Les Mémoires Blessées
di GirlWithTheGun

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/16, ore 19:35

Sicuramente mi voglio male perché mi metto a iniziare una fanfic incompleta che non finirai mai (tristezza!) E sono ammirata, davvero, perché leggendo che è il tuo esperimento nel fandom... non l'avrei mai detto, è bellissima. Mi piace in particolare l'atmosfera: i Black sembrano davvero dei normali adolescenti anni 70, Sirius preso dalle ribellioni, che fuma ed è il ribelle della famiglia, Regulus molto più inquadrato e timido, la rivalità dei fratelli e la competizione anche con i genitori che è identica a quella del canon. Le sorelle Black io le ho sempre adorate, le trovo molto affascinanti e fonti di molti spunti: in particolare mi intriga la somiglianza tra Bella e Andromeda, e la rivalità tra Bella e Narcissa. I duelli e i sottili flirt dei cugini mi piacciono molto, ho sempre shippato un pò Regulus/Bella ma credo che anche la Sirius/Bella abbia molto potenziale.
La descrizione di Englefield è molto convincente, mi piace come la tua nota 'pittorica', un pò visionaria e comunque molto emotiva si adatta bene allo stile narrativo. In conclusione, anche se incompiuta ho l'impressione che diventerà una delle mie fanfic preferite ^^

31/10/14, ore 19:05

NOOO! Li ha cancellati anche lei! Tutti! Pazza! E vuoi vedere che adesso Sirius ricorda e lei non ricorda più? D: Ma il dramma! D: Questa scena, questa scena:
La gola di Bella, tesa all’indietro, si contrasse. Stava ridendo.
“Uccidermi…” gorgogliò, senza più muoversi.
I suoi capelli affondavano nella neve fresca, serpenti neri arrotolati e vivi, le labbra erano bianche come il gesso, tese sui canini appuntiti. Non sembrava neppure umana.
“Lasciala in pace, Bella, hai capito?”.
Aveva recuperato un po’ di fiato e la minaccia non suonò del tutto vuota. Lei non commentò ma smise di ridere.
“Te lo giuro, Bella. Se le fai del male ti uccido”.

Nessun Incantesimo, solo le mie mani strette intorno al tuo collo.
Lei lo guardò a lungo negli occhi, impassibile, poi scosse la testa.
“È colpa tua”.

... e quello che dice dopo... io sono MORTA, urlava OTP D: Venendo coerenti, se ci riesco, ho adorato tutto tutto tutto, anche se è tanto angst, anche se è dolllore, è così che si scrive di una ship simile, hai c'entrato in pieno il genere secondo me. In questo capitolo Bellatrix è così dura, sprezzante, sarcastica, quando guarda sua sorella con l'abito bianco e sua madre provando nausea, quando, nel vedere Lucius, pensa che a lei basterebbe solo un cazzo tra le gambe per avere l'influenza di un uomo in società... mi ha ricordato Cersei di A Song Of Ice And Fire. Mi dà l'idea di essere sempre più vicina alla Bellatrix che diverrà in futuro, come se si avviasse correndo verso quella china. Ho adorato molto anche gli scambi di battute con Rosier (il ballo in cui si scambiano i ruoli XD) e, sorprendentemente, con Rodolphus... nel senso che con queste persone ho riconosciuto proprio la Bellatrix che immagino, tu hai la caratteristica di tratteggiarla più in conflitto di quanto non si faccia; l'ho già vista caratterizzare in modo profondo, e non solo come una pazza sadica, ma tu le metti dentro un tormento interiore che nessuno le attribuisce, dato che nei libri la sua lealtà alle armate Oscure è tanto incrollabile che pare non aver mai avuto dubbi in vita sua.
Sirius mi preoccupa moltissimo, invece, era lì bello tranquillo (... si fa per dire...) e boom!, colpo basso. Meno male che si è confidato con Remus, o sarebbe esploso! La mia ultima nota d'apprezzamento va al dialogo iniziare con James, quelle mutandine faranno seriamente felice qualcuno (e Pad dovrebbe davvero occuparsi della verginità di Wormtail anziché deprimersi! XD) e il discorso sugli effetti collaterali da Animagus mi ha ricordato quello di Fred e George all'epoca delle Merendine Marinare XD
Bel capitolo!

