A ciascuno il suo
di Francibella

30/06/11, ore 17:15

Questo capitolo non mi ha fatto molta impressione. Sarà che magari era anche un po' scontato, insomma, il classico, la McGranitt e Granger. ma anche perchè non ci ho visto veri e propri motivi per cui era la sua preferita. Ovviamente ci sta tutto, insomma, poteva essere solo lei la sua preferita! Però boh, mi è sembrata una scelta troppo scontata e non abbastanza motivata.
Non mi ha fatto neanche una grande impressione il trovarla fuori dall'ufficio. Non so. Non mi è sembrato moltissimo nel carattere nè della Granger nè della McGranitt. Ma è ovviamente solo una mia impressione, una mia opinione personale data dalle considerazioni e da come me le immagino io le due.
Ho trovato invece molto divertente e molto adatto il pezzo iniziale! Perchè era proprio tipicamente suo! Me la immagino tutta seria a dire "no, io non ho studenti preferiti" e bla bla bla. Ma è anche come nei libri, dove sembra durissima e severa, ma poi ha alcuni momenti, quando tutti voltano le spalle, che sorride e si mostra per quello che è!

30/06/11, ore 13:57

Ecco. Ora mi è venuta voglia di leggerli tutti, uno dietro l'altro, quindi aspettati altre recensioni.
Complimenti!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ovviamente la scelta è azzeccatissima! Solo Lily poteva essere la preferita di Horace! Precisa!
Mi ha fatto ridere il paragone con Sirius ("Sirius Black ad occhi aperti con il libro davanti" !), mi ha fatto sorridere il ricordo con Peter Minus ("cosa non da poco") e così via. James Potter è un personaggio, che, devo confessarti, non mi è mai piaciuto molto, ma è così carino vicino a lei.
E poi, ovviamente, la ciliegina sulla torta, Albus Severus Potter. Hai tirato fuori il coniglio dal cappello! Davvero davvero bello. Mi è piaciuto molto. Anche perchè Albus Severus è un personaggio che mi piace particolarmente, mi attira un sacco, forse per i due nomi o non so, forse per l'idea che mi trasmette.
Complimenti!

30/06/11, ore 13:56

Non ci sono molte parole per descrivere questa drabble ma ne dirò alcune inizio con le più strane con quelle più normali. Ti dico prima 4 parole: pigna, pizzicotto, manicotto e tigre(le dico nei casi in cui una fiction mi lasciam senza parole, anche perché ancora non h capito il loro significato). Poi questa drabble devo dirti che è fantastica, fuori dall'ordinario, esilarante e bellissima. Brava. Ma Harry è l'alunno preferito di qualche professore? Scusa se chiedo uno spoiler ma mi piacerbbe saperlo , non voglio sapere di chi ma solo se qualcuno ha Harry come alunno preferito.Brava, ciao. Complimenti molto, molto sentiti

30/06/11, ore 13:53

Ciao! Per ora ho letto solo il primo capitolo. Ma mi piace moltissimo! Per questo volevo dirtelo.
Ben scritto, complimenti! Chiaro, semplice, leggero! Mi piace moltissimo e leggerò anche i prossimi capitoli!
In più mi sembra perfetta l'idea che sia Luna il suo studente preferito. Non so perchè, ma tra tutti mi sembra davvero l'unica adatta! Ti ringrazio tantissimo per non aver scelto Draco Malfoy (grazie grazie grazie!) sarebbe stato davvero troppo scontato, invece Luna è un'ottima scelta (oltre al fatto che la adoro, come personaggio!). Mi piace molto.
E sì, si capisce benissimo a chi si sta riferendo dicendo "lei".
Complimenti ancora! Brava!

