Compulsive Love Anthology
di Juniper Fox

18/06/11, ore 02:18

Questa ha qualcosa, che è come poesia, all'interno.
Non parlo solo delle parole, ma proprio del senso più profondo che hai voluto incidere: va al di là del semplice amore, mi fa vedere con occhi diversi una coppia che non ho mai del tutto afferrato. Mi piace molto come Draco descrive i suoi genitori, come musica che accarezza lievemente, danza, scivola e sopira... mi piace come l'amore ci sia, ma sia qualcosa di leggero, non so come dire.
Un' ottima idea, scritta molto bene, con un Draco in veste diversa, in veste familiare, eppure è lui: si vede in qualche parola, si avverte.
Devo però segnalarti piccoli errori, come i due puntini (sono tre, tre precisi) e un errore di battitura "complementari".
Per il resto: mi piace molto!

18/06/11, ore 02:09

Allora! Che pairing! Sono d'accordo on te, ha un ché di affascinante (almeno Tom, Tom è sempr affascinante ù.ù).
Panci non mi ha mai attirata molto come personaggio, però la tua mi ha intenerito quasi: innamorata di un'illusione, eppure pronta a prepararsi, a sistemarsi e imbellettarsi per lui; vuole rimanere con lui, lo osserva così attentamente da conoscerne ogni gesto... mi intenerisce, sì.
Ottima scelta quella di ritrarre Tom come non interessato: sarebbe stato solo un inutile e falso OOC. Il vero Tom è questo: interessato al potere, alle informazioni... eppure non scaccia totalmente l'idea di un qualcosa di più, di altro. Bell'idea quella di lasciarla incompiuta, lascia il campo aperto a molte possibilità.
Ho da segnalarti un paio di errori: manca un "a Draco" all'inizio, "intravdeva", "qunando" e i due puntini alla fine (ci vuole il punto fermo).
Per il resto... è meno rifinita di altre, ma molto carina comunque!

18/06/11, ore 02:08

Avevo delle aspettative.
Aspettative trash, sì, OOC, sì, ma comunque aspettative.

Tu... Tu... hai superato ogni mia possibile immaginazione XD Ora sono qua a chiedermi dove sia l'autrice che conosco, da dove sia uscito tutto ciò! Tu hai una vena trash da coltivare mia casa, perché mi sto spanciando XD

18/06/11, ore 01:55

Che dire, con una coppia così non posso che farti i miei più grandi complimenti!
Hai ragione si subisce il fascino di questi due personaggi: la loro storia, il loro passato, persion il fatto di essere fantasmi rende ancora più forte e tormentosa la loro immagine. Mi piace soprattutto come hai voluto inserire il tema della  "scelta"; non solo nel modo scontato - scegliere di vivere come fantsmi o morire per sempre - ma nel senso più ampio del termine. Loro hanno scelto la loro vita, le loro azioni e persino i loro sentimenti; Helena ha scelto di non amarlo, ha scelto di rubare la tiara, ha scelto... di vivere nel rimpianto del suo errore per tutta al vita.
Il Barone, in questo pezzo, è quasi molto più umano di quello che la Row ci ha mostrato: innamorato, respinto, iroso, però anche contemplativo, umano, amareggiato. Mi piace il modo come tutta la storia sua la loro storia, senza che i due quasi si incrocino... dopotutto la loro intera storia parla del loro amore, ma anche delal loro vita.
La domanda è una gran bella domanda e, così su due piedi, mi verrebbe da dire che la risposta non c'è; non ce n'è mai una sola.
La tua è sicuramente perfetta per loro!
Bel lavoro!

18/06/11, ore 01:44

Imaginary hat!
Questa fic è l'assurdità più grandiosa che io abbia mai letto xD L'idea di Tom che pota le rose e prepara il tè mi ha fatto rotolare, e Vitious, poi... Davvero, da schiantarsi dalle risate xD
Domanda: posso sposarmi Pippis? O Lips (che non ho capito se sia femmina o maschio).
Adorola <3

18/06/11, ore 01:02

ODDIO SE NON E' LA MERAVIGLIA. OMMIODDYYYYO. E se potessi farei tutta la recensione in maiuscolo perchè è questo il tono che ho in questo momento e io ti amo ti prego SPOSAMI ORA IMMEDIATAMENTE!

Voglio dire, la perfezione! L'aderenza al prompt! Hai persino citato il felching in maniera non disgustosa e non sleale, ma anzi con un sottile vedo-non-vedo! E quei due! Oh sì, questo è il vero crack! Ti meriti di vincere la sfida dell'assurdo e la sfida di Regina del Mondo del crack&trash&slash e sarò felice di rotolarmi ai tuoi piedi come umile schiava, perchè le parole non possono esprimere la fantastiliosità di quel che hai fatto! Sono assolutamente magnifici, Vitious in sindrome da donna incinta, Tom che cerca rifugio tra le rose, gli sbalzi ormonali... Persino i nomi dei gemelli sono Oltre Ogni Previsione! Hai superato le mie fantasie più turpi, davvero. Sono commossa, non so che dire. *AMA INFINITAMENTE*

17/06/11, ore 23:52

Oh *_____________*
Hermione che ama se stessa, eh?
Quel ' ti amo anch'io ' nel finale fa quasi paura, in verità.
I prompt sono tutti ben utilizzati; lo specchio,il profumo di pesche e cos'altro?
Ma il mio animo innocente di bambina è ancora shoccata dalla questione dell'autoerotismo di Granger.
Chi se la sarebbe mai immaginata, così?
Manda 'sta shot alla Row, manda, mà! XD

