My Life As (Oasis') Roadie
di thewhitelady

18/12/11, ore 16:21

Ciao (:
Che cosa buffa: sto recensendo Whatever nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, e neanche a farlo apposta (: 18 dicembre '94. Sono quasi vent'anni, accidenti.
Comunque: buongiorno! Oggi spero di riuscire a scrivere una recensione un po' più lunga dell'ultima, altrimenti poi mi viene la depressione. La differenza però è che stavolta ho capito (quasi) tutto! La tontaggine non ha avuto il sopravvento! :D
Dunque. Intanto mi tocca di mandarti subito a quel paese, voglio dire, ti sembra il modo di aprire un capitolo, con la fulgida immagine di un Liam a bagno a petto nudo? Dì la verità, tu vuoi corrompere la mia imparzialità di recensitrice - che sempre a causa dei Gallagher è andata a prostitute molto tempo fa, a dirla tutta. Ma a parte questo, la domanda è: COSA CI FA LI' LA KENSIT?! No eh. Passi pure Louise che tanto si sarebbe levata dalle scatole presto, ma la Kensit no eh. Non puoi tenermi occupato Liam proprio nel periodo più fiorente della sua sregolata giovinezza (come se le fosse stato fedele) :D spero sia stata solo un'apparizione temporanea, anche se so che vuoi scrivere "raso-realtà" e quindi saresti scusata xD
Anche Noel non scherza. Il dio bronzeo mediterraneo, eh beh. Ma diciamo pure che anche in caso contrario non mi sarei risparmiata, per lui *sguardo da maniaca sessuale*. La scena della "camminata strana" è da premiare. Già di suo ha l'andatura da "provo a fare l'uomo interessante" che fa spisciare - come a fine video di If I had a gun, quando si dirige spedito verso il ristorante guardandosi intorno con aria disinteressata, le braccia lungo i fianchi, cioè Noel Gallagher sei un figo! Poi se ci aggiungi l'impasse di quella determinata...ehm, situazione, nei suoi bermuda! Cass, accidenti, c'eravamo quasi...ok, si sono rifatti nella scena dopo. xD
Cass comunque rimane una brava ragazza, scene da Cigarettes and alcohol e depressioni post-sballo a parte :D Il problema è, come la mettiamo con Noel adesso? (: "Una qualsiasi cosa non identificata? Sì, quella mi andava bene come definizione, al momento era decisamente la mia preferita, perché dare un nome alle cose voleva dire ammettere che esistevano e che di conseguenza potevano finire". Uao, rispecchia esattamente il mio pensiero! E più precisamente, quel "qualsiasi cosa" cattura il senso di Whatever. Basta essere e fare quello che si vuole, se serve a far star bene il nostro spirito, senza troppi limiti e nomi. Peccato che ogni tanto ci si debba prendere le proprie responsabilità. Cazzo, se tutte le persone serie e razionali di questo mondo ascoltassero e capissero gli Oasis, basterebbe fargli ascoltare una loro canzone per sistemare le cose!
Una curiosità: il video è stato girato davvero il 7 dicembre? Oppure l'hai adattato tu così?
A questo punto volevo farti i complimenti perchè ho notato una certa cura nella punteggiatura! E non tiri più molto in ballo Audrey, al contrario delle prime storie. Questa era solo un'osservazione comunque (:
Ritorniamo alla storia. Ora è giunto il momento della mia ormai consueta figuraccia :D nella parte finale, quella in cui Cass scarta il regalo ecc ecc, Noel si arrabbia (e fin qui). Io non ho captato bene questo passaggio :S Non ne sono sicura, ma vorrebbe che Cass riprendesse a suonare imparando con la sinistra, è così? Dimmi di sì ti prego D: mi sento un imbecille in questo momento, con tutti i miei dubbi xD
Che carina l'ultima scena. Specialmente quando interviene Liam con le sue proteste (: a proposito, lui naturalmente se ne frega se quella che era stata la sua "ragazza" (ma hanno smesso definitivamente?) sta con suo fratello ora! Avrei detto che avrebbe avuto da dire, che avrebbe fatto un po' il geloso, un po' anche per attaccare briga con Noel. E invece! :D
Ecco fatto, ho finito, sei libera :D non ti chiedo di aggiornare presto perchè preferisco farti fare con calma (: è odioso scrivere con una scadenza, o con la sensazione di doverlo a qualcuno! Non so a te, ma io scrivo peggio così. Comunque sarò FELICISSIMA di leggere il seguito. Voglio proprio vedere cosa t'inventerai! :D ripeto, questa storia mi piace davvero, in neanche due settimane mi ha rapita. I complimenti vanno tutti a te (:
Allora al prossimo capitolo! ^^

