I cinque samurai
di ponlovegood

14/08/11, ore 02:52

Non sono esattamente sicura di  che parere sto andando ad esprimere per cui la recensione è neutra.
L'inserimento di Taka e Yutaka mi ha fatto morire dalle risate. Non importa che il Leader non abbia aperto bocca, bastava ed avanzava il punti di vista di Ryo per chiarire la situazione sul suo carattere anche se poi ovviamente non basta questo per delinearlo pienamente.
Purtroppo o per fortuna m'identifico troppo in Ryo per come l'hai strutturato finora e proprio per questo non capisco come sei riuscita a fare in modo che lui e Yuu non venissero alle mani entro la fine del quarto capitolo. Chiaro che Ryo qui si atteggia da ragazzo ribelle, un po' lo è ma più per un desiderio di mostrarsi indipendente che per reale desiderio di tenere gli altri a distanza ed infatti si vede subito l'attaccamento a Kouyou e successivamente a Takanori. All'inizio fa il sostenuto, un po' se ne frega anche ma alla fine guai a chi glieli tocca.
Mi piace ma non ancora al punto da non vedere l'ora leggere il prossimo capitolo, per questo la recensione è neutra e non positiva. Sono curiosa di vedere come continua comunque.

12/08/11, ore 20:44

"Tonno Rio mare… Rio… Ryo… Reita…" *ride come una cretina* XD oddio scusa, forse non è il modo adatto di iniziare una recensione (no, direi che non lo è affatto XD) comunque... *riprende a ridere* Okay, okay ora la smetto xD
Il capitolo mi è piaciuto! *-* xD soprattutto questo Uruha più stronzo (si possono usare parolacce? O_O xD se no, domando perdono) m'ispira molto! Ho adorato la scena in cui pensa che sia Yuu a chiamarlo, invece è *ride* Ryo! XD
Forse avrei voluto/dovuto aggiungere qualcosa ma al momento il mio pensiero è impegnato a creare una pubblicità per il tono rio mare usando come testimonial Reita... perciò... meglio che mi fermi qui XD
Alla prossima! ^^

Ps: ecco una cosa importante che mi stavo dimenticando! XD Rosier! *ç* è una bellissima canzone (tra le mie preferite) e ha un testo fantastico! *-* mi fa piacere che tu l'abbia messa, perché sì, Uruha adora quella canzone! *-*
Undestaker.
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 09:04 pm)

11/08/11, ore 09:45

Buongiorno!
Oh, accideenti non è Ruki XD Peccato D: Cioè, aspetta! Sono felicissima che sia Uruha! A me piace un mondo quando parlano di Uruha nelle fic, mi piace da morire *A* E se le fic sono belle come le tue, allora... awww! *AAAA* Mi sento sciogliere come il burro! =w=♥
Comunque, tornando a noi...
CHE DIAVOLO DEVE DIRGLI RYO?! AAAAARGH, BRUTTA AFVNRBVGEU, POSTA IMMEDIATAMENTE IL SECONDO CAPITOLO! çAAAAAç *sclera* Io devo sapere cosa gli ha detto! È un bisogno fisico! Fisiologico! Come la pipì! (?)
E... poevraccio Pon, che fidanzato menefreghista e bastardo che si è trovato òAò Anche io avrei risposto malissimo a Reita, ne sono siurissima. e_e
Che poi si merita sempre di essere sgridato, quel tonno. Sempre e comunque. u_ù
A proposito! ...ho vinto del tonnooo? çAAAç Ma a me mica piace il tonno! *fissa la scatoletta* çAAAç *la da al gatto* çAç Almeno lui è felice...! *music drammatica*

