molto più "fisico", come sottolinei spesso lungo la storia, esibizionista e sfacciatamente impudente, sempre pronto a ringhiare e a lottare con le unghie e con i denti anche contro le cause perse, salvo poi sfoggiare, quando gli fa comodo un'aria menefreghista, e infine sempre pronto ad accusare il fratello di vigliaccheria.
Insomma per una come Cass Liam è la passione di un momento, lo sfizio, il fuoco di paglia, la sua canna nella pausa pranzo, del sano sesso per dimenticare tutto il resto, ( e s'è visto anche troppo bene), Noel invece è roba che scotta, che la mantiene sveglia e dolorosamente consapevole, che conta qualcosa ed è maledettamente difficile da abbandonare anche se, grazie al cielo, questa benedetta ragazza, lontana da ogni sorta di romanticismo "alla Disney", non osa ammetterlo e all'occorrenza sa uscire di scena, gettandosi tutto alle spalle (anche se io la vedo come una sorta di rassegnazione come se questo fosse la riprova che niente poteva durare, che era troppo bello essere vero e che, partendo per Edimburgo, per una dimensione "normale", tutto avrebbe ritrovato il suo equilibrio e le cose sarebbero andate come dovevano andare. Ok, basta psicanalisi! <.< ).
Oppure semplicemente citerò la metafora che ho colto in uno dei tanti capitoli in cui Noel e Cass si sono abbandonati ad allucinanti elucubrazioni filosofiche post-bevuta, con una sigaretta perennemente fra le labbra: Liam è la musica intesa come rumore perenne nelle orecchie, come non-silenzio, come possono essere le "armonie" rumorose dei Clash che lei tanto ama, Noel è il silenzio del compositore che tanto le fa paura, una musica che non è un semplice ronzio ma è pura poesia ( con questo non voglio dire che i Clash sono rumore, non oserei visto che sono una delle mie band preferite ma intendo come lei usi questo genere solo per turarsi le orecchie come farebbe chiunque con un paio di tappi per le orecchie, anche perchè purtroppo con la loro musicalità "rumorosa" il punk rock si presta molto <.<).
Bene, detto questo devo spendere due parole su due elementi che mi hanno fatto amare questa fic: la contestualizzazione "storica" e musicale.
Aldilà delle note che hai inserito per rendere conto ai lettori della verosimiglianza delle vicende di cui scrivi, basta leggere qualche capitolo per avere la sensazione di un quadro completo del periodo dei '90 che trapela appena. In parole semplici, sembri una che sa di quel che parla e che fa ampio ricorso a fonti diverse per amore del verosimile.
E tu non sai quanto AMO il realismo dei contesti "storici" *_*
Poi dietro c'è tutta una cultura musicale che sembra vastissima, sterminata e che non riguarda solo il Britpop (anzi ha poco del Britpop in realtà anche se ormai sono abituata a considerare tali gli Oasis) ma riporti in campo vecchi amori e glorie come i T. Rex di Marc Bolan, David Bowie, i Clash, The Smiths, Iggy Pop... devo continuare?
*In adorazione*.

Non ho avuto occasione di ascoltare nemmeno una delle canzoni di cui hai postato i video ma appena avrò un po' di tempo e un pc a disposizione mi farò un giro!
Dunque, che dire? Complimenti!
Forse chappy un po' corti per i miei gusti ma da questo punto di vista sono esigente e mai nessuno riesce a soddisfare la mia sete di lettura...MWAHHAHAHAHA!!!!
Aehm... dicevamo...
Perdona il papiro, il mio essere prolissa è la rottura di palle che affligge tutti i poveri cristi che decido di recensire. Sarai un'altra delle decine di autori che si è presa un colpo, una volta cliccato il tasto "1 recensione" . Spero di non averti sulla coscienza anche perchè a breve vorrò un altro capitolo! xD

*Si gonfia come un tacchino, detta legge con piglio nazistena (ja woll U.U ) e poi saluta con la manina *

A presto,

Misa
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 07:30 pm)

