Equilibri chimici nelle soluzioni acquose - Acidi e Basi
di Tifawow

18/07/11, ore 21:22

ciao :) come sempre, un bellissimo capitolo!
le mie parti preferite sono quella in cui vanno dall'analista (poverina ^^ trattare con questi due non è mica facile!) e l'ultima dei vestiti! Francis è sempre unico u.u

cosa??? penultimo capitolo???
questo mi rattrista ç.ç ma vabbè, aspetterò altre tue fic ^o^
sei mitica!
kisses
roby

18/07/11, ore 01:19

Eh finalmente ho letto anche questo uwu .
"l'episodio" della bottiglia mi ha fatta ammazzare dalle risate. Ho riso da sola come una scema per non so quanto tempo. La loro povera psicologa ha tutto il mio sostegno (?) Se fossi in Francis i capelli me li terrei ben stretti e ....e perchè sono così adorabili anche quando si insultano a morte non lo capirò mai . Amen, attendo il prossimo e soffro in silenzio perchè sarà l'ultimo, e io mi sono affezionata alla fic <3

18/07/11, ore 00:12

Ebbene si , io solo ora mi accorgo di non aver commentato questo capitolo....*silezio*
Alllhhora , io amo alla follia la loro famigliola, quindi , l'idea è da aprezzare già per questo. Niente Alfred e Canada piccoli mi fanno ammazzare, poi Arthur e Francis come padri sono troppo assurdi. Non ti nascondo che mi dispiace un sacco che la fanfi stia per finire. e oltre al fatto che questa recensione fa schifo perchè io sto praticamente nel mondo dei sogni ora come ora,vado a leggermi anche l'altro capitolo ho <3

17/07/11, ore 20:19

Ma...Ma....!
*si commuove e tira fuori confezione di Kleenex*
Allora, tralasciando il commento finale che mi ha seriamente commosso, posso solo dirti che mi mancherà questa raccolta e soprattutto la tua splendida narrazione dei problemi e risoluzioni della vita di coppia di Francia ed Inghilterra; so già che mi mancheranno le tue splendide scene "ambigue" e le risate, ma non vedo l'ora di rileggerle presto in un'altra storia!

Con tutti i miei più dolci e affettuosi abbracci ti saluto

xXx

17/07/11, ore 15:56

Che stia per finire mi rattrista, mi sono fatta tante di quelle risate con questa storia che tu non puoi neanche immaginare (e ammetto che il ripasso di chimica mi fa comodo visto che la odio ma voglio tentare i test di medicina lo stesso xD).
Non ricordo se ho mai commentato, beh lo faccio ora.
Che dire?
Il rapporto fra quei due è fonte continua di risate, adoro come li muovi, soprattutto Iggy. E l'idea di paragonarli ad acido e base è assolutamente geniale, davvero geniale. Complimenti *-*!
*vuole leggere altra roba quindi attende l'ultimo capitolo e una nuova fic*

