Roulette ~
di manicrank

27/07/11, ore 20:49

Questa storia mi intriga sempre di più :D
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, a parte per Til che giudico decisamente insopportabile T_T
Comunque non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche per scoprire qualcosa sul miesterioso passato di Matt e Mello.

Complimenti, Kiyomi.

27/07/11, ore 19:37

Che bello un nuovo capitolo! Che bello !Che bello!
Beh... giungiamo al dunque...è un capitolo stupendo e tutta la situazione di è fatta intrigante.
Mi dispiace davvero tanto per Mello... mi sembra così sensibile... non immagino il suo passato con Near...o forse si.
So di certo che ha lasciato una profonda ferita e che adesso si sta aprendo piacevolmente e voracemente a causa dell'amore che sta provando, di nuovo.
Matt è molto insicuro ... entrambi stanno attraversando un periodo pessimo... Spero che le cose si evolveranno in meglio... vorrei davvero che entrambi si ritrovassero felici, insime.
Dunque detto questo ti faccio i miei complimenti: adoro questa storia *-*
Non vedo l'ora ovviamente di leggere il seguito e non lo dico per rituale... io sono davvero curiosissima.
A presto.
HK

27/07/11, ore 19:04

Dunque, finalmente sono contenta di aver saputo di più su Matt^^ E così sapeva già chi era Near? La cosa si fa interessante^^
Non so come volevi rendere tu la scena al ristorante, ma io l'ho trovata quasi... comica. Til tempestava di domande il rosso e io intanto mi immaginavo nella mia mente contorta le reazioni che Mail avrebbe potuto avere da un momento all'altro (tutte violente, guarda caso O.O)! Per non parlare di Mello che entra nel ristorante e si gode la scena! O.O
Ehi, poi però il rosso si è sfogato davvero!^^ E mentre immaginavo la scena dove Til rincorreva Matt per scusarsi e lui pensava "Non ho mai sentito il desiderio di ammazzare una donna!", "Non ho mai sentito il desiderio di ammazzare una donna come invece mi viene spontaneo per Til!" mi è tornato in mente un episodio di Death Note (non mi ricordo esattamente quale) dove Misa salta addosso a Light facendolo cadere a terra e il castano pensa: "Non ho mai avuto più desiderio di picchiare una donna!" (non credo che siano le parole esatte, però O.O) Mi è venuto un certo timore a pensarlo, però... O.O
Allora, ora voglio fare due considerazioni...
Il personaggio di Matt. Non vedo perchè non dovresti rappresentarlo con i capelli rossi! Se cerchi su internet delle immagini che lo ritraggono lo trovi al 90% con i capelli rossi, nella maggior parte delle fanfiction è descritto con i capelli rossi, se io dovessi scrivere una storia sul fandom di Death Note Matt avrebbe i capelli rossi! u.u Perchè dovresti rappresentarlo castano? u.u
Il personaggio di Til. Ma quanto è insopportabile quella donna?! Quando Mello ha pensato che fosse davvero bella avrei voluto avere la capacità sovraumana di entrare nel computer e dargli un due sberle!! Ma come fa a pensare che Mail la ami soltanto per il fatto che, non lucido di mente, abbia quasi fatto sesso con lei (sottolineamo bene quel "quasi"!) e per il fatto che abbia dormito nel suo stesso letto?! Ma che considerazione ha dei sentimenti, quell'oca?! E poi come ha osato parlare così del mio Mello!! Gli ha dato pure della puttana!! Senti chi parla!! La odio!! >.<
Bene, dopo questo sclero finale, posso dire che questo capitolo mi è piaciuto molto e che questa storia mi sta intrigando moltissimo! Non vedo l'ora di sapere come continua!^^
Alla prossima, cara!!^^
L_Nael
P.S. Attenta, ti sei lasciata scappare qualche "li", avverbio di luogo, senza accento e alcune iniziali di frasi erano senza maiuscola! E poi, in questa frase, "Erano ormai le undici, le persiane chiuse oscuravano la stanza, sentiva il corpo di piombo... e sebbene era in ritardo non si mosse." è più opportuno usare il congiuntivo dopo "sebbene" ^^
P.P.S. Oddio, mi ero dimenticata di porre questa domanda... ma Mello e Til abitano nello stesso condominio?! O.O O mio Dio! O.O
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 07:35 pm)

27/07/11, ore 18:35

< ma, ma... insomma.. come puoi essere indifferente davanti ad una ragazza? >

< come posso farlo? Sono gay da quando avevo sei anni >

Hahahaha! Ommioddio :'D Bellissimo capitolo, davvero.. Ma quanto è insopportabile Til? E quanto sono dolci Matt e Mello che si amano reciprocamente ma non lo capiscono? **
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Complimenti **
V.

