Faccia a faccia con la morte
di Kat Logan

07/10/11, ore 11:18

Oh, sai che io AMO VISCERALMENTE Cristina ed Owen. Anche questo episodio mi ha messo l'angoscia. Owen ha rischiato grosso, in Iraq, ed è rimasto talmente sconvolto da continuare a fare questi incubi. Senza che lo voglia, ferisce la persona che ama. Il suo trauma è troppo grande.
Cristina ha un grande coraggio, e soprattutto, è una donna forte, che ha dei limiti ben oltre quelli di una ragazza normale. Mi è piaciuto che, nonostante tutto, nonostante il suo egoismo di base, il suo pensiero sia andato ad Izzie. Come mi piace il fatto che lei voglia Meredith accanto a se.
BRAVISSIMA, ormai sono ripetitiva.

07/10/11, ore 11:13

*muore* Dio, io amavo Derek nelle prime serie. Era così... Oddio, così da mal di stomaco, un po' come Damon nella serie di Vampires. L'amore con Meredith era tormentato, e quindi per forza di cose mi piaceva. Ci sono rimasta malissimo quando si è lasciata affogare, quando ha deciso di smettere di lottare. E la disperazione di Derek in questa shot è così lampante che mi è venuto davvero il mal di stomaco, e non sto scherzando. Lui vuole salvarla, perchè la ama.
E Mer, alla fine, ha capito che a lei non basta vivere i ricordi, appena prima della fine. Lei vuole viversi Derek, nel bene e nel male. Una scelta coraggiosa, proprio da Meredith.
Ancora complimenti, tata!

07/10/11, ore 11:08

Oh ma poor Denny! Devo dire che all'inizio non mi stava particolarmente simpatico, e la scelta di Izzie non mi piaceva molto, però la storia della sua malattia mi ha colpito moltissimo! Ed è così triste che se ne sia andato proprio in quel momento, mentre lei era al ballo, dopo aver avuto un cuore nuovo ed una speranza di vita. Mi ha molto commosso leggere queste parole, davvero. Sei stata bravissima.
E speriamo che Denny abbia trovato la sua pace - biondina o meno.

04/10/11, ore 16:23

Ciao!!!Come sempre mi hai stupito e nn mi dovrei più sorprendere ormai di questa cosa e invece...
nn era un capitolo facilmente capibile a mio avviso ma tu ci sei riuscita in pieno. senza tanti giri di parole sei riuscita a parlare dei pensieri di Izzie tra coscenza e incoscenza e c'è una lieve tensione alla fine che mi piace moltissimo.
Spero che tu abbia capito quello che volevo dire, mi sembra di essere un po' criptica ma il capitolo è bellissimo e tra quelli di Grey's Anatomy è quello che mi è piaciuto di più. complimenti e a presto.

27/09/11, ore 21:42

Ciao! ^.^ ho cominciato a leggere da poco le tue storie nella sezione di sailor moon e curiosando nella tua pagina ho trovato questa bellissima raccolta di pensieri sui personaggi di una delle mie serie tv preferite: Grey's Anatomy! *.* (che continuo a guardare in attesa della 8 stagione)
Questa shot è incentrata sulle ultime senzazioni provate da George prima di morire e devo dire che mi hai fatto percepire a fondo le sue emozioni. Che triste capire che gli amici con cui hai passato bei momenti ti danno dello "sconosciuto"! T.T
A mio parere il finale della quinta serie è tra i più belli ed emozionanti quindi grazie per avermelo ricordato! ;)
Ti faccio i miei complimenti, sei bravissima!!!

27/09/11, ore 21:40

Ciao!!! che bello questo capitolo!!! è veramente stupendo. è scritto bene, come sempre e forse è quello che mi è piaciuto di più di questa storia. mi è dispiaciuto che George sia morto (onestamente, e spero che nessuno me ne voglia, avrei preferito che morisse Isobel.). mi ha fatto sorridere il fatto che appena arruolato sia subito morto (nn che ci sia da ridere sul fatto che sia morto). il capitolo è molto bello come sempre ed è incredibile come tu riesca sempre a cogliere l'essenza dei tuoi personaggi. complimenti e alla prossima.

