Questo momento
di Macchia argentata

02/08/11, ore 17:43

Sono davvero contenta che tu abbia deciso di portare comunque avanti la ff, non dare a scolto a qualche str... che forse è solo invidioso della tua bellissima storia.Per quello che può valere è una delle più belle che stia leggendo e tu sei bravissima a dispetto di cosa possono dire gli altri.

02/08/11, ore 17:38

Mi duole il cuore nel leggere che ci sia in giro,nel web e non solo,certa gente meschina che si abbassa a denigrare la reputazione di una Autrice brava come te.E comprendo benissimo il tuo stato d'animo e la tua voglia di abbandonare tutto.Però,per fortuna,sei forte e sai mostrare la tua grandezza nel passare sopra le accuse che ti sono state rivolte.Anche per questo motivo,anche se non ti conosco,ti aprezzo come persona,prima,come scrittrice,poi.BRAVISSIMA.Per quanto riguarda questa bellissima storia,mi scuso per aver recensito solo i primi capitoli ,ma,come ti ho detto tempo fa,spesso posso solo leggere a volo quanto viene postato.Comunque ho sempre seguito ogni aggiornamento,gioiendo e soffrendo con i nostri Amati e,d'altra parte,cosa avrei potuto dirti di più e di diverso da quanto ti abbiano detto tutte le altre tue estimatrici?Quest'ultimo capitolo,poi,tocca delle vette di pathos mai raggiunte prima,specie nella chiusa finale con André che non riesce più a distinguere il limite tra sogno e realtà:meraviglioso.Ho sempre adorato in te soprattutto la tua vena umoristica(che poi é la più congeniale alla mia personalità),ma anche nelle scene drammatiche ti riveli una bravissima scrittrice.Ti seguirò fino alla fine,anche se vorrei che non si arrivasse mai ad una conclusione, perché questa storia,nata in sordina,ci lascerà un vuoto incolmabile.Pertanto ti rivolgo una preghiera:continua!

02/08/11, ore 17:16

Ei ciao, ho letto quello che ti hanno fatto. Mi dispiace tanto credimi, so cosa si prova. Una volta è capitata anche a me una cosa del genere, anche se devo ammettere che con te hanno inferito di più( a me hanno inviato solo un messaggio con il quale sostenevono che avevo abusato di un plagio).
Non so cosa dire, t’invito solo ad avere coraggio e rialzarti. Le persone che ti hanno fatto questo sono solo invidiose della tua bravura. Ti fa onore ciò che hai fatto. Non tutti avrebbero deciso quello che hai deciso tu. Non nego che sono molto contenta di ciò. Sia perchè sono un’egoista lettrice- la tua fic è troppo bella perché sia cancellata- ma anche perchè la penso come te. Noi scriviamo per avere gloria(io poi ben che meno...) ma solo per piacere per noi stesse.
Affermo sei bravissima- e questo si è visto ancora una volta oggi con questo nuovo capitolo- e non hai bisogno di plagi, invidiosi sono chi sostiene ciò.
Spero di leggere un nuovo capitolo entro presto,
a presto, baci
AceMoon

02/08/11, ore 16:47

Mah... Sono sbigottita: addirittura plagio, con tutti i disclaimers iniziali sul fatto che i personaggi non sono di proprietà ecc. ecc. Mi dispiace, i pazzi sono ovunque e l'estate ne esalta la condizione! A me fa piacere leggere quello che scrivi, e mi dispiace se ti hanno fatto perdere tempo, perchè così mi hanno costretto a rinunciare ai tuoi aggiornamenti!!
Scusa la leggerezza della battuta: questo capitolo, inaspettato, con André in mezzo alle fiamme e che non si sa che fine farà, non può restare incompiuto. Aspetto di leggerti presto!

02/08/11, ore 16:28

Come? Lasciare il sito per una cosa che non hai fatto? E lasciare questa bellissima storia in sospeso? senza sapere come va a finire?
Cara Macchia Argentata, non puoi farmi questo che mi vengono le palpitazioni.
Posso solo immaginare la tua angoscia in questi ultimi giorni, e forse questa si rispecchia in quella che hai descritto di Andre' imprigionato nella bastiglia senza alcuna speranza di uscirne.
La tua raccolta e' un concentrato di emozioni.
Sarebbe un peccato interromperla.
Hai tutto il mio sostegno. vai cosi'.