17/12/11, ore 19:56

Ri-buonasera!
Ciò che ho scritto nella recensione di Digsy’s dinner vale anche qui, e cioè ho un paio di cose da chiederti necessarie alla mia lenta comprensione :D
Prima di tutto sappi che mi è piaciuto anche questo capitolo, specialmente nella parte in cui i tre protagonisti sono in stanza assieme - che rivelazioni che saltano fuori! Come sempre poi il tuo stile prende molto ;)
Allora, prima cosa: tu adesso mi devi spiegare come cazzo sei riuscita a pensare una cosa come la scommessa con la moneta. No, spiegamelo! Questo in realtà non è un dubbio, ma ha compromesso grandemente la mia serietà durante la lettura. Ho capito subito come sarebbe finita la scena, quando Cass ha iniziato a spiegare le regole, e mi stavo già piegando dalle risate. Solo a immaginarsela, una cosa del genere! :D seguendo la storia, mi allaccio al discorso sul dedicare canzoni d’amore. Quando Noel e Cassandra hanno iniziato a discutere, ho pensato subito a Talk tonight, che nel capitolo dopo lui avrebbe scritto “per lei”, appunto. Ecco, vorrei chiederti: perché hai chiamato il capitolo 20 Take me e non Talk tonight? Scommetto che avrai preso in considerazione l’ipotesi di entrambe. Come mai hai optato per la prima? Non voglio indurti a cambiare titolo, eh, è solo per curiosità (: anche se la ragazza si rende conto di aver esagerato un po’ col suo parere lapidario sulle canzoni d’amore, sono in parte d’accordo con lei. Sull’idea di inserire le persone dentro il testo, e non di aggiungere solo il loro nome in fondo a mo’ di dedica.
Ma senti, passiamo avanti, e parliamo un po’ delle rivelazioni di Noel! :D come diavolo è passato dall’argomento “dedica di canzoni” a “sbattersi Cass”? Come lei ci sono rimasta anch’io, quando se n’è uscito così - anche se l’istantaneo assopimento con tanto di bocca aperta ha “rovinato” tutto. Ma insomma, FINALMENTE SI INIZIANO AD AMMETTERE LE COSE! Ahahahahahahah. Per giunta arriva Liam: “Oh sì, darlin', é la fottuta verità. Sei la sua ossessione. Sessuale e non”. Eh beh. Allora vogliono ucciderci la Cassandra! Mi aspetto un po’ d’argomentazione su questa parte ;) anche se (almeno qui) ho capito tutto xD
Sempre riguardo ad Ourkid, penso sia molto carino quando parlano di Sally. Sono sicura che comunque Cass sia molto bella, anche se lei dice di no, e anche se di sicuro tu l’avrai bella nitida in mente e io invece mi aggrappo solo alla foto che avevi aggiunto nell’altro capitolo :D io mi sono concentrata sui capelli, però.
A proposito di capelli! Non glieli avranno mica rasati davvero loro a quell’altro ubriaco?! In quel caso, siano benedetti. Penso siano i periodi in cui Noel mi piace di più, quelli dei capelli corti corti (1994 e 2002, oh, sì, cazzo, tu mi capisci ragazza).
Faccio un notevole salto temporale e arrivo alla parte su...Greenie? Scritto bene? Ecco, qui vorrei chiederti di spiegarmi un po’ meglio xD non lo conosco (ed ecco qui che si riafferma la mia ignoranza musicaleee). Puoi illuminarmi un pelo di più su chi è, e come mai lo fai incontrare a Cassandra? (:
Molto bene, ora devo scappare, ma sono contenta di aver recensito. Devo essere sincera: in realtà ho già riletto Take me e letto Whatever HEMHMEHEMHEM! Lo so, non ho resistito! A quello penserò un’altra volta con più tempo. Per ora ti saluto, ti faccio i miei scontatissimi complimenti e ti auguro la buona serata!
Bye bye!

17/12/11, ore 19:53

Buonasera! ^^
Come va? Io ho proseguito nella lettura, ed ora mi ritrovo qui a recensire. Mi scuso per questi due giorni di silenzio, ma sono stata soffocata dai soliti impegni fastidiosi (studiare). Ecco, ho già più cose da scrivere rispetto alle ultime volte!
L’impressione generale è positiva come sempre (: ma il mio problema è ricorrente: ho bisogno di capire alcune cose per comprendere a pieno ciò che ho letto. E non andrò oltre al capitolo 20 finché non sarò sicura di aver tutto chiaro, altrimenti mi perdo! Quindi ti supplico, abbi un po’ di pazienza per le prossime domande!
Scrivo subito qui i miei dubbi, e poi passo a commentare altro.
1. La storia si apre con due flashback, giusto? Cass ripensa prima a Glasonbury (“tamburello a forma di stella, ripeto, a forma di stella”: WAAAAH), e poi a una scena in casa di zia Beth. Ma in realtà si trova nel prato di Burnage, è così?
2. Come fa a trovarsi proprio lì? Ok, questo è un dettaglio irrilevante; piuttosto Noel, come ha fatto a trovarla? Non sarà mica passato di lì per caso, vero? No, Noel è un calcolatore, lo so. xD a queste cose magari non avrai pensato nemmeno tu, non so perché mi faccia ‘sti problemi :S
3. La frase finale è una battuta di Cass, “è solo che è estate”. Come mai queste parole? (:
4. Questa domanda invece è di pura curiosità. Come mai Cassandra è scozzese? Cioè, nel senso, come mai hai deciso di assegnarle quella nazionalità? (:
Ora passo ai commenti/complimenti :D
Mi è piaciuta la “conversazione” che Cassandra si immagina quando vede Noel, scritta in corsivo. Non saprei dirti il motivo preciso, bella pensata però! Noel mi è piaciuto in questo capitolo, ammetto. Con questo non intendo dire che l’ho perdonato del tutto dopo i suoi comportamenti, eh :D è Cass quella orgogliosa, però! Quando si è chiesta se accettare o meno l’invito di lui (“‘Stavo pensando…che vita sarebbe se venissi a casa mia per il tè’ ”, muoio), mi ha ricordato molto il mio modo di fare. Ora, non voglio annoiarti entrando nel personale, ma ti basta sapere che mi sono decisa a recuperare un’amicizia che stava fallendo solo dopo nove mesi dalla “rottura” con una persona. Non sono ancora del tutto convinta di aver fatto qualcosa che volevo, ma una cosa è certa, l’orgoglio è il sentimento a cui si resta impigliati più facilmente, e che ci trattiene con più forza. (come quando hai le maniche del maglione troppo larghe e rimani impigliata alla maniglia chiudendo la porta, ti è mai successo?) Insomma, quel che voglio dire è che capisco la ragazza. :D
Peggy è l’idola assurda qui. A dire la verità io mi sono fatta un’idea diversa dalla tua: tosta con i figli - ce li vedo troppo quegli scappellotti - “rustica”, ma dolce, anche con gli ospiti come Cass (FORNICATRICE? Ahahahahahahahah, e suo figlio cos’è, un angioletto pudico?). In ogni caso la tempra ce l’ha. Santa donna.
E poi: più avanti Noel s’incazza con Cass - “Dimmi ciao, Noelie’ . Si tirò più avanti sul tavolo, mi puntò un dito addosso ‘L’ho già fatto’ disse serio, sembrava un’accusa e io in quel momento seppi che era vero che l’aveva fatto, ‘Se solo guardassi più in là del tuo cazzo d’orgoglio, magari l’avresti notato .’ " - e uao, quanto mi è piaciuto ‘sto pezzo! Queste prese di posizione del Gallagher nano! :D
Ultima parte a cui accenno, la “pace” tra i due protagonisti. “ ‘Ok, basta con le puttanate’, mi zittì pacatamente”. AHAHAHAHAHAHAH, penso solo al tono di lui, e alla faccia di lei! Che spettacolo. Mi mancava la loro tipica simpatia congiunta. Finalmente l’amor trionfa! Anche se sarebbe più corretto scrivere così nel capitolo 20 ;P ma il regalo per Noel salterà fuori più avanti, oppure è stato un dettaglio per distrarlo, buttato lì?
Molto bene. In generale mi è piaciuto il modo in cui hai “riassunto” l’estate passata da Cass - e diciamolo, facendola andare via ti sei risparmiata il descrivere un altro po’ del lavoro degli Oasis, che avrebbe impiegato molto più tempo e più pagine risultando quasi pesante. Va bè che te l’ho già detto, tu hai questa capacità di velocizzare molto le cose, quindi sono sicura che saresti riuscita a farci star tutto senza pesare!
Ok, basta con le puttanate (cit.), passo al capitolo 19.
Continua così! E ricorda: io esercito pressione su di te in attesa del 22. xD scherzo!
Cheeeeeeeeeeeerssss ^^

