Amare non è mai un errore
di tersicore150187

04/06/11, ore 17:12

ed è con immenso ritardo che arrivo anche qui!
scusa davvero!

beh tesorino mio questo primo capitolo è davvero favoloso!
mi piace terribilmente il modo in cui descrivi quello che provano le persone, in particolar modo mentre kate e rick si stanno preparando..
la scena tra beckett e lanie poi... è stato un vero momento di sincerità tra amiche in cui Lanie cerca di aprire gli occhi alla nostra detective, davvero bellissimo!
altra scena stupenda è stata quella dell'incontro tra rick e kate, me li immagino proprio mezzi imbambolati!
ora però sono curiosa, cosa è successo tra loro? a cosa si riferiscono le urla che Beckett sente nel vedere castle? e soprattutto, sta andando da uno psicologo?? perchè??

ok basta con le domande! intanto davvero complimentissimi!
un bacione enorme e scusa davvero per il ritardo!
Amy Wendys

ok, comincio dicendo quanto mi piace, quanto tu sia geniale o quanto io stia piangendo in questo momento? ok, le lacrime non sono ancora uscite, e non le farò uscire perchè sembrerò una cretina agli occhi di mio fratello (più di quanto non lo sia gia!XD), ma ti assicuro che il magone e il groppo in gola mi è benuto, eccome se mi è venuto!!!
non ho altre parole per descriverla, è sublime a dir poco... ma d'altronde tutti i capitoli sono uno meglio dell'altro qui!!!XD

ah, sai che la cosa del piccolo Castle/piccola Alexis con i bambini piccoli ai ritrovi di famiglia succedsempre anche a me? anche ora che sono arrivata ai 20 suonati, tutte le volte che c'è una comunione, un battesimo, una cresima, un compleanno importante, io sono circondata da tutte le piccole pesti di tutte le età, dai 5 (tremendo lui di 5!) ai 10!! eh, questo è proprio destino allora... si, devo pubblicarla subito questa storia!!!XD

"Trovarsi ad ondeggiare sulla pista fra le braccia di Castle era una sensazione indefinibile. Era davvero indefinibile, cioè Kate non sapeva definirla. Non sapeva se stava bene, se era felice, triste, soffrente, emozionata. Provava tutto. Mille cose insieme che facevano battere il suo cuore fortissimo, che di più non si poteva. Lui la avvicinò ancora a sé, stringendola. Non voleva perdersi quell’attimo, quella chance che si era guadagnato e che, per quel che ne sapeva, poteva essere l’ultima. Lei provò a dire qualcosa. Voleva scusarsi per la sua freddezza, dirgli che magari, un giorno, avrebbero potuto prendersi un caffè insieme e parlare, parlare di tante cose. Ma lui la zittì con dolcezza. “Non dire niente Kate, ti prego”. Questa volta era la sua voce ad essere implorante e lei capì, ancora una volta, quanto lui stesse soffrendo. “Voglio solo stare così, abbracciato a te in mezzo a questa pista, sotto queste luci magiche che ti fanno sembrare ai miei occhi più bella e scintillante di quanto tu non lo sia mai stata. Non facciamo niente di male. Siamo solo al matrimonio di Ryan e Jenny, e stiamo ballando innocentemente, come due amici, come due persone che si vogliono bene.” C’era una tristezza infinita nella sua voce. Ma anche una tensione, un desiderio di non perdere quell’attimo, quel dono che sentiva di aver ricevuto.
“Ti prego, restiamo così”. Pronunciando quelle parole la strinse delicatamente e lei sentì un brivido percorrerle la schiena. Si lasciò portare in quel ballo, appoggiando la sua testa poco sopra la spalla di Rick e tenendogli la mano. Era una sensazione indefinibile, ma, qualsiasi cosa fosse, lei era certa di non aver mai provato un’emozione più bella in tutta la sua vita."
ok, qui oltre a quello di Richard e Kate anche il mio di cuore ha cominciato a battere all'impazzata... se sul serio esiste un amore del genere, lo voglio, non importa quanto dovrò aspettare o dove dovrò arrivare... prima avevo una mia idea dell'amore, che era una cosa bella, mai provata, intensa e inebriante, ma dopo questa tua storia il mio standard si è alzato di parecchio... d'ora in poi non riuscirò più ad accontentarmi di una cotta qualsiasi, aspettando che si trasformi in amore, no, io voglio questo, lo voglio, non scenderò più a compromessi in tutta la mia vita... se questo significa continuare ad aspettare e aspettare con il rischio di non trovarlo mai non importa, avrò vissuto nel sogno, nella speranza di trovare prima o poi quell'anima gemella in gradi di completarmi appieno come Rick fa con Kate... il loro è amore, il loro e basta!
alla prossima!!! ^.^
I <3 U!!!
baci8!!!!

