My Life As (Oasis') Roadie
di thewhitelady

06/08/12, ore 13:47

Belllo mi piace la storia ora continuo a leggeree poi alla fine faró una grande recensione finale con scritto tutto quello che.penso :)

05/07/12, ore 21:09

Dio, quanto è bella la libertà!
Sono maturanda ormai licenziata e finalmente torno agli amati lidi, recensendo una delle fic che più amo, oh yes! What coud be better?
MWAHAHHAHAHHAH
Dunque dunque, mi darò da fare puoi starne certa...
Ecco un bel risveglio, dover lottare strenuamente per non farsi travolgere da un Gallagher un pochino invadente!
è adorabile l'intermezzo sull'orologio, praticamente, descrivendone il design pretenzioso e "strabico" è come se Cass stesse dando il suo giudizio sulla persona di Meg, ingombrante come l'orologio, che teme di spezzarsi un'unghia anche solo toccando il ripiano della cucina e pretenziosa con quell'aria da donna di mondo fashion, insomma la sua antitesi.
Ti assicuro che ritornare a leggere le tue parole è quanto mai piacevole!
Uhm, per quanto mi riguarda la balla di Cass è un po' azzardata... una che si riduce in quel modo non ha certo l'aria di essere qualcuno che ha sfacchinato tutta la notte ... ma d'altra parte può suonare addirittura convincente come scusa. Sicuramente la battuta finale fa molto uscita in grande stile e per di più quello non dovrebbe avere prove di sorta. Niente telecamera, niente prove! *_*
Uhm... cortino comunque il capitolo, ma denso. TANTO DENSO!!!
E ancora una volta Noel si rivela un uomo assolutamente adorabile, il principe azzurro che tutte si sognerebbero se non fosse che... quella stelluzza di Cass vanifica tutti i suoi sforzi di apparire tenero, romantico e puccioso!
Innanzi tutto la seconda parte del chappy è davvero da capogiro: vedere tutti quei nomi (Moss, Depp, MIck Jagger, MICK JAGGER CRISTO SANTO! cosa non è quell'uomo anche se ormai ha raggiunto lo status di fossile <3 ) e conoscere nuovi personaggi, anche se di sfuggita come questo Burt Bacharach e sono subito andata a curiosare su youtube di cosa si parlasse e devo dire che l'ho immaginata splendidamente in quel contesto, anche se preferisco, fra tutte le versioni che ho sentito quella originale che aveva qualcosa che mi ha ricordato Leonard Cohen e perciò mi ha fatto davvero molta tenerezza.
Però immagino quale emozione debba aver sentito Cass mentre Noel gliela dedicava. Ricrea un'atmosfera di altri tempi, la stssa dei film con Cary Grant e Grace Kelly... ok, no, non esageriamo!
Fortunatamente non scadi mai troppo nel romantico, e, per quanto io possa dare alla nostra ragazza della "testa di cazzo" con i fiocchi sotto sotto amo il suo animo un po' ruvido. Per certi versi ha degli atteggiamenti mascolini, la tendenza a fuggire quando tutto si fa più impegnativo, il fatto che sia così indipendente e non accecata dall'amore e per me è tanto di guadagnato.
E sopratutto ha tanto buon senso. Non vale la pena di diventare la chiacchierata Miss Gallagher, significherebbe dire addio alla propria privacy.
E come al solito invece la sua controparte maschile se la prende a male (pover uomo non ragiona lui) ma in fondo lui è già assalito dai paparazzi, in primis perchè è una stella del britpop. Lei invece cosa sarebbe? nient'altro che "la ragazza di Noel Gallagher"... che magra soddisfazione.
Ritornare a seguire i miei beniamini è stata davvero una piacevole boccata d'aria!
Spero quanto prima in un nuovo chappy anche se tra un po' partirò e non avrò la possibilità di essere una recensora costante!
bye bye darlin',

Neal C.

23/06/12, ore 18:32

Rieccomi! Accidenti, sto perdendo la vista per riuscire a scrivere al buio (troppo caldo per accendere la luce). Questo non mi scoraggerà, comunque! Al massimo digiterò una a al posto di una s, o una ù al posto dell'invio, ma non siamo qui a preoccuparci di questo, no?
Dunque, cercherò di fare una recensione breve e intensa, come del resto è breve e intenso questo capitolo! (Da notare: un tuo capitolo breve equivale a un mio lungo LOL)

Intanto, thumbs up anche per questo! Chissà se arriverà un giorno in cui potrò sventolare la bandierina rossa per un tuo capitolo! Ahah, dico così perchè non penso succederà, ormai sei ti sei affermata dell'area "stimati" degli autori che conosco!

Va bene, procedo sennò sembra che stia divagando per arrufianarti un po' :D grande ritorno della coppia Gallagher - Welsh, insomma! "[...] buttarmi giù dal divano,

che la sera prima era apparso un congeniale compromesso per i nostri istinti a cui la camera da letto sembrava una meta fin troppo remota." Porca miseria, questi sono periodi, cazzo! :D sei di una segacia e una capacità di sintesi impressionante, non smetterò mai di dirtelo! Anche per questo mi sento un'idiota a correggerti quella ripetizione di "a parte" nelle frasi seguenti xD
"Vedevo come doveva sforzarsi per leggere l'orario", "
firmato da chissà quale designer dal nome vagamente svedese", ahahahahahahah! So che non è una recensione costruttiva se mi limito a citare le tue stesse parole, ma è per farti capire quanto mi spatacchi mentre leggo :D
Per rifarmi, apro una considerazione riguardo a Meg Matthews. Perchè Cass permette che Noel porti avanti anche la storia con lei? Voglio dire, l'avevi detto in un capitolo precedente il perchè, gli fa da "copertura", e cose così. A fine capitolo poi si chiariscono le sue intenzioni, lui non avrebbe problemi a mandare a fanculo Meg e fare outing (si dice o è una cosa che riguarda solo le coppie omosessuali?) con lei. Ma quello che mi dico io è diverso: noi lettori non sappiamo molto di quest'altra "storia d'amore" di Noel. Cioè, potremmo saperlo, basterebbe cercare su Wikipedia...però il mio consiglio è questo (se tu non hai già pensato di farlo più avanti): potresti tirare fuori un po' più spesso Meg, o magari dedicarle anche solo una parte in cui però spicca un po' di più. Anche se sei stata molto brava, anche solo attraverso la descrizione di Supernova Heighs, a farci arrivare un'idea di lei come una donna viziata, capricciosa, superficiale e insulsa nel parere di Cassandra. Boh, è solo uno spunto, non prenderlo troppo sul serio! (:
Altra domanda inutile per questa parte: Shropshire? Esiste una contea (o qualunque cosa sia) chiamata così? Sei una vera esperta cacchio, io mi limito a Yorkshire, Cheshire, Lancashire, Hertfordshire...no basta xD
Già da questo inizio, comunque, si capisce quanto la protagonista sia più allegra e rilassata - sia per fine del suo pesante stress, che probabilmente grazie al ritrovato equilibrio sessuale con il Capo :D potrei citarti almeno un paio di considerazioni della ragazza a conferma, tipo i suoi piani malefici che involvono la piscina di casa Gallagher, o la vaga idea di vendere sue foto pietosamente compromettenti ai giornali :D piuttosto, però, cito un altro dettaglio che, come mio solito, ho intercettato tra le righe! "Rovesciai il resto dell'acqua nel lavandino." E' fantastico. E'il re di ogni dettaglio. Il sogno di ogni spostata come me. Rovesciare il resto dell'acqua nel lavandino è una cosa che facciamo tutti quando beviamo ma poi non abbiamo più sete. E per questo mi ha dato l'idea di qualcosa di davvero reale (:

stessa cosa vale nella scena successiva. Quando Cass esce di casa e si avvia verso la fermata dell'autobus, ignara di essere seguita, si perde nelle sue riflessioni: doccia, Gem, colazione, no forse è troppo presto, poi le chiavi in tasca e il loro tintinnio, John...insomma, ci porta dritti nella sua dimensione di realtà rilassatissima e tranquilla. E poi l'epic win col giornalista :D buona la continuità "casuale" che ci metti: il fatto del paparazzo che viene usato come "seme" all'inizio, mentre la fine è incentrata proprio su di loro.

