Recensioni per
Amare non è mai un errore
di tersicore150187

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/06/11, ore 10:02

Sei un'inesauribile fonte di idee. tutte splendide e azzaccate.
Santo cielo che combattimento di sentimenti!
Passo immediatamente al prossimo capitolo...
meno male che stamattina sono sola!!!

Recensore Master
01/06/11, ore 09:50

Maria, lo so che sono cattivissima per non aver recensito fino a ora, ti do la possibilità di scegliere liberamente come punirmi XD

Ma ora iniziamo.

Il discorso che fa Castle è commovente e veramente bellissimo ç_ç Oddio, come cavoli ha fatto Kate a non alzarsi e ad andare di corsa da lui. Io gli sarei totalmente saltata addosso e lo avrei riempito di baci. Mi sarei fermata solo per il fatto che ci sono decine e decine di persone che ci guardano.
E lei che fa invece? Se ne va fuori dalla chiesa? Ma quella donna è totalmente fuori!
Rick, seguila dai, non farla scappare!

Bravissima Maria!
Bacione
Sara

Recensore Master
25/05/11, ore 07:48

ok...preparati olimpica perchè sarà lunga...moooolto lunga...è meravigliosa e non vedo altra soluzione se non una recensione kilometrica...
bene, cominciamo!!!...

Fantasmagorica rende bene? eccezionale? brillante? allucinantemente fantastica!?XD

"...con il volto lievemente chinato su un lato come se volesse atteggiarsi proprio da musa ispiratrice."
e vabbè, questa dovevo metterla!!XD

"Castle pensò che era stato carino mettere Kate con quelle due bambine biondissime vicino, sembrava una specie di fata, una creatura magica.
Solo un dettaglio. Come dicevo l’abito era di un bellissimo colore, non era un giallo canarino, ma uno molto pallido, quasi dorato.
Già, peccato che Rick lo vedesse completamente bianco."
ooohhh, bianco ci piace Rick, continua a vederla così mi raccomando!!!! *.*

"“Di solito io mi comporto come un ragazzino. Faccio un sacco di sbagli, errori a volte anche gravi, perché cerco scorciatoie nella vita, che mi portino lontano dalla solitudine che a volte sento.” Rick abbassò la testa sul leggio con un’espressione triste, si vergognava, ma voleva ammettere davanti a tutti quanto lo facesse soffrire il non riuscire ad essere sempre quello che gli altri avrebbero voluto. Quello che Kate avrebbe voluto. Un uomo serio, che restasse dentro gli schemi. Uno scoglio sicuro, non un surf pazzo tra le onde."
altra metafora marina...ti piace proprio il mare vero!? ;D e non dirmi che non l'hai fatto apposta perchè è troppo stupenda per essere scritta a caso...>.<

"“voglio dedicarvi le mie più serie e più sincere parole sull’amore”."
oh, quando ho letto questo hopensato ...non immaginavo neanche minimamente quello che avrei trovato sotto!!!! O.O

"“L’amore è la cosa più importante che esista al mondo. Non c’è qualcosa che la superi, non i soldi, non la famiglia, che dall’amore stesso nasce, badate, neanche la salute. Si può guarire dalle malattie anche grazie all’amore che si riceve. Ho visto persone morire col sorriso sulle labbra perché avevano al loro fianco la persona che amavano e che li amava a sua volta. Dall’amore nascono i figli, la seconda cosa più importante che esista al mondo. Se questi due ragazzi avranno una bambina buona, dolce, intelligente anche solo la metà di mia figlia, saranno due genitori stra-fortunati e io glielo auguro con tutto il cuore.”"
parte prima: ero così => *.*