09/12/11, ore 20:15

Eccomi di nuovo qua!
D’yer wanna be a spaceman?, eh (: a questa canzone sono affezionata in modo diverso dal solito. Una mia amica mi ha regalato una maglia con su scritta la strofa di “all the dream stealers...”, quindi è un amore che ha traduzione materiale oltre che sentimentale :D
Vediamo un po’ di pensare alla recensione. Stavolta non faccio distinzioni tra critiche e complimenti, scrivo tutto in ordine man mano che rileggo, visto che non ho molte cose da dire (lo so che scriverò un chilometro di roba comunque).
“ ‘Io invece odio il silenzio, è così dannatamente vuoto.’ Silenzio.” Bel passaggio (:
Poco più avanti però ho notato una cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa. “[...] minacciandomi dicendo di pregare che fosse così, ma per mia fortuna (?) ogni effetto veniva perfettamente riprodotto dalla Rickenbacker per cui potei gridare alla mia salvezza (?)”.  Ecco, quei punti interrogativi lì da dove sbucano? :D cioè, capisco il loro ruolo, un po’ come i trattini giusto? Però disorientano un po’. Almeno per quanto riguarda me, dico! (:
Mi è piaciuto molto anche l’altro scambio di battute, dopo che lui e lei sono stati insieme tutto il pomeriggio e la “tensione tra sconosciuti” inizia ad allentarsi. Qui apro una breve riflessione! Uno dei motivi per cui apprezzo la velocità del tuo stile è perché al contrario, le mie storie si svolgono mooolto lentamente :D mi spiego meglio: per far socializzare due miei personaggi, o anche solo farli uscire dalla timidezza, impiego molte parole e molto tempo. Questo perché mi sembra sempre di far andare tutto troppo veloce, e di sottolineare poco i loro sentimenti. Nel tuo racconto invece, Cassandra e Noel si sono incontrati solo due volte e già si appaiono più familiari; conoscendomi, io avrei speso chissà quante pagine per farli arrivare anche solo a quel primo livello! Sei riuscita bene nell’ambito “temporale”. Forse ti hanno aiutata anche i loro caratteri: menefreghisti, alla mano e un po’ depressi entrambi, non avrebbero avuto bisogno di tante presentazioni o sorrisetti. Con questo comunque non intendo sminuire la tua abilità nella velocità ;)
Oddio, avrebbe dovuto essere una riflessione breve ._. dicevo. Mi è piaciuto quando Cass ha raccontato la sua storia, sia perché l’hai messa giù bene, sia perché non so, le si addice (: in pratica trovo splendida la parte in cui parlano dei sogni, da quando lei dice “qua sono solo una ragazzetta che sa aggiustare una Rickenbacker” fino alla risposta di Noel, “perché non dovrei poter essere un fottuto astronauta se lo desiderassi?”. Penso sia il pezzo che ho preferito in tutto il capitolo.
Anche per il resto, pollice alzato. Bella bella la frase finale, non poteva esserci altra chiusura!
Bene, direi che ho detto tutto. Uao, sto scoprendo una passione nelle recensioni! Spero ti facciano piacere, anche perché continuerò xD alla prossima recensione quindi!

p.s. Ora comprendo quell’Audrey. :D mi piace questo modo di personificare il lato b della mente.

