Questo momento
di Macchia argentata

17/05/11, ore 22:39

Capitolo così così??? Non ne sei convinta???
A me piace moltissimo, io lo trovo perfetto!!
Sono loro, Oscar e Andrè, con le loro incertezze (soprattutto Oscar) e le loro esitazioni; bellissima la scena a cena col padre, riesco a sentire l'inquietudine di lei. Oscar vorrebbe tornare indietro, ritrovare l'equilibrio che ha perso
(Cito l'anime: "devo ritrovare quell'età in cui credevo di essere un maschio, devo ritrovarla") e Andrè è ancora lui, che l'asseconda, che non vuole forzarla eppure le dice chiaramente che non si può tornare indietro.
E quella biglia alla fine che dice tutto, quasi un trofeo per Andrè, il trofeo di un ricordo per lui sicuramente importante, ma il gesto è carico di tristezza per Oscar.
Bellissimo capitolo! Complimentoni!!!

17/05/11, ore 22:28

Il capitolo è ben scritto, e descrive il naturale prosieguo della storia: dopo quello che è successo, è normale che Oscar abbia dubbi e ripensamenti, con corollario di mancanza di appetito; doveva dire ad André che è stato uno sbaglio, così come lui doveva farle notare che qualcosa per loro è cambiato definitivamente, anche se non hanno il coraggio di ammettere i loro sentimenti.

17/05/11, ore 21:35

Scusa recensisco questo capitolo ora ma ho avuto poco tempo x commentare come meritavi.
Ecco io non so come fai ma come descrivi le scene d'amore tu non ci riesce nessuno. Esprimi il desiderio carnale nella sua totalità, riuscendo ad esprimere tutto. La scompostezza, il disordine, e perchè no anche l'animo selvaggio che spinge i due ragazzi a fare l'amore.
Mi ha mloto colpito come riservi attenzione sui suoi indumenti, parlo di Oscar, le calze abbassate, il respiro irregolare, la frenesia di Andre che si slaccia solo i pantaloni dando poco peso al romanticismo. Ecco tu l'i rendi umani, eliminando il misticismo che spesso assumono i nostri due innamorati nelle nostre storie. Sono carnali, disordinati come si è in realtà in quei fragenti. Perché diciamocelo senza problemi: il sesso è confusione, disordine. Essere selvaggi.
Sei stata brava a mostrare questo aspetto. Riguardo ai pensieri di Andre si capiscono giá dai suoi silenzi e sguardi, e soprattutto dalla sua azione...

17/05/11, ore 21:20

Lo so, sono ripetitiva, ma non posso farne a meno! Sei davvero brava! Quando deciderai di pubblicare un libro tuo fammi un fischio che lo acquisto sicuramente! Bel capitolo anche se di transizione. Adesso non so davvero che combineranno quei due pasticcioni.
Lui è offeso e lei è confusa come poche. Ma è naturale che si senta disorientata da questa nuova situazione in cui si è trovata catapultata. Come scrivi tu lei è ancora ventenne e non conosce, non capisce la grandezza di quel dolce sentimento che prova x Andre.

17/05/11, ore 19:52

SEcondo te è normale essere incantata da tutto ciò che scrivi ???
Mi gusto i tuoi capitoli assoparandoli lentamente, cosa strana per me che leggo sempre tutto d'un fiato, poichè sono piene di particolari e sfumature che non sono disposta a perdere.
ho sempre amato la figura di Andrè, e se è possibile tu me la fai piacere ancora di più! nonostante sia turbato dagli accaduti e dalle titubanze di Oscar la rispetta, o forse teme di perderla ??? Però la ama di questo siamo certe perchè la delicatezza dei suoi sentimenti traspare anche dalla sua accettazione delle insicurezze di lei.
Pollice verso solo per il pasticcio di rognone e tutta la mia comprensione per Oscar: come faceva a buttarlo giù con lo stomaco sottosopra (non amo la cucina francese !!!)

