La Vita Secondo Navarro Adam
di Faddo

eccomi. allora inizio dal fatto che,nonostante tu mi avessi chiesto di potermi citare, sono rimasto sorpreso lo stesso dalle sue divertenti citazioni.
quando hai detto che Otaku si era trovato un ragazzo facendo del cosplay ho subito pensato ad uno stecco vestito da Grimmjow di Bleach.
I cambiamenti nella giornata erano una cosa molto carina, specie Gaetano che sembrava una persona seria, oppure railey che sembrava Adam.
La parte del ristorante ha reso bene l'idea, dando quel che si meritava a Freddy

23/08/11, ore 14:25

Buongiorno Ale, scusa per l'atroce ritardo nel recensire e per la lettura stile puntate di beautiful che ho fatto xD! Certo, questo capitolo è un pò lunghetto ma lo sono tutti quindi sinceramente non mi è pesato molto leggerlo ( pesava alla mia chiavetta xd!)questo è dovuto principalmente al fatto che adam e i suoi riescono a tenere viva la mia attenzione. Ottima e realistica la gelosia di railey, l'ho trovata molto azzeccata... è molto da donna il suo comportamento!
Buon lavoro, anche x questa volta!
 aggiorna presto
penelope!

21/08/11, ore 13:39

tu mi hai detto che questo é un capitolo noioso e di stallo, ma io trovo che ti sia venuto bene, lungo al punto giusto e con abbastanza avvenimenti per renderlo un capitolo con la c maiuscola. ciò nonostante non ti perdono per aver scelto un'altra canzone al posto di The musical Box dei genesis.
Ho apprezzato la sfiga di Lors e Kirk nello scoprire che mancano i fili,LA gelosia di railey é molto azzeccata e la scena di paul e demetria era prevedibilmente divertente. aggiorna presto

10/08/11, ore 14:26

Il fatto che tu stia migliorando a vista d'occhio si riscontra nei piccoli dettagli come nella descrizione dei modi grossolani della fancuilla bottiglia xd!
Mi fai sempre ridere ma mi spingi anche a riflettere su ciò che scrivi cosa che pochi comici suscitano... bravo, bravo davvero continua così!
Tanti saluti da penelope e dal ripiano duro con licenza poetica.....
a presto ;)

10/08/11, ore 14:23

Fantastica la massima iniziale, mi chiedo da dove ti vengano certe arguzie...sei eccezionale nel comico, il tuo lato sottile e cinico mi spinge sempre ad amare le tue storie e a ridere con loro e di loro.
Hai mai letto pirandello? per certi versi ti accosto molto al suo stile, specialmente in quel riso amaro che compare alla fine di ogni tuo capitolo...complimenti per la maturazione che stai avendo di recente!

10/08/11, ore 14:20

Approfitto del fatto che ho letto ieri per recensire tutto velocemente dato che mi sembra pure brutto dato il mio ritardo abissale...cmq quersto capitolo è uno dei migliori x comicità che tu abbia mai scritto, gli alunni sono fenomenali, mi sembra di rivedere gli scagnozzi di house x certi aspetti. La lingua finalmente è perfettamente curata fin in ogni minimo dettaglio, punteggiatura compresa!
BRAVISSIMO!

05/08/11, ore 00:01

bene, e la scuola é finita....l'11 giugno....13 giorni prima che finissi io.... e ricomincia in settembre... quindi un mese dopo di me... in ogni caso il capitolo era carini, piacevole come hai sistemato paul e come hai mostrato la sindrome di peter par di erik, lo scontro alan -freddy non mi é piaciuto molto, mentre la festa della sunflower era geniale, mi é piaciuta molto la parte dove serena dice di essere cambiata poi invece inizia a bere a canna dalla bottiglia

01/08/11, ore 20:31

anche questo capitolo di navarre... navatro adam era molto bello, soprattutto per le battute iniziali, la piu bella era quella del figlio di railey e la reazione repentina di Adam alla domanda, anche quella della cosa a tre meritava. come al solito hai messo le perle di saggezza di Gaetano xd e hai aggiunto john e il mitico napoletano come . continua cosi

25/07/11, ore 02:32

ok cosa devo dire.... mi piacciono le competizioni sportive,e ciò mi riporta alla mente un certo record scolastico di mia competenza...ma sto divagando in ogni caso mi piacciono molto gli studenti di adam, il particolare braccia secche e scienziato mancato, che mi ricorda molto un mio conoscente svizzero, per il resto mi é piaciuta vedere la vittoria schiacciante di adam nelle competizioni (soprattutto la strategia del tiro alla fune, chi l'ha inventata deve essere per forza un genio incredibile, non mi stupirei se fosse anche poliglotta xd)

22/07/11, ore 14:40

Le tue citazioni mio caro faddo sono straordinarie, direi che esprimono una saggezza molto spiccia e veritiera...al diavolo le vecchie battute perbeniste e benvenuto sarcasmo di adam!!
Ottima gestione del personaggio di Adam che sembra maturare man mano che procede il racconto...ottimo lavoro !!!
a presto
un bacio

22/07/11, ore 14:29

Ciao Faddo, perdonami per il ritardo nel recensire, chiavetta e mare non vanno affatto d'accordo cmq...cosa dire di questo capitolo?Migliore giorno per giorno ed hai la stoffa per diventare un grande scritttore:) continua così!!!dati i problemi di questi gg spero che non se ne presentino ulteriori altrimenti sarà dura seguire tutte le storie
Un bacio
soraya
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 02:38 pm)

22/07/11, ore 14:27

O, mi é piaciuto molto questo capitolo per varie cose: La prima l'ammirazione degli studenti per l'abilità batteristica di adam (bello é che i lipidi sono i grassi xd) poi per la discussione con gaetano (di cui sono riuscito a capire tutto incredibilmente) la paura di adam durata tutto il capitolo, il suo fare da arbitro ad evelin ed eric e gli sbagli di strada .

14/07/11, ore 22:40

ok, devo ammettere che ho sbagliato la recensione del capitolo nove: é di sicuro questo il tuo capitolo migliore, le tue solite gang sono state decimate per lasciare spazio a questi toccanti momenti di riunione e di amicizia, particolarmente bella é la parte dove Roger guarda giu e comincia a suonare per l'ultima volta.
continua così
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 10:41 pm)

14/07/11, ore 22:13

questo capitolo é in assoluto il migliore che tu abbia mai fatto te lo concedo, é stato bello vedere la partita a briscola, il pagamento al musicista per strada, i ripensamenti di adam, e la cena, un degno scritto da parte tua, bravo continua così
(ps ma chi sono william e kate? xd)

12/07/11, ore 00:10

ok, inizio col dire che mi scuso per il mio ritardo (dovuto alla connessione lag di un paese non proprio civilizzato)
cmq questo capitolo devo dire che é quello che mi é piaciuto di meno,per via della durata e del fatto che per me andasse spezzato in due parti, cmq mi é piaciuto il personaggio del sud,soprattutto la sua pronuncia: navarre
la scenetta di roland che cucina mi é piaciuta molto(anche se dato il finale poteva risparmiarselo)
continua così e alla prossima