"“Molte persone morirebbero per qualcuno qui dentro.” Prese tutto il coraggio che aveva e tornò a guardare verso il suo uditorio. “Io, per esempio, sarei disposto a morire per almeno due persone che si trovano qui fra di voi…non è poco…” poi si voltò verso Martha che lo ascoltava con un enorme sorriso. “Beh, diciamo tre. Non vorrei fare un torto alla più grande attrice di tutti i tempi” e le baciò la mano galantemente. Tutti risero. Jenny iniziò a piangere. Rick andava davvero oltre le aspettative di tutti. Prese un fazzolettino di stoffa dalla sua tasca, si avvicinò alla sposa e si sedette sul gradino ai piedi della sua sedia. “Jenny, tesoro, non piangere! Non puoi, anzi non devi!” le porse divertitò il fazzoletto e continuò “Cosa può esserci di meglio per te? Hai trovato la persona che ti riempirà d’amore per tutta la vita, l’uomo che ti rimboccherà le coperte, che ti starà vicino quando avrai la febbre o peggio il mal di schiena per il pancione, l’uomo che ti regalerà diamanti per il tuo compleanno…beh…almeno per i primi anni!” "
parte seconda...ero così => **_______**

"“Tutto ciò che mi viene in mente in questo momento è che siete fortunati. Siete davvero fortunati oltre ogni immaginabile aspettativa. Vedere nei vostri occhi l’amore comprensivo, paziente, dolce, passionale che provate l’uno per l’altra mi riempie di commozione. Siate disposti a morire l’uno per l’altra ragazzi, chinatevi verso il basso quando l’altro non riesce a raccogliere qualcosa dal pavimento, alzatevi sulle punte dei piedi quando volete indicargli col dito quanto è lontano il cielo, siate l’uno gli occhi dell’altro, le gambe, le braccia, la forza. Aiutatevi sempre, per tutta la vita. Siate amici. Ridete! Ridete insieme ogni volta che ne avete l’occasione, ogni volta che la vita non vi regala un boccone amaro. Scherzate, tanto, sempre, anche mentre fate l’amore! Si può dire vero padre?” disse rivolto al reverendo, che alzò le braccia al cielo sconsolato, ma divertito anche lui. “Dal momento in cui avete trovato la persona che amerete per tutta la vita, da quando lo avete capito che quella persona era quella giusta, la sola, l’unica…” mentre pronunciava queste parole rivolto agli sposi Rick sentì una mano invisibile afferrargli la spalla e lentamente farlo girare proprio in direzione di Kate, che non gli riusciva a togliere gli occhi di dosso. “…da quando avete smesso di desiderare di respirare se la vostra aria non fosse stata lei…” la voce gli si spezzava in gola “…da quando riuscite a sorprendervi per quello che provate che cresce ogni giorno di più e ogni giorno credete che smetterà di crescere e non è mai così, da quando vi stupite di ogni suo gesto come se fosse il primo, da quando tutte le canzoni hanno improvvisamente senso…la vostra vita è irrimediabilmente cambiata, voi siete cambiati, non siete più le persone che eravate, come se foste nati una seconda volta. E se credete che questa sensazione di provare di più, di più e ogni giorno di più, presto svanirà, smetterà, cambierà col tempo, vi sbagliate. Siete legati da questo sentimento per tutta la vostra vita. Always.”"
...e qui sono quasi morta e cercavo di reprimere la voglia matta che avevo di mettermi a girare per la città urlando come una pazza "chi è che mi vuole amare, vi prego, AMATEMIIII!!!!!"
si, sarebbe stato davvero assurdo, ma l'avrei fatto... insomma, dopo un capitolo così chi è che non l'avrebbe fatto, andiamo!!!

non so come altro esprimerti le sensazioni che mi hai fatto provare...è...è...no, non ce la faccio, se le hai capite bene, sennò voglio una seduta strizzacervellistica in omaggio...stai seriamente scombussolando tutto il mio sistema nervoso!!!!! <3______<3

credo di averla fatta abbastanza lunga no? ;D
ok, vado va!
alla prossima!!!! ^.^
I <3 u!!!!
baci8!!!!!

