Recensioni per
Amare non è mai un errore
di tersicore150187

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

eeeeeeeeeeeeh!!!!! finalmenteeeeeeeeeeeee!!! fuochi d'artificioooooooo!! ahahahaahh xD

porello Castle,... ha sofferto un sacco.. beh pure Kate...

ahahahhahahaha quando ha fatto scendere l'autista mi ha fatto troppo!!! xD

"“Proviamoci Kate. Ti chiedo solo questo. Senza fretta, senza più dolore, con tutte le nostre paure, i nostri sbagli, il nostro essere imperfetti”.
Lei lo guardò negli occhi, sollevandosi dalla sua stretta. Poi disse “Proviamoci”.
Scese dal taxi e fece il giro. Lui lasciò una banconota sul sedile e scese fermandosi sul marciapiede a fianco alla portiera ancora aperta, guardandola camminare verso il portone.
Mentre si voltava i suoi capelli brillarono nella luce della notte.
“Non vieni?”
Lui corse verso di lei come un ragazzino innamorato con il cuore nel petto che gli batteva forte, forte, forte."
............ *____________________*

uuuhh bene bene bene!! vogliamo la parte post-taxi!!! xD

bellissimo Mary!!!
al prossimo aggiornamento!!!

sbaciottiiiiii ;>

Recensore Master

*___* oh mio Dio ma questa storia è da togliere il fiato!!

Cioè... Descrizioni incredibilmente belle, sensazioni che si trasmettono dal computer al mio corpo attraverso i miei occhi e mi riempiono la mente di dolcezza infinita!! Waoooh.... L'ho detto e lo ripeto waoooh!
Poi Rick ... e le loro mani... e il discorso nel taxi...
Dio miooooo =Q__ che spettacolo!!
Ti abbracciamo noi per queste stupende parole che ci permetti di leggere ogni volta, in ogni capitolo... Grazieeeee!!!

Dire che è stupenda è riduttivo. Magnifica. Favolosa. Di più.

Recensore Master

Non posso farmi venire un groppo in gola ogni volta, me lo riprometto, ma poi ci ricasco...meglio uno psicopatico e tanta adrenalina che avere voglia di piangere perchè finalmente vogliono vivere...
Ah...scena stupenda, Rick perfetto...e Kate così indifesa nella sua paura...
Bellissima comoplimenti...
Al prossimo ti abbraccio
Ciaooooo

Adoro il modo in cui scrivi.
Anche se il testo alla vista risulta lungo, da leggere risulta fluido.
Mi piace.

Recensore Junior

Ciao ragazza!
Allora all'inizio del capitolo ti sei veramente lanciata ( forse fin troppo) nel poetico romantico struggente, ma ti sei subito levata di dosso lo zucchero in eccesso e hai colpito.
personalmente mi è piaciuta molto la parte discorsiva fuori dal cancello della villa. E' quella in cui hai reso meglio.
Questo era l'ultimo capitolo? non ho visto.
Comunque sono stata molto ben impressionata
A presto

Recensore Junior

O mamma!!! Sono decisamente più fiduciosa, ma è stata un'agonia!!
Sempre più brava cmq!

Che bel pezzo di scrittura Core... la cosa che mi piace da morire sono le esitazioni, trasmettono un senso di incredibile tenerezza.
Ho adorato soprattutto la camminata nel viale :) e immaginarmi Castle che l'aiutava con i capelli :)

To the next!
Con affetto
Stefy

Recensore Master

ok, togliamo i miei deliri mattutini pre esame... e andiamo con la recensione vera e propria...
dovrei cominciare a citare qualcosa... ok, ora lo faccio...

"La sera era scesa placida su New York, ornando di goccioline le superfici che fino a poche ore prima avevano goduto del sole di quella splendida giornata estiva. Come in tutte le fiabe che si rispettino, al canto degli uccellini del mattino si era avvicendato un cielo trapunto di stelle e tutto intorno l’aria era fresca e profumava di fiori. Il giardino della villa sembrava un paradiso illuminato da quelle lampade chiare e dalle candele."
aaaawwwwwwnnnnnn!!!!!!!! io adoro i cartoni animati, e questa mi ricorda tanto tanto la bella addormentata... non so perchè, probabilmente perchè è notte... bah...

"Lui amava la sera, la notte. Gli piaceva il modo in cui l’oscurità cullava le figure rendendole in parte misteriose, in parte vellutate sotto il tocco dei raggi di luna. Il fresco dell’aria contrastava con il calore e l’euforia che gli scorreva nelle vene per la festa, per il vino, per lei."
e qui ho pensato, ecco, Castle euforico per il troppo alcool... cosa combinerà il nostro eroe? per fortuna è rimasto romanticissimo!!!

