Illusione
di Fabi_

24/08/11, ore 00:44

Il capitolo migliore
Il pensiero che Mirtilla abbia dovuto aspettare la morte per ricordare l'unica persona di Hogwarts che l'abbia trattata bene - e l'unica che abbia amato - è straziante. Poi ha avuto l'eternità per pensare a lui e rimpiangere di non aver ricordato prima. E' una condanna, niente di meno.
Il discorso finale tra lei e Silente è molto verosimile: insomma, il vecchiaccio per sette libri ha tirato in ballo l'amore per spiegare la fortuna sfacciata di Harry, sentirgliene parlare con qualcun altro è non solo realistico, ma anche una piacevole novità XD
La caratterizzazione di tutti i personaggi è ottima, in particolare quella di Mirtilla, ovviamente. Non ricordo che punteggio tu abbia ottenuto al contest, ma ne meriti uno alto: è una storia ben scritta, originale e scorrevole, e poi dà una panoramica di Mirtilla che rimane impressa.
Ti faccio quindi tanti complimenti tardivi!

24/08/11, ore 00:36

No, che ingiustizia! D:
Uffa, una cosa bella che succede a Mirtilla le viene fatta dimenticare. E mi sembra logico, per il bene della scuola... Tipico ragionamento alla Silente *sprizza simpatia per il personaggio*
Teofano non è proprio l'aitante cavaliere che avevo immaginato, è più interessante, ha dei tratti tipicamente da centauro *-* Mi è piaciuto come tu l'abbia reso verosimile, con quel suo "Non sono un gatto" e la risposta piccata a Silente. Però è anche molto gentile ad accompagnare Mirtilla sana e salva ai confini della Foresta, è un po' come Fiorenzo.
un saluto alle mie compagne di casa che mi staranno maledicendo dopo averla letta
Proprio no: questa tua compagna di Casa ha gradito molto, e mi sembra che ce ne sia almeno un'altra che ha fatto altrettanto. Ci vuole più spirito Serpeverde qui.
Come on, show some Slytherin pride!

24/08/11, ore 00:22

Scusami, avevo scritto che avrei recensito subito e poi son sparita. Posso solo dire di essere stata risucchiata dalla mia vita reale.
Il fatto che la colpa dell'apatia e della depressione di Mirtilla sia del Pogrebin non mi solleva affatto: Mirtilla nella Foresta è entrata di proposito, con il preciso pensiero che non sarebbe mancata a nessuno. In effetti, deve essere stata una preda fin troppo facile per quell'essere.
A questo proposito, non ricordavo cosa fosse un Pogrebin, e devo dire che è disgustoso. E' una versione ridotta di un Dissennatore, più o meno, solo che più meschina. Meno male che bastano i calci e i pugni per metterlo fuori combattimento.
E adesso... vediamo cosa combina Teofano, l'aitante cavaliere di Mirtilla! :D

22/08/11, ore 11:56

Questa flash è la più intensa, direi anche la più oppressiva. Ci si sente quasi chiudere nella stanzetta di Mirtilla, vedendo quel lettuccio in un angolo, il bicchiere sbeccato, le padelle consumate.
Di nuovo, non è giusto. Mi piacerebbe che questa presa di coscienza di Mirtilla avesse portato a qualcosa, ma come sappiamo non ne ha avuto il tempo. Magari le cose sarebbero potute andare diversamente.
Volo al prossimo capitolo <3

Oh, questa è ancora più triste della precedente :(
Il fatto che Mirtilla continui a camminare nella Foresta perché pensa che non mancherà a nessuno è... ingiusto. Non è questo che dovrebbe credere una ragazza di quattordici o quindici anni, non è da sola che dovrebbe andare a cercare gli unicorni.
E quella visione? Sarà a causa di qualche creatura, immagino... Potrei andare a prendere 'Gli animali fantastici', ma è mooolto più comodo andare direttamente al prossimo capitolo XD

22/08/11, ore 10:48

Sono una compagna di Casa pessima, arrivo a recensire soltanto adesso che sono passati, umh, mesi dalla tua pubblicazione. Ma questo dimostra che è vero quello che dico: ci metto un po' - troppo - ma arrivo sempre.
Dunque, Mirtilla. In questa prima flashfiction mi ha fatto stringere il cuore. A nessuno importa niente di lei, nonostante sia stata una ragazza come tante altre e forse come più di tante altre, considerando che ha vissuto a Hogwarts - e diciamocelo, non ci credo che sia stato solo il Trio a vivere avventure in quel castello. Altrimenti sai che pizza.
Il fatto che non possa raccontarlo a nessuno fa intristire. Della "patetica, stupida, piagnucolosa, Mirtilla Malcontenta" non importa a nessuno, per questo sono curiosa di vedere quello che le hai preparato nei prossimi capitoli.
A tra poco!

