Festa di laurea
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
27/06/23, ore 00:19

Che bella questa storia. La tua Kumi migliore per me é Kumiko.

13/06/20, ore 09:13

Ciao Kiku!!! ormai sarai stanca di leggere i miei complimenti per come scrivi e per le tue storie, ma non potevo fare a meno di recensirti anche questa volta!! ho letto e riletto credo, ormai, quasi tutte le tue ff. mi mancavano solo questa e la sua "Quando arrivano le falene" perchè quando ero arrivata alla parte violenta di Genzo con Kumiko (all'inizio), non so perchè non ce l'avevo fatta a proseguire. Dopo qualche mese ci sono tornata nell'ultima settimana e ho letto tutto e devo proprio dirtelo che è proprio una "saga", una trilogia (non so quale sia il termine corretto) di spessore. Cronoligicamente è venuta prima di molte altre storie in cui hai scritto di Genzo con Yukari o, qualche volta, Kumiko, però per me averla letta dopo tutti gli altri è stato perfetto. Forse non era questa la tua intenzione e spero di non ti dispiaccia....ma dopo aver letto di un Genzo giovane, serio e chiuso in sè stesso, più o meno innamorato, più o meno senza cuore, che vive una vita decisamente sopra le righe, o giovane papà, ritrovarlo maturo, un pò più semplice nel suo stile di vita (tutto sommato), padre insieme a Tsubada e Sanae. è stato perfetto. Ma quello che poi ha fatto la differenza è stata questa Kumiko che si è dimostrata davvero una donna tosta e unica, per come l'hai caratterizzata. Le tue Yukari sono sempre uniche per le loro qualità ma questa Kumiko colpisce e non poco!
E poi immaginarsi i propri beniamini dei cartoni da adulti è stato originale e curioso!
Complimenti davvero!!! Se mai scriverai un libro lo comprerò di sicuro, fammelo sapere o se scriverai la scenografia di un film verrò a vederlo!! buon weekend!!

08/10/14, ore 20:34

HO letto tutte le tue fiction mi credi non ne ho persa una, semplicemente tutte belle ricche di significato, intense e coinvolgenti. Questa è stata poi la più bella e parlo di tutta la storia non solo della parte finale, adoro tutti i tuoi personaggi, il modo di introdurli di descriverli, mi piace come li fai interagire e soprattutto come li leghi in un modo così semplice ma anche così significativo. Sei davvero brava e spero continuerai a scrivere tante bellissime storie così da poter far sognare tutti noi lettori o lettrici come me!!

01/12/11, ore 14:42

Finalmente il fiume scorre e il tema dell'acqua trova la sua immagine più bella proprio in questo finale. Il fuime immamore, antico, ignaro... Mi ha ricordato un po' il cielo di Pascoli nel X Agosto, ma questa volta non c'è accusa d'indifferenza e i dolori personali sfumano un poco nell'assoluto. Kumiko ritrova la cucina, Genzo, l'amore e piano piano assaggia la loro storia attraverso dei dolci, come se volesse mangiare l'esperienza per farla totalmente vera e di nuovo il cibo è vita e la fame è fame di vita e di amore che, però, per una volta, si placa.
Ti aspetto con ansia nel prossimo lavoro.

29/11/11, ore 16:14

noooooooooo è davvero finita?! Certo lo so che tutte le storie hanno una fine ma non pensavo che finisse ora....
Che capitolo... cioè semplice, lineare ma con delle sensazioni che ti sconvolgono dentro
Chiaro tutta la tua ff è stata così :D
Mi mancherà questa storia mi mancheranno i suoi personaggi con le loro evoluzioni, con le loro cadute, i loro dolori ma la loro capacità di affrontare le avversità comunque insieme anche se apparentemente da soli
L'ultima scena d'amore tra Genzo e Kumiko poi è meravigliosa che dire sei stata Bravissima
Grazie per le emozioni che hai saputo regalarmi con questa storia dal 1° capitolo fino all'ultimo
Aspetto presto una nuova creazione 1 bacio grande
Krys