14/12/11, ore 19:11

Buonasera, per la terza volta!
Finalmente recensisco il capitolo 17. Ancora due capitoli! :D certo che questa storia mi ha proprio preso. In una settimana me la sono divorata. Devo farti i complimenti per questo, e te li faccio con piacere ^^ brava!
Allora, che dire? Se lo scorso capitolo è stato incentrato sulla frustrazione, questo è stato incentrato sull’addio, e sentimenti affini. Non so se aspettarmi che Cass torni dopo una settimana, o che passi davvero un estate. Ecco, è questo il dubbio che mi rimane dopo aver finito di leggere :D Mi è piaciuta in generale la stesura del testo, e...la sequenza delle scene, non so come spiegare.
Alcune particolarità: di Noel non ho voglia di parlare, bastardo (ahah, sono ancora arrabbiata), ma è stata epica la porta in faccia. Invece, per If I had a gun, non so ancora se mi piace o no. Mi ha lasciata un po’ perplessa. Sei stata coraggiosa a infilargliela, comunque! ...mah, questi sono giudizi che non dovrei dare, mi sento presuntuosa :S ho letto che questa “fu una delle uniche tre volte in vita mia che una canzone riuscì a commuovermi sino a farmi pizzicare gli occhi.” I wonder quali siano le altre due, ma non te lo chiederò, so che non puoi rispondermi! (Se invece puoi, beh, sentiti libera di illuminarmi...scherzo :D)
La conversazione tra i due in casa di Bonehead, o meglio il fatto che Cass non riesca a guardarlo negli occhi, mi ha quasi del tutto convinta che la signorinella si stia facendo prendere da un sentimento un po’ più forte... ;D è stato commovente quando si è resa conto dello stato d’animo di Noel, che prova a scusarsi. Ma ha fatto anche bene a non perdonarlo subito. Forse era il caso che si prendesse una pausa dai Gallagher, o forse era meglio se avesse abbracciato Noel dimenticando tutto, e via? In ogni caso, come ha mezzo pensato salendo sul treno, è meglio che non se li scordi (: che amore Liam al binario! :3
Per finire torno un pelo indietro: ti dico la mia, io mi sarei fermata un po’ di più sulla litigata del nanetto con Louise, che immagino sia quella definitiva. Lo so, dico così più che altro perché vorrei vederla sanguinare xD però pensaci se vuoi.
 “La sfortuna dell’oggi era solo il metro di giudizio con cui riuscivo a riconoscere la fortuna passata”, bonus miglior frase! E con questo chiudo l’ultima recensione (per ora). Muahah!
A noi due, capitolo 18.
Ciao!! ^^

p.s. ma che recensioni orrendamente più corte della mia media D: spero di rifarmi nei prossimi capitoli! Scusa ma molte cose che potrei scrivere le ometto, per paura di essere ripetitiva!

14/12/11, ore 19:09

Hello (:
Ehi, se non fosse che so già che le cose non finiranno così, mi sarei messa a piangere alla fine di questo capitolo! Davvero, che triste così D: non sto incolpando te però, ci mancherebbe. Le cose non possono sempre essere rosee, no?
Già da subito arriva Louise a rompere i coglioni ._. cosa poi non tanto negativa, almeno così Cass si è resa conto di avere davanti una persona seria e tosta quanto egoista. Può darsi che per una come lei che non riusciva a comprendere la vena artistica di Noel, fosse effettivamente un po' snervante sgobbare per entrambi, mentre lui pensava solo alla musica - però non siamo qui per dare ragione a lei, quindi la mia opinione rimane che si poteva stare zitta.
Anche il Natalino comunque non si risparmia, anzi, sembra sia stato preso dall'improvvisa voglia di spargere delusioni come semi in un campo (queste metafore di infimo livello). Prima si viene a sapere che ha acconsentito silenziosamente che Luoise cacciasse fuori Cassandra (ma sono sicura che almeno su questo le cose si chiariranno più avanti). E poi, si lascia convincere a licenziarla, per di più senza lottare neanche un poco. "Ok". E' proprio ingrato! Quanto mi fa arrabbiare.  Sì, confido in un chiarimento (e in un bel paio di schiaffoni dalla parte lesa, che anzichè subire, avrebbe fatto bene a lasciar uscire la rabbia e dargliene!). Oddio, mi sto immedesimando veramente xD alla fine quello che lascia un po' tristi del capitolo è il modo in cui Cassandra affronta questi problemi. I suoi pensieri sono per metà incazzati e per metà terribilmente sad ): "non potevo negare che il rapporto di estrema confidenza che avevo avuto in inverno con Noel pareva proprio sciogliersi sotto i primi raggi caldi del sole primaverile, la crepa fra di noi si stava allargando". NOOOOO! D:
Per fortuna che c'è Liam! In questo caso è stato meno stronzo del fratello. Cass dovrebbe pensare un po' più a lui invece che all'altro, che la fa sempre dannare! E' molto dolce comunque quando parla dei ragazzi (:
Quanto al discorso droghe, beh, mi sarei stupita se non ne avessi parlato, in effetti xD ora ti farò la mia solita domanda stupida. *rullo di tamburi* eccola: è possibile che Noel abbia davvero dato l'annuncio della morte di Kurt Cobain in un live? ...ok, vado a seppellirmi :D altra cosa: a me sembrava che il video di Supersonic girato sul tetto fosse l'UK version, mentre quello tra i dinosauri l'USA version, non viceversa. Illuminami!
Belle le scene di Cass alla fine. Quella ragazza è fuori. (:
Non mi esprimo su altro, visto che come sempre mi piace tutto! Ieee, ci sto arrivando dietro, finalmente!
Cheers :D