Alle feste di famiglia, di solito, finisco al tavolo dei bambini :) E puntualmente arriva qualche genitore a cazziarmi perchè mi sto fregando il gioco di qualcuno hiihihi :) Sono un po' come Riccardone io ...

"Non poteva essere altrimenti. Entrambe, di riflesso, si amavano attraverso lui, attraverso l’amore che lui, in due modi diversi ed unici, aveva riservato esclusivamente a quelle due donne."
*_*

"“Chissà Castle, forse aveva intuito che la sposa non era una santa e voleva inscenare un sabotaggio”"
Infatti, i figli hanno un sesto senso per queste cose ...

Il titolo mi sembra perfetto!
Io lo so quello che succede dopo, lo so, lo so; ora capisci perchè mi siedo sempre al tavolo dei bambini? :)

Bravissima come sempre musa.
Fai bene, che vuoi aggiungere, non servono altre parole e di certo non ne lasci molte a noi per commentare!
Speechless :)
Brava!

*_______*

Come si fa a non amare questa storia? Cioè è davvero bellissima! Tu scrivi troppo bene!
Il pezzo del ballo mi ha lasciato senza parole, come Kate! :)

Davvero BRAVISSIMA mary!

Complimentoni, attendo il seguito con ansia!
Speriamo accada qualcosa tra i nostri due piccioncini!

Bacioni, Madeitpossible!

Hai ragione le tue storie parlano da sole, e qui i sentimenti più che altro urlano...urlano...

Lanie è fantastica...
Al prossimo
Baci

orca loca quanti sentimenti!!!!
ma che belli loro 2 che ballano e lei che è tesissima ed emozionatissima!!!!!
*_* *_* *_* *_*

dolcissimissima

mi è piaciuto tanto questo capitolo!!!

vediamo un pò che succede ora che fanno la strada del ritorno insieme...

bravissima!!

Ivi87

Ciao!! Oh, mamma!! Mi hai depressooooooo!!
NO, sto scherzando... no, mi hai veramente depresso!!!
Tristissimo!!
Io però devo ancora capire bene perchè lei si comporta così... Non capisco... leggerò ancora una volta la storia, ma continuo a non capire... spero lo spiegherai dopo....

"Il dolore che provava dentro nel vedere il profondo amore di quell’uomo tramutarsi in angoscia e rabbia. Lui si staccò da lei sconvolto. La guardò negli occhi e lesse tutta la sua paura. Si allontanò immediatamente, ansimando. “Tu mi hai reso felice Kate. Lo hai fatto in passato molte volte. Ma ora mi stai facendo impazzire. Credo che non dovremmo vederci più.”
Così dicendo uscì tirandosi dietro la porta e lasciando Kate distrutta, ma senza più lacrime."
Ahhhhhhhhhhh!! Qui mi hai proprio distrutta... mentre leggevo il bacio ero così *_______* , dopo il bacio così NOOOOOOOOOOOOOOOO!!
COmplimenti davvero per la storia... analizzi molto bene i sentimenti... è molto profonda, nel senso che descrivi minuziosamente ciò che provano!!
BRAVA!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

la prima parte l'avevo letta... ma il finale?? O.O

oddio, Mary, che mi combini???

come non si devono più vedere?? o mio diooo!! nooo!

comunque confido nel LUNGO matrimonio di Ryan e Jenny!!

Bellissimo, come gli altri!

Bacioni, Madeitpossible!

Ammazza mi stai a fa venì un infarto pure a me!

"Rick si sentì un po’ rassicurato e sorrise come un ragazzino adolescente che sta per incontrare la sua accompagnatrice al ballo. "
Mi piace questa similitudine, riesco proprio ad immaginare l'espressione di Rick!