04/09/11, ore 15:23

Ed ecco la coppia che più mi piace di Grey's: Cristina ed Owen.
E' bellissimo, questo capitolo, come sempre.
Angosciante, concitato, ipnotizzante.
Owen che si addormenta, stressato, dilianiato dall'Iraq, ritrovandosi con le mani sul collo della donna che ama.
Ho sempre fatto il tifo per questa coppia, nonostante fosse chiaro fin dall'inizio che i problemi ci sarebbero stati...
Hai reso davvero bene i pensieri di Cristina, che cerca di ripetersi che andrà tutto bene, anche se ha paura, anche se non sta morendo, perché quella è Izzie, non lei.
Brava, davvero.
Wow.
Non mi stancherò mai di questo telefilm, e di tutto ciò che ruota intorno ad esso... a presto!
Virgy :3

03/09/11, ore 16:11

Ciao!!!! Come al solito è venuto fuori un bellissimo capitolo ma a questo ormai sono abituata e mi fa piacere. Anche io adoro Cristina, è una tosta ma se scavi un po' viene fuori una persona piena di buoni sentimenti e altruista anche se in questo caso penso preferisca pensare a Izzy piuttosto che alla sua situazione. Lei ha molto problemi con gli uomini eh? e meno male che Owen cercherà di cambiare in ogni modo ed è una brava persona perchè se no povera Cristina. Mi piacciono molto insieme, si compensano. Beh, che altro dire? Complimenti e alla prossima.

08/08/11, ore 11:00

Oh mamma che bella. Per me, questi tre episodi sono stati credo forse i più belli ed intensi di tutta la serie <3
Ho pianto assieme a Derek, piena di angoscia, nche se sotto sotto sapevo benissimo che non potevano far fuori la protagonista...
E hai fatto molto bene a lasciar spazio a lui, in quei momenti, visto che dal punto di vista di Meredith l'avevamo già vissuto. Brava davvero, complimenti!
Allora, buone vacanze, e a presto, con queste tue meraviglie. Complimenti sul serio, donna :):)
Un bacio, Virgy :3

01/08/11, ore 22:40

non potrei essere meno dispiaciuta di così al momento. La scelta stilistica è molto interessante e rappresenta in pieno quell'episodio quindi, e come sempre del resto, ti faccio i miei complimenti. Il capitolo e bellissimo e riesci sempre a capire i personaggi nel profondo. non mi resta altro da fare che complimentarmi con te per ilo sempre ottimo lavoro e augurarti buone vacanze allora...a presto.

31/07/11, ore 14:19

Ehilà^^ Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un momentido per recensire -.-
Che dire? Denny non è mai stato tra i miei preferiti, per me Izzie è sempre stata e sempre sarà di Alex... e di George. Non sono mai riuscita a vedere del tutto di buon occhio questo terzo uomo nella vita della mia chirurga (ma si dice? :D) preferita... però mi è piaciuta.
Mi è piaciuta, eh sì, e pian piano mi sto ricredendo su quest'uomo.,.. perchè l'ha amata davvero, la sua dottoressa bionda. E beh, perché il mio cuoricino arido ha battuto un po' più forte, leggendo questa tua bellissima chicca <3
Aspetto con impazienza il prossimo, sono molto curiosa di vedere di chi parlerai :):) A
presto!
Vi :3

29/07/11, ore 22:20

Oh hai scritto di Denny! Wow! Io credo che lui sia il punto di arrivo e anche quello di partenza di Izzie, perché in lui è finita la vecchia Isabel e dopo di lui è nata quella nuova, a cui il cancro ha dato il colpo di grazia. Vabbè, lasciamo perdere lei, ogni volta che ci penso parto in quarta con i soliti ragionamenti che ormai sono sempre gli stessi.
Cosa dire? Hai reso giustizia a Denny. Hai dato voce ai suoi pensieri rispecchiando in pieno la personalità mostrataci dal telefilm. Quindi complimenti! Non è che fosse semplice!
Anzi, secondo me, tra tutte le storie che stai scrivendo, questa raccolta è il lavoro più complicato di tutti, perché devi rimanere fedele alle personalità dei personaggi di Grey’s Anatomy, ma al tempo stesso vi devi aggiungere del tuo. Tra Meredith prima e Denny dopo hai fatto un bel lavoro, brava, complimenti.
Ciao ciao