16/07/11, ore 15:06

Eccomi a recensire il sesto capitolo!
Questo è leggermente diverso dagli altri, poichè non si parla solo della vita amorosa di una coppia, ma di un nucleo familiare.
Ecco, la famiglia. Questo è un altro motivo che mi spinge a sostenere il FrUk fino in fondo. Per me la famiglia è così composta:
Inghilterra: Papà
Francia: Mamma (non me ne volere, ma a mio dire è così e non credo gli dispiaccia XD)
America e Canada: Bambini.
C'è una logica in tutto questo. Ho sempre pensato " Se Arthur ha cresciuto Alfred e Francis ha cresciuto Matthew e Al e Matt sono fratelli... allora loro sono papà e mamma!" so che sembra solo il delirio di una fan girl, ma a mio dire ha una certa logica.
Ora passiamo alle storie. La prima è molto semplice, viene da ridere sopratutto perchè (per una volta) Francis non c'entra nulla, e per questa frase:
-Mon coeur, te lo giuro, io non potrei mai... metti giù il vaso!! No, giù sul tavolo! Non sulla mia testa!! Arthur!!!-.
C'è da aggiungere altro? Non credo.
La seconda è molto dolce e carina.
Lo sconforto di Arthur è impagabile. Al e Matt sono davvero adorabili, specialmente Matt ( ho un leggero debole per il Canada da sempre ) me lo sono immaginata in una veste da mago, con le manine che spuntano fuori dalle maniche troppo larghe e un calderone davanti a se. Dimmi se non è qualcosa di adorabile?
Meno male, comunque, che c'è sempre Francis per rinquorare il suo amato compagno.
L'altra storia... i rancori tra i due non scompariranno mai del tutto e così dev'essere. E' anche questo che fa del loro rapporto quello che è e che li tiene uniti. A me è sempre dispiaciuto per Arthur (in termini Hetaliani, storicamente è diverso) ma onestamente sono stata molto triste per Jeanne d'Arc. Per me è un riferimento, quella donna.
Sulla storia successiva non mi pronuncio... per l'imbarazzo XD ( Coca Cola...)
L'ultima, che vede i piccini riflettere sul rapporto dei genitori, mi è piaciuta molto.
Canada... tesoruccio mio, tu si che hai tanto sale in zucca. Così piccolo eppure così intelligente ( non mostro preferenze nei confronti di Canada, assolutamente...).
Ha ragione, una rapporto del genere non si può spiegare se non con la parola AMORE.
Ci avviamo al finale... mi dispiace un poco, ma in fondo è giusto così!
Complimenti e alla prossima!
Baci Matti e

12/07/11, ore 22:49

Eccoci alla quinta recensione.
Comincio col dire che la soluzione di Russia mi sembrava la più semplice. Di questa prima storia ho apprezzato molto la presenza di parecchi personaggi.
Ho riso parecchio a questa parte:
-Tutta colpa di Turchia...-.
-Perchè non te ne torni a dormire, vecchia gattara dei miei stivali??-.

Cioè, Turchia non c'entrava nulla XD ma la gattara...ehm, cioè... Grecia ha dovuto per forza dire qualcosa in merito!
Dopo di che, Polonia e le sue minacce (Varsavia che diventa la mia capitale... tremo). E come posso non citare Austria? Gli occorre un pianoforte per esprimere la propria rabbia, poiché lui è un aristocratico che non si lascia andare a simili sceneggiate se non accompagnato dalla musica... lo adoro, è dolcissimo XD.
In ultimo, su questa prima storia... maga magò. Mi ha proprio divertita, non chiedermi perchè ma... ho riso parecchio.
Sulla seconda storia... Prussia e China? Davvero, è stato il particolare he più mi ha sconvolta, oltre al fatto che Gilbert da dei consigli sensati. Comunque adoro il Bad Trio, quindi è quasi superfluo dire che ho apprezzato i loro discorsi da fidanzati maltrattati (magica palla otto!)
Nell'altra storia è ancora presente il Trio, ma la cosa divertente non è quella. Arthur è  così tremendamente infantile. Non mi soprende che quei due non riescano mai a non discutere, tra un francese maniaco e fin troppo romantico e un inglese acido e infantile non so chi sia il più pericoloso.
La quarta storia è semplicemente dolce. Altra dimostrazione di quanto Arthur sia infatile e orgoglioso, ma questa volta in maniera meno... dannosa. Come per la telefonata dell'altro capitolo da me commentato, non può semplicemente essere carino. Ha bisogno d'altro... ed è fortunato ad avere Francis vicino, che lo conosce, lo comprende e lo sopporta.
Ultimo... dico solo... la battuta finale. Posso anche evitare di raccontare di me che mi visualizzo la scena e rischio di cadere dalla sedia, posso evitare. Anche se temo di averlo appena fatto... ad ogni modo, complimenti vivissimi!
Baci Mattie
(p.s. perdona il corsivo, ma è stato un problema del programma)

09/07/11, ore 21:30

Waaaaaaaaaaaaaaa!
Dir solo che leggere l'avviso "siamo quasi alla fine" mi fa sentire male, ma per fortuna l'intero capitolo dedicato alla famiglia Fruk è così... Analgesico! xD
Matthew è dolcissimo e, come ben sai, sotto sotto lo vedo tanto birichino e poi supporta sempre il suo "Alfred" che in questa versione bambinesca è adorabile! **

