No, non ho la più pallida idea di cosa tu intenda, J.K.
di malandrina4ever

02/08/11, ore 14:08

Devo veramente dirtelo....superi ogni volta te stessa!
Ma dico, non avrei mai pensato di trovarmi davanti ad una ff così spettacolare! Benchè io trovo belle le James/Lily, questa le supera tutte =)
"Poi schiude leggermente le labbra, punta lo sguardo più ebete che gli riesce su Evans ed inizia a sputacchiare per dare l’impressione di stare sbavando. Sempre fingendo di essere un ritardato mentale, il povero Malandrino inizia a contare le efelidi della rossa, perché tutte le lettrici di James/Lily danno per scontato, in barba alla sua miopia, che lui sappia con esattezza quante sono." povero James, muahahahah...inizia a sputacchiare?!? Sei veramente una genia!
Complimenti, al prossimo capitolo =)
Lia

29/07/11, ore 21:43

Be', dopo essermi letteralmente ingozzata di questi tre capitoli e aver di riflesso letto ogni parodia da te scritta, una recensione è d'obbligo.
Questa parodia è fantastica, sul serio. Te lo assicura una "James/Lily fan" maniacale ed ossessiva. :)
Riesci a trattare il tema delle ficcyne marysuesche con grande ironia, non arrecando offese a nessuno ma anzi riuscendo a strappare un gran sorriso (e anche una bella risata, specialmente in alcuni punti particolari. Faccio per citarti quello del terzo capitolo: *dite no alle torture sui cani*, è stato esilarante, sul serio!).
I personaggi di Lily e James da te mossi e descritti sono favolosi, tanto che perfino la loro disperazione diventa motivo di un bel sorriso soddisfatto.
Lo stile, semplice ma lineare, liscio e dinamico riesce a coinvolgere perfettamente il lettore, portandolo a sorridere dall'inizio alla fine.
E poi riesci a trattare argomenti terribilmente veri (dalla figura suesca di Lily all'immancabile presenza dell'amica altrettanto suesca della Lily-Sue) con grande ironia, raccogliendo nel tuo pensiero (chiaro attraverso gli scambi di battute e i fatti da te descritti) il pensiero comune della maggior parte delle lettrici.
Hai un gran talendo con le parodie, sul serio!
E chissà, magari nel corso dei capitoli riuscirò a capire perchè i capelli di Lily da un semplicissimo rosso scuro che erano siano diventati rosso fuoco fluorescente. ù.ù
Bravissima, continuerò senz'altro a seguire questa parodia!

Roxar.

PS: Parlerai anche delle immancabili pagliuzze negli occhi, più in là? :D

(Recensione modificata il 29/07/2011 - 09:45 pm)

29/07/11, ore 19:08

Oh, grazie. Perlomeno TU ci hai risparmiato quest'inquietante - e oscena, e inutile, e irritante, e avvilente - figura[ccia] ricorrente nelle James/Lily particolarmente prive di buongusto.
Questo tipo di MarySue o s'ispira direttamente all'autrice (come fai giustamente, ahimé, notare tu con il particolare dei capelli XD) oppure alla BèEèSt!!11! della stessa, che naturalmente avrà questa cotta allucinante - seppur comprensibile - per Sirius.
E' matematico.
Fortuna che almeno tu hai avuto pietà di lui. Povero cagnolone, verrebbe da chiamare Greenpeace, quando si leggono di certe crudeltà e sevizie.

E' mai possibile che tu mi faccia capovolgere dalle risate in una trentina di righe? LOL.

Comunque ancora [meritatissimi] complimenti.

28/07/11, ore 15:17

Ma io ti adoro, ti amo, ti venero, ti idolatr... vabbè, non ricordo come si scrive, poi controllo da qualche parte.u.u
Sei un mito, insomma!*__*
Capitolo divertentissimo... "Ehi, quelli sono due occhi! Sai chi altro ha due occhi? Lily!"
Mhuahahah!
Riguardo alla Mary Sue, hai purtroppo perfettamente ragione. Pur non seguendo molto le James\Lily, so dell'esistenza di questa fantomatica Mary Sue, la ragazza amica di Lily che è segretamente innamorata di Sirius, e bla bla bla, e prima o poi si dichiareranno, e così via.
Abbasso le Marie Susanne.è.é
Comunque, aspetto il continuo. Au revoir, e buon lavoro! Facci ridere come sempre!

