Hot-blooded Woman: Life and Opinions of Merisol O'Lynn, Piratess
di Nyappy

22/05/11, ore 22:42

Che dire? Un altro gran bel capitolo! Mi è piaciuto il seguito della battaglia contro i due carillon. Sei davvero molto brava con le scene d'azione, e la descrizione dei due gemellini mi è piaciuta molto anche in questo capitolo come in quello scorso.
Mi ha fatto morire uno dei due quando le suggerisce di provare a morire! Merisol con l'urgenza, come dicevi tu, non si comporta esattamente come al solito, ma ci sono i piccoli adorabili dettagli che me la fanno riconoscere perfettamente come negli altri capitoli, come la versione ottimista  che almeno con tutto quel movimento avrebbe perso qualche caloria, e anche nel preoccuparsi di farsi vedere da Jacques sporca sudata e spettinata.
Cumb nella sua lucertolaggine squamosa mi è piaciuto molto, e sono anche stata contenta di vedere, seppur per poco, Kim :D
Sono davvero curiosa di conoscere gli sviluppi! Complimenti anche per questo capitolo!!

08/05/11, ore 22:21

Ho amato anche questo capitolo. Davvero bello, cuscinetto o no, mi è piaciuto come tutti gli altri. Anche se in qualche momento ho trovato la situazione un pelo confusa, ad esempio, non ho capito che urla Maestrooo quando Kim si risveglia. Tra l'altro il dettagli della camera dipinta a secchiate di colore, che colano, è fantastico!! :D
Merisol è bellissima come al solito, e mi spiace molto che non si sia potuta godere il momento in cui si è tolta il vestito vittoriano per rimanere in tuta :(
Ma parliamo di questi meravigliosi rivoltosi! Molto teorici e poco pratici devo dire, ma sono stati meravigliosi proprio per questo (i post-it, i post-it! Quest'improbabile passione per la cancelleria!!) Tra l'altro non sapevo che esistessero libri del genere, quante cose che si imparano!! è.é
Ma veniamo al momento clou della storia. Finché non li abbiamo incontrati, questi gemellini dittatori, mi lasciavano piuttosto perplessa, ma quando me li hai descritti come due bambolotti di porcellana che si caricano vicendevolmente sono davvero rimasta di sasso. Che immagine grottescamente geniale!! Poi che esplodano e facciano venire fuori delle lame rotanti beh... questo era decisamente inaspettato!
Era inaspettato anche che Cumb si riuscisse a trasformare in un mostro squamoso verde. Forse avrei dovuto immaginarmelo, dato che Merisol dice che lui è speciale, ma sinceramente pensavo che si riferisse al fatto che lui è sopravvissuto. E invece mi hai stupito per l'ennesima volta!!
Questo sarà stato un capitolo cuscinetto, ma mi è piaciuto comunque un sacco!! Davvero comlimenti! (So che in questo capitolo non ha fatto poi granché, ma amo comunque Pepper <3 con lo zaino a libellula, che dolcezza!!)
Ovviamente ho apprezzato quando Merisol pensa che Kim avrebbe preso subito in simpatia i gemellini con la voce uguale!! XD
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, sei davvero bravissima!!

08/05/11, ore 20:38

Ok, post-it a forma di fulmini. Muoio. XD
Ottimo come sempre, forse un po' meno vivace, ma ti posso assicurare che l'immagine dei due gemelli tiranni è assolutamente favolosa! Hai un'immaginazione che riesce a unire dettagli diversi in un quadro unico assolutamente coerente, e il paese di Sehnsucht lo è in ogni più piccolo particolare. Bello bello, sono proprio curiosa di vedere la nostra gran donna come cercherà di cavarsela! XD

01/05/11, ore 22:50

Primo: chiedo umilmente perdono a Merisol, Kim e Cumb e pure a Vermillion e alle sue treccine per non essermi fatta sentire (ah, e pure  a te u.u) ma la mia connessione internet è molto volubile in questo periodo. Secondo, cercherò di condensare un po'  tutto per cui preparati a una recensione sconclusionata.
Anche se del vecchio capitolo, è stato davvero bello il racconto di Cumb, l'hai fatto molto bene e tranquilla te la cavi anche con la seconda persona... ero totalmente assorbita dalla narrazione!!! E poi quando si stava per trasformare... bella la suspence ;) Anche se devo ammettere che ogni tanto mi raccapezzo poco, ma amen: rileggerò ad un orario più confacente al mio cervello :)
Kim mi piace sempre di più, e sono curiosissima di scoprire sempre di più su di lui. Merisol è sempre la stessa (è un complimento U_U fantastica e incorreggibile)
Vermillion e la sua casa, è una macchietta quell'uomo xD
Spero capirai qualcosa di quel che ho scritto xD A presto ;)))))
Cheers
The white Lady
Ps: troppo forte la cosa della stretta di mano che è stata abolita LOL

