Jeanne
di C a l l i o pe

20/05/11, ore 20:07

Uh, ciao!
Allora, cominciamo con la recensione dai ù_u
Uhm, bene, il fatto è: come cominciare?
Sai, mi piace come scrivi. Sembra raccontata da un bambino, un bambino che dice una poesia.
No, aspetta, così non va, sembra che ti stia dicendo una cosa brutta, eh no.
è così..beh, mi piace. Perchè è semplice, e la semplicità coinvolge molto più di tante parolone lunghe e difficili da capire. Così è tutta una questione diretta e che te la fa sentire. E poi è poetica, in un modo strano, ma è bella.
Ehm...mai sentito parlare di Baricco? Ecco, è il mio scrittore preferito, e mi ricorda tantissimo il tuo stile.
Insomma, finalmente ho trovato lo stile di scrittura che vorrei avere, quindi grazie.
Che sproloquio però °-°
Adesso passiamo alla storia, dai.
Io ho sempre adorato Jeanne, ben prima di Hetalia. La sua figura mi ha sempre ispirata...boh, non lo so, ma mi è sempre piaciuta. Poi il rapporto con Francis è tutto particolare, impossibile non pensare a loro due. E non solo come coppia, semplicemente a come la pulzella si dev'essere sentita a salvare la Francia, questo nella storia Storia. E pensare poi come dovrebbe sentirsi Francis nel storia di hetalia.
Bello, un pensiero un complicato e triste ma bello.
E poi la tua bravura, perchè fai capire tutto, coinvolgi e poi sono sicura che ci spiazzerai, perchè la Storia vera è quella, non si cambia. Però magari tu la cambierai, non so. Forse ci spero, forse no, confido in te :)
Ok, ho scritto troppo...ehm ok, allora ti aspetto, perchè sono tutti così strani e curiosi con le loro storie e situazioni che voglio sapere cosa scriverai.

Ah, ecco, ho trovato la parola adatta per questa storia: è strana! In senso buono, eh, però a me piacciono così, quindi bon, ho scritto veramente troppo ù_u
Alla prossima! :3

11/05/11, ore 19:07

Waah, mi spiace di non aver recensito lo scorso chap! D:
Dunque, maccheccarino Arthur! Si vuole portare via Francis, in fondo al suo posto ci avrei provato anche io... Ok, basta commenti idioti. Benchè siano la verità lol
Jeanne è proprio dolce, non so come altro definirla, prima di una guerriera è una ragazzina, quando gioca con i bambini c'è un'atmosfera davvero familiare, interrotta dai commentini poco casti dei due francesi... Quanto lo stimo quei due! xD
E Arthur, che bello schiaffo morale che gli dà Antonio! In fondo è vero, un po' del nostro carattere dipende dai geni in sè, e tanta parte del resto dipende dal contesto in cui si vive.
E il finale mi piace proprio, lo trovo molto intenso, coinvolgere con un gesto così simbolico anche i morti! Molto forte, senza dubbio. :D
Ottimo lavoro anche per questo capitolo! Solo un consiglio: non mettere una virgola tra soggetto e verbo. E' molto più scorrevole senza virgole in mezzo! :D
Quindi, cioè, penso di non aver capito: svilupperai una storia tutta tua, senza seguire la Storia? Perdona la mia incomprensione xD
Good job, te lo direi in francese ma non so dire praticamente niente, quindi ancora brava e alla prossima! :)

07/05/11, ore 19:34

Ciao :D....Fransis e giovanna d'arco come ipotetica coppia mi e sempre piaciuta :D...la tua storia mi piace assai  X3 Sono curiosa di come si muoverà igghi...attenderò il continuo...sono stra curiosa :3
8hotaruchan8

01/05/11, ore 21:25

Aggggyaaawwww, ma che meraviglia! *____*
Questo capitolo è stupendo. Però sapere che è il preludio di qualcosa di brutto mi fa temere il peggio. T_T
Va bene, passerò alle cose serie.
...M-ma quanto sono carini? Ma quanto son dolci? Francis che le insegna a leggere è splendido. E tutti i loro pensieri mescolati come una tempesta, e tutte le domande che hanno in testa, mioddio, è qualcosa di meraviglioso! *w* So che Jeanne sapeva scrivere il proprio nome ma che di solito firmava con una croce, però da questo punto di vista è tutto davvero speciale, mi coinvolge molto di più.
E' un bel legame, il loro. Mi piace da matti! :D
Complimenti, alla prossima! =D

01/05/11, ore 21:02

Chiedo perdono per il mio ritardoooo!!!! D:
Dunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. La figura di Jeanne è molto bella e ben caratterizzata, quindi non posso dirti che brava!, anche Francis è IC nel suo orgoglio e quando discute animatamente con Jeanne. Ah, sono troppo simpatici e dolci! *_*
Senza contare la tattica di Jeanne per capire se sono Francesi o meno! Mi sono rotolata a terra dalle risate! Son curiosa: è stata una scelta personale, o successe davvero? Perchè le cronache riguardo la storia del processo di Jeanne sono arrivate a noi ben dettagliate, ma non conosco le piccole curiosità della guerra. xD
Bene bene, corro a leggere -e recensire- il prossimo capitolo.
Complimenti, continua così, e balla per la felicità sempre se i risultati son questi! :D
claws_Jo
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 09:07 pm)

28/04/11, ore 14:56

M-ma per tutte le sacre bottiglie di rum! Quanto è bella questa storia? Aww, Francis e Jeanne sono due dei miei preferiti, e visto che di storie con loro ce ne sono poche, ti seguirò da brava bambina. :D
Lo stile mi piace molto, e i dialoghi, cioè, li adoro. Penso che tu renda perfettamente sia Francis sia Jeanne. La scena del taglio dei capelli mi ricorda molto Mulan, ah quanto è bello quel film! E altrettanto stupendo questo tuo lavoro! :)
Senza contare la storia in sè di Giovanna D'Arco e della Francia a quei tempi. Sì, più ci penso più mi convinco che leggerò avidamente questa storia! La pulzella è un ottimo personaggio su cui riflettere, e penso che indirettamente tu abbia reso i suoi tratti più forti e particolari della sua persona.
E Francis, beh, è perfetto. *_* Le taglia per bene i capelli, come fece con Arthur, che bello! =D
Scommetto che ben presto arriveranno le scene tristi, il mio cuoricino non reggerà, povero. T_T
Mi raccomando continua così!

27/04/11, ore 20:41

Quanta poesia in questi due capitoli della tua fic! Francis e Jeanne sono in assoluto una delle coppie più belle del fandom di Hetalia, e tu hai descritto con una intensità commuovente il rapporto fra i due... le determinanti delle scelte di lei e i turbamenti che scatenano in lui. È tutto così dolce e allo stesso tempo struggente: sappiamo che quella che attende Jeanne è tutt'altro che una fine lieta, lei stessa ne è già consapevole, ma nonostante tutto si getta con entusiasmo nell'avventura al fianco di Francis.
Quanto a Francis, lui sembra consapevole, anche se non del tutto, di quanto la Pucelle è pronta a sacrificare per lei, solo cerca di non pensarci, di scherzarci sopra...

Aspetto con ansia di leggere i prossimi capitoli! Bravissima!

A presto,
 ~reilin~