Seconda parte. "

Continuai a camminare con lui lungo il marciapiede, ogni singola vetrina di negozio o finestrino d'auto che rifletteva il baluginio di un sole al tramonto sulla City." Che bella immagine ((: Bello anche lo scambio di battute tra lei e Noel, "Gli piaceva quando lo chiamavo a quella maniera, [...] mi tirò un po' a sè , - pensa che io sia uno stronzo schiavista -, fece il segno delle virgolette." "Allora prova a portarti Jason a letto, la prossima volta." :D

Quando la scena riprende da dentro la Royal Festival Hall, entriamo in un'altra dimensione. L'ambiete è strano, una loggia intera vuota, per sole due persone. Ma appunto per questo è bellissimo! La storia procede - mi è piaciuto il richiamo alle dichiarazioni di Noel riguardo alla droga e alla sua diffusione, "è come prendere una tazza di thèèèèè", no? - e si arriva al punto caldo. Un po' di flufffff! A leggerlo dalla prospettiva che hai posto tu, ovvero che lui l'ha cantata per la sua ragazza lassù nella loggia, sembra proprio che la realtà sia stata quella e che lui non sia andato lì a fare il duetto con Bacarach tanto per fare (come purtroppo è). Cass lo dice citando Half the world away, è proprio vero che lui compone dei veri e propri tributi ai musicisti che rispetta e che hanno influito su di lui (pur passando per plagiatore).
Ma ritorniamo alla scena clou! Due frasi particolarmente dolci di Cass mi hanno colpito. "Non di meno eravamo felici di rincorrerci". E qui non ci sta niente se non un: AAAAAAAAWWW :D "Crescendo di archi, di voce, di tutto" (:

Nella scena finale, la riflessione di Cass calza a pennello (e non mi riferisco a quella sulla camicia a righe di Noel). "Cominciai a comprendere, forse era solo che per lui era normale, non voleva stupirmi con quella canzone, era una cosa come un'altra. Ci teneva a me, in quei mesi di stare assieme anche mentre eravamo in tour me l'aveva dimostrato più volte e quello era soltanto un altro modo." Esatto! Ha centrato in pieno!
Ma allora perchè, perchè buttare tutto all'aria con l'ennesimo litigio?! :D ahah, no, scherzo, in realtà (purtroppo) questo litigio ci sta. Spero che non sia niente di serio, perchè i due sono usciti da un periodo bello lungo di crisi, e un altro sarebbe un po' pesante. Però è un punto interessante questo: outing? Non outing? Hanno ragione entrambi. Il modo in cui litigano poi è fantastico, lo dice anche lei, si fanno gran castelli in aria! :D

Bene, direi che dopo questa sfilza di commenti inutili me ne manca solo uno un po' più generale! Come ti ho già detto, bello bello. Complimenti. La cosa particolare di questo, e che me l'ha fatto apprezzare di più, è stato il fatto che è pur sempre una song-fic, ma anzichè le strofe in grassetto che separano le varie parti, il testo l'hai trascritto attraverso le parole di Noel mentre canta. E Cass che ci fa i suoi ragionamenti imbarazzati dopo è impagabile :D

Ok, ho concluso anche questa recensione! E' molto più corta e confusionale dell'altra, ma perdonami, sono 35 gradi per tutti xD aspetto presto un aggiornamentoooo! ;) byee!

23/06/12, ore 18:26

Chiedo umilmente scusa per il ritardo vergognoso con cui posto questa recensione, ma del resto ormai è nota a tutti la mia predisposizione a fare le cose tardi (basta confrontare le date di aggiornamento dei miei ultimi due capitoli). Posso giustificarmi almeno in minima parte dicendoti che in contemporanea a questa ho scritto anche la recensione per il capitolo 28! Procedo subito con i commenti per questo.

Intanto, come sempre, lascia che ti faccia i complimenti. Il mio giudizio per questo capitolo e super favorevole...quando non lo è stato, del resto? (: ho notato una cosa che in particolare mi è piaciuta, e l'ho notata "staccandomi" dalla lettura, ovvero uscendo per un attimo dal guscio che si forma attorno a ogni lettore/lettrice che si immedesima nella storia. Osservando da fuori questo capitolo, sommando le caratteristiche generali, si nota come ancora una volta tu abbia azzeccato e portato avanti in modo splendido l'intreccio tra lo svolgimento e la canzone protagonista. Acquiesce è una gran bella canzone, l'essenza degli Oasis come dice Noel (anche Some might say, anzi forse quella lo è di più, parere mio): Liam che la canta col suo tipico ruggito, ma soprattutto la melodia e il ritmo, sono incazzatissimi! Mentre il ritornello è liberatorio, quasi allegro. Non è tanto il testo che ricalca il susseguirsi degli eventi e delle sensazioni provate dai personaggi; qui entrano in gioco proprio la musica e le emozioni che questa trasmette, e che trasmetterebbe se anche fosse un pezzo strumentale. Quindi non è tanto ciò che capita in questa parte che più rispecchia la canzone, ma piuttosto il modo in cui queste cose capitano e il modo in cui l'hai raccontata. Una vera song-fic insomma!

Dopo questo saggio generale, mi metto ad analizzare le parti (: prima parte: molto buona. Un periodo di crisi, indipendentemente che fosse dovuto dal litigio con Noel o no, ci stava eccome nella vita lavorativa di Cass. Non dico che fosse stata facile fino ad ora, del resto ricorda anche lei il primo licenziamento, per esempio. Quello che voglio dire è che un "bel" periodo nero, lungo e pesante, è uno stacco che ci sta giunti a questo punto della storia della nostra roadie. Tutto liscio non va mica bene! :D e poi aiuta anche chi legge a "farsi un'idea", nel caso se lo fosse mezzo dimenticato, di cosa sia e quanto sia pesante il suo mestiere. Insomma, tra calo di fiducia in sé stessa e calo delle prestazioni, Cassandra sta attraversando un momento non poco incasinato - e questo si riflette non solo sul suo umore, ma anche sulla condizione del suo povero appartamento.
Sempre nella prima parte citi superficialmente Liam, il suo ego spropositato, ma anche i momenti allegri che la protagonista era abituata a passare con lui e Bonehead. Ebbene, qui sorge in me una curiosità tanto stupida quanto impossibile da non chiederti: è mai possibile che ricapiterà, durante il corso della storia, che Cass, in preda ad un irrefrenabile ritorno di fiamma (o anche una sbronza, meno poetico ma sarebbe ok) torni tra le braccia di Liam? :DD daidaidaidaidaidai! Sempre Noel è noioso! (Non è vero, tra tutto quello che gli accade la relazione con Noel è tutto tranne che noiosa. E' che sono io che sono passata dalla parte di Liam.)
Riga dopo riga e giorno dopo giorno, arriviamo alla serata del party della Creation. Non perdi nemmeno un colpo, accidenti! Il '95 è un anno pieno stipato di impegni ed eventi del genere per la band, e tu giustamente non lasci buchi di tempo perso, perchè loro non ne avevano. Complimenti :D mi è piaciuta molto questa parte, perchè l'hai descritta in modo superbo e terribilmente divertente, attraverso l'acidità della povera Cassandra, un pesce fuor d'acqua. Mentre leggevo mi sembrava davvero di essere lì alla festa di fianco a lei, al bancone, e potevo vedermela benissimo mentre si guardava attorno un po' annoiata e un po' a disagio, con in mano il drink. Bella la scena del conferimento dei Rolex (e delle chiavi, un'auto tanto figa quanto inutile per il nostro senza-patente Gallagher), Liam stupito come un bambino, hai detto bene, e gli altri che si insultano andando a creare uno scambio di battute divertente. Lisa Moorish, no ti prego! Preferisco Patsi, se proprio dev'essere! xD
Ma poi, scena successiva, adios divertimento e spazio alle folate di vento gelido. Cassandra sa che l'ordine di idee a cui è giunta nei mesi precedenti non è calibrato così perfettamente, capisce che da qualche parte c'è una falla, e chissà quanto ci metterà a decidersi di smettere di nascondersi e ragionarci su. A fine capitolo la cosa si risolve e i due fanno pace, ma la situazione è comunque tronca, lo è rimasta da quel giorno in cui lui le ha detto di amarla e lei è fuggita. Ma torniamo alla storia! Lui è davvero freddo con lei, accidenti. Anch'io ci sarei rimasta male se mi avesse detto così, eh. Anzi, sarei scoppiata a piangere, cosa che lei, essendo lei, è riuscita ad evitare - per quanto a stento. Il mini aneddoto del disegno del drago mi ha fatto spataccare, anche se so che non avrebbe dovuto :'D