26/07/11, ore 15:53

Ciaooooo! Bellissimo il disegno, innanzitutto!
E ora provediamo con la storia: ho troppe curiosità...
1- Near è morto? cioè, la frase sulla foto è sicuramente lugubre, ma potrebbe significare sia che sapeva di dover morire e quindi aveva qualche malattia; sia che lo stava lasciando per chissà quale motivo e voleva che lui lo dimenticasse e tutt al più andasse a trovarlo sulla tomba. In entrambi i casi non posso negare la mia curiosità!
2-Quanto a Mail, beh, è lo stesso, il suo atteggiamento provoca nella mia mente almeno 7 versioni della storia, ti cito le migliori:
a-Mail ha una qualche malattia tipo tumore/anemia/cardiopatia/tachicardia
b-Mail si droga
c-a prescindere dalla causa, Mail cadrà svenuto tra le braccia del nostro nordico amico
d-la smetto di farmi filnm mentali e aspetto il continuo...
scarterei a priori la d perchè conoscendomi rileggerò altre 5-6 volte il capitolo (di più non posso perchè domani parto per 3 giorni) e continuerò ad immaginare cosa possa avere il piccolo Matty...
un complimento speciale va alla scelta del lavoro di Matt: parrucchiere? ma è semplicemente geniale! Premesso che odio Til e che se si avvicina al mio (sottolineo, MIO) (ribadisco, MIO) Matty-boy io la uccido!!!
Bene, a sclero concluso, non vedo l'ora di leggere il continuo, sperando di trovare risposta a qualcuno dei miei enigmi!
Naturalmente, comunque vadano le cose, anche se non dovesse esserci nulla di quanto immagino (cosa più che verosimile) sono certa che le sorprese e i colpi di scena non mancheranno! ... D'altra parte, quando c'è una buona scrittura di fondo e la fantasia non manca...
Non mi resta che aspettare!
Ciaooooooo
ChibyLilla

23/07/11, ore 23:09

Giuro di adorare questa storia. Mi piace in tutti gli aspetti, perché sei riuscita a renderla seria, impegnata e al contempo comica.
Se posso essere sincera questo capitolo mi ha fatto letteralmente ammazzare dalle risate, ed ammiro il fatto che la tua comicità non sia volgare o stupida.

< Mail, ti prego >
< nossignore, e chiamami Eccì >
< Eccì... togli le orecchie... >
< no >
< idiota >
< prego, signor idiota >

Okay... qui non sono assolutamente riuscita a trattenermi.
Ti faccio i miei più vivi complimenti e spero in un prossimo aggiornamento.

Un bacio Kiyomi.

23/07/11, ore 15:39

Piacere!
Premetto che mi dispiace dover iniziare con una recensione negativa, perché devo ammettere che il tuo stile di scrittura non è male, però ho notato alcune cose che mi hanno un po' contrariato dall'inizio fino a quest'ultimo capitolo.
Innanzitutto ti chiedo quale sia il rapporto tra il titolo e la storia, è una mia curiosità. La roulette rappresenta il caso che ha permesso a Matt e Mello di conoscersi? Il colpo di fulmine che è scattato tra di loro? Non capisco.
Nella storia Matt trova Mello simpatico e lo ribadisce più di una volta. Ma è possibile? Capisco che è invaghito di lui, ma come si fa a considerare "simpatico" un tipo che ti risponde continuamente seccato e infila la testa nel tuo frigo senza permesso?
Mi sembra ancora più strano che Matt si comporti da ospitante servizievole e non abbia nulla da ridire. Inoltre non capisco quale sia il motivo per cui abbia indossato un paio di orecchie da coniglio per spiegare l'informatica a Mello. Per questo ti consiglio di inserire l'avviso OOC.
Ho notato un'altra cosa strana. La storia è ambientata in Italia, ma sono più i personaggi stranieri di quelli italiani. Lucy, la fantomatica collega di Matt, Thia, Matt stesso, Mello... E sono solo alcuni.
Nel primo capitolo Matt dice a Mello di chiamarsi Mail Jeevas e l'altro ragazzo, ribattendo, gli chiede come si pronunci quel nome. Ma gli è appena stato detto! Al massimo può chiedere come si scrive, no?
Poi ogni tanto ricorri a degli interventi tra parentesi "Nda", che trovo inutili. Un paio li usi per chiederti se "ketchup" e "innecessari" siano corretti, nonostante ti basterebbe consultare il vocabolario. Gli altri li potresti evitare sempre cercando altre parole, come nel caso di "(Nda- scusate la ripetizione)" al terzo capitolo, oppure, quando hai scritto "[espressione di Mail ---> *-* Nda]", potevi semplicemente descrivere l'espressione di Matt in un altro modo.
Tra l'altro Matt sembra aver mollato di punto in bianco il suo lavoro di parrucchiere per dedicarsi totalmente a Mello.
Concludo facendoti notare alcune incongruenze con il manga. Tra i due, quello più alto è Mello e non Matt, come hai scritto tu. Inoltre il caro Mail ha i capelli castani e il fatto che sia rosso è una fantasia diffusa dai fan.
Spero che questa critica non ti demoralizzi, ma ti sproni a migliorare. Se posso darti un consiglio, ti dico: rileggi sempre bene prima di pubblicare (Ho notato "codice da vinci" lasciato minuscolo e il termine "roscio", che usi spesso per indicare Matt, non è italiano) e tieni sempre conto se ciò che scrivi può effettivamente verificarsi.
Detto questo ti saluto, chiedendoti scusa per l'enorme seccatura che ti ho provocato con questa recensione.
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 03:43 pm)