09/12/11, ore 20:10

Eh, dopo i capitoli iniziali, comincio a capire meglio :D bonjour! Allora, prima di tutto riconfermo i complimenti della scorsa recensione, li hai mantenuti tutti!
Bellissima apertura, con una sana riflessione, cazzo! Condivido pienamente il pensiero di Cassandra (pensiero che hai espresso in modo conciso e toccante. L’hai scritta proprio bene quella parte). Ed è proprio vero che la musica è equilibrio. Chi l’ha detto che l’equilibrio è una linea dritta? Anche Cum on feel the noize ha la sua armonia ;) per quanto riguarda il riferimento a John, scommetto che quello dichiarato non è un sentimento che appartiene solo alla protagonista. Se sei stata capace di parlare di lui in quel modo, significa che prima ancora di lei, ad amarlo sei tu. L’ho captato perché è la stessa cosa per me - “stessa” tra virgolette, John rientra nella categoria di quelle emozioni che valgono in modo diverso e personale per ognuno. O mi sbaglio? (:
Stupendo il “passo d’unione” tra la riflessione e l’inizio dei fatti, cioè lo sfoglio dei vinili (momento sacro per ogni possessore di giradischi immagino!). Se vogliamo entrare nei dettagli, mi è piaciuta la frase “[...] sopracciglia troppo folte, con cui mi scontrai al di sopra di uno scaffale, precisamente tra la P di Procol Harum e la R di Ramones.”, e anche il seguente scambio di battute taglienti (quella con cui Noel chiude è da incorniciare). E’ normale che lui faccia così lo scontroso, sta sulla difensiva, visto il caratterino dell’interlocutrice! :D Mi permetto di dire la mia, però: io sarei andata a capo, tra “[...] senza nulla che fosse più solido della nebbia che circondava la città.” e “Stavo passando una mano sulle copertine dei dischi usati”. Una pausa tra le due parti a fare da divisorio. Non so, è solo la mia opinione, che giustamente non deve turbarti (:
Sei stata molto astuta anche nel passaggio dopo. Parlando in prima persona, avresti potuto dire “distraendo Noel con una pacca sulla spalla, gli infilai due vinili in tasca”. Invece sei stata zitta e mi hai sorpresa assieme a lui più tardi :D
Ultima cosa: perfetta la mossa di Cassandra di rubare dischi e correre via. Se fossi Liam o Noel, troverei subito l’ispirazione in una teppista del genere! Riconfermo la mia teoria del “comportamento da tenersi per destare l’interesse di un Gallagher”, e lei ci prende in pieno, in questo capitolo! :D
Ok, conclusa la seconda recensione. Un po’ più breve della prima! Grazie ancora dell’interesse (:
Al prossimo capitolo ^^

09/12/11, ore 20:05

Ehilà!
Questa potrebbe giustamente sembrarti la seconda recensione che scrivo, ma in realtà è la quarta :D prima ho scritto quelle del terzo e del quarto capitolo. Nessun motivo in particolare, l’avevo scordata, non so perché xD quindi sembrerà che l’ho scritta prima, ma in realtà l’ho scritta dopo le altre. Questi primi quattro capitoli li ho letti in fila comunque, non come con “Take me” xD
Intanto complimenti, di nuovo. Dopo aver letto un po’ di più, inizio a ingranare col tuo stile (:
Cose che ho molto apprezzato: intanto, tutta la prima parte. Elenco brevemente i perché. 1. poche pippe; 2. i pensieri random di Cassandra che la rendono meno personaggio e più persona normale; 3. il modo in cui fai entrare Noel nel racconto (appunto, poche pippe); 4. le battute semplici e colloquiali; 5. la reciproca “anti-simpatia”; 6. il paragone buffo con Marilyn Monroe; e 7., in generale, la narrazione che fila. Quindi good, lascia che te lo dica ;)
Super simpatica anche la parte finale. Hai avuto un’ottima trovata per evitare la presentazione banale, facendo scoprire a Cassandra il nome di Noel in un modo che si incastrava bene nell’insieme. (:
Ora però passo a una critica che spero non ti darà noia :D più o meno nel finale della storia, è successa una cosa un po’ contraddittoria. E cioè, da quando Noel esce dal negozio, il racconto fa puf! e comincia ad essere narrato in terza persona. Scritto bene, però in terza persona, quando fino a poco prima (ma soprattutto, negli altri capitoli) avevi fatto parlare Cassandra. La cosa interdice e non poco :S so che passaggi come quelli possono trarre in inganno (non a caso io non ho mai scritto in prima, mi fido solo della terza), ma effettivamente lo svolgimento barcolla un po’. Poi figurati, per una lettrice tarda come me xD
Faccio un salto al terzo capitolo, Shakermaker: Nel punto in cui Cassandra si scontra con Noel, hai fatto praticamente la stessa cosa: “Noel stava passeggiando tranquillamente, la sua pausa pranzo sarebbe durata ancora una decina di minuti e per dirla tutta quel pomeriggio non aveva forse neanche troppa voglia di finire il turno, per cui se la prendeva con comoda. Arrivato alla fermata del pullman di Didsbury venne però praticamente placcato da una macchia colorata che gli caracollò addosso, fancendolo inciampare.” La differenza è che qui leggendo non si nota molto lo “scalino”, a meno che non ci si metta a riflettere (come faccio io), e anche perché è mascherato alla fine, quando Cass dice “come avevo predetto, non sembrava amasse così tanto il suo schifo di lavoro” ecc ecc.
Tornando a questo capitolo, se proprio tu avessi voluto fare una parentesi e seguire Noel in quel “tratto di strada”, l’avresti potuto fare (perché penso tu sia in grado di scrivere abbastanza bene da riuscire a inserire il cambiamento) ma in quel caso avresti dovuto renderlo meno brusco, almeno con un “invio” nel punto in cui riprende a parlare Cassandra (“Decise che la porta l’avrebbe sfondata un’altra volta ed entrò nel modo convenzionale, aprendola. - [...] - Mi voltai bruscamente facendo fare all’ultimo banding un rumore agghiacciante”). Non voglio sembrare troppo meticolosa, ma mi sembrava giusto farti notare la cosa, senza altezzosità ovvio ;)
Detto questo...nient’altro da aggiungere. :D Ti lascio alle prossime due recensioni, già pronte (: in sintesi, per me è un buon capitolo! Mi piace ;)
Bye bye ^^