31/07/11, ore 16:11

Che capitolo favoloso! Mi ha reso triste perchè esprimi chiaramente, con la solita intensità che sai dare, il senso di abbandono, il vuoto che sente Oscar nella sua vita, proprio ora che invece avrebbe qualcosa di più per cui lottare ma è un capitolo di una poesia incredibile!
Girodelle non vedeva l'ora di fare il principe azzurro che salva la donzella in pericolo....capisco che Oscar è una donna in tutta la sua fragilità e deve pur appoggiarsi a qualcuno...speriamo non faccia un passo da cui non potrà tornare indietro, tipo un matrimonio...e sopratutto speriamo che Andrè non sia perso per sempre!
Complimenti!

31/07/11, ore 14:31

Mi colpo duro! Temo proprio che la mano d'aiuto sia una matrimonio riparatore, non vedo cos'altro potrebbe sapvarla dal disonore, se non cedere il bambino in segreto a qualcuno, ma quaeto Oscar non lo farà mai! Temo che non sapendo che fine abbai fatto Andrè, accetti l'aiuto di Girodelle, che per carità ne approfitta ma non c'è niente di strano in questo, è una buona occasione per chiederla in moglie e la ama abbastanza da accollarsi anche un figlio non suo. Immagino vorrà saper chi è il padre comunque! Però nonostante capisco che Oscar non è nella condizione di cavarsela da sola, spero cmq che riesca a ricongiungersi con Andrè, prima di eventuali nozze, mi dispiacerebbe molto se arrivasse davvero all'altare, mi piacerebbe ache potesse coronare il suo sogno con Andrè e non ritrovarlo dopo, ad un punto in cui dovrebbe fuggire mollando il povero Girodelle col cuore infranto. Ma la mia fantasia galoppa troppo! Aspetto e spero che si risolva tutto, povero Andrè speriamo riesca a ucire dalla prigione il più presto possibile. Come immaginavo in questa storia il generale alla fine si comporta da stronzo, purtroppo gli tocca spesso dover recitare la parte del cattivo. Speriamo si renda conto di cosa ha fatto!

29/07/11, ore 23:41

E così il Grandier ha colpito... peccato che Oscar non sappia dove realmente si trova André, il saperlo non la farebbe star meglio di questo ne son certa, ma sicuramente neppure immaginare che lui sia scappato senza di lei non è piacevole.
Trovo che la tua Oscar sia molto umana, così come ogni personaggio di questa tua storia, sei stata capace di rendere tutto magico come lo è l'anime, ma al tempo stesso hai aggiunto elementi "reali".
Ecco ora arriva anche Girodelle, che devo dire mi piace molto, nel senso che è quello che immagino più simile ad Andrè come autenticità di sentimenti verso Oscar, lui probabilmente l'amava davvero, per quello che era.
Adesso sono davvero curiosa di sapere come proseguirai la storia, attendo con ansia il seguito.
Bravissima, come sempre.

28/07/11, ore 22:33

devo dire che non mi aspettavo un'entrata in scena simile per girodelle. a quel che ho capito vorrà accollarsi il figlio di un altro, bé! davvero nobile da parte sua ma ci riuscirà? prevedo una brutta scoperta per oscar che sicuramente verrà a sapere della fine che il generale ha fatto fare ad andré e allora.....
aggiorna presto perché sono in ansia per il povero andré!

28/07/11, ore 21:23

E' un racconto partito da una breve one-shot, che ha trovato, via via, grazie alla bravura dell'autrice, un filone molto verosimile e molto accattivante ai fini della storia.
E' sorprendente e totalmente avvolgente lo stile della narrazione, le sensazioni e le emozioni che trasmette...sono a dir poco palpabili...si riesce persino ad annusare il profumo delle rose e dei cibi, dei biancospini e delle foglie morte e putrefatte sotto i palmi delle mani della protagonista.
Un lavoro degno di nota insomma, a mio parere unico, commovente per la bellezza e le sensazioni assolutamente realistiche che trasmette. Spero che questo mio commento sia stato abbastanza esaustivo da essere preso in considerazione, perchè, è una storia bellissima che merita assolutamente.
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 09:35 pm)

28/07/11, ore 20:07

Svolta inaspettata (almeno per me), che mescola ancora di più le carte ed introduce il caro Girodelle, pronto a correre in soccorso di Oscar. A questo punto inizio a fare qualche previsione, ma non mi sento troppo sicura, visto l'intreccio che hai saputo creare.
Come sempre, aspetto con ansia, curiosa più che mai...