14/12/11, ore 19:07

Ma ciao! (:
Ecco la prima di tre recensioni. Ne faccio più o meno sempre in quel numero, devo cercare di non cedere alla tentazione di continuare a leggere più di tre capitoli alla volta! Non so se ce la farò. Visto come si sono assemblate le cose in Married with children, e considerato che so già cosa succede in Take me, sono proprio curiosa di sapere cos'avrai fatto capitare! :D
Dunque. Parliamo prima della parte sentimentale del capitolo. E' troppo divertente leggere quanto sia sconvolta Cass! Davvero! A parte nelle prime righe, dove se ne rende conto pure lei, ma anche più avanti, durante la sessione per Supersonic. Si ferma a guardare Noel (e lo aiuta pure a scrivere un pezzo che avrebbe fatto la storia) e il pensiero continua a ritornarle lì, a quella benedetta fermata dell'autobus. In continuazione. E ho notato che ad arrovellarla è, in modo più specifico, la continua ricerca di quella sensazione che non si ricorda, la sensazione seguita al bacio. "Perché se per l’appunto è il primo bacio a dirti tutto di un uomo, io come facevo?". Ma come, proprio lei che a quelle cose non aveva mai fatto caso? Non è che si sta leggermente innamorando? Non se lo domanda, questo? ;)
Per quanto riguarda invece la parte sulle registrazioni, sulla produzione fallimentare e su Supersonic : devo dire che mi ha fatto particolarmente riflettere, specialmente quando Cass si concentra - finalmente! - su Liam, e si accorge di non averlo aiutato quando ne aveva bisogno. Vede quanto è teso e questo è un aspetto a cui io non avevo mai pensato. Definitely maybe lo so quasi a memoria, penso sia il mio album preferito degli Oasis, eppure non mi sono mai fermata a ragionare sul sacrificio, sulle pressioni, sul senso di smarrimento che in quei mesi poteva pervadere il gruppo (che grazie al cielo è stato abbastanza forte e sfacciato da superare). Mi limito ad ascoltarmi le canzoni, ad ammirare la copertina, o ad ascoltare con interesse interviste a riguardo. Però il lato faticoso della musica viene quasi sempre dimenticato, almeno da me. In questo capitolo (ma anche nei seguenti due) ho visto che hai sottolineato molto questo versante (:
Volevo chiederti solo una cosa riguardo al cane: da dove sbuca fuori? :O
Ok, passo a recensire She e Married with children (:
Bye! ^^

14/12/11, ore 17:22

Dio bronzeo medit... *si accascia* mediterran... *si acascia di nuovo* med... *muore* Seriamente, io lo avrei preso a calci in culo dopo una battuta del genere. O tirato la sabbia sugli occhi, credo sarebbe stato più d'impatto.
Che dire, un capitolo molto lungo e altrettanto intenso, mi chiedo come farà Cass a sopportare tutta questa tensione fino agli anni '00. Ti conviene seguire il consiglio di mamma Peggy e capire cosa ti frulla in quella testa, perchè se no col cavolo che arriverai sana e salva all'uscita di Be Here Now. Va bene che Noel ha quel fascino tutto manciuriano *coff coff* ma quei due torbidi occhi sbiechi da civetta ti manderanno alla rovina, per cui cerca un altro dindino con cui giocare.
E a proposito del Natale, sai che dovrò scrivere un capitolo ambientato durante le feste di natale? *-* Che coincidenza. *-* Va be', se c'è una cosa che ho apprezzato è stata la totale mancanza di patinatura pacci picci a pucci pacci della tipica famiglia felice che si riunisce per Natale. Fottuta festa.
I Kasabian! LOL, dovrei ascoltarli, ma sono troppo pigra e mi scoccia cercare sul mulo, mi stanno simpatici però. La prossima volta fai incontrare Cass con un Theo e un Adam a caso (ogni riferimento a fatti, cose o band di musica elettronica è puramente casuale).
Detto questo... Ah sì, gli auguri di Natale, li ricambio volentieri, e spero di aggiornare almeno entro la fine dell'anno. ç_ç

Cheers.

13/12/11, ore 23:25

Oooh quanto tempo *__*
Allora: premetto che ho letto il capitolo giorni fa, ma aspettavo di avere la disposizione d'animo giusta per recensire xD
Vedo con piacere che la liason tra Cass e Noel procede e sembra dia buoni frutti... ma con Natalino non si può mai sapere (e neanche con Cass, se è per questo u.u) perciò io non ci spero troppo, dico solo che sono contenta che per ora le cose tra questi due picciotti filino *___*
I primi accenni a Patsy Kensit mi hanno colta di sorpresa e leggermente indisposto, dato che lei mi sta abbastanza in culo xDD
In ogni caso, mi ha sorpreso il fatto che Liam abbia lasciato Cass al fratello senza neanche un plissè u.u
Generosità inedita o semplice menefreghismo, dovuto magari al fatto che Ourkid è ancora cciovane e con un bel po' di opportunità scoperecce all'orizzonte?? Si accettano ipotesi u.u
Comunque sia, mi pare che la storia stia raggiungendo il suo culmine...
Resto come sempre in attesa di aggiornamenti u.u
Cheers ^_^