01/05/11, ore 13:24

Parliamo di questo Vermilion, perché sì, è assolutamente necessario parlarne! Mi è piaciuto da morire, la sua descrizione iniziale, la palla di gomma e il gambero a sovrastare il castello come se fosse la statuina che di solito si mette sulle torte nuziali!! Che similitudine delirante e azzeccata (dico azzeccata perché credo che certe cose un po' ambigue spieghino meglio le situazioni che una dettagliata spiegazione).
Devo dire che sulle prime parole non sono riuscita a capire cosa intendesse fare Merisol, e per un secondo ho temuto che volessero fare a pezzi qualcuno e venderlo così! Il fatto che Vermillion sia un dottore, come dire, mi rassicura. Mi sto affezionando a Kim, e a Merisol che lo considera un apatico. Carinissimo quando si stupisce che abbia gli occhi veramente aperti e non a mezz'asta! Altrettanto carino Vermillion, in strabismo e treccine, che non si rende conto del fatto che Kim non sia Jacques :D
Ho riso un sacco quando hai detto che è un mago nell'aggiustare la gente, ma meno nell'arredare una casa, io dei puntini, ti dirò, li apprezzerei!!
Vedo che come mi avevi promesso Sode sapeva cosa fare, è bello poter contare su qualcuno che sa il fatto suo :D Scommetto che Nuage si era chiuso in camera sua a dormire.
Impossibile non approvare il metodo alternativo di fare l'anestesia, che mi ha anche ricordato uno sketch comico di qualche anno fa.
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, questo mi è piaciuto davvero molto, sarò ripetitiva, ma amo il tuo modo di descrivere le persone e le situazioni.
Voglio proprio vedere Merisol coinvolta in una missione, per di più con addosso dei vestiti pseudo vittoriani!! :3
Ancora complimenti, e a presto!!

01/05/11, ore 13:03

Bellissima, bellissima, bellissima Merisol. Io semplicemente la amo. E' esagerata, rumorosa, e ha un insieme di regole proprie assolutamente assurdo! Inutile dirti che ho amato, in questo ultimo capitolo, il momento di relax di fronte alla tivvù... mi fa morire! La parte nostalgica di Cumb, invece, secondo me ti è venuta davvero bene, è davvero evocativa, un ottimo lavoro! Sei riuscita a creare dei personaggi davvero belli e ricchi di particolari, ogni volta che ne incontro uno di nuovo non riesco a non innamorarmi! XD Adesso rimango in attesa che continui, ci sono troppe cose ancora da scoprire!

30/04/11, ore 12:33

Sono assolutamente rapita dal carattere di questa storia... il personaggio di Jacques mi ha fulminato! Hai davvero la capacità di calare gli elementi giusti, quei particolari che conferiscono carisma. E' inutile che ti dica che sono davvero curiosa di vedere che tipo di rapporto c'è tra Merisol e Jacques, non riesco davvero ad immaginare cosa potrebbe accadere. Senza contare tutti i punti ancora sospesi.
Questa storia mi piace davvero sempre di più, hai fatto un ottimo lavoro! E soprattutto... finalmente una vera storia d'azione dove succede davvero qualcosa!

30/04/11, ore 00:49

Sono troppo, troppo contenta di aver trovato questa storia... non capita tutti i giorni di trovare a) qualcuno che ha un concetto così sorprendente del "gioco dei generi" b) una protagonista originale assolutamente carismatica come Merisol! XD I primi due capitoli li ho gustati davvero d'un fiato, sono divertenti e ammiccanti e soprattutto... trash, trash, trash! Merisol è davvero una regina dominatrice! Ma la cosa che mi è piaciuta di più è l'equilibrio dei dettagli: te la immagini esagerata e debordante eppure... tiene il conto delle calorie? Sei un genio, davvero! Anche gli spunti che ho colto nella trama mi hanno incuriosito non poco, anche se, ad essere sincera, per conquistarmi ti sono stati sufficienti i tentacoli... XD E' delizioso quando una storia è così pregna di fanservice, quando questa è un'originale, il divertimento che se ne ricava è assolutamente raddoppiato!
Ho forse solo trovato un po' difficile ritrovarmi in alcuni passaggi (a volte gli intermezzi e i commenti spezzano un po' il ritmo) ma dopo tutto solo così riesci ad avere quello stile sincopato che ben si adatta alle storie di avventura!
Ti seguirò sicuramente ancora!