...quando ho letto Nissan San ho capito "Signora Nissan" e mi sono messa a ridere XDDD Ma lì è il mio cervello che si sta dando al bungee jumping. Tanto, con i due neuroni che mi ritrovo, c'è molto spazio. (*si ricorda dei tizi che facevano Bunjee Jumping al parco acquatico a cui è andata durante le vacanze* *impallidisce*)
MAAAA a parte questo! 8DD Bellissima la scena del flash back, mi è piaciuta un sacco! XD
Comunque secondo me Ryo ha chiamato perché è successo qualcosa a Yuu e non può chiamarlo lui DDD: *panico* Che è successo? Magari ha detto che non è grave per non farlo preoccupare ma in realtà è gravissimo e Yuu sta in coma in ospedale e... ANVRBVRIW BGAVABVHRAILB!!! *sclera* VOGLIO IL CAPITOLO DOPOOOOO!!! çAAAAAAAAAAAAAç
No.
Posso farcela.
...
Postalo al più presto però çAç

Non vedo l'ora di vedere cosa faranno coi genitori di Aoi 8D Al massimo conciano Pon da ragazza, no? Ecco, sistemato tutto! u_ù"

Bene, vado a fare colazione -che per leggere la tua storia non l'ho nemmeno fatta! *posa drammatica*
Ci si legge alla prossima occasione! *AAA* E complimenti, questa fic mi sta piacendo un casino!♥

Sunshine! ♥

06/08/11, ore 17:51

*saluta agitando un fazzoletto* Mi mancheranno versione studenti! ç_ç Dico sul serio! In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto molto! xD Soprattutto i battibecchi tra Ryo e Yuu... sono esilaranti! Kouyou è il solito tenerone <3 Ho riso moltissimo nella scena del diploma: ce lo vedo Kouyou tutto rosso! Secondo me è uno che s'imbarazza facilmente!
Scimmietta blu mi fa morire dal ridere e anche Kotone-chan!
Mi ha fatto sorridere e riflettere il fatto che in entrambe le storie Ryo finisca in una band... perché mi fa pensare "è destino." XD Se non si fossero incontrati... li avremo comunque ritrovati in altre band? Sì, penso proprio che sarebbe andata così!
Per fortuna che si sono incontrati però! Sono una bomba insieme! <3 XD (sì vede che li adoro?)
Scusa.. ho appena fatto un discorso sconclusionato O_O XD (come al solito!)
Anch'io voglio ricevere un mazzo di fiori da Aoi... sarebbe l'ultima cosa che vedrei sulla terra, prima di morire per un arresto cardiaco, ma morirei felice *^*. xD
Senz'altro seguirò anche la prossima storia!
"La porta di casa" uhm... riguarda Ruki? Penso di sì xD non lo so... magari parla di litigi condominiali! *si sta inventando tutto di sana pianta per guardagnarsi un tonno ossigenato*
Ahahahaha! Scusa la mia recensione nevrotica ç_ç XD Alla prossima! ^^

Undertaker.

06/08/11, ore 16:50

RUKI!
Voglio dire, il protagonista della nuova storia. Perché con una storia incasinata come la sua non può che esere lui! No? D:
Ma veniamo a noi *A*
All'inizio non ci credevo quando avevi visto che avevi aggiornato. Voglio dire, non che non me l'espettassi, ma hai aggiornato dopo pochissimo che credevo di avere le traveggole e invece... *AAAA*! *super felice* Come mi sono gasata*
E che carini quei tre! E Ryo che fa finta di odiare Aoi non è credibile u_ù Mi dispiace, tonnoh, non sei credibile! èAé I fiori erano per Kou perché lui ed Aoi stanno insieme, vero? 8DDD Ovviamente sì. Vero? Insomma, perché mai un ragazzo dovrebbe portare i fiori ad un altro ragazzo? D: Io non lo farei! Se fossi un ragazzo, dico. Ma non lo sono, quindi il problema non si pone. XD
Per il resto, beh, mi è davvero piaciuta questa parte! ♥ E Ryo è così... coccoloso! Caro lui! *coccola*
E Uruha poi! Ti viene voglia di coccolarlo tutto il tempo, in questa fic! Ammmore lui! *AAAAA* *coccola anche lui*