Al prossimo capitolo allora! ^^

xXx

09/07/11, ore 17:34

Aw, questo capitolo era dolce, in un certo senso :) io poi adoro Matthew, è decisamente uno dei miei preferiti (e supporto la AlfredxMatthew, per favore non uccidermi ^^):)
Mi sono piaciuti in particolare l'episodio in cui Alf e Matt imitano Arthur (la parte degli scones mi ha fatta crepare dal ridere XDDD) e quello in cui c'è il "fraintendimento" della coca-cola :D
Tu sei fantastica :)))
kisses
roby

08/07/11, ore 19:51

Eh quattro! Eccoci quì, dunque.
Bene, inizierò questa recensione dicendo... il meglio hai voluto tenerlo per ultimo in questo capitolo, eh? Ma ci arriveremo.
Allora, la seconda storia ha un finale tanto semplice quanto dolce!
Quindi li hai tenuti. Puoi insultarmi quanto vuoi ma alla fine so che ti sono piaciuti... accetterei mille "damned frog" per farti felice!-.
-...-.
-Mon chouchou... puis?-.
-Thanks...-.

Dopo una litigata di un'ora e un quarto, dopo urla e insulti, dopo imprecazioni e offese a non finire... thanks. Alla fine credo lo avesse chiamato solo per dirgli questo, ma non poteva... nel senso, non poteva permettersi di chiamarlo e dirgli semplicemente questo con tono dolce ed educato. E' stato "necessario", per Arthur, arricchire un pò la conversazione. Ma questa è una mia opinione, può darsi che sia errata.
La terza storia... ebbene sì, mon Arthùr, Germania fa certe cose! No, dai, seriamente... Francia e Italia che si scambiano "consigli" è qualcosa di talmente assurdo da essere possibile. Non credo che Italia avrebbe alcun tipo di problema a spifferare ai quattro venti ciò che fa con Lud (a proposito, oltre il FrUk ho trovato anche il GerIta, e tutto ciò ha la mia più totale approvazione!). Mi è piaciuto tanto il "fai ciao ciao con la manina" di Arthur, adoro questo tipo di frasi, anche perchè per lui sono parecchio azzeccate. In fine... credo che Francia dovrà seriamente ringraziare Feli e Lud, perchè ho come l'impressione che Arthur sia tipo da "certe cose" e penso anche che si lascerebbe prendere la mano facilemente XD
Sulla quarta, ho da dire che ho apprezzato sì l'insistenza di Francis, ma soprattutto la sua leggerezza nella battuta finale. Conosce Iggy troppo bene.
La quinta mi ha... divertita e sconvolta. L'inversione delle parteè stato qualcosa che mi ha fatta rabbrividire... my dear? Ho pensato "sarà ubriaco, drogato, Francis mascherato!" insomma, qualunque cosa che giustificasse questo inglese tanto dolce... ma poi ho sentito il francese astioso e ci ho rinunciato. Forse Francis ha mangiato per sbaglio lo yogurt scaduto di Arthur e quest'ultimo si è fatto un'iniezione di spirito francese?
-Dear... ma stiamo sul serio litigando?-.
-A te che sembra, stupides chenille??-.
-...--
-...-.
-... non ti sembra che ci sia qualcosa di anormale in tutto questo?-.
-A parte le tue orrende sopracciglia? NO!!! Affatto!!-.

No, ho capito. Semplicemente il mondo ha preso a girare nell'altro verso. Tutto risolto. (risate sommesse, risate sommesse).
 Ed ecco il meglio! Il meglio del meglio! Il caro, vecchio, utile, piacevole e rilassante...SESSO CONCILIATORE! Sono stati d'accordo almeno per una volta. Francia ha proposto e Inghilterra ha aderito (credo stesse pensando la stessa cosa).
Fiuuu. E anche questo capitolo è stato recensito. Le mie recensioni su questa storia diventano sempre più sconnesse e deliranti ma fa niente!

