E.S. L'esercito di S... everus?!?
di Thumbelina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/12, ore 17:33

Eccomi!
Lo ammetto: avevo perso la speranza ormai di leggere un nuovo capitolo. Meno male che hai mandato in frantumi le mie aspettative.

Che dire, bel capitolo. Come al solito. Mi sono trovata perfettamente d'accordo con le posizioni di Severus. Sia la decisione di aspettare le scuse da parte di chi di dovere, che quella, appunto, di rifiutare le scuse di Hermione. E' stato molto giusto. Hermione era davvero l'unica a non dovergli alcuna scusa. Tra l'altro, non mi piace il modo in cui gli altri la usano come portabandiera, o come un mobile dietro al quale nascondersi. Dovrebbero trovare il coraggio di dire le cose, invece che mandarle a dire da qualcuno che o è di parere contrario (come è stato nel capitolo precedente) oppure non ha nulla a che fare con ciò che deve dire (come le scuse di questo capitolo).
Severus fa bene a volere sentire le scuse dalla bocca di chi realmente lo ha attaccato e offeso.

Mi è piaciuto un sacco Harry, qui. Quando ha fatto buon viso a cattivo gioco di fronte ai compagni che gli sorridevano perchè credevano che si fosse fatto mettere in punizione apposta. E lui chi è per smentirli? :D Ha anche fatto un ottimo monologo.

Severus è sempre OOC (non è un insulto! ;) ) e lo adoro proprio per questo, perchè è un Severus adatto alla storia. Il Severus bastardo della Rowling non sarebbe stato al suo posto, avrebbe mandato tutto all'aria. Quindi viva questo Severus!

Ci sono sempre vari errorini di distrazione nel capitolo (tipo "dopo il monologo dell'ultima lezione il caro Severus era peggio sempre"), ma nulla di che.

Non sparire di nuovo, perchè ora che mi hai fatto rinascere la speranza hai fatto anche di nuovo crescere l'aspettativa, quindi voglio un nuovo capitolo! XD

20/11/12, ore 19:45

Bel capitolo! Sono contenta che Severus riprenderà le lezioni! E molto carino anche il finale e la parte in cui Severus parla con Hermione e poi quando ci "prende" sulla bugia di Harry! Semplicemente magnifico!
Comunque nel caso non si fosse capito il capitolo mi piace! xD
O bhe... ho detto tutto. Spero che aggiornerai presto!

Alla prossima
G_S

20/11/12, ore 00:38

È fantastica la tua fanfiction. !!! Dico davvero!!! Severus è sempre stato il mio personaggi preferito...

18/11/12, ore 23:50

Ciao!! Finalmente un nuovo capitolo, cominciavo a disperare, pensando che l'avessi definitivamente abbandonata!! :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il monologo finale di Harry! Severus ha un modo di fare tutto suo e poi,
onestamente, ha visto cose che Harry e gli altri nemmeno sognano.. Per fortuna Harry l'ha capito, dato che è l'unico
tra i professori che può dare un valido aiuto! :)
Ti capisco perfettamente anche perché sto passando un periodo simile: ultimamente ho messo in discussione alcune
cose principali nella mia vita, ci sono stati molti cambiamenti, e non tutti in meglio.
Spero che un po' alla volta tu torni a scrivere, l'importante è che lo faccia con passione, non perché un mucchio di
lettrici si lamentano che vogliono un nuovo capitolo.
A presto (spero) e baci,
Lucy

01/05/12, ore 19:27

Diciamo che all'inizio avevo pensato di recensire l'ultimo capitolo postato, ma i capitoli sono talmente lunghi che io ne leggo uno in due giorni, e non avevo voglia di aspettare per recensirti!
Allora! Tempo fa, vidi il titolo nella schrmata principale, la cosa mi incuriosì e misi la storia tra le segiute, dato che ero stanca, e non evevo voglia di leggerla subito. E poi me ne sono dimenticata, ecco! [cit. Lavanda Brown] Per fortuna un paio di giorni fa ho schiacciato sul pulsante "Ricordate" e ho subito letto questa storia.
L'idea di mettere a capo dell' Esercito Severus, che mentre leggevo il 5 non mi era proprio venuto in mente come possibile insegnante, la considero geniale. Chi meglio di lui può insegnare a questi ventotto ragazzi la Difesa contro le Arti Oscure, se non Severus che da anni ambisce a questa cattedra?
E poi, tu scrivi benissimo! Tutte le parti di quello che pensa Harry, incurante del suo prof che, da Leggilimens, può capirgli i pensieri sono sempricemente fantastiche!! xD
Devo però ammettere che le parti dei colluqui mi hanno un po' annoiato, ma devo dire che io ho una particolare avversione per i capitoli lunghi, e probabilmente è per quello che ho esultato quando sono finiti! Ciò nonostante mi sono piaciuti. Mi piaceva cercare di capire che cosa avrebbero risposto tutti i personaggi dell' E.S. alla fatidica domanda "Che ci fa lei qui?". Il mio preferito è quello di Lee Jordan, probabilmente per la diversa impostazione, mi sono divertita a cercare di rispondere alle domande, fallendo miseramnete la prima, perchè non mi è passata per la testa l'idea di urlare per avvertire il resto della classe.
Wow, ho scritto un poema! Alla prossima! :D