Seconda parte! Ottima l'introduzione, hai legato benissimo con quella precedente. Benson e Hedges potrebbero ricomparire più avanti, che dici? Anche se, dovessi scegliere, preferirei la ri-entrata in scena di Liam xD a parte le cavolate, mi è piaciuto proprio tutto il "filo" che hai seguito per arrivare ad aprire la scena ai Brit.
"L'ira funesta della proprietaria", ahah! Il piglio di Cass è sempre più perfettamente tedioso, ironico, divertente, segace, aspro. E quello che mi stupisce di più, in positivo è chiaro, è sapere che a te viene da scrivere "così" naturalmente! Cioè, tu butti giù così, sei nell'ottica di Cassandra. Ti ammiro sinceramente per questo! Non ti dico quanto mi devo "calare nel personaggio" io per descrivere sensazioni, pensieri e dialoghi di Beryl, che è così viziatella ed ha un atteggiamento così forte, il contrario di me insomma, nel bene o nel male :S

"Decisi di prendere posto accanto a Thom Yorke, certa che almeno lui non m'avrebbe rivolo parola per tutta la sera dato che pareva disprezzare più o meno l'intero genere umano." LOL! E' davvero così, c'ha quella faccia da alieno! :D cito un paio di altri dettagli riguardo alla serata: intanto quello spezzone del live ad Earls Court (mamma mia mamma mia! No words are worth) e la performance di Jackson. Anche io lo detesto. Lo spettacolino dei fratelli con quel reprise di Parklife non l'avevo mai visto, non ha prezzo! :D Peccato invece per il video di Wonderwall! Sarebbe stato bello se Cass fosse stata nel backstage al momento delle riprese, come con Whatever. E invece era troppo impegnata a dannarsi oltreoceano! xD (sto scherzando naturalmente)
Another good thing: il non-annuncio esplicito della vittoria per la Best Band. Se avessi detto: "e i vincitori sono...gli Oasis!" sarebbe stato terribilmente banale. Invece Cass che praticamente se lo perde, e che si accorge che l'annuncio è stato dato solo quando questi sono sul palco, non so, è carino (: riprendo un'ultima cosa per questa parte, poi passo oltre! "Smontare giù dai tacchi", ho particolarmente apprezzato questa espressione! Anche se è un dettaglio, riflette la mentalità della ragazza (:
Quindi ottima parte anche questa, solo una piccola pecca: la punteggiaturaaaa :D ogni tanto ti scappa qualcosa. Niente di grave però :D

Third part! Vacanze a Creta, LOL, me lo vedo proprio il Gallagher ad abrustolirsi al sole mediterraneo, perchè incapace di muovere un passo nell'acqua! Ahah! Possiamo perdonarlo però, dai, poche righe dopo si cimenta in un atto di estrema, malcelata galanteria, rimandando il concerto per permettere a Cass di andare da John. Di questa parte mi è piaciuto anche un piccolo dettaglio, lo scambio di sussurri tra Patsi e Liam. E' intimo e molto dolce, anche se è qualcosa di minimale, perchè è una dolcezza implicita, raccontata dagli occhi di Cass che la vede e basta, non ci ragiona sopra - come sto facendo io, lo so di sembrare un'ossessa con tutti 'sti dettagli ai quali probabilmente nemmeno tu fai tanto caso! :D
E si arriva da John. Non so, quando la scena si sposta su di lui, è come se fosse una fanfiction a parte! In senso buono, dico. E' una multiband, no? Sei brava a far passare Frusciante per qualcuno di magico, comunque. Può darsi che te l'abbia già detto un paio o due di volte prima, perdonami :D

"Cambierebbe forse qualcosa se ti fermassi invece di andare via? Smetterebbe il mondo di girare?" Bellissime parole. Sono per caso di qualche canzone? (:
Buon modo per chiudere il capitolo, quel riferimento alla parola junkie. E anche tenero (:

Ci avviciniamo alla fine! Della quarta parte ho amato, adorato l'attacco. Se fossi una brava recensitrice (non penso si dica) ti saprei anche spiegare perchè, ma non riesco! :D non so, forse il fatto che si apra con una battuta, poi una frase che indichi la circostanza ma che al tempo stesso la lasci indefinita, e poi la mitica risposta di John. No, queste sono elucubrazioni troppo tecniche, mi piace e basta :D Cass mi stupisci (ma non troppo, essendo una vera delinquente) col trucco del contatore. Se si potesse fare anche adesso accidenti! E invece le compagnie telefoniche moderne sono infregabili!
Ma il top della conversazione con Frusciante, coerente nella sua stupefacente semplicità con tutte le altre conversazioni, è il momento in cui lui le chiede il suo nome. E' assurdamente fantastico! Nessuno ci aveva fatto caso che non gliel'avesse mai detto. In effetti lei è formalmente un estranea per lui, no? Ma ti chiedo: era una peculiarità che avevi calcolato fin dall'inizio dell'entrata in scena di John, o te ne sei accorta anche tu adesso che a lui mancava il suo nome? In ogni caso è geniale!

Per quanto riguarda il discorso Thomas Gallagher, preferisco non esprimermi, o si aprirebbe una parentesi enorme! Ti basti sapere che hai descritto benissimo quello che deve essere stato, almeno da quanto ho capito da Behind the music! Ti dirò la verità, a primo impatto ho pensato che fosse un po' "scarna" la cosa. Però questa sensazione si è dissipata quasi subito: tu dopotutto racconti la vicenda con gli occhi di Cass, ovvero come ho già detto ti limiti a descrivere quello che vede, mentre riflessioni e sensazioni sono legate quasi esclusivamente a quello che sente lei dentro. Non avresti quindi potuto immedesimarti in Liam o Noel. Penso di aver fatto un discorso abbastanza insulso, visto che è naturale perchè scrivi in prima, vabè xD ma soprattutto la cosa si è "completata" nella scena successiva, quella con Noel.
Mi ha ricordato un po' la fine del mio ultimo capitolo. Anche qui, pur essendo le situazioni diversissime da tutti i punti di vista, i due personaggi si riappacificano lasciando "a metà" una questione, come ho detto all'inizio. In questa scena va benissimo così, quello del "ti amo" è l'ultimo dei loro problemi! Veramente bello l'inizio, Noel che riprende a balbettare, mi sono sentita proprio come Cass in quel momento. E il bacio è semplicemente fantastico. Più di quei baci sdolcinati, io preferisco quelli carichi di tensione, dolore e voglia di consolare! Lo so, sono una persona malinconica, ma è così :D sembra che significhino di più, non so. Cass in quel modo gli assicura che va tutto bene e che lei è lì. E poi si sfocia nella passione! Niente da dire o aggiungere, fine perfetta per questo capitolo e per il periodo di crisi della protagonista. "Rimasi a godermi quel momento che avvertivo compleatamente fuori dal tempo e dallo spazio, come se non sapessi neppure chi fossi io e chi l'uomo che avevo accanto. Tolto tutto, reso all'osso, rimanevamo solo noi due abbracciati e nient'altro." Cass che finalmente si rilassa! E' vero, ed è bellissimo (:

Bene, direi che ho concluso con questa recensione! Passo a postare l'altra! Spero di non essere stata troppo puntigliosa o di non aver divagato troppo, come mio solito :D ancora complimenti!