PS: ma... il concerto di Natalino?? *__* Ho letto le recensioni e guardato un paio di video (non troppi, non sono così masochista xD) ma sarei curiosa di sentire una testimonianza vera e propria u.u

12/12/11, ore 20:36

Che bello.
Che bello, ma proprio “che bello”. Questo è un gran cazzo di capitolo!
Comunque, ciao :D
Dunque dunque. Non perdo tempo in smancerie e ti dico subito quel che penso. Penso che sia un gran cazzo di capitolo, ripeto. Si divide bene in varie parti, e ogni parte è scritta veramente bene. Ha contribuito molto alla definizione e al rafforzamento del rapporto tra Noel e Cass, accentuando quel senso di complicità, amicizia e dolcezza di sfondo di cui già ho parlato. Comincia a prendere la forma informe (concedimi la figura retorica) di quelle amicizie talmente profonde da essere ibride, diverse da quelle normali. E nel fare tutto questo, lascia quel senso leggero di sfarfallìo nello stomaco che non deve mai mancare in queste storie.
Parte uno: descrizione dei giorni passati riuscita benissimo come al solito. Avresti potuto stare di più sul discorso del giorno del compleanno di Cass, ma hai tralasciato. Non so se volutamente o no, ma così è meglio, tranquilla :D
Parte due: era da dire che si sarebbe presentato anche Noel, dallo strizzacervelli. Dio, che amore. Il racconto mi ha presa: le battute e gli atteggiamenti mi hanno fatto ridere, ma ho provato anche tensione, quando Cass davanti alla porta del dottore dice “il cuore in petto mi mancò un balzo e rimasi con il respiro mozzo, quando mi voltai verso Noel non riuscii a camuffare il terrore che riempiva il miei occhi”.
Noel è comunque una figura assolutamente rassicurante in mezzo all’ansia della situazione. L’abbraccio nel silenzio è stata la parte migliore, santo cielo, volevo sciogliermi. Al di sopra del modo in cui hai steso quelle poche frasi, il gesto in sé è un gesto così bello, così profondo, che mi riempie di emozione. E’ una buona cosa (: solo una cosa: mi spieghi meglio la storia delle “tendenze suicide”? In ogni caso ti dico che secondo me hai fatto bene a “creare” questo problema della perizia a Cass, in modo da uscire dall’orbita Oasis e musica e inserire nella storia anche altri temi e risvolti. Così è più elastica.
Parte tre: ho già detto all’inizio qualcosa su questi due amiconi. Qui la cosa si nota bene. Fanno morir dal ridere quei due assieme, è inutile! Vaghi riferimenti a Liam (futuro) stilista a parte. ;D
Questo capitolo l’ho letto anche se non avrei dovuto, ammetto! Cioè, l’ho letto ieri  notte dopo i due precedenti, collegandomi col cellulare. Maledetta tentazione curiosa che mi tiene sveglia! Ripeto, mi ha davvero presa. Avrei voluto recensire meglio visto quanto mi è piaciuto, ma ti dovrai accontentare delle mie prestazioni scadenti D: considerazione random: avrebbe potuto chiamarsi anche Columbia, visto il finale (quel “the way I feel” assume un altro significato da sbronzi). E a proposito di finale......no, niente. Non proferisco verbo. Sarebbe superfluo.
Continuo a leggereeeee!

12/12/11, ore 20:32

Buonasera! ^^ piano piano mi sto facendo avanti con la lettura, eh! Sono già a metà! Ho visto che mi hai citata alla fine di Whatever  (ma naturalmente mi sono trattenuta dal leggere il capitolo). Ti ringrazio a mia volta (:
Di Going nowhere non ho nulla da scrivere di particolare, è regolare. E’ un po’ corto, ma che importa, hai bilanciato con quello dopo! L’apertura mi ha fatto notare una buona cosa: sia tra i vari capitoli che all’interno dei capitoli stessi, ci sono dei sani distaccamenti. Mi spiego meglio: qui Cass si risveglia a casa di Noel (e dopo, il flashback). Mentre la scena finale di Cigarettes and alcohol  la vedeva inondare Liam di Pepsi, e si chiudeva lì. Non c’è proseguimento, non descrivi il viaggio di ritorno, i giorni successivi, ma anzi fai un bel salto temporale. Così chi legge ha modo di chiarirsi le idee. I distaccamenti ci stanno in pieno, alleggeriscono e velocizzano!
Dimenticavo, volevo farti una domanda: davvero Louise era una ragazza scura coi capelli afro? :D io ho letto varie cose su lei e Noel ma non sono mai riuscita a figurarmela.
Parliamo di Bring it on down ! Mi dispiace molto, ma devo iniziare con una delle mie critiche D: mi è  sembrato un po’ poco curato. Non nell’insieme, ma nei dettagli, cioè le sviste provocate dallo scrivere furiosamente xD tipo: in alcune frasi manca il verbo, o la lettera finale di qualche parola. Me l’hai già detto una volta, non fai molto caso a queste cose, quindi ti voglio dare un consiglio sincero, senza presunzione: occhio a queste sviste! L’importante in un racconto è il contenuto ma anche buttarlo giù in modo ben leggibile è fondamentale per la comprensione. Magari ti basta rileggere solo una volta dopo aver finito (so che è palloso), ma non conoscendo i tuoi metodi non azzardo niente, non voglio sembrarti invadente :S
Comunque: in generale questo capitolo mi ha tenuto col fiato piacevolmente sospeso - di più Headshrinker, ma di lui parliamo dopo ;) ci sono quei particolari che ti strappano il sorriso, come gli occhiolini di Noel (e qui si apre il ricordo della sua mezza linguaccia al concerto di due settimane esatte fa...). L’apertura del capitolo che descrive l’energia trasmessa in sala ricorda molto Bring it on down.
Question time: il balletto che fa coi piedi durante Columbia è più o meno come quello del video di Whatever? E avrei un’altra domanda, però non so se a questa puoi rispondere. A rissa semi-conclusa (**), cosa dice Liam al fratello per farsi sputare in faccia? Magari non puoi dirlo o salta fuori più avanti, ma la mia curiosità non riesce a trattenersi, quindi te lo devo assolutamente chiedere :D dalla seguente conversazione tra Liam e Cassandra si capisce quanto lei sia furba e perspicace. Individua le sue provocazioni e non cede. Vai così Cass!
Infine, dopo queste domanducce, lascia che mi prostri ai tuoi piedi per ringraziarti, per aver scritto quella meravigliosa scena delle coccole di prima mattina tra i due tesori. Davvero, GRAZIE.
Niente da aggiungere, sarebbe superfluo. Mi ritiro con quest’ultima immagine rievocata :3 continuo con la recensione del prossimo capitolo!