07/07/11, ore 17:27

Ed eccoci alla terza recensione.
Dico subito questo, che la prima storia mia ha divertita per un motivo un pò sciocco. L'immagine di Francis che esce da una stanza dicendo " Ti amo ma da questo tentativo culinario mi dissocio! ". Non so, credo che sia una frase molto adatta a lui. Non so come spiegarmi, e me ne dispiace un poco.
Inghilterra e America che intavolano una discussione del genere? Cavoli! Sì, la cosa assurda è che sarebbe possibile... mi ha ricordato un pò i litigi che si fanno nella realtà sui pairing, o su un personaggio che prevale sull'altro... li prendiamo per veri, insomma, ci si incazza sul serio XD (Iggy è un pò un caso a parte, perchè lui è REALMENTE convinto che Nessie esiste).
Nella terza mi sono sentita parecchio in sintonia con Arthur. Hogwarts... il sogno di ogni fan di HP, quante volte ho sognato (quando ero più piccola) di ricevere un gufo che mi dicesse di recarmi a King Cross per prendere il treno... ma sto divagando! Anche quì entra in scena la parte Tsundere di Arthur:
Ma l'ho visto fare in un documentario serissimo!-.

-Arthur... quante volte ti devo dire che Harry Potter non è un documentario e che la colonna del binario 9 non ti porterà al binario 9¾?? E' tutto un film!-.

-Ma... ma la donna del carrello?? E il macchinista?-.

-Sono tutti attori, amour. Tutti attori...-.

-Sure...?-.
Povero XD me lo sono immaginato con gli occhioni e l'aria affranta (anche se speranzosa) mentre Francis cerca di fargli affrontare questa "dura" verità. Che lui non comprende appieno, poichè dopo ricalca il suo desiderio di raggiungere la scuola di magia XD il fatto che lui credesse che HP fosse un documentario mi è piaciuto parecchio.
La storia successiva è stata semplicemente...fluff. Dolce, dolcissima, deliziosa! Mi ha fatto una tenerezza infinta, ogni tanto ci vuole un pò di dolcezza anche tra questi due scalmanati, e una scena tanto semplice è riuscita a renderla perfettamente (e il fatto che nella tua storia siano presenti unicamente dialoghi, la dice lunga!).
Concludo con questo. Come ho già detto nella mia precedente recensione, mi piacciono tutte le scenette presenti nei vari capitoli, ma sento di dare il meglio solo recensendo quelle che più mi sono piaciute, quindi non preoccuparti se non dico qualcosa su ogni dialogo.
Al prossimo capitolo!
Baci Mattie.
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 06:08 pm)

07/07/11, ore 12:32

Premetto una piccola, minuscola, insignificante e inutile cosa: io odio con tutto il mio cuore la FrUk. E' il pairing che odio in tutto l'universo dei pairing(?)!
Ogni volta che leggo una FrUk mi viene la nausa e mi incavolo è_é (con tutto il rispetto per i "frukkettari", ovviamente.)
Ora, devi sapere che io non leggo quasi mai le FrUk per i motivi detti qua sopra.
Tuttavia...
Io adoro la tua fic ♥ non tanto per la coppia, quella la ODIO, ma proprio per come li dipingi tu! Io, comunque, non giudico una fic dalla coppia su cui è incentrata.
Odio il fatto che mi piaccia la tua fanfiction, ma devo ammettere che - purtroppo - è così. La adoro, quasi.
Le situazioni che descrivi sono troppo comiche, tanto che cado dalla sedia, e quest'ultimo capitolo è stato il top
♥!
Quindi, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Aspetto il prossimo.
Baci