17/05/11, ore 17:59

Fantastico come sempre! Andrè si conferma uguale a sè stesso, conosce benissimo Oscar e ne da prova in questo capitolo precedendo ognuna delle rimostranze di lei. E' un capitolo di transizione sì, ma necessario.
Complimenti ^^

17/05/11, ore 16:53

Ciao, ho avuto modo di apprezzarti in altri tuoi lavori e anche qui dai prova magistrale del tuo talento. Questi piccoli quadretti sono così vividi e toccanti, così curati nei particolari che rendono il tutto originale e non scontato. Con stima

17/05/11, ore 16:03

Molto bella, dolce. E' una storia che ti fa riflettere profondamente sul loro rapporto e su quello che possono provare in quel determinato momento... mi piace come storia e spero che continuerai ad aggiornarla XD

17/05/11, ore 13:43

Anche se questo è un capitolo di transizione, lo trovo abbastanza incisivo al fine dell'evoluzione che sta avendo il rapporto tra Oscar e Andrè.
Come ho già detto, secondo me, i tuoi personaggi non sono troppo OOC, infatti in questo capitolo il carattere di Oscar non si smentisce e, lapidaria come al solito, comunica ad Andrè, che peraltro la precede, che è stato tutto uno sbaglio e che devono dimenticare l'accaduto.
Andrè è un mito...non riesco a trovare un altro aggettivo per rendere l'idea...Conosce Oscar meglio delle sue tasche e si aspettava che lei reagisse come di fatto ha poi reagito !
Sicuramente lui ha le idee un po' più chiare di lei...davvero molto tenero poi quando le passa la biglia !
Questa raccolta mi piace sempre di più, bravissima davvero !

17/05/11, ore 13:28

Ciao! io sorvolerò sul rognone per passare al "povero" generale che non ha idea di quanto il suo pensiero, "cose da donne", sia più che mai azzeccato. La sua Oscar non si è mai trovata così pericolasemente in bilico come ora!
Oscar si sente sotto i riflettori, e mi pare di sentire l'eco che pare avere nella sua testa, come di voci che parlottano, come sguardi che la seguono, dita che la indicano: è colpevole. Si è lasciata andare. Non è da soldato. Non è da lei.
Naturalmente ad André non sfugge il suo nervosismo e ne rimane irritato a sua volta.
Non è l'André quasi rassegnato della maturità, ma il giovane pieno di energia e voglia di vita dei primi anni. La conosce già bene e sa cosa le passa per la testa. Sa che in apparenza, la sua è solo una esitazione, ma che dentro, ha già deciso.
Oscar, vicino a lui, ha come paura di scottarsi, con quel fuoco che non riesce e forse nemmeno vuole dominare. Chi è bravo a comandare, chi ama l'azione, la decisione, si sente perduto nell'impotenza. E di certo lei ha capito di non potere dominare questa improvvisa fiammata per lui.
Dentro la sua uniforme, forse si sente non più protetta, ma come chiusa dentro una Vergine di Norimberga, uno di quegli strumenti di tortura che affondano lentamente le loro lame nelle carni, fingendo un abbraccio.
André, invece, ha paura di non bruciare come vorrebbe. Sente che può toglire ossigeno alle fiamme, ma il fuoco, anche senza fiamma è lì, invisibile a tutti, che aspetta solo di divampare.
Oscar pensa di ignorare in modo che tutto torni com'era. André non sa esattamente cosa vuole, ma sa che non può tornare indietro anche se volesse.
E restano lì, sospesi, come quella vecchia biglia passata di mano, che non può rotolare in alcuna direzione se Oscar non deciderà di lanciarla.
Ok... Recensione delirante! Non son sicura neppure io di aver capito cosa mi è uscito. :) Ma di sicuro capisco pienamente Oscar.
E che questa storia è sempre più bella! ciao!

