The Mirror of Erised
di Tinotina

05/11/11, ore 21:23

Ciao! Oooh...davvero adorabile! L'ho trovata estremamente dolce anche se intrisa di tristezza. Mi è piaciuto molto come hai unito le parti del libro a quelle aggiunte da te e, anche se già si sapeva che Silente nello specchio avrebbe visto la sorella, leggerlo fa tutto un altro effetto. Davvero perfetta, semplice e dritta al punto, complimenti! Silente è un personaggio che mi ha sempre affascinato molto, forse per la sua storia o forse per l'arguzia e la profondità che dimostrano certe sue affermazioni, non lo so...vero è che la storia dei calzini mi ha sempre fatto sorridere (anche se un pò amaramente), e rielaborata come hai fatto tu è davvero...perfetta! L'avevo già detto,vero?:P Spero di leggere presto un altro capitolo, continua così: ti trovo davvero brava!
Un bacio,
v91

05/11/11, ore 20:31

Ma chi ti smonta !
*applauso  in sottofondo* :D
Questa mi piace proprio tanto sai ? Vacci fiera !
Albus Silente visto così non ci avevo pensato.. questa Drabble dà qualcosa di mistico in un certo senso...
:D <3 <3
Alla prossima ! <3
Chissà chi sarà ... l'ultimo e il prossimo ? Mistero * Lo dice alla Mariello Prapopappo"
At next time ! <3
(forse ho esagerato con i cuoricini...)

04/11/11, ore 18:34

Insomma, come ti è stato già detto devo ammettere che questo è uno dei migliori ritratti della vecchia rospa che abbia letto sino ad ora!
L'hai resa mettendo in luce la sua smisurata sete di potere che poi è il suo unico tratto distintivo oltre all'aspetto da batrace e l'hai fatto in maniera chiara e lineare, rendendo la fanfiction piacevole ma agghiacciante al punto giusto.
Complimenti Tinotina!
Occhi di sole.

03/11/11, ore 20:18

Mentre leggevo questo splendevoloso pezzetto di drabble, mi è tornato alla mente Daniel Radcliffe che impersona Runcorn mentre grida alla Umbridge "Stai mentendo, Dolores, e non si devono dire le bugie."
E mai come allora ho goduto a vedere qualcuno schiantato.
Sì, perchè la Umbridge non ha nemmeno un briciolo del fascino che hanno i veri malvagi della storia: è una pusillanime, falsa, attirata e accecata dal potere.
Direi che il ritratto nello specchio è proprio quello che avrebbe visto: l'autorità, l'ordine, proprio le stesse cose che la porteranno ad essere una collaborazionista del regime di Voldemort (perdona questo termine da guerra mondiale, ma mi pareva il più adatto).
La Umbridge è un personaggio che, credo, alla fine non si può fare a meno di odiare...
Non c'è nemmeno un briciolo di positività o qualche traccia di umanità in lei.
Alcuni dicono che è stata una vittima del sistema, io dico che in quel sistema ci ha sguazzato.

Beh, ottimo come al solito direi :D

Kiss :*

03/11/11, ore 16:43

Direi che hai azzeccato Dolores, odiavo quel personaggio nei libri ma tu me l'hai fatta odiare di più. Un bacio sara.

03/11/11, ore 15:08

Uh bello !! un idea davvero carina la tua ,condivido quello che hai scritto della McGranit ma nn ho molto capito quello che vede Draco xD COmplimenti per la fantasia ciao ciao

03/11/11, ore 11:20

Che strano, non avrei mai pensato che Narcissa potesse pensare di andare da Silente, per chiedergli di aiutare il figlio. Immagino che la sua idea di farsi aiutare da Piton avesse più senso. Un bacio Sara.

03/11/11, ore 11:05

In ritardo ma eccomi. Sono riuscita a recensire alla fine.
Che bel capitoletto che hai fatto ! Non vedevo l'ora che aggiornassi..
Mi rilasso a leggere le tue storie...
Narcissa <3
Aggiorna presto ! :D Io sono qui !

01/11/11, ore 22:13

Premetto che non amo Narcissa, anzi.
Però qui l'ho un po' rivalutata: è una grande, grande mamma. :)

Bravissima come sempre!

09/10/11, ore 15:34

Nonostante il mio capitolo preferito sia quello su Draco, devo dire che a mio parere (quello di grande estimatrice del personaggio di Bellatrix e basta xD) l'hai resa meravigliosamente bene!Hai usato in modo magistrale le descrizioni: ad un certo punto mi figuravo davvero Voldemort nello specchio e sembrava di vedere rosso!Sei un vero genio!
In attesa di aggiornamenti...
Occhi di sole.

08/10/11, ore 03:08

innanzitutto ci tengo a precisare che io non leggo mai drabble e raccolte: non è il mio genere. ovviamente chi le scrive e le apprezza ha tutto il mio rispetto ma non amo le raccolte e preferisco le storie lunghe con uno sviluppo lento e graduale. Diciamo quindi che ero abbastanza scettica circa la lettura di "the mirror"...mi sono piacevolmente ricreduta...brava.

07/10/11, ore 20:45

Rosso. Un buon pretesto narrativo. La Mangiamorte più potente?
Eh eh, non sapeva che in realtà Piton l'aveva già spodestata da tempo. ;-)

07/10/11, ore 19:57

Ciao! La tua storia mi piace molto , e ancor più richiamo di sangue , ma vabbe, lasciamo stare! Volevo solo dirti che se non sbaglio Ted Tonks è un Nato Babbano, ma non ne sono sicura... Se sbaglio , dimmelo! Baci , Frency

07/10/11, ore 18:28

Oh, ecco anche Bellatrix finalmente <3
Che bella sfilza di personaggi che mi piacciono ultimamente <3
Beh, che dire?
Ovvio che il suo desiderio più grande fosse Lui.
Lui è il potere, lei ama il potere, e di conseguenza ama Lui.
Di una passione folle, inarrestabile, che non conosce limiti.
Mi piace questo suo anticonformismo rispetto alle altre donne Black che hanno comunque scelto la famiglia ed i figli rispetto alla realizzazione personale.
Bella no.
Bella è molto diversa dalle sue sorelle, forse perchè nessuna forza potente di amore l'ha mai toccata. =)

Un bacio, Chià :*

07/10/11, ore 16:10

Bella e diabolica direi. Bellatrix è il personaggio più sfaccettato che io abbia mai visto, non solo sadica ma anche profondamente dipendente da Voldemort. Adoro anche io il personaggio, anche se non apprezzo la sua malvagità. Un bacio Sara.