22/05/12, ore 22:05

dunqueeeeeeee, sommersa da millemila verifiche & co, ma ecco 5 minuti bene impiegati, per recensire XD

amo la prima scena: è descritto tutto molto bene, con piccoli dettagli...
Cass che si infastidisce per i dettagli (sono ripetitiva, lo so) lasciati da meg è quasi tenera :)
L'orologio poi.. cavolo, che prova di genialità, mia caVa :)

è vero che è un capitolo più corto.. ma rimarrà sempre più lungo dei miei 'capitoli lunghi', quindi non mi lamento XD

povero noeeeeel, ogni volta che da dimostrazione di amore lei lo delude sempre :(
però fa bene, cass. cioè, natalino, se la ami ami solo lei, non devi scoparti anche la meg, accidenti! >.<

comunque ho adorato il finale.. ho trovato molto giusto su noel questo atteggiamento di stanchezza, arrendevolezza.. non so come chiamarlo. insomma, non sa più come trattarla, diciamo...

poveri tutti e due, allora ç.ç cuccioli ahahah

21/05/12, ore 00:01

Mboh, secondo me Cass fa bene a non fare la seria con Noel. Che se lo scopi e basta, non è mai stato un tipo affidabile (magari adesso sì, dopo venticinque fidanzate e amanti), per cui mi schiero dalla sua parte. E torno a ribadire quanto Noel fosse cesso negli anni '90, ma sul serio le ragazze lo trovavano attraente? Ah sì giusto, fa(ceva) parte geli Oasis. Wonderwall l'ha scritta lui?
Ti confesso che la seconda parte mi ha fatto alzare il tasso glicemico, quindi ti ringrazio. :D Al posto di Cass avrei abbandonato la baracca quatta quatta, non credo che avrei resistito fino alla seconda strofa. Noto con piacere il fatto che tu abbia fatto menzione della mania di "plagiare" di The Chief, questo ti esclude dalla categoria "Noel/Liam is my god" e ciò dovrebbe renderti onore.
Babboh, non ho altro da aggiungere, se non quello di farmi trovare un capitolo un po' più l'ungo la prossima volta.

Bye.

19/05/12, ore 16:52

Darlin'!
Ebbene si, arrivo con almeno un mese di ritardo. Invoco perdono anche se non me lo merito T.T
Ad ogni modo, cercherò di farmi perdonare anche se questi mesi saranno un trave di fuoco.
Riprenderò finalmente a respirare a fine luglio, probabilmente <.<
Aehm...dicevamo... non ti dico quale stupore riprendere in mano questa tua adorabile storia e accorgermi che ho già dimenticato una buona parte dei nomi che avevo memorizzato (a parte il vecchio John, ho amato quel video che hai postato mesi orsono sulla tua bacheca anche se non ho avuto occasione di sentirmi tutto il cd, causa sorellina che commenta "ch'è sta schifezza? Un altro dei tuoi esperimenti?" ù.ù ).
Quindi ho avuto qualche difficoltà nella rilettura ma spero di non aver frainteso nulla.
Ho ripreso familiarità, nella prima scena, con una Cass che avevo dimenticato, ironica, sferzante e invadente nel modo di raccontare dal suo punto di vista, inacidita dal fatto che le cose sono ormai cambiate ma lei è rimasta immutata. è ancora la ragazzina senza pretese, quella che vendeva pezzi al negozio e che ha incontrato uno scapestrato Noel Gallagher che tentava disperatamente di mettere su una band. Non può rassegnarsi all'idea che quel momento della sua vita è finito, cerca di ritrovarlo in personaggi semplici e familiari come Gem (un ambiete informale, in armonia con la moglie Lou che la tratta un po' come una figlia, accogliendola in casa e "apparecchiando sempre per tre") oppure cerca disperatamente la compagnia di qualcuno di autentico che viva fuori dal mondo, dalla realtà delle apparenze che la costringe a barcollare su un paio di tacchi a spillo dodici e a fare sfoggio di sé con vestitini "tutti spifferi", ad incontrare fiumi di gente di nessun interesse con cui non riesce a scambiare una parola, causa la sua poca diplomazia (evviva gli eufemismi). E per questo sente il bisogno di individui come John, isolati e a modo loro emarginati (non solo perchè eroinomani) al punto che anche amici storici come Depp (stiamo parlando di Johnny eh? che brutto personaggio che ne è uscito xD ) scrollano le spalle come se non fosse un problema loro e, candidamente, non si curano più di lui.
Nella prima sequenza, quella della festa, sembrano tutti retrocessi all'età degli otto anni! Come i compagnelli che si fanno i dispettucci!
Noel, che sembra soffrire la sindrome di abbandono dal dì che lei ha preso la sua dichiarazione d'amore per un contratto di matrimonio, si vendica perfidamente sommergendola di lavoro e, chissà come, facendo in modo che lei rimanga sola e abbandonata a sé stessa, quasi come se il resto della band percepisse una sorta di divieto da lui imposto e quindi avesse deciso di evitarla.
Lei, inquieta come al solito, tenta disperatamente di fare come se non fosse successo niente (sai, non me la sento di scusarla...mollare qualcuno perchè si ha paura di legarsi, ma sopratutto di parlar chiaro, è da bambini) ma la sua strategia va a farsi benedire.
Risultato: Noel le fa un dispettuccio che renderà il suo lavoro un inferno ancora più solitario e silenzioso del solito e lei, come un camorrista delle parti mie, gli sfascia la macchina. Insomma voglio un sacco di bene a questi due ma davvero sembrano i bambini delle elementari ù.ù
Seconda sequenza: I Brit awards. La creme della creme del Brit pop (e anche qualcuno che non c'entra assolutamente con il Brit pop come i Green Day *_*
essì, io ho un posto nel mio cuore dedicato a loro, sono parte della mia adolescenza travaglia - travagliata, ma mi sento quando scrivo?!?! bah - anyway Dookie è uno dei miei cd preferiti di sempre *_*).
Che bello ritrovare i Gallagher delle origini. Un simpatico Liam che si "incula " il premio e, grazie al cielo, strappa una bella risata a Cass. E poi il sorrisone di Noel. Wow, allora c'è ancora qualche speranza!
E Jarvis...amo alla follia il personaggio di Jarvis, tenero spaccone ma mai troppo volgare, invadente, supponente, stronzo. Dovrei rivalutare i Pulp un giorno di questi, quando avrò un minuto. Avresti qualche canzone/cd/cosa bella dei P. da consigliarmi? *_*
Che sollievo il supporto morale di Noel che sembra essersi pentito del suo comportamento stronzo e, addirittura, intende sconvolgere i piani della band perchè Cass possa andare a trovare John. Ancora una volta Depp ci fa davvero una figura barbina e il solo fatto che tu lo chiami sempre per cognome mi sembra sufficiente ad indicare non disprezzo, ma quasi (cosa ti ha fatto povero cristo? xD Ma se ti conosco bene è tutto per esigenza di realismo or something like that).
Quale amore leggere di John. Quell'uomo è straordinario, è davvero l'innocenza e allo stesso tempo quanto di più perverso ci sia. Intendiamoci, perverso nei ragionamenti; ormai è totalmente invischiato nel circolo vizioso-eroina ed è impressionante leggere:

"Ho bisogno dell'eroina -, si fermò un secondo, borbottò qualcosa di indistinguibile, stava forse rincorrendo una parola, - ne ho bisogno per vedere la bellezza, senza è tutto...andato -, scosse la testa, concetrandosi adesso sulle proprie mani, - non riesco a fare nulla senza l'ero, lo dicono pure i miei amici che senza perdo la luce negli occhi ."