27/11/11, ore 12:10

Il fiume alla fine, come la ginestra, ha accompagnato l'intera storia di Kumiko e di Genzo , dalla notte della loro prima volta insieme a quando lasciano andare Manel, ormai cresciuta. Non mi stupisce questa scelta conoscendo la tua prefenreza per l'acqua come elemento tematico! La descrizione finale del fiume, così poetica, mette brividi e malinconia!
In questi ultimi capitoli nel rapporto tra Genzo, Kumiko e i loro figli è tornato ciò che li aveva portati a tutte le incomprensioni del passato: il dialogo!
Da quando hanno ripreso a parlare, ad ascoltare, le cose sono migliorate per tutti, portando anche ad accettare la storia di Manel e Ryo.
L'unica pecca di Kumiko è di aver lasciato in sospeso il rapporto con Yuko, ma trovo la sua scelta molto realistica: non è facile perdonare una madre che non c'è mai stata.
Ma Yuko, Kumiko e Manel sono troppo simili e il commiato tra nipote e nonna è stato commovente e ha un pò lenito l'assenza del rapporto tra Kumiko e sua madre.
Non so se tornerai mai a scrivere di Kumiko, spero di si perchè nessuno riesce a caratterizzarla, farla amare e poi odiare, portare a discutere su di lei come hai saputo fare tu.
Aspetto curiosa di leggere la tua prossima storia!

27/11/11, ore 09:38

Ciao! Stupendo questo quadro familiare, si potrebbe dire che questa storia, i cui protagonisti sono in realtà Genzo e Kumi, è il trionfo dell'amore. Sottolineo che inprotagonisti sono Genzo e Kumi perchè io avevo pensato a Manel e Ryo...Mi hai "depistata"! :) comunque, dicevo è il trionfo Dell'amore tra due persone e dell'amore familiare. Son tutti cresciuti: genitori e figli. Manel finalmente è consapevole di s'è e degli altri, è di nuovo tutt'uno con la famiglia, Ryo compreso. Bellissimo ció che dice Genzo alla partenza di Manel: è come perdere un pezzo di sè...è così, proprio così! Ma è anche vero ció che dice Kumiko a Manel che è triste: loro sono sempre insieme! Questa conclusione è un ripercorrere, per genzo e Kumi, la loro storia: è bello perchè riconoscono quello che sono stati e che sono. In un certo senso ripartono con la consapevolezza si essere sempre stati innamorati! l'immagine del fiume che non sa, scorre e sta lì, è molto poetica e significativa... Loro due erano così: scorreva la loro vita e non sapevano ma adesso è tutto diverso...Non so, non voglio fraintendere le tue parole, ma io ho pensato questo!
Complimenti, una storia inaspettata: sembrava in un modo, a cominciare dai protagonisti che parevano Ryo e Manel e invece...Brava!
Certo rimangono delle ombre: Il rapporto tra Sanae e Kumi, solo buttato lì.La questione Ryo Tsuby Manel ignorata ma...si potrebbe dire che è un'altra storia... :)
A presto
Eldarion
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 11:26 pm)

26/11/11, ore 08:20

Un finale davvero particolare ed inaspetatto ... mi dispiace che sia già finita.
In realtà la protagonista di questa storia si è rivelata essere Kumiko, o, meglio, l' amore un pò tormentato che lega lei a Genzo.
Il mio personaggio preferito rimane Khalid che, da quel che dice Kumiko, assomiglia sia un pò a lei che a Genzo.
Che dire ... ci si rilegge alla prossima ...