Recensore Master
24/05/11, ore 20:43

Ciao!1
wow che bel capitolo!!
Mi è veramente piaciuto moltissimo!! Bellissimo davvero.. e il discorso di Rick per nulla banale e sdolcinato... bravissima!!

"Solo un dettaglio. Come dicevo l’abito era di un bellissimo colore, non era un giallo canarino, ma uno molto pallido, quasi dorato.
Già, peccato che Rick lo vedesse completamente bianco."
Ahhhhhhhhhh!! Mi sciolgo!! *____*

"“Io, per esempio, sarei disposto a morire per almeno due persone che si trovano qui fra di voi…non è poco…” poi si voltò verso Martha che lo ascoltava con un enorme sorriso. “Beh, diciamo tre. Non vorrei fare un torto alla più grande attrice di tutti i tempi”"
Aahahahha! viva Martha!! Troppo simpatico questo discorso!!

"“Jenny, tesoro, non piangere! Non puoi, anzi non devi!” le porse divertitò il fazzoletto e continuò “Cosa può esserci di meglio per te? Hai trovato la persona che ti riempirà d’amore per tutta la vita, l’uomo che ti rimboccherà le coperte, che ti starà vicino quando avrai la febbre o peggio il mal di schiena per il pancione, l’uomo che ti regalerà diamanti per il tuo compleanno…beh…almeno per i primi anni!”"
ahahahahhahaha!! Bellissima!! Complimenti!! Castle è sempre Castle!! Lui non si smentisce mai!!

"Scherzate, tanto, sempre, anche mentre fate l’amore! Si può dire vero padre?” disse rivolto al reverendo, che alzò le braccia al cielo sconsolato, ma divertito anche lui."
ahahhaaha! Povero Reverendo! Ritrovarsi Castle che fa un discorso!! Non lo aurerei a nessu Reverendo!! Ahahahaha!! Si sarò fatto anche lui qualche risata!!
Comlpimenti ancora e al prossimo capitolo!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

P.S. Sono curiosa di scoprire il motivo della reazione di Kate... XD

Recensore Master
24/05/11, ore 14:09

beh! come ti ho già detto quando me l'hai ftt leggere, è stupendo!!!
il discorso di Castle è bellissimo soprattutto perchè in determinate frasi si gira e cerca lei cn lo sguardo!! *___*

mari... che altro dire? che sei bravissima a scrivere lo sai già! ;) per cui....
aspetto il prossimo capitolo!! *__*

sbaciottooooo
Rina ;>

Recensore Junior
24/05/11, ore 10:57

Cara la mia romanticona ti sei superata questa volta!!
Da quanto deduco sei nel perido dell'amore sofferente, che riversi nelle parole che scrivi. Lo ricordo bene, e tu lo descrivi alla perfezione. Per la cronaca dopo un po' di tempo viene solo a sprazzi, fino al successivo innamoramento. Ma come ovvio quello devastante lo si prova per il grande amore, come quello di KAte e Rick. Splendida la scelta del titolo
bravissima

Recensore Master
24/05/11, ore 10:53

"L’abito di Kate era un giallino chiaro"
Ma scusa fai vestire Jenny come Diana e Kate come la regina Elisabetta alle nozze di William?

"Già, peccato che Rick lo vedesse completamente bianco."
Ammore lui :)

"In quel momento alzò lo sguardo verso Kate e cercò i suoi occhi. Dovette fare una lunga pausa. Gli mancavano le parole."
Ammore ammmmore :)

Ce lo vedo a fare il discorso, quant'è bello lui sull'altare, di fronte al leggio!

"altre non si sono ancora dichiarate, altre si stanno cercando e si sono mancate così tanto da non riuscire quasi a respirare per il dolore e non se lo sono mai detto, o forse lo stanno facendo"
Riccà, ma non vale che usi i discorsi degli sposi per dire i fatti tuoi però, eh eh!