07/12/11, ore 17:06

Ciao (:
Prima di recensire, ho un paio di premesse da fare.
1. Questa è la prima recensione in assoluto che scrivo. A dire la verità ho sempre avuto poco a che fare con questo sito, perché le poche storie che ho letto mi sono sembrate così idiote, ed erano scritte così male, che non credevo ci fosse davvero qualcosa di decente. Ci sono capitata solo raramente, quando sentivo il bisogno di alzarmi l’autostima di scrittrice (chiaro: leggere qualcosa scritto peggio delle nostre creazioni, ci strappa sempre un sorrisetto di conquista, no?). Ieri sera avevo voglia di leggere, non di scrivere, proprio di leggere: sedermi in poltrona e lasciare che fosse qualcun altro a stupirmi e coinvolgermi, o a farmi fare grasse risate di scherno (che cattiva che sono) e non far scorrere sempre i miei soliti film mentali. Così ho trovato la tua storia e mi sono messa a leggerla con interesse. Mi sono registrata a EFP oggi stesso, per poter recensire il tuo “Take me”. (:
2. Non ho ancora letto le altre storie che hai scritto, quindi mi limito a farti la recensione di questa, consapevole di essermi persa 19 pezzi :D Ho appena finito di rileggerla, e mi è venuta l’impetuosa voglia di scriverti! Alle altre passerò quando avrò più tempo.
3. Non intendo giudicare nulla di ciò che hai scritto, questo penso sia normale, ma ci tengo a fartelo sapere. L’unica persona con la quale ho diritto di esprimere ribrezzo, stilisticamente parlando, sono io :D (capita anche a te di rileggere una tua storia dopo mesi e chiederti “ma quanto cazzo scrivo male?”).
Procedo.

Diciamo che questo capitolo ha livellato la media della stima che avevo delle scrittrici di fanfictions :D in generale mi è piaciuto parecchio. Per un semplice motivo: non si può scrivere sui Gallagher con stile sottile e parole dolci. Non so se anche negli altri capitoli hai mantenuto questa linea, penso di sì, ma comunque la parlata di strada e le frasi senza tanti giri di parole aiutano molto la lettura e l’immedesimarsi nella storia. Nessuna metafora da “sono-una-scrittrice-ergo-scrivo-per-tirarmela”, nessuna ricerca di poetiche linee d’orizzonte, zucchero in quantità e momento giusti. Una storia sugli Oasis, per come la vedo io, deve rispecchiare l’appeal degli Oasis, e you did it (:

Passo ai dettagli, quelli che non mi sono piaciuti molto.
Ho notato che fai largo uso dei trattini: essendo un racconto scritto in prima persona, vanno benissimo per “esprimere il pensiero” del protagonista in quel determinato momento. Fanno parte del tuo stile e fai bene ad usarli. Se posso darti un consiglio però, occhio a non abusarne, o a inserirli nel modo o nello spazio sbagliato. Mi spiego meglio: in alcune frasi mi hanno un po’ confuso la lettura. Esempio: “ [...] recuperato dal comodino l'anello che avevo comprato in un negozio di pegni in Giappone - Audrey trasalì a quella vista pacchiana - me ne uscii dalla camera, un cenno di saluto a Meggie - Mi farò viva nei prossimi giorni -.” Per capire bene la frase l’ho dovuta rileggere un paio di volte. Ok, so di essere tonta, però al primo colpo trattini e punteggiatura così assemblati mi hanno un po’ confusa :S altra cosa, una semplice domanda: forse non lo so perché non ho letto gli altri capitoli, ma chi/cosa è Audrey? :O

Seconda cosa: hai scritto un periodo che mi ha rallentata più di quanto non lo sia già di mio :D “Decisi d'andare ad occupare lo sgabello accanto a quello di Noel, dopo due o tre secondi che m'ero seduta e avevo fatto segno al barista di servirmi quello che aveva preso lui, un White Russian, si voltò verso di me, lo sguardo un po' vacuo ma un bel sorriso stampato in volto.” Separate solo con le virgole, le frasi diventano pesanti.

Infine, ti elenco gli stupidi puntigli ai quali la mia mente contorta e puntigliosa non ha potuto non pensare. So che un racconto deve correre veloce e non c’è tempo per ogni particolare, ma in due punti ho pensato, “ma come...?”.
1. Quando Cass esce dall’hotel aveva addosso i jeans. Passano due giorni ed ha la gonna. Da dove l’ha tirata fuori? :D ok, mandami pure a cagare! La cosa non influisce minimamente lo svolgimento della storia ma è un accorgimento/punzecchiamento che mi andava amichevolmente di scrivere (:
2. Veramente Noel non aveva la patente? Ecco, questa è una domanda di semplice e curiosa ignoranza personale :D

Ok, e adesso le cose belle. :D
Oltre allo stile trasandato, come ho detto prima, ho apprezzato molto il modo in cui hai posto Noel nella storia. Ovvero, come il vero Noel Gallagher ci sarebbe stato: disinvolto, rozzo a tratti, dolce ad altri tratti, beatamente brillo. L’hai fatto sorridere al momento giusto, parlare al momento giusto con le poche parole giuste che avrebbe borbottato. Non mi è difficile immaginarmelo davvero in una situazione così, con una roadie (stra-culona, lasciamelo dire :D). Ecco, passo a lei: non so come tu l’abbia fatta comportare negli altri episodi, ma una ragazza che ha a che fare con i Gallagher e con i quali vuole instaurare un rapporto dovrebbe comportarsi proprio così: poche pippe mentali e tanta disinvoltura. Esattamente il contrario di ciò che farei io, ma va bè! Certe sue battute mi hanno fatta spataccare. “Se avessi le palle in questo momento sarebbero due pezzi di ghiaccio, me le ritroverei in gola”, HAHAHAHAHAHAH! Quando ho letto mi sono messa a ridere in modo così idiota che mia mamma mi ha chiesto che cosa avessi. :D
Talk tonight l’hai intessuta benissimo nel racconto (ti ho amata con la storia della strawberry lemonade)! Complimenti (:
Ci sono un mucchio di mini-frasi o termini che mi sono piaciuti tanto, tipo: “un'altra delle poche cose che m'aveva raccontato The Chief sul suo rapporto con l'America di zio Sam era che l'unica città che gli andava davvero a genio su quel lato di costa era quella. Diceva che sapeva ancora di Europa e non di MacDonald.” o anche “Want to see Big Ben?” xD Ok, ne stavo cercando altri  ma mi sono accorta che sono troppi e non riesco a trascriverli tutti.