Non so, il fatto che lui voglia inseguire la bellezza, la luce negli occhi, un senso nell'esistenza, è splendido e non riesco a trovare squallido il fatto che lo faccia con una siringa in un braccio.
è un po' come Ewan Mcgregor di Trainspotting: è una scelta. In fondo sopravvivere è dura per tutti e "ognuno reagisce come può: c'è chi soffre, chi si dispera, chi si ribella..." per citare Gaber.
L'importante è la consapevolezza con cui lo fai. e questa è la parte innocente-consapevole di John. Stranamente, per una volta, l'innocenza e la consapevolezza non sono due concetti opposti. O almeno per come la vedo io.
Ed è bello che anche Cass se ne renda conto, che il suo amico, a dispetto di come ama chiamarsi, non è affatto "junk".
Non solo sembra un bambino (nel senso positivo del termine) ma è capace di spiazzare gli altri, di riportarli all'infanzia e un esempio evidente, a mo' di mito o di parabola evangelica, è proprio il racconto di quel bacio che fa ritornare Cass indietro nel tempo.
Mi piacerebbe pensarci su ancora e ancora per poter farti capire quanto mi affascini il personaggio ma purtroppo devo stringere <.<
Dio, che odio i giornalisti. E se la "troia " non fosse stata così stupida, pretendendo di riprendere Ourkid mentre tutti le gridavano a gran voce di spegnere la telecamera, se avesse rispettato almeno un po' la privacy di quel momento allora riavrebbe la sua intervista tutta intera.
Quando si dice che il nostro è un modo mediatico dove i cazzi di tutti girano in tv.
Purtroppo è anche il loro lavoro ma non per questo c'è da scusarli.
Non ho elementi per giudicare il padre dei Gallagher anche se evidentemente è una brutta pagina della loro storia, della loro infanzia ecc. e mi appare solo uno sporco approfittatore che si ripresenta solo quando i figli sono orami abbastanza ricchi per rispedirlo a casa con una pensione generosa che gli durerà tutta la vita. Cosa poi volesse veramente, The Chief gli ha chiuso la bocca, praticamente, e forse ha fatto bene.
Una specie di lietofine di capitolo ci fa sperare e mi fa pensare che sono davvero fatti l'uno per l'altra <3 Cass e Noely in love oh yeah!
Purtroppo non posso rendere giustizia a tutto il lavoro di documentazione che hai fatto, non posso curiosare nei link a fine capitolo (amo questo genere di cose e lo sai *_* ), vorrei, ma dovrò rimandare. Rimango sempre sbalordita dal lavoro certosino, oltre che nella caratterizzazione dei personaggi che, alle volte, è la cosa più semplice, quanto nella costruzione del contesto, di come riesci a maneggiare grandi folle senza perderti né privarci della visione d'insieme, hai sempre qualche riga per ogni personaggio, e questo basta a far sentire l'ambiente vivo, molto più di un semplice sfondo. E l'impianto narrativo è sempre solido, concreto, l'introspezione è rigidamente controllata per non scadere mai nel retorico, nel ripetitivo, nel banale, nel noioso.
Una bella fic. Un lavoro strabiliante.
*momento epico*
Bene, darlin', sempre un piacere.
Questa è tutta la verità, sempre la verità, nient'altro che la verità *_*
Bacioni dalla tua fan,

Neal C.

16/04/12, ore 20:52

Quante cose sono successe in questo capitolo. °_°
Partiamo dal principio: vedo che i Bros iniziano a montarsi la testa eh? Che sia un segnale che il rapporto tra loro e Cassandra stia cominciando a degenerare? Non mi sorprenderebbe affatto visti i fiumi di denaro che stanno arrivando nelle loro taschine. La parte della macchina sfasciata era da oscar, e aggiungo che Noel se la sia meritata tutta ecco, perché è peggio di una donna col mestruo, nemmeno lui sa cosa gli passa per la testa.
La parte di John Frusciate all'ospedale, lo ammetto, mi ha trasmesso un senso di disagio, o meglio ancora di sdegno, complice sempre quello, il fatto che a me il signor Junkie non sta per niente a genio e ribadisco che Cassandra farebbe meglio a lasciarlo perdere nel suo mondo fatto di unicorni, arcobaleni e siringhe.
Il pezzo che mi è piaciuto di più, manco a dirlo, è stato quello dei Brit Awards, se non altro per il fatto che negli anni '90 i VIP vestivano da PENA (e sottolineo pena). Ah, e grazie, GRAZIE per aver anche solo accennato ai Green Day e a quel capolavoro dello scazzo che è Dookie, non potevi non nominarlo, sarebbe stato un delitto. Spero però che parlerai ancora di loro quando arriveremo al decennio '00. Una piccola notazione: Billie non portava l'eyeliner nel '96, quella è roba da American Idiot in poi.
Povero Jacko però, ti danno così alla nausea gli spettacoli un po' barocchi? A patto che non ci sia il playback li gradisco non poco, anche se il sedere a pigna di Liam mentre canta (raglia?) valgono più di cento pianoforti incendiati di Gaga.
E per ultimo olè, la riunione di famiglia! Noel balbuziente mi ha fatto una tenerezza incredibile, l'avrei voluto spupazzare povera stella. ç_ç Meno male che ha trovato conforto molto presto (LOL). Va be', fagliela annusare agli uomini che dimenticano i mali del mondo. Beddo Natalino. *_*

Alla prossima.

13/04/12, ore 13:52

i miei complimenti, veramente!
Non sembra più una fanfiction... Ormai penso quasi che Cass sia esistita realmente, per come la descrivi e inserisci bene nel contesto.
E proprio a proposito del contesto... cioè, devo inchinarmi!!! Sembra veramente di leggere una biografia o comunque uno di quei libri scritti da qualcuno interno agli avvenimenti (non so spiegarmi, ma spero tu abbai capito XD )

Mi soffermo sulle parti che mi sono piaciute di più :)
-Intanto, la descrizione delle feste, del suo disagio, della sua sensazione di estraneità (si può dire?)
-NOEL STRONZO XD che poi, a dire la verità, non riesco a non stare dalla sua parte. In fondo lui le aveva detto che la amava.. e per uno come noel non deve essere stato facile...
-la scena del padre. avevo letto dell'episodio. mi immagino i due poveri fratelli :(
lui è stato proprio stronzo... pagato dai giornalisti... puah (curiosità: perchè noel dice di non chiamare liam Our kid?)
-i due alla fine... :3 mi piace moltissimo la scena. e soprattutto quando lei si accorge che gli fa male vederlo così, che non prova soddisfazione nel vederlo soffrire...

Capitolo fantastico, veramente :)

07/04/12, ore 21:20

Toc toc...
In cronico ritardo, ma eccomi qui <.<
Et donc all'inizio temevo di aver perso il filo...
Non riuscivo assolutamente a ricordare chi fosse Colin. Non lo associavo a nessun cognome, a nessuna band, a nessuna faccia. Fortunatamente poi è spuntato un rassicurante Gem e io ho collegato le due cose.
Passiamo alla prima scena, breve ma cruciale.
Finalmente comincia a delinearsi il bivio anche per Cass e la fatidica domanda: ma è amore?
Nel suo tentativo di rispondere a questa domanda mi sembra più tenera che mai, specie quando cerca un termine di confronto, di paragone, in un' altra persona, un amico con cui ha un rapporto molto intimo e a cui può fare una domanda cruciale e filosofica: da cosa si riconosce l'amore? è  una sensazione? è un'emozione...e basta? Come si manifesta a livello fisico e psivologico?
Arriva persino a considerare quelle specie di "sintomi" che si ritrovano nei romanzetti Harmony cercando un linguaggio del corpo che ne sveli la natura, con un occhio un po' scientifico, come hanno tentato a suo tempo decine di scrittori dell'Ottocento, in pieno Positivismo, che tendevano a indagare anche la sfera della psicologia e dei sentimenti in chiave scientifica-medica, in primis Zolà e Flaubert (sono fresca di lettura della sua Bovary e ti assicuro che è uno strazio, anche se magnifico, ma è tremendo leggere ogni "sintomo " dell'infelicità di Emma Bovary che è una "malata d'amore" a livelli patologici gravi!!! O.O ).
Si tratta di un piccolo accenno, ma è comunque un momento di smarrimento che lascia perplesso anche Colin che cerca timidamente di spiegarle che non c'è niente di razionale, sintomatico, lineare nell'amore.
è come se Cass volesse convincersi che quello che prova per Noel potrebbe essere amore, o forse no, vuole convincersi che non lo è proprio perchè non riesce a etichettare così i propri sentimenti.
Diciamo anche che noi siamo stati abituati ad una visione idilliaca dell'amore almeno quanto negli anni venti c'era l'idea del
Sogno americano e della famigliola perfetta, piena di volti sorridenti, di casti baci alla moglie, di lunghe corse e passeggiate con due splendidi bambini occhi azzurri e capelli biondi, insomma perggio delle pubblicità del Mulino Bianco.
Non credo che lo smarrimento di Cass derivi da questo, in fondo lei sembra sapere benissimo che la vita non assomiglia nemmeno un po' alla copertina patinata di un cartello pubblicitario. Eppure il suo vissuto con Noel è di quanto più lontano ci sia da una relazione stabile...
Molto azzeccata l'immagine della spia, divertente il gioco di scherzi fra i due, compresi la finta indignazione di Gem per essere stato svegliato ad un'ora improponibile, precisando che nemmeno un'amante l'avrebbe mai fatto ghghghghgh
Ti dirò che quando ho letto Lou mi hai fatto prendere un colpo: NON SI FA!
Pensavo stessi parlando di Lou Reed, che diamine! ù.ù   Aehm...
Passiamo al tuo Jack, Jack Frusciante, un mito a detta di molti, ma io parlo per sentito dire.
Non ho familiarità con i Red Hot Chili Peppers benchè uno dei miei migliori amici sia un fissato e mi abbia fatto copie e copie dei loro CD, compliations, insomma ha fatto un po' di tutto per rifilarmi la loro discografia in tutte le salse.
Ma a parte a qualche loro canzone piuttosto famosa come può essere "Otherside" o "By the Way" non sono riuscita ad affezionarmi più di tanto. Eppure è bastato il modo in cui hai presentato il personaggio a stregarmi.
Mi ricorda tantissimo il Dean di "On the Road", Keruac, con quel comportamento sconclusionato, quelle affermazioni che ti lasciano a bocca aperta, riflessioni a mezza voce, spiazzanti a cui non si sa cosa rispondere, non si sa se si deve rispondere, insomma lasciano un po' sconcertati, specie vaneggiamenti come "Toni viene pagata perchè una lente le succhi l'anima per poi gettarla in pasto a persone sedute su un divano, a quanto pare a cui ne manca una"
(a proprosito, per quella frase consiglierei "a cui, a quanto pare, ne manca una" suona meglio).
Mi ricorda tremendamente un dialogo di Keruac che ti posto qua sotto:

"Cazzo, amico, so benissimo che non sei venuto da me solo perchè vuoi fare lo scrittore, e d'altra parte che ne so io della scrittura, se non che bisogna darci dentro con l'energia di un anfetaminico"
"Si, certo, so esattamente cosa vuoi dire e in realtà me li sono già posti questi problemi, ma quello che voglio è la comprensione di quei fattori che se si dovesse fare assegnamento sulla dicotomia schopenhauriana per ogni cosa intimamente compresa..."

Insomma, il tuo Jack lo ho immaginato esattamente così, come se fosse in grado di porsi questi quesiti mentre gli altri non riescono a capire e lo etichettano come "il delirio di un eroinomane".
Per questo apprezzo molto anche il comportamento di Cass che non lo ferma, non vuole chiedersi se è moralmente giusto o sbagliato aiutarlo nel mentre si inietta la roba (Oh Brown Sugar, per dirla alla Rolling Stones), semplicemente lo fa, perchè davanti ad un personaggio del genere non pensi a quello che è giusto o sbagliato ma a quello che è più naturale.
Emozionante per me leggere anche la parte dell'iniezione, ben studiata, realistica e non impressionante come capita quando si vuole rendere la scena, in letteratura o nel cinema che sia, piuttosto una specie di rito sacro e anche per questo ho amato la tua similitudine, il Frusciante-sciamano.
Insomma non riesco a vederci niente di squallido, non riesco ad appellarmi al solito pregiudizio "adulto" che lo definirebbe "gioventù bruciata". Un modo come un altro per poi trasformare tutto in musica, in un'opera, e tutto ciò che brucia è una vita, al servizio della cosìdetta "arte". Che poi ne sia valsa la pena, beh, quelli sono fatti suoi.
Invece in Cass riaffiora un ripensamento, non vorrebbe portargliela quella chitarra e alla fine lo fa lo stesso, "per deformazione professionale". Il meccanicismo di quell'atto mi ha colpito, non so se in positivo o negativo e non so spiegare perchè e così risparmio un bel po' di righi che avresti dovuto leggerti U.U
Quanto agli stereotipi su Britannici e Americani, nonostante io non creda troppo negli stereotipi, quella scena che vede Cass tremendamente di fretta e un Flea mattiniero e ciarliero che si risente delle maniere brusche della scozzese, mi ha fatto sorridere: è un modo come un altro per non banalizzare i due personaggi e rendere un "au revoir " una scenetta che mette molta tenerezza anche se di tenero non ha niente :)
E infine il ritorno, "back to home" più o meno, un momento di imbarazzo, poi di incredibile felicità, "espansività" (mai parola migliore, in fondo si sa com'è l'entusiasmo di Ourkid, va e viene anche se è sempre fracassone come una banda di paese) e poi il gelo di Noel che con la sua apatia spiazza tutti si, ma lei, per una volta non se l'aspettava e forse nemeno noi lettori. Forse Cass pensava che con lei Noel sarebbe stato diverso, più caldo e meno "british".
Un punto in meno per lei; adesso sarà ancora più difficile chiamarlo amore.
Ebbene, dopo averti annoiata con i miei sproloqui te saluto, chica! *___*
Splendida as usual ù.ù

Misa

30/03/12, ore 12:09

Molto bello l'inizio. Cass mi sembra decisamente cambiata, in un certo senso un po' maturata. Non è più sempre così 'strafottente' (benchè si ostini a chiamare il mio ODIATO Gem 'Colin' XD ) ma è più insicura... Capisce che si sta innamorando di Noel, in fondo, però non ne è ancora certa, ha paura...
Anche perchè, poverina, diciamocelo: non dev'essere bello quando il ragazzo di cui sei innamorata va a letto anche con Meg e si frequenta con lei  ç.ç
Hai fatto capire bene, con piccoli dettagli (l'anello girato, il suo titubante "Ti amo"...) che Noel preferisce Cass, però, accidenti, Natalino, svegliati un po' fuori!!! cattivo :(
Mi è piaciuto molto il momento in cui ha rivisto i fratelli Gallagher... hai descritto benissimo la reazione del famigerato the chief. In effetti lui le ha detto Ti amo e lei se n'è andata in America... ç.ç quindi un po' di comprensione anche per noel, dai :)

26/03/12, ore 01:26

Ho da ridire sulla cupezza del popolo britannico in quanto non credo Cass sia granché informata riguardo il carattere funereo di certa razza sicula. Non basta il sole ad essere calorosi.
Mi ha fatto tanta tenerezza leggere la conversazione mattutina con Gem, se non altro perché credo che ognuno di noi si sia fatto almeno una volta nella propria vita quella stessa domanda, tra cui io, e sono dell'idea che più lo cerchi, questo dannato amore, e meno probabilità hai di trovarlo. Per cui Cass, lascia perdere film, romanzi rosa e canzoncine varie che parlano di palpitazioni e prime volte fantamagoriche perché è tutta spazzatura. Sì, anche Wonderwall è spazzatura.
Per quanto riguarda il personaggio di John non riesco a farmelo piacere, sarà che non nutro una grande stima di chi si riduce a una polpetta per colpa della droga e del mondo degli stupefacenti tutto, fatto sta che non ce lo vedo amico di Cass, mi sembra troppo diverso e non mi riferisco soltanto alla differenza di nazionalità. Sì insomma, non circondarti di altra gente allo sfascio, pensa a quegli idioti che ti sei già caricata addosso.
E poi boh, c'è il ritorno dai Bros, con Liam tutto felice e Noel che... Che... Che palle Noel. Non si sarà innamorata di lui vero? VERO? Attendo nuovi sviluppi.

Alla prossima.