Ma sta facendo un teatrino peggio di Martha :)

"Scherzate, tanto, sempre, anche mentre fate l’amore! Si può dire vero padre?"
Secondo me lo cacciano dalla Chiesa ...

"In un soffio si alzò dal suo posto con le mani che le tremavano, si aggrappò alla piega della seta sulla sua gamba e uscì in fretta dalla porta laterale della chiesa sotto gli occhi di tutti."
Ma che fa? Se ne va? Dove va? E lui le corre dietro?

Riccardone e Kate hanno rubato la scena agli sposi, poveri Jenny e Ryan!
Mi piace la scelta di omaggiare scrittori e poeti con i tuoi titoli, idea brillante!
Alla prossima musa, lo so che hai da fare, ma non ci fare aspettare troppo.
Un bacio

Recensore Junior
23/05/11, ore 23:14

Sempre più brava... Mammamia, mi sono commossa con le parole di Castle e, wow, che dichiarazione d'amore per la nostra Kate... Bravissima, come sempre ovviamente! Ancora complimenti!

Recensore Veterano
23/05/11, ore 23:12

Wow!!! *____*,Mamma mia,Hai scritto delle parole.. Fantastiche!!,Ma quanto amo Castle?,Con quel Suo lato Dolce e allo stesso tempo divertente!.
Mi ha lasciato senza fiato... E Non esagero!
E Poi..

-"Always"
Un Chiaro segno che lei ama lui,E lui ricambia pienamente! (E Ne abbiamo avuto una chiara Conferma Eheh)
Lei non vuole ammetterlo.. Mannaggia L'orgoglio! Lo Sempre Detto >.<. Ci hai lasciato Nella parte piu' interessante!!
Non vedo l'ora di leggere Il Prossimo capitolo ^__^
Bacini
*Auro*

Recensore Master
23/05/11, ore 23:04

Ti ho già espresso il mio parere, è bellissima!! Scrivi davvero troppo bene!!!

Vedete, guardatevi intorno. Girovagate con lo sguardo in tutta la chiesa…qui dentro ci sono tantissime persone che si amano. Alcune hanno trascorso tutta la loro vita insieme, altre non si sono ancora dichiarate, altre si stanno cercando e si sono mancate così tanto da non riuscire quasi a respirare per il dolore e non se lo sono mai detto, o forse lo stanno facendo.” Si voltò in maniera molto chiara in direzione di Kate e la guardò. “Molte persone morirebbero per qualcuno qui dentro.” Prese tutto il coraggio che aveva e tornò a guardare verso il suo uditorio. “Io, per esempio, sarei disposto a morire per almeno due persone che si trovano qui fra di voi…non è poco…” poi si voltò verso Martha che lo ascoltava con un enorme sorriso. “Beh, diciamo tre. Non vorrei fare un torto alla più grande attrice di tutti i tempi” e le baciò la mano galantemente.

Questo pezzo è fantasticissimo!!!
Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, completo!!! XP

Bacionissimi, Madeitpossible!

Recensore Master
23/05/11, ore 22:54

Era perfetta, ma il suo ruolo migliore sarebbe stato un altro. EH SI, RICK, E SAPPIAMO ANCHE QUALE! ;)))

Ogni suo piccolo gesto era come un messaggio a caratteri cubitali per tutte le persone che aveva intorno e che, per il suo bene, per il bene di entrambi, non avevano smesso per un solo istante di credere che quei due avrebbero dovuto mettersi insieme e non lasciarsi diciamo…per tutta la vita. WAOH, CHE FRASE SPLENDIDA. Hai descritto alla perfezione quello che prova e come ciò si riflette nei suoi atteggiamenti... waoh, sono incantanta dalle immagini che scorrono nella mia mente! ;)

E il discorso di Rick... santo cielo, sono parole stupende, piene di verità e... Dio mio, è proprio quello che vorrei mi dicessero il giorno del mio matrimonio... e magari non solo quello...