Oddio, direi che ho finito! Recensione della mia prima recensione: troppo lunga ._. Perdonami, spero di non averti annoiata o trattenuta troppo, e di essere stata interessante :S nel complesso, il mio giudizio è positivo. So che mi sarò scordata mille altre cose da scriverti ma direi che mi è stato concesso anche troppo spazio! Ok, grazie per la pazienza (: passo alle altre storie!
Ciao! (:

18/10/11, ore 18:37

Cazzo, Noel ha lasciato gli Oasis, che novità!!!!!!!!!!!!!!!!!

Detto questo, non so davvero da dove cominciare. No, non lo so. Solo che cazzo, Noel, non puoi andare in giro senza cappucci, pirla! Non puoi compiere queste azioni alla Liam, non ti si addicono. Commenti idioti a parte beh, non è mai facile descrivere lo stato mentale di un rapporto, etero o omo che sia, e credo che questo valga la differenza tra una buona e una cattiva storia. Alcune slasher hanno da imparare.
Dopo questo sviluppo non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia, considerando che il triangolo no! Pa pa pa, non l'avevo considerato (?). Va be'.

Sappi comunque che, giunta alla fine della mia long che più long non si può sono ufficialmente diventata scema. Sappi che nel prossimo capitolo vedrai una Cass trasandata e vissuta, con un figlio (mi piace appioppare figli, se la cosa non ti dispiace) e con i segni delle canne fumate negli anni passati. Insomma, il mio cervello si sta ribellando perchè non vede l'ora di partorire roba nuova, e anche la mia biro.

Alla prossima.

Ps: quel cacchio di album degli uccelli volanti non m'è ancora arrivato, avevo prenotato la limited edition alla Feltrinelli e sono incavolata nera.

17/10/11, ore 07:09

Oooh, dunque!!
Come si dice dalle mie parti: FOSSORE!!
(Tradotto: sarebbe ora u.u).
Quaaaanto speravo di leggere un capitolo come questo, prima o poi *__* più o meno era come me lo immaginavo, tranne forse per il fatto che a me sarebbe venuta in mente un'ambientazione un po' più "classica" per il fatidico incontro d'amooouurr tra Cass e Noel, non certo la casetta sopra ad uno scivolo che, per quanto romantica, pericolosamente avventurosa ecc, non dev'essere il massimo della comodità xD
Oh ma al diavolo, i piccioncini noi li vogliamo così, intrepidi e arrapati (?!) u.u
Passando al resto... HAI INCONTRATO NOEL?! MA DOVE?! E QUANDO, SE AL CONCERTO MANCA ANCORA PIU' DI UN MESE?!  *si agita*.
E quanto al CD, che ho ascoltato finalmente per intero qualche giorno fa, mi sento di poter fare i miei vivissimi complimenti alla civetta perchè questo, signori (e signore) è un altro colpaccio! :D
Viste come si sono messe le cose ora, in ogni caso, sono ancora più impaziente di leggere il prossimo capitolo u.u
Cheers! ^_^

PS: "Talk Tonight" è tipo tra le mie preferite in assoluto degli Oasis, e direi che per una svolta come questa è pienamente calzante xD

02/10/11, ore 19:42

Mi sarò accontentata di aver visto Noel alla tv ma almeno tengo in casa il vinile di The Death Of You And Me. u.u
Prima di tutto. La mamma, Dio la mammma. Il mio nuovo idolo, la donna sulla quale riporrò tutta la mia stima. Ci vuole coraggio per chiedere a una ragazza se ha fatto sesso con il figlio, ma le donne forti immagino debbano averne una buona scorta.
Questi due capitoli, in sunto, li ho trovati un po'... Affumicati? Avrai voluto dare l'effetto del fumo che si respira in quei locali da Yankee? Chissà, intanto l'apparizione di Flea mi è piaciuta un sacco, all'inizio credevo si trattasse di un personaggio inventato da te, anche se all'ultimo continuavo a ripetermi che no, doveva per forza trattarsi di una guest star (anzi due, scusa John).
Boh, non so più che aggiungere, solo di non dimenticare di aggiornare al più presto (fallo per me, non vedi che sono tornata? *_*) per sapere se prima o poi i magnifici tre faranno un menage a trois. *sbava sulla tastiera*

Alla prossima.