Wow! Stai scrivendo di tutto e di più eh? E che ti manca adesso? I Puffi?
Bella l’idea della raccolta, così approfondisci momenti topici dei vari personaggi e non carichi eccessivamente di pensieri una serie che già è piena zeppa di riflessioni.
Mi è piaciuta anche la scelta dell’episodio. Tra tutte le puntate, a mio parere questa e quelle della strage all’ospedale, sono le più complesse - emotivamente parlando - per Meredith.
Beh, ci sarebbe anche quella in cui è quasi annegata…ok va bene, ce ne sono un sacco.
Ad ogni modo hai ripreso proprio un gran bel episodio, e hai dato voce ai pensieri di Meredith in maniera egregia. Non ricordavo che, credendo di essere in punto di morte, si fosse fissata con il primo e l’ultimo bacio dati a Shepered, ma era innamorata…ahimè di un uomo che a lei aveva preferito la moglie. Anche se Addison non mi ha mia fatto grande simpatia, non si può biasimarlo fino in fondo, d’altronde doveva cercare di salvare il salvabile, almeno un tentativo. Meredith però non faceva altro che desiderare di averlo accanto, di vederlo, di avere le sue attenzioni, persino in quel momento. Il suo unico rimpianto era quello di non ricordare l’ultimo bacio dato a Derek… mi è dispiaciuto molto, però quando si è innamorati anche le cose che sembrano banali acquistano importanza e una valenza…era innamorata si.
Sono felice di sapere esattamente cosa è successo dopo, perché quando è finita la puntata con l’esplosione dell’ordigno, mi era presa quasi una crisi per l’ansia.
Spero che tu a questo punto scriva di Lexie - Mark e di Callie – Arizona, le mie coppie preferite…vabbè, io amo Cristina, però Burke non mi è mai piaciuto per lei, invece Owen va meglio, quindi…beh, magari anche su di loro mi piacerebbe che scrivessi, chissà forse di quando lui la stava strozzando o di quando l’ha lasciata a causa della faccenda del bambino…che razza di ultima puntata va! Lasciamo perdere i fatti dell’ultimo episodio per carità va! Ultimo per finta, perché ha sconvolto tutte le coppie tranne una, almeno quella per fortuna. Episodio terribile.
Ah! Mi piacerebbe che scrivessi anche di Danny Duquette – Izzie…si ok, lui non è protagonista, ma ha condizionato tutta la vita di lei, quindi un po’ protagonista è stato. Comunque sia, bella la tua idea della raccolta sui personaggi di Grey’s Anatomy, mi piace.
Inoltre in pieno stile di questo telefilm, le riflessioni sono in prima persona, cosa che adoro, quindi complimenti e vediamo un po’ quale sarà la prossima coppia.
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 10:01 pm)

29/07/11, ore 20:42

Come sempre mi stupisci...devo dire che io non è che ami così tanto Danny forse perchè non amo particolarmente Izzy ma devo ricredermi...il capitolo è molto bello e mi hai fatto apprezzare un pochino di più un personaggio che non mi ha mai detto molto perchè il gesto di Izzy mi ha fatto incavolare moltissimo. Come sempre complimenti e alla prossima.
P.S. Ormai ho anche rinunciato a trovare un finale alternativo per le mie recensioni...ottimo capitolo davvero, riesci sempre a catturare la vera essenza dei personaggi.

Oooh che bella,
Adoro Grey's Anatomy è una specie di droga per me^^
E questa meraviglia? Oh, mamma!
Ricordo bene quest'episodio, così angosciante... quando la bomba è esplosa credo mi stesse per venire un colpo!
E' scritta davvero molto bene, complimenti! La prima persona è perfetta, per questo momento così carico di tensione!
Complimenti, seguirò questa tua raccolta volentieri :):)  Tutto quello che riguarda Grey's Anatomy è ben accetto =)
Virgy :3