I miei complimenti, hai scritto divinamente!
Un abbraccio, sogni d'oro

Recensore Junior
21/05/11, ore 08:06

Fai bene ad essere fiera di questa ff e di definirla il tuo fiore all'occhiello. E' splendida, misurata, romantica, dolce, espressiva...
E triste!! Ma spero che non ci farai consumare scatole di fazzoletti per nulla.
A presto

Recensore Junior
18/05/11, ore 14:11

Accidenti che bella! Kate così "devastata" e Castle così "provato" sono così veri... Bravissima...

Recensore Master
16/05/11, ore 09:17

No, cioè, tu non hai ancora finito l'altra meraviglia e già ci posti QUESTA meraviglia? Ma ci vuoi far morire?

XD A parte gli scherzi anche questa storia sembra veramente interessante mia cara!

Povero Rick perchè Kate non gli risponde? Che cattiva che è!
Sto piangendo per lui ç_ç Per fortuna che c'è la sua bellissima figlia che lo fa stare un poco meglio... :)

'Rick prese tutto il coraggio che aveva e salì i gradini che li separavano arrivandole vicinissimo. Tutti i dubbi che aveva avuto in quei lunghi giorni di dolore gli sembrarono svanire in un respiro, non avrebbe esitato un momento a baciarla dolcemente e poi con foga, a stringerla tra le sue braccia, a far scorrere le sue mani avide sotto quell'abito, su quelle gambe marmoree e quella pelle di seta che avrebbe voluto mordere in eterno fino a saziarsi del suo sapore. Mai. Non sarebbe stato mai sazio di lei.
Kate lo guardava senza proferire una parola. In un attimo nella sua mente tornarono ad affollarsi le grida, i litigi, la paura. Era tutto vivido dentro di lei... “lasciami stare Rick, non ti voglio nella mia vita!”.... “non lo capisci che non riguarda me e te? Questa faccenda è più grande di quello che avessi creduto!”... “Non puoi stare qui, è pericoloso!” …. “Io non ti lascio! Perchè vuoi allontanarmi? Dannazione, Kate, rispondimi!” …'
........... No, seriamente, dopo questo pezzo potrei mettermi veramente a piangere! ç_ç

'Nello stesso istante in cui la portiera dell'auto si richiuse alle sue spalle, Rick si mosse impercettibilmente per andare verso la chiesa. Fu un attimo. Kate gli prese la mano nella sua e la strinse leggermente. Rich alzò gli occhi visibilmente emozionato facendo appena in tempo a vedere una lacrima che si nascondeva nell'angolo ben truccato dell'occhio smeraldo di Kate.

In quell'istante, le campane iniziarono a suonare.'
........... Forse c'è ancora speranza...

Continua il prima possibile mia cara, mi raccomando!!!
Io continuerò a seguirti!
Bacione
Sara

Recensore Master
13/05/11, ore 10:15

Ciao!!
Wow!! Che grand bel capitolo!!
Mi piace davvero un sacco!! Very good!! Sono troppo curiosa di sapere perchè sono davanti questa chiesa, ma ho già delle idee.... :)

"Nello stesso istante in cui la portiera dell'auto si richiuse alle sue spalle, Rick si mosse impercettibilmente per andare verso la chiesa. Fu un attimo. Kate gli prese la mano nella sua e la strinse leggermente. Rich alzò gli occhi visibilmente emozionato facendo appena in tempo a vedere una lacrima che si nascondeva nell'angolo ben truccato dell'occhio smeraldo di Kate."
Wooooowwww!! *____* Bella frase.... mi piace tantissimo...
Mi piace davvero molto il capitolo... Hai approfondito benissimo i loro sentimenti.. mi sembrava quasi di essere Kate o Rick....
È tutto leggermente confuso, ma sono sicura che capiremo tutto più avanti, vero?
Complimenti ancora!! e a presto!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)