Amor Vincit Omnia
di Deep Submerge85

23/04/11, ore 19:13

Inanzi tutto Buona Pasqua a te e agli altri recensori.
Poi veniamo al capitolo... non sopporto più di vedere Michiru in questo stato, devi assolutamente prendere provvedimenti altrimenti tiro fuori il mattarello xD cattiva! Sono però contenta che Setsuna sia riuscita a mantenere un contatto anche se breve in modo da far capire a Michiru che è viva solamente non sa dove si trova  e come tornare sulla Terra, e speriamo che tutto ciò sia un motivo valido per far tornare Michiru a casa e che non si metta a fare la follia di andare a cercare Setsuna da sola, anche perchè l'essere che compare a fine capitolo non mi piace per niente! E non capisco neanche chi possa essere, anche se sicuramente è qualche personaggio malvagio della serie è possibile? Altrimenti non vedo come noi possiamo indovinarlo :| (poi magari gli altri ci arrivano e io sono l'unica lesa che non ci riesce u.u)
Al prossimo aggiornamento, speriamo più velocemente possibile perchè sono curiosa di vedere chi sia questo misterioso nemico =)
Cristina

23/04/11, ore 18:56

nn so cosa dire...oltre al fatto ke l attesa x quest altro capitolo mi stava tenendo in ansia...cmq ki è quell "essere" ke hai nominato alla fine?!? uhm mi incuriosisci sempre di piu...leggo nelle note finali ke forse ci sarà un riavvicinamento tra Haruka e Michiru...spero in bene e poi devo ammettere ke il "tanto amato Neji" come l hai kiamato tu nn tanto lo amo io xD xò continuerò a leggere la tua ff visto ke il tuo modo di scrivere è veramente molto scorrevole e mi ritrovo sempre a immaginare le scene ke tu racconti :) alla prossima

23/04/11, ore 18:49

O cielo...ma non avevo ancora recensito??perdonami!!!che dire?anche questo capitolo è bellissimo...mi piace moltissimo il rapporto tra Heles e Ottavia,sperando che la guerriera di Urano si riprenda,anche se è dura...a quanto pare a Milena piace proprio questo Neji...oddio io spero che non sia niente di serio,non posso vederla con qualcun'altro...T__T ancora complimenti autrice,si una grande!!:)

13/04/11, ore 11:42

Cara Angela, tu, a suo tempo, avrai anche chiesto scusa per il ritardo, ma ora sono io che devo chiederti perdono per il MIO ritardo :( Scusami, è che sono indaffaratissima; ad ogni modo, eccomi qui :) Non sarà stato un capitolo particolarmente movimentato, eppure mi è piaciuta molto questa "nota introspettiva" che hai voluto inserire perchè è necessaria per capire cosa frulla nella testa delle protagoniste; leggendo poi le note che hai messo a fondo pagina, questa storia diventerà parecchio incasinata, quindi non vedo l'ora di proseguirla :p Soprattutto mi incuriosisce la figura di Neji... cosa farà, come si comporterà Michiru... insomma, è stata una bella idea inserirlo. E la povera Haruka (che a me piace un mondo) è un disastro in cucina; c'era da aspettarselo, comunque, depressa com'è ultimamente... speriamo che non si schianti contro un muro con la sua moto. Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento (e scusami di nuovo per il ritardo). A prestissimo, Ellie

08/04/11, ore 14:59

Ti seguo in silenzio,ma ti volevo fare i complimenti.Scrivi molto bene davvero!sia per lo stile che per la fluidità del racconto.Sono curiosa di vedere dove porterai questa storia su più livelli.;))

08/04/11, ore 14:33

Che capitolo strepitoso, non sai quanto mi sia piaciuto! Il tuo modo di scrivere è sempre più sorprendente e mi piace tantissimo! Ho apprezzato molto il rapporto che hai descritto fra Michiru e Setsuna, proprio come il racconto di come sia nata la principessa di Nettuno... sei bravissima *_____* E' stato un momento bellissimo, e spero che Michiru riesca a salvare Sailor Pluto! La seconda parte della storia anche mi è piaciuta, e l'ho trovata in parte comica, quando Haruka combinava i suoi disastri in cucina! E Hortaru è dolcissima, per fortuna c'è lei a sollevare il morale della guerriera di Urano! Molto carina anche l'idea di Makoto che tutte le mattine si preoccupa di portar loro la colazione(e meno male, sennò Haru-chan non so quali altri impiastri avrebbe combinato fra uova, caffè e frittelle bruciate XD). Bravissima come sempre Angela, ti faccio ancora tanti complimenti, e ti ringrazio per avermi citato fra i ringraziamenti *__* Un bacione e al prossimo capitolo!
PS: Che intenzioni ha Michiru con quel Neji?!? O.O

08/04/11, ore 03:13

Sei scusata per il ritardo, anche se non era necessario: questo capitolo lo fa ampiamente al posto tuo. E' davvero magnifico!
Si vede che hai una certa affinità proprio con Michiru: hai descritto le sue sensazioni e i suoi pensieri come fossero parte di te (almeno credo)!
Niente da fare, ormai è risaputo che Haruka ai fornelli è una vera schiappa, non fa altro che combinare casini, bruciarsi, distruggere pentole e, infine, imprecare contro l'intero mondo dei fornelli!!
Devo essere sincera: ho avvertito una stretta al cuore quando hai scritto "colazioni a casa Tenou/Kaiou".
Per me è impossibile pensarle come due entità separate, quindi spero con tutta me stessa che si ricongiungano presto.
Loro sono Haruka e Michiru...soltanto pronunciando i loro nomi si avverte l'indissolubile legame che le rappresenta!
Ah, a volte sono troppo romantica.
Comunque, come al solito, solo complimenti!! La storia è strappalacrime (mi commuovo facilmente, se non si era capito), ma eccellente!!
A presto =D