"Kate sentì la sua presenza alle spalle, non riuscì a spiegarsi come, ma la sentì. Sollevò il viso fino a pochi istanti prima affondato nelle mani e guardò nello specchio davanti a sé. Vide la sua immagine davanti alla porta che la guardava nel riflesso. Nei suoi occhi poteva leggere rabbia e frustrazione, un dolore profondo, quel dolore che si prova solo quando si ama a tal punto da sentirsi spezzare l’anima."
Mamma mia ... Speechless

"“Non potrò mai renderti felice Rick, non lo capisci?”."
MA PERCHE'? Uh santa pace, mi sta venendo l'ansia

"Si allontanò immediatamente, ansimando. “Tu mi hai reso felice Kate. Lo hai fatto in passato molte volte. Ma ora mi stai facendo impazzire. Credo che non dovremmo vederci più.”
Mi stai facendo diventare pazza! Ma che cavolo è successo?
Musa ma non è che ti sei mangiata troppa soppressata?
Ti prego spiegaci che è successo, io sono confusa. Perchè hanno litigato?

A parte il trauma che mi hai provocato e lo stato mentale di totale disconnessione, il capitolo è molto bello e anche abbastanza corto. Sono molto fiera di te :)
Bacioni musa

Lanie for president, now!!
SANTA SUBITO! AHAHAH
scherzi a parte, waoh!!
Che descrizioni.... è talmente scritta bene che mi sembra di essere lì con loro anch'io, di persona!! ^^

e... oh mio DIO!!!!!
Ma l'ultima scena, tra loro... mi hai spezzato il cuore!!
A parte il fatto che, ripeto, è scritta divinamente, ma poi così...così...un vortice di emozioni, tutte insieme!
Splendida!!!

MA? Come? Se ne va? Ma....e che cavolo no!
Mi metti tutto questo fervore, questo pathos, questa passione, e poi me lo fai andare via?
No scendo in sciopero adesso e non scrivo più!
(Penso sia più o meno quello che ha pensato Kate...)
Comunque cercando di essere seri: ti adoro quando sei così struggente, immagino quasi me stessa davanti ad una tazza di the con il fazzoletto in mano!
In fondo ho sempre pensato che una donna forte, come Kate o come tante altre, in fondo vogliano un uomo che un po' le domi, non troppo, giusto un po'.
Tu hai ben reso il dubbio interiore di Kate, ma adesso lo risolvi, e presto, perchè altrimenti io non ti dò il finale della mia ff che so che aspetti!

Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un abbraccio

Accidenti.. No perchè quella frase di Rick?!?! OMG!!
Sempre bravissima ovviamente!!

Attendo con ansia il seguito!
MAMMAMIAAAA!!! :)

ok...sto seriamente cominciando a piangere anch'io... ma perchè il cervello umano deve essere così complicato? per quale strano motivo que persone che si amano non possono stare insieme? cosa le trattiene: la paura? ma di cosa... di un rifiuto, del dolore...non lo so sai?
vabbè, qui non si sa più se sto parlando di me, di te o della storia...è tutto così intrecciato... mi sa che delle esperienze personali si sono intrufolate nella scrittura vero? ok, non so se lo voglio sapere... da tua editrice, finchè scrivi così, dovrei ringraziare quel bastardo che ti sta facendo soffrire... da tua amica, vorrei prenerlo a calci finchè non crepa di dolore!!! penso che farò prevalere la seconda persolanità...XD
è fantastico!!! come sempre... non posso fare a meno di leggerlo quando ho bisogno di credere nell'amore... mai smettere!!! *___*
alla prossima!!! ^.^
I <3 u beautiful girl!!!
baci8!!!

Kate...Kate...ma che deve fare quel pover uomo per poterti sciogliere?
Mi ripeto, sono ripetitiva e se va avanti così, continuerò ad essere ripetitiva.
Bellissima
Al prossimo...presto spero!

01/06/11, ore 10:11

Se questa non è una dichiarazione d'amore, io sono un'aliena, e piacerei a Castle!!!
Sono una burlona, ma devo esserlo perchè quest'ultima parte mi ha davvero commossa.
Ho un groppo in gola...
ti prego aggiorna presto.
Ciaoooo