25/11/11, ore 22:11

Siamo moi che ti dobbiamo ringraziare ancora una volta per averci fatto leggere la tua storia, come sempre ci hai portato lungo una strada, fatta di sentimenti delle volte contrastanti, ma come sempre vera e autentica.
Il fiume è dove tutto è iniziato e dove tutto finisce, è una costante, esso può esserci anche senza Kumiko e Genzo, ma allo stesso tempo è fondamentale per loro, li ha fatti incontrare in un certo senso. Anche i dolci sono fondamentali, hanno segnato non solo la storia di Genzo e Kumiko, ma anche quello con Sanae. Anche se il mio portiere referito e Kimiko sono stati protagonisti delle tue storie moltissime volte, non finirò mai di amarli, sia per i loro pregi che difetti.
Grazie Ancora

25/11/11, ore 22:03

che bello,l'inizio.Sapessi come sono stata felice dopo aver letto che,tra Manel e i suoi genitori,è tornata l'armonia e la pace.Si vogliono di nuovo bene,madre e figlia,padre e figlia.Vanno d'amore e d'accordo,sono proprio felice:stai andando in America da Ryo,è parte della tua famiglia no?Il babbo e la mamma,sono dove sei tu.Ricordalo sempre,Manel.Mi raccomando,hai una grande opportunità,che ti sei meritata ottenendo buoni voti,non la sprecare e non strapazzare troppo Ryo,deve anche studiare.Che belle frasi,le hanno detto i suoi genitori e,dopo,si abbracciano tutti e tre,prima che lei parta.
Manel è partita e Genzo(cuore di papà,m'ha fatto una tenerezza....):è come se,una parte del mio corpo,si fosse staccata.Sai,per me,è sempre la mia bambina.Ma anche Kumiko,ha detto una frase bellissima:anche a me,però,fà parte della vita,saper accettare che le cose cambino.Sono contenta di vederla così ottimista e serena sulla vita.
Dio mio che scemo che sono.Stò diventando rimbambito,divertentissima,questa frase di Genzo
Stupendo,il finale.Genzo e Kumiko,vanno al fiume.K:Il fiume,continua a scorrere,è forte,è potente.G:vive,non muore mai.Poi,si siedono su un prato e,iniziano a mangiare i dolci preparati da lei e Khalid(diventerà un portiere ma,le sue mani,conoscono anche il mio Mondo.Un'altra frase magnifica) e,ogni pietanza,rappresenta un pezzo della loro storia d'amore un po'triste e tormentata ma,anche unica e bellissima:il cannolo,la violenza(quella che ha subìto lei,la sera della festa del suo compleanno,immagino).La millefoglie,il sesso.Il biscotto alle mandorle e uvetta,l'amore ad Amburgo.,quando è stato concepito Taro.Un pistacchio e dei canditi,Barcellona e,un suo bacio,la loro storia d'amore.Splendida,questa frase:questo è l'amore.L'amore che sei tu per me,per sempre.E quella che hai scritto tu:il suo bacio,innamorata come il primo giorno,quando era persa di lui,in attesa di una sua parola.
E,intanto,il fiume continua a scorrere.Non sà niente del loro amore,non sà che,genzo,non sopravviverebbe un solo giorno,senza la sua Kumiko,e che,Kumiko,si getterebbe nel fuoco senza il suo Genzo...un bellissimo finale.
Sinceramente,all'inizio,la tua storia non mi era piaciuta molto.C'era molta tristezza,pessimismo,Manel odiava tutto e tutti,Ryo era abbattuto e sfiduciato per la storia con Manel e sul suo futuro,Genzo e Kumiko erano cupi,sembrava che non si amassero più,non si parlavano più lei,addirittura,voleva morire,gli aborti spontanei....ma,dopo,negli ultimi capitoli,mi è piaciuta tantissimo,è stata piena d'amore e ottimismo.Complimenti Kiku 77,spero di poter leggere ancora una tua nuova storia,Benji79