"Castle sentì la sua mano muoversi verso il viso di Kate e la sua bocca aprirsi e sperò per un istante che il suo corpo ribelle bloccasse quella rivoluzione che il suo cuore aveva messo in atto contro il cervello. Bloccò la mano non appena ci riuscì e in cambio ottenne uno sguardo di lei, profondo, come se i suoi occhi si fossero in un istante tramutati nelle ali di una farfalla, nei petali di una viola o nelle piume di un pavone. Lui voltò la testa e abbassò lo sguardo sempre più triste, sentendosi scoperto, assecondando quel brandy che gli si spandeva dentro e contando i minuti che lo separavano dall’arrivo a casa. Kate fu colpita da quel gesto e gli bloccò la mano con la sua. Esattamente come quella mattina all’ingresso della chiesa, i loro occhi parlarono da soli. “Posso?” le chiese lui con tutta la paura che aveva di sentirsi rispondere di no. Lei annuì leggermente abbassando la testa con un lieve imbarazzo, pur non avendo affatto idea di cosa lui volesse fare con quella mano così pericolosamente vicina. Castle sorrise debolmente, poi appoggiò la mano sulla sua nuca e risalì infilando le dita fra i capelli di Kate. Dovette trattenersi dallo stringere quei capelli nel suo pugno e spingere il suo viso contro di lei. Sentì nel suo cuore una infinita tenerezza per quel gesto e si lasciò guidare. Aiutandosi con l’altra mano trovò i piccoli agganci e li liberò piano, sfiorando con la punta delle dita la testa di lei, il bordo del suo orecchio, la rima della fronte, il collo. Con dei piccoli movimenti riuscì a liberare completamente la chioma che in quei mesi aveva continuato a crescere e, pensò lui, ora la rendeva così diversa dal giorno in cui si erano conosciuti. Le accompagnò i capelli lentamente sulla spalla, lasciando solo sul lato quel fiore che faceva il paio con quello al suo occhiello. Le mostrò la mano aperta con le forcine nel palmo. “È molto meglio così”. Le sue parole sembravano dissipare il buio delle paure di Kate, sembravano dirle che non aveva bisogno di attorcigliarsi i capelli per essere incantevole, per sentirsi adeguata."
cioè... cioè... ho riletto questo pezzo tipo una decina di volte... è magnifico!! stavo letteralmente sognando ad occhi aperti, io ero lì, con loro, potevo sentire la brezza della sera e vedere la mano di Rick tra i capelli di lei... meraviglioso!!!! *-*

"“Alexis. I suoi capelli sono passati nelle mie mani in ogni forma”. Un’altra cosa da scoprire di lui. Un altro dettaglio che le mancava di quel puzzle. Un’altra piccola sorpresa della vita."
e qui sono rimansta sorpresa anche io... ovvero, Castle padre meraviglioso ce lo sapevo, ma così dolce parlando dei capelli della figlia... sublime!!!

"Si appoggiò una mano alla fronte con un’espressione sofferente e si chiese il perché. Perché quella frase che lui le aveva detto le sembrava ora così sensata, perché improvvisamente, dopo mesi di lotte con se stessa per tenerlo lontano, ora stargli vicino le sembrava l’unica cosa possibile da fare, l’unica. Perché, se lo amava così disperatamente, di quell’amore che, certamente non poteva essere un’errore, si ostinava a ferirlo e a continuare a ferire anche se stessa."
questa frase credo racchiuda tutto il senso della storia, e si che è profonda un bel po'... è assolutamente da lasciare senza parole, infatti non so nemmeno cosa sto scrivendo...

"“Ecco cosa si prova quando si sta per morire allora”, pensò lei. In un certo senso una parte di lei stava davvero morendo, la parte che lui aveva fatto vivere. Chilometro dopo chilometro si fece strada in Kate l’idea che il cuore di quella parte di se stessa stava lentamente cessando di battere e lei, come il miglior medico del mondo, lottava contro il male per cercare di tenerla in vita. Si voltò e vide in lontananza il suo palazzo e capì che, entro pochi minuti defibbrillare non sarebbe più servito a niente. Il suo cervello ordinò a suo braccio di muoversi e la sua mano prese quella di Castle seduto accanto a lei e la strinse forte. Uno, due, tre. Libera."
LIBERA! finalmente... ti sentirai libera anche dopo aver aperto il tuo curoe, fidati... almeno ci hai provato... non continuare a morire così, e te lo dice una che muore dentro tutti i giorni... della serie, il bue che dice cornuto all'asino, ma si, riconosco i miei errori e se posso, evito che gli altri li facciano...