25/04/11, ore 09:10

Bravissima molto ben caratterizzato il personaggio della "Capitana" Merisol, anche gli altri pirati sono ben descritti dal navigatore alla ciurma a quello con gli occhialoni.
Un capitolo scritto davvero bene e molto fluido con un linguaggio fresco e molto pulito, un'inconfondibile stile marinaresco e piratesco.
La lotta contro i tentacoli del mostro marino e Merisol è davvero originalissima ed effervescente, mi è piaciuta moltissimo; una donna che combatte woww!!!!
Complimenti sinceri ed autentici
un saluto e tanta stima
ulisse999

24/04/11, ore 02:08

Hai avuto una idea originalissima!!!
Un Capitano donna che ha una ciurma è davvero un mio sogno che tu hai realizzato; mi piacerebbe vedere una storia d'amore tra lei e un Corsaro magari.
Complimenti sinceri tutto ben architettato, prossimo alla perfezione , con uno stile grezzo ma inconfondibilmente pulito e di qualità.
Magari la caratterizzazione dei personaggi non è definita ai massimi livelli, ma è ottima quanto basta per dare l'idea di un capo donna che ha carattere e una ciurma che ubbidisce.
Bravissima!!!Ti invito a leggere "Il Corsaro dell'Universo" libro di fantascienza nel mio sito se hai tempo.
Per il resto vai forte leggerò il seguito.
Con forte stima
Ulisse999

23/04/11, ore 22:53

Ciao! Mi piacciono le storie sui pirati e questa in particolare, è davvero ben scritta e ben pensata; insomma, è bella. I personaggi sono ben tratteggiati, hanno tutti una storia interessante e un carattere "divertente". Ti faccio i complimenti per la realizzazione del mondo in cui i tuoi personaggi si muovono: è bello, interessante, con nomi che suonano davvero bene. Ha un "che" che mi ricorda Cowboy Bebop (un bellissimo anime, nel caso tu non lo avessi mai visto) *-* Sono curiosa di scoprire il seguito. Al prossimo capitolo : D
Cla

23/04/11, ore 20:34

Un'altro capitolo! Che bello! :D Mi paiono più ravvicinati nell'ultimo periodo... bene bene!!!
Credo proprio che ci fosse bisogno di una spiegazione sul passato! Non mi aspettavo di vederti scrivere di uno squarcio di vita infantile di Merisol, anche se lei in questo capitolo non parla mi ha colto davvero di sorpresa trovarmela dodicenne insieme ai suoi genitori, altri due personaggi che non mi sarei mai aspettata di incontrare. Camellia mi è piaciuta molto, probabilmente Merisol è così perché sua madre era piuttosto tosta :D Il fatto che ci fosse anche il padre di Jacques con suo figlio rende tutto ancora più familiare (tu mi farai notare che il capitolo è ambientato in un laboratorio pieno di persone malvagie... ma io ho comunque trovato un certo ambiente familiare in tutto questo XD)
Queste grandi menti devono essere anche degli eccellenti chirurghi plastici, se nonostante Merisol sia stata aperta e ricucita  lei rimanga sempre una "bellissima persona" :D
Cumb è molto carino, fino ad adesso non l'abbiamo sentito parlare molto, ma l'ho trovato molto dolce e nostalgico. SOno curiosa di sapere di più su questa trasformazione, che a quanto pare è avvenuta prima della loro fuga dalla sede delle grandi menti. Prima di adesso mi avevi fatto credere che una volta trasformati non ci fosse più via di scampo.. e invece Cumb è davvero speciale!!
Mi è anche piaciuto il mostro tutto occhi a cui hai accennato a un certo punto, uno dei loro compagni, che hanno dovuto uccidere!
Sarei davvero curiosa di sapere che ricordi ha invece Merisol di quella situazione. Non ho capito però se Jacques, Marty e Merisol sono degli scarti, ovvero, se anche loro hanno un mostro pronto ad esplodere, o ne sono usciti indenni. Bells evidentemente non è stato molto fortunato!
E poi Pepper <3 (che carino) e Merisol fanno soldi vendendo pavoni??? Sono animali davvero meravigliosi, secondo me, e poi... come dire... trovo che potenzialmente assomiglino un po' alla piratessa protagonista!! :D
Kim è tanto carino... così spaesato, ma non mi pare che essere finito così gli spiaccia poi molto dati i ricordi desertici che non gli mancano... @.@ che altro dire? non vedo l'ora di leggere il seguito, anche sta volta un bellissimo capitolo!!! Complimenti davvero!! <3 <3