28/05/11, ore 15:34

Faaaaaaaaaaaaabiii ç___________ç [spero che mi faccia inserire la recensione, perché è la terza volta che la riscrivo u.u]

Questa stora è veramente eccezionale!
Innanzi tutto lasciati fare i complimenti per la scelta della traccia: quando Only le pubblicò sul bando credevo che nessuna di voi avrebbe trovato il coraggio di scrivere su Mirtilla... forse perché il suo è un personaggio estremamente delicato che spesso viene trattato con leggerezza. Inutile dire che questo non è il tuo caso!
Per di più NON sei stata affatto banale: spesso si paragona Mirtilla alla depressione e alla tristezza, ma è raro vedere una storia corposa che riguarda lei pur mantenendo l'IC del personaggio! Tu hai fatto tutto questo!
L'idea del Pogrebin che le ffa vedere il suo futuro avvilente è stata assurda. Mentre leggevo pensavo a qualche maleficio che le aveva fatto vedere davvero come sarebbe stata la sua vita se il basilisco non l'avesse uccisa! E poi il salvataggio da parte del centauro *___________* insomma, hai fatto innamorare Mirtilla e le hai regalato un attimo di felicità senza andare fuori tema, né cadendo nell'OOC.
Questo è talento, ragazza mia! ^^
Complimentissimi, davvero. Penso che questa storia sia veramente degna di nota. Sono poche le fanfiction che mi colpiscono a tal punto... questa va diritta diritta tra le storie da ricordare <3

27/05/11, ore 21:57

oh.. che bel epilogo!Quanto mi dispiace per Mirtilla..poverina. Almeno ha riaquistato la memoria..anche se forse la cosa la fà soffrire anche di più.. D: Complimenti ancora..per quest idea..la storia è davvero bella e spero che ne scriverai altre.
Sono contenta di essere riuscita a leggerla.. così avrò una prospettiva diversa su di lei. complimenti ancora. un bacione. :) (e scusami per la recensione cossì corta..)

25/05/11, ore 17:27

Tutto questo, per arrivare all'amore. Ha proprio ragione Silente, l'amore è ovunque, è la chiave di tutto. E anche Mirtilla l'ha provato, anche se poco e l'ha ricordato solo con la morte.
Una storia strana, in sincerità, con un filo conduttore difficile, ma davvero originale.
In bocca a Nagini per la Coppa, e che vinca Grifondoro, il migliore, quindi. xD

25/05/11, ore 17:23

Questo è il capitolo migliore, senza dubbio.
Hai inserito due cose personalmente adoro, ovvero la Guratempo e i Centauri. E poi, solo Pottah può vantarsi d'essere stato salvato da un Centauro, quindi era giusto che Mirtilla dimenticasse. u.u
Davvero molto originale e particolare, brava fabi!^^

18/05/11, ore 00:02

Che bella la tua storia!
Non avevo contemplato la possibilità che Mirtilla potesse usare la Giratempo: per me quell'oggetto è proprietà esclusiva di Hermione.
Sono sicura che piacerà anche alle altre ragazze di Serpeverde e che ci farai avere un bel pò di punti ^^
Nella mia Fan Fiction la Foresta Proibita non ha un ruolo molto importante invece qui si, inoltre hai caratterizzato molto bene Mirtilla.
E' davvero un peccato che la Rowling non ci dica quasi niente sul suo passato, a volte è davvero parca di notizie.
Molto poetica è anche la conclusione, hai scelto davvero una bella frase ad effetto!
Alla prossima
Un salutone
Leryn

ciao!!!!!
bellissimo anche questo capitolo!!!!! Mirtilla va nella foresta per caso e pian piano avanza fino a perdersi. e allora capisce che non satrebbe mancata a nessuno e viene colta dalla disperazione!!!!! complimenti!!! hai reso benissimo i suoi sentimenti e le sue e mozioni!!!!!!!!!!!!!!
a presto!!!! ciauuuuuuuuuu

13/05/11, ore 15:08

ciaooo,
appena ho incominciato questa storia l'ho trovata bellissima!!!(anche per questo l'ho messa tra le preferite)!!! Mirtilla è una ragazza ha tantissime cose da raccontare se solo qualcuno l'ascoltasse!!!!!e questo qualcuno purtroppo non c'è!!!!!!
bellissima storia davvero!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuu

12/05/11, ore 17:04

Che bel capitolo. E davvero un grandissimo peccato che alla fine non ricordi niente. Poverina con tutto quello che passa! Complimenti. Mi è piaciuta la storia, più veloce di quanto mi aspettasi ma davvero carina.
Mi piace molto il personaggio di Teofano!E seppur sensata la decisione di cancellarle la memoria e davvero dura.In ogni caso spero di leggerne altre di storie così ! un bacio.
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 05:06 pm)

11/05/11, ore 12:32

Il Pogrebin è ufficialmente uno dei miei nuovi incubi. .__.
E' ORRIBILEEEEE!
E sono terrorizzata per Mirtilla. Sì, per lei.
Inutile, la più cattiva sei tu, questo è chiaro. u.u
Avevo perso l'aggiornamento, ora vado a vedere la fine. :)