11/12/11, ore 19:57

Ri-ciao (: altra maratona di recensioni oggi, avrai una bella voglia di leggerle, ahah!
Allora, che dire. Anche questo è un capitolo non indifferente, come del resto penso non lo sarà più nessuno da qui in poi (non voglio sminuire gli altri capitoli ma ehi, qui inizia il rock’n’roll da mestiere, babe).
Parla di una svolta anche Cass all’inizio: mi è piaciuta un mucchio l’immagine dell’incrocio del destino, e del “cartello” del King Tut’s Wah Wah Hut Club. Ed è stata bella anche la parte dopo, la riflessione costretta, ma comunque necessaria sia alla ragazza e che al lettore, sulla sua fuga.
Salto i particolari e passo direttamente alla scena della “passeggiata” nel locale! A chi non verrebbe il nervoso, quando si ha a che fare con la tontaggine di Noel che non capisce la propria idea? “Che?!” Ok, perdoniamolo, effettivamente l’atto di Cass poteva spiazzare. Bella trovata comunque, non ci si poteva aspettare altro da lei! Beffare il destino e il gestore con una pinta di birra in mano, sì cazzo. Più tardi ho esultato quando Noel ha alzato trionfalmente la chitarra. E’ il suo gesto tipico in fondo ;D bella anche la scena dell’abbraccio - e beh - e del “passa-giacca” di Guigsy. Da sposare! :D
Una sola nota “negativa” che vorrei segnalarti su questa parte: forse lo scambio di battute con McGee è troppo breve. Ok, so che comunque non si scambiarono tanti convenevoli, però fu un momento importante e ridurlo a due frasi mi fa strano. Boh, non so, è la mia opinione, non voglio infastidirti comunque (:
Seconda parte (quanto mi piacciono questi capitoli lunghi!). A-ha, adesso si spiegano molte cose! E non mi riferisco al furgoncino che balla e Liam - con quello “scusate” atono di Cass, è stato come se l’avessi davanti, e potessi vedere la sua faccia spiazzata ma impassibile. Nell’ultima scena ci vedo bene anche le risate degli altri attorno, e una schitarrata di sottofondo! Lo so, sono improvvisate da regista scarso xD
Parliamo della conversazione. Ecco, se avessi letto prima questa parte, ti avrei risparmiato le domande sulla vita della protagonista (mi dimentico che tu la storia l’hai già scritta e che devo solo leggerla per approfondire). Inutile dire come sempre che lo scambio di battute è stato concepito molto bene, sono ripetitiva :S Noel è un tesoro, e anche lei è un tesoro. Vestono entrambi bene il loro carattere, in pregi e difetti. Nascerà una bella amicizia - e qui ritorna il discorso complicità. Cass non avrebbe potuto fare questi discorsi con Liam. Lei stessa si rende conto che è la prima volta che si apre a qualcuno, e per di più di sua volontà. E’ proprio vero, a sé stessi bastano i sentori, non c’è bisogno di spiegare a parole. Quindi diventa difficile a volte parlare con qualcuno che non sia noi. Certi pensieri, tradotti a voce, suonano come idiozie (lo dicevi nel capitolo 8 credo). Ed è un po’ la stessa storia di quando pensi una cosa commovente tra te e te, e non ti viene da piangere, mentre nel raccontarla a qualcuno ti auto-emozioni e piangi. E’ strano! Comunque, queste sono solo elucubrazioni astratte xD
Per il resto tutto chiaro, non dovrebbe essere diversamente poi, vista la perfezione della parte. Solo una domanda di curiosità e ignoranza personale: è vero l’episodio di Guigsy e del ginocchio? :O
Avrei finito, ma vorrei dedicare qualche riga supplementare a un’ennesima riflessione! Voglio farti davvero i miei complimenti, questo capitolo l’hai scritto veramente bene, forse quello migliore finora. Ho visto che è stato curato di più, in un certo senso; e poi ogni frase che dice o pensa Cassandra fa ridere o riflettere, attenendosi pienamente al suo atteggiamento strafottente. La passeggiata sotto il cielo plumbeo con le Chesterfield in mano, per esempio, è un po’ l’immagine-simbolo del suo modo di vivere, penso.
Continua così (: ancora brava!
Bye! ^^