28/01/12, ore 18:07

L'ultime righe sono le più divertenti! ci manca solo il coro di lee! Comunque questo capitolo è bellissimo! Ma Severus si presenterà alla prossima lezione vero?

Alla prossima
Grifondoro_Serpeverde

26/01/12, ore 21:55

Posso prendere a schiaffi Fred e George? Veramente, quando ho letto la loro ultima battuta mi è venuto davvero voglia di rompergli il naso. E non fraintendermi, io adoro Fred e George, ma quell'ultimo commento mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene.
E povera Hermione, poi... costretta a farsi carico della cosa lei che aveva cercato in ogni modo di difendere il prof. E meno male che Sev comunque se ne accorge e la ringrazia, anche se un ringraziamento mascherato da critica come suo solito.
Il monologo di Sev è fantastico. Affascinante in ogni parola, pienamente convincente. L'avrò riletto almeno tre volte, mi piace troppo. Anch'io mi sono vista Severus davanti, mi sembrava di essere lì, insieme ad Hermione e company a sentire lui parlare. E Sev ha perfettamente ragione: sono tutti dei bambini che prendono le cose per gioco e che credono di avere il mondo in mano. Complimenti a Ron quando dice che dovrebbero tutti chiedergli scusa e pregare che torni a far loro lezione.
Magnifico, davvero. Se posso dire, finora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, ed è dura fare paragoni perchè anche i precedenti sono fenomenali.
Beh, ti chiedo scusa per il ritardo della recensione e ti saluto!

25/01/12, ore 21:43

Wow, che capitolo, meraviglioso, e sto minimizzando lo sai? Il monologo di Severus mi ha affascinato,ero l' a leggere le tue parole, quando le parole hanno preso vota davanti a me, ed era come se vedessi qui, Severus davanti ai miei occhi che cambiava espessione quando gli idiotiparlavano, per poi infervorarsi a spiegae le sue ragioni. Sono d'accordo con tutti quando lo definiscono affascinante e terribilmente sensuale quando parlava. Diamine, come hanno mai potuto pensare di abbandonare queste lezioni così fondamentali? E poi Fred e George sono fenomenali: "Quell'uomo è una forza, Hermione! Non capiamo davvero perchè mai tu abbia tentato di mandarlo via...." Adesso spero solo che Severus si faccia pregare, o meglio la faccia pagare al branco di idioti per aver messo in discussione i suoi metodi. Bravissima! Ora però aggiorna anche dall'ultima sera!

23/01/12, ore 21:03

Questa storia mi piace moolto! Spero che la continuerai volevo chiederti un paio di cose: la prima ma questa è una storia Hermione / Piton? Perchè come lo difende e come è strutturata secondo me potrebbe essere, ma forse è solo una mia impressione.
Seconda cosa ma perchè le lezioni si tengono nel terzo piano? Se non mi sbaglio al secondo era tornato accessibile, visto che la pietra è stata distrutta......

Scusa Per Tutte Queste Domante!

Grifondoro _ Serpeverde

22/12/11, ore 18:44

Chiedo scusa se sono praticamente sparita, ma tra i problemi di salute prima, e poi il mio pc che ha smesso di funzionare.... Ad ogni modo adesso ci sono. Dunque, dunque, dunque.... A parte che conosco questo capitolo quasi a memoria per tutte le volte che l'ho letto al cellulare, ogni volta che lo leggo lo apprezzo sempre di più. Hermione è proprio sola, sola contro un branco di imbecilli, che vogliono mollare tutto su due piedi, solo perchè le prime lezioni sono state strane. Non so che cosa si aspettassero, una pacca sulla spalla, una tazza di buon the inglese, qualche rassicurazione del tipo, ma sì non preoccupatevi andrà tutto bene? Ragazzi, c'è una guerra lì fuori, non ci saranno regole a cui appigliarsi, il gioco è alto, e il prezzo da pagare è la propria vita.... DIvertentissima poi la parte delle cento parole per cercare di convincerli a frequentare ancora queste lezioni supplementari. Adesso sono curiosissima di vedere come riuscirà Hermione a dare la notizia a Severus... Bravissima, come al solito cara! A presto!