28/07/11, ore 09:15

Ci sono così tante cose che riesci a fare bene mio amore... Le parodie sono indubbiamente ed inevitabilmente una di queste <3
Non ti illudere, sono ancora arrabbiata con te perché all'improvviso ti sei rimessa ad aggiornare regolarmente. Ripeto regolarmente! Amore! Stai perdendo colpi ç_ç
Vabbé... Ti amo lo stesso <3
E come non potrei dopo un capitolo così meravigliosamente demente? <3
L'ennesimo dementitolo della mia meravigliosa Picciona <3
E devo proprio dire che ti sei superata *-*

-Ehy Pad, dov’eri finito?- chiede James, senza naturalmente distogliere gli occhi dalla bella (non so se avevo già specificato questo punto) rossa.

-Ho appena cercato di uccidermi- mormora ancora provato il povero Sirius, lasciandosi cadere sulla sedia accanto a James.

Pad <3 Lui... Io... Tu... James... Hai capito no il complicato ed elaborato concetto che ho cercato di esprimere? *^^^*
Sai Sirius, non prendertela, nemmeno se tu fossi riuscito a buttarti saresti morto, dato l'insignificante dettaglio della Tua Immortalità <3 Pertanto goditi gli istanti di gioia di quando sei stato graziato con la sparizione della Mary Sue u.u E ora stai accanto a James ç_ç Che ha tanto bisogno di te in questi momenti bui TT__TT

-Ah si? Ehy ma...quelli sono due occhi? Sai chi altri ha due occhi? Lily! E ha anche due gambe, e che gambe!, due braccia, e che braccia, due occhi, e che occhi!, due chiappe, e che chiappe!...allontana la bacchetta dalla tua tempia, Pad. Nemmeno a me piace tutto questo, ma dobbiamo pur arrivare a fine mese, no?-

E' tutto geniale, ma quella frase evidenziata in particolare è... *__*
Ti amo, ti amo così tantissimissimo *-* Sei un genio. Un dementenio! E io sono la Suricata più fortunata della terra e dell'universo <3 <3 <3
Ti perdono per aver aggiornato <3 E ora mi dileguo, ma ti tengo d'occhio ù.ù
A presto acqua della mia bottiglia <3

28/07/11, ore 08:58

Sei una brutta persona è.è
Ci metti sempre un sacco ad aggiornare e invece oggi... è.è
Me la stavo prendendo comoda. Stavo aspettando la fulminea ispirazione per scrivere una recensione demente. E invece ora mi ritrovo con due (meravigliosi) capitoli da recensire. Ti sto parecchio... Amando *^*
Certo non posso fare altro se si tratta di te <3
Ma passiamo alla cose serie... Pardon, passiamo alle cose dementi *-*
Salterei tutta la parte dedicata a Lady Miss Mary Lily Sue Evans <3 *scintillio*, passando direttamente all'unico personaggio veramente importante: Frank <3
Ahahah ci sei cascata? No non credo u.u
James <3 <3 <3

E di fronte a cotanta sconvolgente bellezza è perfettamente normale che James Potter resti a bocca apert...James? James, svegliati immediatamente!

-Oh, avete finito?-

Sì, sì, ora tocca a te, muoviti!

*-* Come riesce subito ad essere così... Così... Non ci sono parole *^* <3 <3 <3
E dopo? Ancora meglio *____*

Quando, alla lentiggine numero tredici, un filo di bava gli cola sulla felpa, James Potter inizia seriamente ad odiare le James/Lily.