06/09/14, ore 00:29

Tutto il pov di Bellatrix è stato meraviglioso!
"Era finita.
Era iniziata."
La cerimonia del Marchio e la notte con Rodolphus hanno un qualcosa di autodistruttivo, perché appunto, "quanto più in alto vuoi costruire, quanto più a fondo devi distruggere". Bella è straziante e meravigliosa in questa sua risoluzione, in questa sua fiamma d'odio che coinvolge se stessa e tutto il resto. La mia scena preferita è stata quella dello sfogo con la madre, questa tua Druella così debole e preoccupata dalle convenzioni che non sa vedere al di là del proprio naso, sino a non comprendere le sue stesse figlie. Naturalmente a Bella brucia che non riesca a capire quanto stia cercando di sacrificarsi per la famiglia e quanto dovrà ancora sacrificare... eppure la stessa Bellatrix non riesce a ribellarsi, è impastoiata quanto sua madre.
Sirius e James invece sono i soliti pirla felici, servono a rasserenare un attimo il clima del capitolo. Sai, mi spiace davvero che Sirius reputi Regulus solo come uno zerbinotto: di solito nelle ff tra i due almeno all'inizio c'era un qualche rapporto, eppure mi rendo conto che dai libri Pad ci mostra giusto una sprezzante noncuranza nei suoi confronti quando ne parla. Diciamo che la tua visione delle cose mi convince. Anche se continuo a pensare che Regulus sia più di questo e che Sirius non se ne sia mai reso conto, ovviamente, ma credo che su questo sia d'accordo anche tu.
Aspetto il prossimo capitolo, son certa che da qui in poi saranno un crescendo d'angst!
P.S.: la descrizione di Voldemort mi ha fatta sbavare sulla tastiera. Te ne informo tanto per.

16/07/14, ore 22:39

Bel capitolo angstoso e pieno di roba. Andromeda che se ne scappa, lasciando Bella con un palmo di naso. Capisco adesso la prospettiva di Bellatrix, che pure immaginavo: pensa di fare il bene della sorella, sempre e comunque. Strano pensare ad una persona così controllata che con gli anni perde la testa... o forse no, credo ci sia un limite massimo di emozioni e contrasti interiori che puoi contenere prima di esplodere. Ho avuto un brivido quando vede suo padre fissarla e pensa che è anche per ricevere un tale sguardo, pieno di stima e timore, che intende seguire Lord Voldemort come Mangiamorte. Nel complesso, la tua Bellatrix è originale rispetto a quel che leggo di solito, ma cavolo se la rendi credibile... tutto l'affetto sincero che prova per i suoi cari è affiancato continuamente da questo rigore, questa severità con se stessa, e dall'ideologia assurda in cui crede. La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni, d'altronde!
Mentre Sirius, beh... che carini lui e Meda che cercano di svagarsi a Camden Town tra banchetti hippy e alcool, un luogo adatto per immergersi nella folla e parlare senza essere visti. Lei soffrirà per le sue sorelle e la sua famiglia, ma almeno si rifarà una vita. Lui ha avuto un attacco di ricordi, non di vomito, e... qualcosa mi dice che il prossimo confronto con Bellatrix sarà estremamente doloroso. Lo temo ma lo voglio. :3

15/07/14, ore 14:38

Wow sei stata brava hai aggiornato davvero velocemente ( come le autrici buone&care XD)!!
Questo capitolo è davvero fantastico i Black hanno una mentalità davvero medioevale...
È stata bella la scena in cui bellatrix apre la porta con la cena e non trova la sorella.
Il quartierino babbano è super.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà dopo.
Brava, brava, brava!!!

lettriceappassionata

14/07/14, ore 14:00

Nooooooooo troppo bella!!! Ho letto i 9 capitoli quasi senza respirare!! Super super continua così... Allora Bella non la capisco quasi per niente, Narcissa non la sopporto è troppo sciocca, Meda mi piace molto! Sirius mi piace molto ma mi piace di più quando è sempre il solito Sirius che odia la sua famiglia, però anche lo strano rapporto con Bella è carino... Scriverai presto un altro capitolo???? Spero di sì!! lettriceappassionata

