Amor Vincit Omnia
di Deep Submerge85

22/06/11, ore 09:45

è un capitolo interessante ed è vero che Haruka non le ha mai dimostrato l'amore che nutre per lri e che ha sempre protetto Usagi. Ce da dire però che Haruka ha anche paura di non essere all'altezza di dare a Michiru ciò che lei desidera.Tutti pensano che Haruka sia impulsiva,e testarda ma probabilmente dietro il suo cinismo si nasconde la paura di restare nuovamente solo senza Michiru e Le altre io la vedo così,comunque pero che aggiornerai presto ciao

22/06/11, ore 00:27

Bel capitolo!complimenti!
Michiru è davvero confusa, tra Setsuna, Haruka e Neji non sa più che fare...
però Haruka è Haruka in fondo...non può dubitare del suo amore!
Delle 2 è vero che Michiru dimostra il suo amore per Haruka più di quanto lo faccia lei...ma penso sia solo perché Haruka ha un carattere chiuso e certi sentimenti sono difficili da esternare così facilmente...ma se Michiru fosse in pericolo non esiterebbe un istante!

Aspettando il seguito =)

Vale

21/06/11, ore 21:04

Eccomi qua a recensire questo nono capitolo della tua fic :)...
Non preoccuparti del ritardo negli aggiornamenti perchè ti capisco benissimo, con tutti gli impegni all'uni e con la tesi di mezzo non è facile aggiornare le fan fic, anche io è da un pò che non aggiorno la mia :( .
Comunque veniamo al capitolo.
Michiru è innamorata di Haruka, sa benissimo quello che prova per la bionda, e in effetti hai ragione quando dici che sia stata di più la guerriera di Nettuno a dimostrare il suo amore nei confronti di Haruka. Credo, a questo punto, che i dubbi che Michiru ha nei confornti di Haruka siano cmprensibili, inoltre la presenza di Neji non aiuta, per niente. Lui si sta dimostrando davvero innamorato di Michiru, o almeno così sembra, le vuole stare accanto, ma allo stesso tempo non mi sembra giusto che Michiru lo illuda in questo modo, che lo usi come palliativo. La capisco quando si accusa di essere un'ipocrita, in effetti un pò lo è nei confronti di se stessa, di Haruka e di Neji.
Michiru deve fare chiarezza, deve essere sincera, con se stessa ma anche con chi gli starà vicino.
Se e quando deciderà di "parlare" con Haruka forse un pò di cose si sistemeranno.
Infine, sono curiosa di sapere che sta succedendo a Setsuna...
Ciao
Silvia

21/06/11, ore 18:11

Posso capire Michiru, totalmente tuttavia non posso fare a meno di sperare che si risollevi dallo stato in cui è e che smetta di illudere sè stessa e il povero ragazzo (anche perchè non credo che si accontenti solo di starle vicino, prima o poi vorrà qualcosa di più come è anche normale che sia no?). Onestamente non so cosa faranno adesso ma non importa molto, l'importante adesso è Setsuna e spero che Haruka smetta di piangersi adosso e faccia tutto quello che è in suo potere per salvarla (anche visto e considerato che è soprattutto colpa sua se è successo tutto questo casino!). Il capitolo mi è piaciuto moltissimo (come sempre del resto...che novità!), complimenti e alla prossima.

21/06/11, ore 15:09

Ciao, per il ritardo non preoccuparti assolutamente è un pò un periodo di fuoco per tutti, chi per la Maturità e chi per L'università il tempo è veramente poco.
Veniamo al capitolo: l'ultima parte in cui Michiru non è sicura del rapporto che la lega ad Haruka a causa del fatto che Haruka sembra molto meno protettiva di quanto non sia la violinista la trovo estremamente reale. Anche io come te ho notato che nell'anime è sempre Michiru che si sacrifica spesso e volentieri per proteggere la compagna e quasi mai accade il contrario: basta vedere la puntata "La Tragedia" e ci sono due esempi, ma anche in quella "Le due Guerriere" dove è spiegato come si sono consciute è sempre la violinista che si frappone tra la bionda e il nemico. Poi ancora la puntata dove lei si sacrifica e Katia ( o Eujial?) la butta giù dalla cascata mentre Haruka è in giro con Banny legata a Sailor Moon dalle manette.
Quindi tornando al racconto credo che Michiru abbia ragione a dubitare dei sentimenti di Haruka sopratutto dopo il bacio che la guerriera di Urano ha dato a Bunny nel episodio precedente della saga, chiunque credo dubiterebbe del suo amore, fai due più due con il mancato instinto di protezione e chiunque arriverebbe - magari erroneamente - alla stessa conclusione della pittrice.
Trovo però sbagliato che Michiru usi Neji come palliativo per dimenticare la compagna o per sostituirla, non le serve assolutamente a niente: in questo momento è confusa oltre ad essere fragile e avere un'altra persona che le fa il filo spudoratamente secondo me non è una buona cosa anche se sentirsi amata potrebbe togliere un pò tutto il bisogno di protezione che sente di avere in questo delicato momento.
Nenji da parte sua è pronto ha donare se stesso per la persona che ama, e quindi su di lui non mi esprimo se non per il fatto che SE e quando Michiru tornerà sui suoi passi per lui sarà un duro colpo e da un lato mi dispiace perchè il suo cuore si frantumerà in mille pezzettini. Anche per questo non mi piace molto il comportamento di Michiru u.u
Al prossimo capitolo
Baci Cri