24/11/11, ore 13:24

Che branco di deficienti! Scusami, ma mi sembrano dei bambinetti che si stufano dopo due giorni. Che si aspettavano? Capisco che Severus guidi le lezioni in modo molto severo e, per loro, a volte incomprensibile... ma è l'unica persona che può aiutarli. E povera Hermione, non la lasciano nemmeno parlare! Va bene, la maggioranza vince, ma bisogna anche ascoltare chi non è d'accordo, sentire le sue opinioni, qui, invece, l'unica voce fuori dal coro non viene assolutamente tenuta in conto. Che cosa gli costava darle la possibilità di esprimersi?! Cretini!
Veramente, li avrei presi uno a uno e li avrei infilati nel cubicolo di Mirtilla Malcotenta. Insopportabili.
Anche Luna fa parte della massa? Cribbio, io l'avrei vista meglio a spalleggiare un po' Hermione. Non so, mi dà l'impressione che l'avrebbe fatto... è una ragazza semplice e dolce, Luna. L'avrei vista davvero a cercare di lasciare parlare Hermione, penso che lo avrebbe fatto.
D'accordo, va bene così. Aspetto il prossimo capitolo... spero non ci vorrà un altro mesetto prima di allora! XD

23/11/11, ore 21:43

ho letto solo il primo capitolo e fin qui mi piace molto...mi chiedo se faranno davvero le lezioni al terzo piano...niente stanza dell necessità per questa tua versione alternativa? =) I personaggi parlano proprio come quelli della Rowling...e poi mi è piaciuto un sacco il discorso di Ron, finalmente un po' di gloria anche a lui=) devo assolutamente continuare a leggere, al prossimo capitolo!

02/11/11, ore 19:19

Hai un bellissimo modo di scrivere, scorrevole e intrigante che ti fa venire proprio la voglia di continuare! Il dialogo tra il golden trio mi piace davvero molto, sembra reale, come se l'avesse scritto la Row! Storia davvero originale, credo che a nessuno era mai venuta in mente questa cosa!
La parte in cui Sev stronca sul nascere le domande di Hermione è sublime e anche il fatto che lui mischi la pozione curante al succo di zucca. Il vero Piton è così...In fondo è buono, ma fa di tutto per non farlo vedere e a volte non se ne rende conto nemmeno lui stesso!
La sfuriata di Ron, insomma non è da Ron, o meglio io Ron non lo vedo in grado di fare un discorso del genere, ma questa probabilmente è l'idea che mi sono fatta io di lui, quindi andiamo avanti.
Bello, bello, bello e lungo...Altro che i miei primi capitoli. Volo al terzo!

24/10/11, ore 21:49

Bellissima questa fanfiction!*__* è scritta benissimo,molte cose sono descritte nei minimi dettagli,tra l'altro avrei voluto che le cose andassero così anche nel libro,Hermione che convince Piton a insegnare la materia che tanto ambisce,senza nulla togliere al libro che è stupendo,ma se fossi stata nei panni di Hermione o chicchessia avrei subito pensato a Severus per organizzare delle lezioni private di Difesa Contro Le Arti Oscure...e chi meglio di lui? xD

{ “Allora,” aveva cominciato il ragazzo “lei è cattivo, intrattabile, spocchioso, snob, arrogante, inquietante, severo, puntiglioso, macabro, ed indiscutibilmente antipatico.” “Grazie davvero, signor Weasley,” gli aveva risposto ironico Severus “uno lo capisce quando è un complimento!” }
Ahahah stupenda questa scena xD

21/10/11, ore 16:58

Ciao, avrei dovuto recensire prima, ma sono stata occupata, e appena potevo andavo avanti a leggere, ma è lunghissimo!!!! Ho finito solo ora, leggere al computer è complicato, si mischiano le righe... xD Bello bello bello bello bello!! Qualche errore di battitura, vero, ma chi non ne fa? Soprattutto con capitoli così lunghi, pazienza, si capisce ugualmente... =)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!
Ciao,
Ele