E se non fosse stato amore...
di Lady Eloise

01/12/11, ore 03:03

Maledetto Stefan....sinceramente mi riesce un pò difficile vederlo sotto questa luce..ma c'è da dire che sei stata eccezionale . L'hai descritta in maniera efficace senza alcuna volgaritá. Ottimo.
Elena giustamente teme la reazione di Damon e fa bene....credo proprio che questa volta occhi di ghiaccio se ne fregherà altamente del legame di sangue con Stefan e lo ucciderà in modo atroce....e ti avviso io sarò pronta a festeggiare aahahahha
Bellissimo capitolo come sempre , un grosso bacione alla prox

30/11/11, ore 22:26

ciao Eloise! guarda, una scena di stupro meno volgare non si poteva davvero scrivere, sei stata attentissima, e nel contempo è arrivata tutta, che orrore vedere Stefan stupratore...lui di negativo può avere di essere, come sappiamo, "la pubblicità del prozac", ma in questa versione è agghiacciante! Elena mantiene un grande self-control per essere in questa situazione (magari, posso dire, anche un pochino troppo? ma forse io non ho capito bene la gravità del dramma anche se non ha atteggiamenti particolarmente "isterici")mentre ora Damon..quando lo saprà avrà solo una possibile reazione (si aprono le scommesse?=^_^=) parte per andare ad uccidere il fratello, ma non ce la farà! troppo facile? non mi resta che aspettare!!!

30/11/11, ore 18:04

Sei stata delicata e non sei per niente scaduta nel volgare.
Le parole sono state ricercate e raffinate, e hai trovato una particolare via, sia per descrivere il dolore di Elena che la freddezza e la malvagità che ha esercitato Stefan su di lei.
Il titolo è altamente azzeccato, ripercorre sempre l'intero capitolo ricordandolo.
Non mi aspettavo togliessero il bracciale ad Elena, spero pero' lei nel prossimo lo rimetta comunque, quasi come una promessa di tornare da Damon.

26/11/11, ore 03:07

Ciaoooo ecco una nuova speranza per il nostro Damon. Anche se dovessero trovare l'incantesimo sono sicura che non sarà facile da mettere in atto....qui non se ne uscirà vivi :) ti prego puoi dirmi chi sarà la nuova coppia?Ti prego ti prego aahahahahh sono troppo curiosa. Kmq bel capitolo come sempre.
Sarebbe bello vedere anche nel telefilm un affiatamento del genere tra Caroline e Damon....bravissima un bacio e alla prossima....

25/11/11, ore 17:36

Due sono le parti fantastiche...la mia Caroline che si prodiga per tirare su l'umore di Damon, senza risentimento, col suo sorriso contagioso e dolce, e riesce a creare un'aura rosa intorno a se..ci riuscissi anche io!=^-^= e l'idea di ritrasformare Klaus in umano mi da brividi di felicità, credo che nulla lo farebbe sentire più miserabile e fallito!senza contare che ci sarebbe lo zampino di Elijah..ma visto che la mamma è di manica larga, non è che anche lui non è proprio fratello degli altri? è talmente migliore!

25/11/11, ore 15:19

Dolcissima Care, l'ho adorato quando ha contagiata Damon con il suo mondo rosa, quando l'ha abbracciato, risollevandogli il morale.
Bene bene, una soluzione al problema Klaus
Tranquilla per il lavoro, posta con calma
Un abbraccio

17/11/11, ore 03:05

Ma che carini...sono tutti una famiglia ormai ci manca solo mamma Elena :) l
Fortunatamente Damon inizia a ragionare perchè rivederlo in versione psicopatico non mi elettrizza ;)
questo capitolo mi ha emozionato, è bello vedere come si prodigano per il loro amico vampiro...bravissima, non vedo l'ora di scoprirne di più su questo piano. Alla prossima ciaoooo