Perché non può più appendere Mocciosus a testa in giù? ç_ç Perché?! Perché?! Amore cosa sta succedendo? JAMES! Lui non può non... ç_ç
Come? E' colpa delle Lily Mary Sue Evans? Bene. Allora é chiaro cosa ci resta da fare. Le Mary Sue Lily Evans devono morire. (Mi ami ancora di più per questa citazione dotta, vero? :D)
Vado a recensire il prossimo capitolo oh ignobile essere pennuto e beccuto u.u
Ti parodiamo <3
No non facciamo la tua parodia, ti parodi-amo<3 u.u

P.S. Frank... Ahahahahah X°D

28/07/11, ore 00:51

*Mary Mary Sue scompare e Sirius inizia a correre per tutta Hogwarts gridando di gioia*

Torna qua, Pad! Devi ascoltare James che parla di Lily, delle mani di Lily, della voce di Lily, dei capelli di Lily, degli occhi di Lily, delle caccole di Lily...ehy, chi è quello che si è appena lanciato dalla Torre di Astronomia?!...Sirius! Qualcuno lo prenda, presto! Ci serve!

*La pancia di Hagrid viene usata come tappeto elastico e Sirius rimbalza*

Mi dispiace dover citare tutto ciò, ma sono QUASI morta dal ridere! Mads sei un mito vivente!!!

28/07/11, ore 00:46

Capitolo davvero fantastico! Mi dispiace che Lily passi spesso & volentieri come una Mary sue :(

28/07/11, ore 00:43

Tesoro sei assolutamente un genio.
E' vero: parecchie Lily/James spesso si somigliano, però in fondo certe cose come "i piccoli bisticci quotidiani" devono necessariamente comparire in una Lily/James che si rispetti, altrimenti non sarebbero loro.
Storia fantastica!

27/07/11, ore 21:47

Mi stavi facendo morire dal ridere giuro xDDD lily e james sono due personaggi bellissimi nei libri e nelle ff sono diventati, tristemente... esattamente quello che hai scritto tu, non potrei certo migliorare una tanto sublime descrizioni xDD
Complimenti è una ff molto simpatica la metto tra le seguite, per quando ho voglia di farmi due risate!!
Brava!!
Jane

27/07/11, ore 21:01

Io volo, eccome se volo.
Certo, quando lo faccio devo stare lontano dal sole perché le mie ali di cera potrebb.... eh no, quello era Icaro, ed era un insulso essere umano.
Io, invece, sono un Pinguino.
Un super Pinguino, a dirla tutta, quindi volo quanto mi pare e piace **

Quindi, parlando sa Pinguino a Picciona, dovrei iniziare a dire qualcosa di decente... e si, hai letto bene.
Ho scritto decente, non demente.
Perché?
Perché tanto ogni cosa che io dico risulta abbastanza demente, quindi per scrivere una recensione decente mi ci devo sforzare, per la demenza un po' meno.

E... vabbè, il capitolo è molto figo, sisi xD
Insomma, è DEMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *___________* *prende fiato* EEEEEEE.

Detto questo, ti saluto, perché qui sta venendo giù il diluvio universale, e quindi a breve dovrebbe arrivare Noè con l'arca a salvarmi, dato che sono la più strafiga tra i Pinguini <3
Adios <3

27/07/11, ore 20:42

Storia epica, veramente epica. E sto iniziando con tutto il mio cuore ad odiare ancora più fortemente -se possibile- le Mary Sue. Che poi ciò di cui non mi capacito è che ci sono storie veramente ben scritte, in cui si vede chiaramente che l'autrice sa mettere insieme una trama e due parole senza orrori di ortografia, che però hanno sempre la bellissima di turno che si innamora del malcapitato personaggio di turno (in questo caso il povero James ed è anche peggio perchè Lily viene storpiata in una sorta di zuccherosa gnoccona dal passato tormentato e dai poteri di tutti i Power Rangers, Voldemort, Silente e Merlino messi insieme)!
Complimenti ancora!