Bene, sto degenerando MA DI BRUTTO.
Beh, insomma, davvero non vedo l'ora di leggere la prossima parte! Con Rucchan! Perché è lui, vero? *AAAA*
Anche se francamente non vedo l'ora della parte di Aoi! *si gasa*
E anche di quella di Pon! Quella che mi incuriosisce di meno è quella di Kai, poveraccio XD *patta

Per concludere, complimenti. Mi piace davvero quello che sta venendo fuori e non posso far altro che essere orgogliosa di te! *^* O no? ♥ *felice*
Scusa per questa recensione delirante, ma sono tornata da poche ore a casa dalle vacanze e sono completamente sclerata XD

Ci si legge al prossimo capitolo! *_*/

Un abbraccione,
Sunshine! ♥

03/08/11, ore 23:50

Ramen.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH - questa mi ha stesa XDD
*si schiarisce la voce*
Veniamo a noi.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Aoi sembra rapito dal talento di Reita ma tenta di nasconderlo, come se ammetterlo andasse a ferire il suo orgoglio.
Reirei al club di scrittura mi ha fatta morire dal ridere XD
Me lo immagino lui, poverino, che fa del suo meglio per scrivere quel maledetto kanji ma che viene sgridato per il suo immondo pastrocchio XD AHAHAHAHAHA ♥
E la scimmietta blu l'adoro da morire, mi piace tantissimo come hai delineato il suo personaggio *-*
Complimenti, non vedo l'ora di proseguire con la lettura! *^*

03/08/11, ore 21:22

Salve! ^^ Che allegria leggere questo capitolo! *-* xD mi metti sempre di buon umore! Ryo nel club di calligrafia ce lo vedo proprio U_U xD.
Ho adorato la parte in cui lo hai descritto mentre suona il basso: non so come dirlo, però... era "sentita" XD faccio schifo a parlare, scusa xD
Mannò ç_ç a me scimietta blu sta simpatica! (già solo perché chiama Ryo tonno XD) Dai non è così male, poi una con i capelli blu mi starebbe simpatica a prescindere! U_U Ahahaha! Per non parlare di Inoue-san! XD è una grande!
Yuu è il solito figo! xD e Kouyou mi trasmette tanta tenerezza! *-*
Al prossimo e ultimo capitolo (purtroppo ç_ç)! ^^ Bye!
Undertaker.

02/08/11, ore 23:31

Mia cara! Se ti consola anche io detesto la ragazza dai capelli blu, penso proprio per lo stesso motivo per il quale la odi tu XD Magari, in un altro contesto mi sarebbe stata simpatica, chissà!
Ma veniamo a noi! Questa recensione penso sarà corta, perché sono ancora in vacanza e la tastiera dell'iPhone è qualcosa di malefico ed infernale! ò_ó
Allora! Mi è piaciuto questo capitolo, eeeeee... Aoi ci prova con Uruha, per caso? *A* Sarebbe una cosa figa! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel capitolo dopo! Postalo tra pochi giorni, per piacere! *^^^^^* *curiosissima*
E la tipa del club di calligrafia è a dir poco spaventosa XDDD Però fa ridere, è il tipico personaggio casista da manga! Quindi mi piace! E l'altra tipa, quella che praticamente salva Ryo, mi sta molto simpatica *A* La approvo, oh yeah! *paua*

Per quanto riguarda la seconda parte, sono curiosa o_ò mo' Ryo si mette con la tipa dai capelli blu?! D: Na no! A me sta antipatica, non puoi farli mettere assieme! Anche se ammetto di aver sperato che Ryo vedesse Aoi ed Uruha che si baciavano XD Sarebbe stato Figo, eh beh! u______u
Vado o butto questo telefono fuori dalla finestra.