21/06/11, ore 14:26

Non farlo mai più?????ma...ma...è impazzita????no no non mi piace come si sta comportando Milena...capisco la confusione, la delusione che prova nei confronti di Heles, ma addirittura respingerla così!!!e questo Neji perchè è ancora in giro???se non aggiusti tutto mi toccherà punirti in nome della luna!!ahahahahhaah ;)

21/06/11, ore 14:21

Fantastico questo capitolo!!non pensavo che il passato di Sidia fosse così triste...:( Mi dispiace molto anche per la povera Heles che si aspettava di trovare Milena...spero che la risolverai questa cosa!!

21/06/11, ore 12:41

anke se cn un ritardo mostruoso ne vale sempre la pena leggere i tuoi capitoli xDDD mi piace anke questo xkè si vede se nn quasi si sente lo stato confusionale di Michiru..un po meno mi piace la parte di Neji ke cerca come un disperato di ottenere qualsiasi cosa da lei...la frase finale è bellissima come anke il film *__* x il resto spero di nn dover penare x vedere il prossimo capitolo x))) come sempre complimenti xDD

01/06/11, ore 14:39

Non potrei mai linciare te, ma lincerei volentieri Michiru! Mi è stata troppo antipatica in questo capitolo... poi questo voler riprendere Neji mi sa di mossa per fare ingelosire ancora di più Haruka. Odio profondissimo (che non è un male dopotutto, significa che tu, come autrice, sai far funzionare perfettamente i tuoi personaggi, quindi complimenti). A quanto pare la missione per salvare Setsuna sarà "in solitario"... però dai, cerchiamo di essere fiduciose: Haruka e Michiru alla fine faranno pace (me lo auguro!). Un bacio e bravissima come sempre, Ellie

01/06/11, ore 14:28

Saremo anche abituate ai tuoi ritardi, ma io sono ancor più ritardataria di te! (Tant'è vero che dopo mi fionderò a leggere il capitolo 8, così mi metto in pari :p). Interessante l'idea di inserire Kronos come oppositore del regno argentato che utilizza Sailor Pluto come pedina per avere più informazioni possibili; devo dire che mi è piaciuta molto (fra l'altro conosco molto poco di mitologia greca, quindi sarebbe ancora più interessante per me scoprire come si svilupperà la vicenda). Venendo ad Haruka: sembrerebbe che non abbia voglia di riprendere le sue vesti di senshi però... mi auguro che Michiru le faccia cambiare idea. Scappo a leggere il capitolo 8 ;)

