No, non ho la più pallida idea di cosa tu intenda, J.K.
di malandrina4ever

23/07/11, ore 18:50

Piccola rsoncina demente, ce l'hai fatta, finalmente!
A fare cosa?
A comprare un nuovo barattolo di nutella, ovviamente.
O forse era a scrivere un nuovo capitolo?
Non ricordo, ma sono dettagli.

Coooomunque, cara Picciona, non ti smentisci mai xD
Insomma... è uguale!
Cioè... I tuoi Lily e James ( <3 ) sono esattamente come quelli che la maggior parte delle autrici descrivono, con tanto di Lily-Sue, Mary-Evans e che più ne ha più ne metta u.u

Vedi? è per questo che James ha deciso di stare con Sirius! <3 *pausa di venerazione*
Insomma, chi vorrebbe stare con una Mary Sue?
Questo spiega tutto, assoutamente u.u

Ed è chiaro anche perché James porti gli occhiali; si sarà ciecato per contare tutte le efilidi di Lily, no? Come ho fatto a non pensarci prima >.<

Vabbè, diciamo che per sta volta ho finito u.u
Spero tu ti sia spaventata con "Le colline hanno gli occhi 2" u.u
E....BU!
Niente? .___.
Uffa >.<
Marzia

23/07/11, ore 15:34

Salve, cara, bentornata!
Come di consueto, vedo che ti diletti nel far capovolgere dalle risate i tuoi lettori. E questa è cosa buona ^^
La descrizione della tediosa, drammatica Marysuoaggine della Evans è la parte che più mi ha stravolta. Sei un genio, e spero che tu lo sappia.
Adesso non vorrei attirarmi la tua (giusta) ira, ma nonostante a me James non piaccia, è inengabile che con il tuo intervento tu sia riuscita a rendermelo più simpatico, dipingendolo come un'innocente vittima degli eventi, che rimpiange i bei tempi in cui faceva efficaci camei nei libri della Rowling e poteva appendere Piton per i piedi senza che nessuno (o quasi, vabbé) gli dicesse nulla :'D

Spero che tu abbia un'inesauribile cava di capitoli all'interno della tua testa per questa storia, e che tu li diffonda al mondo!

23/07/11, ore 14:52

Ehilà!
Mi vergogno a dirlo ma non ricordavo di cosa parlasse questa FF, quindi sono dovuta andare a fare una ripassatina... xD
Perchè questo capitolo dovrebbe deluderci?? Io lo trovo semplicemente fantastico! Mi sembra una specie di Dramione Backstage volta ai Grifondoro **
Povero James, mi fa taaaaaaaaanta pena, credo che contare tutte le lentiggini (?) di Marylin (è una cazzata, lo so, ma non mi veniva un nome più adatto a sembrare un Lily+Mary... ok, sono fusa... e vabbè) continuando a sbavare, mentre Mocciosus può inventare incantesimi tranquillamente, sia una grande sofferenza!
Una cosa che ho notato è che nelle James/Lily versione Gary Stu/Mary Sue Piton è esattamente smaterializzato... forse Silente per fare in modo di avere un contendente alla mano (ma anche no...) di Lily in meno ha scagliato un incantesimo di Disillusione Permanente sul povero Serpeverde... mah, chi lo sa!
Comunque complimenti per i fili di fuoco e ovviamente per non aver dimenticato le beneamate *curve al posto giusto*!
Ciao*
isa

23/07/11, ore 13:58

fantastica! assolutamente eccezionale! anche io odio le Draco/Hermione (sia di coppia che come trama) che ben hai evidenziato con le tue magnifiche parodie... io odio in generale le storie così melense, senza trama e sdolcinate e sono pienamente d'accordo con te! devo dire però che alcune storie di questo genere sono la parodia di loro stesse! meno male però che ci sei tu a farci ridere di più! ho apprezzato particolarmente la scelta di termini come "grifoncina" e "prefettina" che assolutamente non sopporto... posso tollerarle in genere solo se dietro hanno una trama complessa! purtroppo il numero di storie ben scritte e con una trama dietro sta molto diminuendo o bisogna fare caccia al tesoro... tornando a noi però, complimentoni! sei davvero eccezionale! alla prossima, ciao ciao ^^