22/09/11, ore 16:04

Rieccoti, finalmente *___*
Prima di tutto, devo dar voce al mio urlo interiore, ossia: perchè i biglietti per il concerto di Natalino sono finiti così in fretta, porca di quella *censura*?!

Risposta: perchè Noel è un genio con una miriade di fans.
Bè, la cosa non mi consola per niente ç____ç
A placare un po' la mia tristezza ci pensa però la tua fic, sìsì u.u devo ammetterlo, Noel che si sdilinquisce in quel modo per Cas... non me l'aspettavo, ma la trovo comunque un'immagine tenerissima *___*
Poi ho riso per dieci minuti buoni pensando a Liam che dà craniate al muro per tentare di recuperare una moneta in cambio di una scopata (ce lo vedo a farlo davvero, eccome se ce lo vedo xDD).
Flea è il mio bassista preferito in assoluto, quindi il fatto che tu l'abbia citato non fa che innalzare ulteriormente la mia stima nei tuoi confronti!
Non credo ci sia altro da dire, se non che rimango in attesa di nuovi colpi di scena e... bè, anche un eventuale resoconto sul concerto di Noel in futuro non guasterebbe ç___ç
In ogni caso, cheers! ^.^

PS: ho letto che questa domenica Noel sarà ospite a 'Quelli che il calcio'! Chissà, visto che non lo conduce più la Ventura (lei e il suo 'Laiam' mi hanno fatto decisamente accapponare la pelle) forse riusciremo, per una volta, ad evitare figuracce xD
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 04:06 pm)

22/08/11, ore 00:46

Ma quale onore essere citata! *.* ho controllato morbosamente in attesa del nuovo capitolo e finalmente eccolo qui! Digsy' Dinner è una canzone assurda con un ridicolo assolo di pianoforte giocattolo ma anche questo è Rock'n'Roll! Non diciamo eresie comunque, questo capitolo è importantissimo gli appena nati Oasis hanno già conquistato un record e hai introdotto quella santa donna di Peggy, me la immagino proprio tosta così! Complimenti! *.*
Colgo l'occasione, essendo oggi il 21 agosto di fare gli auguri a Be here now che compie 14 anni!
Cheers!

21/08/11, ore 01:12

YEEEEEEEEEEEEEEEH *___*
Rieccoti qua con un capitolo nuovo di zecca che, come al solito, non delude le mie aspettative u.u
Ad essere sincera, mi aspettavo che la "rottura" (se così si può chiamare) tra Cass e i due fratelli-coltelli durasse un po' di più...
Ma è meglio, così Cass avrà l'occasione di seguirli anche durante il '95 e la Battaglia del Britpop!

Sono stata piacevolmente stupita nel registrare l'entrata in scena (anche se momentanea) di Peggy, ed i dialoghi intorno al tavolo mi hanno fatto morire xD
Mi ricordo di averla vista una volta in un video dedicato alle baruffe di Liam, dove diceva qualcosa tipo "ma Liam è un giovane uomo così ben educato!".
Sì, ehm .-.

Cooomunque, spero tu abbia passato una buona estate, e confido al più presto in un aggiornamento degno dei precedenti *___*

Cheers ^_^

PS: ho letto ieri sull'NME che Liam ha fatto causa a Noel per ciò che ha detto riguardo alla rottura degli Oasis in conferenza stampa... ora non so te, ma a me pare di assistere ad un episodio speciale di "Beautiful" .-.
Tra un po' magari si scopre pure che hanno una sorella segreta, il che, devo ammetterlo, risulterebbe almeno un diversivo dalle liti che li hanno resi così famosi... insieme alla musica, naturalmente xD

07/07/11, ore 19:44

SHITBAG!!!!!!!
E' una bellissima sensazione sapere che parecchi dischi dei tuoi idoli del cuore sono usciti il mese del tuo compleanno.
Passando al capitolo, mi sa tanto che nel prossimo episodio ci sarà una bella ellissi. Meglio, mi piacciono le sorprese (considerando che nel primo capitolo anticipi la "fine" qualche salto ci sarà no?). In caso contrario sarò ugualmente felice di vedere la storia aggiornata. u.u
La descrizione della copertina di Definitely Maybe è stupenda, non so se sarei riuscita a fare lo stesso. Comunque, nonostante le ultime turbolenze, tengo ancora affidamento su un possibile sviluppo della relazione tra Cass e Noel, anche se non giocano a carte non fa niente, for'anche sarebbe meglio così.
E per finire boh, io non so nemmeno come è fatto il culo di Liam. Cioè, non ho mai visto una foto del suo lato B, ma sarà così bello?
Va be' alla prossima.

