Il prezzo della felicità
di TittaH

09/07/11, ore 00:15

In questo capitolo mi hai fatto commuovere come non mai. Sì, va bene, sono un tantino sensibile, ma a parte questo piccolo particolare il resto è tutto a causa tua. Più volte mi son costretta a resistere, mi son ripetuta di non dover cedere, ma poi te ne arrivavi con una nuova parte del capitolo e allora addio.
Adoro il modo in cui scrivi, e non smetterò mai di dire che sei una scrittrice fantastica, perchè è ciò che sei.
Il motivo per cui mi son commossa non è perchè il tema di questa storia è decisamente distruggianima, no. Il motivo della mia commossione è il tuo modo di donare quel tocco in più ad ogni dialogo. Mi è capitato qualche volta di leggere un dialogo in cui uno o più personaggi facevano visita ad una tomba o ringraziavano qualcun altro per essere stato loro così accanto, ma tu riesci sempre a mettere quel pizzico in più, quel pezzettino di sentimenti e anima che accende in me emozioni represse. Davvero complimentissimi *-*
Sinceramente l'ho vista brutta in aereo, sono andata subito a pensare al peggio, ma poi Drake è riuscito a sdramatizzare la situazione, l'ho apprezzato davvero.  Ma.. sono l'unica che adora i decolli? °_°
La parte finale e la visita al cimitero mi han lasciata di stucco. Se si può, mi  son commossa ancora di più nel vedere come tutto alla fin fine si è sistemato. Ok, lo so che non tutto si è sistemato, ma almeno - per ora - Nadine se ne può andare in pace, sapendo di aver fatto pace con Joshua e Aurora, e di aver ringraziato tutti.
Spero solo che tutto vada per il meglio, e che Shannon arrivi in tempo a convincere Nadine del trapianto, perchè se no un pezzo di me ci rimarrà molto male.
Non sai quanto mi dispiace che presto questa storia avrà fine, mi sono affezionata davvero tanto a questi personaggi, ma tutto deve avere un termine, no? E a volte bisogna avere il coraggio di accettare la parola fine. Ok, non prenderlo come un messaggio subliminale sull'eventuale morte di Nadine! ù.ù
Aspetto l'ultimo capitolo prima della grande fine! *-*
Un abbraccio, Giada

08/07/11, ore 23:51

dio mio. dio mio. dio mio.
è tutto perfetto, bada a non distruggere nulla.
cristo, Shannon così dolce, e perfetto. debole, ma forte.
e Nadine, che non vuole avere nessun rimpianto, perchè vuole vivere, vivere, vivere, ma sa che non può, eppure è felice, perchè è arrivata a un momento della sua vita che ha tutto (o quasi tutto). e sta quasi peggio per il fatto di provocare male alle persone che la amano, più che per quello che le sta per accadere.
è una persona troppo buona, non può morire, non può e basta.
un modo si troverà.
amo il tuo modo di scrivere, di raccontare le cose. stupendo.
al prossimo, tesoro. :')

05/07/11, ore 14:13

Occristo. Non mi lasciare così in sospeso!
Bello bello bello, e triste da far paura, come sempre.
Aspetto il prossimo.
E NADINE NON DEVE MORIRE.

05/07/11, ore 01:06

ti prego continua..!!l ho letta tutta d'un fiato e' splendida!;)

04/07/11, ore 20:04

letta tutta d'un fiato... sicuramente la trama che hai scelto è abbastanza insolita per ff del genere che di solito sono uno scopiamoci i Leto e buonanotte al secchio. la caratterizzazione dei personaggi la trovo fantastica anche se a volte vedere Shan principe degli zuccherifici mi fa strano... XD spero che si risolva tutto per il meglio e sarebbe bello che anche nella real life le cose andassero così... baci Alessia