20/04/11, ore 04:53

E' ufficiale, io sono innamorata di questa donna: è la combinazione ideale di fashion victim, donna in carriera e maschiaccio che farebbe impazzire chiunque. Anche gli altri personaggi sono forti!

19/04/11, ore 22:33

Dopo questo capitolo sono ancora più curiosa! Anche se non è successo nulla di trascendentale, è stato davvero utile, sono felice che Merisol abbia dipinto un po' meglio il panorama della ciurma a Kim, ne ho approfittato anche io per capire chi fa cosa eccetera eccetera.
Mi è anche piaciuto il punto di vista di Kim, di sicuro la storia si arricchisce. Merisol è assolutamente meravigliosa, come in tutti i precedenti capitoli (navigatore dei miei bellissimi stivali *.* è un genio!!) adoro il suo modo di fare e i suoi sbalzi d'umore, pugno a Kim compreso!!
Adoro anche Nuage anche se per ora a parte dormire non ha fatto granché.
Mi spiace un po' per la partenza di Jacques,  mi ero abituata alla sua culinaria presenza. A proposito, volevo chiedertelo due capitoli fa: l'anello gemello che hanno all'ombelico, è la loro fede nuziale? O.O (Non so perché mi vengano in mente certe cose >.>)
Pich e Pepper <3  nella loro gemellanza mi hanno fatto morire anche questa volta, ma sono sicura che Pepper se la caverà benissimo lo stesso col suo zainetto da libellula! ( allora gli occhiali da aviatore servono a qualche cosa :D)
Oltre a questo devo tristemente ammettere che dopo le prime righe ho cercato innocentemente di cliccare sulla scritta blu... quando non si è illuminata ci sono rimasta malissimo... è stato un lapsus bruttissimo XDXDXD Mi sono sentita super scema.....Non farmi di questi scherzi, la mia autostima ne risente! D:
Bene, dopo averti inondato di commenti inutili, volevo aggiungere che ho apprezzato l'arrivo di un articolo di giornale, mi è parsa proprio un'idea simpatica!
Così è anche spiegata la doppia trasformazione, a poco tempo di distanza! Cattivella la battuta di Merisol, sul fatto che il braccialetto la aiuterà a uccidere meglio Kim D:
Sono davvero curiosa di sapere di più su questa spedizione nella foresta e della missione troppo dispendiosa per essere accettata. Da come l'hai presentato, conto sul fatto che Sode sappia cosa fare!!
Bravissima anche questa volta!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

10/04/11, ore 23:08

Non so se essere più dispiaciuta di averci messo così tanto a recensire, che già è arrivato un nuovo capitolo, oppure contenta perché posso leggerne due di seguito >.> Beh, in questo caso meglio per me!!
Bellissimo capitolo anche questo. Il tuo modo ironico di descrivere le situazioni mi piace da impazzire (sì, sono stata conquistata dal simpatico braccio meccanico).
L'introduzione con tanto di post-it è adorabile. Sembra si tratti di una grande e felice famiglia!! In questo capitolo finalmente si iniziano a capire un po' di cose. Queste Grandi Menti hanno acquisito uno scopo e un'identità. E Kim è uno scarto dal passato un po' nebuloso.
Mi hai davvero messo addosso una grande curiosità. COme Merisol e compagnia siano scappati (quindi erano stati presi anche loro!!), perché sia speciale Cumb, e che cosa nasconda Kim, che a quanto pare non avrà vita semplice (c'è gente che si fa la doccia per ore incurante dell'altrui insonnia!!)
Sono anche piuttosto curiosa di sapere qualche cosa di più su questi braccialetti che Jacques dispensa ai suoi marinai.
Anche la scena del combattimento con l'ex Bells mi è piaciuta molto, nelle sue parti ironiche, e anche quando Jacques non ride alla battuta di Merisol sulla pelliccia. L'ho trovato un dettaglio decisamente azzeccato!
Come gli altri, capitolo bellissimo, davvero, davvero bravissima!!