Babington - L'Amore degli Illegittimi
di Eleanor S MacNeil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/12/13, ore 22:39

non so cosa dire..... ho letto la storia tutta in un soffio è una delle storie più belle che abbia mai letto (e ne ho lette molte) giuro non c'è nessun difetto la storia è scritta bene ed è scorrevole interessante e romantica
adoro questa storia non vedo l'ora di leggere prossimi cpitoli

26/02/13, ore 10:40

Ciao! Chiedo umilmente scusa per l'immenso ritardo ma, ultimamente non ho più tempo per nulla. Forse però è meglio che commenti il capitolo, che definisco: bellissimo e dolcissimo.
Finalmente Anna ha partorito e Viola è una bambina adorabile! Complimenti a te e a come l'hai descritta, mi sembra di averla davanti. Mi fa molta tenerezza. Per non parlare di Edoardo era davvero agitato -come giusto- e i suoi adorabili amici lo prendono pure in giro, più Thomas in realtà. Mi hanno fatto ridere lo ammetto.
Dal prossimo più spazio alla coppia Ariana/ Robert dal prossimo, ne sono felice.
Non preoccuparti per il tempo che ci hai messo a finire il capitolo preferisco avere capitoli di qualità e aspettare che avere ogni settimana un nuovo capitolo ma senza qualità.
Alla prossima.

15/02/13, ore 10:44

Ciao cara, non preoccuparti per i ritardi nell'aggiornamento, tutti abbiamo i nostri impegni (e qualche volta dei problemi), ma io sono sempre certa che i tuoi capitoli saranno meravigliosi, anche a distanza di qualche mese!
Non mi è dispiaciuto che il capitolo sia stato più breve, pochi avvenimenti ma sicuramente significativi: innanzitutto la nascita di Viola! Mi piace molto il nome che hai scelto per la bambina, l'unica cosa che mi sembra poco verosimile è che i genitori lo decidano nell'arco di qualche secondo, ricordando semplicemente il fiore preferito da Anna, senza un attimo di esitazione.
Le scene di Ariana sono state le mie preferite, come ormai sai molto bene, il personaggio di Ariana mi piace molto e la sua storia con Robert è molto interessante, infatti sono molto curiosa di leggere nel prossimo capitolo tutto quello che avrai da dire su di loro.
Beh, che dire? Questo capitolo mi ha portato non poca allegria! Un grosso bacio e a presto,

09/02/13, ore 00:58

come promesso, sono venuta a dare una sbirciatina alla tua storia!
(100 commenti tondi adesso eh? :D)
non sono per il genere romantico ma il fatto che la storia si svolga ai tempi di Elisabetta I è un punto a tuo favore!
il dicorso iniziale è molto realistico, Anna  poi mi ha ricordato molto la principessa Sissi, che adoro.
curiosa di conoscere anche il figlio illegittimo della regina, non vedo l'ora di andare avanti, appena potrò, che ora crollo dal sonno xD
non sono sicura di riuscire a lasciarti una recensione per ogni capitolo ma comunque avrai un mio parere sincero e completo prima o poi ^^

30/01/13, ore 09:53

Ciao Ele,
finalmente ho letto questo nuovo affascinante capitolo.
Oh come sono contenta che Anna abbia partorito e che sia nata una bambina. È bellissimo e hai descritto la scena in maniera perfetta. Bravissima :)
La gioia di Anna ed Edoardo di fronte alla piccola Viola è toccante e sono contenta di ciò che ha detto Anna riguardo all'amore che nutrirà nei confronti della figlia nonostante tutti gli altri si aspettassero un maschietto. Questa è una cosa che non mi è mai piaciuti perché i figli, maschi o femmine che siano, vanno sempre amati in egual modo indipendetemente dal loro titolo. Quindi brava Anna!
La scena del comportamento di Edoardo durante il travaglio è stata comica ed i suoi amici sono davvero incredibile.
Povera Ariana... L'attesa e la separazione dal marito è una vera tortura per lei e sapere cosa Robert vuole fare per il bene di lei e della patria non fa che angosciarla di più. Però è ammirevole il suo coraggio e spero davvero che tutto vada per il meglio e Robert possa portare a termine il suo compito...