Un bacio; e perdona la recensione stupida, io non connetto davvero più <3

17/06/11, ore 23:50

Una Hermione Narciso, e... perché no?
Vi è l'occhio intimo su questo amore, ma anche solitario. Una chiusura al mondo, un amare se stessi ma con la fragilità di non volersi aprire agli altri. O forse sono io che ci leggo questo, ma mi viene inevitabile.
Alla fine direi che l'interpretazione è stata diversaXD Vi è sensualità e maturità in questo autoerotismo. Brava!**

17/06/11, ore 23:48

Wow è... Beh, è senza dubbio particolare.
In senso positivo, ovviamente!
Non so come mai, ma questa relazione mi è sembrata quasi... naturale.
Hai fatto seguire al lettore un percorse tale per cui lo sviluppo dell'amor proprio di Hermione è più che verosimile. E si tratta di Hermione, insomma.
Fosse stato Draco Malfoy, avrei potuto concepirlo, ma Hermione...
Insomma, questa non era di certo una ship facile, ma hai fatto un ottimo lavoro.
Bravissima!

Sephora

17/06/11, ore 23:39

Un'Hermione così non l'avevo mai vista! Innamorarsi di se stessi è un atto egoistico, ma in Hermione quasi sembra naturale. Come tu l'hai descritto, un amore culminato dopo anni, un amore che l'ha convinta a rifitare uomini e donne. Ho visto che hai inserito parecchi prompt. Sia lo specchio che il dialogo sono ben centrati e anche il profumo che non fa altro che enfatizzare il suo amare se stessa, così come il bagno nella vasca. Brava e grazie per aver accettato la sfida! =)

17/06/11, ore 20:57

E' bellissima *__*
Sarò chiara: Narcissa e Lucius sono, per me, il prototipo di coppia. Quasi quanto Remus e Sirius o Salazar e Godric.
Ho sempre visto del fuoco sotto quell'aria gelida.
Ho sempre visto amore, tra loro.
Non sono affettuosi come, magari, possono esserlo i Weasley ma sono più uniti di quanto anche la Row possa pensare u_u

Fu uno dei periodi peggiori, quello, ma nemmeno Azkaban riuscì a scalfire uno dei rapporti più solidi che io avessi mai visto.

Complimenti, cara.

17/06/11, ore 20:55

Ciao! Innanzi tutto complimenti per il titolo della storia, che hai riferito alla coppia Lucius/Narcissa. E' un paragone davvero molto bello e ben descritto.
Mi hanno sempre affascinato i Malfoy e questa storia li "analizza" in maniera precisa - dando un ritratto piuttosto realistico di questa coppia - e bella. L'intera storia è molto bella. L'aver, inoltre, approfondito il pairing dal punto di vista di Draco è davvero originale (della serie 10/10 se fosse un contest). Ci sono solo due punti, a mio parere, che sono troppo netti, non coordinati con il resto della storia: all'inizio, quando a un certo punto Draco dice "Non ho mai compreso del tutto il loro rapporto" e
quando, verso la fine, afferma "La prigionia di mio padre la stava lentamente consumando". In entrambi i casi (soprattutto nel secondo, perchè nel primo secondo me bastava andare semplicemente a capo) ci sarebbe stato meglio un connettivo, un avverbio, qualcosa che desse un senso di continuità. Ma per il resto non ho nulla da dire se non "sfida ben svolta". Complimenti per questa finestra di introspezione davvero ben riuscita.
Alla prossima,
Cla

17/06/11, ore 20:37

Interessante vedere il rapporto di Lucius e Narcissa dal punto di vista di Draco. Le sue impressioni sul loro rapporto paragonandolo prima a una danza poi a una melodia, molto romantico. Trovo che tu abbia fatto bene a scegliere di far ricordare a un Draco più maturo un momento come quello. Infatti è proprio la maturità che ho percepito più di Draco.
Sei stata molto delicata nel descrivere tutte le impressioni di Draco.
La ripresa della frase iniziale per il finale è stata ben azzeccata e l'ho trovata un po' come il ritorno dell'armonia, della serenità.
Complimenti, insomma. =)

14/06/11, ore 14:48

Oh, mamma.
E' stupenda, June.
Sarà che amo incodizionatamente la musica, per quanto al pianoforte sia una frana, e che non abbia nemmeno io capito bene il rapporto che lega i coniugi Malfoy, ma... *______*
Mai letta introspezione più bella per la testolina platinata di Draco.
Credo che potrei sposarmi con questo capitolo.
*Jules, marito (perché mi piace fare la parte dell'uomo XD), III capitolo "Notturno, adagio", moglie*
Penso che abbia delirato abbastanza.
Continua così!
Jules

13/06/11, ore 20:01

Narcissa e Lucius, la coppia di ghiaccio che ama. Io li vedo così, e tu è così che li hai descritti. Bella la mia Babi che mi rende felice!
E' perfino poetica come analisi, ed anche originale, non avevo mai letto nulla su questa coppia visto dagli occhi di Draco. E mi piace. Anche lui non sa bene come descriverli, ma sa che si voglioni bene, forse amano.
E quando dici che non erano mai stati lontani prima di Azkaban, dici una cosa bella davvero, che fa capire il loro rapporto in apparenza freddo.
Solo una cosa, hai scritto 'ocmplementari'. xD
Ottima storia, cara. ♥