22/11/11, ore 16:06

Ma ciao! Dopo un anno di studio, esami, contrattempi e guasti vari posso finalmente tornare a recensire in tutta calma e non puoi immaginare quanto questo mi renda felice. Nonostante la mia assenza, appena ho potuto ho letto tutte le tue storie che mi ero persa. Che dire... le trovo meravigliose, straordinarie e mi sembra, com'è logico, che più scrivi più ti migliori. Non pretendo assolutamente di essere un'esperta, tuttavia da semplice amante della letteratura ti assicuro che hai raggiunto davvero una maturità letteraria e stilistica incredibile. Questa tua storia poi, mi appassiona come non mai; mi evoca sensazioni intense e suscita quelle emozioni che solo questi personaggi, questi TUOI personaggi, ai quali per l'appunto tu hai dato questo spessore e questa caratterizzazione psicologica, sanno trasmettere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero davvero, da qui in avanti, di poter tornare a recensire con costanza... Un abbraccio.

21/11/11, ore 13:25

mi sembra tu abbia fatto un salto temporale...di quanto tempo???ryo e manel si sono chiariti e dichiarati???sanae e tsubasa sono ripartiti???mi sono confusa un po anke se essendo kumiko la protagonista è normale ke lasci gli altri pg a margine....ke dire khalid è adorabile e cerca sempre l'approvazione del padre e genzo è stato fantastico a nn dirgli che era li al campo...una stupenda famiglia e manel si sta calmando cn ryo accanto...ma ryo dov'è finito????avevo commentato il cp precedente ma la recensione nn si è postata!sanae e ryo cn la loro telefonata mi hanno fatto molto ridere e capire ke affetto li lega!cmq aspetto i nuovi cap.kiss

20/11/11, ore 21:38

Si forse hai ragione sarebbe stato un po' troppo scontato forse ma confesso che mi sarebbe piaciuto :D
Genzo è formidabile in questi capitoli sia con sua moglie che con i suopi figli...
Quello che ha fatto per Khalid è davvero commuovente e la scena con Kumiko è davvero passionale senza essere volgare :D travolgente...
Aspetto gli altri capitoli alla prossima
Krys

20/11/11, ore 12:32

Be ormai siamo a conclusione, tutto si è sistemato e il puzzle è completo, Kumiko ha ritrovato la voglia di vivere e come Genzo ha capito che se due si amano bisogna fare delle colte dei piccoli sacrifici. Manel e Ryo non vivino più nell'ombra, ma a sole aperto. Khalid ha trovato l'approvazione del padre e finalmente fa ciò che gli piace. Direi che così sarebbe una conclusione perfetta^^

19/11/11, ore 21:43

Un altro bellissimo capitolo.Sono felice per Khalid,finalmente ha realizzato il suo sogno,giocare come portiere.Al suo esordio è stato perfetto,ha persino parato un rigore.In fondo,non c'è molto da stupirsi,è il figlio di Genzo.....Anche lui è stato bravissimo,ha fatto credere a tutti di essere a tokyo per lavoro,invece,era anche lui allo stadio,è ha visto tutto.Secondo me,ha fatto bene,Khalid,sarebbe stato nervosissimo sapendo che,il padre,era lì a guardarlo e,quanti elogi,ha fatto a suo figlio.Molto bello quel:avrei bisogno di dirti alcune cose ma,solo se tu lo vorrai.Che tenero Khalid ad abbracciare il padre non vedendo l'ora di ascoltare i suoi consigli,chissà da quanto tempo aspettava questo momento.Anche Manel,sembra più serena,ora che tutti sanno che lei e Ryo si amano.
Stupendo il finale,con Genzo e Kumiko che,non smettono mai di amarsi,con lui che le dice:non mi basti mai.E lei:puoi prendermi,e fare tutto ciò che vuoi,lo sai.Inoltre,Genzo,vuole lavorare di meno per poter stare a casa con loro e,Kumiko,quando lui si reca a Tokyo per lavoro,andrà spesso con lui.L'acqua che sà di cloro,ormai,non è più un problema,quando è con Genzo,non ha bisogno di bere.Devono davvero aver fatto l'incantesimo dell'amore,a questa coppia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]