14/07/11, ore 22:09

Oddio, povero Mello ç___ç Ha perso Near da poco e cerca di dimenticarlo come voleva lui e proprio quando ha l'opportunità di ricominciare con un ragazzo d'oro come Mail... quel deficiente di un rosso cosa fa? Esce con una t***a e lo lascia solo e deluso... e triste... (non c'è problema, Mello caro, vengo io a consolarti XD -> no, L_Nael, ricomponiti u.u)
Di questo capitolo, mi è piaciuta davvero tanto come hai descritto la scena della caduta iniziale di Mail:
"... con un balzo il ragazzo si tirò a sedere, catapultandosi fuori dal letto e stringendo un forte legame col pavimento, quando questi lo accolse comodamente dopo essere inciampato nel lenzuolo che durante la notte gli si era attorcigliato sulle caviglie. Massaggiandosi la testa il ragazzo tornò in piedi, questa volta facendo più attenzione a dove metteva i piedi, dirigendosi a grandi passi in cucina." XD XD Per non parlare degli altri incovenienti XD XD
Eccì, il coniglio rosa del PC XD XD Sei una ganza XD XD
Dalle anticipazioni che hai lasciato non deduco che sarà un capitolo molto felice il prossimo, ma non vedo l'ora comunque di leggerlo! Questa storia mi sta appassionando tantissimo^^
Alla prossima^^
L_Nael
P.S. La battuta dei teatrini mentali alla Tamaki Suou? O.O Certo, puoi usarla tranquillamente^^ Anzi, fallo, ti prego!!^^

14/07/11, ore 14:12

ah-ah! Lo sapevo che non era come sembrava! (anche se ammetto che ci ho sperato fino all'ultimo! TwT) Troppo bello Mellino che si fa le seghe mentali e Matt che fa pensieri 'poco casti', uffa però, perchè è dovuto andare con quella?? è.é
aspetto con ansia il prossimo capitolo! complimenti!

HEILYNEKO

14/07/11, ore 13:13

Ciaoo!
Allora, prima di tutto mi scuso per non aver recensito il capitolo tre, ma in questi giorni sono stata assente da Efp c_c
Davvero bei capitoli, la cosa si fa sdempre più interessante. Ma si muovono a capire che devono stare insieme? *-*
Bè, aggiorna presto. .3
Complimenti, V.

14/07/11, ore 11:10

Aloha! =)
Massì, facciamo che sia tutto possibile che è più divertente!! xD
C'è un piccolo problema: non si leggono i dialoghi e a causa di ciò non ho capito un granchè del testo. (o forse sono io che sono stupida? o.O)
Se non fosse per questo, il chap in sè sarebbe carino ed interessante (le seghe mentali di Mello sono fantastiche *-*) xD
Quei due ragazza sono idioti comunque -.- Perchè Mello, dato che è così interessato a Matt non lo prende e non lo sbatte da qualche parte per....altre ripetizioni?! (se nn lo fa lui lo faccio io! ù_ù).
Tralasciamo le mie insane fantasie erotico-yaoi con Matt e Mello, non ci sono errori (io nn ne ho notato nessuno) e ciò è bene.
Complimenti! Al prossimo aggiornamento! ^^
Besitos
SH

PS: Ma ke bel disegno *-*
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 11:17 am)