11/12/11, ore 19:55

Eccolo, il capitolo di svolta! Che tra l’altro hai pubblicato in un giorno particolare: 17/04/95, gli Oasis suonavano al Southend Cliffs Pavillion (che concerto!), mentre nel 2000 usciva Who feels love?. Ok, la smetto di fare la sapientona, comunque questo dettaglio investe di un potere non indifferente il capitolo, sappilo! xD
Comunque ciao (:
Bella apertura, inizio col dire. Anche qui avviene l’inversione della persona narrante: ho visto che alla fine lo fai spesso, quindi ho sbagliato a segnalartelo l’altra volta. Così va benissimo secondo me (:
Le prime scene sono memorabili, che branco di montati! Il furgoncino che non parte, Liam all’arrembaggio, le spinte, Noel che corre (cosa che non sono mai riuscita a figurarmi). Cass è fuori di testa, è sguaiata, slanciata, ribelle felice. Quando scoppia a ridere addosso a Noel si capisce pienamente il suo stato d’animo, d’altronde è normale che si senta così, on the run. Everybody’s on the run (vaghi riferimenti casuali). In generale lo spirito che regna all’interno del furgone è rilassato e al tempo stesso euforico, cazzone. Abbinamento con la canzone che ci sta tutto. Ogni scambio di battute è appropriato al momento che si potrebbe definire quasi mistico, per Cass. Guigsy va fatto presidente, ripeto! Sta assumendo un ruolo non irrilevante. Lo so che alla fine della storia prenderà il controllo, haha! Ho notato invece che sei parecchio fredda con Tony McCarroll, attraverso Cassandra. Poco problema, lo sono anch’io. Non mi ha mai detto granché quel tipo.
Epico Bonehead “a tavoletta” alla guida, che dimentica la freccia inserita, e contribuisce all’imbarazzo totale, ti giuro ho riso per un minuto intero per quel pezzo.
Mitico anche Noel, i suoi annunci e le sue figure di merda. Dai, con la storia del capotasto si è dato dell’imbecille da solo. Avrebbe dovuto pensare piuttosto al suo bel culo piantato nel sedile, e non intralciare nessuno. Al contrario grande Cass che è stata spavalda, nonostante si nota come la storia della mano e quindi del suo “handicap” la faccia soffrire. E bravo anche al nostro Liam che non fa caso all’accompagnamento sbilenco, e canta! Mi ha fatto ridere quando sfotte Noel e la sua serietà, canticchiando la marcia della Regina. Sono sicura che lo faccia anche nella realtà :D
Cazzate a parte, le riflessioni della ragazza sono coerenti al momento e l’una con l’altra, e sono espresse bene. Usi delle belle parole. Take me away  perfetta come al solito - cazzo, è proprio vero che la voce di Noel ha quell’effetto di pace nell’ascoltatore. Ed è proprio vero che sta portando via quella “povera” ragazza. “Non mi restavano nient’altro che la musica e quei due pazzi fratelli”, già.
Vedrò come andrà ;) giudizio super positivo come al solito!
Cheers! ^^

Uao, le cose iniziano a movimentarsi. **
Mooolto bello. Mi sono proprio lasciata prendere da questo capitolo. Perché poi non ti convince WPTWOTWOMS  come canzone portante? Secondo me ci può stare, dai. Finora gli abbinamenti erano tutti azzeccati ;)
Procedo con le mie sfilze di “complimenti”, “carino”, “buono” e “mi è piaciuto” xD Carino il “pulsante arrugginito del rewind”. Bisogna dire che Audrey poi è parte integrante della storia, ed è bello vedere le sue reazioni ai pensieri e ai gesti della pensatrice :D mentre il vago ricordo della voce di Noel che risuona è una cosa molto dolce e brividosa. Così (: da quel paragrafo mi sembra di aver capito che il citato non era più nella stanza di Cass al suo risveglio, vero?
Come all’inizio del capitolo 5, quando la ragazza parla del tempo trascorso con Noel, anche qui hai descritto bene le giornate che passano. Una cosa importante che tengo a sottolineare è il fatto che il comportamento di Liam è del tutto verosimile, almeno a quello che io credo avrebbe assunto in tale situazione. Anche lui è inserito bene nel racconto e lo manda decisamente avanti. “In quella maniera passavamo ore e ore, Liam parlava dei suoi sogni e intanto mi carezzava i capelli e io pensavo che se non potevo avere dei miei sogni allora avrei condiviso i suoi”. Evvai, questo insieme di frasi è splendido!
Mi ha fatto ridere l’accenno alla vita sessuale dei conigli (mi hanno spiegato come si accoppiano). Ahahah :D
Proseguiamo.
Nella scena dopo succede esattamente quella cosa che ti dicevo nell’altra recensione. Solo che qui l’inversione della persona narrante ti è proprio riuscita! Allora: Cass viene colpita e qui si chiude la prima parte. La seconda si apre su Noel e Liam che si incontrano, e si chiude quando entrano nella cucina della ragazza. Punto, a capo! Una sana interlinea! E di nuovo Cassandra che racconta. L’intermezzo si è svolto senza confusione, ma anzi creando un piacevole stacco alla narrazione. E’ così che intendevo! Good! :D
Il racconto della scena della rissa ha seguito il caos nella mente di Cass, pur senza diventare caotico. Sono giuste quelle frasi per accentuare il dolore del personaggio al di fuori della realtà di ciò che sta accadendo, frasi tipo “non credevo di poter riuscire a pensare razionalmente”. Io nei miei racconti ne abuso ._. la lotta comunque ci stava. Solo la parola “Gallagher” evoca la lotta. E il sillogismo “Gallagher - lotta” a sua volta evoca pensieri perversi e pericolosi **
Anche la scena del dopo-bufera è stata messa giù bene. Conoscendomi, io avrei impiegato una vita e mi sarei fatta un mucchio di domande su come descrivere lo scombussolamento interno dei personaggi. Tu invece sei stata concisa e bilanciata. Io, che ho bisogno di ragionare mentre leggo, ci ho speso comunque qualche secondo, ma dopo un attimo in cui ho messo in fila le cose, ho notato che era andato tutto liscio e che non hai tralasciato niente mentre Cassandra parlava. Anziché descrivere il gap mentale di certi momenti, dici “ebbi un gap mentale” e passi direttamente al dopo. Così rende molto di più e risparmi problemi!
Che carino Noel dolente. Gli avrei dato un abbraccione se fossi stata nell’altra. Ma prendergli le mani è stato un gesto con più valore e in secondo luogo tenero ;)
Ora capisco la storia dell’”affittuario” e della mano. E anche tutti i riferimenti nei capitoli scorsi. Vale di nuovo il discorso “sorpresa” e la risposta che mi avevi dato tu! Certo che è strana, ‘sta ragazza. Mi piacerebbe chiederti di più su di lei, quanti anni ha, chi è davvero, la sua storia - perché so che nella tua testa, in realtà, la sua figura si è delineata in modo molto più nitido e forse è anche già completa. O forse il discorso vale solo per me e la mia Angelica e la mia Amber. Comunque non voglio rovinare/anticiparmi niente, sono sicura che capirò leggendo (: mi dimentico del fatto che io sono solo all’inizio di una storia che hai iniziato già tempo fa e che ora è piuttosto avanti, quindi ti chiedo chiarimenti ma alla fine se andassi avanti a leggere e basta, ti romperei molto meno!
Super good anche per: lo scambio di battute tra Liam e Noel nel giardino; 2. le parole acide di Cass mentre se ne sta andando; 3. la fine. Lei si rende conto del paradosso della situazione: sanguinano ancora tutti e tre, eppure salta fuori una domanda normale (e assai eccitante, muahah) e lei risponde in modo normale.
Direi che ho finito, e udite udite, nessuna particolare critica stupida! Finora è il capitolo che ho apprezzato di più, credo (:
Grazie in anticipo della risposta e ciao! ^^

p.s. oddio l’immagine.