17/11/11, ore 00:31

E' stato un capitolo interessante e utile a capire a fondo i personaggi, non importa che faccciano chissà quali strane cosa, sono li a mostrare i loro sentimenti, la loro capacità di reagire, e questo è molto significativo. Katherine ha un cedimento di umanità, che si è visto perfettamente ormai anche nel telefilm,si vede che dopo una vita impiegata a fuggire si è trovata coinvolta da questa sensazione di "famiglia" che sente vicino ai fratelli creati da lei, e preferisce allinearsi a loro, e non perderli del tutto..Caroline è la mia preferita, perchè la trattano sempre da persona superficiale? anche Damon col soprannome Barbie le da di "stupida bionda"..ma perchè?qui però la apprezza, nota la sua simpatia e calore umano,ed anche capacità di rivedere i suoi giudizi, e Alaric è il fido amichetto, diciamo pure il secondo fratello. Vedremo Elijah che deve combinare, come sai di lui mi fido...

16/11/11, ore 16:29

Si capitolo abbastanza tranquillo, ma importante.
Damon ha capito finalmente che ha degli amici su cui contare, e che non deve incolparsi.
Finalmente è arrivato Elijiah.

10/11/11, ore 01:06

Finalmente sappiamo cm se la passa il nostro demon...povero cucciolo :)))) bando alle fesserie ....amo la tua storia ...davvero. Quando Elena ha deciso di seguire stefan e klaus per poco nn piangevo ahahahahahha. In questo capitolo damon si chiede se la sua amata Elena sta bene....chissà cm la prenderebbe se venisse a sapere che santo stefan ha tentato di violentarla hahahaha per fortuna aveva il suo braccialetto. Spero che questa storia nn finisca mai :))))) la adoroooooooo . Prima di andare volevo dirti che kathrine in versione brava ragazza è molto bella, un'alleata in più fa sempre comodo e credo che il suo personaggio sia meglio così che nn in versione stronza moanipolatrice. Ancora complimenti e ci sentiamo alla prossima un bacio ciaoooooooo
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 01:09 am)

10/11/11, ore 00:30

un capitolo tutto su Damon è sempre soddisfacente, non dubitare!è vero che la sofferenza così intensa e soprattutto prolungata su un tipo come lui porta inevitabilmente a qualche reazione fuori controllo e la prossima volta non ci sarà Katherine che tenga, se deciderà di sfogarsi. quello che mi piace di più è la bromance di Damon e Alaric, che in effetti è,anche nel telefilm, molto palese, ma non ambigua. brava, era fedelissima all'idea originale!=^-^=

09/11/11, ore 15:41

Il pov Damon, è stato altamente emozionante.
Sono stata felice che Katherine l'abbia aiutato, ma poi anche rimproverato, gli vuole una bella scosa a quel ragazzo.
Anche Alaric ha fatto la sua parte.
Ora sta a lui, decidere se continuare sulla cattiva strada, oppure cercare la parte migliore, con fatica ovviamente, e cercare di farla restare a galla, per Elena, ma soprattutto per lui.

06/11/11, ore 22:08

ciao Ele! ottima l'idea di Elena di risvegliare Elijah! devo dire che lo trovo un personaggio fantastico,mi è sempre piaciuto immensamente il suo senso dell'onore, anche di fronte ai vari tradimenti dalla parte di Elena-Damon-Stefan, lui mantiene la sua parola. peccato il cedimento finale..comunque, tornando a noi, avendo fiducia in lui, sono certa che porterà il messaggio a dovere e farà il possibile. elena se l'è già vista brutta con il tentativo di aggressione di Stefan, ma torno a dire che temo Klaus...non vedo l'ora che sia mercoledì!

03/11/11, ore 12:16

ma quanto bella è questa FF...e poi io che sono una Delena sfegata sono in fibrillazione ogniqualvolta leggo questi capitoli....
posta al più presto.
un bacio da fedra

02/11/11, ore 20:59

Uao, ero proprio curiosa di sapere qual'era il piano di Elena, ma non avevo pensato proprio ad Elijah.
Ottima pensata quella di Elena.
Una cosa pero', non mi è piaciuto che abbia ricattato Elijiah, lui ha sempre mantenuto la parola, tranne la volta che non ha ucciso suo fratello.
Capitolo stupendo comunque.
Alla prossima. Aria