23/07/11, ore 12:02

Ehilà,
sono Agnese ( cosa che ti interesserà poco e niente!)
Sarò scontata, monotona e altri aggettivi che non mi vengono in mente ma...
Tu sei un genio!
Cosa vuoi di più dalla vita?
Dimmi "Lucano" e ti crucio ù___ù
Ritornando alla storia...sai che hai ragione?
Insomma le James\Lily, fatte in questo modo, mi fanno rivoltare lo stomaco.
Spero soltanto che quelle che scrivo io non siano a questi livelli.
* si porta le mani alla testa e, preoccupata, va a controllare*

* urlando dal suo profilo* Ci vediam...Oddio! Questa potrebbe...non farti prendere dal panico, Agnese ç___ç

Out

23/07/11, ore 09:36

Fantastica! Adoro le parodie ben fatte e questa lo è. Mi piace come riesci a scovare ogni cliché e a ridicolizzarlo con stile, è davvero divertente!!
Andiamo, le James/Lily sono tutte, tutte, tutte uguali! Proprio come hai fatto notare in questo chap, Frank viene spesso usato come nome random di studente-sfigato-che-si-mette-in-mezzo (peccato che non fosse affatto uno sfigato, se poi diventa un Auror coi controfiocchi). A parte che dubito siano dello stesso anno, ho sempre immaginato che lui ed Alice siano più grandi dei Potter... perché chi scrive J/L non inventa qualche personaggio nuovo, a parte la classica Mary *disse quella che accoppiò Mary con Peter* invece di scomodare i Longbottom?
Sono curiosissima di continuare a leggere <3 *riprende a contare i fili di fuoco*

22/07/11, ore 22:55

Devo ammettere che disolito non leggo James/Lily, ma l'anteprima della tua storia mi ha incuriosita ed eccomi qua. Bella, davvero! Riesci a utilizzare i clichè tipici di queste storie parodiandoli in modo molto divertente. Brava!

22/07/11, ore 22:53

Fantastica, davvero!
Già dall'inizio. Mi spiace solo per Frank. Davvero, che ti ha fatto? Lo torturi, te ne rendi conto, vero? E non solo qui!
Comunque, fantastica! Hai ragione, è la Mary Sue per eccellenza, bella e con un difficile passato alle spalle, con la sorella che la odia e bla bla bla.
E la voglio tutti (In una storia Lucius voleva averla, non so se mi spiego, dopotutto, Lily Evans è una figa pazzesca. No?
Mi sono sempre chiesta perché le autrici facessero contare le lentiggini di Lily da James. Dopotutto, James è solo miope, riesce lo stesso a contare le lentiggini sul volto di qualcuno che non lo fa avvicinare neanche di un metro.
Fantastica, davvero! In ogni tua storia non cadi mai nel banale, e le tue parodie possono essere definite tali. O anche Magnifiche, fai te.
Complimenti, davvero, sei brava!

22/07/11, ore 22:49

Sto ancora ridendo, giuro! E' una parodia azzeccata e molto originale, e tu scrivi molto bene riuscendo a renderla ancora più gradevole. Ho notato anche io che molte Lily/James sono identiche, con Lily Mary Sue e potter arrogante/sbruffone che alla prima chiacchierata a cuore aperto con la sua amata si scioglie e "rivela il vero se stesso"... Certo, la Rowling non ha aiutato tratteggiando Lily come una ragazza intelligente e bella e James come un adorabile sbruffone, ma per Dio, le fanfic dovrebbero approfondire questi personaggi, o sbaglio?
Comunque, molto brava!