30/05/11, ore 10:17

ciao!! ho deciso di essere molto calma e di agire e pensare con filosofia!! ci ho riflettuto molto e lla fine ho deciso di essere abbastanza razionale e di nn ucciderti x una serie di motivi ke adesso ti elencherò...
1) la parte più razionale di me ha pensato ke ucciderti sarebbe abbastanza difficile xkè nn posso materialmente averti sotto mano e sarebbe controproducente xkè se no nn potresti finire la storia (ke nonostante tt amo alla follia!!)
2) ti sei salvata xkè hai detto ke prima o poi ci sarà un lieto fine... spero più prima ke poi...
3) mi avevi avvisato nel capitolo precedente e quindi sono arrivata abbastanza preparata!!
4) ti sei (nn proprio volontariamente) offerta di pagarmi la terapia del mio analista ke ti avviso ti costerà fior di quattrini...(ho dovuto fare delle seduta extra!!)
5) nn ti uccido xkè nonostante tt.... il capitolo mi è piaciuto moltissimo e amo come scrivi!!
maledetta lo fai apposta vero a sfornare qst capitoli bellissimi vero?? dì la verità lo fai solo x ripararti il sedere!! ahahaahhahah!!
ti assicuro ke anke io come molte delle tue lettrici ho adorato il pezzo dello studio!! sei riuscita a rendere così bene i pensieri di haruka ke mi hai fatto uscire anke una lacrimuccia!! T.T!! il mio personaggio preferito in assoluto è michiru e al secondo posto viene haruka ma nella tua ff mi sta facendo apparire haruka più tenera di un coniglietto puccioso ke se la sta giocando con michiru!!
Ma lei non l’ascoltò. Nemmeno la vedeva. Non c’era nessuno in quella stanza: solo Michiru.
qui mi sono letterlamente sciolta e mi ci è voluto un bel pò di tempo x riprendermi e finire di leggere!!
e poi mi sono nuovamente sciolta nel pezzo del bacio!! e dopo quello mi ci è voluto molto più tempo x riprendermi.... in fin dei conti riesco a capire la reazione di michiru... io penso ke lei metta il suo senso di responsabilità e la sua dedizione al dovere al di sopra perfino della sua felicità e nonostante tt penso ke sia un comportamento da elogiare... nn me la sento neanche di biasimare haruka x averla baciata e averci riprovato... in partica michiru è il suo sole e la ragione ke la fa andare avanti quindi mi sembra logico ka la rivoglia con sè!!
bene fino adesso sono stata calma hai notato?? ma adesso mi devi proprio spiegare cosa ci fa ancora lì quella sottospecie di ragazzo ke in realtà è solo la brutta copia di haruka?? allora?? michiru nn gli aveva dato picche?? ke cavolo ci fa ancora qui?? con quel sorriso tronfio a tenere aperta la portiera proprio mentre haruka sta lì con il cuore a pezzi!! sei veramnete sadica!!
detto qst ti lascio... scusa x la recensione forse un pò lunga ma dovevo sfogarmi!!
adesso torno alla mia terapia!! al prossimo aggiornamento e ti prego sii clemente... il mio cuore è abbastanza fragile!!
un bacio!! XD

29/05/11, ore 16:01

Lo ammetto, il mio primo desiderio è stato proprio quello di torturati lentamente e dolorosamente, finchè non avessi deciso di cambiare la stra-maledetta risposta di Michiru dopo il disperato bacio di Haruka. Poi ho rspirato a fondo e mi sono ricordata che il tuo obiettivo finale sarà proprio la loro riconciliazione, altrimenti non si spiegherebbe il titolo della tua ff: in più ho fiducia in te e nel tuo modo di scrivere! Però è vero, sei decisamente sadica!! Ovviamente mi sono chiesta che cavolo ci facesse Neji lì...Fai soffrire anche i lettori assieme alla povera Haruka...
Te l'avevo già scritto in precedenza, ma sento di doverlo rimarcare: sebbene Haruka non sia il tuo personaggio preferito, in questi capitoli stai rendendo alla perfezione i suoi pensieri e il suo modo di agire. Nonostante a prima vista sia forte, determinata e talvolta impassibile, in realtà è insicura, si lascia trasportare dai sentimenti, dai dubbi e dalle paure: la vicinanza con Michiru la rendeva migliore...povera Haruka!!! (E qui partono le lacrime)La scena che in assoluto mi ha emozionata è stata quella dello studio: i pensieri della bionda mi hanno lasciato senza fiato. Fantastica!
L'ultima frase -quella di Hotaru- era perfetta!
Mi raccomando, non farci soffrire troppo d'ora in poi...
Alla prossima =D

29/05/11, ore 12:43

accidenti a Michiru!!!Haruka la bacia e lei....???la rabbia è più che comprensibile povera Uranus....anche il mio cuore si spezzerebbe!kiss

29/05/11, ore 11:27

bel capitolo....leggendo la parte finale dove Haruka vede Michiru andarse cn quello la xD mi è sembrato di rivivere un momento ke ho passato anke io...come al solito riesci a farmi immaginare al meglio le scene ke scrivi nei capitoli...ancora complimenti e alla prossima... x))))

29/05/11, ore 09:26

questo capitolo è bellissimo non vedo l'ora di leggerne il seguito e mi auguro che quelle due ritornino insieme