Chiaki

06/07/11, ore 00:57

Come promesso, ecco la recensione del secondo capitolo.
Parto col dire... lo yogurt scaduto è un'ottima colazione.
Come avrai intuito da questa mia frase/osservazione, anche questo capitolo mi ha fatto fare delle grasse risate. "Segare legna peggio di Matthew prima dell'autunno" potrebbe diventare seriamente una frase d'uso comune, l'ho trovata deliziosa, anche se non so nemmeno io perchè, almeno non nello specifico.
Poi si arriva ad un'altra parte che ho adorato, quella del folletto nel tostapane. Arthur mi fa una tenerezza infinita quando parla di certe cose, inoltre il suo animo eroico che lo ha spinto al quasi-suicidio per salvare la vita di un povero esserino magico mi ha quasi commossa... no, in realtà mi ha divertita, e parecchio. Quando si tratta di certe cose Arthur è così... infantile e innocente, è adorabile (tipico Tsundere, ma comunque adorabile).
Uhuh... ora si arriva a una parte molto romantica (per quanto breve). Perchè tu lo sappia, ho apprezzato tutta la storia, ma amo recensire le parti che più mi sono gradite.
-Ammetterai mai di amarmi, Arthur? Accetterai mai quei “ti amo” sussurrati quando credi che io dorma? Quanto ancora dovrò attenderti?-.

-Come? Non ti ho sentito... hai detto qualcosa?-.

-Niente, mon amour. Rien...-.

E' stata davvero una parte molto dolce, seppur non troppo particolare. Arthur non tira fuori i suoi sentimenti (non quelli positivi, almeno) ma al contempo è un tipo abbastanza privo di autocontrollo (specialmente se beve, ma questo è un altro discorso XD) per tanto credo che, in un modo o nell'altro, debba dichiarare il suo amore a Francis, ma solo quando questi non può sentirlo e non può farglielo "pesare".
-E tu adesso dovresti rispondere...?-.

-... forse non mi sei così antipatico, frog...-.
Come ho detto... anche se so che successivamente risponderà "Me too" ho apprezzato che comunque non l'abbia fatto quì. Una risposta che è come una sorta di "via alternativa", anche quella, tipica del carattere di Arthur.
Allora! Direi che ho detto tutto, spero che tu sia felice di queste mie recensioni! Complimenti!
Baci Mattie.
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 05:26 pm)

04/07/11, ore 01:43

Anche se li ho già letti tutti, voglio commentare ogni singolo capitolo di questa storia. Perchè merita! Accidenti, sì!
Innanzitutto, lasciami dire che spiegare il rapporto di Francis e Arthur con la chimica è GENIALE.
Ti dirò che il fatto che questa storia sia una FrUk, mi rende immensamente felice. A mio dire, ce ne sono davvero troppo poche, e troppe UsUk ( ognuno è libero di tifare la coppia che vuole, ma per me Arthur e Alfred sono come padre-figlio o al massimo come fratelli, e vedo l'unione di Arthur con Francis come qualcosa di bellissimo ed inevitabile).
Allora, analizziamo il capitolo in se... non mi aspettavo fosse così divertente! Molti si cimentano nella comicità, ma pochi riescono realmente a far ridere (e davvero troppe persone ricorrono al no-sense totalmente demenziale) ma già dalla prima storia si può intuire che tipo di umorismo utilizzi. Semplice, in realtà, fatto di equivoci, di colpi di scena finali, di piccole battute tipiche delle due nazioni... ma fa ridere! Fa ridere davvero, e non mi capita spesso di ridere seriamente davanti a una storia! I deliri da mestruata, InghilFrancia... oddio XD Iggy che guarda il Grande Fratello... ma la ciliegina sulla torta è stata la SVELTINA! Ho riso davvero di gusto, perchè mi sono immaginata Arthur che afferra Alfred per la giacca e inizia a scuoterlo cercando di fargli afferrare il concetto. Commenterò anche gli altri capitoli appena potrò, e la tua storia va nei preferiti... perchè mi mette davvero di buon umore e perchè (cosa importante, cosa a cui tengo, cosa per cui vivrei)  è totalmente IC!
Complimenti!
Baci Mattie

04/07/11, ore 00:30

Ebbene si , io commento solo adesso, nonostante abbia già letto il capitolo più di un giorno fa <3
Naturalmente mi è piaciuto tanto anche questo, e sono sempre più convinta del fatto che questa materia si addice a quei due ( ah , lo detto solo adesso? pardon).
Dopo quel "ruffiano " sono praticamente morta dal ridere,Francis è sempre più dolce e Arthur è sempre più...Arthur ?
Sta di fatto che amo uficialmente sia te che la fanfiction e..basta vado in pace u_ù *scompare*