04/07/11, ore 18:30

Questo capitolo mi ha spezzata. Non mi capacito di come la situazione possa cambiare da un capitolo all'altro.
Mi spiego meglio. All'inizio del capitolo [ok, non proprio l'inizio, ma un passo alla volta] si vede come Shannon soffra per Nadine, per assicurarsi il bene e le cure di cui necessita, e questo ha instaurato in me una sensazione di gioia, diciamo. Nonostante il dolore che provi a sottoporsi alle lavande, rimane forte. Per la sua Rossa.
Ma poi, in poche righe, Shannon cambia. Si lascia andare, fa uscire tutte le frustazioni che si porta dietro da ormai parecchi capitoli, non gli importa di risultare debole agli occhi di Nadine, non gli importa più niente, perchè in quel momento [presumo] la sua più grande delusione è quella di sentire dalla donna che ama che lui non prova i suoi stessi sentimenti, che si atteggia in modo strano perchè ciò che vuole è soltanto litigare; litigare per non soffrire. Ho trovato Shannon molto vulnerabile nell'ultima parte del capitolo, e mi ha preoccupato il fatto che se ne sia andato nonostante abbia sentito Nadine urlare di dolore, quando sa perfettamente che quella disperazione può portare a qualcosa di ben più grave, come una complicazione improvvisa. Non vorrei che poi ne debba pagare le conseguenze ç_ç
Ora passiamo a Drake. Drake in questo capitolo mi ha fatta ripensare. Mi ha fatta ripensare a tutto ciò che avevo pensato di lui. Ho visto il suo comportamento sotto un'altra luce; ho capito quanto possa soffrire. Nonostante ciò, non capisco perchè si arrenda così facilmente. Dice di non sopportare l'idea di perderla e di non vedersela davanti ogni mattina, ma intanto non lotta; sa che tra pochi giorni la sua vita finirà, ma non reagisce, resta lì senza combattere. E' deludente..
Detto questo, aspetto troppo ill prossimo capitolo!!!!
Alla prossima, un bacio

04/07/11, ore 17:53

Beh, la mia è un'opinione di parte, ma è sempre un piacere dirti che questa storia è stupenda :) Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito ;D

01/07/11, ore 11:17

Ti prego devi continuarla! E' assolutamente MERAVIGLIOSA! Scritta bene, scorrevole, invoglia la lettura. TI giuro, è veramente fantastica. Complimenti

30/06/11, ore 21:16

L'amore e le speranze che Shannon dimostra mi sorprendono. Anche in momenti di tale difficoltà non si abbatte, bensì combatte; combatte per il suo amore. E' una cosa di cui andare fieri.
Ma ammiro più di tutti Nadine. Nadine, nonostante le sue condizioni non si preoccupa per la morte imminente, ma bensì si preoccupa per non aver realizzato ciò che si era prefissata, riassumibile benissimo con gli altri. Nonostante sia gravemente malata continua a pensare agli altri, a ciò che non ha potuto fare, a chi ha deluso, a chi non ha contattato, e questo lo ammiro molto. Non ha paura di morire, ma ha paura di deludere, è davvero degna di ogni stima quella donna. Non molte altre donne sarebbero capaci di possedere un coraggio del genere, credo.
Il fatto che Drake non si sia ancora fatto sentire mi delude molto da parte sua, sinceramente. Sa quanto tempo rimane a Nadine, sa che la sua situazione potrebbe complicarsi da un momento all'altro e nonostante tutto decide di starle lontano, addirittura si rifugia non si sa dove, visto che a casa loro non c'è. Mi ha deluso molto.
Altra persona degna del mio rispetto è MaryAnne. Ci sono molte dottoresse fredde e arcigne a questo mondo, e mi è capitato di vederne alcune, che non ti guardano in faccia neanche se gli rivolgi la parola, questa invece si è addirittura affezionata a Nadine tanto da piangere per le sue confessioni, è davvero dolce.
Ed è dolce anche il coraggio di Shan. Non credo che un lavaggio delle tua interiora sia una passeggiata ò_ò dicono che fa male, ma a lui non importa; è disposto a donare parte del suo fegato pur di salvarla, è davvero un amore. Sperando solo che sia compatibile, che i medici vogliano e che sopratutto Nadine voglia! Perchè se non vuole lei siam finiti.
Però, Shan caro, un po' prima no? Voglio dire: manca una settimana e anche meno, cassius!
Coomunque, aspetto il prossimo con trepidante attesa ;) I miei complimenti come sempre!
Un bacio