17/05/11, ore 12:56

Alle volte penso di non doverti cmmentare, perchè sembro ripetitiva, ma poi...
Che dire, è vero è un capitolo di transizione, ma certamente non meno dolce degli altri. Le tue descrizione sono sempre così profonde che mi sembra di sentire, percepire con tutti i cinque sensi l'ambinete che descrivi. Mi aspettavo che Oscar se ne uscisse in quel modo, è sempre la solita, allae volte mi fa cadere le braccia. Sempre confusa, titubante, paurosa quasi. E dire che è un colonello inpavido!!
Andrè.. lui è sempre il nostro Andrè, quello che amiamo, che apprezziamo per le sue innumerevoli virtù, la sua pazienza, la sua sensibilità... Ha fatto bene a cacciarla (delicatamente) dalla stanza io l'avrei presa a schiaffi, ma io non sono Andrè ;))
Bravissiva  e grazie perchè sei in grado di regalarci queste bellissime storie.

17/05/11, ore 12:27

Stupendo, delicato e perfetto, come sempre.  Ogni parole arriva a descrivere esattamente  e perfettamente sensazioni  e emozioni provate facendo si che i lettori possano realmente "provare" ciò che i protagonisti hanno nel cuore. Meravigliosa la sensazione dell'odore della polvere che ci fa capire quanto lei in realtà sia consapevole di quanto è accaduto. Dolcissima anche la riluttanza di lei nel farsi servire il vino da lui, con il quale ha appena condiviso  l’esperienza più forte della sua vita.
Pienamente comprensibile la confusione di lei che cerca di riportare tutto al passato, cancellando quella passione che l'ha rapita totalmente. Sarà però una  battaglia inutile contro se stessa perchè nn  potrà reprimere  a lungo ai propri sentimenti. E Andrè questo l'ha capito e sta cercando di lasciarle  il tempo di realizzare quanto accaduto e di leggersi dentro.    MERAVIGLIOSO, SEI SEMPRE GRADNE!! E' un vero piacere leggerti.

17/05/11, ore 08:22

"Facciamo finta di niente?"
Eh?
Hai dimenticato di mettere il suono che fa il cuore spezzato di Andre' quando Oscar dice una cosa del genere.
Un Andre' dolce e paziente, con una Oscar oltre che de coccio anche confusa e impaurita.
Oddio, che posso dire: che facciano finta di niente: tanto non durera'.
Eh Eh Eh
Queste flash fic si fanno sempre piu' avvincenti: questo e' un capitolo di transizione, ma secondo me importante perche' mette in risalto i dubbi di Oscar e forse anche un po' quelli di Andre'.
Alla prossima

17/05/11, ore 00:51

Prima di tutto vorrei citare il pasticcio di rognone che mi ha fatto rivoltare lo stomaco, sarà anche una prelibatezza, o almeno così mi dicevano le nonne e le vecchie zie, ma io lo trovo solo qualcosa di stomachevole...
Il capitolo è bellissimo, come sempre scritto in modo delicato e carico di emozioni che arrivano dritte ad ogni senso, perchè questa storia la si legge con gli occhi, con la bocca, col naso, con le orecchie, si riesce perfino a toccarla, e poi arriva al cuore.
Mi piace questo tuo André deciso e "libero", ancora libero di poter scegliere perchè non ha 20 anni di amore e sofferenza sulle spalle, certo la ama in qualhce modo, ma forse non è acnora l'amore che abbiamo potuto toccare e sentire alla fine dell'anime...
Bello, davvero, e la biglia è azzeccatissima...
Attendo il seguito con ansia.
Grazie per queste piccole perle :)

17/05/11, ore 00:45

ciao effetivamente ci troviamo di fronte a un capitolo di transiizone oscar è molto ocnfusa e fors eneppure vuole ciò che dice ad Andrè mentre lui l otrovo molto deciso e a tratti distaccatoStaforse facendo cuocere oscar nel proprio brodo?attende pazientemente che lei riesca finalmente a fare chiarezza nel suo cuore oppure è sicuro che lei cadrà nuovament ei ntentazione?...vedremo io ocntinuo a seguire questa storia che mi piace.Ciao e buonanotte