Ehilà!
Recensione congiunta dei capitoli 7 e 8 (: visto che non ho critiche demenziali da farti come mio solito, mi concentro sul commento della vicenda.
TIALTNGO pt. 1: Che bello, un bel litigio, finalmente! Non si sono scannati, non è stata una discussione feroce, però era da dire che prima o poi si sarebbero scontrati, visto il caratterino di Cass (certo che anche Noel, però, spaventarla in quel modo!). Avresti potuto incorrere nell’errore di ingrandire troppo la cosa, ma non l’hai fatto, brava! Dopotutto lo pensa anche lei, i due non si conoscono così bene da poter litigare a fondo. Hai limitato lo scambio di battute e i pensieri della protagonista a un’area circoscritta, e cioè: Noel mi ha fatto paura-mi incazzo-lo voglio mandar via-sono brilla e adirata-lui mi risponde male-in realtà vuole solo proteggermi-stop. Quindi la scena non risulta pesante. Cassandra si rende conto che si sta comportando male, (“stavamo sbagliando entrambi alla nostra maniera”), e qualche pensiero razionale emerge nella sua mente confusa, però è intrappolata nel suo atteggiamento scontroso. Alla fine “fugge” e si lascia vincere dalla gentilezza dell’altro - cosa non negativa, anzi, si vede finalmente che uno spiraglio nella sua corazza c’è.
Le riflessioni veloci nella sua testa incasinata sono descritte in modo chiaro, è stata veramente una bella lettura. Ogni frase che lei pensa aiuta a distendere il caos.
Non cito più passaggi perché altrimenti dovrei copiare e incollare tutta la parte ;) solo uno, però, concedimelo! “‘Ero preoccupato per te. Avevo paura che ti potesse succedere qualcosa’, mormorò infine sfinito, quasi risentito come se s’aspettasse che lo aggredissi ancora. In un primo momento pensai che faceva bene a pensarlo, poi però le sue parole raggiunsero davvero le mie orecchie: l’uomo che ascoltava aveva parlato, e disse una delle cose più stupide, banali, semplici, per me straordinarie, che avessi mai udito. Sentii di star arrossendo in volto, le guance come un termosifone, era così che ci sentiva quando sapevi d’importare a qualcuno? Non gli interessavano solo le mie parole, gli interessavo io. In un attimo di filosofia istantanea da sbronza credetti che quello doveva essere uno dei miracoli moderni, e che il mondo intero avrebbe dovuto essere reso partecipe della cosa. Era la mia piccola Fatima personale”. AAAAWWWW :3 che dolce. Questo è quel genere di dolcezza che preferisco, e che ho notato che prevale nei tuoi capitoli: non smielata, ma implicita. La dolcezza di un gesto buono come la preoccupazione di Noel per Cass, in questi casi ci sta molto di più di un contatto fisico come un abbraccio. E stesso discorso vale per la scena finale, l’atto di condivisione cuffie :D ci sta troppo bene quella scena, e questo vuol dire che non è fantasia, ma immaginazione. Il vero Noel non avrebbe rifiutato, ma avrebbe accettato in silenzio, “senza chiedere, senza mutare espressione come se quello che stavamo compiendo fosse un rituale, qualcosa che compievamo da sempre.”Anche lì, lasciatelo dire ragazza: così si scrive, cazzo. “Un filo di musica ricoperto di plastica a unirci. E questa cosa aveva il buon sapore delle cose nuove unito a quello rassicurante delle vecchie.”
Può darsi che lui ci sia rimasto male riguardo alla sveltina con suo fratello, però Cass non può leggergli il pensiero, quindi non lo possiamo sapere - benedici il racconto in prima persona, che ti fa evitare questi dubbi! :D
TIALTNGO pt. 2: Ottima parte anche questa. Aleggia un senso di complicità tra i due, complicità da non spiegare, perché come dice anche Cass, “ormai non mi chiedevo più che ci facesse lì, doveva essere in quella stanza con me e basta. Chissene frega delle ragioni.” Forse l’intesa è anche dovuta alla situazione in cui entrambi vivono la quotidianità. Noel a vent’anni era messo come la sua amica, come dice lui stesso (stupendo quel “no, uno schifo” detto senza rimorso. Tipicamente Noelliano!). Se fosse stato benestante, sarebbe rimasto male notando il degrado in cui Cass sopravvive.
Il racconto fila come sempre, cosa te lo dico a fare ormai, e ogni parola trattiene nel lettore quella voglia di dire “ma cazzo! Perchè non succede niente?!”. Non che debba succedere qualcosa, il bello sta lì :D anche verso la fine, quando Cassandra POTREBBE prendere la mano a Noel nella sua, ma poi non lo fa, la bocca dello stomaco ti resta aperta come quella di un pesce lesso :D e insomma, iniziano a spiegarsi certe cose e a incuriosire altre.
Smart conversation quella tra i due riguardo al silenzio. Penso che anche nella realtà lui sia così, ami riflettere ma nel momento giusto. Anche la risatina idiota alla fine avrà il suo dolce e assurdo perché. (:
Molto bene. Proseguo nella lettura. Ancora complimenti e alla prossima!

10/12/11, ore 21:54

"Da lì in poi non vi furono più domande materne inerenti la mia vita sessuale né richieste di passaggio di verdure"

ahahahhaha geniale

Bellissimo capitolo, bellissima storia, complimenti davvero. Delinei cosi bene i personaggi che mi sembra che questa cassandra sia davvero la roadie degli oasis