"Lei gli poggiò un braccio sul petto e avvicinò la sua testa che fu accolta sul torace di Castle, tra le sue braccia. Poteva sentire il suo respiro calmo sui capelli, il suo profumo. Poteva sentire quanto era bello sprofondare in quell’abbraccio, quanto era facile. Il suo corpo, fino a pochi minuti fa un estraneo per lei, iniziò a risvegliarsi fra le sue mani che lo accarezzavano percorrendolo come il sentiero che porta alla felicità. “Proviamoci Kate. Ti chiedo solo questo. Senza fretta, senza più dolore, con tutte le nostre paure, i nostri sbagli, il nostro essere imperfetti”.
Lei lo guardò negli occhi, sollevandosi dalla sua stretta. Poi disse “Proviamoci”.
Scese dal taxi e fece il giro. Lui lasciò una banconota sul sedile e scese fermandosi sul marciapiede a fianco alla portiera ancora aperta, guardandola camminare verso il portone.
Mentre si voltava i suoi capelli brillarono nella luce della notte.
“Non vieni?”
Lui corse verso di lei come un ragazzino innamorato con il cuore nel petto che gli batteva forte, forte, forte."
forte forte... ecco come batte il mio cuore dopo aver letto questa meraviglia... le emozioni che provo quando leggo le tue storie sono... indescrivibili!!

ok, credo di aver detto abbastanza quanto adori questa storia, questo capitolo, queste parole, queste lettere, questa punteggiatura... cosa c'è dopo la punteggiatura? vabbè, qualsiasi cosa ci sia dopo la punteggiatura... e figure retoriche, tutto insommaaa!!!! *_*
alla prossima!!! ^.^
I <3 U!!
baci8!!!!
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 12:47 pm)

Recensore Master

"come se i suoi occhi si fossero in un istante tramutati nelle ali di una farfalla, nei petali di una viola o nelle piume di un pavone"
Ma lo sai che ogni tanto ripenso ai tamburi africani che avevi citato in una ff precedente? Le tue metafore sono come polaroid, mi rimangono impresse nel cervello ... Adesso vedo tamburi e pavoni che ci danzano intorno :)

"Con dei piccoli movimenti riuscì a liberare completamente la chioma che in quei mesi aveva continuato a crescere e, pensò lui, ora la rendeva così diversa dal giorno in cui si erano conosciuti."
Il bello dei tele è anche questo, i personaggi cambiano tre miliardi di volte e Kate è cambiata più di tutti, nell'abbigliamento, nei modi, nelle acconciature ... Ma è sempre stupenda la Dea :)

"“Oh sì Rick, quello c’è e credimi…non avrei mai immaginato che mi desse tanto da fare…”."
*_*

Te l'ho già detto che adoro questo capitolo, mi piace il messaggio di speranza che lanci alla fine, anche se dobbiamo capire un attimo meglio cosa è successo tra loro qualche mese prima...
Passato il blocco?
Non farci aspettare troppo per il prossimo, sono moooolto curiosa di vedere come evolverà la vicenda!
ORA FILA A STUDIARE :)
Baci muuuuusa

Recensore Master

Bellissimo tutto il pezzo Maria! Veramente, mi sono commossa ç_ç

'Le accarezzò una guancia con infinita dolcezza e, come un flash, al tocco delle sue lacrime gli tornò in gola tutto il dolore di quesi mesi, l’agonia provata per quella atroce mancanza. Non ne poteva più. La sollevò dalle braccia con forza, facendole quasi male. Si avventò sul suo viso annullando la distanza tra le loro bocche. Le prese il labbro tra i denti e glielo morse leggermente, trattenendo la sua forza che cercava di esplodere, iniziò a morderla come se volesse torturarla, la bocca, la pelle intorno alle labbra, le guance il collo. Lei si lasciò sfuggire un gemito di eccitazione, di stupore ma anche di dolore. Il dolore che provava dentro nel vedere il profondo amore di quell’uomo tramutarsi in angoscia e rabbia. Lui si staccò da lei sconvolto. La guardò negli occhi e lesse tutta la sua paura. Si allontanò immediatamente, ansimando. “Tu mi hai reso felice Kate. Lo hai fatto in passato molte volte. Ma ora mi stai facendo impazzire. Credo che non dovremmo vederci più.”
Così dicendo uscì tirandosi dietro la porta e lasciando Kate distrutta, ma senza più lacrime.'
..................... Ti prego, dimmi che tutto si aggiusta, dimmi che ce la faranno! Odio vederli soffrire, sono la coppia più fantastica che ci sia ç_ç

Oddio!!!!!!!!!

Maria, scusa il ritardo e ci si vede alla prossima recensione XD Chissà se riuscirò a mettermi mai in pari (?_?)