24/03/12, ore 16:26

“Questo capitolo è un po' strano: è corto, di passaggio e da parte mia sento che sia pure un po' mozzo”.
E’ un capitolo benissimo, invece. Intanto confuto la prima affermazione, non è affatto corto - cioè, è corto rispetto agli altri tuoi capitoli da 11 pagine di Word, ma se io scrivessi capitoli “corti” così lunghi, zero problemi :D e poi non so cosa, ma ha sicuramente qualcosa di diverso dagli altri. E’ un capitolo utile per “fare passare un po’ il tempo”, ma non per questo è stato da meno rispetto agli altri più “avventurosi”, anzi! Leggendo ho percepito delle belle sensazioni, non so come dire. Di roba che mi lascia così bene ne ho letta poca e scritta ancora meno. A riprova, il fatto che ieri sera mi fossi messa a recensire solo due minuti dopo aver finito di leggere (con molta avidità). Poi ho fatto la cosa giusta, ovvero ho deciso di rimandare a oggi, perché stavo crollando dal sonno e ti raccomando tutti gli errori ortografici che stavo facendo. Dicevo! In generale hai proprio messo giù bene le frasi e la struttura; ogni parola, ogni espressione mi è sembrata azzeccatissima, e mi ha fatto ridere di gusto. Il carattere da maschiaccio di Cass mi è sempre stato simpatico, e in questo capitolo lei dà il meglio di sé, quindi risate assicurate! Il fatto che buttassi saltuariamente l’occhio tra le righe cercando la parola “Noel” è un secondario, ma ok :D di lui parlerò dopo.
Partiamo dall’inizio! Bellissima la conversazione con Gem. Non cito nulla perché dovrei citare tutto, mi basta dire che mi ha fatto sorridere sinceramente, e che l’ho trovata un perfetto “estratto” del loro rapporto. Il prototipo di conversazione: lei che lo chiama ostentando risolutezza e lui che, a parte l’irritazione iniziale, cerca di calmarla e capisce che ha qualcosa che la turba. E che turbe! Inizia a farsi delle domande ‘sta ragazza, finalmente! Uao, sento che il momento fluff è vicino. Sono una rompicoglioni con questo, lo so, alla fine butterai lì una scena sdolcinata dalla disperazione xD
John Frusciante. Adesso mi è più chiara questa figura, sembra intrigante, soprattutto per come lo descrivi tu: un’artista, semplicemente, e semplicemente dotato di mille sfumature. Rimane il mistero di questa Clara (“non sapevo chi diamine fosse Clara”, LOL), ma chissà che non salti fuori più avanti. Il parere del chitarrista sull’essere un musicista famoso è più che condivisibile. E l’argomento groupies: “avrei voluto vedere la faccia di Liam Gallagher davanti a tale asserzione”, HAHAHAH! Ti giuro, io me la sono vista davvero! E poi, arriva il momento della verità: ora tutti noi lettori siamo venuti a conoscenza del tuo segreto, autrice. Dillo che ti buchi. Solo chi si buca può descrivere in modo così preciso e netto la scena di un’endovena :D
Anche Flea mi sta simpatico. “Quell'uomo cambiava più stili di tutti i Take That messi assieme”. Mi è piaciuta la parte finale, è emotional, non so se mi spiego, anche il fatto che Cass senta l’impulso di abbracciare John ma si trattiene. I britannici sono persone fredde ):
Ultima parte! “Noel…” Eh beh. E’ sempre lui. Non mi spendo in parole dolci perché sono ancora incazzata con lui (Liamquantoseibelloamoremio), però è normale che la cosa mi prenda e mi appassioni! Cass non è in pace con sé stessa, insomma. Non ha tutti i torti: quella sera a letto con Noel ha reagito fuggendo nella doccia alla sua dichiarazione, e si è resa conto (troppo tardi) che non è così che si fa; eppure ha rifatto l’errore proprio il giorno dopo, scappando addirittura in un altro continente. Nemmeno lei se la sente di incolparsi del tutto, dopotutto pensava che staccare un po’ la spina potesse servire, però per il 90% si sente male. Anche perché, oltre che dal maggiore dei Gallagher, si è allontanata da tutto il gruppo! Se c’era lei Guigsy non andava giù di testa, lo so, lo so. A proposito, lo sai che mi ha illuminata? Da una vita mi chiedevo chi fosse e come mai fosse lì quel tipo nel video di Wonderwall :D
Insomma, brava Cassandra. Sono curiosa di vedere come potrà farsi perdonare, da Liam (no, da lui no, ha già sistemato tutto con un abbraccio, tenero!), da Noel (interessante la prospettiva dell’essere “dall’altra parte”, a subire la sua freddezza) e soprattutto da sé stessa.
Ok, ora ti saluto, anche perché ho appena rischiato di subire il tuo stesso amaro destino e veder cancellata la recensione appena finita, quindi meglio evitare danni! La casellina rossa con la X è una bastarda, quando devi salvare e sei sovrappensiero e clicchi “sì” o “no” a sentimento! Va bene. Ancora complimenti, mi è strapiaciuto questo capitolo. Attendo il prossimo! ^^ Ciao ciao!

22/03/12, ore 21:47

cavoli, ma... non avevo recensito???
come può essere successo???!!! ç.ç
rimedio subito (in ritardo XD)

Bello il dialogo tra Noel e Cass, all'inizio. Mi piace come tu sia riuscita a far dire loro ciò che ha affermato lo stesso Noel non ricordo dove/quando/perchè a proposito di Wonderwall, dell'amico e di come sia difficile dirle che non è per lei quando tutti pensano il contrario.

Ben caratterizzato è anche Liam leggermente 'fatto' XD
invidia per cass quando le si sdraia vicino ç.ç

no, anzi, che dico? invidia per cass quando noel le dice che la ama!!!! O.O
colpo di scena. da natalino non me l'aspettavo. cioè, non mi aspettavo riuscisse a dirlo...
Rileggendola poi ho capito che il fatto che esitava mentre la accarezzava era dovuto a quello, doveva prendere coraggio per dire quelle due paroline...

Anche se però la potrebbe trattare un po' meglio la sua Cass, eh... ç.ç
Cioè... nel capitolo precedente mi ha fatto tanta pena quando valutava la situazione del triangolo che si è formato, lei noel e meg. Per quanto dica che le va bene così, si capisce che ne soffre...

Riesci davvero a rendere bene tutte queste piccole sfumature.

E complimenti  a lei che ha detto su ai rivali ahahaha

Alla prossima :)

