A ciascuno il suo
di Francibella

12/09/11, ore 21:23

"Alcuni di noi sono come le farfalle, ci mettono un po’ a sbocciare per davvero. Neville si è preso il suo tempo, ma ha fatto bene, adesso è finalmente quel ragazzo meraviglioso che in pochi riuscivano a vedere prima.  " Che cosa tenrissima! La Sprite è una dei mie proff preferiti. :)
Brava olto originale la tua FF.

12/09/11, ore 21:22

Ah non l'avrei mai detto. Secondo me Minerva ci tenva più a harry però ripensandoci. Adoro l'inizio e vorrei anchio che un prof mi urlasse "Smettila di studiare in bibblioteca! Esci con gli amici!" Xd

12/09/11, ore 21:20

Brava!
Albus io me lo immagino proprio con il carattere dolce e remissivo del padre e della nonna. Compliment!

12/09/11, ore 21:18

Che bella idea che hai avuto!
Piton che cuore tenero che sei :)

02/09/11, ore 14:57

Ma tu mi spiazzi sempre...tutte, ma proprio tutte le volte :) ogni volta, finisco di leggere e ci penso su, e sempre decido che ci hai proprio azzeccato :) mi piace un sacco questa raccolta!! Buona fortuna per la prossima storia :):)

31/08/11, ore 22:20

Ehiiii! Effettivamente nnn ci avrei mai pensato a questa scelta, ma senz'altro hai saputo renderla bene. I gemelli sn vivaci e giocherelloni, ma nn certo cattivi e nn ce li vedo a prendere in giro cn cattiveria il prof Vitious, ma a rispettarlo. Effettivamente hanno fatto una fine bruttissima, soprattutto Fred, poveraccio, ed è triste pensare che sono due dei personaggi che ci hanno fatto + sorridere durante la saga.
Continua presto... kissss <3

-nemy1990-

30/08/11, ore 21:06

Per un attimo ho temuto fossi scomparsa.
Scelta campata per aria, ma talmente ben scritta da essere convincente.
Le tue scelte sono particolari, a volte, eppure mi piacciono.
Riesci a muoverti bene e alla fine il lettore ci crede.
Brava :D

30/08/11, ore 18:16

Carinissima questa fanfic che per una volta ogni tanto si occupa dei professori di Hogwarts!
Secondo me sono una "specie" decisamente poco esplorata. ^^

PIù di tutti mi è piaciuto l'inizio del capitolo della McGranitt, anche se ho sempre pensato che il suo alunno preferito sarebbe stato Sirius...

Comunque complimenti!

19/07/11, ore 20:45

Ciao!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto vedere il professor Ruf sotto un'altra prospettiva. Ovvero quella di un uomo che soffre e che, probabilmente, lo farà per sempre visto che la morte non potrà mai coglierlo del tutto.
Non mi sorprende che il suo studente preferito sia proprio Remus! ^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Su chi potrebbe essere?
Sulla Cooman e Lavanda o Calì?
Su Vitius?
Sorprendimi!
Bacioni ♥
Gra Gra 96

18/07/11, ore 21:34

Ho sempre visto Ruf come un fantsma scialbo e il solo fatto che ricordi il nome di Lupin correttamente signidica molto. XD
Chi l'avrebbe detto? Lupin <3
Beh, nonostnte questo ribadisco che il capitolo + bello x me è stato quello di Hagrid, seguito a ruota da quello di Piton. Mi hai colta di sorpresa, un'altra volta.
Sei riuscita a non essere scontata neanche con la mc Granitt e la Sprite, x il mo do in cui hai descirtto la loro preferenza.
Brava <3
Ci vediamoa l prox capitolo ^^ kiss<3

18/07/11, ore 21:26

"Voleva combattere, voleva fare la sua parte, voleva cercare di alleggerire il peso che gravava sulle spalle del suo Harry. "
E' x questo che amo Ginny Weasley ed è per questo che è il mio personaggio preferito e in qlk modo il mio alterego. E' la donna + coraggiosa, + testarda e + ironicamente seria che io abbia mai conosciuto attraverso il capolavoro della Rowling. Almeno io ho sempre preferito lei a Hermione, perchè Ginny ha una mente aperta, che non si fa toccare dai pregiudizi.
Quindi questo capitolo è il mio preferito. Anche se sono molto curiosa di sapere qual è lo studente preferito del Prof. Ruf! Che sia Silente? Boh... kiss

18/07/11, ore 21:19

Che carina Pomona nella parte della mamma protettiva *.* Effettivamente Neville, essendo cresciuto solo con la nonna che funge + da figura paterna che materna, aveva bisogno di una pseudo mamma. Che carina...^^

18/07/11, ore 21:17

ho sempre pensato che ruf fosse uno di quei professori carogne che se ne fregano di tutti e tutto, ma questa fic mi ha fatto vedere un lato di lui un pò più umano, anche se lui umano non è...comunque mi è piaciuta la scelta dello studente, che tesoro che è Moony:)
baci:)
p.s.sono curiosissima di sapere chi sarà il prossimo...Vitious?la Cooman?Allock?o un altro??DEVO SAPERLOOOO!!aggiorna presto, ti preeeego...

18/07/11, ore 21:16

"Quello a cui non ho risposto è se riuscirai a smettere di alzarti nel cuore della notte per preoccuparti di Ron e Harry. No, non smetterai, perché quei due sono senza speranza, ti faranno stare sempre in ansia."
Mi hai strappato + di 1 sorriso, e hai detto una grande verità... quei due sn senza speranza! XDXD
Professoressa Mc Granitt <3

18/07/11, ore 21:09

Y.Y fantastica!! Lily <3
Bella l'idea di Albus Severus Potter... ottimo accostamento, non mi sarebbe mai venuto in mente a me! Al prox capitolo XD