Bacione
Sara

Buon giorno!!
Scusa per il ritardo della recensione, ma ho avuto dei giorni particolarmente impegnati...
XD
Bellissimo capitolo!! Complimenti davvero!! Mi è piaciuto un sacco.
XD

"“Voglio solo stare così, abbracciato a te in mezzo a questa pista, sotto queste luci magiche che ti fanno sembrare ai miei occhi più bella e scintillante di quanto tu non lo sia mai stata. Non facciamo niente di male. Siamo solo al matrimonio di Ryan e Jenny, e stiamo ballando innocentemente, come due amici, come due persone che si vogliono bene.”"
Che bella scena!! Mi sono sciolta!! *_____* È davvero bellissima e dolcissima!!
Complimenti!! ho una teoria su cosa possa essere succeso.. sicuramente qualcosa di grave... molto grave...

"Quando era piccolo, nelle sporadiche riunioni di famiglia a cui andavamo ogni tanto dai miei parenti, lui raccoglieva tutti i suoi cugini più piccoli intorno a lui per farli giocare. Col tempo iniziò a raccontare loro storie fantastiche e così ci agiudicammo un invito fisso ad ogni festeggiamento. Peccato che spesso non potevamo andarci a causa del mio lavoro e così Rick è cresciuto solo, proprio come Alexis”"
Che carino!! Avrei voluto vedere Rick raccontare le storia ai cugini!!
Complimenti davvero... uan bellissima scena... quando Kate e Martha parlano insieme è la mia preferita di tutto il capitolo!!
Complimentoni!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

beh non c'è che dire.. Alexis ha fregato Kate alla grande!! e ora è costretta a ballarci..
Kate sacrificati!! ahahahhahahah xD

davvero bello questo capitolo Mary...

" “Non ha importanza, prenderò un taxi”. “Beh, credo che qualcuno ti farà compagnia, dopo che il suo autista lo ha mollato qui”. Kate si voltò alle sue spalle sentendo la voce di Esposito e guardò Castle che, ancora comodo sul divano con un bicchiere di brandy in mano disse “Touchè” con uno sguardo alquanto imbarazzato. Non gli dispiaceva affatto fare un po’ di strada con lei ovviamente, ma si sentiva a disagio perché la mossa complice degli amici non aveva tenuto conto degli ultimi eventi della giornata di cui, evidentemente, non erano al corrente. Si sbagliava. Lanie dopo aver stretto la sua amica in lacrime fra le braccia, poche ore prima, si era ripromessa che, a costo di costringerla, le avrebbe fatto trascorrere un po’ di tempo da sola con Castle e quella sembrava un’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare."
.......................... e qui è stata fregata anche da Lanie ed Esposito!!!
e ora vogliamo il taxiiiiiii!!

al prossimo aggiornamento!
sbaciottiiii ;>

E alla fine ce l'ho fatta tesoro!
Con i miei tempi e i miei ritardi (colpa della scuola... grrrr) ma eccomi qui!
Che dirti, il disco rotto c'è ancora: davvero complimenti!
Anche questo capitolo è stato fantastico! Stimo davvero tantissimo Martha ma soprattutto Alexis e la sua complicità con il padre. Il racconto del matrimonio e della figlia che è stata male è stato davvero azzeccatissimo, quel tocca di umorismo che ha un po' smorzato i toni seri e malinconici, quindi davvero sei stata geniale!
Davvero dolcissimo il momento del ballo, mi sono piaciuti da matti!
Con il finale mi hai lasciato la curiosità sul prossimo capitolo! Spero davvero succeda qualcosa di interessante!
Davvero bravissima!
Un bacione enorme
Amy Wendys

Recensore Master

Tesoro faccio capolino anche qui!
Ormai non ha più senso farti i complimenti perchè poi mi sento un lettore cd rotto che ripete in continuazione le stesse cose!
Lanie è fantastica, senza di lei probabilmente Kate si sentirebbe persa... Di nuovo quei flash back, ormai l'ansia mi sta salendo: che hanno combinato quei due testoni cocciuti?
Oh beh ci voleva che Castke fosse lì... Di nuovo la parte in cui descrivi come si sentono è incredibile, si percepisce una confusione incredibile dei loro pensieri...
Di nuovo bravissima tesoro!
Bacione
Amy Wendys

Recensore Master
04/06/11, ore 17:27

ok ci sono anche qui!
non mi dilungherò in mega citazioni come è mio solito perchè faccio prima a ricopiarti tutto!
Anche questo capitolo è davvero fantastico! a partire dall'arrivo di Kate in chiesa fino ai suoi pensieri mentre è seduta nelle bancate.
Il discorso di Castle è stato davvero bellissimo, hai catturato la sua essenza e l'hai descritta con parole stupende!
Mi è piaciuto tantissimo soprattutto per il modo in cui apre gli occhi a Kate (ed i risultati si vedono... poveretta mi sento male per lei...).
Di nuovo complimenti!
Bacione enorme
Amy Wendys