14/07/11, ore 10:17

Un capitolo davvero fantastico ed emozionante mi sono quasi commossa per le depressive elucubrazioni mentali di Mello..
Mooolto romantica e mi dispiace per quello che si preannuncia *-*
Matt! Oddio Matt quanto era sexy col tatuaggio tribaleee nella mia immaginazione trasudava sesso da tutti i pori!
xD Oddio sto sclerando! *-*
Il disegno è davvero fantastico, il suo sguardo non si avverte ma la presenza è penetrante davvero bello!
Brava *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacioneee ^w^
HK

14/07/11, ore 09:56

Allora, precisamente non ricordo di aver mai recensito questa storia quindi mi scuso, perchè ormai la seguo da un pò.
Complimenti per la storia, fin dall'inizio mi ha incuriosito e adesso la seguo, ogni volta curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Molto dolci, Matt e Mello.
Però il rosso avrebbe potuto anche evitare di uscire con quella ragazza! A quest'ora il cacaomane non si sarebbe fatto mille complessi mentali! >.<
E che dire di Near, che si presume abbia avuto un ruolo importante nella vita passata di Mello.
Ma, correggimi se sbaglio, lui non è più fra loro... giusto?
Complimenti ancora per la storia, aspetto il prossimo capitolo!
Ah, volevo dirti una cosa, in certe parti del capitolo mancano i dialoghi, nel senso che tu scrivi ".... disse Mello" ma la frase non si legge.
Non so, ho voluto comunque avvisarti.

14/07/11, ore 01:48

Le mie minacce servono a qualcosa muahahahahahahahahahahahah! >:D *coltre nera di fumo attorno a me*
*torno normale* Dunque, ehm, dopo che i miei sogni erotici si sono sintetizzati in un Magnum bianco tra le dita di Mello( *_*) direi che posso anche commentare il capitolo.
Allora, il problema di fondo è che sono due idioti: pensano, pensano, i due stronzi.
Pensano troppo e non fanno mai niente.
Mail, idiota, quello ti sta sbattendo tutta la sua perfezione in faccia e tu non muovi un muscolo?! Anziché andare dalla tipa, dalle buca e stai a cena( sììì, cena, come no) con Mihael!
E il biondo, poi! Ma dico, anziché startene a pensare a Near, porca miseria, piangendoti addosso come un depresso del cavolo datti da fare! APPLICATI! Dio mio, mi fanno impazzire 'ste cose! Ma io non capisco qual è la difficoltà del concetto di AGIRE! Mi sto 'nsiriando( dialetto delle mie parti: 'nsiria è una via di mezzo tra nervosismo, ansia, rabbia e fastidio) appresso a questi due!
Scherzi a parte, è un altro capitolo coi fiocchi, bravissima.
Mi stai facendo morire dalla voglia di sapere di più su Mihael - di più? TUTTO!
C'è qualcosa di grosso sotto( espressione scritta con il massimo della cattiveria, alla luce della tua confessione riguardo il vedere doppi sensi ovunque).
Continua sempre così, facendomi saltare tutti i nervi per 'nsiria o per giubilo!
I miei complimenti, a prestissimo,
Nijinsky

P.S.: bel disegno! Matt con il tatuaggio mi ispira! :D
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 01:49 am)

11/07/11, ore 19:49

No no i dialoghi non sono affatto troppi, sono perfetti! Sembra strano, ma più parlano più si colgono piccole frasi non dette, lasciate sospese nell'aere.. è bellissimo, davvero.
in questo capitolo, al solito, hai tirato fuori il meglio: nessuno vuole lasciar allontanare l'altro, ma entrambi non accennano ad abbassare la guardia - mi fanno tenerezza, in particolare Mello che con quel suo modo di fare non la dà a bere a nessuno. :D
L'interno della casa di Mello dev'essere bellissimo: bianco, argento, nero. Niente di tamarro, niente di volgare: elegante, raffinato, proprio come Mello in questa storia( normalmente non lo definirei elegante e raffinato, sai com'è... neanche rozzo, ma non è propriamente un lord xD).
E sì, sei stata sadica a scrivere un pezzo del IV capitolo che per quanto io adesso mi stia facendo ottomilacinquecentosettantaquattro seghe mentali sul contenuto ambiguo di quelle parole SONO SICURA che sarà una situazione del tutto innocente( oddio, non proprio del tutto, forse, però...) e io lì a rosicare per la mia perversione( "sei una brutta persona" chiunque su di me, accezione più o meno ironica).
Sta di fatto che sei cattivissima, ma non posso fare a meno di stimarti! :D
A prestissimo - perché sarà prestissimo, VERO? ( preludio di una minaccia)
Nijinsky