28/06/14, ore 13:53

Okay, a dire la verità ieri non sono riuscita a staccarmi dalla storia finchè non l'ho finita ma sicuramente oggi sono più "sveglia" e potrò esprimermi di certo in modo più coerente di quando avrei potuto fare se avessi recensito ieri sera stessa! Da dove comincio? La trama è eccezionale. Tutta. Premesso che solitamente le storie d'amore fra cugini non mi vanno particolarmente a genio (so bene che per quanto riguarda il mondo di HP è una pratica consolidata tra i Purosangue ma questo non l'ha resa più tollerabile ai miei occhi), tuttavia il modo in cui sei riuscita a rendere questo rapporto tra Bellatrix e Sirius mi ha rapita. Stai pian piano descrivendo la genesi della follia di una delle peggiori Mangiamorte in circolazione ma di certo la più affascinante, quanto a personaggio, e se ho capito dove andrai a parare e se come sospetto sarai fedele al filone principale che è il romanzo della Row, il processo che stai descrivendo porterà al risultato che noi tutti conosciamo. E' così intenso il rapporto tra i due, e lo è anche il legame saldissimo tra le sorelle; il personaggio di Andromeda, da questo punto di vista, è particolarmente illuminante perchè lei stessa, profondamente contraria alle idee della sua famiglia, non si sente pronta a lasciarsi tutto alle spalle, a sopportare il rancore di quelli che in ogni caso sono i suoi affetti, quelli con cui è cresciuta, nel bene e nel male. Come biasimare Bellatrix e Narcissa, quindi, per non aver avuto il coraggio di opporsi? Indubbiamente in Bellatrix, la maggiore, le idee della famiglia Black sono andate radicandosi molto più in profondità e il confine tra tutto quel male e l'umanità che le attribuisci è tremendamente labile.
Spero aggiornerai presto perchè la tua storia merita tanto, complimenti. A presto, spero. A.

27/06/14, ore 22:33

Ciao! Bene, comincio commentando il primo capitolo per il semplice fatto che la mia onorata carriera da nottambula si è conclusa da tempo e non credo che riuscirò a leggere tutti i capitoli stasera; ci tenevo a dirti che mi piace davvero moltissimo, è un'idea molto originale e i tuoi personaggi sono tutti strutturati molto bene. Di Sirius si nota il carattere che manterrà da adulto, come lo descrive la Row nell'Ordine, ovviamente ravvivato dalla giovane età, e di Bellatrix hai evidenziato il conflitto interiore, forse più dalle parole di Andromeda la quale invece nei libri non è mai descritta abbastanza, personalmente l'ho sempre associata ad una Tonks un po' meno sbadata, e in ogni caso il modo in cui l'hai resa tu mi piace sul serio. Scrivi davvero bene, i periodi sono ben strutturati e curi le descrizioni in modo efficace, nel caso dei paesaggi, ad esempio, non esageri e di conseguenza non annoi ma rendi l'idea e costruisci uno sfondo al passaggio dei personaggi. Adesso continuo a leggere e ci risentiremo quando arriverò alla fine, studio permettendo. Ancora complimenti, a presto! A.

14/05/14, ore 13:45

"Avrebbe voluto che anche lui potesse capire la loro natura di entità gemelle, orientate su poli opposti ma identiche in ogni sfaccettatura, ogni sentimento e insofferenza; ugualmente ferite e oramai irrecuperabili, qualunque fosse stata la strada che avrebbero scelto. Per entrambi, tutto era già finito: occorreva aspettare che anche il tempo facesse il suo corso e poi si sarebbero ritrovati, alla fine del cammino." Esprime esattamente quello che penso di loro due!
Mi spiace di aver aspettato tanto per leggere un capitolo così significativo e pieno di contrasti interiori! Adoro come caratterizzi i personaggi a pennellate vaghe, è come se ne mostrassi solo la superficie dalla quale il lettore può scorgere tutto l'abisso.
Bellatrix è quasi autodistruttiva nella sua determinazione a Obliviare Sirius, come se volesse per forza rispondere alle aspettative che tutti hanno per lei, come credendo che questo sia più importante della sua felicità. Quando ha trovato la lettera pensavo che avrebbe avuto la mezza idea di scappare con Sirius, tipo ispirazione, e che Andromeda l'avrebbe preceduta facendo dissolvere questa possibilità... invece è più spietata e la legge a tutti... le sue motivazioni mi sono ancora oscure, forse prova semplicemente rancore verso Meda dato che lei è felice e sceglie di andare contro ai genitori frequentando Tonks... Bellatrix è una miniera di risentimento e odio contro chiunque.
Ora voglio proprio vedere la reazione della famigliola, come hai detto?, che insieme formano un quadro simile all' "esercizio di stile di un pittore psicotico", ahahahah XD