22/07/11, ore 22:47

Oh, mio Dio che figata pazzesca!
Ccciuuuuè, la tua storia è una vera parodia! Porco Salazar, è perfetta **
Considerando che la sto recensendo, direi che mi piace. Sì, decisamente.
Sai, di solito recensisco o le storie sconvolgentemente brutte (giusto per far vedere quanto la mia saccenza si avvicini a quella di Hermione Jean Granger), oppure quelle davvero ben fatte !
E la tua, credimi, mi ha colpito particolarmente, sì sì ^^
A parte il fatto che scrivi molto bene, senza errori ortografici e robette varie; poi, la storia è davvero originale !
Caratterizzi i personaggi esattamente come lo fanno tutte le fan-writers del pairing, ma rendendo i difetti principali dei protagonisti massimi fino all'inverosimile, così facendone una parodia coi fiocchi ed i contro fiocchi.
So che a te probabilmente non importerà una mazza della mia recensione, ma io dovevo recensire questa storia, e continuerò se ne troverò il tempo :D
Perciò a presto, sperando che tu non mi uccida prima con una forchetta, dalla disperazione! **

30/06/11, ore 21:24

Stupenda, sul serio!!

"No, quello che lascia Lily EVAAAAAAANS perplessa è come mai ogni singola James/Lily debba iniziare così. Anche le sue orecchie sono perplesse."

Tu sei un genio!!
Spero di leggerti presto,
Ely

15/06/11, ore 13:31

Ok, prendimi per una stalker, ma questa è la terza volta (e in una sola mattinata, eh) che recensisco una tua storia. Adesso è per spronarti a continuare. Mh, motivi per farlo? Ok, prendi me. Ero in cucina che urlavo contro tutta la mia famiglia (cane, gatto e criceto compresi), nervosismo alle stelle. Scelgo a caso un titolo tra i tuoi ed esce fuori questo.
1- Sono scoppiata a ridere.
2- Mi è tornato il buon umore.
3- E' cresciuta la mia stima nei tuoi confronti.
Tra parentesi io amo leggere (non ho mai provato a scrivere di loro... fin'ora) ff su loro due, ma la tua parodia ha troppo vera. Mi porta a pensare a tutte le volte in cui ho letto situazioni identiche a quella da te descritta. Spettacolo xD

14/05/11, ore 08:48

Bellissimo il prologo :D provvedi a continuarla anziché abbracciare il divano v.v e anche CAS, ma va beh, io non dovrei parlare visto che non aggiorno la mia FF dal 2009 O.o comunque...
Quella FF che hai nominato... non la trovo D':
Mandamela su msn o su Facebook please *-* tanto so che non lo farai, sei ancora arrabbiata con me perché... MI SONO ADDORMENTATA D: D'oh!
Un abbraccio al divano, tua Mara *¢¢*
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 08:50 am)

28/04/11, ore 16:44

Muaaaah!
La mia ff non comincia con "evaaaans!" mi devo considerare al riparo? xD
In ogni caso fantastica idea, non ho mai letto delle parodie di storie su James e Lily, anche perché non mi piacciono granché le parodie.. Ma la tua fa veramente scompisciare dalle risate!!!! Se vuoi posso consigliarti qualche luogo comune su queste ff.. Oppur prendi pure spunto dalla mia xD credo ne sia pregna!!
Ciao ciao
Un bacione...
Jaya

28/04/11, ore 14:49

Come tutte le tue parodie, anche questa fa sbellicare dal ridere XDXD
Hai colto nel segno quello che proprio odio nei pairing (siano questi Lily/James, Scorpius/Rose o altro): nel giro di un istante scocca il colpo di fulmine e, non si capisce perchè, i due che fino a trenta secondi prima si gridavano dietro ora si amano alla follia.

L'unica cosa che non ho capito... Da dove viene il titolo "No, non ho la più pallida idea di cosa tu intenda, J. K."?