Ti riporta via, come la marea, la felicità
di Iwasbornthiswaybaby

05/11/15, ore 10:26

ciao
Ho letto solo ora la tua storia. Mi è piaciuta tantissimo!!!! complimenti !!!! Non è facile scrivere una storia lunga (io non ci sono mai riuscita) e quando trovo qualcuno che riesce a scriverne ne sono molto contenta, soprattutto se è su una della coppie che più amo:) Grazie mille di averla scritta.
All'inizio quando ho letto di che si parlava mi era presa male(Belle non può sposare e dimenticare la Bestia) ma poi leggendo il primo capitolo si capisce subito che non è cosi, da allora in poi sono andata come un treno e non ho smesso di leggere fino alla fine. Bella l'idea di farle perdere la memoria e di mantenere gli oggetti ... oggetti.
continua ascrivere mi raccomando
a presto
asdrubala

07/01/12, ore 16:30

Oh ma che originale e graziosa storia ha scritto.
*.+ Amo alla follia La bella e la bestia, e devo dire che hai scritto tutto molto bene

07/08/11, ore 23:18

Il finale è stato veramente bellissimo. Sì, ho adorato come le cose si siano sistemate, molto simile al film :D Questa storia mi è piaciuta veramente molto, nonostante qualche piccola annotazione nel primo capitolo. Brava, davvero un buon lavoro. Spero che tu scriverai qualcos'altro su La Bella e la Bestia. Kiss :D

07/08/11, ore 23:15

Sono felice che Belle stia ricordando e ricollegando ogni avventimento, in modo particolare quelli riguardanti Gaston. Eh sì, ha avuto proprio un marito esemplare al suo fianco -.- Beh, almeno ha avuto la fine che si meritava, seppur dopo un bel po' di tempo.

07/08/11, ore 23:13

Povera Belle, è comprensibile la sua confusione, ma per fortuna che Adam è con lei, pronto a farle ricordare il loro passato insieme. Bello davvero, un buon lavoro.

07/08/11, ore 23:11

Molto bello il continuo di questo parallelismo con il film, soprattutto per come sta influendo su Belle. Io continuo a fare il tifo per il Principe, che si merita finalmente un po' di pace con la sua amata :D

07/08/11, ore 23:08

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per come Belle e il Principe si sono incontrati, esattamente come la prima volta. Poverino, lui mi fa davvero una grande pena... Dopo tutti quegli anni tramutato in Bestia, ha dovuto sopportare anche il fatto che Belle si fosse sposata con un altro. Da un certo punto di vista, però, Adam è caduto un po' nell'OOC e non per come si è comportato durante questo capitolo, ma per via di quanto avvenuto anni prima: insomma, da quando ha conosciuto Belle, ha sempre fatto di tutto per lei e non credo proprio che, sapendo dove si trovava e il modo in cui la stavano ingannando, se ne sarebbe rimasto lì, spiando la sua vita attraverso lo specchio, piangendosi addosso... no, come minimo avrebbe cercato di incontrare Belle, farle ricordare qualcosa, metterla in guardia riguardo a Gaston. Ciononostante, te lo ripeto, il capitolo mi è piaciuto tanto :D

07/08/11, ore 23:02

Nonostante non sia molto lungo, ho molto apprezzato questo capitolo, soprattutto per i rimandi al film, dall'arrivo di Philippe allo sconcerto più totale degli abitanti del castello alla notizia dell'arrivo di una ragazza. Sì, questo parallelismo mi è piaciuto davvero tanto, anche se stavolta è il figlio di Belle ed essere scomparso e non il padre :D

07/08/11, ore 23:00

Scusami se recensisco solo adesso, ma prima non ho proprio trovato il tempo. Comunque sia, trovo che la tua idea sia veramente molto originale e interessante, solo che, almeno a parer mio, avresti dovuto sviluppare un pochino di più questo primo capitolo; per esempio, ti saresti potuta soffermare sui pensieri di Belle nei confronti della Bestia in punto di morte o dopo la trasformazione o all'arrivo inaspettato di Gaston. Parlando proprio di quest'ultimo punto, forse ci sarebbe stata bene un po' di descrizione perché così sembra proprio spuntato dal nulla. Inoltre, trovo un po' OOC il fatto che Belle, una volta persa la memoria, abbia deciso di sposarsi con Gaston, che invece aveva sempre rifiutato, anche prima di conoscere la Bestia. Per quanto riguarda i figli, la trovo una buona idea, ma li avrei approfonditi un pochino di più, visto che si tratta di personaggi completamente nuovi.
Ho invece molto apprezzato i pensieri di Belle nella seconda parte, molto adatti al suo personaggio. Sì, il capitolo mi è piaciuto, nonostante qualche piccola pecca che ti ho elencato.

01/07/11, ore 14:06

Ho appena finito di leggere questa storia e devo dirti che mi è piaciuta molto. Non avevo mai pensato ad un'eventuale perdita di memoria di Belle, con conseguente distacco dal castello e matrimonio con Gaston, ma l'ho trovata molto bella, anche se avrei voluto uccidere Gaston con le mie stesse mani è.é
Vorrei solo farti qualche piccola annotazione: con tutto l'amore che prova il Principe per Belle, non credo proprio che, vedendola attraverso lo specchio ingannata e sul punto di sposare un altro, sarebbe rimasto nel suo castello a piangersi addosso... come minimo sarebbe andato a cercarla e avrebbe fatto di tutto per farle ricordare ogni cosa; insomma, in quella parte risulta un po' OOC, ma ti sei rifatta in seguito :) Inoltre, la trovata dei figli avuti da Gaston è molto azzeccata, soprattutto visti i desideri di lui a riguardo, ma credo che avresti dovuto descriverli un po' di più, caratterialmente parlando.
Nonostante ciò, ti ripeto che ho molto apprezzato questa storia e spero che tu ne scriva altre su questi due personaggi. Un bacio :) merychan :)

30/06/11, ore 16:22

bellissima=) =) ho le lacrime agli occhi per la commozione=) la bella e la bestia, come ho gia detto, è il mio cartone preferito=) =)
la tua storia è stupenda=) =)

22/06/11, ore 21:15

posso solo dire una cosa:bella bella bella... la bella e la bestia è il mio cartone preferito e non avevo mai pensato cosa poteva succedere se belle perdeva la memoria..molto brava per vari punti:
-i bambini; sono tre come voleva gaston
-il rapporto di belle e gaston,ovvero che lui pensa a loro solo come la migliore coppia del villaggio;
-quando belle entra nel castello e trova il figlio e prorpio come il film.
Aggiorna prestissimo

11/06/11, ore 19:08

Una ragazza misteriosa...
Tesoro, mi piace sempre di più!
Non mi soffermo tanto a commentare perchè sono curiosa! :D
Al prossimo! (:
Baci!

11/06/11, ore 18:48

Eccola!
Tesoro, ma scrivi benissimo!
Ti giuro, sono senza parole! Sapevo già che avevi un talento, ma leggerlo qua fa tutto un altro effetto!
Continuo subito, che sono curiosa!
Bacio!

09/06/11, ore 21:07

Ciao.. innanzi tutto volevo farti i miei complimenti perché scrivi molto bene e la tattica di fare i capitoli corti funziona benissimo perché è anche piacevole e leggero da leggere.. poi volevo dirti che a me tutti i cartoni della Disney mi piacciono molto, anche la Bella e la Bestia.. ma non ho capito una cosa.. Belle si è sposata con Gaston perché la "bestia" è caduta giù dal dirupo? Scusa se magari ho frainteso.. un bacio!!!