25/07/11, ore 20:59

Questa storia è fantastica!
Mi piace sempre più!
Davvero è fenomenale.
Sei una scrittrice eccezionale e ogni volta che leggo le tue storie mi stupisco della tua bravura. Riesci i scrivere perfettamente ogni genere di fic! Per esempio in questa storia hai saputo perfettamente dove metere l'intervento diretto del personaggio e non hai strausato questa tecnica come si vede in molte storie comiche e simili.["James? James, svegliati immediatamente! -Oh, avete finito?- Sì, sì, ora tocca a te, muoviti!.... non sono brava con le parole]
Il punto è che quando leggo le fic di questo genere mi rendo conto che sì sono simpatiche ma a volte pesanti, troppo demenziali, con troppi discorsi diretti e poche descrizioni e riflessioni; oppure ancora che ci sono parti comiche ma parti troppo serie che non centrano niente [naturalemte tolgo quelle con la sorpresa finale], o che strausano delle tecniche. La tua invece non ha niente di tutto questo, è tutto al giusto posto!
Una storia ben scritta. Certo non si può giudicare una fic dal primo capitolo, come non di può giudicare un libro dalla copertina ma...per citare J.K.... "Noi ci aspettiamo grandi cose da lei" e dalla sua storia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che arrivi prima di sabato (data la mia partenza non potrei leggerlo)
Bacioni
Mary

p.s. Queste due frasi sono quelle che ho preferito [forse sarebbe melgio dire questi due pensieri]:

1."È così figa che Silente diventerebbe etero per lei, è così figa che Lumacorno si farebbe licenziare pur di averla, è così figa che ogni Serpeverde la brama, nonostante sia una Nata Babbana."

2."Sono lontani i tempi in cui, nella James/Lily scritta dall’abile penna di J.K., poteva passare il tempo appendendo Mocciosus a testa in giù.
Ora è in mano alle fanwriters.
Ora è il tempo delle Lily-quanto-sono-figa-Evans/James-vivo-in-funzione-di-Lily Potter"

24/07/11, ore 17:30

E si salvi chi può.

James non può.

Fantastica! Con questa ultima battuta finale mi hai fatta morire :°D Non c'è bisogno che ti dica quanto io adori ogni cosa che scrivi e quanto avessi bisogno di una parodia delle Lily/James più che delle Dramione, perchè è scontato! Non ricordo se avessi o meno recensito il prologo, ma lo faccio ora: poor James, i bei tempi in cui facevi il figo sono davvero finiti! Pensa, nelle Lily/James, persino Piton-l'untoso è più figo di te u_u
In ogni caso, non vedo l'ora di un nuovo capitolo sulla nostra Mary Su- ... ehm , sulla nostra Lily!
Complimenti vivissimi.
Un bacio,
Cla_♥
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 05:30 pm)

24/07/11, ore 13:32

Questa storia è fantastica, davvero!*w*
Io non sono un granché esperta di cliché e stereotipi sulle James\Lily, ma mi sto lentamente facendo una cultura in proposito, anche grazie alla tua parodia, che è uno spasso puro.
Già, da quel che ricordo, nelle rare fanfiction che leggo sui Malandrini, (Anche se io li adoro, sappilo! Ma ne leggevo di più un anno fa.xD) Lily Evans è sempre una figa, è sempre bellissima, si deve sempre perdere tempo a descrivere il suo bellissimo visto e gli splendidi occhi verde smeraldo e i lunghi, folti capelli rossi come fuoco... *Si rende improvvisamente conto di averla descritto una Lily bellissima in una sua storia.*
Beh, ma era una cosa raccontata dal punto di vista di Severus, quindi ho semplicemente scritto che la Lily undicenne, con il suo bel viso grazioso e i lunghi capelli rossi, gli appare bellissima. Penso che non sia troppo esagerato, o almeno lo spero.u.u
Comunque ricordo ancora delle cose dalle fanfiction sui Malandrini che leggevo abbastanza spesso, taaanto tempo fa. Sì, Lily che urla sempre, che sbraita contro Potter, come se non esistesse altro... la tua parodia è proprio azzeccata. Mi piace! Quando parlerai di James come il ragazzo più ambito dalle studentesse di Hogwarts, bello e sexy, che piace a tutte?:D (Odio questo cliché. James viene descritto come attraente e popolare in quanto abilissimo cercatore della sua squadra, non come il puttaniere della scuola.)
Alla prossima, e scusa se la recensione è chilometrica!