Sunshine! <3

30/07/11, ore 17:06

Salve! ^^ uhm... non so come iniziare la recensione >.<... ehm... dunque, la storia è molto divertente: ho riso di continuo durante tutti i capitoli! xD Soprattutto Ryo è una gran bella personalità. Inoltre mi piace e trovo molto curiosa l'idea di fare in parallelo la parte in cui Ryo conosce Uruha e la "what if?" (scusa per la maniera orrenda in cui mi sono espressa xD) Mi diverte molto leggere entrambe le versioni ** e non so decidere quale mi piaccia di più xD.
Per quanto riguarda questo capitolo, ho adorato l'entrata di Aoi-san! xD è un grande quell'uomo e ce lo vedo tutto vanitoso xD.
Complimenti! ^^ al prossimo capitolo, sono curiosa! xD

Undertaker

29/07/11, ore 13:01

Haaaaah! Dovrai regalarmi dei cioccolatini! *AAAA*
Ma veniamo a noi uwu Allora, questo capitolo mi è piaciuto anche perché È COMPARSO L'AMORE DELLA MIA VITA! *salta addosso ad Aoi* Anche se sembra abbastanza insopportabile XD Però magari è solo perché vuole fare il Figo! Vero? In realtà è dolce e coccoloso! *AAAAAA* Vero? *si gasa*
E, Pon, lo sappiamo benissimo che sei gay. Inutile che fai finta di no.u_u
Per il resto... Ovviamente continuo a preferire la prima parte!
Anche io voglio un compagno che mi faccia le relazioni D: Credo che lo amerei a vita e farei qualunque cosa per sdebitarmi xD

AWWWWW IL MIO AOI È FINALMENTE VENUTO FUORI! *ancora gasata*
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Scusa la recensione striminzita, l'aria di mare mi sta risucchiando i neuroni. E dover recensire da un'iphone non aiuta! *sclera*
E ti risponderò alla recensione alla mia fic, non disperare!

Sunshine! <3

28/07/11, ore 22:09

Eccomih! *A*
Questo capitolo è fantastico, i miei complimenti!
Parto con ordine, sperando pure di riuscire a mantenerlo uwù - seh, illusa! D:
Sono felicissima che finalmente sia apparso Aoi, la caratterizzazione che gli hai dato la trovo molto realistica e altrettanto adatta a lui, ben fatta!
Mi sono letteralmente sbellicata quando Scimmiakun e Secchionesan (amo questi due soprannomi xD) si sono scambiati quelle parole riguardo la sessualità di Uruha ahahahaha! XD
Nella seconda parte sono stata felice di vedere che alla fine Ryo ha deciso di andare al provino, e la fine mi mette ansia D:
Sono curiosissima di vedere come andrà a finire, quindi aspetto il prossimo capitolo qui, nel mio angolino u_ù
*A* i miei complimenti!

28/07/11, ore 16:48

Ti chiedo scusa per il mio ritardo nel recensire e anche per le poche parole che spenderò in questo commento, però ci tenevo a lasciar traccia del mio passaggio.
Al solito mi piace molto e trovo curiosa la faccenda della ragazza in cerca di componenti per la band, quindi non vedo l'ora di vedere come si svolgerà avanti il tutto! *A*
E mi piace da morire pure la prima parte, penso che Reita e Uruha siano divertenti xD
Ti consiglio di far attenzione al tempo della narrazione perché ogni tanto, quando inserisci i commenti del narratore, lo cambi e passi al presente, per cui dacci un'occhiata magari ;)
Per il resto... i miei complimenti!
Spero aggiornerai presto! ;D