28/07/11, ore 19:28

Ciumbia ciumbia ciumbia! Il Grandier ha sbagliato manovra!
A questa svolta ormai non ci pensavo proprio! Certo che fai passare ogni voglia (ma quando!) di maternità! Ho i conati per "simpatia", poi il pensiero del marciume vegetale non aiuta proprio, neh! Per favore, cerca di essere un po' (tanto!) meno brava con le descrizioni sensoriali, o al momento del parto, mi avrai sulla coscienza! : )))
Bello il paragone col solleticare della piuma ... ma così la nausea mi aumenta, eh eh!
Oscar pare non aver dubbi che André se ne sia andato di sua spontanea volontà ... Certamente ha pensato che lui lo abbia fatto per lei, per proteggerla da una vita tutt'altro che serena e che, ne sono certa vista la sua debolezza polmonare, l'avrebbe fatta ammalare prima del tempo (la TBC era una vera piaga, in qualunque strato sociale).
Ma Nanny? Nemmeno lei sa che è successo al suo nipotino? Nemmeno lei vede cambiamenti in Oscar?
Il gentiluomo che è Victor, non avrebbe potuto non offrirsi di soccorrerla e, in caso di nozze, per la donna che ama, alleverebbe anche un figlio di André, amandolo come suo.
Ma non so se Oscar gli permetterebbe di essere deriso da tutti se questo bimbo nascesse coi capelli scuri, da due sposi biondi (la boccaccia di Juliette sicuramente non è a tenuta stagna e canterebbe!).
Uhm ... Io confido in qualche altro colpo di scena e nella "Girodelle investigazioni" per ritrovare André che, porello, ormai sarà arcistufo di contar ratti alla Bastiglia!
Come previsto, quel che hai in testa tu, è milioni di milioni meglio di qualunque cosa mi possa sognare dopo le mie pizze ai peperoni!!! Complimenti!

28/07/11, ore 19:21

Meglio Girodelle che uno sconosciuto. Il Generale non accetterà mai un bastardo per nipote, quindi credo che acconsentirà alle nozze tra Oscar e Girodelle se queste ci saranno. Ho paura che Andrè vedrà questo/a bambino/a tra parecchio tempo, quando già saprà parlare e  chiamare Girodelle papà...ho l'impressione che la storia diventerà ingarbugliata..meno male che era una flasfic!
Complimenti!!!
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 07:22 pm)

28/07/11, ore 15:40

Wow...*o*...che doccia gelata, che situazione !!!
Ci avrei scommesso che Oscar sarebbe stata in qualche modo indotta con l'inganno, a pensare che Andrè sia fuggito e l'abbia  abbandonata, ma, cavoli, un figlio...Oscar è incinta !
Questo, nonostante sia una conseguenza piuttosto logica, dati gli incontri pieni di passione e di amore tra i due, proprio non lo avevo messo in conto.
Povera Oscar, il mondo le è crollato addosso, credere di essere stata abbandonata dall'amore della propria vita e scoprirsi gravida della sua creatura...mi hai fatto sentire tutta la sua desolazione e la sua disperazione.
Si sente talmente sola e disperata che non sa come fare, e affrontare questa situazione le sembra un muro invalicabile, per questo si abbandona e confessa questo segreto che la opprime a Girodelle, e per questo, probabilmente, le parole di Victor hanno per lei il sapore di una promessa alla quale aggrapparsi per non sprofondare in un mare di dolore e solitudine.
Sconvolgente, davvero stupendo questo pathos che stai infondendo alla già meravigliosa trama della storia !
Spero solo che,  dati gli ultimi avvenimenti ed il matrimonio riparatore che incombe all'orizzonte, Oscar comunque spieghi tutto a Victor, e che lui la aiuti a fare luce sul mistero della scomparsa di Andrè e che non si approfitti della situazione...
Aspetterò il seguito con le palpitazioni !!!

28/07/11, ore 14:52

questo capitolo mi ha messo addosso una tristezza infinita, più dell'altro... povera Oscar! possibile che nessuno le dica dov'è il povero Andrè? speriamo che non debba arrivare al 14 luglio 1789 per ritrovarlo!