07/07/11, ore 14:03

Allora, due reazioni:
YEEEEH *___* e no ç____ç
La prima corrisponde al fatto che anch'io ho letto la notizia del disco (o meglio, dei dischi u.u) di Noel in arrivo, anche se... "High Flying Birds"?! Santo Dio, chi l'ha scelto il titolo?!
Spero non sia stato lui, quanto piuttosto qualche pezzo grosso del marketing parecchio insistente, perchè per quanto mi riguarda lo trovo... ehm... alquanto osceno xD
Il no ç___ç invece sta per quanto ho appena letto, ovvero Cass che se ne va e saluta (anche se non per sempre) i due Bros.
Cosa la aspetterà nella grigia Edimburgo, a casa della zia che a quanto pare aspira a seguire le orme di quelli di "Una scatenata dozzina"? Magari dovrà pure far fronte a qualche emergenza-cambio dei pannolini *trollface*... o magari Noel si renderà conto di essere stato un coglione e correrà a recuperarla con la mandria al seguito... o magari gli asini volano -.-"
Insomma, qualunque cosa succeda... aspetto come sempre il seguito u.u
Cheers e buone vacanze ^_^

30/06/11, ore 17:24

No, ma.... no ç___ç
Cioè, non puoi ç___ç anzi no, insomma... come può Noel anche solo pensare di piantare in asso la ragazza che (ricordiamolo) ha fatto ottenere il cazzo di contratto al suo gruppo?!
Mi cadi in basso, Chief u.u
A parte tutto, capitolo splendido (anche se nemmeno io ho capito il perchè della ripetizione, ehm... casini con l'HTML o quello-che-è? o.O) e... e quando ho letto la storia del traghetto non ci potevo credere, perchè io l'ho ascoltata proprio ieri, quell'intervista... Wibbling Rivalry, giusto? xD
[Ho capito qualcosa degli insulti che i fratelli-coltelli si lanciavano semplicemente perchè su Youtube qualche anima santa ha avuto la decenza di procurare ai più una versione della suddetta con trascrizione xD].
Comunque ti avverto che adesso, con il peso degli ultimi avvenimenti, mi stai mettendo ansia u.u
E non mi capita spesso, con le FF u.u
Quindi... spicciati ad aggiornare che sto sulle spine, e senza la scuola tra i piedi (fatto salvo i rari momenti in cui mangio, dormo, faccio una scappata fuori casa lottando per non sciogliermi sui marciapiedi e studio per gli stramaledetti esami di riparazione) ho ben poco da fare a parte stare qui e aspettare un aggiornamento, che mi auguro arriverà il più presto possibile *____*
Cheers & continua così ^_^

30/06/11, ore 15:58

............................Ok

1) Perchè il capitolo si ripete due volte?
2) nel 1994 esistevano già i telefoni cellulari?
Ad ogni modo mi dispiace per come siano andate le cose, ma d'altronde da due deficienti come loro che cosa ci si poteva aspettare? Ma a quanto pare l'unico ad avere un po' di pietà è stato Liam, che bel gesto quello di (EH?!) distrarre Cass da tutto quel parapiglia. E col senno di poi dubito che The Chief si rimetterà in carreggiata presto, dovranno essere sfornati altri due album prima che ciò accada (seppur parzialmente).
Adesso sono sempre più curiosa di come andrà a finire, non vorrei che la ragazza mi finisse in una cattiva strada. °_° Non fare la stessa fine di Kurt, non te lo meriti!

Bene, adesso vado, c'è un Calvino mezzo aperto che mi attende rabbioso, mi fa tanta paura.

Ps: ho apprezzato molto il mio film mentale di Cass che mostra le tettine a Noel nell'ultima parte.