The Mirror of Erised
di Tinotina

07/10/11, ore 15:24

Ho appena letto la drabble su Andromeda: Stupenda !
Ma ora passiamo a questa !
FANTASTICA ! Un ansia mentre leggevo !
Hai reso pienamente Bellatrix e io sono un esperta ! Se dico che è Bellatrix .. è Bellatrix !
Be' si anche io quando non esce il sole mi piace impersonarmi in lei XDper lo stesso motivo ....
Ok no questa è troppo bella ! La mia preferita in tutte ! Sono tutte fantastiche ma questa...
Fino ad ora quella che mi piace di più poi non so .... Stupiscimi ! Ci conto eh ? :D
Alla prossima !

Merope

06/10/11, ore 12:24

Molto bella anche questa.

Io adoro Tonks, e di conseguenza come potrei non adorare Andromeda?

Sfortunatamete è un personaggio di cui ci viene detto poco, ma trovo che questa nota di femminilità, di desiderio di maternità e famigliarità, sia molt verosimile per la più anticonformista delle sorella Black.

06/10/11, ore 11:13

Il suo mondo era a colori...
Mi è piaciuta molto quest'espressione, perchè le calza a pennello.
Andromeda per me cmq è sempre stata un'incognita.
Come abbia fatto a sopravvivere alla furia della sorella rimarrà per sempre un mistero.

06/10/11, ore 09:55

Bella, ottima storia. A me Andromeda piace un sacco, sarà perché è così diversa dalle sue sorelle, anche se devo ammettere che persino Narcissa mi piace. Stendiamo un velo pietoso su Bellatrix, ha un carattere troppo strano secondo me e capirla mi risulta davvero difficile a volte. Un bacio Sara.

05/10/11, ore 21:35

Mi sono piaciuti tutti e quattro i capitoli dedicati ai Malandrini, specie quello di Sirius e questo, più di tutti gli atrli. Complimenti!

05/10/11, ore 21:28

Ti confesso che aspettavo con ansia il capitolo su Andromeda, come del resto tutti quelli sulle donne Black in generale.
Sarà che ho il più profondo interesse per loro di tutta la saga xD
Sarà che tutte e tre le sorelle avevano certi attributi da far invidia a chiunque.
Comunque, il capitolo è bellissimo: questo tuo giocare sui colori non è solo molto evocativo e poetico, ma ha perfettamente Senso.
Sai che potrebbe essere qualcosa a cui la Rowling stessa ha pensato?
Andromeda, nata trai Black, trai Neri, in una famiglia in cui il solo colore accettato era il nero di morte e di disperazione...
Lei no, lei sceglie di accettare più sfumature della vita e non solo quel triste monocolore.
La stessa Ninfadora che può cambiare i suoi colori, il suo aspetto a suo piacimento...
Ecco, è la liberazione dal Nero della sua famiglia, tant'è vero che Dora non ha le caratteristiche fisiche tipiche dei Black. ;D

Beh, ti rinnovo la mia stima :D

Bacio :*

05/10/11, ore 21:27

Mmm... sei su Pottermore? Lo so, non c'entra niente, e tu sei libera di immaginare i personaggi come ti pare, ma mi sono sempre immaginata la McGranitt proprio con una sotria simile alle spalle. Comunque bella idea, mi piace!

05/10/11, ore 21:26

Nono, va benissimo che tu non abbia dedicato questo spazio di Lily a James (anche perché io non sopporto James, preferisco Lily con un altro pairing XD) ma alla sorella. Il rapporto è stato molto doloroso ed è sempre rimasta una ferita aperta ... E nello specchio si vede una bellissima speranza :)

05/10/11, ore 21:24

Andromeda <3 davvero, ho trovato molto interessante questa macchia di colore, determinata dal colore dei capelli di sua figlia <3

Poi le sorelle Black in generale, essendo tutte e tre diverse l'una dall'altra, sono belle da descrivere :D

04/10/11, ore 23:12

Ah, questa non me l'aspettavo proprio invece. Non vedo l'ora che aggiorni! Mi è piaciuta un sacco la tua fanficiton.

04/10/11, ore 23:11

ç_ç Povero remus. Hey, sei proprio brava sai? Sento un malinconia dentro incredibile.

04/10/11, ore 23:09

Ripeto, queste parti mi commuovono sempre. Adoro i malandrini. Ti ho già detto quanto è stata infame la scrittrice a farli morire tutti.
Per come la vedo io Sirius ed Harry sono andati a vivere insieme nel terzo libro. Peter Minnus è stato consegnato alla giustizia la stessa sera in cui è stato scoperto, morendo in un regolare processo .
Remus e Tonks hanno cresciuto Ted.
James Potter è resuscitato con la pietra della resurrezione, grazie a delle modifiche apportate alla su detta da Nicholas Flamel.
Voldemort si è suicidato per depressione poichè la pietra poteva riportare in vita tutti e il suo piano quindi era destinato a fallire. ( I frammenti della sua anima si sono suicidati con lui, compreso quello dentro Harry, che dopo aver ricevuto un avviso di sfratto da parte del proprietario si è trovato solo in mezzo alla strada e non ha potuto resistere alla tentazione di uccidersi).
Fine.
Ps: e vissero felici e contenti.

04/10/11, ore 22:56

Questa invece me l'aspettavo. Sapevo che prima o poi James e Lily sarebbero venuti fuori. ,-)

04/10/11, ore 22:54

Mi sono quasi commossa a questo. In fondo ho sempre pensato che fosse un peccato che Sirius e gli altri fossero finiti così. Se ci pensi la scrittrice di Harry Potter per quanto brillate certe in alcuni punti è stata davvero crudele.
Anche se forse farli morire tutti e quattro era la conclusione più logica e poetica che vi potesse essere.

04/10/11, ore 22:51

Beh, alla fine anche i grandi insegnano che una mente semlice ha dei dedsideri semplici. Alla fine per un periodo lui è stato- con l'inganno certo, ma lo è stato- la sua idea di perfezione.