19/04/14, ore 01:31

Al solito, splendida. Ammetto che io, quando gli aggiornamenti si fanno distanziati, perdo un po' il gusto (mi spezzetta l'atmosfera, di solito preferisco storie concluse o capitoli lunghiiiissimi), però c'è da dire che quando una ff è bella un solo capitolo mi fa rientrare tutta nel tunnel ♥ Ho amato lo scambio di coppie alla festa in maschera! Immagino diverso il rapporto tra Rod e Bella (ultimamente li shippo parecchio), ma ADORO il modo che hai di fare tuoi personaggi e relazioni, non hai mezza influenza del fandom e questo, sebbene a volte sia uno svantaggio (si perde una visione del pg che magari non si era presa in considerazione e lo ritrae meglio), nella tua storia risulta un pregio, probabilmente perché sei molto brava a caratterizzare in generale. Direi che adoro tutti, quelli che mi convincono meno sono quelli che lasci nell'ombra -- Regulus, che ci fa la figura dell'allocco, e Narcissa, che vedo meno fatua. Stavo dicendo... ecco, lo scambio delle coppie alla festa in maschera: immagino la povera Andromeda con un Roddy arrapato! Comunque, davvero, ho notato il "crack" negli avvisi: trattasi di SiriusBella, o sono io? XD poi... Lo sfogo di Sirius con Meda è stato stupendo, nel senso, terribile per lei ma molto da lui: uno così schietto odia le facciate di ogni sorta, forse addirittura una parte di lui vede nel comportamento della cugina una sorta d'ipocrisia... Tuttavia capisco la prospettiva della ragazza, vuol solo godersi gli ultimi tempi in famiglia. Vabbeh, bel capitolo, aspetto il prossimo :)

28/03/14, ore 22:18

Ho letto questi otto capitoli con vero gusto, come da tanto non mi capitava di fare data l'ormai evidente difficoltá nel trovare buone storie.
Lo stile è fluido, ma denso insieme, lasciando spazi bianchi che sembrano anch'essi pieni di parole.
I personaggi sono cosí IC da sembrare vivi. É in momenti come questi che prego ardentemente per un degno prequel: quando becco storie che ne danno un assaggio davvero niente male.
Continueró a seguirti con piacere, al prossimo capitolo!

14/01/14, ore 21:30

lacrime.... dico solo questo! stupenda! bellissima! commovente! *-*
non riesco neppure a fare una frase di senso compiuto... ti prego dimmi che arriva il capitolo 8...

10/01/14, ore 21:58

ho appena cominciato a leggere e già mi piace... S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!
ti conviene continuare a scrivere oppure GIURO che dire che farai la fine di quei pesci sarà una cosa dolce rispetto a ciò che può succedere! aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!
davvero complimenti! hai tantissimo talento!!*-* *-* *-* *-*

18/12/13, ore 15:06

Si svelano un sacco di cose con questo... E così Sirius ha voluto che Bellatrix lo Obliviasse, eppure qualcosa dell'affetto per lei permane nella sua mente, come un'impressione dimenticata. Mi piacciono molto questi paralleli tra loro, credo anch'io che Bellatrix abbia molto in comune con Sirius, e non solo per la situazione in cui sono, per il fatto di sentirsi in trappola entrambi, ma proprio nel carattere -- l'indole impulsiva, passionale, la lealtà che dimostrano di possedere, Bella per Voldemort e Sirius per i suoi amici. In effetti, la leggo come una Sirius/Bellatrix in un certo senso. ^^
E beh, il ricordo di suo padre che la considera 'solo' una donna, una futura sposa e futura madre, non può che lanciare benzina sul fuoco... Non sei l'unica a ipotizzare che sia proprio per questo senso di impotenza, questo desiderio di 'fare qualcosa' della propria vita e di distinguersi, che Bella entra nei Mangiamorte, cosa che presumo essere inusuale per una strega.
Bel capitolo.

13/11/13, ore 11:07

So che questa è la prima volta che ti lascio una recensione. È successo perché ho letto la tua storia questa mattina, tutta d'un fiato. Bellissima. La mia preferita di tutte le storie che ho mai letto sui Black, quella che, secondo me, riflette meglio l'introspezione di tutti i personaggi. La lettura trasmette alla perfezione non solo le emozioni di tutti i coinvolti, ma addirittura l'atmosfera all'interno della casa. Per non parlare dei legami tra i protagonisti, descritti meravigliosamente. Insomma, la tua storia mi commuove, davvero. Parlando di questo capitolo, l'ultima scena, in particolare, mi ha colpita molto. Sirius che confonde Bella per Meda, troppo stanco e confuso, e Bella, triste e arrabbiata con sé stessa e con il mondo, che non gli fa notare l'errore, e gli stringe la mano. Che altro dire, ottimo lavoro e aggiorna presto. #Matt

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]