14/03/12, ore 18:09

Buoooooooongiorno :D che meraviglia, quando aggiorni mi entusiasmo, specialmente quando si tratta di questi capitoli luuunghi e pieni di cose belle :3 Hey now! Altro che filler, è veramente un bel pezzo, e adattissimo a questo capitolo.
Allora. Facendo scorrere velocemente gli occhi tra le righe dei primi due paragrafi, mi è venuta in mente la cosa che ti devo dire per prima! Strano a dirsi, ma è un complimento :D ma non uno ruffiano da recensore, bensì uno da “autrice” a autrice (nel caso te lo chiedessi, la prima tra le virgolette sono io, la seconda tu). Non solo sei arrivata al venti-fottuto-cinquesimo capitolo, ma ci sei arrivata egregiamente! La storia mi ha sempre entusiasmata, fino ad adesso. Sei stata capace di mantenerla sempre vivace e originale, ad esempio sfruttando al meglio gli spunti offerti dagli aneddoti della carriera degli Oasis, tipo l’apparizione a TOTP qua sotto (ma di quella parlerò dopo), ma non solo, anche con una bella trama. Cass poi è delineata bene, sempre meglio in ogni capitolo, e le canzoni sono intessute bene nel racconto generale come anche nei dettagli. Ma questo te l’ho già detto chissà quante volte :S focalizzo su questo capitolo. Ho notato che hai fatto più attenzione ai paragrafi, è possibile? E anche la descrizione di casa di Cassandra, nel secondo paragrafo, mi è piaciuta, sia per come è scritta, sia perché hai fatto passare i particolari dagli occhi della ragazza, che così al lettore sembrano più naturali.
Oddio, siamo solo all’inizio e io sto già straparlando D: uffaaa, ma è possibile che ogni volta che Noel entra in scena mi aspetto che si lasci andare in qualche gesto fluff verso la sua ragazza, o quel che è, insomma, e poi alla fine non succede niente?! No, dai, è giusto così. Scommetto che anche a te piacerebbe un po’ di romanticismo, ma fai bene a non cedere, sarebbe troppo “strano”…anche di questo parlerò dopo, comunque. Ma ehi, questa cosa del Claddagh Ring non la sapevo. Che figo. Mi piace anche l’immagine della sua mano tozza, qua sotto :D e, altra cazzata che mi viene in mente adesso, sentiti colpevole perché la lettura di questo tuo capitolo ha contribuito a far diminuire l’odio verso The Chief che stavo provando in questi giorni! Maledetto, lui e i suoi concerti maledetti mal-organizzati! Tu vai all’Heineken? Secondo me 70 euro è troppo. Se anche pago di più per essere nel primo anello, non sarò mai davanti ma nel casino dove non si vede niente, e in più dovrei sopportare le merdose band (Red Hot Chili Peppers a parte) per un giorno intero. Senza contare la spesa del treno. E il live acustico di oggi per Virgin?! Ne vogliamo parlare?! Loro si che sono facce di cazzo, boia. Alla fine i biglietti li vincono chi cazzo vogliono loro. E lui è uno stronzetto, ecco. Hahahahahah, ok, scusa, è rancore represso :D tu riesci ad andare?
Ok, torniamo a noi. E così viene tirata fuori Wonderwall…solo arrivando alla penultima parte ho capito che cosa Noel stesse provando a dire a Cass, chiedendole il parere sulla canzone. Ma anche da subito s’intuisce qualcosa. O forse è tutto un trip mio, che sto ancora aspettando la scena mega-fluff! E sempre da questa scena mi viene da chiedermi: ma si può sapere che cazzo ha lei lì in testaaaa?! Cosa provi per Noel, ragazza?! Dillo! Accidenti. Sei brava anche in questo, sai? A mantenere l’alone di mistero. Parlando in prima persona avresti potuto dire in zero due “sentivo che Noel mi piaceva sempre di più” o “in realtà Noel non mi piaceva per niente” (chiaro che non è così), e invece non viene espresso nulla. Forse proprio perché lei non vuole ammettere niente neanche a sé stessa. Oddio. Quante seghe mentali mi sto facendo?! xD
Passiamo alla parte seguente…mi è piaciuta la conversazione tra Liam e Cass. O anche solo il fatto che lei andasse da lui. Moooolto piacevole anche il momento in cui lui si toglie la maglia, o quando si sfila la cintura, ma dimentico che sto parlando con una fervente Noelliana, cosa ne vuoi capire tu. :D “L'ho tagliato via subito la sera dopo che me l'hanno messo, mica potevo andare al pub con quel coso!” LOL. Bella anche l’espressione della sala di registrazione come un limbo.
Continuo! “Profetiche le parole di Bonehead, che dopo il litigio aveva detto che sarebbe tutto tornato come prima, che coi Gallagher ci voleva solo tempo, pazienza, e molte sigarette durante l'attesa”. E’ un figo Bonehead, quando dice queste cose! Questa parte è importante nel capitolo, perché l’hai usata al tempo stesso sia come attimo di stacco che come chiarimento della situazione di quel tempo. Cass, nonostante tutto quello che è successo negli ultimi tre anni, è pur sempre, come lei stessa dice, una Northener che fino a poco tempo prima riparava chitarre in uno scadente negozietto di periferia, e gli occhi attraverso i quali vede le cose sono gli stessi di sempre, gli occhi di una giovane in gamba, certo, ma anche fortunata. E quindi non può non stupirsi del fatto che sia finita a lavorare con Weller, e che stia vivendo un vero e proprio folle sogno, una “fottuta pazzia”. Poi, impossibile non parlarne, ha inizio la famosa Battaglia del Britpop, che, come Cassandra giustamente sottolinea, si divide in montatura mediatica e più geniuna rivalità tra i figli della working class del nord e i fighettini londinesi.
Ed eccoci arrivati alla mitica puntata di Top of the pops! Solo loro, che dire, solo loro. Anch’io come Cass mi sono mezza pisciata addosso, la prima volta che l’ho vista. Bellissima sia la faccia di Noel che scossa impercettibilmente, “atteggiamenti che a lui dovevano sembrare da figo, da vero frontman”, sia Liam, chitarrista mancato. Bisognerebbe calare un velo pietoso sul momento dell’assolo. Cioè, almeno spostala quella mano, o cambia pennata! Se guardi quella esibizione capisci il perché della struttura e degli accordi di Songbird.
Impossibile stupirsi poi del fatto che anche dietro alla copertina di What’s the story? Morning glory (o meglio, dietro all’obiettivo della macchina che avrebbe immortalato l’immagine della copertina) ci sia la nostra protagonista. La storia del negozio che dice “YOU ARE HERE” con la foto in vetrina non la sapevo, che figo.
E così, il 14 agosto arriva. “La parte di Inghilterra che contava aveva vinto anche questa volta”. Già. Che poi dovrei stare zitta, perché ogni volta che su VirginTelevisionMmmmerda passano il video di Country House sono lì che sbavo sotto il televisore per Damon :D (Ma per Roll with it di più.) Non so, io non ce lo vedo un Noel così depresso xD però Cass in questa scena è molto carina, mentre tenta di consolarlo (e cita “quella canzone col mare in sottofondo”, eh beh), e anche in quella dopo, quando telefona ad Albarn e prova a ghiacciarlo come suo solito, anche se non le riesce benissimo. Che si sappia, lei rimane leale agli Oasis. E poi sono assolutamente d’accordo con lei: un roadie dei Blur non avrebbe fatto lo stesso gesto. L’anima, L’ANIMA!
E poi, arriva quella scena. Santo Dio, ti giuro, mi sono sciolta, liquefatta sulla sedia. Che poi mi sono rovinata la sorpresa perché i miei occhi hanno intercettato il “ti amo” mentre leggevo! Però è stato bellissimo comunque, davvero, mi sono venute le farfalle nello stomaco. Già solo la situazione, ok, poi Noel che se ne esce così! Lui, che è così restio alle effusioni! Lo so, lo so, non dovrei fare questi commenti da ragazzina esaltata. In realtà la cosa è più profonda, immagino. Non è dato sapere cosa passa per la testa al capo, ma è chiaro che ti affezioni a una persona dopo che vivi con lei ogni giorno da tre anni, e condividi con lei i momenti più importanti ed emozionanti della tua vita. E poi chissà, forse all’attrazione sessuale citata tempo addietro, c’è anche un innamoramento vero e proprio. E Cass reagisce “da Cass”, scostandosi. La situazione è troppo grande per lei, e scappa in bagno. Anche qui avresti potuto esprimere un pensiero diretto, invece rimani “distaccata”, descrivendo le sensazioni della ragazza (porta mai sembrata tanto lontana, pelle che arde), ma senza esplicitare il perché. E’ una buona trovata nella narrazione. Quando Cassandra si accorge che non è così che si fa, anche se buttarsi sotto un getto d’acqua è stato un gesto quasi istintivo, è ormai troppo tardi. E ora? Che succede che succede che succede che succede che succede che succede?! :D
E infine, parte. “Vado in America”, ma no, dai, così lasci il Noello in stato ancora più confusionale. Eppure, ripeto qui, ci sta. Sarebbe stato troppo inverosimile, visti i loro caratteri, se la sera prima Cassandra avesse risposto trasognata “ti amo anch’io, Noelie, amore mio”, o che comunque chiarissero, decidessero che fare, e via, tutto tranquillo, tutto a posto. Eh no. Zu einfach :D Oltreoceano, le notizie sui Gallagher e sui Blur (e le dichiarazioni) arrivano comunque, quindi alla fine lei è contenta di staccarsi un po’, ma non ha modo né di ragionare, né di non pensarci. E quindi va a trovare l’amico John….mmmmm, continuo a non capire molto di questa figura. Mah, spero che non succeda niente e che piuttosto quella stolta si decida a tornare presto in England, a riabbracciare l’amato :D (quanti trip).
Oibò, direi che ho concluso! Altre due cose random che mi vengono in mente: ma quel “sail them home with acquiesce” nel testo di The masterplan centra con la Cassandra? :D Lo so sono cazzate ma ci stavo pensando ieri sera xD eeeeee, altra cosa: lo sai che un paio di settimane fa, alle prove del coro in cui canto, una mia amica mi ha detto che è diventata zia e che la nipote l’hanno chiamata GINGER?! Ti giuro, ho fatto un faccia assurda, non so se esista qualche meme per esprimerla xD lei mi fa: “lo so, è un nome strano, fate tutti quella faccia quando lo dico…” e io: “no guarda, nel mio caso è per un’altra cosa…” HAHAHAHAHAH, oddio, Ginger is everywhere!! :D
Ok, basta, basta davvero, esagero. Aspetto il capitolo 26, che si chiamerà “Champagne Supernova la canzone più bella degli Oasis”, vero? (Opinioni personali). E non ti chiedo di aggiornare presto né di scrivere tanto perché so che lo fai. Alla prossima, quindi! (: byeeeeee