Complimenti Ele, l'attesa è stata ben compensata da questo capitolo. Sono ancora così contenta per Viola :) Una nascita è qualcosa di stupendo!
Bravissima davvero! Ho letto la tua nota a fine capitolo e spero che ora le cose vadano un pò meglio...
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo; a presto Ele :)
Un bacio,

28/01/13, ore 01:13

Sai che io ci sarò sempre per te, anche grazie a quell'energia che rende uniti e unici gli esseri umani. Grazie a te, invece, di comprender e sostenermi silenziosamente. So che sei presente. Sempre. <3 Sissina mia.

Be', passiamo al capitolo, non voglio commuovermi, perciò sto cercando di proteggermi!! (Seeeh!)
Questo capitolo è un concentrato di dolcezza, delicatezza e tenerezza. Ho letto con emozione della nascita e del battesimo di Viola, della commozione di Edoardo e delle risate, del divertimento degli amici di sempre. Che cattivoni adorabili!!

Ariana ha tanto bisogno di affetto, e sono felice che Thomas le dia concretamente la possibilità che le era stata negata, anche accettando l'uomo che la sorella ama. Che dire? Io tifo per Robert, ovvio.

Ripeto: mi piace tantissimo come stai raccontando di Babington. Tutto fila liscio, semplice, senza complicazioni. Noto il tuo sforzo per rendere tutto più semplice per il lettore, ma anche per te.
Amo leggere questa storia, non a caso è fra le mie preferite.

Come vedi, dopo moltissimo tempo alla fine sono qui, come promesso. Meglio tardi che mai! <3

A presto sis,

PS,
Continua a scrivere, perché il miglioramento delle tue capacità, delle tue doti come scrittrice e sempre più che evidente! ;)

28/01/13, ore 00:51

Ciao sis, eccomi ancora una volta. Non hai idea di come sia felice di aver letto. Non avevo capito quanto mi mancassero i tuoi protagonisti sino a quando non ho ricominciato a leggere di loro. Si sempre brava e attenta. La lettura ti rilassa e ti prende con facilità, anche grazie alla semplicità delle parole che utilizzi, dello stile fresco e comprensibile.
Questo capitolo è meraviglioso. Esplosivo, sis.
Mi sono immedesimata in Ariana dalla prima all'ultima scena che l'ha vista protagonista. Cosa dire poi della dolcezza di Robert? Fiero, impassibile e innamorato.
Mi piace. Ha davvero un bel carattere, che immagino caldo e coinvolgente.
Come sempre mi sono immersa nelle scene, emergendo solo a fine capitolo.

In ultimo voglio spendere una frase, anche un po' sarcastica su Anna: che culo!! E scusa il francesismo. Chi non vorrebbe una suocera come Elisabetta?
Voglio rivedere Edoardo e Anna insieme, intanto vado a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato, curiosissima.

Stai trattando l'argomento davvero molto bene, ma su questo non avevo dubbi.

28/01/13, ore 00:51

Ciao sis,
come al solito ho ritrovato la tua scrittura semplice, efficacie e cruda. La trama di questo capitoli mi ha colpito molto, tanto che sono spesso sobbalzata sulla sedia quando hanno tentato di far del male alla nostra Anna. Le scene, come sempre, le ho trovate realistiche e molto romantiche, ma anche quella dei tre uomini che congiuravano. Davvero ottimo lo sfondo.
Mi piace l'introspezione e l'accuratezza delle emozioni dei personaggi. Mi sono sentita parte di ogni scena, proprio come si guarda un film.