30/06/11, ore 18:55

Devo chiederti una cosa, direi.
Non mi quadra, o spero di essere io che non la faccio quadrare.
Se Shannon gli dona il fegato.. lui rimane senza, no? Okei, ovvietà. Ma è.. oh cristo, dimmi che ho capito male.
Voglio dire, le dona UNA PARTE di fegato, giusto? Perchè questo può farlo, no?
E.. okei, un passo per volta.
Drake DEVE farsi venire, che si spicci, Nadine ha bisogno di lui.
E deve essere Aurora ha donare il fegato, CAZZO. Non Shannon.
Piango. ç----------ç
Annarita, aggiorna! ._.

28/06/11, ore 12:52

Ho letto la tua ff solo ieir notte fino alle 5 e devo dire che è stupenda.
L'AMO <3

Amo anche tanto questa frase "Lui, mia cara, è Shannon Leto, fratello di Jared e batterista della band. Non farti ingannare dai suoi occhi cerulei e dal suo sorriso sghembo, è uno sciupa femmine che ama il motto Una botta e via."
Mi piace come hai descritto Shannon!
Complimenti, davvero! *-*

23/06/11, ore 15:37

Sono decisamente in un super ritardo, ma ho avuto diversi problemi e solo in questi ultimi giorni sono ritornata sugli schermi xD!!! Maledetta la tecnologia quando cerca di abbandonarti -.-"...ok lasciamo perdere che sennò sclero xD!!!
Devi sapere che prima di avere problemi con il pc ho letto il capitolo tre volte:
- la prima volta perchè DOVEVO sapere che cosa era successo :)
- la seconda volta perchè dovevo assorbire le parole che avevo letto in precedenza :)
- la terza volta perchè volevo rileggerla con più calma e anche perchè dovevo recensire, ma la corrente è andata via e io sono rimasta di ca.... di sasso xD!!
Ma adesso sono ritornata e pronta per farti venire la noia xD!!!
Inutile dire che in generale la tua storia è diversa da tutte quelle che si leggono qui su questa parte del sito e devo dire che sono contenta che ci sia qualcuno che a differenza mia scrive una realtà che è REALTA' quindi composta anche dalla tristezza e da tutto quello che ne comporta :)
Tu adesso penserai: ma questa è na cretina spericolata, una pazza da rinchiudere in un manicomio! Eheheheh cara io sono scema e nessuno mi può cambiare xD!!!
Okay detto questo passo al capitolo :)
L'inizio: mamma mia una tristezza che tu non hai idea! Continuo a ripetere fino allo sfinimento che mi dispiace un casino!! Ma Shannon è riuscito a strapparmi un piccolo sorriso, uno dolce :)...mi ha fatto una grande tenerezza vederlo lì ad aiutare Nadine che soffriva le pene dell'inferno..Ti giuro che inizialmente mi era venuto un piccolo infarto, fortuna che dopo è arrivata l'infermiera! Non so ma quella donna mi ispira fiducia in qualche miracolo..povero Drake! Mi ha fatto una tenerezza! E' maledettamente assurdo e brutto sapere che non puoi fare nulla per salvare la persona che più ami! Un pochettino egoista, ma ci sta..avrei fatto quella specie di sfuriata anche io..
La parte centrale: io l'ho detto che l'infermiera mi ispira fiducia ( non lo so perchè..) anche se so che tu vorresti che io come penso tutte le lettrici pianga di un pianto brutto ( oddeo che ho detto ahahahha..ok era giusto per sdrammatizzare due secondi :D). Quando ho letto la situazione di Nadine il mio cuore ha fatto un tuffo! Te lo giuro! Ma ormai tutti i tuoi capitoli mi fanno agitare xD!!! Per questo li rileggo perchè inizialmente non sto tranquilla :D!!!
La parte che mi ha fatto accendere la lampida del mio piccolo cervellino spento: LA PROVA!!! Oddio te prego fai fare sta prova così io smetto di stare sull'orlo e sottolineo sull'orlo ( quindi non piango xD) del pianto!!!!!!!!!! E scommetto che dovrò rivedere quella cosa che avrebbe il nome di Aurora. Allora io direi che prima salva Nadine ( perchè tu la devi salvare muahahah) e poi per un misterioso incidente muore così nessuno più sta male per colpa sua...penso di averti già detto che se fosse per me quella cosa sarebbe già morta fra le mie mani..vabbè te lo ripeto :)!!! Su su io continuo a sperare anche se ho un ansia che tu non puoi capire...vorrei tanto entrare nella tua testa per sapere che fine hai in mente!!!! Abbi pietà di noi xD!!!!
L'ultima parte: io ADORO Shannon e il modo in cui riesce a stare accanto a Nadine...è una donna che su questo punto è davvero fortunata!! Mi sono immaginata tutta la scena con Shan che la consolava dopo che Drake l'aveva lasciata di sasso con quella sua sfuriata. Che cosa dolce!!! Nonostante che io in questi giorni sono altamente apatica, mi sono sciolta in un sorriso quando ho letto questa scena!!!
Detto questo la smetto perchè temo che la mia recensione ti abbia ucciso e questo non se pò fa perchè tu DEVI dirci come va a finire ( io spero sempre in un miracolo perchè mi dispiacerebbe un casino...lo so sogno! Ma tu pensaci :D)!!!
Allora tutto bene? Sei ancora viva xD????
Aspetto il prossimo capitolo sperando che tu non mi faccia venire un infarto!!!!!
Un bacione da Vale ( la logorroica XD)