08/04/11, ore 01:54

ciaooooo bellissimo cappy ma sto iniziando ad odiare neji....e la povera michi mi sa che ha preso un bel colpo in testa!anche haruka dovrebbe svegliare nella sua testa la vocina del tradimento....occhio per occhi!^__^ kiss

07/04/11, ore 22:59

L'inizio è molto bello, mi piac eche fai riferimento alla nascita di Neptune e di come Pluto le sia stata vicina. L'idea della nascita di Neptune dal mare è davvero stupenda, mi piace davvero molto. I pensieri di Michiru rivolti a Setsuna sono più che comprensibili, si percepisce il legame che c'è fra di loro, capisco meno i pensieri di Michiru verso quel ragazzo. Lei ama Haruka però ora sente il bisogno di questo Neji, sono curiosa di come e se svilupperà il loro rapporto. La piccola Hotaru è davvero adorabile, (difatti è la mia outer senshi preferita) è dolcissima, menomale che c'è lei con Haruka.

07/04/11, ore 21:50

Ciao :) La prima parte del capitolo l'ho trovata originale e molto suggestiva, non so mi ha comunicato una sensazione particolare forse di maestosità ma non si dire se è termine appropriato. Capisco ora il forte legame che legame che lega Setsuna a Michiru è come se fosse una specie di mamma la guerriera del tempo, è il primo essere umano che Sailor Neptune ha incontrato dopo la sua nascita. Bella anche l'idea di questa piccola investitura che ha ricevuto la guerriera per essere considerata tale. Però vedere la guerriera di Nettuno in queste pessime condizioni, sempre con questo eterno smarrimento mi dispiace tantissimo, credo però che questo ragazzo l'aiuterà a trovare se stessa (sempre che non sia l'ennesimo nemico). La scena di Haruka è epica, hai ragione con il dire che tutti la immaginano imbranata in cucina, forse perché essendo comunque mascolina non la si vede proprio nei panni della cuoca, sia nella mia ff che nella tua però cerca di cucinare per qualcuno a cui vuole bene e questo ci fa capire come sotto la scorza da dura, in realtà nasconde un cuore tenero. Hotaru invece è troppo dolce, con la sua ingenuità da bambina *-* complimenti per il capitolo veramente bello Al prossimo capitolo Cri

07/04/11, ore 21:30

Bellissimo capitolo!! Come sempre del resto!! Nonostante michiru sia la mia preferita in assoluto nn mi piace come si sta comportando!! =((( lo so ke neji nn ha colpa ma lui nn è haruka!! A proposito della bionda mi sa ke è proprio imbranata in cucina ma ke tenera il fatto ke vuole preparare la colazione x hotaru ma nn va proprio bene ke pensi al suicidio!! Bella l'immagine della nascita di michiru!! Molto suggestiva! Cmq attendo con ansia i colpi di scena e ancora complimenti!! Un bacio!! xD

07/04/11, ore 19:46

tu dici ke nn è interessante xò a me piace lo stesso come mai? :) mi è piaciuto molto questo capitolo ankè xkè vedere Haruka ke si cimenta in cucina è alquanto strano :) xò il gesto di Hotaru mi è piaciuto molto..ancora complimenti e spero presto di leggere questi colpi di scena ke hai citato sotto :)

07/04/11, ore 18:32

Il capitolo è scritto molto bene come sempre del resto. Sai che i tuoi personaggi mi piacciono tantissimo ma...che casino! Ora come ora se fossi Setsuna mi abituerei all'idea di stare lì perchè Michiru è sul depresso andante e il mare ce l'ha con lei quindi prima che capisca i segnali ce ne passa.Devo dire che Neji è più signore di quanto dimostri all'inizio ma temo che soffrirà quando Michiru si renderà conto di non poter vivere senza le sua vecchia vita e sono un po' preoccupata della reazione che può avere ad essere sincera. Spero che Michiru torni in sé anche se la situazione mi pare disperata e non so proprio cosa possa accadere in futuro. Haruka è miss cucina eh? Conviene forse che la povera Makoto si trasferisca direttamente lì se non vuole che Hotaru muoia di fame. Ci manca solo che Haruka tenti il suicidio e poi la vita di Hotaru è perfetta. La poverina ha quella che può considerare una zia lost in space, Michiru che non si sa dov'è e Haruka depressa, non vorrei che quando riusciranno (forse, spero) a riunirsi la piccola Hotaru si faccia venire un colpo per la gioia. Mi piace moltissimo come hai impostato la storia e come hai fatto nascere Michiru (ma quanti cavolo di anni ha Setsuna secondo te?). Complimenti e alla prossima.

04/04/11, ore 20:46

Ciao Angela, scusa il mio ritardo, ma in questi giorni sono stata malissimo e quindi ho trovato il tempo di leggere il tuo terzo capitolo solo ora; che dire? Che mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, che la tua storia è una forza e che avevo visto giusto che quell'anima dispersa nel nulla era Setsuna. Mi piace un mondo come descrivi gli ambienti e le sensazioni dei personaggi, sei davvero bravissima :)
Spero che tu possa aggiornare presto, speriamo che Michiru risponda al richiamo della guerriera di Plutone. Ancora i miei complimenti Angela, a presto, Ellie

01/04/11, ore 01:53

bellissimo!!povera sidia....l'esilio ed il tormento....mi si spezza il cuore!!spero che sia Pu che Heles ritrovino la felicità....kiss