Adesso passo al secondo, sono certa, intrigante capitolo.
Brava sis. <3

28/08/12, ore 15:44

Ciao e scusa per il ritardo con il quale recensisco, non mi sono collegata molto in questo periodo...
E' un bel capitolo questo. Mi piace che questo sia incentrato su Robert e Ariana. Per fortuna Elisabetta è stata comprensiva. Altrimenti se la sarebbero vista brutta. Ariana è molto innamorate e merita di essere felice con Robert. E spero che lui si riabiliti agli occhi di tutti, aiutando a sventare l'attacco alla sovrana. Così magari lei per ricompensa darà il consenso al matrimonio.
Sai mi è molto piaciuto quel momento di tenerezza tra Anna e la suocera. E povera Anna si sente sola. Speriamo che il bambino o bambina nasca subito, così potrà tornare da Edoardo.
Ti faccio i complimenti per la cura che metti in ogni capitolo.

17/08/12, ore 11:30

Ciao Ele,
appena ho visto che hai aggiornato ho subito salvato e letto il capitolo...
Quante vicende intense ed intricate... Mi dispiace per l'isolamento a cui è stata costretta Anna per salvaguardare lei ed il bambino. Non credo che questo e la mancanza di Edoardo la aiutino molto con la gravidanza ma il suo temperamento forte e determinato contribuiranno a rendere il tutto meno difficile...
Accidenti! Non è per niente un momento facile per Robert ed Ariana... Lui che viene arrestato con l'accusa di tradimento e lei che rischia di essere condannata solo per aver seguito il suo cuore... Per fortuna Robert è riuscito a convincere Walsingham della sua innocenza mentre Ariana è riuscita a far capire ad Anna ed Elisabetta l'amore che nutre per lui.
Le scene di questi due innamorati sono molto intense, soprattutto lo scontro tra Ariana e Thomas... Sono volate parole molto pesanti ma anche riflessive...
È sempre commovente ogni scena legata alla maternità di Anna ed ai momenti di tenerezza con il marito o la Regina...
Ed ora chi è Babington?
Credo proprio che ora ci sarà una nuova svolta nella storia...
Bravissima Ele, complimenti per questo bellissimo capitolo :) L'ho letto con molta trepidazione e mi sono sentita molto vicina ad Ariana... Bravissima! Alla prossima, un bacio.

16/08/12, ore 19:54

Che bello leggere un nuovo capitolo, e che capitolo!
Inutile dire che mi sei piaciuta tantissimo, come sai ho sempre amato fin dall'inizio la coppia Ariana\Robert e sono stata felicissima di leggere tutte queste righe su di loro. Robert è stato tenerissimo, mi è piaciuto molto come hai descritto la sua reazione all'arresti e all'interrogatorio, penso si possa dire che sia stato un uomo "rassegnato all'amore", senza paura di affrontare le difficoltà... un vero eroe!
Mi è piaciuto anche molto il dialogo Thomas\Ariana, anche se forse ci sarebbe stata bene un po' di azione... magari senza l'intervento repentino di Anna, avrei proprio voluto vedere come avrebbe risposto Thomas alle parole taglienti della sorella.
Bella e commovente infine la decisione della Regina, che decide in quanto donna e non in quando sovrana... la prevalenza dei sentimenti su qualsiasi altra cosa. Insomma, davvero complimenti, ottimo capitolo e ottimo andamento della storia, ti ho trovato molto puntuale, né affrettata né riduttiva. La tempistica è quasi perfetta.
Beh che dire, sono curiosissima di vedere come andrà avanti la storia, soprattutto come reagirà Thomas. Vedo scene Thomas\Jane nel nostro futuro...
Buone vacanze mia cara e a presto,
sempre affezionata,