30/06/11, ore 12:48

Ho trovato questa raccolta e me ne sono letteralmente innamorata.
La prima persona riesce a farti immedesimare e non mi vergogno ad ammettere che, durante la lettura della fic sulla McGranit, ho sentito gli occhi pizzicarmi :)
Quando ho letto che era Luna ad essere la studentessa preferita di Severus m'è preso un colpo xD Ho pensato "WTF?!", però penso tu l'abbia spiegato molto bene e la cosa ha acquistato un suo perchè.
Quindi brava! Metto la storia fra le seguite e aspetterò con impazienza il prossimo aggiornamento!

30/06/11, ore 11:18

Minerva ed Hermione...Sì, azzeccatissimo.
Lumacorno e Lily....Ancora più azzeccato >.<
Severus e Luna...Perchè no?
La tua raccolta è molto originale, non avevo mai pensato agli alunni  preferiti dai professori.
Ho una richiesta, naturalmente se le accetti >.<
Che ne dici di parlare del Professor Ruf e di Remus? Dopotutto è l'unico ragazzo che è stato capace di seguire le sue lezioni...
Comunque complimenti, continua!

30/06/11, ore 10:22

Ho letto tutti e quattro i capitoli ma questo è il mio preferito. Sia perchè è originale (la Sprite con Neville e la McGranitt con Hermione si potevano aspettare) sia perchè è quello più ricco di sentimento. hai davvero dato cuore a Piton e hai fatto uscire ancor più che con gli altri i suoi timori e i suoi sentimenti da studente! davvero brava! Complimenti!

28/06/11, ore 22:58

Molto azzardato come pairing.
Non avevo mai pensato a questo legame, però si, c'è un collegamento.
Sei riuscita a farmi vedere le cose in un modo nuovo, anche se credo che Piton non avrebbe mai avuto tanto affetto per Luna a causa delle sue stranezze.

28/06/11, ore 22:57

Coppia azzeccatissima :D
Anche io ho sempre pensato che la McGranitt si rivedesse in lei e avesse paura che dedicasse tutto la sua vita solo allo studio e diventasse una povera zitella come lei (io adoro la McGranitt, ma credo che lei si veda così).
Fantastico :D

28/06/11, ore 22:51

Adoro la McGranitt... eh bhè azzeccato il suo revival con Hermione
Molto bella questa raccolta... Complimenti
Fa92

27/06/11, ore 18:48

Mi ha fatto davvero sorridere! E non credo tu sia incorsa nel "biasimo sociale". Voglio dire, il fatto che Snape trovi interessante Luna Lovegood non vuol dire che abbia un "interesse celato". In fondo, Luna è una ragazza molto brillante, che ha trovato in Severus quello che altri non hanno saputo trovare.
E' molto intelligente e perspicace, e soprattutto fuori dagli schemi.
Forse, proprio come lui.

Tuvia.

26/06/11, ore 23:26

Ciao!!
Azzeccata anche questa, non c'e che dire...mi piaceva soprattutto il finale!!
Complimenti;)

26/06/11, ore 23:20

Ciao!!
Con questo capitolo mi hai un po' spiazzato...pero e bellissimo e decisamente originale:)
Secondo me hai azzeccato l' alunna!!
Baci:)

26/06/11, ore 22:47

Lily Evans per me non morirà mai, questa è una frase bellissima solo questa frase da solo mi ha gelato il sangue Brava.

26/06/11, ore 22:25

Ehi!
Piacere Lily, mi sono imbattuta poco fa nella tua fanfiction e il titolo mi ha incuriosita molto, così eccomi qui a leggerla e recensirla!
Il primo capitolo è stato qualcosa di eccezionale; non avrei mai immaginato che potesse trattarsi di Luna Lovegood e a dirla tutta non li vedo male!
Molto ben descritto! Mi è piaciuto l'inizio in cui Piton confessava il suo odio verso tutti, mi sono piaciute moltissimo le motivazioni e beh quando parla di Luna è davvero molto dolce!
Il secondo capitolo mi aspettavo Minerva, ma è stato Lumacorno! Inutile dire che si poteva intuire la sua prediletta ma è stato raccontato molto bene *-*
Spero di poter leggere presto il tuo prossimo capitolo!

Lily