14/06/11, ore 19:21

Oooowww che dolce Shanimal che si scioglie vedendo una bambina malata :') Sfupendo davvero, e Drake si faccia una flebo di calmanti u.u Adoro MaryAnne ** Al prossimo capitolo, da una fedele commentatrice :P

14/06/11, ore 18:38

La frase è dei Muse, vero? :)
Comunque, misà che qualcuno farà sto trapianto. Ho una vaga sensazione, ecco. Magari sua sorella..
Non Shannon, perchè insomma, parliamo di fegato, no?
E poi quante probabilità ci sono che sia compatibile?
(Faccio le mie supposizioni. xD)
Aspetto il prossimo!

14/06/11, ore 18:20

Wow, io non so cosa dire.
Non mi par vero che si tratti della stessa Nadine forte e decisa che mi si è presentata all'inizio della storia. Sta prendendo tutto una piega troppo triste e commovente per me, so già che più andrò avanti a leggere, più mi commuoverò e più soffrirò ç__ç Dannata sensibilità!
In questo capitolo Drake ha finalmente dato sfogo alle sue frustazioni, dimostrandosi però, non poco egoista. Non credo che però fosse la mente a parlare, ma bensì il cuore, e per questo lo rispetto. Ammirò di più però, la reazione di Nadine perchè in fondo è lei che soffre in questo momento sia per la malattia sia vedendo le persone che più ama cercare di stamparsi in faccia un'immagine serena. Più avanti saranno loro che rimarranno e che soffriranno, ma ora quella che soffre di più è indubbiamente lei.
Questa prova mi incuriosisce molto, e spero che Shan riesca a convincere Nadine a sperimentarla, anche se la vedo molto dura visto la sua presa di posizione.
L'immagine della bimba ispira in me la speranza. I bambini, in questo caso lei, hanno sempre quella sensazione di speranza e di amore verso la vita nonostante soffrino. Trovo che questo sia fantastico. Spero che guarisca.
Aspetto il prossimo con ansia!! Un abbraccio