05/08/12, ore 11:07

ciao! volevo farti i miei complimenti! questa fanfic mi è stata consigliata da un'amica, e nonostante io sia estremamente pignola in fatto di storia, me ne sono completamente innamorata. trovo anche azzeccatissimi gli 'attori'. questa storia mi ha molto preso e mi piace molto come è evoluto il rapporto tra Edoardo ed Anna. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/06/12, ore 10:15

Ciao Ele,
scusa il netto ritardo ma non è stato per niente un periodo semplice e ti chiedo scusa se la recensione non sarà molto esaustiva!
Il capitolo è meraviglioso. Vedere che la gravidanza di Anna procede bene e che l'amore tra lei ed Edoardo fila a gonfie vele è stupendo ma soprattutto è stato meraviglioso sentire insieme il bambino muoversi per la prima volta. Sono emozioni che non si dimenticano.
Ed eccoci nella parte dello spoiler che tanto mi ha fatto bramare questo capitolo... È incredibile quanta crudeltà esista al mondo se si è capaci di richiedere la morte di una donna incinta... Per fortuna Sansone e le guardie hanno scongiurato il pericolo. E grazie al cielo sia Anna che il bambino stanno bene. Immagino anche che per Edoardo non debba essere stato facile chiedere alla moglie di allontanarsi dalla corte fino alla nascita del bambino, ma questa sembra davvero essere l'unica soluzione possibile.
La regina ha ragione, ciò che è successo non è che l'inizio di una guerra che non porterà a niente di buono. Spero solo che ne escano tutti sani e salvi.
Bravissima Eleonore, capitolo meraviglioso. Brava davvero, spero aggiornerai presto perché devo sapere cosa accadrà ora, quali saranno le nuove mosse di Howard e le contro mosse di Elisabetta ed Edoardo.
Ancora i miei complimenti, un bacio.

08/06/12, ore 10:09

Ciao! Scusa per il ritardo nel recensire ma, non ho avuto tempo...
Questo l'ho trovato un capitolo interessante e importante seppur, un po' di passaggio.
Anna ed Edoardo sono davvero, tanto, dolci e innamorati. E che emozione quando entrambi sentono, scalciare il bambino! Mi è molto, piaciuto come hai descritto le loro emozioni. Certo, che poverini questi due protagonisti, non possono stare mai tranquilli. Anche l'attentato ad Anna, adesso. Si è molto spaventata - naturalmente-, poverina. La trovo un' ottima decisione quella di trasferirsi, sopratutto per il bambino. Ma, Anna ha ragione in realtà non possono davvero, fidarsi di nessuno.
La scena della tortura all'attentatore è molto realistica, tanto che lui mi ha fatto pena. Ma allora era la prassi.
Ammetto che Thomas tutto emozionato, per l'apertura del nuovo bordello mi ha fatto scappare, qualche sorriso.
Sai trovo Elisabetta caratterizzata benissimo, almeno da quello che ho letto e dai film su di lei che ho visto.
Aspetto il prossimo, anche, per vedere cosa accadrà quando si scoprirà del matrimonio segreto.

06/06/12, ore 15:18

Che gioia leggere finalmente un nuovo capitolo!
Mi sarebbe piaciuto leggere qualche cosa sul matrimonio segreto di Robert e Ariana, ma a quanto dici ci sarà spazio per loro nel prossimo capitolo. Giudico questo invece un capitolo "di passaggio", in quanto in alcuni punti è come se avessi voluto riassumere alcune cose "dalle puntate precedenti" (come ad esempio l'amore di Anna per Edoardo o il fatto che Edoardo ormai non frequenta più i bordelli), per cui la narrazione si è mantenuta piatta. Il momento più ricco di tensione è stato ovviamente quello dell'attentato ad Anna, anche se devo confessarti che ho trovato comunque la narrazione un po' spenta. In generale, capitolo piacevole, ma aspetto il prossimo per sorprese e novità... non abbasso la guardia ;)
Spero aggiornerai presto, aspetterò come sempre :)
Baci e a presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]