24/07/11, ore 11:54

Sono riuscita a fregare il portatile alla mamma della mia amica, quindi... eccomi qua! *si gasa*
Allora! *AAA*
Mi piace un mondo come sta venendo fuori questa fic! Davvero, mi gasa un sacco! *AAA* Finalmente hanno fatto amicizia, quei due ebeti! Non ci speravo più çAAAç Perché, dai, si vede che sono fatti l'uno per l'altro! (?) Poi, beh, ovviamente è tutto merito della musica uwu Poi adesso comporranno cose di dubbio gusto ma poi passerà qualche anno e dopo un po' faranno cose meravigliose! *AAA* *pensa in grande* Oh, non vedo l'ora! *felice* E ovviamente io sarò lì ad importunarti. Ovviamente. u_ù
E... si può sapere perché questa non ti soddisfa? A me piace! ò_ò Quindi deve piacere anche a te! u_ù O no? La seconda parte invece continua a non piacermi. Ma come ti ho già detto, è solo perché manca Pon, non per altro XD E la tizia coi capelli blu mi sta già antipatica! ò_ò La farai schiattare? Vero? 8DDD Scommetto che la tua prima idea era quella di farlo diventare un mafioso con il tizio coi capelli rossi! çAç Povero pirla, mafioso proprio no! çAAAç Ma ce lo vedi un mafioso con quei capelli che ha lui? o_ò Gli ridono tutti dietro AHAHAH e poi con il naso coperto XDDDDD *muore* Tipo "eh sì, è stata una pallottola." *detto con aria serissima e secsi*
Ok, poveraccio. Si prende sempre parole.
(La mia amica in vacanza con me si è gasata perché si è ricordata giusto il nome di Reita! XD Lei non ascolta i gaze! çAAAç Però insomma, mica possono piacere a tutti. Giusto? çAç *si deprime*)

Comunque, beh, riepilogano mi piaaaace! *AAAA* Non vedo l'ora che metti i prossimi capitoli! E poi, *si è dimenticata quello che stava per scrivere*
...
AH SI'! Come procede il trasloco? D: Sono felice che tu sia riuscita a rimetterti il pc *A* (ma no, non si era capito dal resto della recensione! XD)

Ci sentiamo al prossimo capitolo! *^*
Sì, non ti farò aspettare oltre al dieci per il tuo capitolo nella mia fic! èAé Farò del mio meglio! *YEAH*

Un abbraccio,
Sunshine! <3 (il mac della mamma della mia amica non fa i cuoricini! D: *va in crisi*)

13/07/11, ore 14:20

Buongiorno!
Oh, un trasloco. Buona fortuna! Io mi sono trasferita tre anni e mezzo fa, e anche un anno dopo il trasloco avevo ancora scatoloni per casa XD Anzi, mi sa che ne ho ancora! D: Quindi... in bocca al lupo!
Beh, per quanto riguarda il capitolo... finalmente i due pirla (*A*) si sono parlati! *felice* Povero Reichan, dimenticarsi il pranzo a casa non dev'essere piacevole D: E Kou che viene chiamato Secchionesan, ahahahahah! XDD Però è un grande a non arrabbirasi, io me la sarei decisamente presa XD
Ryo non apprezza Shakespear, hah. Perde punti, il tonno.
u_ù
Mentre Kou ne guadagna, ohssì! *A*
La seconda parte, hum, non mi piace çAAAç Cioè! Aspetta! Prima di saltare a conclusioni affrettate, non mi piace perché non c'è Kou. XD Non per com'è scritta o robe del genere, quelle cose sono ottime u_u (sembra che stia parlando di polpette, LOL) È che non è che ora Ryo chan fa amicizia con il mafioso e diventa un mafioso? çAAç Non lo voglio un tonno ossigenato e MAFIOSO! çAAAAç
Eniuei, complimenti! *A* Mi piace un sacco questa fic! *^*
Non vedo l'ora che aggiorni ancora e, di nuovo, buona fortuna col trasloco!

Sunshine.

13/07/11, ore 00:15

Premetto che sto morendo di sonno e che non vedevo l'ora di andare a dormire ma la mia coscienza non mi ha permesso di aspettare fino a domani, e chiedo scusa per questa recensione perché non so cosa ne verrà fuori D:

Adoro Pon, da morire!
Lo trovo simpatico e mi piace soprattutto perché non l'hai descritto come l'insopportabile secchione di turno che si crede un dio sceso in Terra, ma come un ragazzo semplice e qualunque al quale piace imparare e che apprezza la scuola. Trovo che l'animo gentile e altruista che gli hai appioppato sia adatto a lui e gli calzi a pennello!
Anche Reirei mi piace, e non poco!
Il suo voler mantenere l'immagine da teppistello a tutti i costi è credibile, e soprattutto lasci trasparire un po' della sua imbranataggine, il che lo rende adorabile! *-*
In conclusione ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! - Aspetterò con impazienza in ogni caso u_ù